Écarlate
di Nao Yoshikawa

18/08/18, ore 17:01

La recensione comincia con un " quanto cavolo é figo Levi Ackerman anche nei bigliettini che manda?" Scusami, probabilmente non avrò molto contegno per le prossime recensioni che ti lascerò, ma non posso farci nulla. Hai capito che stai scrivendo cose su quel pezzo da novanta di Levi Ackerman? 💦💦🤤🤤. Io lo amo punto. Per me é il Radish di AOT e ti ho detto tutto con questa affermazione ❤️❤️.
Mi piace questo scambio di messaggi molto misterioso ma carico di passione tra Eren e Levi e adoro quasi il contrasto tra la goffaggine ed inesperienza del giovane Jaeger contro l esperienza ed un pizzico di astuzia e malizia di Levi. Trovo che sia anche molto abile e bravo a mettere Eren a suo agio, visto che nei messaggi successivi si sbottona di piú.
Sei stata bravissima nello scrivere le sue risposte perché io me lo sono proprio immagimato con quella sua aria da uomo fatale, la camicia sbottonata, lo sguardo vitreo a pronunciare quelle parole e credimi mia cara, non sono rimasta indifferente 💦💦.
" Tuttavia, ti rassicuro, io esisto. Ma sono sfuggevole, ahimè, me ne rendo conto. Ho una vita impegnata. Io vivo quando tu dormi, la notte. E mi lascio cadere nel sonno durante il giorno. Solo alle volte. Dormire per me è facoltativo. Ma, come hai ben visto anche tu, non è impossibile vedermi. Se non mi temi, parlami.
L.A." Prendi utero e ovaie e fanne quello che vuoi, adesso mi tieni in pugno 🤤🤤
Andiamo alla parte migliore e cioé l'incontro tra i due. Finalmente gli uomini che si celano dietro quel sensualissimo scambio di messaggi si concretizzano l'uno per l'altro, anche se Eren fa la figura della femminuccia e come dici tu della fangirl, ma capiamolo: noi che avremmo fatto difronte a Levi Ackerman? 🤤🤤
Colpo di scena, il matrimonio combinato tra Jeanne e Mikasa. Confesso che anche io lo shippo tanto con Marco e spero che ci regalerai qualcosina tra i due 😏😏😏. Mi é piaciuo anche il modo in cui hai riportato quelli che erano usi e costumi della belle epoque anche per quanto riguarda i matrimoni e la volontá dei capifamiglia alla quale gli sposi non potevano rifiutarsi.
C é un bel contrasto tra la rigiditá e la devozione alle regole di Mikasa e l'animo ribelle e sognatore di Eren che sogna di dividere la sua vita con la donna o l'uomo che amerá. Questo dualismo sessuale insomma mi da conferme eheheheh ed io ne sono felice 😏😏😏.
Infine Boom 💣💣, Levi l'ha invitato a casa sua...bene che succederá tra quelle mura? Vorrei essere un arredo per vedere e sono curiosa di sapere.
Che dirti mia cara, complimenti per questo capitolo meraviglioso e per regalarmi tanta gnoccaggine per quanto riguarda Levi ❤️❤️.
Sei bravissima come sempre ❤️❤️
A presto
Zia Padme ❤️❤️

