Écarlate
di Nao Yoshikawa

21/12/18, ore 17:32

Ciao! Eccomi a recensire!<3

Che bello, questo capitolo è quasi interamente incentrato su Levi e Eren, e la loro piccola fuga d'amore notturna** (In realtà l'unico fuggito di casa è Eren, ma vale lo stesso**)
Sono stati di nuovo in un locale, di notte, con il gruppo di Levi. Amo vedere Eren in quel contesto, non solo perché anche io apprezzo posti simili, ma perché lì può essere davvero se stesso.
Tra i ricchi, nelle situazioni di decoro, Eren è ingabbiato. È palese, si sente stretto da quegli incontri e da quelle persone esattamente come si sente stretto e scomodo nei vestiti eleganti da nobile.
Vederlo indossare gli abiti di Levi, di semplice cotone e comodi, è stato un po' come verlo respirare.
Alla fine Levi lo ha anche lasciato bere, e Eren si è lasciato andare del tutto. Un po' troppo, visto che Jean lo ha colto in flagrante... in effetti anche Jean è il tipo di persona che potrebbe frequentare posti simili, il classico nobile che la sera esce con gli amici e si spaccia per qualcuno che non è, in cerca della stessa libertà a cui anela Eren.
Jean potrebbe fare qualcosa al riguardo? Probabile, ma non so fino a che punto potrebbe metterci della cattiveria. In fondo ha un caratteraccio, ma non è una cattiva persona... mah, su di lui rimango in forse, vedremo cosa succederà!
Povero Armin, come sempre lasciato lì a coprire Eren, le fughe di Eren, i casini di Eren... XD Spero che vada sempre tutto bene, e che quello str*** di Grisha non se la rifaccia mai con il povero Armin. Altro che "cattiva influenza"...

Ho apprezzato un sacco anche questo capitolo!
Come sempre ti faccio i miei complimenti,

Alla prossima!!*^*

20/12/18, ore 23:31

Ciao carissima! **
Eccomi finalmente! Ce l'ho fatta finalmente a passare a leggere questo stupendo nuovo capitolo!
Mi piace molto il fatto che tu abbia diviso le scene in base ai personaggi 'messi in scena'. Questo rende davvero il tutto più chiaro e fluente agli occhi del lettore, scandendo perfettamente l'ordine cronologico degli eventi.
Nella prima parte abbiamo una descrizione dei primi momenti di Eren all'interno del riformatorio di Sainte-Marguerite. Attraverso le tue parole sono riuscita a farmi un'idea vivida della routine dei 'pazienti' della clinica: l'arte non è consentita (ahimé!), ma almeno possono dedicarsi a quelche attività sportiva, sempre decisa dal precettore Pixys.
Fortuna che il nostro piccolo Jaeger incontra Mike, un altro 'paziente' nobile che pare non essere molto propenso all'accettazione delle rigide regole della nobilità. E come dargli torto!
Ho apprezzato fin da subito questo personaggio perché sembra essere stato messo lì proprio per poter dare una svegliata al nostro Eren e alla sua 'anima vuota'. Mi è piaciuto il modo in cui ha cercato di infondergli coraggio con semplici parole miste a gesti plateali.
Armin - piccolo, tenero, con un cuore così! - è un santo! Si ritrova in mezzo ad una strada a vivere di stenti ma si preoccupa delle sofferenze amorese che stanno vivendo i suoi amici. Decide di affrontare di petto i Jaeger (specie quel gran simpaticone di Grisha!) semplicemente per poter attuare il piano di Annie: far scappare con sé quell'anima in pena di Mikasa. E pare che ci riescano alla grande!
Un plauso ad Armin va dato anche solo per il coraggio con cui si rivolge a Grisha prima di essere cacciato! Io lo adoro! **
Levi. Altra anima in pena, che più in pena non si può. Erwin cerca di fargli forza ma sembra essere un'impresa piuttosto ardua. Ecco che allora gli sovviene la meravigliosa idea di correre a reclamare l'aiuto di Hanji, una loro grande amica scultrice. Un'altra artista perché a noi l'arte piace, alla faccia di Grisha e di Pixys. XD
Capitolo impeccabile sia dal punto di vista della scrittura che dello stile. Non ho rilevato errori e, pur essendo effettivamente uno dei più lunghi che ho letto fino ad ora, l'ho divorato in una decina di piacevoli minuti.
La trama (che te lo dico a fare, è ovvio! **) è sempre più avvincente e carica di angst. Il che non dispiace (finché siam solo lettori... XD).
Sono contenta che le cose col pc si siano risolte perché avevo davvero bisogno di proseguire questa storia. Aspetto con ansia il momento in cui i nostri due eroi potranno finalmente rincontrarsi e vivere il loro meraviglioso amore! Please, sii cattiva, ma non troppo! XD
Complimenti ancora per tutto e grazie per aver scritto cotanta meraviglia! ^^
A prestissimo,
Mahlerlucia

