Écarlate
di Nao Yoshikawa

12/12/18, ore 09:53

Buongiorno!
Finalmente sono tornata a casa e finalmente ho modo di cominciare con il giro di scambi che devo fare. Eri la prima in lista e sapevo che al mio ritorno avrei trovato il capitolo nuovo. Non vedevo l'ora di leggerti, infatti, e ricominciare a recensire te dopo giorni di silenzio - manco fossero mesi, mamma mia xD - mi motiva e mi spinge a lasciare tutte le recensioni che devo - arriverò a fine serata morta, ma suvvia, almeno si legge roba bella *^* -.
Comunque, smetto di divagare e passo al capitolo XD
Premetto che avevo un sacco di ansia per questo, ero sicura che ci avresti riempite di angst ed ero ancora più sicura del fatto che, dopo lo scorso, avresti incrementato il sadismo facendoci soffrire ancora di più.
Infatti con la prima parte mi hai spezzato il cuore. Forse mi aspettavo un salto temporale direttamente con un Eren che è già lontano e vedere come succede tutto, con Mikasa di mezzo pure, è tristissimo. Grisha io lo ammazzerei, comunque, maledetto.
E menomale che subito dopo ci hai infilato la conversazione fra tutti gli altri che stanno già programmando un salvataggio, perché altrimenti rischiavo un infarto.
Anche perché, ancora, la parte successiva è talmente triste che potrei piangere. Si percepisce la disperazione di Eren, l'assenza di Levi.
E di conseguenza di ringrazio per aver inserito un Levi ubriaco, perché ha smorzato poco poco la tensione ed è stato anche abbastanza divertente, come scena. Mi immaginavo fosse lui quello coinvolto nella rissa. Comunque "Io bevo per dimenticare, e quindi sono giustificato" sarà la mia citazione per la vita XD
Vabbè che poi la scena successiva con Levi che soffre e piange mi ha uccisa per la tristezza e quindi boh, inizio seriamente a volerti uccidere, sarà che questa sofferenza prosegue da capitoli. Che poi, seriamente, mi hai quasi  fatta piangere con Levi che afferma che le storie sono solo storie e che crede di aver illuso Eren T.T
E poi ovviamente non potevi concludere senza un altro po' di dolore. Però c'è una cosa che mi consola un minimo, almeno ora Mikasa sa dov'è finito Eren. Come ci arriveranno in Belgio è un mistero, però spero proprio che andranno a salvarlo, non può rimanere lì troppo a lungo, e non può rimanere senza Levi T.T
Comunque il tutto sta prendendo una piega che nonostante sia parecchio triste, è anche interessante da vedere, curiosa. Non mi aspettavo avrebbero davvero rinchiuso Eren, però insomma, il personaggio di Grisha questo è e bisogna odiarlo fino alla fine (1000, per rispondere alla tua domanda nelle note xD).
Spero di proseguire presto con la lettura, anche se mi tocca aspettare poco meno di una settimana :c
Alla prossima <3
fumoemiele

10/12/18, ore 21:22

Tesoro, eccomi qui :)
Scusa infinitamente il ritardo, ma finalmente ho potuto leggere questa bellezza. Dopo un capitolo così pieno e ricco, così emozionale come quello precedente, ecco un altro capitolo che prende tantissimo e che ci mostra l’intrigo della trama che si infittisce. Eren e Levi sono stati insieme per la prima volta e il risveglio è dolcissimo. Il tempo è effimero, come dici tu, ed è trascorso veloce. Levi ha scritto, ha iniziato a scrivere la loro storia (e complimenti per il modo meraviglioso in cui hai scritto anche un pezzo di questa storia, una storia nella storia è qualcosa che io ho sempre trovato bellissimo) e Eren ha riposato, svegliandosi felice. L’amico di Levi è uno spasso, mi ha fatto morire dal ridere! Li ha scoperti sul fatto e il povero Eren è dovuto subito scappare via, camminando ancora a tre metri da terra per la troppa felicità.
In mezzo a tanta felicità... ecco qua. La fidanzata di Eren è arrivata.
Non conosco il fandom, Historia è quindi un personaggio de “L’attacco dei giganti”? Nel Canon è legata ad Eren? Mi è piaciuto il fatto che in questa storia anche lei, per adesso, sembra non voglia sposarlo.
MA VOGLIAMO PARLARE DI LEVI GELOSO? L’ho adorato, non sono capace di commentare.
E ho amato il concetto di appartenenza, il loro legame sia tra i pensieri che nei cuori.
È il tipo di amore che ognuno di noi sogna, che spera di trovare. È così bello, lo hai reso così bene :)
Sei fantastica tesoro e te lo dirò sempre, SEMPRE. Ti adoro, grazie per aver scritto questa meraviglia e complimenti.

