Sayan the next generation
di Shanley

05/06/18, ore 00:57

Eccomi a rapporto Dolcezza!
Ormai parlo come Rad 🙄
Che super capitolo. Mi è piaciuto il risveglio di Trunks e Pan 😏 Lo sai, non è che mi facciano impazzire come coppia ma i tuoi sono caratterizzati molto bene. Bardack e goten che li prendono in giro sono qualcosa di fantastico ♥️ L'ho adorato ♥️
Le difese che prendono Goten e Pan per il loro Goku, sangue del loro sangue, è una cosa da veri saiyan! Sono molto affezionati a lui e lo dimostrano con fierezza! Mi sono piaciuti!
Ho adorato anche il discorso di Bra e il fatto che il giardino si rosisheena si possa aprire solo se hai sangue reale.. un tocco in più molto apprezzato! 😊
I cattivoni iniziano a fare sul serio e questo mi spaventa un po' perché inizio a temere per Vados e Whis, anche se credo che quest'ultimo sarà risparmiato essendo lui dell'universo 7.. la storia è sempre più interessante, si sta tessendo bene!
Speriamo che le parole di Bra abbiano smosso i saiyan e che arrivi presto il momento di gloria del mio perfect cell 😁
E chissà che il Vegetone non incontri il suo piccolo se stesso e il paparone?! 😍 Sarebbe wow! 😍
Cara, complimenti davvero!
Attendo super curiosa lunedi ♥️
Un bacione grande

Misatona

02/06/18, ore 19:16

Che capitolo: finalmente Ub perde il controllo, Trunks esce allo scoperto con Pan, mentre Goten sta pensando se fare lo stesso con Bra, dal momento che si è levato Valese dai piedi (era l'ora direi ahah).
Mi piace come passi da un personaggio all'altro, narrando le vicende da più punti di vista. Questa scelta stilistica rende il racconto molto dinamico e realistico.
Sul finale del capitolo sono rimasto di stucco: chi è che ha il potere di bloccare Goku e Vegeta? Forse Zamasu e Darbula, però qualcosa mi dice che c'è di mezzo il Gran Sacerdote, quel piccoletto è inquietante!

02/06/18, ore 18:51

Finalmente ho letto 😌
Ho adorato questo capitolo!
Mi è piaciuta la parte inziale con i pensieri sui saiyan e sulla loro evoluzione..
Pan piccola pazzerella ha cercato di farsi perdonare dal lillone con il sesso.. 😏 Piccola furbetta! E ci è pure riuscita! Insomma, Trunks! Un po' di polso con sta ragazza! 😂
Bra mi ha emozionata con la sua voglia di sapere della nonna 😍 È stata molto tenera!
Poi quando arriva il principino 😍😍😍 sciolta completamente ♥️♥️♥️ Tutto il loro momento speciale insieme è stato perfetto, hai scritto una scena meravigliosa!
E poi...la bomba. Zamaaasuuu!!! Che l'unica cosa buona che ha è il suo doppiatore 🤤😂😂😂😂 argh, questo è altezzoso.. ma non come cell, questo è antipatico! 😒 Tsk.. cell per favore vieni a brillare con i tuoi servigi a chaos e lascia nell'ombra zamasu! 😂
Tespro, splendido aggiornamento ♥️
Storia sempre più bella, non vedo l'ora di lunedì 😊
Un bacione
Misatona&Rad 😂

