Sayan the next generation
di Shanley

04/09/18, ore 15:56

Ciao mia cara, finalmente arriva Gogeta ultra istinto e io ho gli occhi a cuore! 😍
Bellissimo Vegeta che chiama per nome Goku per la prima volta e le riflessioni del Son sulla loro amicizia e sul percorso fatto per arrivare fin lì!
Ottima idea far combattere Chichi e Bulma, la bastonata in testa resterà nella storia! 😂 Ma anche Chaos che la butta lì a Chchi non è male! 😂
Per il resto, trovo sempre perfetto il tuo Freezer nelle sue nuove vesti che abbiamo visto nel Torneo del Potere. Lui sta a cavallo tra bene e male ormai, tra convenienza personale e qualche tipo di strano affetto che sono uno strano come lui può provare, forse rispetto o simpatia suona meglio. Tu riesci a rendere alla grande tutto questo e so vede che ti piace come personaggio. Adoro il suo rapporto con C17 ed è anche un bell'escamotage per far sì che Chaos non possa completarsi del tutto. Amo anche il modo in cui rendi i due cyborg, si vede che piacciono tanto anche a te! 😍 Lazuli che ringrazia Ub e Lapis che accarezza sua sorella...wow! Pensa che in queste sere sto rivedendo le puntate di DBZ in cui vengono svegliati dal Dr Gelo e beh, sono magnifici per quanto erano caratterizzati bene e per quanto spaccavano! 💖
Ok, stupenda anche la riflessione del Daishinkan sui mortali e la passione tra Caulifla e Cabba!
Bellissima la citazione ancora dall'Apocalisse e perfetta quella di Gogeta vs Janemba!
Bravissima Shanley, non vedo l'ora del 9 anche se so già che da lì in poi mi mancherà troppo questa tua meravigliosa long! 😍
A presto 😎

04/09/18, ore 14:24

Ciao tesoro 😘

Ma che meraviglioso capitolo dedicato a Bulma e Chichi 😍 È stato geniale il modo in cui tu le hai presentate lungo tutta la storia facendo acquisire loro un ruolo inedito per Goku e Vegeta. Eppure, nonostante l'evidente acquisizione di forza fisica, è sicuramente anche una questione di forza d'animo, come se avessero solo bisogno dei poteri per poter affiancare i mariti in battaglia ... mi piace pensare che il coraggio e la volontà di aiutarli piuttosto che rimanere a casa a piangere una loro eventuale perdita li abbiano sempre avuti e finalmente grazie alla tua storia hanno avuto la possibilità di dimostrarlo. Sono degne compagne di due sayan!😊

Perdonami se sono partita in quarta, ma ora torno indietro ☺

Si nota dalla tua narrazione che Freezer ti piace come personaggio. Oltre a sottolineare la sua ambiguità tra bene e male, lo rendi anche perfettamente IC (senza ovviamente nulla togliere alla perfetta descrizione che fai degli altri personaggi) 😊 mi fai apprezzare dei lati di lui che sulla carta descritti da te rendono sicuramente meglio rispetto alla visione di DB super ed inoltre riprendi quella collaborazione che è andata a crearsi durante il torneo del potere tra i guerrieri dell'universo 7. Davvero bravissima! ❤

È sconvolgente che Caos avesse un piano così diabolico e che per portarlo avanti fosse contemplata la sconfitta del suo stesso esercito ... Ho la conferma, al male non c'è mai un limite 😰 tu però lasciatelo dire, sei geniale ❤

Come sempre il rimando ai pensieri del Gran Sacerdote sull'amore mi ha piacevolmente colpita. È bello vedere come un essere immortale quasi rimpianga di non poter vivere la natura umana dell'amore con le debolezze e il fascino che ne ispira (parlando poi della creazione degli universi e di Caos che è il dio che ha creato ogni cosa, trovo questi pensieri perfettamente inerenti). Sembra un po' che tu volessi trasmettere il messaggio della scelta che hanno fatto Goku e Vegeta di diventare divinità e non essere potuti stare accanto alle loro famiglie. Chi vorrebbe essere una cosa e chi l'altra, come se alla fine qualcosa ci manchi sempre in qualunque condizione ci troviamo.
Freezer però lascia perplesso anche lui 😂 lui con i suoi sentimenti contrastanti (ammesso e non concesso che sappia provare sentimenti positivi e abbia voglia di esprimerli) è incomprensibile a chiunque ... dice che fa tutto per opportunismo, ma mi chiedo se infondo infondo sia solo così😕

Credo di essere stata sull'orlo delle lacrime quando Vegeta lo chiama Goku e quando hai descritto il loro legame. È vero che il principe è cambiato molto negli ultimi anni, ma questa nuova avventura credo che sia stata per lui una sorta di percorso di formazione (perdona la mia distorsione professionale, sono un'educatrice 😅) e che sicuramente gli abbia dato maggiori consapevolezze, non solo per quanto riguarda la sua famiglia ma anche nel rapporto con Goku ... non si può non essere influenzati dalla sua bontà 😍 e stavolta la "vittima" è stato il temibile principe 😂