09/12/18, ore 23:06

No non ce la posso fare.
No, tutto questo è troppo, non lo reggo sto malissimo!
Sì lo ammetto, un po' ti sto odiando perché la fine di questo capitolo è stato troppo crudele, io lo sapevo che in un contesto del genere difficilmente ci sarebbe stato un lieto fine in stile harmony ma usare l'amore di Eren come ricatto psicologico NO, e che cavolo. Allora, parto parlandoti del resto perché se no rimango focalizzata sulla cosa che mi ha sconvolta di più, quindi inizierò parlando di una mezza gioia ovvero di Jean e di Marco che come sempre sono bellissimi, la loro passione è un qualcosa di magico e mi piacciono tanto insieme. Immaginavo che quel simpaticone di Grisha avrebbe cercato Eren, devo ammetterlo, hai creato un personaggio negativo davvero efficace, attraverso lui fai capire bene quanto il suo modo di pensare sia sbagliato. Per fortuna che non sono tutti come lui e in questo capitolo in particolare ho apprezzato il discorso fra quella meravigliosa donna di Carla e Mikasa, e su quest'ultima spero tanto che alla fine non venga rinchiusa seriamente in un convento. Ecco, ora parliamo di Levi e Eren (COME HAI POTUTO), mi hai uccisa, ovviamente immaginavo che Grisha alla fine li ritrovasse ma il suo subdolo ricatto non me l'aspettavo proprio, insomma... Sembra non esserci una via d'uscita. O Levi muore o Eren si fa rinchiudere e a sua volta molto probabilmente morirà lui. Non ce la posso fare, vado a piangere. Hai fatto un capitolo stupendo ma sono molto emotiva e soffro insieme ai personaggi, ho davvero paura di quello che succederà da ora in poi.

Shakana

09/12/18, ore 16:19

Allora ti ci vorranno recipienti interi per raccogliere tutte le lacrime di chi ti recensisce...mannaggia!!!
Io non ti odio, non potrei mai, ma odio in una maniera viscerale Grisha, si lo odio e tanto. E se me lo ritrovassi di fronte in carne ed ossa temo che lo riempirei di botte come se non ci fosse un domani.
Che Eren è Levi non avrebbero avuto vita facile lo intuivo...sarebbe stato troppo scontato un happy handing e una pacca sulla spalla di quel bast*** di Grisha.
Poi ovviamente il periodo storico nel quale è ambientata la storia non permetteva di certo simili relazioni alla luce del sole. Ora...i due sono separati, e capisco fin troppo bene Eren non avrebbe potuto fare diversamente. C'è però il fatto che Carla è dalla parte dei ragazzi e io spero sinceramente che aiuti sia Mikasa che Eren e anche gli altri in qualche modo. Dubito che abbia una qualche influenza sul marito ma almeno ha i mezzi e le conoscenze per poter fare qualcosa, è pur sempre una nobile. Diciamo che mi sto facendo una sorta di possibili scenari mentali per cercare di sopperire al dramma interiore che mi ha provocato la lettura di questo capitolo. Io non sono una romantica e ti dirò che le cose sdolcinate mi provocano l'orticaria, ma le ingiustizie e i preconcetti proprio li detesto. Io sono per il "vivi e lascia vivere.." e quindi ribadisco il concetto che [Odio Grisha]
Ok basta non lo dico più. So che nonostante come siano andate le cose per Levi sarà sempre una fortuna aver incontrato ed amato Eren, e so per certo che lui lo ritroverà. Si ritroveranno entrambi, perché ad unirli è qualcosa che nessuna separazione potrà portare loro via, l'amore. Adesso vado...in un angolino a singhiozzare😄complimenti davvero.
Ci risentiamo prestissimo, e spero davvero in una boccata di tranquillità la prossima volta se no mi paghi la visita dal cardiologo😜
Ciaoooo

