Sayan the next generation
di Shanley

10/08/18, ore 13:56

Ciao tesoro 😘

Non potevi adattare l'Apocalisse in modo migliore ... in tutta la sua drammaticità è una meraviglia 😍 con l'accostamento di suoni e colori che hai fatto hai reso molto efficacemente le immagini di uno di quei film futuristici e apocalittici che a me mettono sempre tanta ansia 😅 però dalle tue parole è pura bellezza ❤

Ammetto la malvagità di Chaos, però nemmeno Zeno in passato si è fatto tanti scrupoli ad eliminare pianeti e con essi famiglie ... Detto ciò non lo giustifico assolutamente, anzi spero che abbia la lezione che si merita dai guerrieri più forti che siano rimasti, ma per come è partita questa guerra la vedo, se non proprio nera, almeno grigia, ma di un grigio scuro (un minimo di fiducia in loro mi è rimasta, anche visti i nuovi poteri assunti).

Whis lo vedo sempre più instabile, pare stia sfogando la rabbia repressa di anni che gli avevano imposto la calma. L'angelo è comprensibile per tutto ciò che ha vissuto, gli è caduto chiaramente il mondo addosso (senza essere troppo metaforica 😅), ma non credo che attaccare Caulifla per la sua irriverenza sia la soluzione migliore, dato che più guerrieri in grado di combattere ci sono e meglio è ... Vegeta nella sua meditazione ha colto l'implicito e ha capito l'esigenza di sfogo dell'Angelo. Mi piace perché metti in risalto le qualità buone di Vegeta, come ad eesempio questa sua saggezza. Mi è piaciuto tantissimo quando Vegeta crea una sorta di empatia con il Gran Sacerdote, entrambi hanno perso un figlio in qualche modo, che sia appartenente al futuro o che sia solo considerato tale, il dolore probabilmente è identico.
Sempre parlando del principe, ho adorato la sua "maturità" (se così si può definire) nei confronti di Cabba e il modo in cui gli infonde coraggio riuscendo a comprendere la sua insicurezza e mettendo da parte l'orgoglio. Mi piace davvero tanto questa versione che offri di lui, perché, pur restando sempre lui, ci mostri dei suoi lati davvero molto belli ☺

Quando Pan ha attaccato Caulifla ho subito pensato all'esplosione dell'universo, così avrebbero sicuramente fatto un favore a Chaos 😂 invece per fortuna in Pan è prevalso l'animo sayan, ma quella parte che vuole sempre migliorarsi e superare i propri limiti ed è finita bene 😅

Mi hai dato una rivelazione sull'attrazione di Caulifla per Goku 😂 è una tua aggiunta originale o è in super? Nel caso aggiornami perché sono rimasta indietro con la saga. In ogni caso la capisco, Goku ha sicuramente e senza ombra di dubbio il suo fascino 😍

Ma passiamo all'inizio dello scontro, non per questo si può dire che tu abbia accantonato i sentimenti ... Ho perso decisamente il conto di tutte le volte che ti ho detto di adorare questa tua splendida abilità di mixare guerra e amore, perdonami se mi ripeterò ❤

È stato un meraviglioso piano quello di dividerli in gruppi, in questo modo la battaglia è sicuramente più circoscritta e ordinata, ma ho due parole da comunicarti su ogni gruppo ☺

Partendo da Vegeta, Cabba e Bulma, è stata davvero apocalittica la descrizione e ciò che colpisce sicuramente tanto è l'immunità di Freezer e Cooler e la loro voce, è da film horror 😅 ma in questo frangente immensamente gradevole ed efficace per trasmettere emozioni 😊 il particolare dei terrestri torturati sempre e comunque da chiunque è perfetto, si sa che in Dragon Ball i primi che vanno sono loro😅
Molto emozionante il fatto che Bulma combatta al fianco di Vegeta ed è perfettamente da lui il pensiero di togliersi dai piedi i pesci piccoli per poi dedicarsi a quelli più grandi ... dubito però che potrà presto dedicarsi a Chaos.

L'entusiasmo di Goku è meraviglioso come sempre ed ora ancora di più che pensa di fare bella figura con Chichi😂 nemmeno la fine del mondo allontana certi pensieri, fortuna che ci pensa la sua consorte a riportarlo con i piedi di lei. Proprio a proposito di Chichi, è bellissimo il modo in cui lei nonostante fortissima cerchi protezione in Goku e lui abbia ancora l'istinto di proteggerla ... pare che sia l'amore, ma anche il grande potere che Chichi si porta dentro e che deve custodire da Chaos.

