Sayan the next generation
di Shanley

05/03/18, ore 22:38

Ciaooo ^^
Allora, a Pan non è andata poi troppo male, a parte il mese di punizione e l'allenamento con Trunks, ma quella non la considererei una punizione.
Sono contenta che Gohan abbia preso la situazione in mano e abbia deciso di dare una strigliata a quei quattro. Condivido con Pan l'odio verso Valese.
E mi piace l'idea che si alleneranno in coppia, secondo me ne verrà fuori qualcosa di molto interessante u_U
Adesso sono veramente curiosa di capire SE, Vegeta e Goku potranno tornare ad essere dei comuni mortali, non sarebbe male, ma temo che non sarà così facile T_T
L'ultima parte mi ha lasciato tipo o.o
Che proprio Brà, le ultime parole famose lei tu!
Adesso chi è venuto a compromettere l'equilibrio della terra per la cinquantesima volta?
Beh, staremo a vedere. Come sempre, ho adorato il capitolo e la storia mi prende sempre di più XP
A presto :)

05/03/18, ore 21:49

Buonasera!
Ecco il preludio alla catastrofe!
Leggendo trovo sempre bello il dipanarsi di questa storia , in bilico tra sentimenti emozioni e presagi funesti.
La next generation ha avuto tutto il tempo per forgiare le proprie capacità?
''Circa la confusione dei sentimenti''
Il tempo sembra insufficiente, voltando lo sguardo verso le capacità belliche , scenario simile...
Ma se la ''potenza è nulla senza controllo''... la strada da fare sembra parecchia
Baci
Altreya

04/03/18, ore 20:49

Ciao ^^
Questo capitolo l'ho adorato aahah.
La fuga di Pan ha creato non poco scompiglio, e il povero Gohan deve fare affidamento su Trunks, Brà e Goten che insomma... non è che siano molto utili.
Il primo si da alla bella vita, la seconda non vuole tradire la sua migliore amica, e il terzo ha lasciato gli attributi a casa. Goten, ma cosa fai?! Sei o non sei un sayan?! Lascia perdere quell'oca giuliva, non fa per te!
D'altro canto, tanto rumore per nulla. Pan aveva solo bisogno di sbollire la rabbia, tant'è che alla fine se ne torna a casa come se niente fosse, spero solo che Gohan non sia troppo severo :/
Mi ha fatto morire la scaramuccia tra Trunks e Brà, quella ragazza sa toccare i tasti giusti ahaha.
Più leggo questa storia, più mi piace e ne rimango incuriosita, anche perché mi piace come stai caratterizzando i personaggi, e non vedo l'ora di vederli interagire tra loro, soprattutto Trunks/Pan e Goten/Brà, che insieme mi piacciono tipo tantissimo **
Beh, non ho nient'altro da aggiungere. Ottimo lavoro e a presto ;)

03/03/18, ore 22:50

Ciao, eccomi tornata su questa storia.
Anche questo capitolo, come il precedente, mi è piaciuto molto.
Ho apprezzato il malumore iniziale di Vegeta, è bello vederlo giù di corda perché gli manca la famiglia. Goku invece era del tutto tranquillo, va bene che è abituato, ma eh!
Poi fortunatamente le cose cambiano quando vede Pan.
L'intermezzo di quest'ultima mi è piaciuto molto. Pan ha molta rabbia dentro e la sfoga su dei malcapitati (e ha fatto bene). Si sente incompresa, soffre e ha ragione.
Sono contenta che questo abbia aperto gli occhi a Goku, soprattutto quando ha visto in che stato è Chichi, quanto meno ha capito, e la frase finale "Che cosa abbiamo fatto?", lo fa capire appieno.
La vera domanda è, adesso cosa faranno? Potranno dimettersi dal loro ruolo di divinità?
Anche questo capitolo, come il primo, è stato pieni di carica emotiva.
Complimenti e a presto :)

28/02/18, ore 10:23

Buongiorno cara!!!
Che bel capitolo!!
La serata in discoteca è andata come ci si aspettava...un mezzo disastro ahahah l'unica nota veramente positiva è che Goten è rinsavito e ha mollato quella scema di Valese!
Per il resto, Trunks ha avuto una reazione molto sayan (o meglio, molto principe dei sayan) quando ha visto Pan con quel tizio, e credo che finalmente tra i due si inizi a muoversi qualcosa!
Bra completamente ubriaca da non riconoscere il fratello?? fantastica aahahah
Menzione d'onore spetta a come hai trattato Maron e Ub, hai scritto veramente un pezzo fantastico dove si riconoscono benissimo le reazioni di tutti e soprattutto la paura...brava davvero!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione,
Elema

28/02/18, ore 09:32

Ciao, standing ovation per il modo in cui Goten molla valese. Che felice che sono che l'ha lasciata! Era ora! Mi è piaciuta la gelosia di trunks ma la parte migliore del capitolo è quella dedicata a maron e Ub. Mi è piaciuto il fatto che lei lo calmi ma mi ha inquietato molto che lui abbia permesso a Majin buu di prendere il controllo del suo corpo. Junior ha ragione, qui la vedo grigia!
Bellissimo capitolo, alla prossima!