09/12/18, ore 10:47

Questo capitolo mi ricorda una canzone di Tiziano Ferro "L'amore è una cosa semplice"
Immaginavo che Jean non avrebbe perso tempo e che in qualche modo avrebbe sfidato Eren una mezza specie di ricatto per il ragazzo.
Ha il coltello dalla parte del manico.
Nonostante tutto Eren e Levi si amano tantissimo ogni loro incontro è ricco di passione e sentimento qualcosa che va oltre tutto quello che quell'epoca vieta.
Alla prossima :)

08/12/18, ore 20:49

...sapevo che sarebbe successo qualcosa di simile. In fondo a quel tempo a cosa servivano i figli dei nobili, se non a farli sposare a destra e a manca con altri nobili, arricchendo le varie famiglie?
Accidenti a Grisha! È un uomo coerente con i tempi, ma questo non lo giustifica dall'essere uno str... ;_;
Historia... eeh, lei è gentile, carina, amichevole, educata, e molto probabilmente lesbica già nel canon. Bella casualità, davvero XD Se conosce già Ymir in questa storia, immagino che cercherà di evitare in ogni modo un possibile trasferimento, e vale lo stesso per Eren, che ha Levi come vicino di casa.
Eren sta praticamente pianificando una fuga, credo. Ci aveva già ragionato su, e ora è già tanto se Levi non se lo ritrova sull'uscio di casa con una valigia in mano (valigia mezza ammaccata dopo essere stata lanciata oltre il muro che divide le case XD)
Il loro scambio epistolare... cosa non è! Si sono messi praticamente a "bisticciare" (non stavano proprio bisticciando, ma non mi viene una parola più adatta) tramite citazioni, meraviglioso. Credo che alla fine Levi avrebbe ceduto, Eren è anche troppo testardo, e poi anche Levi vuole quella relazione... solo che ora, con la grandiosa trovata di Grisha, le cose si complicheranno ulteriormente.

Non vedo l'ora di proseguire con la storia!♥
A presto,
Valeria

08/12/18, ore 15:31

Ciao Vic!

Innanzitutto, PERDONAMI IL MOSTRUOSO RITARDO, DAVVERO MI DISPIACE TANTISSIMO! Sono stata super impegnata questa settimana e anche adesso non ho moltissimo tempo, però ci tenevo a recensire questo capitolo, perciò eccomi qui.

Guarda, io vorrei arrabbiarmi e tirarti dietro i peggio insulti...ma non avrebbe senso. Del resto, si intuiva che le cose sarebbero andate male, che avrebbero preso una brutta piega. L'avevo ipotizzato che li avrebbero separati vita natural durante, perciò non ha senso che ti inveisca contro...però diamine se fa male leggere tutte queste cose prendere forma e diventare realtà. Ho il cuore squarciato e una voragine di desolazione e disperazione che mi divora l'anima...
Non ti insulto, però un po' ti odio. Un po' tanto.

Per me questo capitolo è stato fondamentale per Jean.
Il suo character development qui ha raggiunto il suo apice: dall'atteggiarsi e fingersi qualcuno che non era, al mettersi in discussione fino ad accettarsi completamente, mandando alle ortiche gli schemi e le convenzioni. Il suo travagliato rapporto con Eren così come la sua rivelazione nel capitolo precedente, hanno permesso a Jean di maturare in maniera impressionante. Adesso riesce ad accettarsi per quello che è ed è disposto a combattere con le unghie e coi denti per poter avere la felicità assieme a Marco. E tutto questo è stato possibile solo grazie ad Eren e alle sue parole. Il vederlo finalmente disposto ad aiutarlo nonostante le rivalità iniziali è qualcosa di davvero bellissimo...ed è commovente.
Perciò, i miei più sentiti complimenti per come hai fatto sviluppare questo personaggio. Hai fatto un ottimo lavoro.