19/12/18, ore 13:05

Ciao eccomi qui per lo scambio a catena.
Historia è il mio secondo personaggio preferito in questa long al primo posto c'è Mikasa che mi ha dato la sensazione che presto farà qualcosa che lascerà tutti a bocca aperta.
Tornando a Historia, nonostante sia "odiata" da Levi ha avuto un gran coraggio con quest'ultimo in quel racconto ed ha usato un tale charme e grazia molto invidiabile.
Jean invece mi da l'impressione che sta tramando qualcosa.
questo capitolo è stato molto bello e questo pomeriggio a prendere il tè è in pieno stile epoca vittoriana.
Alla prossima :)

19/12/18, ore 12:38

Eccomi a recensire anche questo capitolo!**

Che dire... Historia, nell'incontrare il suo futuro sposo, ha la stessa gioia che ho io nell'alzarmi per andare al lavoro di lunedì mattina XD
In realtà un matrimonio di facciata tra di loro sarebbe molto, molto conveniente. Sulla carta sarebbero sposati, non ci sarebbero problemi con le rispettive famiglie, e nel frattempo potrebbero fare né più né meno di quello che vogliono, continuando le rispettive relazioni. Potrebbero esserci dei problemini legati ad un trasferimento in un'altra casa, ma sono cose che si risolvono, in un modo o nell'altro.
Di sicuro ad Eren poteva andare molto, molto peggio, e spero che anche Levi glielo faccia capire, non appena si sarà ripreso da questo attacco di gelosia XD La gelosia di Levi è stata fantastica da leggere, e inaspettata. Cioè, lui non si è mai fatto vedere al di la del muro, e quando palesa la sua presenza? Quando c'è Historia, naturalmente. Sta marcando il territorio, ma tanto va benissimo anche a lei XDD

Complimenti per il bel capitolo, a presto!!

18/12/18, ore 18:45

Ciao, eccomi qua! Scusa il ritardo! Per lo scambio del nostro gruppo!
"Oh, non ci sarà mai nessuno in grado di costringermi a fare qualcosa, mio caro Armin"
Eh si verissimo! Credo che Eren sia… così in qualsiasi realtà possibile!
Tutti che convergono nello stesso luogo rischiava di diventare una bomba pronta a esplodere…
Avevo la netta impressione che sarebbe successo qualcosa di esplosivo!
Levi in un luogo affollato deve essere come un …. XD come sarei io XD hehehehe… Levi ti capisco!!!
E infatti poi tutto precipita…
Mi hai fato salire un’ansia…
"Tu, maledetto e schifoso pezzente!", Grisha aveva afferrato il suo bastone da passeggio. "Immagino tu sapessi, eh? Ma certo che sapevi, è ovvio! Tu lo hai aiutato!". Senza dare al ragazzo neanche il tempo di difendersi, fece per colpirlo in viso.
Ma povero Armin, dolce Armin lo sapevo che alla fine ti avrebbero messo in mezzo… ç__ç povero…
Però il finale nonostante il triste allontanamento da casa è tanto dolce con Levi e Eren assieme.
Comunque Grisha sta macchinando cose vero? Cose oscure e crudeli? (no forse esagero… O_o)
PS. Bellissimo il bacio sotto la pioggia e bellissima la FanArt che ti hanno disegnato!!!!!
Alla prossima Boingo!!!!