27/02/18, ore 23:55

Ciao mia cara :)

Ma quanta suspance mi hai regalato in questo capitolo?? *.*

Ho adorato davvero tanto il modo in cui Trunks si è interessato a Pan. Goten e Pan hanno ragione le parole che ha impiegato Trunks sono state un po' infelici, ma l'amore che le ha dimostrato con quel gesto va decisamente oltre questo, anche perché credo non volesse essere un'accusa, ma solo una forma di protezione e di gelosia. Inoltre mi è piaciuto tantissimo come Goten capisce al volo i sentimenti di Trunks per la nipote e lo perdona.

Ovviamente non ho potuto non amare il modo in cui Goten ha mollato Valese *.* perché lui non l'ha solo mollata, l'ha pure piantata con decisamente poca grazia ... ma cosa potevo chiedere di meglio? *.* :D
Il modo in cui Goten si rende conto dei suoi sentimenti per Bra è adorabile ed il fatto che la sua consapevolezza abbia percorso un cammino progressivo è stato bellissimo ... nemmeno quando parla con Pan smette di pensare a lei :) Non vedo decisamente l'ora che si rivedano *.*

La parte emotivamente più complessa, ma che tu hai reso benissimo ha visto come protagonisti Maron e Ub. Ho immaginato che Ub avrebbe salvato Maron e che quei tre avrebbero rischiato la morte, ma è davvero meraviglioso il modo in cui lei lo calma (*.*), nonostante la ragazza abbia subìto un trauma da quel mostro ... credo che il passato sia un pochino di ostacolo al loro rapporto, anche se in effetti lei sembra essere la medicina più efficace al suo "male". Il fatto che alla fine li abbia uccisi però non mi fa sperare in nulla di buono e sono davvero d'accordo con Piccolo ...

Capitolo stupendo e tu bravissima come sempre!!! :) <3

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale

27/02/18, ore 23:46

Ciao Shanley! 😊
Ho adorato Trunks geloso: uguale, identico a suo padre! Vegeta avrebbe offeso allo stesso modo la ragazza.. forse avrebbe avuto ancor meno tatto nei riguardi dell'uomo 😅 Ahah
Ub e Maron sono molto carini. Mi spiace che lei sia intimorita da lui, ma come darle torto.
Mi piace molto il fatto che MajinBu cerchi di uscire e controllare il corpo di Ub. Si capisce che sono due entità distinte e non una sola. Quindi mi da speranza che ci sia una redenzione per il piccoletto 😊 Che riesca a liberarsi da Bu.
E finalmente Goten ha lasciato Valese. Ah! Quante soddisfazioni in questo capitolo! 😆
Brava Shanley,
mi tieni sempre con l'hype attivo ad ogni capitolo! 😍👏
A presto
Un bacio
Misato

26/02/18, ore 10:10

Buongiorno ^^
Questa volta non ho resistito: ho dovuto necessariamente leggere l'inizio di questa storia per placare la mia curiosità, e ho fatto benissimo xD
La prospettiva di Goku e Vegeta che diventano delle divinità, secondo me è una cosa che sarebbe potuta accadere tranquillamente nella serie, quindi un what if molto credibile.
Mi è piaciuta la descrizione delle reazioni da parte delle loro rispettive famiglie, e ammetto che mi si è spezzato un po' il cuore con Vegeta e Bulma, che sono tipo la mia coppia preferita in DB.
Ma anche Chichi, e ancora di più Pan, che più che lasciarsi andare alla tristezza prova proprio rabbia, e questo lo posso capire.
Insomma, una bella botta di angst per iniziare la giornata: la cosa mi piace :D
Visto che non hai tenuto in considerazione DBGT, sono molto curiosa di vedere come la storia si evolverà. Infatti mi sa che inserisco subito la storia tra le seguite :D
Complimenti, alla prossima ;)

21/02/18, ore 13:30

Io AMO questa storia. Gohan mi hai fatto scendere la lacrimuccia, maledetti fratelli Son ahahah Bra e Pan sono speciali, sono una l'antitesi dell'altra, non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando scoppierá la battaglia e soprattutto cosa farà Trunks quando vedrà Pan con un altro?! TIÈ TE STA BENE TRUNKS! (è uscito il romano XD) ahahah Sono stata molto contenta del riferimento alla mitologia greca, sono un' appassionata, e soprattutto di Freezer, l'ho sempre trovato tra i personaggi cattivi il più avvincente, comunque Chaos mette l'ansia! Ahah Al prossimo capitolo, Un bacione Ladybug92