Il ricordo di Gohan è stato molto emozionante, comprendo la sua agitazione, ai tempi è stata una battaglia molto dura e prevedo che per lui non sarà piacevole affrontare nuovamente Cell in una circostanza che sembra essere molto più difficile.

Pan è triste per la lontananza da Trunks, è comprensibile visto che le prospettive non sono rosee. Sono contenta però che nonostante i battibecchi Ub e Pan infondo abbiano chiarito ☺

Mi è piaciuta molto l'immedesimazione di Goten nell'amico, nonostante comprenda l'importanza della possibilità di richiamare Gotenks, capisce la sofferenza di Trunks. Pare che Goten abbia intuito qualcosa di strano in Bra ed io confido nelle abilità del ragazzo di percepire una certa presenza, tanto da dargli la possibilità di proteggerla al meglio.
Credo sia scontato sottolineare il mio odio verso Zamasu 😠

I disegni sono meravigliosi, tanti complimenti alla disegnatrice 😍 e tu, mia cara Aury, sei stupenda e come sempre mi regali tantissime emozioni ❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale

09/08/18, ore 20:21

Ciao :) si fa per dire-
Chaos: -O.o-
Io: -colpa tua, coXXXXne *prende Chaos a sberle* nemmeno l'è iniziato il capitolo, e già ci hai fatto una strage di continuum spazio/temporali-
Chaos: -EEEEEEEE-
Io: -EEEEEEEE 'sto caXXo, sXXXXXo-
facepalm di Chaos
Vegeta: -perché, il mio risveglio a dire poco burrascoso non l'hai calcolato, summer, per non parlare del tonfo, e- *si accorge dell'assenza della moglie* miseria ladra, shanley, ma dove hai messo la mia doonnaaaaaaa????????😒
facepalm di Bulma
Dicevo; ciao :)
***
A proposito, ecco i colpevoli del tonfo-
Goku: -la Caulifla ed il Cabba-
Whis: -&£%&%&%&%$&£%$&£%&$%&£&-
ok, lasciamo sclerare il povero Whis in santa pace
-scherzi a parte, non avrei mai immaginato di vedere l'angelo arrabbiarsi a morte con la saiyan dell'universo 6-
Whis: -colpa sua è -.- ma l'avete sentita, a quella sXXXXXa-
Tutti: -ehi, amico😶 possiamo capire il tuo essere incaXXato nero, ma un po' di contegno, diamine-
Whis: -ops-
Io: -ops un paio di paXXe...
facepalm di Whis
Da notare come Caulifla e Pan sono passate, dal cercare di ammazzarsi tra loro, a diventare cXXo e camicia e/o pappa e ciccia-
Tutti: -O.o...
***
Vegeta strinse i pungi. (cit)
Ocio che hai scritto PUNGI invece di PUGNI...
***
-Sembra in trans.- Fece notare loro C18. -Guardate i suoi occhi.- (cit)
C18: Si dice TRANCE, mi sa...
***
A proposito, cos'è questa storia che i villain sono circondati da una specie di barriera-
C17: -senza contare come, al momento, non sembrano nemmeno loro-
Tutti: -sono come posseduti da qualcosa/qualcuno-
Chaos: -questo non è Supernatural -.- ooiiiii!!!!! :|
***
Centinai di copie in miniatura di Cell li attaccarono all’unisono. (cit)
CENTINAIA ha come perso una A...
***
Il fatto che Bra l'è, come dire, strana, leggere come l'è stanca semplicemente volando-
Bra: -ohè -.- non è che sono in dolce attesa, vero-
Goten: -oXXXo mio😶 un momento meno opportuno no??😶
facepalm di Trunks
E, per finire in bellezza-
Freezer: -finalmente possiamo fare disastri-
Cooler: -yeppaaaaa😂 a proposito, ma proprio con te dovevo finire in coppia-
Freezer: -vallo a dire al capo-
Cooler: -mah-
Broly: -Kakaroth-
Piccolo: -'a ridaje, solo quello sa dire-
Goku: -ma vai dal fruttivendolo, se vuoi prendere le carote, pirla-
Broly: -Kakaroth-
Piccolo: -ma tu guarda -.- oltre che pazzo, l'è pure sordo-
Cell: -andate, figli miei *guarda i Cell Jr* rendete fiero il vostro paparino-
C17: -BLEEEERRRRGGGGHHH nel sentire il paparino detto dal coleottero-
Majin Buu: -fame fame faameeeeee-
Caulifla: -WTF-
Pan: -gasp-
Ub: -amico, guarda che non siamo buoni da mangiare-
Majin Buu: -massì, chissenefrega, io vi mangio lo stesso-
facepalm dei tre
Zamasu: -è l'ora del tèèèèè-
Goten: -ma ficcatelo nel cXXo, il tuo tè-
Bra: -appunto -.- scommetto che non hai nemmeno portato i biscotti-
Trunks: -Zamasu lo si riconosce subito *alza gli occhi al cielo* l'è sempre fissato col tè-
Zamasu: -visto come avete rifiutato di prendere/bere il mio ottimo/magnifico/inimitabile tè *assume uno sguardo da assatanato; Come se prima fosse stato normale... nota di Trunks* M O R I T E-
Goten: -ma muori tu, coXXXXne-
Bra: -appunto-
Trunks: -quoto!!!👍
facepalm di Zamasu
Voleranno botte da orbi, questo è poco, ma sicuro...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