17/12/18, ore 23:49

Carissima Nao,
Anzitutto mi scuso per l’estremo ritardo, ma tu sai e non avevo esattamente la concentrazione utile per godere appieno della tua storia. Tra l’altro hai inserito il Belgio <3 Allora, capitolo denso di pathos, questo. Mi è piaciuto il fatto che fosse comunque molto dinamico e rapido nelle scene, perché mi ha suggerito un senso di smarrimento simile a quello in cui sono precipitati i protagonisti, tutti.
Il destino di Eren è quello di vivere in riformatorio, ma quello dei suoi amici rimasti a Paris non mi sembra tanto più roseo, anzi. Però è bello come, esattamente seguendo ciò che avviene nel canone de L’Attacco dei Giganti, Eren rappresenti tra tutti l’elemento più forte e pieno di speranza. Il suo innamoramento da romanzo, alla Austen, si configura come il trampolino di lancio che permetterà agli altri ragazzi di vivere appieno le loro storie d’amore. Questa è la grandezza del personaggio. Mi ha stupita la reazione che hai scelto di dare a Levi non perché la trovi fuori carattere, ma perché ci ho letto molta disperazione e, fondamentalmente, mi avvalgo della possibilità di farti sapere più avanti che ne penso. Ci sta che sia disperato e si senta sconfitto, ma come reagirà? Spicca invece Mikasa. Se nei capitoli iniziali conoscevamo una versione fin troppo trattenuta della ragazza, adesso l’esempio del fratello e l’amore per Annie l’ha completamente sciolta. Come sempre, leggerti è davvero molto, molto piacevole. Un caro abbraccio e continua così ^^
Shilyss la rediviva <3

P.S.
Il pezzo dove Eren si chiede cosa ne sarà dei petali e delle lettere è bellissimo.

16/12/18, ore 17:15

Ciao Vic!

Allora, io e la puntualità abbiamo cominciato a prendere due strade opposte...SONO IN TREMENDO RITARDO PERDONAMI! Giuro, ero convinta di averla recensita, ero proprio certa e invece me ne ero completamente dimenticata...mi dispiace immensamente.
Sono qui per lasciare il mio piccolo commentino, anche se in ritardo astronomico...

Dunque.
Questo capitolo è stato davvero duro da digerire...chiariamoci, l'angst in questa storia non è mai mancato. In un modo o nell'altro spuntava sempre...però, diciamo che, in qualche modo, era sopportabile. L'angst in questo capitolo, invece, non è per niente. E' crudele e fa incredibilmente male...fa malissimo. Ho sofferto fisicamente nel leggerlo, ha fatto male al cuore e mi auguro che anche tu abbia sofferto nel scriverlo, perché sennò sei una persona CRUDELE e BASTARDA.
Quello che in assoluto mi ha fatto più impressione è stato sicuramente Eren...l'avevamo già visto soffrire in passato, quando Levi l'aveva allontanato, quando suo padre gli aveva praticamente imposto di sposarsi, le litigate con Jean...però non l'avevamo mai visto crollare. Aveva sempre tenuto duro, il suo spirito libero non era mai stato completamente abbattuto, non gli erano mai state strappate le ali. Qui invece è successo proprio tutto ciò che prima non si era mai verificato: Eren è stato come neutralizzato, gli hanno strappato le ali, gli hanno ingabbiato la volontà e la libertà. E' un guscio vuoto, privo di vita. E' tremendamente rassegnato, infelice e vuoto. E non posso farcela a vederlo così, mi fa soffrire in maniera incredibile, non lo riconosco...è un burattino. Non è il mio piccolo Eren...ha salvato Levi perché non poteva sopportare di vivere sapendolo morto, ma si è ritrovato schiavo di un qualcosa che lo ha totalmente inibito e lo ha ucciso. Temo seriamente per la sua salute psico-fisica, perché mi sembra sul punto della pazzia o dell'infarto, non lo so, ho paura...PROTEGGETE IL MIO BAMBINO. ANDATE A SALVARLO VI SUPPLICO, NON RIESCO A VEDERLO SOLO, LONTANO DA CASA, RINCHIUSO IN UN RIFORMATORIO SENZA L'AMORE DELLA SUA VITA.