Altro personaggio che ho amato in questo capitolo: Carla. L'ho sempre sospettato che fosse diversa dal marito, che fosse più comprensiva e meno quadrata e intollerante, ma vederlo (anzi, leggerlo) coi propri occhi fa un certo effetto. Lei non vorrebbe che la felicità e la serenità dei suoi figli, dei suoi tesori più preziosi. Ma ha le mani legate tanto quanto i figli e più di un tanto non può fare...e mi devasta sapere che non può imporsi sul marito in alcun modo per impedirgli di ingabbiare Eren e Mikasa. È straziante...

La scena finale è stata qualcosa di veramente dolorosissimo. La tensione e l'adrenalina della fuga, la paura...e quell'amore disperato e puro che lega Eren e Levi. Non ci sono abbastanza insulti per Grisha, è un uomo repellente e disgustoso e io, giuro, vorrei vederlo patire le peggiori sofferenze. Dopo anni interi di lotta contro suo figlio per tarpargli le ali, senza mai riuscirci, finalmente è riuscito a metterlo con le spalle al muro e ad ingabbiarlo. E, onestamente, quanto puoi fare schifo Grisha?
Il coraggio di Eren nell'accettare di farsi rinchiudere in riformatorio con tutto quello che ne comporterà per la sua anima e il suo cuore, è qualcosa di ammirevole. Lo fa per proteggere l'amore della sua vita, perché sa che non potrebbe vivere con il pensiero che Levi è morto, ma questo lo devasta profondamente, lo spegne, lo indebolisce...e io se potessi proteggerlo e riempirlo di amore lo farei perché non ce la faccio a vederlo così...
E ciò che mi distrugge ancora di più è sapere che anche Levi sarà devastato dalla lontananza, da questo dover essere separati da Eren, anche lui si consumerà nel dolore.

Oramai il prossimo aggiornamento è vicino e il prospetto è veramente pessimo sotto ogni punto di vista...e io prego con tutta me stessa che le cose non prendano una piega eccessivamente negativa, perché ho davvero paura che il cuoricino di Eren non regga e non voglio che il mio bambino crepi...
Ti prego...risparmiali...SOFFRONO GIÀ A SUFFICIENZA NELL'OPERA ORIGINALE, ALMENO NELLE AU POSSIAMO DARE LORO DELLE GIOIE???

Rebycloud97

07/12/18, ore 09:53

*fangirling intensifies*
*urla stridule a caso*
OMMIODDIO! È successo! Yeeeeee **
Ma procediamo con calma e ordine. Ora giuro che la smetto di urlare per la gioia. Forse.
“D’accordo, non apri? Allora entro io!”. C'erano degli insegnamenti che gli erano stati dati: essere posato, elegante e mai violento. Tutte cose che aveva appreso solo a metà.—> Aiuto, sono morta. Ecco il piccolo Eren incazzoso che conosciamo <3
Levi che parla a citazioni è bellissimo. Sia perché è qualcosa di speciale per entrambi, visto che è una passione che li lega, sia ovviamente per ciò che gli sta dicendo. Fantastico.
Per il resto… aaaahhh, lo ammetto, sono belli belli insieme. Mi stai facendo capire come mai tanta gente li shippa, sì sì.
Ho adorato alla follia il modo in cui hai caratterizzato Eren in questo capitolo. Come dico sempre, trovo che le scene di sesso siano un modo splendido per farci capire molto sui personaggi e sul rapporto che c’è tra loro. E il modo in cui si comportano è perfetto. Non è solo una scena di sesso, è un modo per conoscere meglio i due. Eren è inesperto, certo, ma è comunque coraggioso, e assolutamente ci sta di brutto. Levi mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, quanto sa essere dolce e adorabile quest’uomo **
Non fatico a credere che questo sia il tuo capitolo preferito finora, è sicuramente anche il mio, è stato tutto perfetto. <3
Complimentissimi <3
Krestal