Bellissima la fiducia che Goku ripone nelle due donne e a tratti divertente il modo in cui le due si ingeniano per uscire vincitrici ... Bulma epica con la sua "mossa segreta", Chichi la solita guerriera ... splendide e a tratti divertenti 😂 hai davvero mostrato il loro inevitabile (non sono allenate e abituate a combattere in quel modo, nonostante i poteri acquisiti) impaccio in simili situazione ed è tutto assolutamente verosimile 😍

Ed ecco finalmente Gogeta 😍😍😍 Noto con piacere che Caos sembri un po' impaurito dalla sua comparsa ... Sarà forse il pensiero della profezia? 😂 Non mi resta che confidare nel tuo buon cuore che tutto si risolve nel migliore dei modi 😉❤

Come sempre è tutto impeccabile, ma in questo capitolo in particolare sei stata molto brava a riprendere la stessa scena da due punti di vista differenti, protagonisti e spettatori, in modo chiaro e coinvolgente. Ma ormai cosa te lo ripeto a fare che hai questa meravigliosa dote!❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale

03/09/18, ore 23:50

Ciao-
Freezer: -salutate pure me -.- mi sa che sto per creXXre-
C17: -ma se non ti ho fatto niente-
Freezer: -infatti sto puntando il dito contro Chaos-
Chaos: -UACCIU'-
Io: -S P A R I T E!!!!!🌋
fuga dei tre
Riprendiamo; ciao :)
***
Da notare come alla fine Freezer, a dispetto della mia teoria iniziale, s'è poi salvato il cXXo😂 visto come lui e C17, assieme, sono riusciti a strappare il sigillo presente sul congelatore-
Freezer: -messo proprio sul petto stile scontrino -.- meno male che me lo sono levato-
C18: -te l'hanno levato, semmai-
Freezer: -l'è uguale...
Da notare, inoltre-
Vegeta: -come Chaos se la sta praticamente facendo addosso *si tappa il naso per la puzza; Ma usa il pannolone, Chaos nota del capelli a fiamma; ci vuoi ammazzare a suon di puzzette, per caso?? nota sempre di Vegeta; Oh, maXXXXa, l'è successo un'altra volta... nota di Chaos; Di fartela addosso?? nota di Goku; facepalm del nemico* visto come non ha intenzione di farci fare la fusione...
***
Aveva attaccato le due donne solo per creare un diversivo. (cit)
MINKIA, SE L'E' CODARDO, CHAOS-
Vegeta: -adessAHIO te ne sAHI accorta, summer-
Goku: -l'è tutto a posto, Gigione-
Vegeta tira un caXXotto a Goku
Goku: -caXXo ho detto, adesso-
Vegeta: -ma ti pare che, dopo avere preso in pieno un attacco di 'sto iXXXta, possa essere tutto a poostooooo???????😒
***
-Che diavolo è successo?!- Vegeta aveva prontamente afferrato Bulma e l'aveva protetta col suo corpo per evitare venisse colpita da quell'energia.
-Ha assorbito cinque fonti di energia, ma non saprei da dove siano saltate fuori.- Rispose Goku stringendo più forte a sé sua moglie che lentamente stava riprendendo conoscenza. (cit)
Da notare come i due non hanno minimamente pensato ai soldatini di Chaos *indica Broly & Co ormai morti, stecchiti, e pure polverizzati* hanno bisogno dei post-it😋 bella mia...
A proposito; adesso sì che voleranno botte da orbi-
Vegeta: -ma quali botte da orbi -.- le buscheremo alla grande...
da tutt'altra parte
Nel frattempo, c'è infine stata la reunion tra gli altri combattenti ed il Daishinkan-
Daishinkan: -'a shanley, hai mica qualche senzu per 'sti qua😇 ma anche uno per me, magari😇 guardaci, sembriamo degli stracci per pavimenti-
Freezer: -usati-
C17: -ma se te non hai fatto-
C18: -proprio un caXXo-
Cooler: *guest star* -a parte ammazzare il sottoscritto-
Freezer: -weeeeeeee!!!!! :|
***
Perché non si erano ancora fusi quei due?! (cit)
Vegeta: PERCHE' CHAOS CI STA ROMPENDO LE PAXXE -.- CARO IL NOSTRO GRAN SACERDOTE!!!!!🌋
facepalm del Daishinkan
Dal canto suo Kakaroth si reggeva a mal appena in piedi. (cit)
Chaos: Credevo si dicesse a MALAPENA, shanley cara-
l'autrice della storia, chiamata in causa da summer, prende Chaos a sberle, caXXotti, e calci vari, gonfiandolo come una zampogna
Chaos: -AHIA-
Vegeta: -yeeeeeeeeeee!!!!!!😂
***
Per fortuna *Ma quale fortuna, minkia!!!! nota di Chaos* alla fine, sono intervenute Bulma e Chichi, a salvare quei due poveri fessi-
Vegeta: -guarda che non siamo due poveri fessi, summer-
Goku: -ma sfigati sì, quello lo siamo...
Vegeta alza gli occhi al cielo
Da notare, inoltre, la bastonata tirata al dio del tempo dalla Bulmona-
Chaos: -quella terrestre infame-
Bulma: -ahò -.- se te sei stato talmente stuXXdo da distrarti non è mica colpa mia-
Chichi: -anzi-
Bulma: -con il senno di poi, te ne avrei rifilata ben più di una🌋 visto quello che ci hai fatto passare poco dopo!!!!🌋
facepalm del nemico
-Non osare mai più alzare un dito su di loro.- Disse parlando con due voci all'unisono. Puntò il dito verso la divinità che furiosa strinse i pugni. -Io non sono né Goku né Vegeta, ma sono colui che ti distruggerà!- (cit)
Alla buon'ora😂 alleluia!!!!😂
***
Chaos ha usato i guerrieri suo nemici per eliminare i suoi sottoposti e liberare così gli angeli imprigionati nuovamente dal Gran Sacerdote. (cit)
Chaos: Manca una I a quei SUOI-
Gogeta: -e per forza -.- te la sei mangiata te...
***
Nel prossimo capitolo ci sarà la resa dei conti. (cit)
A suon di botte da orbi, presumo-
Gogeta: -soddisfatti o rimborsati-
Chaos: -voglio il rimborso-
Chichi: -guarda che devi essere tu a rimborsare noi, pazzoide -.- mi hai quasi spaccato la testa, brutto pezzo di mXXXa *si ripiglia* oXXXo mio, sto diventando una teppista-
Bulma: -ma quale teppista😂 ci sta benissimo, visto quello che ti ha fatto subire/passare!!!😂
Alla prossima-
Gogeta: -preparati a morire male, amico-
Chaos: -ma muori te, semmai-
Bulma: *fa apparire dei pop corn per poi mettersi comoda* -ok, Chichina, godiamoci lo spettacolo-
Chichi: -1)non chiamarmi Chichina, grazie; 2)guarda che mancano le bibite-
Chaos: -cos'è🌋 vi credete forse al cinema, voi-
Bulma: -forza, tesoro-
Chichi: -fallo nero, amore-
Gogeta: -altro che al cinema -.- le due si credono allo stadio-
facepalm di Chaos
Vegeta: -passando ad altro *si rivolge a Goku* 'a pirla, vediamo di darci una mossa, ché la Fusione, sempre se non l'hai dimenticato, l'è a tempo-
Goku: -sarebbe a dire-
Vegeta: -che, prima o poi, scade, maledetto creXXno!!!!!🌋
A proposito, shanley-
Vegeta: -vedi di non commettere la caXXata di fare sciogliere la fusione proprio quando/mentre, a Chaos, stiamo per ammazzarlo🌋 mi raccomando...
facepalm di Goku
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 28/08/2019 - 11:54 pm)

