Sayan the next generation
di Shanley

30/01/18, ore 11:12

Buongiorno!
Finalmente torna il sereno! La scenetta vista da Ub mi è piaciuta troppo!! Era quasi cinematografica, veramente brava!
Goten stava decisamente esagerando e si è rimesso finalmente in riga, anche se c'è voluta una bella scazzottata!
Alla fine le coppie per gli allenamenti sono tornate quelle di una volta, e adesso fammi sognare con Bra e Goten ahahah
Sappiamo qualcosa di più sugli angeli, anche se adesso che Chichi e Goku vanno sulla terra, Vegeta e Bulma avranno più tempo, no??
Non vedo l'ora di andare avanti!
Un bacione,

29/01/18, ore 21:44

Ma che meraviglia *.*

è stupenda la prima parte! Chiaramente due sayan non posso sistemare le "faccende" in altro modo :D Quando è comparso Gohan e poi subito dopo Pan ho temuto che uscisse qualche verità sull' "incontro" tra lei e Trunks, ma fortunatamente la pace è arrivata senza buttare altra legna sul fuoco.
Sicuramente il ritorno ai vecchi compagni di allenamento porterà a nuove complicazioni...scommetto che qualcos'altro accadrà anche tra Bra e Goten.

Goku e Chichi...ma quanto può essere dolce quell'adorabile Son! La descrizone della moglie agli occhi del sayan è stata bellissima. Ora Chichi non ha più bisogno di protezione, ma gli viene naturale starle accanto e proteggerla *.*
Fa uno strano effetto vedere Goku e Chichi partire in soccorso della terra...ma è davvero un'insolita meraviglia *.*

Prevedo qualche ora di fuoco tra Bulma e Vegeta...il principe promette bene XD

Bravissima, è adorabile questa storia ed è narrata benissimo!!!! :)

23/01/18, ore 09:13

Ciao Shanley! Scusa per l'immenso ritardo!
Allora, finalmente Pan si confida con la sua migliore amica e cadono tutti gli altarini venutisi a creare tra le due, sul fronte Goten/Trunks nulla di nuovo ma prima o poi si sbloccheranno anche loro (??).
La loro vita post partenza dei genitori non è particolarmente semplice soprattutto a causa dell'arrivo di Ub...Pan che vuole saltargli alla gola ammetto che mi ha fatto ridere abbastanza!! Lui, però, appena arrivato già nasconde un segreto, vedremo come va avanti.
Nonostante sia un capitolo, credo, di transizione e collegamento è veramente ben riuscito, come tutto il resto!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione,

20/01/18, ore 14:40

Un altro meraviglioso capitolo!! *.*

Secondo me sai già quale è stata la mia parte preferita!! ;) Ma a parte il mio folle amore per i coniugi Son, che tu descrivi con una tale dolcezza e passione da farmeli amare ancora di più *.* vorrei comunicarti anche ciò che mi ha magnificamente colpita del resto della tua narrazione :)

Partiamo dalla scena iniziale con Bra e Pan. L'ho trovata dolcissima, hai reso splendidamente la loro amicizia e trovo che la nostra cara turchina abbia centrato i sentimenti del fratello :) infatti i miei sospetti non hanno tardato ad avere conferma quando ci sono stati rivelati i pensieri di Trunks, si è innamorato di lei e si percepisce davvero quanto gli manchi Pan. Evidentemente non ha mai provato nulla di simile per alcuna ragazza ed è chiaro che ora ne sia spaventato, specie se la ragazza in questione è a lui così vicina e suppongo che con questa confusione tema anche di ferirla maggiormente.

Povero Goten, ammetto che un po' mi faccia pena, per non pensare alla sua solitudine si dedica corpo ed anima alla sua nipotina! Spero davvero che prima o poi apra gli occhi su Valese e comprenda che questo reciproco astio con la sua famiglia è fondato (o almeno lo è per via dell'antipatia della ragazza XD e a chi non sta antipatica Valese?! :D).

