Sayan the next generation
di Shanley

31/03/18, ore 15:01

Ciao ^^
Oh, finalmente Goku e Vegeta sono arrivati, che bello!
Devo dire che adoro troppo Goten e il suo essere così protettivo con Pan. Sono così carucci <3
Ci credo che Trunks si senta a disagio, ben ci sta!
Un'altra cosa che accomuna Pan e Goten è il rancore verso Goku, tant'è che nessuno dei due si scompone più di tanto. Immagino che finché Pan non avrà il cuore più leggero, trasformarsi in super sayan sarà impossibile. Bravo Trunks, ottimo lavoro XD
Immaginavo che la scelta dell'angelo sarebbe ricaduta su Chichi e Bulma. Quest'ultima, per come ha reagito, sembra propensa ad accettare, ma sarà davvero così? Dopotutto, entrambe hanno delle famiglie, come potrebbero lasciare figli e/o nipoti da soli?
Penso che questo porterà a qualche conflitto. Tuttavia la trovo una cosa così romantica, aaaw! Adoro Vegeta, mi sono commossa quando Brà e poi Bulma lo hanno abbracciato!
Ovviamente, la parte finale fa presagire qualcosa di molto brutto e pericoloso D:
Oh beh, staremo a vedere.
Bellissimo capitolo, alla prossima ^^

29/03/18, ore 12:56

OMMIDIOOO!
Goten, amore lui *-* Migliore zio del mondo, ne voglio uno!
No seriamente, ho amato la sua reazione. E' molto umano, è incavolato con Trunks per quello che ha fatto, vorrebbe ucciderlo, ma alla fine gli vuole anche bene, quindi non sa come sentirsi!
Ho amato il fatto che abbia consolato Pan, davvero un momento tenero <3
Ha fatto benissimo a raccontare una mezza verità a Gohan e Videl, almeno adesso si calmeranno. Ammetto che quando Gohan è andato da Trunks, ho avuto seriamente paura che quest'ultimo mandasse tutto all'ria dicendogli che si era portato a letto sua figlia!
Ma, come mi aspettavo, Gohan alla fine accetterebbe. Bene Trunks, ora come la mettiamo? Il lillà è già pentito, altroché :/
Mi è piaciuto anche il momento di dialogo tra Bulma e Chichi <3
Oramai manca veramente poco, non vedo l'ora che questo incontro avvenga!
Ottimo lavoro a presto :)

28/03/18, ore 10:46

Earth’s defenders… Sembra il titolo di un fumetto Marvel, stile Avengers. È Trunks Siffredi. xD Che lavoro? Mettere a 90 le segretarie? Strano, prima si mettevano in fila per attaccarla, come alle poste (Majin Bu, Cell, i cyborg, Freezer, Garlic, i sayan, ecc.). XD A si scrive ah. Quanto sono volubili quei due… Appare un personaggio misterioso (che sospetto sia Ub, se non sbaglio). Appena posso leggo il prossimo.

27/03/18, ore 23:36

Ciao cara!
Che capitolo! Tre morti in una volta sola! Accidenti, se la sono giocata malissimo Gohan e i Cyborg :(
Pan pare che sia la prossima nel mirino di Majin Buu, ma io confido che la presenza di Maron possa far redimere o calmare almeno in parte il nostro amico rosa.
Intanto temo l'arrivo dei lucertoloni.. credo che romperanno le scatole a breve!
Come sempre ottimo capitolo, scritto divinamente!
Complimenti cara,
a presto!
Un bacione
Misato

27/03/18, ore 20:27

Ciao, che triste questo capitolo. Me ne hai eliminati 3 in una volta sola 😭. C17 è stato proprio uno sciocco. Erano in 3 e avrebbero potuto sconfiggere Majin bu subito! Vabbè ma sennò non sarebbe dragon ball. Commovente la morte di gohan e angoscianti le ultime parole di majin bu. Ti prego non farmi morire pure Trunks mentre si Imola per pan!
La storia è sempre più avvincente e non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto

27/03/18, ore 13:39

Ciao carissima :)

Troppo triste questo capitolo, ma allo stesso tempo narrato meravigliosamente! Come sempre avevo la scena davanti agli occhi come fosse un film ed è stato davvero da palpitazione!

C17 è stato davvero stupido a non farsi aiutare, ma capisco la rabbia per la perdita della sorella.