Grisha è veramente un personaggio subdolo, odioso, viscido, schifoso e meritevole di torture e dolori atroci...io mi chiedo veramente come abbia fatto la moglie a non ribellarsi, come può Carla sottostare a tutto ciò? Ma non può davvero ribattere o dire niente? Deve essere davvero succube di un uomo tanto di merda? Insomma, ha spedito Eren in riformatorio a Bruxelles e sta minacciando Mikasa di andare in convento...vuole toglierle i suoi due tesori più preziosi. CARLA TI SUPPLICO, RIBELLATI, FAI QUALCOSA NON PERMETTERGLI DI TOGLIERTI I FIGLI.
Ma poi...Mikasa. Mikasa ha sicuramente subito una forte crescita da che ha reincontrato Annie e da che ha compreso le parole di Eren e le ha accettate, ma è ancora molto bloccata, secondo me. Ha il timore di osare, di scalarsi per trovare una soluzione ad una situazione tanto scomoda e complicata. Certo, non che sia facile trovarla una soluzione, ma almeno provarci. ALMENO QUELLO! Il fatto è che mi sembra ancora di vedere la Mikasa prima del risveglio dei suoi Ackerman powers (per citare il manga): insicura e timorosa. Ha bisogno di sbloccarsi, di trovare la sicurezza e la determinazione necessaria ad agire, senza aspettare che Eren si mobiliti (anche perché non lo può fare e deve essere lei a salvarlo)...e sono sicura che riuscirà a farlo. Deve imparare la nobile arte del fratello: poche chiacchiere, più azione! Coraggio Mikasa! Facciamo tutti il tifo per te!

Mi commuove tanto vedere quanto Eren sia riuscito a far avvicinare persone che, senza di lui, non avrebbero mai nemmeno pensato di stare nello stesso metro quadro...sono tutti preoccupati per lui, gli sono tutti grati in un modo o nell'altro e vogliono salvarlo a tutti i costi. Persone che si sono trovate, che sono più simili di quanto pensavano...e tutto grazie a Eren. Il filo conduttore è lui. Quindi nulla...questa cosa mi commuove tantissimo e spero tantissimo che si mettano subito in moto per salvare il mio bimbo. So che Grisha ha preso enormi precauzioni e sarà dura recuperarlo ma...se non si sbrigano, temo che Eren non sopravvivrà. Lo vedo già terribilmente provato e spento...SALVATELO VI SUPPLICO.

E poi...Levi.
L'avevo visto vacillare una volta sola...nel capitolo 13. Già lì aveva fatto il suo effetto ed era stato incredibilmente potente come cosa. Ma qui...qui è stato devastante. Vederlo così disperato, completamente alla deriva, privo di ogni tipo di controllo e quasi di sanità mentale, fa una paura incredibile. Non che mi aspettassi che non ne risentisse della lontananza da Eren e della sua partenza per il riformatorio, anzi, sapevo che ne avrebbe sofferto tantissimo e si sarebbe macerato nel dolore. Ma vederlo così privo di controllo, fa spavento. E' sempre stato perfettamente controllato, capace di trovare una soluzione e un modo per cavarsela anche nelle situazioni più tese e spiacevoli. Ma sembra aver perso completamente il mordente, la forza di combattere. E questa cosa mi devasta. Perché ero convinta che sarebbe stato lui a mettersi in moto, magari in maniera folle, senza riflettere o altro, per salvare Eren. Invece sembra essersi arreso completamente. Rassegnato. Distrutto. Vuoto. Vuoto tanto quanto Eren. Privo di forze. Non riesco a vederlo così...fa malissimo. Mi devasta profondamente, mi getta nello sconforto più totale. Perché contavo un minimo su di lui...e invece non posso farlo. Perché non è più lui...è...un fantoccio, per di più con le pile scariche e quasi sul punto di spegnersi del tutto. Dio mio, che cosa devo fare? Questo angst mi sta distruggendo internamente, mi logora.
Posso contare solo su Erwin e magari su uno sberlone degno di nota che possa dare la carica necessaria a Levi e lo faccia ritornare in sé. Perché se Levi non fa qualcosa, non solo ne muore lui ma anche Eren...e questo Levi lo deve capire...prima che sia troppo tardi.