07/08/18, ore 17:46

Cio dolce Shanley eccomi qui a recensire finalmente questo capitolo che per ovvie ragioni ho adorato 💦💦 ci siamo capite insomma 😏😏😏.
Andiamo per gradi comunque, non è che mi sono focalizzata su un solo dettaglio, manco tanto insignificante trattandosi di Karota 🤣🤣.
Mi è piaciuto questo piccolo rimando alla dimensione parallela e alle nozze di Vegeta e Bulma ed ho trovato molto tenero il nervosismo del principe, sottolineato alla perfezione secondo me da quel “ Vegeta si passò la mano sulla battle suit teso come una corda di violino, lisciando un tessuto che non aveva bisogno di essere sistemato”.
Quando descrivi la scena di Bulma nella tenda, con il vestito bianco , la cintura di pelle in vita e i lunghi capelli sulle spalle, non so ho pensato ad una Daenerys di Game of Thrones e mi è piaciuto molto. Sei stata molto delicata, ma al contempo molto esaustiva nello spiegare i sentimenti che questa povera ragazza prova a causa di quello che ha dovuto subire e la sua rassegnazione nel chiedere a Vegeta cosa ne sarebbe stato di lei a quel punto, mi hanno spezzato il cuore, ma sono felice che tutto si sia risolto per il meglio.
Molto bene che mi hai resuscitato il Kakaroth dell’altra dimensione, hai riguadagnato la mia stima xD. ( scherzo ovviamente, lo sai che io ti adoro sempre e comunque❤️❤️❤️)
Vabbe so che tipo tutti mi odieranno ora, ma io impazzisco per quel pezzo da novanta di Broly e quindi che quell'altro gnocco di Chaos me lo riporta in vita è una gioia 💦💦💦. Naturalmente il richiamo a Lucifero e alla sua prigionia negli inferi avvolto nel ghiaccio, traslato a Broly sono davvero meravigliosi. Braba Shanley , colta e fantasiosa come sempre ❤️❤️
Ok, sulla terra arrivano anche il buon Whis, che sta praticamente incazzato come un diavolo e il suo caro "paparino" che rivela delle verità scioccanti e sicuramente il vecchio angelo nn finirà di stupirci perchè riserva sempre belle sorprese sorprese. Ovviamente ho adorato praticamente tutte le rivelazioni sull'identità ed il fine di Chichi, Goku, Vegeta e poi spero in seguito anche Bulma. Bellissimo il fatto che Vegeta sia il successore del dio della Distruzione, Goku della creazione ( karota crea tutto benissimo 🤤🤤🤤) e Chichi collegata a Zeno e Chaos. Cioè hai dato delle spiegazioni fantastiche, dettagliate e secondo me inserite alla perfezione nel contesto. Bravissima davvero, hai una fantasia senza eguali e te lo dico sinceramente ❤️❤️.
Molto interessante anche il fatto che ora i sei guerrieri da lui riportati in vita si fonderanno con gli angeli caduti acquistando un nuovo ed immenso , quanto terrificante potere 😱😱😱. Anche questo fa molto richiamo Lucifero, Apocalisse etc e io adoro queste cose lo sai ❤️❤️
Infine, molto belli i momenti tra i guerrieri e le loro mogli/ compagne. Sai ovviamente che il mio cuore ha perso tipo battiti al momento Goku/Chichi.
Cioè l'irruenza di Karota che cos'è ne vogliamo parlare? Goku che sbatte al muro sua moglie💦💦💦💦Oh sante divinitá della creazione 💦💦💦...l'unica spinta... ciao belle mutante di zia Padme ciaooo 💦💦💦
E la piccola Bra??? Madonna mia sono felice per lei, ma più che altro sono felice per l'altro sexy Son che è andato a segno e che quindi abbiamo constatato essere funzionante come il suo papà😏😏😏.
Dunque mia cara che dirti altro, io ho adorato questo capitolo e ci sta proprio tutto. Non mi stancheró mai di dirti che sei bravissima e che hai una mente eccelsa. Non vedo l'ora di proseguire.
A presto mia cara ❤️❤️
Zia Padme ❤️❤️

