Sayan the next generation
di Shanley

27/05/18, ore 18:57

Io adoro Pan in versione aggressiva, è nella sua natura non riuscire a controllarsi e in questo momento me lo hai dimostrato. Il fatto che Bardack provi qualche sospetto per i quattro mi fa sperare in una riunione famigliare😍😂.
Bellissima la parte in cui Bra e Trunks guardano il loro nonno e il loro futuro papà.

27/05/18, ore 17:34

Shanley!!Non odiarmi, sono in ritardo di nuovo!!!!!
Questo capitolo è pazzesco, mi piace molto l'idea di incontrare i propri genitori/nonni quando erano piccoli o ancora in vita. L'idea di un viaggio nel tempo di questo tipo mi ha sempre affascinato. è bello come i pensieri di Trunks e Bra cozzino con l'immagine che hanno davanti di Vegeta, per quanto sia scontroso lui li ama e loro lo sanno. Forse questa capatina nel passato aiuteranno loro a capire appieno il miracolo del suo cambiamento.
Bardack sente qualche tipo di legame con i ragazzini e li protegge, chissà come mai!!
La parte degli angeli mi ha sconvolta, l'idea che Chichi e Bulma siano state create con scopi opposti mi attrae da morire, non vedo l'ora di saperne di più, chissà se questo dualismo riguarda anche i sayan! Che hype, donna!
Adesso vanno a salvare i ragazzi, chissà fin dove gli cadrà la mascella quando capiranno dove sono finiti ahah
Un bacione e buona domenica!
Scusa ancora!!!!!!
Elema

26/05/18, ore 14:26

Eccomi!
Carino questo capitolo di transizione!
Molto bello il pezzo di Bra, sia il flashback che la sua idea!
Toccante la parte C18/Crilin è molto "realistica" se posso dirla tutta.
Non ho mai amato Cell, però sono lieto che tu lo abbia inserito nella tua storia!
Come sempre mi lasci con la voglia di leggere e solo che mi frenerò dato che non voglio arrivare al 32 così in fretta!
ahahahahha

Dark D

26/05/18, ore 13:39

Ciao cara **
Oh, mio DIO.
Io ho amato alla follia questo capitolo, specialmente la prima parte. Lo sapevo che il gruppo di sayan fosse capeggiato niente meno che da Bardack, che tra l'altro adoro. E' stato un capitolo pieno di tenerezza a mio avviso. I ragazzi non provano timore verso quelli che sono poi i membri della loro famiglia, anzi, si fanno vedere abbastanza tranquilli e questo i sayan ci fanno caso. E' stato emozionante vedere il primo incontro tra Goten, Pan e Bardack e in seguito tra Bra, Trunk e Re Vegeta. E inoltre è successo proprio quello che speravo: un piccolo Vegeta ha fatto la sua comparsa, ma che carinooo, amo questo genere di cose **
Ovviamente però le cose sono precipitate e Pan si è trasformata. Certo è un bel casino, per I sayan di quell'epoca è una cosa impensabile una trasformazione del genere. Però non so, ho come la sensazione che non accadrà loro nulla di male, sento un po' come se Bardack avesse intuito, inconsciamente, di avere un legame con i ragazzi.
Poi vabbé, congetture ahahaha.
Tornando nella linea temporale "normale", mi è venuto in mente che magari Chichi potesse essere tipo un angelo della morte. Nel senso. Bulma è più propensa alla creazione, Chichi alla distruzione (e di qui appunto la similitudine agli Dei della distruzione), è interessante questa cosa, non vedo l'ora di saperne di più.
Whis e Beerus arrivano ad avvertirli che i loro figli hanno combinato un danno (sempre divertente vedere il mio gattino litigare con Bulma xD) e adesso i quattro andranno sulla terra.
Altro che Gohan, a quello viene un colpo ahahaah.
Bellissimo capitolo, aspetto il seguito **

25/05/18, ore 11:13

Eccomiiiii!
Ho letteralmente amato lo spiegozzo del Gran Sacerdote e questa profezia su Gogeta!
Sono un fanboy delle fusioni ( anche se amo più Vegeth)
Sono molto interessato a scoprire ancora cose sul tuo mondo di DragonBall.
Sei stata narrativamente parlando geniale e molto bravo a spiegare ogni dettaglio.
Goten e Bra risolveranno, non sono preoccupato!
La parte finale è servita giusto per stemperare un pò la tensione dello spiegone e via dicendo e poteva starci.
Tutta la teoria della creazione è molto verosimile e idem il fatto di Gogeta come salvatore universale finale del giudizio dell'apocalisse divina (?)
Ti rinnovo i mille complimenti consueti!