Il prossimo aggiornamento è vicino...e non so che aspettative avere. So di doverti temere e mi preparo psicologicamente all'eventualità di altre situazioni tragiche e che mi distruggeranno. Uff...ODIO L'ANGST.
Ti prego, sii clemente con noi poveri lettori disgraziati. Perché mi avrai sulla coscienza se poi muoro di dolore...
Al prossimo aggiornamento, sadicissima Vic :)

Rebycloud97

16/12/18, ore 14:56

Temo che non siano solo le lacrime di Eren e Levi quelle versate in questo capitolo...c'è ne qualcuna anche delle mie. Sì, perché Grisha non li ha solo separati fisicamente, li ha distrutti, ha disperso i loro sogni le loro speranze a gelato il loro cuore, e questa è una sofferenza disumana.
Cosa avrebbe dovuto fare Eren se non salvare il suo amore? Pochi si sarebbero sacrificati, ma con un sentimento forte come il loro niente è impossibile se non la sopravvivenza dell'altra persona. Levi è sconvolto, svuotato e si sente impotente davanti a tanta ingiustizia, e ha ragione. Lui avrebbe dovuto proteggerlo, regalargli il sogno che avevano sempre immaginato, adesso quel sogno era svanito e qualsiasi cosa ognuno di loro abbia intenzione di fare sono certa che Grisha interverrà per impedirlo.
Rinchiudere suo figlio in un riformatorio! Assurdo, il pazzo è lui che crede che tarpando la libertà di Eren gli impedirà di amare Levi ed inseguire i suoi sogni.
Adesso sono sconvolti...fiaccati da tanta sofferenza, dal dolore del distacco che portano dentro. Eppure dietro di loro hanno lasciato tanti amici...amici che gli sono infinitamente grati per avergli dato il coraggio che loro non hanno mai avuto. Adesso Eren e Levi non sono da soli, hanno chi lotterà per loro, perché entrambi gli hanno insegnato come fare a qual'era la strada da seguire. In questi ultimi tre capitoli è successo di tutto e di più, devo davvero riprendermi emotivamente. Anche quest'ultimo, già dal titolo, mi ha messo i brividi. Soprattutto Eren, giuro che il mio cuore è diventato piccolissimo, vederlo così mi ha provocato una certa angoscia. Me lo aspettavo, ma leggerlo fa tutto un altro effetto. Spero davvero che Mikasa, Carla e gli altri ragazzi possano intervenire in questa assurda situazione. Questi due devono ritrovarsi ad ogni costo, e Grisha giuro che lo pesto di brutto (e mi contengo perché sto recensendo) se no dicevo di peggio.
Per adesso ti saluto, sperando nel tuo buon cuore per i prossimi capitoli. Abbi pietà di noi 😅
P. S.
Sono contenta di aver letto la os natalizia su Eren e Levi, credo che la rileggerò per addolcirmi da tanta sofferenza. A presto.