07/08/18, ore 15:26

Eccomi sono tornato!
Scusa la lunga pausa, ma non aveva più il tempo di vivere!
Mi era mancata la tua storia, e quindi appena possibile l'ho ripresa al volo!
Inquietante la parte di Chichi e molta enigmatica, così come il finale del capitolo.
Carina l'interazione Vados e Whis, mi è piaciuta molto, in più mi fai morire come scrivi Beerus e davvero geniale e divertente.
Curioso come al solito di mangiarmi il prossimo capitolo!

Alla prossima Dark D.

06/08/18, ore 15:53

Bellissimo il racconto di Chaos, mi è piaciuto parecchio, complimenti veramente ben costruito...immagino Chaos come Ade, rancoroso verso Zeus e ambizioso...Rosicheena un personaggio che avrei sempre voluto nel manga, sarebbe stata la mia preferita, l'ho sempre immaginata come Cersei Lannister, bellissima e crudele, senza scrupoli ma amorevole verso i suoi figli...Il giardino di Rosicheena è in assoluto il mio preferito. La descrizione del giardino, i sentimenti di Bra, i sentimenti di Vegeta e il loro incontro, con le riflessioni e curiosità di entrambi...meraviglioso ❤...Trunks e Pan fanno pace nel migliore dei modi e Goten russa mi sembra giusto ahah Wow Zamasu non me l'aspettavo, mi aspettavo un Broly a questo, se si parla di cattivi di sicuro lui è il più temuto ahah Ora leggo il prossimo ahah Sophos ❤

06/08/18, ore 14:38

Ahhhhh oddio Goku è un genio ha fatto un casino ahahah ho riso troppo soprattutto quando ha parlato con Vegeta ahah che vergogna poveri Gohan e Videl, che tra l'altro mi hai fatto apprezzare parecchio 😊...Ok Trunks non si sta regolando, a questo punto credo che durerà poco con Pan, è insopportabile e in più l'ha colpita...boh ho una brutta sensazione...ahhh mo che i sayan sanno tutto sono cavoli per freezer ahah leggo subito il capitolo successivo ahah Un bacio, Sophos

06/08/18, ore 13:11

Ciao cara, ammetto che sono stato male per tutte queste minacce di morte, occhi a fessura di Vegeta e gelosie varie! 😂😂 Hai descritto benissimo la festa, un grande classico di casa Brief in cui Bra raccoglie l'eredità di Bulma, e le sue dinamiche anche moderne, come i classici provoloni che ci provano in pista con tutte le ragazze! 😂 Idem per le risse che ogni tanto scoppiano per questo! 😂 Vegeta mi ha fatto scompisciare, ma anche la scena di 17, 18 e Junior scazzati! Bellissimo poi l'abbraccio di Crilin al suo amico di sempre Goku! Perfetto anche il modo in cui all'inizio i 4 giovani si fanno perdonare da adulti e divini e non vedo l'ora di vederli combattere! 😍
Come immaginavo, dopo alcuni mesi Goten scoppia e si rende necessaria una presa di posizione di Bra per chiarire la loro relazione!
Ciao Shanley!
Teo

06/08/18, ore 12:59

Lo sapevooooooo è Bardackkkkkkk 😍😍😍...che bello questo capitolo, certo Pan ha combinato un casino...Ha chiamato idiota Re Vegeta devo dire ho riso troppo, soprattutto alla reazione del piccolo Vegeta ahahah Cmq scrivi da dio, mi sembra di vedere il manga non di leggere :)...Ora mi aspetto un macello e parecchie scene violente, considerando che sono prigionieri non verranno trattati con i guanti...
Piano piano sto recuperando ❤
Un bacio,
Sophos
(Recensione modificata il 06/08/2018 - 01:05 pm)