02/09/18, ore 18:09

Ciao cara **
Questo capitolo è stato a dir poco strabiliante. Ogni combattimento è stato magnifico ed emozionante, anche se il mio preferito è stato quello di Goten e Brà. Giuro che mi è venuto un colpo quando ho creduto che quest'ultima fosse morte. Invece ha addirittura raggiunto una fighissima trasformazione, grazie anche all'istinto di protezione, è proprio una leonessa pronta a proteggere il suo bambino. Inutile dire che Goten mi ha fatto commuovere non poco. Sono contentissima anche per Trunks e per Gohan, spero che quest'ultimo riesca a riportare in vita Videl. E che dire di 17 e 18? Freezer mi ha sorpresa, non me lo aspettavo, mi ha fatto piacere il vederlo dare una mano a quelli che sono i suoi avversari.
Ma Ub e Maroooon uuuh che carini, credo che a breve si celebrerà un matrimonio, nella speranza che tutti sopravvivono. Mancano due capitoli alla fine e non ho idea di quello che combinerà adesso Chaos. Oh beh, non sto più nella pelle!
Alla prossima **

31/08/18, ore 14:42

Eccomi qui! Sempre più belle le parti di Chaos e la sua storia. Sono sempre più curioso di vedere scontri epici, visto la lunga attesa.
Sono sicuro che verrò bene ricambiato! Sei sempre la migliore ;)

PS: Ho aggiunto un nuovo capitolo, se ti va fai un salto da me!