21/02/18, ore 12:12

Buongiorno cara!!
Bello bello questo capitolo, finalmente Gohan veste i panni del fratello maggiore e non solo quelli del mentore, ho adorato come si sia finalmente preso cura di suo fratello!
La serata in discoteca promette scintille! Facciamo fruttare questo rating rosso ahahah
Bra che finisce scottata dal suo stesso giochino vedendo Goten tra le braccia di Valese...ma quando se ne va?!?! (piango, non troppo, in silenzio)
La parte finale...ho adorato l'introduzione di Chaos e, da amante della mitologia greca quale sono, non ho potuto che apprezzare.
Vegeta diventa scemotto come Goku e, insieme, fanno un errore madornale!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bacioni!
Elema

21/02/18, ore 10:30

Ciao, finalmente sappiamo chi è questa misteriosa ombra. Mi è piaciuto il riferimento alla mitologia greca. Freezer se le studia tutte pur di vendicarsi. Prevedo problemi! Bella la parte della discoteca. Bra che trama alle spalle di trunks mi ha fatto ridere. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima!

21/02/18, ore 10:17

Ciao cara! :)
Che capitolo meraviglioso. Sono curiosa di vedere come procede tra i ragazzi: la discoteca porterà scompiglio, credo! ;)
Uhhhh questo Chaos non mi piace! Poteva scegliere un villain diverso, che ne so, Cell (è il mio preferito tra i cattivi)! Se c'è uno che odio è proprio Freezer! Lo detesto!!! ahahah
Brava Shanley, questa storia mi piace parecchio! devo rinnovarti sempre i complimenti perchè scrivi davvero bene e la storia è troppo avvincente!
Che curiosità che ho *__*

Alla prossima,
un bacione <3

21/02/18, ore 01:22

Ciao mia cara 😘

Quanta emozione!!😍

Ho adorato il rapporto fraterno tra Goten e Gohan! Chiaramente il maggiore ha più esperienza ed è riuscito ad elaborare meglio gli abbandoni da parte del padre. Confido che Gohan gli stia vicino e lo aiuti a superare nel migliore dei modi questo difficile momento.

Per quanto riguarda i ragazzi direi che l'amore è nell'aria, tutto sta ad ammetterlo 😁 Ho adorato la scena della discoteca! Bra che si fa coraggio per lei e Pan è davvero fantastica. Ma la scena in assoluto che mi è piaciuta di più è stata quando Trunks vede Pan e Bra che gli fa notare quanto sia bella, ma lui lo sa già ... semplicente tratta da uno dei più bei film romantici 😍
Povero Ub, impacciatissimo, mi ha fatto tanta tenerezza.

Freezer venderebbe anche l'anima pur di far fuori i sayan 😂 Adoro quando recuperi personaggi mitologici 😍 si prospetta un bel grattacapo per tutti😥

Un milione di complimenti, la storia è sempre più intrigante e tu sei sempre bravissima e abile ad alternare i generi con estremo successo!! 😊

Alla prossima☺
Bacioni
~Vale

19/02/18, ore 11:22

Sono qui per lo scambio recensioni libero de 'Il Giardino di Efp'.
Hai ipotizzato un finale molto plausibile per Super. Anche io amo questa serie e secondo me sta portando avanti DB come sarebbe dovuto essere
Ho notato che hai aggiunto elementi del Gt, facendo un connubio.
La storia sembra molto intrigante, ti faccio i miei migliori auguri.
Ti faccio notare qualche svista:
gli Dei della distruzione di tutti [questo di tutti è una ripetizione e penso si sia anche spostato] e
sulla Terra[,] ma dovranno
e il suo [proprio, per evitare sembri il migliore amico di Vegeta] migliore amico.
Non possiamo più vivere sulla Terra [,] ora
Le rispose Vegeta con tono burbero stufo che lei, solitamente sveglia, non cogliesse il punto della situazione, eppure era così semplice. [Le rispose Vegeta, con tono burbero. Lo stancava il fatto che lei, solitamente così sveglia, non riuscisse a cogliere il punto della situazione, così semplice].
Ma la verità [La verità, però] era che Bulma non è che non capisse cosa stava accadendo [,] ma non voleva
-No, non lo accetto. [!]
Vuoi abbandonarmi di nuovo e questa volta per sempre, [?] sei incredibile [Sei incredibile,] lo sai Goku?-
A dire la verità non è che l’ho presa in considerazione questa proposta.- [Urca, veramente non ho neanche riflettuto sulla proposta]
-Papà[,] perché vuoi andartene?-
Non possiamo più vivere qui[,] ma nessuno ci impedisce
Un sorriso gioviale si allargò sul viso del sayan[,] che [, ormai,] nonostante ormai avesse passato i cinquant’anni ne dimostrava appena venticinque.
-Fa come ti pare [,] ma non aspettarti che io lo accetti. [che io possa accettarlo]