06/12/18, ore 21:52

Ciao carissima! **
Prima di tutto mi scuso per l'immenso ritardo con cui passo a leggere e recensire questo nuovo capitolo, ma ho passato veramente una settimana 'pazzesca' dal punto di vista lavorativo.
Io non penso che tu sia così crudele con i tuoi personaggi e non ti '''odio'''! Anzi, penso che sia giusto creare un po' di suspense e di situazioni angst all'interno di una storia, specie se si tratta di una long così ben scritta e strutturata.
Siamo alla resa dei conti e avrei scommesso qualsiasi cosa sul fatto che Grisha non l'avrebbe fatta passare liscia ai figli dopo quello che 'hanno combinato' (secondo il suo arretratissimo punto di vista e considerando gli usi e i costumi dell'epoca).
Mikasa in un convento ed Eren, una volta riportato a casa, in un riformatorio. Questa sono le decisioni definitive del capo-famiglia dopo cotanta offesa subita.
Ma andiamo con ordine. Nella prima parte del capitolo Grisha giunge nel locale nel quale Levi si riunisce abitualmente con il suo gruppo di amici artisti già introdotti per bene al figlio Eren. E' sicuro di trovarli lì, o almeno nei paraggi. I suoi modi non sono di certo tra i più garbati e la sua spocchia tramutata da 'classe sociale' non esita a farsi sentire. Jean lo individua (non che ci volesse molto dato che si presenta accompagnato dalla polizia con tanto di mandato di arresto per Levi) e corre ad avvisare i due amanti che si erano rifugiati in una stanza poco distante. Purtroppo non avevano avuto ancora la possibilità di fuggire a causa dello febbre di Eren.
Allertati della situazione decidono di lasciare Parigi di notte, per non essere visti. Ed invece Grisha li trova e li rincorre con la carrozza (sempre ad armi pari insomma). Quando i due vengono vinti dalla fatica, Grisha ordina alla polizia di arrestare Levi e gli intima l'accusa di 'violenza sessuale nei confroni ti un uomo nobile'. Grisha non sa una cippa... e se sapesse! XD
Ho amato moltissimo l'ultissima parte, specie quando Eren decide di sacrificarsi per amore di Levi: pur di evitargli la condanna a morte decide di farsi rinchiudere in un riformatorio (eh certo! Per Grisha è solo un pazzo da 'riportare sulla retta via' e nulla di più). Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto le loro emozioni e gli occhi spenti di Eren mentre saliva sulla carrozza per andare incontro al suo destino.
Altro dettaglio che mi ha lasciato davvero a bocca aperta è stato il riconoscimento, da parte di Grisha, del reale temperamento del figlio nel momento in cui si è ritrovato a cercarlo nel locale in cui lavorano Sasha e Conny: uno spirito combattivo innato. **
Ora sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli e se Levi correrà davvero a salvare il suo Eren da chi lo definisce fuori di zucca senza andare oltre il proprio naso. Io credo proprio di sì!
E Mikasa? Andrà davvero in convento? E ora che Jean si è rivelato allo stesso Marco, cosa avverrrà tra loro?
Ahh.... attendo martedì con trepidazione! ^^
Trama sempre più coinvolgente e stile impeccabile sotto ogni punto di vista. Non ho rilevato nessun errore di grammatica se non qualche piccolo refuso facilmente dimenticabile. Sei sempre bravissima e non smetterò mai di dirtelo! **
Ci rileggiamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 07/12/2018 - 12:58 am)