02/06/18, ore 12:47

Ciao cara**
Allora, questo capitolo l'ho letteralmente amato (come sempre, del resto xD).
Si apre subito con Chaos, in effetti mi chiedevo cosa stesse combinando nel frattempo. Devo dire che la sua figura, per quanto mi incuta timore, mi affascina, perché è una figura addirittura superiore ad un Dio, cioè, qualcosa che la mente umana non può concepire xD
La profezia lo ha messo non poco in allarme, infatti immediatamente va alla ricerca del nuovo alleato.
Nel frattempo, sul pianeta Vegeta, Pan e Trunks risolvono i loro problemi nel migliore dei modi. Anche io ho pensato a come sarebbero le cose in un universo dove i sayan esistono, ma probabilmente nessuno di loro esisterebbe.
La vera protagonista indiscussa però è stata Brà. Quando ho letto il titolo del capitolo ho detto: "Aspetta, ma Rosicheena non è la mdre di Vegeta?".
E infatti, hai saputo inserire la figura di questa donna in modo splendido. Brà finisce nella sua serra e vede la statua dedicata alla regina, non potendo fare a meno di provare rabbia nel sapere che sua nonna è stata uccisa così giovane. Arriva poi il piccolo Vegeta, e qui sono stati feels potentissimi. Vedere Brà parlare con suo padre, però bambino, è stato esilarante ma anche molto tenero. Ed è stato tenero come lui si è aperto a lei, raccontandole di Rosicheena e di come è stata uccisa da Freezer (e quando mai ahhhaa). Insomma, padre e figlia sono adorabili anche con le età al contrario, inoltre l'abbraccio mi ha letteralmente sciogliere il cuore.
Per non parlare poi che perfino un bambino di cinque anni capisce che c'è del tenero fra Brà e Goten xD
E' stato dolcissimo poi vedere l'incredulità di Vegeta, il vedergli fare tutte quelle domande, e poi... quando chiede com'è la donna che sposerà... AH, L'AMORE.
Ma il fluff finisce presto perché Chaos ha raggiunto nientepopodimeno che ZAMASU.
Insomma, una bella gang, no?
Saranno cavoli fritti per tutti.
Comunque bellissimo capitolo, mi si è scaldato il cuore.

02/06/18, ore 10:06

Ciao cara! Eccomi per lo scambio del giardino di efp. Allora... Finalmente riesco a continuare questa long ( a poco a poco, scambio dopo scambio ce la farò!) che dire? Sei riuscita a rendere alla perfezione la stupidità di goku! Pan è vero che è leggermente occ, ma ci sta dato che è turbata dalla partenza del nonno. Attenta agli errori di battitura. A presto.

01/06/18, ore 13:47

Ciao tesoro :3

È sempre stupendo trovare un tuo aggiornamento! *.*

Oggi ho seriamente avuto bisogno di avvalermi della funzionalità “prendi appunti”, perché ci sono dei dettagli e particolari stupendi che devo assolutamente segnalarti! *.*

Ma partiamo dalla profezia … che colpo per Chaos scoprire che la fine è vicina e “programmata”, ma, oltre al modo in cui hai descritto le sue emozioni, benché non abbia un corpo attraverso cui esprimerle, ho adorato la profezia in sé, l’idea che Goku e Vegeta siano legati da un unico destino in questo caso lo rende ancora più emotivamente bello! Senza parlare del modo in cui hai ripreso il loro legame più avanti nel capitolo … ma arrivo anche lì 😉 Mi lasci ancora la curiosità sugli Angeli e, conoscendo il Gran Sacerdote, non credo lo abbia fatto per un gesto di generosità nei confronti di Goku e Vegeta … so già però che lo scoprrirò e ne rimarrò di sasso! O.O
Bellissime (perché geniali e scritte bene) e allo stesso tempo terrificanti le riflessioni di Chaos … creare un mondo perfetto a scapito di migliaia di vite innocenti ... ☹

Hai realizzato il mio sogno di pace tra Trunks e Pan *.*  Sono dolcissimi quei due, si vede proprio che si amano, è sufficiente “approfondire l’argomento” per far passare tutto il malumore :D *.*

La mia parte preferita è stata quella bellissima scena che vede come protagonista Bra *.* Innanzitutto hai descritto l’immagine della regina con una delicatezza stupenda, accentuato sia la sua posizione di donna che di guerriera 😊 E poi ho adorato il particolare della porta che si apre solo al contatto con i familiari … magia di sangue, giusto? Meraviglioso *.* Come il fatto che la ragazza percepisca un legame con lei, nonostante non l’abbia mai conosciuta, e il non poterlo fare la rattristi. Commovente, davvero tanto!
Non so perché, ma Vegeta piccolo che si rapporta con Bra mi ricorda tanto Goku quando è tornato piccolo, l’effetto paradossale è identico XD e dolcissimo *.* Ho adorato la perspicacia del piccolo Vegeta su Goten, imprevista quella considerazione, ma molto bello l’imbarazzo della ragazza … la nostra cara Bra è cotta, altroché amici di letto XD
La richiesta di Bra sull’amicizia tra Goku e suo padre è stata dolcissima, come anche il discorso su Bulma che lo ha cambiato e sul fatto che lui è un buon padre. Molto dolci le dimostrazioni di affetto di Bra nei confronti del piccolo Vegeta e trovo molto particolare che lui non la respinga, benché trovi la situazione paradossale, come se percepisse un legame reale con lei (nonostante alla resa l’abbia appena conosciuta) e tenga lo stesso atteggiamento che avrà nel futuro con la figlia 😊