Povera Pan ... il finale poi! La scena in cui Gohan muore con quelle parole nelle orecchie è davvero straziante, tu descrivi talmente bene le scene che per poco non mi scendeva una lacrima!! :'(

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se posso immaginare chi salverà Pan ... fossi in un Ub inizierei a tremare quando il blocco che imprigiona gli dei e gli angeli si scioglierà, Chichi non scherza, è capace davvero di farlo fuori con le sue mani data la sua naturale irascibilità. Mi hanno colpita anche i sensi di colpa di Goku ... povero, non è facile nemmeno per lui assistere alla morte di Goten restando impotente, soprattutto dopo il modo in cui si erano lasciati ... e non sanno ancora che è morto anche Gohan ...

BRAVISSIMA, MI HAI REGALATO UN MARE DI EMOZIONI!!!! <3

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale

26/03/18, ore 22:50

Oddioooo trunks *.*... me l'avevi detto!!!! :) Che bella situazione creata tra trunks e marron, anche quella di bra e pan ... che belle che sono!!! Ormai sembro sempre ripetitiva...ma sei bravissima! Un abbraccio, Sophos

26/03/18, ore 19:42

Ciao, rieccomi ^^
TRUNKS, TI ODIO.
No, non è vero, in realtà ti amo e mi hai fatto pure tenerezza all'inizio con i tuoi complessi, ma poi ti ho odiato.
Veramente, la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalleria. E' stato molto tenero il fatto che Pan fosse da sempre innamorata di lui. poverina però, la sua prima volta con il ragazzo che ama da una vita e lui se ne esce che non la ama e che è una ragazzina, ma andiamo!
Eh, ma quando si renderà conto che prova qualcosa, poi voglio vedere!
Ok, ok, l'unico che fin ora sa è Goten. E LA SUA REAZIONE E' STATA SEVERA MA GIUSTA. Sono scoppiata a ridere, dopotutto per lui la situazione abbastanza strana. Insomma, il suo migliore amico con suo nipote? Quel pugno è il minimo, ma magari più avanti la prenderà bene XD
E in mezzo al casino, Goku e Vegeta stanno tornando, finalmente, non sto più nella pelle **
Mi è piaciuto anche questo capitolo, un po' di angst non guasta mai.
A presto :)

26/03/18, ore 12:04

Ciao **
Oh mio Dio, ma adoro tutto questo! Non mi aspettavo che Pan e Trunks consumassero così presto, sono troppo contenta. Poi il fatto del "...hai mai..." è geniale, ecco. E fu così che insegnante e allieva caddero nell'oscurità :P
Mi chiedo cosa accadrà quando l'effetto dell'alcol sarà passato e saranno a mente lucida, non ci voglio pensare.
Ub è deciso a farsi aiutare sì, peccato che per adesso Goku, a parte non essere sulla terra, abbia tutt'altro per la testa XD
Beerus, cucciolo! <3 Ma ci credo che è scettico all'idea della creazione di due nuovi angeli, chissà come può succedere ;/
Comunque non vedo l'ora che Goku e Vegeta arrivino sulla terra :D
Ho adorato letteralmente questo capitolo, davvero ben scritto!
Alla prossima ^^

24/03/18, ore 11:52

Ciao cara!
Perdonami il ritardo!!!
Qui le cose si fanno sempre più serie ed allarmanti!!! Devo dire che forse hai un vero talento nel descrivere scene ad alta suspence perchè le descrizioni di angoscia, paura e terrore sono fenomenali. Mentre leggi senti questa coltre pesante addosso che ti fa davvero immergere nell'atmosfera della storia!
Mi piace anche molto come tu abbia calibrato momenti pesanti ed altri più leggeri, come le conversazioni tra Pan e Bra e Trunks/Maron.
Sei veramente bravissima!
Chissà cosa accadra con l'arrivo dei cold!!
AIUTO!!
UN bacione!!
Elema

20/03/18, ore 20:58

Ciao, capitolo alla cardio palma. Videl e Buu sono le nuove vittime di questo terribile Majin buu. Poveri gohan e pan. Mi è piaciuto molto la parte dedicata a maron e trunks. Hai descritto benissimo la loro amicizia. Quindi la seconda recluta di Chaos è cooler. Interessante.
Come sempre una narrazione fantastica
Brava! Alla prossima!

20/03/18, ore 17:52

Ciao carissima 😘

Che capitolo meraviglioso e pieno di emozioni: commovente, dolce, drammatico e da palpitazione *.*

Hai descritto il dolore per le perdite in modo eccellente!! Forse te l'ho già detto, ma adoro la ripresa di eventi e nemici che hanno dovuto affrontare in passato, per nulla scontato, ma molto toccante e originale. Ci offri anche un punto di vista che in passato non ci è stato dato approfondendolo e ampliandolo.

Il rapporto tra Maron e Trunks mai ci era stato presentato tanto meravigliosamente e il dialogo tra Pan e Bra dolcissimo e toccante.