Come sempre mi piace da morire il modo in cui intrecci sentimenti e avventura. La storia di Ub si evolve e con essa anche le faccende amore dei giovani Son e Brief :) Sei molto abile in questo ed io non mi stancherò mai di dirtelo! :)

E a proposito di Ub, ho avuto davvero paura quando la frustrazione gli stava facendo perdere il controllo, fortuna che è riuscito a mantenere i nervi saldi. Sono felice che si sia fidato di loro, nonostante gli sguardi assassini di Pan, che, lasciamelo dire, sono più che giustificati, lei era molto piccola ed è chiaro che abbia sentito così tanto la partenza del nonno, nonostante le intenzioni di Goku in quel caso fossero molto nobili (e quando mai Goku non mette in secondo piano la famiglia...in quei casi lo strozzerei persino io XD).
Ho adorato gli sguardi di complicità tra Goten e Trunks al ricordo delle avventure passate che hanno vissuto insieme e ai timori che qualcosa di simile possa ricapitare. Quei due sono più che amici, sono fratelli e sono certa che Goten riuscirà a perdonarlo, specie quando verrà a conoscenza dei sentimenti del ragazzo per la nipote :)

Insomma come sempre intrecci più piani narrativi, rendendo la storia originale, piacevole, coinvolgente e affatto banale. Lasci sempre la curiosità di scoprire cosa accadrà e una piacevole dolcezza e tanto sentimento tra le righe! :)

Pensare a Goku e Chichi come due esseri ultraterreni, pensare alla loro felicità e pensare che finalmente possono vivere il loro amore senza alcun "ostacolo" non può che infondermi tantissima dolcezza!! *.*

Un milione di cari e sinceri complimenti, adoro tutto delle tue storie, idee, stile narrativo, descrizione dei personaggi...BRAVISSIMA!!

20/01/18, ore 13:42

Ciao, che bello questo nuovo aggiornamento 😊. Finalmente è arrivato Ub, credo che da adesso i poi ne vedremo delle belle. Il ragazzo mi sembra piuttosto instabile a livello psicologico 😅. Pan lo odia! Cominciamo male... Ma la parte migliore è sicuramente la scena finale tra goku e Chichi. Dolcissimi 😍. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto!

16/01/18, ore 19:48

Ciao! Rieccoci!
Io credo che questo sia stato il capitolo più complesso da gestire e l'hai fatto alla grande, quindi complimenti!
Hai dato un bel tono a tutti i personaggi e di ognuno di loro si riescono a capire le ragioni.
Partiamo dalla famiglia Brief: i ragazzi sono sconvolti quando scoprono della richiesta del padre e della risposta positiva della madre ma riescono a gestirsi e devo dire che Trunks mi ha stupito in positivo, ora Bra è tutta la sua famiglia e lui vorrà comportarsi di conseguenza. Vegeta e Bulma sono stati dolcissimi, e la trasformazione della turchina è veramente fighissima!!
Per quanto riguarda i Son, la situazione è sicuramente più complessa a causa della pessima gestione di Goku ma tutti hanno cercato di incoraggiare Chichi ad essere felice, è l'unica che non ha mai davvero fatto niente per se stessa oltre la famiglia. Goten e Pan sono i più fragili ma si fanno forza.
Ora non ci resta che aspettare i maledetti piani del Gran Sacerdote!
un bacione,

16/01/18, ore 16:49

Ciao, anche questo un bellissimo capitolo. Mi hai tenuta col fiato sospeso fino alla fine non sapendo se Chichi avrebbe accettato l'offerta di Goku oppure no. Divertente il "battibecco" fra Bulma e Goku. Sono molto curiosa di sapere cosa trami il gran sacerdote. La storia diventa sempre più intrigante. Complimenti per la trama e la fluidità della scrittura.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Whiteangel

16/01/18, ore 13:06

Ciao mia cara😘

Ieri sera (anzi stanotte) ho iniziato a leggere questo stupendo capitolo, ma sono crollata e non sono riuscita a terminarlo 😯

Ma oggi ho rimediato 😉

Ti dico l'impressione che mi ha dato questo nuovo capitolo: mi ha semplicemente incantata 😍 è incantevole il modo in cui descrivi le ansie, ma allo stesso tempo i desideri di tutti! E poi senza parlare della descrizione della "trasformazione" di Bulma e Chichi...non riesco a trovare le parole adatte 😍😍😍

Goku mi fa pena anche in questa storia, gliela vogliono far pagare è chiaro, povera stella 😂 Qualcuno deve parlar chiaro a quel pover'uomo, non lo possono lasciare sempre così...spero che Chichi gli spieghi un po' di cose.

Non ero totalmente contro la decisione di Chichi, comprendevo le sue ragioni, ma ovviamente da buona fan di Goku&Chichi non ho potuto evitare di gioire quando ha accettato la proposta
del marito 😍

Questo capitolo, oltre che molto commovente e carico di stimoli, è stato a tratti divertente, vedi Bulma che si scaglia contro i due sayan 😂 (che dopo essersi preso gioco di Goku quel pugno a Vegeta dritto nello stomaco ci stava😂)...prevedo un'eterna convivenza complessa 😂😂

L'ultima parte mi ha lasciato una curiosità immensa!!