A presto

23/05/18, ore 22:21

immagino che per i Sayan gli impulsi dettati dagli istinti primordiali siano molto più forti rispetto a quelli degli esseri umani.
Almeno mi viene da pensare che sia così vista la loro natura. Quindi non mi stupisco di ciò che Bra e Goten hanno provato.
la scena di Bra imbarazzata è stata divertente, credo che le farebbe bene ammettere che come fisico pochi uomini potrebbero anche solo rivaleggiare con Goten.
Non sarà il guerriero più potente della serie ma..ehi...buttalo via.
Dopotutto anche Goten non riesce a dimenticare lei, dopotutto è la figlia di Bulma e come fisico mi pare che abbia preso tutto da lei il che è tutto dire. Sopratutto Bra non ha una voce che a priore lui definisce irritante.
Gohan ha sbagliato alla grande e Goten ha tutte le ragioni per essere arrabbiato, sono curioso di vedere come il maggiore cercherà di rimediare.
Mi ha stupito Bra che ha ammesso le sue colpe.
Orbene, le due divinità stanno tornando a casa per una visita. Sentiamo cosa avranno da proporre.

23/05/18, ore 19:49

Eccolo!

Come capitolo di transizione è abbastanza movimentato eheheh
Era troppo chiedere tutto un capitolo solo di sesso tra Bra e Goten! Aahahahah
Goku vivo mi ha lasciato di stucco e sono curioso di cosa deve fare Whis di nascosto.
Anche i capitoli di transizioni con te sono emozionanti!
Complimenti come al solito!

alla prossima

22/05/18, ore 18:16

Ciao tesoro ❤

Non potevi davvero descrivere meglio l'arrivo dei ragazzi al cospetto del re Vegeta! 😍 È stato tutto fenomenale grazie alle tue splendide descrizioni! 😍 Hai ricreato una situazione a dir poco paradossale (nel senso buono del termine) e davvero molto originale, che incuriosisce ancora di più il lettore (come se questa storia non mi coinvolgesse già a sufficienza 😍).

Molto geniali anche i particolari, come ad esempio Vegeta piccolo ... ma quanto puoi averlo descritto bene?!😍 Io per la verità ho amato ogni personalità che hai delineato, perfettamente IC, benché non fosse nemmeno semplice rendere questi personaggi appartenenti al "passato"😊

La scena successiva invece, che nella trama è parallela (come le linee temporali) mi è piaciuta un sacco nel paragone tra Chichi e Bulma e nel tuo tentativo riuscito di declinare il carattere burrascoso della signora Son in quello dell'Angelo che è diventata. Mi chiedo se oltre a questa sua predisposizione ci sia anche dell'altro, ma l'atmosfera di suspance che hai dato nel corso della narrazione farebbe proprio pensare di sì😊

Che dire su Beerus? Io lo adoro descritto dalle tue parole, come adoro il suo rapporto con Bulma 😂 spezzi un po' l'inevitabile drammaticità della situazione che si è creata (che io adoro) e ci fai fare qualche risata, restando comunque sul pezzo della trama 😉
Mi piace tanto il loro ritorno sulla terra, perché, diciamocelo, qui se non arrivano mamma e papà mi sa che non ne escono 😅

Grandiosa, un mix di tutto, divertimento, azione e drammaticità ... e dimenticavo, la reazione quando scoprono che Pan è una sayan è memorabile!😊 ❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale

22/05/18, ore 15:36

Eccolo!
Mamma mia i brividi con questo capitolo!
Bellissima l'idea di Goku Mastered Ultra Instinct che aiuta Pan e poi viene cancellato.
Fantastico il fatto che tu abbia usato il SSJ Rage di Miari Trunks su Pan, ho apprezzato davvero lo scontro con Black Majin Buu dall'inizio alla fine.
Molte emozioni si sono fuse leggendo questo primo arco narrativo!
Curioso di capire il piano finale di Chaos e come possa tornare Goku questa volta e sopratutto il destino di Vegeta.
Lasci sempre con tanto hype e sei sempre bravissima!

22/05/18, ore 13:17

Ciao, sono così contenta di aver trovato il tuo aggiornamento 😍. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo (come tutti gli altri del resto 😂. Pan è sempre la solita aggressiva. Speriamo che le cose si sistemino. Adorabile baby vegeta, chissà se ci sarà la possibilità di vedere baby goku? 😍.
Sono curiosissima si sapere in cosa differiscono bulma e chichi dagli altri angeli, centrerà di sicuro Chaos. Bellissimo aggiornamento, non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima!