06/08/18, ore 12:33

Ciao mia cara! 😍 Devo dire che ho adorato questo capitolo e la vittoria dei Saiyan contro quel verme di freezer, a se a quanto pare tutto ciò comporterà dei problemi nel presente! 😭
Fantastico immaginare Bardack Super Saiyan e che per di più impara l'onda Energetica! Bellissima l'immagine dell'onda scagliata da lui, Goten e Pan per uccidere Freezer, mi ha ricordato la scena in cui Gohan e Goten la scagliano insieme allo spirito do Goku! 😍 Fantastica anche Bra super Saiyan, sarei curioso di vedere anche lei perché deve essere spettacolare con i suoi capelli lunghi dorati! 💖
Perfetta anche la scelta di riproporre qui lo scontro Vegeta Zarbon con i dialoghi di Namek, bellissimo anche il sacrificio di Gine che per fortuna si salva!
Ho apprezzato molto la scelta delle fotografie consegnate a Vegeta e indirettamente a Goku, come anche la speranza che i Saiyan di quella nuova linea temporale potranno diventare delle persone migliori dopo aver scoperto a cosa erano destinati!
Sei bravissima come sempre, a presto!
Teo

05/08/18, ore 11:57

Ciao cara ^^
Eh vabbe! Qui no si può stare tranquilli!
Ho adorato questo capitolo, è stato super emozionante e... mi sono venute seriamente le lacrime agli occhi. Intanto fra gli angeli c'è un vero e proprio genocidio, Cus mi ha spezzato il cuore più di una volta. Ma Beerus tipo rassegnato che sorride PER L''ULTIMA VOLTA a Whis, questa cosa mi ha fatto morire male. Piango per sempre.
Chaos di... meriti un po' di legnate per tutto!
Intanto, sulla terra succede una cosa stratosferica, arrivano i sayan dall'altra dimensione. Ho adorato questa scelta, sinceramente non me l'aspettavo. Che dire dell'incontro di Goku con la sua famiglia? Vedere Gine tutta contenta e Bardack imbarazzato è stato un vero spasso, così come lo è stato vedere Vegeta litigare con il suo alter ego. Ovviamente quando Brà dice a suo padre di adorarlo mi sono sciolta tantissimo. Un problema, ovvero Broly, è andato, ma neanche il tempo di riprendersi ed ecco che BAM arriva un'altro piccolissimo problema di cui ancora i personaggi ignorano l'entità. Questi ultimi capitoli sono veramente PIENO PIENI di tensione, angst, emozione... non ce la posso fare!
Bellissimo capitolo,a presto **

04/08/18, ore 19:47

Ciao, mi è piaciuta tanto la prima parte dedicata alla dimensione parallax. Ora però ne vorrei di più! Vorrei sapere tutto di loro xD!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché hai finalmente svelato delle parti importanti. Intanto scopriamo che il gran sacerdote ha raccontato un mucchio di cavolate e poi finalmente sappiamo che chichi è una parte della trinità divina, goku ha preso il posto del kaioshin e vegeta del dio della distruzione. Mi è piaciuto molto Whis, solitamente pacato che dal dolore impazzisce.
Chaos ha finalmente rotto i sei sigilli e ora comincerà l'apocalisse 😱. Un tocco di stile l'inferno di Broly imprigionato nel ghiaccio come Lucifero. Bellissimo capitolo,
Alla prossima!!!

04/08/18, ore 13:10

Ciao tesoro mio 😘

È sempre meraviglioso trovare un tuo aggiornamento, ma questo (calcolando che gli altri sono meravigliosi) è da togliere il fiato, proprio perché è talmente denso di rivelazione, sorpresa, meraviglia e sentimento che si legge tutto d'un fiato con l'unica voglia di sapere di più! E vogliamo parlare delle emozioni che trasmette e del modo in cui tu le descrivi? 😍😍😍

È ufficiale, questa storia sta diventando parte dei miei romanzi preferiti, perché per quanto i personaggi appartengano all'anime, la trama è di una originalità disarmante. Non so cosa tu ci stia riservando per il futuro, ma se ogni capitolo è più sorprendente dell'altro mi immagino già quanto sarà stratosferico il finale 😍 che ovviamente io spero avvenga il più tardi possibile ❤