Zamasu -.-“ … è una spina nel fianco, lo odio dall’esatto istante in cui fece fuori Chichi e Goten spacciandosi per Goku … ho avuto la disgrazia di essere arrivata alla sua saga in Dragon Super ☹ XD Ma io so che tu renderai giustizia, anche se ora sembra che ci possa essere una sua rivalsa … voglio vedere Goku strappargli il cuore dal petto XD Non mi è mica andata giù che è scomparso così da nulla :D No, vabbè, scherzo, anche meno cruenta, ma rispediscilo da dove è venuto 😉

Le tue storie sono sempre molto appassionanti e coinvolgenti, come anche il modo in cui ce le narri! <3

Alla prossima 😊
Bacioni
-Vale

01/06/18, ore 11:32

Ciao, che bello che sei riuscita ad aggiornare due volte 😍. La chiacchierata tra bra e il piccolo vegeta mi è piaciuta tantissimo. Il giardino di Rosicheena. Peccato che lei non è già più in vita. Mi sarebbe piaciuto che i ragazzi interagissero anche con lei. Tutta colpa di freezer 😡. Chissà se vegeta seguirà il consiglio della figlia e diventerà subito amico di kakaroth?
Chaos ha reclutato Zamasu 😱?! Quindi gli manca ancora un ultimo guerriero per completare la sua rosa, chissà chi sarà! Curiosità over 9000!
A presto!!!

30/05/18, ore 21:46

Ciao mia cara! 😍
Devo dire che questo capitolo è bello e intenso, mi ha tenuto attaccato alla lettura dall'inizio alla fine (come sempre, in realtà 😉)!
Parto dalla fine, perché non vedo l'ora di vedere cosa combineranno Goku e Vegeta sulla Terra e come reagiranno i loro cari, anche relativamente alla questione Angeli!
E poi davvero una bomba quella che hai gettato sulla crisi di Pan e i sensi di colpa di Trunks. Pan mi sta antipatica per i suoi capricci e il suo caratteraccio, in fondo la capisco anche se esagera un po' con la sua reazione.
Anche Trunks lo capisco, cioè alla fine si comporta con Pan in modo sincero anche a costo di apparire stronzo. Una parte di lui la desiderava in quel momento e l'alcol ha fatto vincere il suo istinto, ma la sua parte razionale sa che non sarebbe la cosa giusta, né per lui, né per i loro cari.
Hai reso benissimo questi sentimenti contrastanti, oltre al "dramma" vissuto da Pan...sei sempre bravissima, anche se la tua qualità non dovrebbe più stupirmi!
Fantastica poi la parte in cui dici che la realtà aveva superato la fantasia di Pan e come si era immaginata la sua prima volta...fantastica perché di solito è la realtà a non essere all'altezza della fantasia, in generale intendo, ma anche nel discorso "prima volta" di ognuno di noi è un principio spesso applicabile secondo me! 😉
Ti faccio i miei complimenti, è sempre un grande piacere leggerti!
Ciao cara Shanley!
Teo5Astor