15/12/18, ore 21:58

Ciao :)
Rieccomi tornata a recensire la long.
L'amore porta con se dei cambiamenti e penso che è quello che stia succedendo a Levi.
All'inizio della long era cosi chiuso, ma ora sembra essersi addolcito e farebbe qualsiasi cosa per Eren.
Mi piace tantissimo quando i personaggi hanno dei cambiamenti che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Eren penso sappia quello che fa e può prendere le sue decisioni giuste o sbagliate che siano.
Mikasa è un personaggio che mi piace tantissimo e devo dire che la sto trovando molto misteriosa e chiusa anche nei confronti di Eren e forse per me nasconde un segreto che non vuole rivelare.
Complimenti e alla prossima :)

14/12/18, ore 20:26

Awwwwww io sto fangirlando sempre di più. Ma quanto sono infinitamente teneri? Io poi ho un debole per le scene d’amore sotto la pioggia, sotto la neve o sotto altre condizioni climatiche avverse v.v
È tutto così dolce e perfetto! Adoro le citazioni, stanno diventando una sorta di modo di comunicare tutto loro ed è bellissimo.
Io speravo tanto che Jean in qualche modo incontrasse già Marco, invece… aiuto! Che cavolo farà, adesso? C’è il potenziale per un enorme casino, ma visto che adoro Jean voglio dargli fiducia e sperare che non faccia nulla che potrebbe danneggiare i due amorini. Chissà che in qualche modo non sia Marco a riuscire a dissuaderlo? Non ho neppure idea di come potrebbe succedere, e forse lo dico solo perché spero di vederli presto insieme, ma non si sa mai XD
Eren comunque sta tirando la corda davvero tanto, troppo. Capisco che sia innamorato pazzo, ma se venisse scoperto potrebbe pentirsi amaramente di non essere stato più cauto… Ma lo capisco, perché mi comporterei allo stesso modo v.v
Tra l’altro mi viene in mente ora che oltre a finire nei casini, Eren potrebbe farci finire il povero Armin… Mi dispiacerebbe un sacco, visto che rischierebbe di essere sbattuto fuori casa dal padre di Eren! Porello ç__ç
Credo che questo capitolo sia uno dei miei preferiti. Mi è piaciuta la dichiarazione d’amore, l’uscita… E sì, mi sento un po’ sadica a dirlo, ma mi è piaciuto anche che siano stati visti da Jean, perché possono crearsi situazioni interessanti (per quanto difficili). Complimentissimi e a presto <3
Krestal

14/12/18, ore 20:09

Finalmente ho trovato il tempo per andare avanti in questa splendida storia **
Come sono carini, li shippo sempre di più! Erwin mi piace da morire, adoro quando ci sono lui e Levi in scena. Trovo che abbiano un’amicizia davvero profonda, si comprendono e si sostengono a vicenda, con qualche insulto nel mentre u.u
Ed ecco che entra in scena anche Historia! La complicità che hanno subito trovato mi ha ricordato un po’ la scena tra Jean e Mikasa, con qualche ovvia differenza. Quella frase di Historia, quando ha parlato di “persone come loro”, mi ha fatto pensare che possa aver già capito molto di Eren… E io spero che la persona di cui lei è innamorata sia Ymir, visto che le adoro e porca zozza anche loro - come Marco e Jean - si meritano di essere insieme e felici almeno in un universo alternativo u.u
Non so neppure come commentare il nuovo libro di Levi… è meraviglioso che stia scrivendo una storia su loro due! Sono curiosa di vedere come si evolverà quella parte della trama, del tipo… Che storia finirà per scrivere, esattamente? Chi leggerà quel libro? Beh, mi tocca leggere ancora per scoprirlo v.v
Levi gelosone è adorabilissimissimo, awwww. Ma tanto nessuno può rubargli Eren, tsk.
Ti segnalo che c’è una frase che a metà è scritta con un font diverso, questa: sapeva che in caso sarebbe impazzito e non avrebbe potuto controllarsi.
Visto che ho un po’ di tempo mi sparo subito un altro capitolo v.v
Krestal