05/12/18, ore 22:33

Ciao cara! Eccomi qui, stavo cercando qualcosa di nuovo da recensire sul tuo profilo, ma ho visto che hai aggiornato questa long e non ho potuto fare a meno di buttarmici a pesce proprio! Dopo il casino allucinante alla cerimonia per il doppio fidanzamento, chissà come sono rimasti tutti. Presumo lo scoprirò adesso :D
Oddio... oddio! Jean che corre a cercare Eren e Levi ed è in panico, mi fa pensare a cose orribili... Ma hanno chiamato le forze dell'ordine? Mi auguro di no!
A quanto pare non stanno scherzando: Grisha se l'è leggermente presa a male, giusto un pelo. Sta cercando i due con una tale foga da sbatterli in galera senza pensarci due volte, e per fortuna Jean e Marco sono riusciti a scappare. Hai cominciato col botto, davvero col botto cara! Mi aspettavo dei problemi, ma addirittura arrivare a questo?! Senza contare che pure il ragazzo l'ha avuta dura con i suoi, visto il trattamento di "riguardo" che il padre che ha avuto per lui. Altri tempi, ma non distanti dalla situazione attuale: una sorta di denuncia velata sulla ristrettezza di mente che qualcuno ha ancora nel millennio presente, se è così.
Sono così contenta di sapere che Jean finalmente sia riuscito a dichiararsi, ma ora ci sono cose più urgenti da fare: trovare Eren e Levi ed avvertirli. Per fortuna sono salvi e stanno bene, in compagnia di Erwin.
Che bello vederli arrivare tutti quanti! Una scena che mi ha emozionato moltissimo, non hai idea, davvero! Un momento di tensione ma anche di raccoglimento tra amici, gente che si vuole bene e si rispetta al di là del ceto sociale e delle famiglie di appartenenza.
Ormai è arrivato il momento di scappare per loro, e l'ansia comincia a farsi sentire per Eren giustamente. Una cosa è pensare di fare, una cosa è doverlo fare. E non solo lui ci sta male, pure Mikasa soffre perché sa che destini potrebbero avere loro. Un applauso meraviglioso a Carla, madre che va al di là delle ristrettezze sociali del suo tempo e ammira ed ama i suoi figli per come sono, indipendentemente da chi amano. Le parole che dedica a Mikasa mi hanno davvero aperto il cuore, e la vedo così sprecata per un uomo come Grisha... Questo pezzo è stato davvero molto significativo, vedere di una madre che fa di tutto per la felicità dei suoi ragazzi. Donna in anticipo sui tempi, brava!
La fuga è stata terribile, stressante, tesa e nervosa: l'hai descritta in un crescendo di tensione che si sente palpabile nell'aria, infatti da lì alla fine ho letto tutto d'un fiato senza riuscire a staccare gli occhi dallo schermo. Mi ha fatto male; dolore a leggere quello che è successo dopo. Alla fine Grisha è riuscito a trovarli, e ha barattato la libertà di Levi con quella di suo figlio.
Agghiacciante, triste, estremo e sono rimasta senza parole: un padre che fa questo al figlio, terribile. Eren che si è sentito limitato sempre, ritrovando la libertà nell'amore ricambiato del suo uomo, e adesso tornerà in catene, nell'anima e nel cuore. Che capitolo fantastico, pieno di forza d'animo alternata a emozioni negative e difficili da gestire... Chissà cosa ne sarà di tutti loro? Come potrei insultarti, tutto questo movimento di trama tra la disperazione e la felicità è cibo delizioso per i miei occhi e la mia mente, perché a me piacciono un sacco i rapporti complicati e le storie difficili ^^ Attendo con immenso piacere il prossimo aggiornamento, alla prossima cara e buon lavoro! :3

