Sayan the next generation
di Shanley

13/12/17, ore 13:52

Ciao mia cara :)

Ci sono, non mi sono persa, anzi non mi voglio perdere un solo capitolo di questa storia *.*

A mio parere questa versione di Gohan è davvero stupenda! Mentre leggevo mi sono proprio immaginata la scena che hai magnificamente descritto, tutti in fila davanti ai rimproveri e Pan sotto i baffi che se la ride per aver essere stata la causa di quella sgridata XD è stata molto bella quella scena proprio per il doppio registro, malinconico per via dell'assenza dei due sayan e per il peso della responsabilità che Gohan si assume, ma anche divertente proprio per la scomoda situazione in cui si trovano i ragazzi per le loro immature azioni e per la formazione delle coppie negli allenamenti imposti XD

Pan ha ragione Valese è davvero antipatica...!!

Mi ha incuriosita tantissimo la parte finale, questo misterioso e spietato essere...non vedo l'ora di proseguire nella lettura per sapere qualcosa di più circa la sua identità.

Goku e Vegeta che vogliono tornare indietro dalla loro posizione suprema è un'idea davvero molto bella e, concedimelo, decisamente dolce :) A parte il fatto che adoro come rendi il rapporto tra i due sayan, ma questo già dalla tua storia precedente *.* XD

Bravissima come sempre, mi coinvolge sempre di più questa storia :)

Alla prossima :)

12/12/17, ore 15:56

Ho iniziato a leggere il primo capitolo e già mi piace molto! Credo che mi divorerò con foga tutti gli altri :)

10/12/17, ore 10:30

Ciao mia cara ☺

Povera Pan, come la capisco, ma al tempo stesso capisco anche la preoccupazione di Gohan.

Chi invece non capisco, e il cui comportamento ritengo sconsiderato e altamente menefreghista, sono Goten e Trunks. Oltretutto il primo sta pur con Valese che odio alla follia 😂

Gohan ha decisamente una bella responsabilità prendendosi cura di tutti e mi verrebbe da dire raddrizzandoli. Oltretutto immagino che anche Chichi e Bulma non se la stiano passando nel migliore dei modi...

La trama è sempre favolosa, descrizioni e dialoghi ben amalgamati e molto realistici, come sempre tutto perfettamente inerenti ai personaggi. I sentimenti di tutti, le ansie le preoccupazioni e la rabbia descritti meravigliosamente.

Ricevi come sempre i miei più sinceri complimenti!! 😊

Alla prossima☺
~Vale

09/12/17, ore 14:36

Ciao (scusa credo che mi sia partito un messaggio a caso!)!!
Allora, finalmente le cose si stanno evolvendo tra i ragazzi. Pan e Trunks vanno alla grande anche se la ragazza ha qualche problemino a diventare super sayan ma ci sta, è la prima volta e il periodo non è dei migliori.
Hai creato una bellissima tensione tra Bra e Goten, hai descritto benissimo una situazione di confusione per i due personaggi che forse non hanno ben capito che cosa provino l'uno per l'altra. Questa Bra mi ha ricordato Bulma da giovane e mi è piaciuta un sacco. Spero che Goten alla fine la capisca e si renda conto che Valese è una ****** .
Finalmente Bulmaaa! Ammetto che mi era mancata e sono stra felice nel sapere qualcosa in più sulla sua vita. Il siparietto tra lei e Vegeta è fantastico, non si smentiscono mai!!! Lui, ovviamente, è l'unico che ha capito il discorso del tempo e quindi per proteggere tutti dà un tempo di attesa lungo. é troppo coccolo. Li adorato tutti!
Sei veramente bravissima! Alla prossima e buona domenica!

09/12/17, ore 11:37

Ciao! Ho riletto tutto il racconto fino qui. Tante scenari aperti,gestiti sempre con sobrietà narrativa e una tempistica che« serve» a sostenere il filo di inquetudine nel lettore. La next-generation si impegna a modo proprio: allenare i sentimenti, non è come allenare il corpo solamente...'' immatura'' è un titolo azzeccato :-) Finalmente i pensieri di Bulma hanno voce. Aspetto gli scettri degli Angeli, le scelte, e le conseguenze, e le reazioni che deriveranno...e sul più bello immagino la catastrofe.. Alla prossima Altreya

07/12/17, ore 21:43

Ciao mia cara :3

Non trovo davvero le parole giuste per descrivere e rendere la tua originalità *.*

Come sempre rendi alla perfezione il carattere dei personaggi, ma scavando nel loro profondo, regalando al lettore una valanga di emozioni!