17/08/18, ore 14:50

Ciao Victoria!
Eccomi finalmente a leggere e a recensire la seconda parte di questo AU! Parto col dire che ho molto apprezzato i cammei di Erwin e Arwin, riconoscibilissimi dal lettore ma non ancora presentati ufficialmente, in un gioco tra chi scrive e chi legge che mi è molto piaciuto. Bello anche l’espediente della lettera. Una trovata dal gusto decisamente ottocentesco, che ben si accosta con i gusti letterari di Eren, che acquista un’edizione proprio del bellissimo Pride and Prejudice (che è uno dei miei romanzi preferiti, ovviamente ^^). Interessante e realistico (due dati che amo molto) il fatto che il protagonista mastichi poco il francese. Del resto è solo un ragazzo e, nel periodo in cui hai ambientato il tuo AU, il francese aveva già smesso di essere la lingua utilizzata negli scambi internazionali a favore dell’inglese. Finalmente compare anche Levi. Il suo fascino è indiscusso, così come il suo atteggiamento decisamente IC nella risposta scostante e secca, eppure allusiva, che Ackermann rivolge a Eren. Nel senso, trovo interessante che Levi, pur scrivendo in maniera spiccia, altera e seccata, inviti apertamente – lanci l’amo – a Eren, dall’animo più sognatore. Mi è parso, a tale proposito, che Eren abbia scritto più sull’onda emotiva di un’emozione alla “sindrome di Stendhal” che mosso da un interesse preciso, tanto è vero che, per un momento, in maniera molto coerente con quello che qualunque ragazzo avrebbe pensato, ringrazia la sorte per l’assenza di una risposta da parte del vicino sconosciuto (che invece ci sarà).
Grisha e Mikasa hanno un ruolo marginale, in questo capitolo. La cosa non mi è dispiaciuta affatto. Le poche battute del padre di Eren lo inquadrano comunque per quello che è – un uomo che antepone i suoi affari a qualsiasi cosa – e rivelano ancora di più quanto emerso già nel primo capitolo: la mancata empatia verso questo figlio appassionato e innamorato dell’amore (così interpreto la sua predilezione per una letteratura che punta proprio a privilegiare i sentimenti). Sull’introspezione, credo che tu stia dando il giusto taglio a una storia emotiva più che d’azione. Sullo stile, l’ho trovato piacevole da leggere. Occhio solo ad assolto per assorto! ^^
Concludo con il dire che adoro l’ambientazione che hai scelto di dare alla storia e che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come gestirai questo incontro Eren/Levi che si preannuncia perlomeno particolare, ecco. Ho apprezzato tanto anche i riferimenti alla quotidianità e alla vita parigina. Bel lavoro cara, a prestissimo spero! ^^
Un caro saluto e brava, davvero!
Shilyss

16/08/18, ore 12:10

Aww, io sono troppo intenerita da tutto questo, so già che questa storia mi farà fangirlare in una maniera oscena quindi credo che tu ti debba preparare psicologicamente alle mie future recensioni XD
Passando al capitolo posso dirti che sono molto soddisfatta, siamo solo all'inizi ma dopo il dolcissimo scambio di lettere finalmente i due protagonisti s'incontrano e quel cucciolo di Eren ovviamente rimane intimorito di fronte a Levi!
Mi piace un sacco come stai caratterizzando Levi, diciamolo, è il prototipo di uomo che mi piace di più, è così misterioso e non so... Non l'ho inquadrato ancora del tutto e neanche Eren l'ha fatto. Mi fa un sacco piacere che tu voglia dedicare spazio anche a Mikasa, sono davvero curiosa di vedere come evolverai la sua storia nei capitoli successivi.