Adoro gli sviluppi di questa storia, specie se penso a possibili difficoltà che possono trovare e alle possibili ripercussioni di questa nuova situazione (riprendendo la parte finale)...okok do una freno alla mia fantasia che era già partita in quarta 😂

BRAVISSIMAAAA!!!!!❤

Alla prossima☺
~Vale

15/01/18, ore 22:10

Complimenti, è davvero una storia interessante.. mi ha presa da subito!
Sono curiosa di sapere cosa nasconde il Gran Sacerdote.. :)

Alla prossima

12/01/18, ore 22:56

Nno no no.
Dopo 5 anni tipo, torno a recensire solo perché sono sconvolta.

HA RIFIUTATO? MA È SCEMA?
Non dirmi che sceglierà Pan perché no, non lo accetto non è giusto.
Dimmi che nel prossimo capitolo cambierà idea, che Goku riuscirà a convincerla! Ti prego!

11/01/18, ore 18:12

Dice di no?! NO?!? Diamine questa proprio non me l'aspettavo 😅 Comunque... meglio ricominciare: Ciao! Seguo questa storia da quando l'hai cominciata e ti chiedo scusa se non mi sono mai espressa in una recensione, ma ahimè sono molto pigra da questo punto di vista 😅 diciamo che solitamente preferisco leggere le fanfiction dallo smartphone e trovo poco pratico recensire con esso, quindi oggi, finalmente al computer e in vena di scrivere un bel commento, posso farti i più sinceri complimenti :)
Da dove iniziare? Partiamo dalla mia reazione nel leggere a fine capitolo la risposta di Chichi... Io capisco che hai i tuoi figli, nuora e nipote... però dai... così schietta a rispondere no alla proposta di stare per l'eternità col suo grande amore?!? ...bhè... ok... è Goku, io non vorrei mai passare l'eternità con lui, con Vegeta sì, ma Kakaroth proprio no grazie 😂 Sono proprio curiosa di sentire le sue ragioni e spero tanto che invece Bulma non si faccia troppi problemi a lasciare la prole da sola (a proposito: applausi per il bacio da film tra il Principe e la sua bella mogliettina 👏 se non si era capito sono una fan accanita del Vegebul)...
Un consiglio: secondo me il capitolo poteva finire con la risposta di Chichi; questo è solo un mio parere perché la reazione che suscita una risposta del genere fa come perdere interesse al paragrafo successivo... nel mio caso ho dovuto rileggere due volte il paragrafo finale che si era spostato all'antagonista proprio perché alla prima lettura non facevo altro che pensare a Chichi.
Cambiando discorso... L'idea dei due saiyan innalzati a Dei è molto carina, all'inizio hanno accettato il compito a cuor leggero senza riflettere bene sulle conseguenze, in primis su loro stessi e ovviamente anche sulle loro famiglie. Capitolo dopo capitolo però si son proprio resi conto che la vita da Dio non è poi così divertente 😅 Il fatto che Vegeta abbia sentito la mancanza dei propri cari prima dell'altro saiyan secondo me è azzeccatissima, nel senso: combacia perfettamente con l'idea che ho io di Vegeta... tanto duro all'apparenza ed invece dentro è cremoso proprio come un cioccolatino 😂 ecco... Vegeta non vorrebbe ricevere questi paragoni 😂
Altro personaggio che mi è piaciuto particolarmente è Gohan! Con Dragonball super ha perso molti punti stima da parte mia... lo voglio cazzuto e potente come quando sconfisse Cell! Comunque mi piace assai :) ha preso in mano la situazione per far rigar dritto quei 4 scapestrati 😂 sono saiyan? ecco: hanno le loro responsabilità da rispettare!
Per quanto riguarda le coppiette tra i ragazzi Bra/Goten e Pan/Trunks (accidenti Trunks quanto sei scemo... però son certa che prima o poi si renderà conto che per lui Pan è qualcosa di più che una semplice allieva e conoscente) sulle coppie stavo dicendo che non mi sono mai particolarmente entusiasmata su questi ship però per come stai sviluppando la vicenda direi che mi aggrada... Non c'è un amore scontato, è qualcosa che si sta evolvendo con la storia quindi per adesso li trovo perfetti ;)
Il risentimento di Goten e Pan nei confronti di Goku lo trovo azzeccatissimo; effettivamente Goku ne ha fatte fin troppe, non può sempre andar tutto rose e fiori.
Tornando a Pan e alla sua potenza distruttiva... non so perché ma sospetto un collegamento con l'antagonista di questa storia... chissà, vedremo in seguito :)
Probabilmente ho molte altre cose da dirti ma in questo momento non mi vengono proprio in mente 😂 Bene, aspetto il prossimo capitolo per sapere il perchè di quella risposta data da Chichi 😂
Ciaoooo
p.s. stavo dimenticando la cosa più importate... lo do per scontato ma penso che ugualmente faccia piacere ricevere i più veri complimenti per lo stile di scrittura :) Fluido e piacevole come anche i dialoghi tra i vari personaggi :) Brava! ;)