14/12/18, ore 10:27

Ciao mia cara ☺️,
Eccomi qui a continuare la lettura della tua bellissima storia e dire bellissima è poco! La adoro e sono appena al secondo capitolo 😍.
Mi piace molto come descrivi i pensieri di Eren e adoro la sua curiosità. Da amante dei libri capisco bene cosa si provi ad acquistarne uno nuovo. Il profumo della carta è inebriante 😍. Quindi mi piace molto il tuo Eren e il fatto che tu abbia scelto orgoglio e pregiudizio come libro da acquistare. Eren si dimostra anche molto caritatevole e non era un qualità comune all'epoca, quindi trovo che il tuo personaggio sia molto ben costruito. La curiosità di scoprire cosa celi la casa accanto non vuole proprio abbandonarlo, mi aspettavo sta volta si avvicinasse di più e venisse sorpreso ma nonostante ciò l'idea di tornarci lo convince a scalare il muro nonostante la pioggia. Ed è in quel momento che lo vede e sente qualcosa di diverso nel cuore. A volte certe cose si capiscono al primo sguardo ed Eren rimane totalmente affascinato da questo ragazzo che sta immobile sotto la pioggia 😍. Ho adorato questa scena, molto suggestiva.
Mi piace che lui si senta talmente colpito da questa persona da non riuscire a prendere sonno tanto da passare la notte in bianco per scrivergli una lettera 😍. L'arte delle lettere è ormai perduta ma io la trovo molto intima e quasi romantica. Stupenda idea!
L'attesa di Eren ha messo ansia pure a me 😂. Mentre leggevo anche io pensavo, "gli risponderà?" e fortunatamente il terzo giorno trova una pergamena, meno male! E la sua risposta è da perdere il fiato. Ci credi che l'ho letta con ansia? 😂 La trovo perfetta da uno come Levi soprattutto l'appunto in cui gli fa notare il suo pessimo francese. Eren è davvero emozionato di questa risposta e ora sono curiosa di scoprire cosa risponderà!
Mi è piaciuto molto che gli hai fatto dire sotto voce il nome Levi 😍.
Un capitolo stupendo che mi fa apprezzare ancora di più questa meravigliosa storia.
Non vedo l'ora di leggere il seguito,
Alla prossima
Baci
Shanley

13/12/18, ore 22:41

Ciao carissima! **
Questo capitolo è così carico di dolore ed angst da farmi venir voglia di andare ad abbracciare sia Levi che Eren. Povere stelle! Tu, autrice sadica ma adorabilmente bravissima! **
Ma andiamo con ordine, un passo per volta.
Dunque, nella prima parte abbiamo quel gran 'simpaticone' di Grisha che accompagna il figlio prima a casa - dove avrà un breve incontro carico di angoscia con Mikasa e con sua madre Carla - e poi direttamente a Bruxelles, dove verrà rinchiuso in un riformatorio per essere riportato sulla retta via e per ridare un minimo di dignità sociale alla famiglia Jaeger. Santi Lumi, Grisha. Neanche mio nonno! Beh... d'altronde siamo nella Belle Époque, periodo in cui l'apparenza e il lusso erano tutto per le famiglie nobili. Mon Dieu!
Ho davvero amato il modo in cui hai descritto la desolazione e la rassegnazione di Eren nel momento in cui si ritrova solo nella sua 'cella' (perché chiamarla 'stanza' mi pare troppo, dato che viene praticamente chiuso dentro). L'estrema esigenza che avverte di avere Levi al suo fianco viene ben rappresentata dal suo continuo invocarlo, urlando e piangendo con il frastuono dei tuoni sullo sfondo. Ho trovato questo passaggio veramente ben scritto e narrato in maniera minuziosa ed emozionante, tanto che mi sono fermata sul quel paragrafo e sono tornata indietro a rileggerlo! Brava! **
Nella seconda parte Mikasa approfitta dell'assenza del padre per correre da Annie e per incontrarsi con Jean e gli altri per capire come stesse Levi. Lei stessa racconta agli amici quello che purtroppo Eren è costretto a subire a causa di Grisha e della sua mentalità terribilmente retrograda.
Nemmeno Erwin sa bene che fine abbia fatto Levi, ma non gli ci vuole poi molto a capire cosa sia successo. Mikasa non si stupisce più di tanto quando apprende dallo scrittore le vere motivazioni per cui il fratello è stato costretto dal padre ad andare in un riformatorio e addirittura in un altra nazione. Ackerman è completamente fuori controllo, distrutto, disperato. E come potrebbe essere altrimenti... Caspita!
Un altro momento che ho amato di questo capitolo è stato l'accostamento del colore del sangue ('scarlatto'), con quello della rosa che Levi avrebbe dovuto trovare per Eren. L'immagine ed il paragone che hai inserito sono davvero suggestivi e poetici e mi hanno messo addosso tanta tristezza! Dimmi solo che questa situazione non perdurerà ancora per molto... please! :(
Capitolo bellissimo, uno tra i migliori per quanto mi riguarda. L'ho letto d'un fiato mentre andavo a lavoro ed ero talmente coinvolta dalla trama e dalle sofferenze dei due protagonisti da non essermi nemmeno accorta della presenza di eventuali errori. Questo è un ottimo segno! Complimentissimi!
Ed ora che ne sarà di questi due 'poveri' ragazzi che non vogliono far altro che amarsi in un mondo che non è ancora pronto ad accettare tanta bellezza?
Sono curiosa di sapere cosa ci riserverai per i prossimi capitoli! E speriamo che... se la cavino! :)
Ti rinnovo i miei complimenti per tutto e grazie ancora per aver scritto questa storia stupenda!
Un abbraccio,
Mahlerlucia