30/05/18, ore 16:43

Ciao cara!
Ammetto che in questo capitolo sono morta dal ridere XD
Certo, la situazione non inizia nel migliore dei modi, perché i ragazzi si trovano in trappola. Fortunatamente Pan ha un'idea e riesce a liberare se stessa ed anche gli altri. Non vedevo proprio l'ora che dicessero tutto a Re Vegeta e Bardack. Certo che per i due deve essere uno shock, però immaginavo che il secondo ci credesse, e meno male!
Il loro scambio di battute è stato molto bello, anche se ammetto che la rivelazione di Pan riguardo il tradimento di Freezer mi preoccupa non poco.
Certo, da un lato questo potrebbe essere comodo per prevenire la cosa ma... ciò probabilmente creerebbe una sorta di linea temporale dove i sayan non si sono mai estinti, in caso di vittoria.
Poi, poveri Gohan e Videl, avevano appena finito di consumare ed ecco che Goku & company arrivano. Lui ovviamente è tranquillo come sempre, però anche tu Vegeta, lo sai che quello prende tutto sul serio, non uscirtene con certe battute ahahah.
Parte divertentissima, peccato che poi la cosa diventa di nuovo seria quando Gohan sa di cosa i ragazzi hanno combinato. Si muoveranno per salvarli?
Una reunion completa sarebbe esilarante.
Aspetto con ansia il seguito, a presto !

29/05/18, ore 19:36

Ciao Shanley cara!!
CHe brava che sono, solo un giorno di ritardo!!!
Che capitolone...intanto partiamo con Pan...ammettiamo che sta facendo di tutto per farsi odiare?? ahahah (ti prego non ti arrabbiare) nemmeno Trunks la sopporta più!
Alla fine l'idea di spifferare tutto futuro dei sayan è veramente figo!!!! Adesso combatteranno tutti insieme per salvare il pianeta Vegeta???? Ho un hype che mi farà venire un infarto! Dall'altra parte non so che problematiche potrebbe portare nelle varie linee temporali, mah!!!!
Gli angeli, invece, se la vedono nera con Goku che, povera stella, è sempre più scemo.
Mi piace come intercali le scene comiche alle altre, dai veramente un bell'equilibrio alla storia!
Chissà come andrà quanto scopriranno dove sono finiti!
Complimentoni cara!
Elema

29/05/18, ore 15:04

In pratica...in questo capitolo dai le motivazioni alla base dell'omicidio di Trunks da parte di Gohan? Perché penso che non possa finire in altro modo.
Tornando seri...sicuramente si era notata una cera intesa tra Trunks e Pan nei capitoli precedenti, ma non credevo si sarebbe mai arrivati a questo punto.
Al momento non so però dire se questa relazione mi piaccia o meno, il capitolo risulta lo stesso piacevole e divertente, come relazioni Dragonball non mi hai mai ispirato particolarmente.
Mi aspettavo più buon senso da parte di Trunks, già era evidente che sarebbe finita male quando la bottiglia viene mostrata ma alla proposta da parte di Pan di quel “gioco” mi sono messo la mano nei capelli. Cmq è stato piacevole scoprire qualche aneddoto in più sulla vita di Pan, come quello che ha rubato.
Ammetto di essere piuttosto curioso di sapere come muteranno i loro rapporti, per non parlare di quanto accaduto diventerà pubblico. Perché sono sicuro che prima o poi la cosa salterà fuori. Credo che il problema maggiore sia la differenza d'età, per il resto non credo che Goten potrebbe fare troppe obiezioni.
Leggendo questa storia mi viene il dubbio che i Sayan del tuo universo sopportino poco l'alcool e siano maggiormente legati, nel senso che ne risentono di più, a stimoli istintivi e basilari come quello dell'accoppiamento. Non so se ho ragione, ma è l'impressione che mi si è venuta a creare. Non che l'idea mi dispiaccia. Sono alieni, anche se tendiamo a dimenticarlo.
Quindi è normale questa differenza biologica.
Ben fatta la parte su Ub, pur limitandoti nella lunghezza hai dato un'ottima descrizioni degli eventi che lo riguardo, dei suoi dubbi e paure per quello che sta attraversando. Mi chiedo solo come farà a mettersi in contatto con Goku anche dovesse raggiungere casa sua.
Lord Beerus e Wish intanto mangiano, c'è poco altro da fare quando il “supremo” ha deciso. Però condivido ogni parola e preoccupazione del dio della distruzione.
Mi stavo preoccupando che nessuno trovasse stranA la promozione di quei due a divinità.
Ok, sono forti ma francamente non mi sembrava un motivo sufficiente e sono felice che la cosa salti fuori.