05/12/18, ore 15:02

Ma ciao!
Finalmente riesco ad avere un po' di tempo libero per passare anche da te, questa settimana è impossibile.
Anche perché morivo dalla voglia di andare avanti e vedere che cosa succedeva in questo capitolo. Dopo il precedente avevo la curiosità alle stelle.
Poi, beh, dopo aver finito non sono stata troppo contenta di averlo letto.
Che, oddio, è un capitolo bellissimo, ma sta volta non l'hai controllato affatto, il sadismo xD
Per rispondere alla tua domanda, non ti odio entro i limiti di un numero, però mi hai causato pure troppa sofferenza. Cioè, è un infarto dopo l'altro. Prima Jean folle che avvisa tutti del casino che sta succedendo -però menomale che ci hai regalato un po' di Jean/Marco o era impossibile  sopravvivere a questo capitolo-, poi Mikasa che forse viene chiusa in convento e Annie fantastica che non lo farà succedere - ci sto sperando, almeno-, come se non bastasse poi mi fai sperare che quei due scapperanno insieme e ricominceranno una vita nuova e bellissima e invece no, dopo una corsa asfissiante arriva l'ultimo infarto. MA NON PUOI AVERLO FATTO DAVVERO T.T
Seriamente, l'ultima scena mi ha spezzato il cuore.
Morirò seriamente nell'attesa del prossimo capitolo, 'sta volta.
Alla prossima <3
fumoemiele

05/12/18, ore 12:28

Cara Nao,
Ti odio perché: ♥

sei stata proprio cattiva. Questi scappano con Eren febbricitante e quel %&%$£!! (Deve morire male) di Grisha li trova (buon dio, “zottalo”, trad. it: fulminalo con la tua folgore). Ovviamente, di ragioni per ammazzare quel poveraccio di Levi ne troverebbe a iosa, a parte l’aver abusato di un giovane nobile, quindi al coraggioso Eren non resta da fare altro che sacrificarsi e subire l’onta del riformatorio. Che a me, l’idea di andare in prigione nel luminoso 1900 non esalterebbe granché. Sai come lo tratterebbero a questo ragazzino bello e nobile, quegli avanzi di galera? Ecco, appunto. Mikasa pure non ha questo destino roseo, perché se anche Carla è dalla sua parte dubito possa impedire attivamente la reclusione della figlia; o meglio, suppongo che non sarà facile neanche per lei. Tra tutti quello che se l’è cavata meglio è Jean, ma una vocina sottile mi suggerisce che pioveranno sfighe anche per lui. Mi solleva, invece, il fatto che Armin sia libero insieme agli altri. Sono una squadra affiatata ^^.

Ti adoro perché: ♥
Questo capitolo mi ha fatto venire in mente l’ultima trasposizione cinematografica di Papillon (guarda e shippa, se non lo hai ancora fatto), ma non solo. È scritto con il consueto stile romantico e aulico a cui ormai sono abituata ed è maledettamente realistico. Sì, ci fai soffrire, sì, ho il cuoricino spezzato, sì, la dichiarazione è bellissima, ma la bellezza (e la tragedia) di quest’AU stanno proprio nella difficile epoca che Eren e Levi affrontano. I pregiudizi in cui sono schiacciati rischiano di mettere a repentaglio non tanto il loro legame affettivo, che è un amore che sopravvivrà a qualsiasi sciagura, ma anche e soprattutto le loro stesse vite e la loro sanità mentale. Dovrei fare qualche ricerca, ma suppongo che all’inizio del Ventesimo secolo si praticasse già la lobotomia e altre “bellezze” simili. Rimarrò in attesa fino a martedì prossimo e brava, davvero, perché questa storia ha una trama robusta, buona introspezione e si legge che è un vero piacere. Bello, bello, bello. ♥

Un caro abbraccio e perdona la lunga attesa, ero così impaziente di leggere questo drammatico ma bel capitolo ^^! A rileggerci presto, :*
Shilyss

04/12/18, ore 23:01

Ho pianto,tantissimo non ci vredo che si siano separati,ti prego dimmi che grisha non farà del male a levi. Carla ma che fine hai fatto? Devi aiutare tuo figlio......tira una bella borsata (naturalmente riempita di...... pietra) a tuo marito é salva i tuoi figli.
Adesso con le lacrime agli occhi aspetto il prossimo capitolo 😭😭😭😭