13/12/18, ore 21:05

Ciao, eccomi qua per lo scambio del venerdì, scusa il ritardo… tra poco è di nuovo venerdì!
Ovviamente la parte che ho preferito è stata quella tra Marco e Jean (JeanMarco una volta, JeanMarco per sempre… ecco mi è uscita tipo…. WAKANDA PER SEMPREEEEE… ok sorry)

"Tu non sei nessuno, Marco Bodt. Tu sei un giovane gentile, pieno di speranza e sogni.

Tu hai il coraggio… non sei come me… no. Io sono un codardo".
Questa frase di Jean è meravigliosa e dolcissima!
Eren è davvero focoso nel difendere la sua idea.

"Si può morire per amore?", domandò il più giovane.
"Non lo so, Eren. Mi rendo conto di non sapere molte cose".

È così appassionato in tutto quello che fa o dice.
La sua testardaggine devo dire che è ammirevole. Non pensa solo a sé ma sprona gli altri a non smettere di credere! Mi piace davvero tantissimo il tuo Eren.

Ecco poi mi fai tremare scrivendo che è un capitolo di preparazione per quello che verrà… devo aspettarmi tragedie? O_o (Non per Levi spero e nemmeno per Marco… Cioè dai Marco ha già avuto un destino amaro sia nell’anime che nel fumetto… Insomma… almeno qua… Quanto meno non rischia di essere DIVORATO… )

Bel capitolo intenso!
Naaa... Non sei affatto orribile! Perché l’Angst ti scorre nel sangue e a noi lettori sta cosa piace un sacco!!!!
Alla prossima
Boingo!

12/12/18, ore 23:00

AAAAAAHHHH oddio è successo!!!!
!!!

Ecco perché mi avevi detto che questo capitolo era in assoluto il tuo preferito!!
Finalmente Levi si è lasciato andare, ha abbassato le difese e accettato quello che prova, e poi la lemon! È intensa ma al tempo stesso delicata, romantica, quasi poetica in molti punti.
Si sono uniti in tutto e per tutto, e se Eren era perso per Levi già prima, mi immagino d'ora in poi.
Suppongo che le difficoltà non si concluderanno qui, ma che anzi saremo solo agli inizi. La situazione in casa Jaegar non è risolta minimamente, Eren è andato da Levi praticamente scappando di casa, e speriamo che Mikasa non faccia niente (altro) di evitabile.
Ma più di tutto, spero che Grisha non li becchi mai o_o Mi fa un'ansia quell'uomo...
Per ora ho apprezzato tantissimo questo capitolo, senza pensare troppo a quello che accadrà da qui in poi. È stato meraviglioso da leggere, bello e intenso, e spero per loro che ci saranno molte altre occasioni.