21/05/18, ore 23:27

Allora questa cosa che aggiorniamo insieme mi piace assai ♥️ Siamo connesse 😂
Ma che bellino è Gigetto bimbo che fa un irriverente linguaccia e dito medio? 😍 Cioè l'amore.
Pan è la solita guasta feste! Ma cosa ti arrabbi con il nonno del tuo ragazzo?! Incredibile.. tutta colpa sua!!
Hai reso bene lo stupure dei ragazzi ad avere davanti i loro parenti..la loro incredulità, mista alla curiosità è ben percepita!
La seconda parte in cui Bulma battibecca con Lord Beerus è fenomenale! 😂 Adesso ha meno di cui temere tra l'altro, quindi può anche osare.. anche se non si è mai tirata indietro ahah
Non vedo l'ora di vedere Vegeta di fronte a suo Padre! Succederà vero? 😍
E il mio cellino perfettino? Dov'è?
Niente donna, come sempre scritto bene e scorrevole.. e le emozioni si percepiscono dirette 😉
Brava Tesoro 😘
Quindi? Attendo per venerdì? 😁
Un bacione ♥️
Misatona

20/05/18, ore 14:01

Ciao cara, eccomi qua ^^
Mamma mia che capitolo, ogni volta rimango con la voglia di sapere cosa succede dopo xD
Allora, tutto si apre con Whis e Vados che parlano. Come si suol dire, tanto rumore per nulla, perché alla fine lei sapeva quello che il fratello doveva dirle. La loro conversazione viene interrotta da un incavolatissimo Beeurs, che si è accorto della piccola gita dei quattro sayan. E vabbé ahahaha.
Gohan è molto carino a voler portare dei fiori alla moglie ** Peccato che quest'ultima si senta non poco in colpa. Però giuro che quando si è messa a sfottere Crilin e Yamcha mi sono scompisciata. Ho pensato: "questo è esattamente quello che pensiamo tutti xD".
Comunque, è veramente un miracolo che Zeno non abbia deciso di far scomparire l'universo, considerando la reazione di Chichi, ma meglio così xD
Quella di Chichi suona come una profezia che non promette niente di buono o_o. Chissà perché il viaggio nel tempo ha influito su di lei.
E poi... il seme del male? Sono veramente curiosa!
Pure c17 si sente in colpa... e stalkera Marron sotto ordine di c18 ahahah, poverino!
Ormai tutti sanno del viaggio del tempo. E a proposito, i quattro sayan mi sa che si trovano in un bel guaio. Chi saranno i cinque sayan che sicuramente daranno loro del filo da torcere?
E poi, non dimentichiamoci che qualsiasi cosa detta/fatta potrebbe modificare non poco il naturale scorrere delle cose... fantastico xD
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di vedere cosa succederà ^^
A PRESTO!

20/05/18, ore 11:35

Eccolo!
Caspita ad ogni capitolo siamo sempre più vicini al dramma e al senso di paura e pericolo che a volte si è provato in Dragonball.
Sei stata bravissima a rendere la storia procedurale, siamo passati ai problemi di vita quotidiana dei primi capitoli a dover affrontare la morte dei personaggi.
Tutto reso molto bene in ogni dettaglio, sia la leggerezza ad inizio storia, sia ai gravi fatti accaduti negli ultimi.
I combattimenti sono più dettagli e ben scritti, rispetto ai semplici allenamenti di inizio FF.
Il tuo scrivere " per gradi" mi da sempre un senso di completezza totale di quello che sto leggendo.
Ti rinnovo i miei complimenti come di consueto.

Dark D

20/05/18, ore 09:39

Ciao cara!!
Scusami l'imperdonabile ritardo! Ma è stata una settimana intensa!
Che capitolone bomba! Vados sapeva già tutto...mmmm, sarà in combutta con il padre allora?? Povero Whis, sempre l'ultimo a sapere le cose!
Mi piace molto che tu stia dando spazio a "personaggi secondari" come Gohan e Videl, fa calare ancor di più nella situazione. Adesso c'è un'apparente tranquillità ma comunque il cuore di nessuno è sereno. Non sono una fan di questi due ma i tuoi sono molto carini davvero!
C17 si rende conto di essere stato un'idiota ma rimedia essendo il primo a rendersi conto che i ragazzi sono spariti, 10 punti a grifondoro!!
Questi ultimi non è che se la passino benissimo e Trunks non sta gestendo la cosa in modo molto "principesco", non vedo l'ora di sapere come andrà questo incontro con i sayan "veri"!!!
Chichi viene sostanzialmente posseduta e la cosa mi ha sconvolto perchè in quel clima di serenità non me l'aspettavo proprio!!!!!!!!!!
Io sono troppo curiosa e tu sei troppo brava!
Un bacione e buona domenica.
Elema

20/05/18, ore 07:58

Farlo con Trunks… Questa è ambigua. xD Meno male che sono allenamenti, se facevano sul serio che accadeva? xD Entra in scena il solito Freezer, che evidentemente non ha imparato nulla dalle precedenti batoste. Appena posso leggo il prossimo.