A presto cara!
Shakana

16/08/18, ore 09:58

Ciao ma chere ❤️❤️,
eccomi finalmente qui, mi sono ritagliata un pò di tempo perché ero troppo curiosa.
Allora, in primis io adoro la Francia ed il francese, ergo sto adorando tutto ciò che scrivi, a cominciare dal titolo e per concludere in bellezza con lui " monsieur Levi Ackerman " e il suo accento francese. Oddio, lo sai che mo hai provocato non pochi peccaminosi pensieri descrivendolo così? Io amo questo personaggio, fin dalla sua prima apparizione e trovo sia gnocco e affascinante al punto giusto, con i suoi capelli neri lungo la fronte e gli occhi vitrei. Sappi che ho adorato la sua camicia fradicia e aderente sul petto, e il paragone dei capelli e la fronte " i capelli, più lunghi sul davanti, gli ricadevano sul viso, come ebano sulla neve"
🤤🤤🤤💦💦💦
Ci credo che Eren ne rimane colpito al punto da non poter fare a meno di pensare a lui e al punto di sentire tante sensazioni contrastanti nascergli dentro e " sussultare violentemente".
Mi é piaciuto tanto che alla fine prende coraggio e scrive questo bigliettino e trovo adorabili le sue ansie e l'attesa della risposta. Percepisco frenesiae piacere, ma per riportare una famosissima citazione " l'attesa del piacere non é essa stessa piacere?" ( ok me la sto immaginando detta la Levi e sto così 🤤🤤💦💦). Poi vabbe, il tocco di classe della pergamena e dei petali di rosa...mi vuoi male dimmelo che mi vuoi male💦💦💦. Erwin che ci faceva a casa di Levi? Una mezza idea ce l'ho ma vabbe 😏😏😏😏.
Tenerello Army che chiede l'elemosina perché muore di fame. In effetti ha un pò la faccia da cane bastonato nell'anime 🤔🤔e penso proprio che tu abbia fatto la scelta giusta.
Io ho cominciato questa recensione dalla fine, ti chiedo scusa, ma non potevo resistere a Levi Ackermam 🤤🤤, mi chiedo quali misteri lo avvolgano e come, la sua vita, si intreccerá con quella di Eren.
Tornando un attimo all'inizio, mi é
piaciuta molto la descrizione delle strade ed il breve viaggio in carrozza di Eren e suo padre. É un bel contrasto quello della personalitá tra i due e adoro la curiositá e la fantasia del giovane Jaeger, che non resiste alla tentazione di curiosare in giro e di illuminarsi quando vede una libreria e compra un libro.
Orgoglio e pregiudizio, grande classico e grande citazione complimenti.
Che dirti mia cara, con questo capitolo mi hai dato tante emozioni e l'ho trovato fantastico. Non vedo l'ora di andare avanti. Ti rinnovo i miei complimenti , questa AU é fantastica e tu sei bravissima come sempre ❤️❤️❤️.
Alla prossima ❤️❤️
Zia Padme ❤️❤️

15/08/18, ore 18:54

Ciao cara **
Eccoci al terzo appuntamento di questa long. Che dire, l'adoro! **
Mi è piaciuto molto il fatto che finalmente Eren e Levi si siano incontrati.
Il primo incontro non è andato propriamente come Eren aveva pianificato anzi, ma a me è piaciuto molto; in particolare mi è piaciuto il fatto che, imbarazzato, abbia lasciato la lettera e se ne sia andato, scoprendo di essere attirato ed affascinato da quel misterioso di Levi.
Mi è piaciuto anche lo scambio epistolare tra i due e soprattutto il fatto che Levi usi dei petali di rose: è davvero una bella trovata e sicuramente Eren ne è felice.
Mi è piaciuto un po' meno il comportamento di Mikasa: è troppo rigida (ma questo già nell'opera originaria) ed il fatto che accetti senza batter ciglio il matrimonio non fa che dimostrarlo. Ma immagino servi qualcuno per tenere Eren con i piedi per terra, visto che lui è un sognatore ed un anticonformista (il fatto che si è innamorato - perché dai, è cotto! - di Levi lo dimostra).

Ormai sai che il tuo stile mi piace molto, cosí come la caratterizzazione dei personaggi. Adoro Eren per il carattere sognatore ed idealista che hai descritto, sono molto curiosa di sapere quello di Levi! **
Al prossimo aggiornamento,
Olivier_Rei