Ho adorato la preoccupazione di Vegeta verso la sua famiglia, ma ancora di più che Goku abbia preso coscienza di ciò che avevano fatto direttamente "osservando" lo stato dei suoi familiari e finalmente oserei dire XD Era davvero ora, ma trovo una situazione alquanto complessa, quindi presumo che il perdono, specie da parte di Pan, arriverà piuttosto tardi. Per una fan con me di Goku gradisco davvero questa sua presa di coscienza e attenzione alle parole della nipote circa l'odio nei suoi confronti e la disperazione di Chichi.

Sappi che adoro sempre di più questa storia! :)

Alla prossima :)

03/12/17, ore 21:57

Ciao mia cara :)

Tanto per iniziare una paio di premesse.

Per prima cosa, questa storia finisce già dritta tra le ricordate e le preferite *.*

Secondo, ti vorrei ringraziare perché con il tuo prologo mi hai aggiornata sugli ultimi episodi di DB Super visto che ero rimasta a poco più avanti dell'inizio del torneo del potere :)

Ora passo al tuo meraviglioso capitolo! Ho terminato di leggere appena in tempo che mi mettessi seriamente a piangere...:( Questi saluti sono strappalacrime, si sente che c'è la tua firma, il tuo meraviglioso modo di "giocare" con i sentimenti si percepisce tutto e questo contribuisce a rendere questa storia già dal primo capitolo stupenda :)

Ammetto che un po' li ho odiati i nostri sayan, specie Goku e la sua dannata mania di prendere tutto alla leggera...povera Chichi, se non lo perdonasse più la comprenderei seriamente! E conta che io adoro Goku&Chichi XD

Anche in questa dolorosa circostanza sei stata bravissima nel rendere le personalità dei vari personaggi :)

Il rating è rosso, chissà cosa dovrò aspettarmi...sicuramente vagonate di emozioni e commozione (da parte mia XD)! :)

Bravissima mia cara!! :)

Dimenticavo, ovviamente la inserisco anche nelle seguite ;)

A presto, questa storia la continuo senza ombra di tutti :)

03/12/17, ore 16:05

Ciao!! Che dire?? Qui la storia va avanti e i capitoli diventano sempre più intriganti.
Apprezzo moltissimo il focus su Goten, è un personaggio molto complesso e mi fa piacere che gli sia stato dedicato il giusto spazio. Alla fine per lui non deve essere stato semplice accettare di essere stato volutamente abbandonato dal padre per tutti quegli anni. Arrivati a questo punto anche il vedere la madre in queste condizioni lo destabilizza. Spero inizi presto ad apprezzare la compagnia di Bra!
Era Ub?!?! Non ci sarei mai arrivata! Bel colpo di scena...
Arriviamo alla parte centrale...quel maledetto sacerdote si gira Zeno come un calzino e questo si era capito, quindi niente, non si torna sulla terra ma si possono scegliere degli angeli...Per un primo istante ho pensato "Beh dai, almeno possono avere le mogli vicine", riflettendoci mi sono resa conto ,però, che per i loro figli sarebbe un'ulteriore perdita..Mah che scelta difficileeee!!
Comunque complimenti ancora e buona domenica anche a te!