Dopo questa lunga premessa iniziale passo a commentare i singoli passaggi di questo ennesimo capolavoro 😍

Partendo ovviamente dalla dimensione parallela, l'incontro tra Bulma e Vegeta è stato davvero tanto emozionante. La dolcezza e delicatezza che lui ha nei suoi confronti è strana da parte sua ma davvero meravigliosa. Da come l'hai descritta anche in quella dimensione la ragazza sembra avere carattere da vendere ed è molto romantico il fatto che lui non la voglia obbligare a stare con lui ma la voglia lasciare libera di scegliere. Che dire, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro con la foto, che, dopo tante vicissitudini e sofferenze, è tornata in loro possesso per rivelare a loro il destino meraviglioso che li aspetta. È stupendo il fatto che Vegeta l'abbia voluta sposare con una cerimonia intima per aiutarla a riprendersi dagli anni difficili passati, nonostante credo a Palazzo avrebbero senza ombra di dubbio organizzato una festa degna di un re, ma questo sottolinea l'insolita dolcezza di questo Vegeta alternativo che è semplicemente adorabile 😍
Il ritorno di Kaaroth è stato inaspettato, ma immensamente piacevole e l'abbraccio tra i due amici da sciogliere 😍😍😍 con la terra ripristinata anche Kaaroth può formare la sua famiglia 😍

Ma passiamo alla parte che non ha scioccato solo i nostri amici ... dire che sono stata al limite tra la comprensione e la voglia di prendere a pugni come ha fatto Whis il Gran Sacerdote è dire poco 😯 è uno stratega, Whis ha ragione, posso anche comprendere le sue intenzioni ma un minimo di avviso e di complicità da parte dei diretti interessati poteva anche cercarla, perché sono certa che loro, conoscendo il pericolo, lo avrebbero ascoltato e avrebbero fatto di tutto per sconfiggere questo nuovo nemico e forse trascorrere anche qualche momento in più con la propria famiglia.
A parte l'azzardato gesto del Gran Sacerdote, probabilmente dettato dalla paura di non riuscire a sconfiggere Chaos, ho trovato geniale il suo piano di inibire la voglia di combattere dei due e il fatto che li abbia tenuti come riserve nel caso la situazione fosse precipitata.

Per parlare degli angeli e dei loro poteri ... lo sfogo di Whis è stato eccezionale nella descrizione e decisamente comprensibile. La rivelazione su Chichi è stata sorprendente e drammatica, ma davvero molto dolce quando Goku realizza di avere un motivo in più per vincere questa battaglia. Il riferimento al loro amore inserito in questi frangenti è adorabile 😍 Sono curiosissima di scoprire il ruolo di Bulma ed ho trovato molto dolce il desiderio di Vegeta di trascorrere del tempo con la sua famiglia, ecco gli insegnamenti dal Vegeta alternativo 😊

Ma ovviamente come sempre i tuoi capitoli sono ricchi di sorprese e fino all'ultima riga ci dai delle rivelazioni ... Bra incinta 😍 Alla fine ce lo saremmo dovuti anche aspettare, di certo non sono stati con le mani in mano😅 a parte il fatto che non riesco a prevedere la reazione di Vegeta e quando ci sarà, se a battaglia in corso oppure alla fine, ho trovato bellissimo il modo in cui ce lo hai rivelato attraverso il sogno, che presumo sia stato un forte istinto di protezione da parte della ragazza, ed è stato dolcissimo il modo in cui Goten l'ha consolata e le sta accanto, senza nemmeno ancora sapere.
Mi chiedo se questo bambino, rivelato proprio in questo momento della storia, abbia uno "scopo" ... Forse la sua presenza sarà utile per qualche trasformazione come era successo per Goku (?) So comunque che lo scoprirò presto ☺

Infine il modo in cui hai descritto la cerimonia dei sigilli è stato davvero apocalittico, come se avessi descritto un film, non una semplice storia. Fare venire a Chaos l'idea si Broly grazie a quel viaggio nel tempo è stato geniale!