15/08/18, ore 00:13

Ciao cara :) Ma posso partire dal fatto che volevo leggere da una vita questa storia già solo per il titolo (oltre perché tua?)? Adoro questo titolo, mi piace da impazzire, lo amo proprio! È così musicale, bello, incantevole, strega subito il lettore e lo fa entrare in questa dimensione nobile, lontana, che a me personalmente piace tantissimo e che tu hai reso in maniera superba :)
Non leggevo da una vita di storie ambientate in questa epoca e sono velocissima di esserci tornata con te, anche perché in questo testo con le descrizioni ti sei più che superata, hai reso perfettamente tutti gli abiti (aspetto importantissimo proprio per far sentire la magica atmosfera) sia poi il giardino e la natura.
Di questo Fandom ho letto solo una storia di Jill ma non avrò minimamente problemi con questa long essendo un AU e a tal proposito ode alle AU che mi fanno leggere storie tanto belle anche di Fandom di cui non sono a conoscenza. Ma che bello *_*
Se non si è capito... adoro già questa storia. Hai presentato il protagonista, la sua famiglia (già mi piace un sacco il rapporto con la sorella. Adoro chi riesce a rendere i rapporfi fraterni e a far sentire quel particolare calore) e l’aria anche misteriosa ottima per un primo capitolo che devo catturare e incuriosire il lettore per continuare a farlo leggere.
Mi piace Eren! Mi piace tantissimo! E il pezzo di storia nella storia? Io gongolo quando trovo certe particolarità.
Bravissima tesoro, non vedo l’ora di continuarla anche fuori dagli Scambi.
A prestissimo! Sono troppo curiosa :)

14/08/18, ore 19:06

Ciao carissima! **
In questo capitolo finalmente i nostri adorati Eren e Levi s'incontrano e si parlano! ** Il tutto è cominciato con questo scambio epistolare che ho letteralmente adorato. Quanto non era più bello scriversi lettere cariche di aspettative, sentimenti, amore, ecc... piuttosto che mandarsi dei 'freddi' vocali su whatasapp!? Ho gli occhi a cuore al solo ricordo dei bei tempi andati (non sono nata esattamente nell'epoca del boom dei social network e delle varie chat). Che meraviglia: l'idea di lasciare la missiva sotto la porta o sul muretto di confine del giardino, quell'ansia piena di aspettativa nel momento in cui Eren vede arrivare la risposta dell'altro, le pare mentali che gli partono quando non vedi arrivare nulla (come nel precedente capitolo)... adoro tutto ciò e tu sei riuscita a rendere molto bene queste situazioni relative alle primissime fasi della loro conoscenza. Conoscenza che m'intriga sempre di più! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà l'indomani pomeriggio, momento in cui hanno deciso di rivedersi, nonostante gli 'impegni familiari' di Eren.
La famiglia Jeager è tremendamente vecchio stampo! Ma, ineffetti, siamo ancora ai tempi in cui combinare matrimoni tra figli appartenenti a famiglie di alto rango veniva considerata come una cosa normale e rispettabile. Mi ha colpita parecchio l'accondiscendenza di Mikasa. Mi sarei aspettata una reazione più accesa da parte sua. Ma penso che tu abbia fatto questa scelta per lasciare i ruoli di sognatori inguaribilmente romantici ai nostri due protagonisti. E hai fatto bene! **
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato Levi: distaccato ma curioso, misterioso ma rivelatore. Si definisce un artista e cerca la giusta ispirazione per i suoi lavori stando sotto la pioggia a fissare il cielo. Non è una cosa da tutti ed in generale io amo i personaggi 'persi' dentro le proprie idee, lontani dai banali canoni della società. Goog work! ;)
Non ho riscontrato errori importanti se non qualche piccolo refuso aggiustabile con una rapida rilettura.
Bene, ora non mi resta che aspettare il quarto capitolo per capire cosa succederà. Cosa scoprirà d'interessante Eren circa la vita e il 'lavoro' di Levi? Me tento curiosa! **
A presto,
Mahlerlucia

14/08/18, ore 15:22

Rieccomi per recensire! Aspettavo questo capitolo praticamente dalla scorsa settimana, perché non vedevo l'ora di vedere come si sarebbe sviluppata la situazione fra Eren e Levi dopo quel surreale incontro/non-incontro sotto la pioggia. E devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Sei stata capace di creare delle atmosfere magiche, secondo me.