01/12/17, ore 16:03

La post-adolescenza inquieta, ovvero il «karma pesante» della next generation.
Per ora tutti emotivamente instabili, anche i più grandicelli non sembrano proprio sul pezzo...
Assenti le figure materne, i vecchi stanno a guardare, forse senza potere fare nulla....
Intanto , mentre i Kattivi meditano e tramano vendetta, nell' universo nuovi personaggi edestini lentamente si intrecciano e si mescolano come un mazzo di tarocchi di criptica lettura....
Aspettiamo gli eventi...
Un abbraccio
Altreya

30/11/17, ore 09:45

Buongiorno Shanley!!
Come sempre è una gioia trovare un tuo aggiornamento la mattina!!
Comincio dalla fine questa volta...ebbene è Freezer... non me l'aspettavo proprio ed è stata una "piacevole" sorpresa!! Vediamo come farà a sfuggire dal suo inferno personale.
Gli allenamenti procedono un pò male per ora, ma è la prima lezione!
Devo dire che hai creato un bellissimo feeling tra Pan e Trunks...almeno io l'ho avvertito ahhah. Lui si lascia prendere la mano e finisce col farle del male...speriamo Gohan la prenda con filosofia così come ha fatto Pan!
Dall'altra parte ci sono Bra e Goten, mi piace che tu abbia dedicato un pò più tempo alla turchina. Di lei e di cosa provasse si sapeva poco. Goten non sembra minimamente interessato all'allenamento con lei e la reputa poco più che una bambina...spero che cambi presto idea!
Per ora nessuna news dalle divinità! Chissà che combinano!!
Bellissimo capitolo, questa storia si fa sempre più intrigante!!
Un bacione,

25/11/17, ore 13:16

Ciao!! Rieccoci con un nuovo capitolo...allora, ti dirò che capisco Gohan, vuole fare il meglio che può per la sua famiglia e si sente il peso delle responsabilità addosso...c'è da dire (non uccidermi ti prego!!!) che sembra un pochino odioso..ma sarà l'ansia!! Tra l'altro....le coppie le ha scelte lui quindi lui dovrà vedersela con Vegeta se tra Bra e Goten...!! Fare la spia a Bulma e Chichi..mah!!
Vegeta e Goku ci stanno provando, d'altro canto, a venire a capo della situazione e ovviamente è il nostro principe che ha qualche dubbio sullo scorrere del tempo #GoVeg..speriamo Zeno abbia buone notizie.
L'ultima parte mi ha lasciata col fiato sospeso...spero abbia ragione Bra e che nessuno minacci la terra ma credo la pace durerà poco ancora!
Spero di non essere stata troppo prolissa!
Un bacio e alla prossima,

24/11/17, ore 09:13

Bonjour! Un'altra avventura, che bello! I sentimenti colpiscono tutti,le passioni sono pugni nello stomaco difficili da digerire...Ognuno si difende come può... Mi piace come sai muovere i personaggi negli spazi scenici, restando chiara nell' intreccio narrativo e mantenendo coerenza tra sentimenti , emozioni ed azioni dei protagonisti! Altreya! :-)

22/11/17, ore 14:09

Pan, più di tutti, proprio non riesce ad accettare che suo nonno sia andato via per sempre; e chi lo farebbe? Nessuno!
Pan è per un quarto Sayan e le preoccupazioni per lei da parte di Gohan sono più che comprensibili.
Tolta Bra, che ha agito ascoltando il cuore, gli altri due mi sono apparsi molto stronzi, soprattutto Goten. Ok, ti fai la tua ragazza ma lei, carino, ti ha messo di fronte a una scelta che non sta né in cielo né in Terra.
Gohan deve dare una bella lezione a tutti e due.
Whis è preoccupato, e secondo me ha ragione: non è un caso che Goku e Vegeta siano diventati divinità, me lo sento.
Alla prossima. Ciao.

22/11/17, ore 13:23

Ciao!! Bello questo capitolo, mi ha fatto piacere sapere di più delle dinamiche tra i personaggi " a casa" e hai descritto molto bene sia le sensazioni di Pan che quelle di Gohan, veramente brava!!! Chissà se gli dei hanno assistito a tutto questo..?? Mah! Lo scopriremo più in là!
Ti perdono per Valese ahahahah
A presto,

19/11/17, ore 17:45

Cosa avete fatto? Vi comportate da Peretti egoisti Sayan, Goku più di Vegeta, che qualche domandina se la pone pure.
Comprendo il dolore di Pan, è più che comprensibile direi.
Devono fare qualcosa o la situazione sulla Terra andrà solo a peggiorare.