Ho la netta impressione che sia partito il conto alla rovescia verso la battaglia e so già che se fin qui è stato memorabile il resto lo sarà ancora di più ❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale
(Recensione modificata il 04/08/2018 - 01:12 pm)

04/08/18, ore 12:05

Ciao mia cara! Davvero terribile la fine che Chaos riserva a Hit, ora temo per Champa e poi sono curioso di vedere se andrà all'universo 7! 😭 E chi sarà a questo punto il sesto guerriero? Punterà su Jiren?! 🤔
La scena tra Bra e Goten è bellissima, anche il finale in cui si addormentano abbracciati! 😍
Ma la parte migliore è quella iniziale, magnifico il modo in cui hai caratterizzato Gine e tutto il sentimento che emerge dal suo incontro con i nipoti, anche il vero io di Bardack che emerge nonostante lui cerchi di essere duro come impone l'istanza Saiyan e il suo ruolo di comandante. Tenerissimo baby Goku! 💖 La partenza del bambino è stata annullata, mi chiedo cosa accadrà in quella nuova linea temporale! Bella anche la digressione sulla schiavitù e le difficoltà di un popolo nel cambiare una mentalità o un'usanza consolidata, anche se brutale come quella...
Bellissimo capitolo, hai avuto un'idea magnifica a mandare i nostri eroi su Planet Vegeta!
Teo5Astor

04/08/18, ore 08:02

Capitolo super intenso e pieno di rivelazione! Mi piace tantissimo che tu abbia dato a Goku e Vegeta il ruolo di Shin e di Dio della distruzione! Sono sempre stati amici/nemici e credo che il loro rapporto così sia ben descritto! 😊
Finalmente abbiamo capito cos'è Chichi, non l'ha presa benissimo 😅 però il suo Goku dimostra di amarla come mai ha fatto nella sua vita! 😍 devo ammettere che mi è piaciuto anche il loro momento red.. Accidenti! Mannaggia a queste terze classi!
La reazione di Whis credo sia la parte che mi sia piaciuta di più : è sempre molto pacato e in una situazione grave come quella si fa prendere dalla disperazione più totale, una reazione molto umana! Mi ha colpita e l'hai descritta molto bene!! 😊
Bra aspetta un saiyan 😱 Vegeta mi muore d'infarto 🙊
Chissà cosa sarà invece Bulma?? Sono proprio curiosa di vedere cosa hai pensato?!
La prima parte sul Vegeta dell'altra dimensione è stata piacevole da leggere, bellissima 😍 ora voglio sapere di più! 😂 Trunks quando arriva? Kakoroth troverà la sua Chichi? E Rad? Non dimenticarti di lui che è l'unico indiscusso protagonista di efp ormai! 😂😍
Che dirti aury? Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di sapere le prossime mosse di Chaos... La vera battaglia sta per iniziare e io mi sento eccitata come Goku e Vegeta prima degli scontri! 😏 con un sorriso sghembo ti saluto!
Complimenti tesoro,
Un bacione 😘

Miky

04/08/18, ore 01:10

Ciao Shanley 😊!
Che bello questo capitolo!
Ho apprezzato molto la parte iniziale dedicata ai Saiyan dell'altra dimensione, in particolare quella in cui hai parlato del dolore provato da Bulma e dell'incoronazione di Vegeta e del matrimonio segreto!
Nel presente, Chaos si fa un giro nei gironi bassi e recluta il Super Saiyan Leggendario promettendogli vendetta.
Anche se nel capitolo precedente lo avevo intuitito, ora ne ho avuto conferma: Lord Beerus é davvero morto, si é sacrificato per salvare Whis 😔.
La parte in cui il Gran Sacerdote inizia a parlare é... Wow! Una rivelazione dopo l'altra, con Vegeta Dio della Distruzione e Goku nel ruolo di Kaiohshin!
Quei due ora sono davvero legati, in tutti i sensi ed il ruolo che li attende gli calza a pennello.
Che idea subdola quella di inibire il loro spirito combattivo ma mai quanto quella rendere lo scorrere tempo sulla Terra in modo da far morire tutte le persone care a Goku e Vegeta...
Poverina Chichi che si é ritrovata il potere di distruggere ogni cosa, ecco perché quando si arrabbiava diventava tutta viola.
Ora Chaos ha sei guerrieri e ha liberato i sei angeli caduti (non vedo l'ora di scoprire i loro nomi): sento che si sta avvicinando il finimondo e pure la fine della storia 😩!
Ad ogni modo, complimenti per questo capitolo davvero ricco di rivelazioni, mi piace come stai dando spiegazione agli avvenimenti del passato, alla prossima😊!