Vedere Eren già così preso per Levi mi fa sorridere tantissimo. L'ha veramente stregato al primo sguardo. E sebbene Eren sia già cresciutello, non riesce a controllarsi quando si tratta di Levi. Nutre un'ammirazione spropositata per quell'uomo misterioso (proprio fanboy, tenero lui), sembra quasi che veda in Levi tutto ciò che vorrebbe essere, tutto quel mondo proibito e misterioso che vorrebbe conoscere più a fondo.
Lo scambio delle lettere è stata la parte che in assoluto ho preferito di più...c'era qualcosa di incredibilmente intimo, magico e romantico nelle piccole epistole che si scambiavano e non ho potuto fare a meno di leggere quella parte con un sorriso in viso e un calore nel petto. L'ho amato tantissimo. Il fatto poi che Levi personalizzi le lettere coi petali di rosa e che Eren li conservi (quanto può essere tenero? Io non ce la faccio) rende il tutto ancora più dolce e romantico. Semplicemente bellissimo.
In più si sono finalmente visti in viso entrambi e sono anche riusciti ad organizzarsi in modo da trascorrere un pomeriggio insieme. Non vedo proprio l'ora di scoprire cosa succederà in questo fantomatico pomeriggio. Eren mi sembra ancora molto imbarazzato quando è davanti a Levi, va un po' in blocco spazio-temporale, povero cucciolo. Sento che sarà un pomeriggio parecchio interessante.
Comunque ti faccio i complimenti per il modo in cui fai muovere Levi e come lo descrivi...riesci a renderlo perfettamente accattivante, misterioso, affascinante, seducente...metti i lettori nei panni di Eren, invogliandoli a scavare in Levi, a scoprire di più su questo artista un po' tormentato e misterioso.

Mi è piaciuto moltissimo anche il contrasto fra Eren e Mikasa che emerge in questo capitolo. Mikasa accetta passivamente le decisioni che i genitori le impongono, perché non ha scelta, perché sa che è così che funziona e che non ha potere su questa cosa, mentre Eren si rifiuta di vivere prigioniero dei limiti e dei muri che le regole della società gli impongono, vuole essere libero (e per questo ritengo che Eren sia estremamente IC sotto questo punto di vista). E per quanto io condivida il pensiero di Eren, già lo so che si metterà nei guai...ci sono già le premesse nell'aria...e una di queste premesse riguarda il bel tenebroso che gli vive accanto...eheh
Jean che è promesso sposo di Mikasa...aiut...Jean non mi dispiace come personaggio, anzi lo ritengo molto interessante, ma mi è abbastanza indifferente. Mikasa invece è fra i miei personaggi preferiti e vederla incastrata in un matrimonio combinato con lo stallone mi fa un po' venire voglia di strapparmi i capelli.
Vorrei che Eren la convincesse a ribellarsi e a scappare perché si merita di meglio.
Vedremo cosa accadrà.

Intanto complimenti, perché, ripeto, questo capitolo mi è piaciuto tanto. Le atmosfere sono...calde, piacevoli. Non so, a me danno queste sensazioni e per questo le adoro alla follia.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, perché sono molto molto curiosa di vedere cosa combinerà Eren e come andrà il suo pomeriggio con Levi.
Un saluto uwu