Pare che ora tutti i sentimenti siano stati svelati e ho trovato il modo in cui lo hanno fatto bellissimo. Lo hanno fatto in un momento di debolezza in cui erano più emotivamente vulnerabili. Bravissima!!!

Spero davvero che Gohan, C18 e C17 vincano o perlomeno non muoiano, altrimenti non so come potrebbe ragire la povera Pan.

Narrazione come sempre stupenda tra azione e sentimento!! :)

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale
(Recensione modificata il 20/03/2018 - 05:53 pm)
(Recensione modificata il 20/03/2018 - 06:08 pm)

20/03/18, ore 00:13

Ma ma ma... Freezer e Cooler!!! Argh! Non puoi finirmi i capitoli cosi 😱😱😱 che ansia!!!
Ciao Shanley☺️
Che capitolone! Ho adorato Trunks & Maron. Loro sono più o meno coetanei ed è vero anche lei ha vissuto le terribili vicende di Bu e come i due ragazzi ha avuto momenti difficili! Mi piace che si confidino e che abbiano questo feeling..
Mi piace molto anche il fatto che li rendi reali questi personaggi descrivendo i loro tormenti con incubi e notti insonni! Questo è un dettaglio importante secondo me!
Mi è piaciuta anche Bra che si lascia andare con Pan: prima era stata in silenzio per aiutare la sua amica che era in difficoltà ed ora, che le hanno portato via anche Goten, si lascia finalmente andare ritrovando in Pan la sua amica di sempre!
La rabbia di Gohan credo che sarà quello che lo "fregherà" 😞 In tutto questo abbiamo perso an he Videl e Buu, poveretti 😞
Io sto aspettando il mio adorato perfect cell, altro che freezer 😂😂😂
Brava, Shanley! Un capitolo ricco di emozioni per i ragazzi e anche per noi lettori 😊
Baci
Misato

19/03/18, ore 22:09

Ciao ^^
Oh, mamma mia, quanta dolcezza in questo capitolo. NO. NON CE LA FACCIO.
Allora, partiamo dai miei ciccini Trunks e Pan. io già che li amo troppo, ma qua sono resi veramente bene e in maniera così credibile *_*
Lui è dolcissimo con lei, sa esattamente cosa dire e come spronarla. Insomma, proprio un bravo insegnante.
Anche Brà ha i suoi complessi. Beh, ci credo! Quel bacio con Goten l'ha totalmente destabilizzata, emotivamente e fisicamente.
D'altro canto, però, anche Goten stesso non è tranquillo.
Figliolo, va tranquillo. Sai come si dice, no? "Non c'è cosa più divina che cominciar con la cugina".
Va bene ok, non è sua cugina, ma direi che il senso è piuttosto OVVIO :D
Penso che presto cederà, cederà. Non si resiste alla principessina dei sayan, mio caro ;D.
Adoro il fatto che Gohan si sia effettivamente reso conto che Pan è un po' strana con Trunks. Io mi sto seriamente chiedendo come prenderebbe un eventuale relazione tra lui e sua figlia XD
Comunque, gli allenamenti danno i suoi frutti, fatta eccezione per Brà e Goten che non hanno però avuto modo di proseguire. Ho apprezzato molto il gesto di lei per tentare di difenderlo, e sono contenta che abbiano più o meno chiarito.
Solo che ora Goten è un po' incavolato con il fratello. Eh vabè dai, ci sta.
Infine, giungiamo a quella povera crista di Chichi, che veramente ci vuole una pazienza infinita. Quando meno Goku è riuscita ad avvertirla (sempre con Veggie che gli va dietro e lo rimbecca, ma quando lo amo?).
Suppongo che a breve ci sarà una piacevole [???] riunione di famiglia.
Tutto da vedere.
Scusa anche a te per la mia recensione mezzo sclero, non so che mi prende stasera.
Se non si fosse capito, ho adorato il capitolo.
A presto ^^

19/03/18, ore 18:50

Wow...che capitolo!!! Non me l'aspettavo, ho provato tante emozioni...La morte di Goten è stato un vero colpo di scena!!! Per te sicuramente non è stato facile scrivere questo capitolo, beh fattelo dire fino ad ora è stato il migliore che hai scritto! Apparte il dolore dei personaggi,Chichi in particolare, sono stati i particolari a rendere intenso il capitolo...Mi è piaciuto il gesto tra Bra e Pan di prendersi per mano...Credo sia stata una scena carica di emozioni, perché ho immaginato i loro occhi pieni di dolore e quel gesto che tra amiche vale più di mille parole... Mi ha lasciata un po' perplessa il fatto che non hai scritto nulla su Trunks...ma immagino non sia un caso ;) Complimenti davvero sei stata bravissima...Ancora mi devo riprendere ahahah Un abbraccio, Sophos