30/08/18, ore 17:48

Ciao Shanley😊!
Questo capitolo è ricco di eventi, mazzate e citazioni!
Mi piace anche il disegno con Chaos e Chichi: la scelta dei colori è ottima, le ombre conferiscono spessore ai dettagli e le proporzioni sono perfette.
Finalmente anche Goten scopre che Bra è incinta, tuttavia anche il pelato lo scopre e la picchia senza pietà. Il timore di avere perso il bambino e la sua amata permettono a Goten di trasformarsi in un potentissimo SS3🔝!
Per fortuna Bra è ancora viva e si trasforma in Super Saiyan Rage (forma interessante ma della quale nessuno ci ha dato spiegazioni sulle sue effettive potenzialità🤔).
Cell si mostra crudele ed estremamente sadico nei confronti di Gohan nel raccontargli anche i più macabri dettagli sull'assorbimento di Videl e del bambino.
Eppure dovrebbe sapere che Gohan non va provocato💥! Rabbia e disperazione gli permettono di usare una sorta di Mystic Super Saiyan Blue e di frantumare il cervello a Cell con una Kamehameha ad una mano! Di recente ho riguardato i vecchi episodi e sembrava che Gohan dovesse diventare l'erede di Goku... Purtroppo non è andata così e se penso che non avrà spazio neppure nel nuovo film... Lasciamo perdere 😭.
Molto bella la parte dove hai fatto scontrare le due coppie di fratelli e ho apprezzato il fatto che Freezer non voglia farsi sottomettere da Chaos, mentre Cooler si illude pensando che il Dio li lascerà in vita una volta finito tutto.
Non mi aspettavo che F arrivasse ad uccidere il fratello: certo tra loro non c'è mai stato un bel rapporto e Freezer uccide chi non gli va a genio, ma sembra che per una volta l'imperatore abbia compiuto una buona azione... Che il Torneo abbia cambiato anche lui?
Per quanto riguarda Zamasu, mi é piaciuta l'idea del Potara bianco dove l'anima di Bulma è prigioniera, così come l'utilizzo della spada di energia per eliminare il Kaiohshin (stavolta Trunks ha fatto tutto da solo e nessuno ha dovuto cancellare un'intera linea temporale)!
La scena di Ub con Maron sulle spalle mi ha fatto sorridere, ma dimostra appieno l'affetto che prova per lei e la volontà di non lasciarla sola.
Il ricongiungimento tra Ub e Bu è stato un bellissimo riferimento a Gt: ricordo che ho pianto quando Majin Bu ha detto addio a Mr. Satan per poi tornare ad essere una cosa sola con l'altra sua metà!
Complimenti per questo capitolo, siamo a meno due, ora manca davvero poco😱!

30/08/18, ore 17:27

Eccoci qui cara Shanley, purtroppo alla fine di questa meravigliosa e fantastica storia. Leggere che mancano solo due capitoli mi ha praticamente spezzato il cuore perché mi sono davvero affezionata a questa meravigliosa avventura che poi ci ha anche permesso di conoscerci meglio. Ma vabbe, fatta questa tristissima premessa, passiamo al capitolo che é fenomenale come al solito. Sai quanto io adori l'azione ed il combattimento e quindi non ho proprio potuto fare a meno di adorare ogni singola cosa. Ok che tu ci devi sempre mettere la tua sadicitá e la tua malvagità, ma io adoro la mia dolce Shanley proprio per questo ❤️❤️.
Mi é piaciuta tanto la parte di Bra e ovviamente Nappa fa schifo come al solito e infierisce su di lei sapendo che é incinta. Viscido pelatone. Però porca Miseria Goten ssj di terzo livello 🤤🤤🤤🤤. Un altro sexy son che mi fa perdere la dignitá. Poi le trasformazioni fatte per "amore" della propria compagna sono una cosa che la romantica zia Padme apprezza tantissimo. Molto bello anche il fatto che si trasformi anche lei per la paura di aver perso il suo piccolo. Sorvoliamo sul fatto che mi hai barbaramente ucciso Radish ( per l'ennesima volta), Turles e Broly, loro dovevano vivere 😔😔.
Altro sexy Son all'opera :Gohan che é ssj blue 🤤🤤. Ho apprezzato tantissimo il rimando a DBZ e a quando usa l'onda energetica con un solo braccio per uccidere perfect Cell e mi é piaciuto il modo in cui quest'ultimo lo provoca riguardo i suoi figlioletti. Bravo Gohan che poi gli hai fatto il culo.
Non mi aspettavo questa alzata di testa di Freezer ed ho molto apprezzato il gesto che fa nei riguardi del suo amico C-17...bravo lucertolone ❤️❤️.
Molto originale la parte del potara bianco di Zamasu con l'anima di Bulma dell'altra dimensione imprigionata al suo interno. Alla fine pure il verdognolo ha avuto quello che meritava.
Infine, non per importanza, troppo teneri Ub e Maron. Sono diventati una nuova ship per zia Padme ed adoro leggerli insieme. Sono così dolci e teneri che mi si scioglie il cuore. Naturalmente molto bella la "trasformazione" di Ub con tanto di cambio d'abito e questo mi ha portato a DB gt se non erro. Poi vabbe dopo aver fatto il culo a Majin bu lui le chiede di sposarlo 😍😍😍😍. Mi sono sciolta ❤️❤️❤️.
Che dire dolce Shanley, io ho praticamente adorato tutto ciò. Adoro il modo in cui descrivi i combattimenti e sei brava al punto che riesco a visualizzarli avanti a me come se li stesso guardando e fidati se te lo dico io che scrivo piú o meno lo stesso genere di cose ❤️❤️❤️. Bravissima ❤️❤️❤️.
Mo mancano sti due capitoli, ma non so se voglio dirti che non vedo l'ora che li pubblichi, perché poi vorrebbe dire che finisce tutto 😭😭😭😭.
Vabbe non ci voglio pensare.
Alla prossima tesoro mio ❤️❤️
Un bacio 😍
Zia Padme