11/01/18, ore 14:43

Ciao mia cara :3

Che ritorno dolce dolce!! *.* Io ovviamente mi sono sciolta quando Chichi è corsa da Goku, ma non ho potuto evitare di commuoversi anche con i saluti Bulma, Vegeta e Bra.

Come di consueto adoro il modo in cui rendi i sentimenti, quindi ho trovato meraviglioso, anche se decisamente triste, l'atteggiamento di Pan e di Goten nei confronti di Goku. Il dispiacere di Goku per il rancore che la nipotina si porta dentro è davvero toccante.

Come ti avevo già detto nelle recensioni precedenti, adoro il modo in cui hai descritto il rapporto tra Goten e Pan *.*
Il tentativo di trasformazione di Pan, come ogni tua scena d'azione, è descritto egregiamente. Con tutto il rancore verso il nonno e Trunks che porta dentro ci credo che fa fatica a contenere la rabbia -.-"

Non vedo Chichi particolarmente entusiasta per la notizia...mi sembrava strano che lei si separasse dalla sua famiglia, votata com'è.

La scena finale non fa ben sperare e qualcosa mi dice che Pan avrà il suo ruolo nella prossima imminente battaglia.

Tutto davvero stupendo, la caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi, i sentimenti, le azioni. BRAVISSIMA!!! :)

11/01/18, ore 14:41

Ho letto questa fanfic tutta ad un fiato, mi piace da morire complimenti, sto seriamente soffrendo per Pan...Spero in un intreccio tra Bra e Goten, sono la mia coppia preferita, voglio vedere che accade tra i 4 soprattutto in un eventuale scontro...eccezionale non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...Ladybug92
(Recensione modificata il 11/01/2018 - 02:43 pm)

11/01/18, ore 12:13

Finalmente la reunion!
Ti dirò, mi piace molto il clima di tensione che si respira tra i componenti delle due famiglie, hai descritto perfettamente i sentimenti di ognuno di loro. Mi è piaciuto molto il rapporto tra Goten e Pan e l'impaccio che entrambi hanno nei confronti di Trunks.
L'arrivo delle divinità ha creato un'atmosfera strana, non solo pura gioia ma anche aspettativa e chissà che altro. Quando, poi, sganciano la bomba tutti restano perplessi e sinceramente anch'io! Forse, per una volta, capisco più Chichi che Bulma, mi spiego: diventare angelo significa perdere abbastanza i contatti con la vita terrestre quindi, per i ragazzi, significherebbe vivere senza genitori, non credo sia tollerabile.
Non so! Vedremo come si evolve!
Mi incuriosisce un sacco la reazione di tutti a questa faccenda.
Quella che di sicuro ne sta soffrendo di più è Pan seguita a ruota da Goten, sembra che nessuno si accorga di lui..spero in Bra!
Alla prossima, scusa per l'eccessiva lunghezza ma meritava!
Un abbracio,

11/01/18, ore 10:47

Ciao, finalmente di nuovo tutti insieme, sono contenta :). Mi sono immaginata Pan furiosa come Broly e devo dire che l'idea mi terrorizza. Speriamo che non perda mai il controllo! Immaginavo fossero Bulma e Chichi i due angeli scelti dai due sayan ma non pensavo che Chichi rifiutasse l'offerta! Spero cambi idea!
Introduzione ad un nuovo nemico molto interessante. Sono proprio curiosa di scoprire come unirai questo essere misterioso con Ub e anche Freezer (Ricordo che è stato introdotto anche lui quindi immagino centrerà qualcosa eheh).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao, Whiteangel