29/05/18, ore 09:22

Ciao, bello questo capitolo. Mi piace come hai reso bardack e re vegeta e sono contenta che abbiano interagito. Il periodo in cui sono arrivati non è dei migliori ma spero sapranno cavarsela.
Molto bella anche la seconda parte. Poveri gohan e videl, che imbarazzo! Ma sono contenta che finalmente gli immortali siano arrivati sulla terra. Non vedo l'ora di leggere il seguito,

28/05/18, ore 23:51

Ciao tesoro! :3

Tu sei sempre più brava e la cosa sorprendente è che i capitoli che scrivi sono sempre stupendi, quindi puoi ben immaginarti a che livello siamo qui! *.*

Sono seriamente indecisa da dove iniziare ... parto dal principio, ma c'è un turbinio di emzioni in me (questo è il vantaggio di recensire appena terminata la lettura) :)

Il modo in cui hai descritto la prigionia e Pan è stato davvero sorprendente *.* A mio parere in questo capitolo ti sei addirittura superata nei dialoghi (e questo per me, per come sei brava, è tutto dire).

Hai descritto splendidamente il Re e Bardack, hai dato loro la giusta personalità, differenziandoli e rendendoli benissimo nei loro ruoli :)

Sappi che questa sera ti ho adorata più del solito leggendo del mio Goku XD Solo tu puoi renderlo pari ad un cucciolo bastonato in tutta la sua spudoratezza e ingenuità :D Per tutta quella scena credo di aver trattenuto una risata talmente tanto forte che non so nemmeno io come ci sia riuscita XD

Te l'ho già detto ma te lo ripeto, hai creato una situazione paradossale adorabile che si potrebbe tranquillamente riportare sullo schermo, perché sarebbe stupenda *.*

Il modo in cui fai interagire i ragazzi è splendido, senza parlare dello "scontro" tra Pan e Trunks, hanno un bel caratterino quei due, ma forse è proprio questo che li rende perfetti insieme *.*

Ora dovranno salvare il principino e con lui il pianeta? E si creerà così un linea temporale in cui tutto sarà sconvolto e in cui Trunks, Pan, Goten e Bra non nascerebbero? Mamma mia, mi fai delirare, sei troppo brava! *.*

Sei una scrittrice adorabile! <3

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale
(Recensione modificata il 28/05/2018 - 11:52 pm)

28/05/18, ore 22:37

Oh Shanley 😂
Esilarante. La scena di quando Gohan e Videl ricevono visite mi ha stesa! Sto ancora ridendo ora da quanto divertente sia stata! L'ho immaginata nitidamente.. è la tipica scena alla dragonball di un Goku tontolone 😂 Mi hai fatto morire dal ridere, brava!
Per il resto direi che Pan, deve darsi una regolatina eh.. la mia Pan è odiosa ma anche questa non scherza eh! Mannaggia a lei e alla sua linguaccia! 😁
Però ha liberato insuoi compagni dai collari.. e poi ha spifferato cose che era meglio tenesse per se.. accidenti! Mi sarei arrabbiata anche io come ha fatto Trunks eh! 😒
Mmm quindi ora sanno di Freezer, mi hai nominato il mio Rad ♥️ E sono super curiosa di sapere come procede. Diventa sempre più intrigante questa storia, complimenti tesoro! 😍
Non vedo l'ora di vedere il piccolo principino all'opera 😁 Sono sicuro che con la sua Bra andrà moooolto d'accordo!

Compimenti davvero,
A presto
Baci 😘

Misatona

28/05/18, ore 13:40

Eccolo!
Bella la parte dei villain, mi è piaciuta e mi hai divertito parecchio, è curioso vederli interagire in questa maniera.
Sono molto curioso di cosa combineranno adesso i nostri eroi!
L'idea di base è davvero ben studiata, e ci sta sia venuta alla geniale figlia di Bulma!
Bra e Goten sono sempre il top!
Carina la citazione di Ryan che ho colto subito!
Capitolo di transizione per una nuova avventura!
Geniale come al solito!

Alla prossima