Ps vabbe il disegno di Sapphir é qualcosa di magnifico. Questa ragazza é un genio e Chaos é troppo gnocco ❤️❤️

30/08/18, ore 08:23

Eccomi Aury!
Che dire? Ho adorato la tua Bra e il tuo Goten, fantastici!!
Tutti i Cattivoni sono stati eliminati tranne Freezer. Certo, è il tuo preferito 😒 poteva piacerti Cell, no? No. Il lucertolone.. ahhh, va beh. Ho già capito che lo terrai in vita 😩 con mio sommo dispiacere! 😂
Le morti che ho sofferto ovviamente sono state quelle del mio Radish, che povero, manco un ciao gli hai fatto dire.. e quella del mio adorato perfect Cell. Però Gohan è stato figo quindi va bene 😎
Per il resto è stato un capitolo intenso e pieno di combattimento. Mi è tanto piaciuto anche che MR.Buu “parli” a Ub e lo inciti a sfruttare il suo potere!
E poi.. abbiamo una proposta di matrimonio 😍😍😍 so sweet! Peccato che mamma c18 non sarà molto contenta credo 😂
Lo scontro finale si avvicina e sono in super hype, cara!
La tua storia è stata meravigliosa fin qui e l’ho sempre seguita con grande piacere ❤️ Non vedo l’ora dei prossimi capitoli e spero anche in uno spin off della dimensione dei saiyan buoni 😇
Un bacione e tantissimi complimenti 💕😘

29/08/18, ore 22:32

Ciao, mamma mia che capitolo! Le dimensioni in cui sono stati mandati i ragazzi con i loro nemici sono state descritte benissimo. Ho adorato come li hai suddivisi e come hai svolto gli scontri citando parti delle vecchie serie di dragonball. Mi sono spaventata quando Napa ha colpito Bra ma per fortuna è andato tutto bene alla fine. L'amicizia tra Freezer e C17 mi è molto piaciuta e ho adorato lo scontro tra Gohan e Cell. Finalmente la resa dei conti! E poi Ub è majin buu che finalmente si sono scontrati come si deve e la proposta di matrimonio è stata la ciliegina sulla torta 😍, davvero! Super complimenti, la tua storia è stupenda, alla prossima!!!

28/08/18, ore 13:46

Ciao tesoro 😘

Non so se sono io particolarmente provata psicologicamente dagli esami, ma tu con le tue storie mi dai il colpo di grazia 😂 in senso buono ovviamente 😍 ❤

Ma partiamo dalla nostra Bra ... hai descritto non solo una mamma, ma anche una coraggiosa guerriera e forse è tale non solo perché è una sayan, ma proprio perché aspetta un bambino. Insomma alla resa hai unito la forza di una mamma con quella della principessa sayan in modo impeccabile 😍
La dolcezza protettiva di Goten è drammatica e commovente allo stesso tempo per il contesto in cui l'hai resa. Il timore che la fidanzata non reagisca per proteggere quel bambino e la sua impossibilità di proteggerla sono davvero strazianti, povero Goten 😢
Fortuna che Goten è riuscito a superare il limite e Bra sta bene insieme al loro bimbo stanno bene 😊
Come sempre sei stata eccellente nella descrizione dei combattimenti ed io ho percepito dolcezza e crudezza insieme che hanno reso ogni combattimento ancora più coinvolgente e sentito ☺
Pan è semplicemente una forza della natura 😍

Parlando di Gohan, ma più in generale di tutti ... non capisco perché i nemici abbiano sempre il brutto vizio di far arrabbiare i sayan e poi stupirsi 😂 A parte ciò, mi hai fatto rivivere una delle scene di Dragon Ball che mi ha più emozionato! Sconfigge Cell con la stessa tecnica 😍 Ma ovviamente il ragazzo è più maturo, più forte e stavolta non ha avuto bisogno dell'incoraggiamento del padre, ma è stato "sufficiente" il pensiero della sua adorata famiglia ☺