04/12/18, ore 19:50

TESORO MIO MAGNIFICO MA ALLORA. LA BELLEZZA, LA SUPERBA BELLEZZA.
Cosa hai creato? Che capitolo meraviglioso, mi sono persa a leggerlo e mi sono emozionata come non mai. In questa storia finora questo è il mio capitolo preferito, e credimi che mi hai fatto emozionare in milioni  di modi, all’ultimo avevo anche gli occhi lucidi.
È un capitolo caldo, molto molto caldo.
C’é una passione esorbitante, carnalità, una prima volta descritta in maniera realistica e con attenzione, con totale amore. Perché i due sembrano venerarsi, il loro amore è già oltre, è un amore che fa superare tutto. Levi supera le sue paure, la sua codardia, e prendendo sulle labbra le parole di Jane Austen dichiara finalmente il suo amore a Eren! Eren è così coraggioso, fugge di nuovo di casa, si presenta da Levi e gli urla contro! Avrà anche lui paura, ma forse sarà l’incoscienza della giovinezza oppure il suo spirito così libero e ribelle che gli fa compiere grandi imprese. Strepita, rende manifesta la sua infelicità, e lo fa con una tale innocenza che piega Levi, lo soggioga. Tu mi citi Shakespeare, mi citi Cime Tempestose! Ma ora inizio a venerarti, io quando trovo certe citazioni mi sciolgo e mi commuovo!
E come fanno l’amore? Amore, amore, amore. Sono stupendi, Levi che si preoccupa talmente tanto, Eren che si vergogna e poi le parole che si scambiano... adoro quando Levi lo chiama “Mia ispirazione”.
E quando Eren è così diretto, quando vuole sentirsi amato, quando è insicuro e vuole finalmente perdersi in Levi.
Niente, sono persa. LI AMO, LI AMO DA MORIRE E QUESTI DUE CUCCIOLI DEVONO ESSERE SOLO AMATI E PROTETTI.
Tesoro, io mi complimento sempre e non so più come dire quanto io ti ammiri e quanto tu riesci a donarmi con le tue storie.
Ti adoro :)

04/12/18, ore 19:10

Ah, in questo momento vorrei aggiungere un meme: non so se hai visto Boku no Hero Academia, ma nella prima stagione gli studenti della scuola di supereroi devono lanciare una palla il più lontano possibile, usando la propria unicità. Ecco, uno di loro l'ha lanciata così lontano che sullo strumento di misurazione del professore è apparso il simbolo dell'infinito. Ecco, diciamo che ti odio tanto così (immagina il bambino a braccia aperte). No, okay, dai. Intanto ciao, è un po' che non ci si sente, gomen. Lasciami dire che la tua storia fa ogni volta un passo da gigante; voglio dire cos-? Come? Quando? Sei perfida? Troppo. Però un appunto positivo te lo scrivo: la drammaticità dell'ultima scena. OMMIODIO tra poco piangevo, sfogando le lacrime di qualche capitolo fa sulla loro confessione. Insomma, credo che qua il buon vecchio Leopardi faccia al nostro caso: una scena matta disperatissima. Molto toccante è stata la scena dove il padre gli pone davanti una scelta difficilissima: la sua libertà in cambio del suo amato. Ma son sincera, lo avrei fatto anch'io. E ora sono preoccupata per entrambi. E la frase di Levi "Non mi importa quanto tempo dovrà passare! Io ti ritroverò Eren" ... Wow... I cry. Altra piccola parentesi. Carla. Caaaarlaaaa Povera pure lei, ma confido nella sua caparbietà e amore incondizionato per i figli. E un po' mi dispiace anche per Grisha. Odiami pure, ma lui fa quasi sempre la parte del cattivo. E in un certo senso, posso comprendere le sue azioni. Non lo giustifico, ma immagino che chiunque a quel tempo, con quella mentalità, con quel ceto sociale avrebbe fatto lo stesso. Ancora di questi tempi c'è chi considera la diversità una malattia, un qualcosa da curare e nascondere. Non oso immaginare ai tempi. E dopo questa considerazione personale, ti saluto. Ti avrò anche rotto, a 'sto punto ahaha With love, Mooney