Poi tu con la tua bravura e le tue idee mi fai amare personaggi che ho sempre odiato e quindi ad un certo punto è partito l'amore per Freezer 😍😂 è vero che lo ha fatto per i propri scopi (sarebbe stato strano il contrario), ma il suo gesto ha permesso a c18 e c17 di salvarsi 😊

È stata commovente la scena di Trunks, dolce e molto significativa! Il rispetto che Caulifla matura nei confronti del ragazzo assistendo a quella scena è stata un'idea molto profonda ☺

È proprio vero che tu tieni con il fiato sospeso e doni emozioni fino in ultimo ... la proposta di matrimonio?! 😍 ci stava e non so dirti quanto sia stata sorprendentemente meravigliosa e perfettamente opportuna 😍😍😍 poi lo sai che sono una romanticona 😂

Semplicemente meravigliosa, mia cara, mi hai regalato ancora una montagna di emozioni con le tue perfette e dettagliate descrizioni😍

Sono curiosissima di sapere cos'hai ancora in serbo per noi ❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale

PS il disegno è splendido, tanti complimenti alla disegnatrice! 😊

28/08/18, ore 11:10

Ciao mia cara, non mi sembra vero di commentare in diretta un capitolo di questa magnifica long! 😂
Capitolo stupendo, tanta azione e tanta adrenalina, colpi di scena, rabbia e trasformazioni. E citazioni direi, da Gohan che sconfigge Cell nello stesso modo in cui c'era riuscito da ragazzino con tanto di braccio rotto a Trunks che taglia a metà Zamasss in versione Ikari, proprio come il mio adorato Mirai! 😍
Bellissima la parte di Bra che combatte incinta, davvero palpitante...fantastico che anche lei si trasformi come il fratello! Il mio amico Radish finisce subito male 😭 Bellissimo il duello di Ub con la "zavorra" Maron sulle spalle, con dichiarazione finale.sontuoso il dialogo interiore con Buu e i vestiti da Majin Buu su di lui! E poi vabbè, mi sono sciolto quando Freezer si schiera con i miei amati cyborg, nonostante faccia il duro non ha dimenticato il Torneo del Potere! 😍
Il disegno di Sepphir è davvero una meraviglia! 💖 Chaos forse non sa quando potrebbe essere petulante e isterica Chichi in un lasso di tempo come l'eternità! 😂😂
A presto Shanley, mi spiace un casino che questa long stia per finire ma questo già lo sai 😉 Mi consolo sapendo che ci regalerai subito altre perle!

27/08/18, ore 23:32

Ciao :)
Cominciamo con il spedire un'ambulanza al povero Cabba-
Cabba: -sempre se la shanley non deciderà di mandarmi dal becchino -.- da notare come sono sempre io lo sfigato che le prende-
Bra: -non è che io me la sto cavando meglio, scusa-
Cabba: -almeno, te, a differenza di me, riesci a difenderti, minkia-
Turles: -mica è colpa della donzella, amico, sei te che sei una schiappa-
Cabba, sentendosi punto sul vivo, molla un calcio sotto la cintura di Turles
Turles: -ma pXXXa tXXXa&%$&%$&%&$%&$%&$%&$ *sclera* maledetto, mi hai appena distrutto le paXXe-
Cabba: -evvaaiiii *comincia ad esultare come farebbe un bambino* uno a zero per la schiappa😂 tiè!!!!😂
facepalm di Turles
Almeno, nel frattempo, la Pan ha fatto fuori il suo avversario- *fa il saluto militare ad un certo capellone*
Radish: -peròòò -.- come sono fortunato...
***
Napa, come al solito, s'è rivelato essere solamente uno sXXXXXo😒 forte solo con coloro che sono più deboli di lui-
Goten: -ed, a quanto ne so, osa pure definirsi un saiyan d'élite-
Bra: -certo, Goten, è dell'élite dei veri pezzi di mXXXa-
Napa: -ma come vi permettete-
Io: -e statte zitto, te😒 l'è tutto vero -.- passando ad altro-
Napa: -.............-
Io: -visto come, solitamente, sei pure un povero deXXXXXXte, l'è un miracolo il tuo avere intuito la gravidanza di Bra-
Bra: -alleluia😋 allora, domattina, dalle parti di summer ci sarà un tornado-
Io: -nuoooooo-
Goten: -andiamo, l'è troppo strano il colpo di genio del pelatone, neh, l'è il classico esempio del colosso tutto muscoli e niente cervello-
Napa: -mi stai dando del creXXno-
Bra: -noooo-
Io: -tu sei, un creXXno...
***
A proposito, salutiamo il nostro Napa-
Napa: -e perché mai-
Io: -ma mi sembra ovvio, tesoro😇 sei appena creXXto😇 e per mano di una ragazza, per di più-
Broly: -seei una schiiappaaaaaa-
facepalm del pelatone
Goten: -avanti il prossimo *indica Broly* l'è arrivato il tuo turno, sXXXXXo-
Broly: -e va bene, fatti sotto, moccioso!!!😈
volano botte da orbi per tutto il fandom
Salutiamo pure Broly e Turles *A dire il vero, l'ordine giusto l'è Turles e Broly, mia cara... nota del super saiyan leggendario; Ma chissenefrega... nota di me* e così, finalmente, ben quattro nemici se ne sono andati...
A FARE IN CXXO!!!!!👍
Passiamo a Gohan-
Gohan: -l'unico sfigato ad essere completamente solo a combattere, nella propria dimensione -.- mentre gli altri, almeno, sono in gruppo-
Cell: -amico, guarda che sono solo pure io, e mica mi lamento...
Dicevamo; passiamo a Gohan, adesso...
Miseriaccia, shanley, ma ha ragione Gohan a definirsi uno sfigato nel mio siparietto😶 ha perso la forma blu proprio sul più bello, buscandole poi da Cell!!!!😶
***
A proposito di Cell, l'è stato a dire poco un iXXXta a raccontare tutti i particolari al saiyan-
Cell: -infatti, Cell, l'è appena creXXto *si indica* salutatemi, và-
Tutti: *fanno ciao con la mano* -adios, pirla😂 e *vedono il moro crollare come un sacco di patate* buonanotte, Gohan, sogni d'oro...
facepalm dell'uomo
Dimensione numero tre-
Cooler: *guarda male Freezer* -fa' sul serio, scemo, oohèèèèè!!!!🌋
facepalm di summer
Da notare come Cooler ha accusato Freezer di giocare, quando lui stesso non stava combattendo sul serio-
Freezer: -e da notare come mio fratello l'è talmente creXXno da credere sul serio alle promesse di quel feXXXte di Chaos -.- ma, se proprio devo schiXXXXre, almeno voglio togliermi la soddisfazione *rullo di tamburi* di potere fare tutto quello che mi paareeeeee-
Cooler: -ohi scè-
Freezer: -e finiscila, te...
Da notare inoltre come la povera C18 se la sta passando male-
C18: -piccirèèèè *chiama l'autrice a squarciagola* procurami il gesso, valà-
Cooler: -a me, al contrario, procurami un prete, grazie *O.o??? nota dei cyborg* sono appena stato ammazzato-
C17: -ma davvero, e da chi-
Cooler: -da quel traditore di mio frateellooooo-
Freezer: -così quel deXXXXXXte *Etciù!!! nota di Chaos* imparerà come la decisione di metterci sempre in coppia non gli conviene per niente, fratè!!!!😈
facepalm di Cooler
Passiamo alla dimensione cinque-
Zamasu: -come la cinque????😶
il kaioshin legge il testo del capitolo odierno
Dimensione cinque: Trunks e Caulifla (cit)
Zamasu: MaccheccaXXo *sgrana gli occhi* shanley-chan, ocio che la nostra dimensione è la QUATTRO, caXXarola!!!!!😶
***
-Il tuo sangue ha un buon sapore, Trunks. E la tua morte m riempirà il cuore di gioia.- (cit)
Trunks: Da notare come Zamasu s'è mangiato la I di MI -.- e scommetto che la lettera in questione l'ha pucciata nel tè-
Zamasu: -slurp😍 amo troppo il mio tè-
Io: -maddai😇 lo ami più di Black Goku, Zamy caro-
Zamasu: -oh, maXXXXa!!!🍅
***
-Tua madre è morta dopo che io l'ho strangolata mentre la tua controparte futura, invece di affrontarmi, fuggì con la macchina del tempo guardano la luce spegnersi negli occhi di quella donna.- (cit)
L'è GUARDANDO, qua -.- fa' attenzione, ragazza; Zamasu, oltre che un ex kaioshin, l'è pure un seminatore di errori professionista-
Trunks: -oltre che un gran bel pezzo di mXXXa...
***
Da notare, inoltre, come pure Zamasu ha come provocato la sua stessa dipartita-
Cell: -ma pensa te *rotola* allora non sono stato l'unico fesso a farlo😂 non ti facevo così scemo, Zamà-
Zamasu: -ha parlato il coXXXXne-
Cell: -ha parlato il trinca-tè a tradimento-
Zamasu: -adesso io t'ammazzo-
Cell: -ma se siamo già morti, pirla-
Zamasu: -e chissenefrega🌋 mo' t'ammazzo di nuovo!!🌋
volano botte da orbi per tutto il fandom, parte due
E, per finire in bellezza-
Ub: -l'è arrivato il nostro turno; finalmente, era ora...
Non mi sarei mai aspettata di leggere di Mr. Buu nell'atto di accorrere in aiuto del ragazzo😶 ma, alla fine...
Adios, Majin Buu-
Majin Buu: -ma vaXXXXXXlo!!!!🌋
il demone rosa fuma come una teiera
-Sposami.-
La ragazza sussultò. Di certo non si sarebbe aspettata una cosa del genere in quel momento. La felicità però prese subito il posto dell'incredulità. Lacrime di gioia sgorgarono dai suoi occhi color del ghiaccio.
-Sì, Ub. Io ti sposerò!- (cit)
Sempre se C18 e Crilin non decideranno di silurare il giovanotto-
Ub: -WHAAAAT????😶
***
Ancora due capitoli al the end. (cit)
Immagino che, con il prossimo capitolo, torneremo allo scontro tra Chaos, Goku e Vegeta-
Vegeta: *guest star* -voleranno le botte, gente😎 soddisfatti o rimborsati-
Chaos: *seconda guest star* -allora rimborsami, amico, dato come non siamo nemmeno apparsi, nel capitolo di oggi-
Vegeta: -te lo puoi scordare il rimborso, imbecille -.- stavo semplicemente parlando di cosa/quello che, a mio parere, potrebbe succedere nel prossimo capitolo, minkia!!!!!🌋
facepalm di Chaos
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 28/09/2018 - 02:52 pm)

27/08/18, ore 21:18

Ciao cara! Sono orgoglioso di riuscire a commentare addirittura il terzultimo capitolo in pari! 😎
Capitolo bellissimo, ho apprezzato tantissimo le parole di Goku ai ragazzi e a Chichi e anche l'atteggiamento di Vegeta! Tenerissimo il flashback sul Principe! 😍 E bellissimo il bacio tra Cabba e Caulifla nel cubo, mentre il dolore del povero Gohan mi ha distrutto, con Videl che era anche in dolce attesa Poi! 😭😭 Sei crudele talvolta! 😉
Stupenda l'idea delle 5 dimensioni e il modo in cui hai suddiviso gli scontri: il remake Gohan-cell è da brividi, Ub-Bu spettacolo con Maron da proteggere, anche Trunks-Zamasu mi fa partire il Mondo Mirai in loop e io impazzisco, per non parlare dei fratelli LapisLazuli vs i fratelli Cold, scontro ancora più epico ripensando all'alleanza tra Freezer e 17 che avevo adorato al Torneo del Potere! 🔥🔥🔥
Bravissima mia adorata Shanley, non vedo l'ora di leggere in diretta il nuovo aggiornamento a questo punto! 💖

27/08/18, ore 10:34

Ogni volta non voglio leggere e poi leggo il capitolo con fiato sospeso. Mannaggia, Aury!
Ho la tensione a mille..gli scontri ormai stanno per iniziare, la resa dei conti è vicina!
Ho adorato la parte di ricordo di Vegeta, era molto toccante in quel momento così critico ❤️
La cocca di papà incinta.. sono sicura che una volta sconfitto chaos, goten avrà la sua punizione 😂
Bellissimo anche il discorso di Goku a tutti i ragazzi. L’hai dipinto molto meno egoista di quello che è.. e mi piace. 😊
Non vedo l’ora di sapere cosa succederà e mi dispiace che Cell se le prenderà di nuovo da gohan 😩 povero Cell.. lui puoi risparmiarlo? 😍 anche Radish magari.. 😍
Ok, la smetto. 😂
Come sempre ti faccio i complimenti cara perché per 47 capitoli hai tenuto l’hype sempre a livelli massimi!!!
Complimenti davvero! ❤️
Un bacione 😘
Miky

26/08/18, ore 12:27

ODDIOOO
Cara, questo capitolo è stata una sorpresa sotto tutti i fronti o.o
Anzitutto... se ho ben capito. Videl oltre ad essere morta... era pura incinta? o.o E Gohan se n'è accorto troppo tardi? Perché se è così, raggiungiamo picchi di angst incredibili.
E come se non bastasse... anche Brà. OH MAMMA MIA. A parte che mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia inserito un flashback di quando Vegeta ha saputo che sarebbe diventato padre e subito dopo si è accorto che anche Brà è incinta... l'ho adorata questa cosa ** Poi vabé, che non sia contento che ad aver ingravidato sua figlia sia stato Goten, questo ce lo aspettavamo tutti, ma penso che poi gli passerà XD
Il destino di Pan-Goten-Cabba-Brà non mi piace... solo solo per quello che hanno detto, aiuto.
17 E' troppo tenero a voler proteggere a tutti i costi la sorella, e c18 con la sua iper-protettività mi fa troppo morire.
Gohan contro Cell era quasi doveroso, due vecchi nemici che si rincontrarono.
Maron e Ub sono troppo teneri, io li h o sempre shippati ma vederli così approfonditi in questa storia mi ha fatto troppo piacere **
E adesso? Non posso pensare che siamo quasi alla fine! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^