Rebycloud97

14/08/18, ore 11:15

Buongiorno! Devo dire la tua storia mi incuriosisce molto, un po' come Levi attira Eren. Ho adorato lo scambio di lettere, non so esattamente perché, l'ho trovato un passaggio molto personale. In fin dei conti, le lettere sono gli "antenati" dei messaggi e, a parte alcune occasioni e per quello che li considero io, sono qualcosa di privato. Per questo odio quando qualcuno ficca il naso come Mikasa. E Mikasa, ahimè, a me non piace proprio come personaggio in snk quindi in ogni FF lei mi è indifferente o proprio antipatica. Voglio comunque sapere come va avanti col nostro Faccia da Cavallo. E ne approfitto per dirti che adoro l'ambientazione temporale, il 1800/1900 è il mio periodo storico preferito, quindi un punto in più! Adoro come hai caratterizzato il di solito freddo e distaccato Levi, e il romanticone e sognatore Eren. Mi sono fatta un paio di idee su questi tre capitoli e non vedo l'ora di leggere i prossimi! Davvero i miei complimenti! Alla prossima!🌹💪 Moonloght_Tsukiko

11/08/18, ore 23:04

Ciao cara!
Quando ho visto che hai aggiornato con il secondo capitolo non ho potuto resistere, e sono davvero contenta di aver incominciato questa nuova storia!
Allora, partiamo dicendo quanto mi piace Eren, lo stai caratterizzando molto bene e i suoi modi di fare mi stanno facendo affezionare non so... Mi viene voglia di proteggerlo *-*
Un'altra cosa che stai sviluppando bene è il contesto in cui fai vivere i personaggi, è davvero costruito bene e c'è un'atmosfera molto affascinante, quindi complimenti anche per questo perché so che non è facile.
Ma forse il personaggio che mi sta affascinando di più è proprio Levi che ci presenti quasi alla fine. E che dire? Sicuramente si sa ancora poco di lui, ma da quel poco che hai mostrato sembra essere molto misterioso (si vede che è molto diverso da Eren), e sono davvero curiosa di vedere come lo svilupperai con Eren.
Lo stile è fluido e scorrevole come sempre, adoro già questa storia.

Shaakana
(Recensione modificata il 11/08/2018 - 11:05 pm)

11/08/18, ore 16:57

Eccomi per lo scambio, nonostante il ritardo!
Ammetto di non conoscere il fandom da cui scrivi questa AU ma nonostante ciò non è stato troppo problematico leggere la storia, proprio perchè è un AU e si muove in un contesto diciamo diverso dal fandom originario.
Devo dire che il titolo è particolare, mi piace!
Mi piace inoltre la meticolosa descrizione della storia e i suoi dialoghi, scritti molto bene inoltre, insomma... Qualche difficoltà l'ho incontrata nella lettura a causa della mia ignoranza del fandom, ma per tutto il resto non ho nulla da dire, un abbraccio e complimenti.

11/08/18, ore 14:33

Ciao cara! **
Scusa il ritardo, ora sono qui! ^^'

Ho adorato questo capitolo e soprattutto Eren e Levi! Ma partiamo con ordine.
Già dall'incipit ci hai catapultato nel vivo della vicenda, con Eren che girovaga per la città fino a perdersi in quella che è la sua più grande ossessione, i libri.
Non contento della 'gita' (peccato che il padre non gli faccia vedere la città - giá mi è antipatico >_>), vuole soddisfare la curiosità scoprendo chi abita nella casa e... È stato meraviglioso l'incontro con Levi! **
Hai creato una bellissima atmosfera, con la pioggia che sembra accentuare quell' 'atmosfera mistica' che sei riuscita a descrivere perfettamente, come se avessi la scena davanti! I miei complimenti davvero **
Ma qui il nostro Eren ci casca ed ecco che si innamora! - Mica scemo il ragazzo XD
Carinissimo lo scambio di lettere che si scambiano: la risposta di Levi mi ha fatto morire dal ridere, secondo me non è il nobile rigido e severo che pretende la società in cui ambienti il racconto; c'è qualcosa di più che lo rende malinconico - perché abitare solo allora?

Sai già che adoro il tuo modo di scrivere. La narrazione procede tranquilla senza intoppi ed i personaggi sono ben tratteggiati.
Come giá accennato, mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai creato con l'incontro tra i due. Ho anche apprezzato come hai descritto i sentimenti e pensieri di Eren, rendendolo quasi umano.
Aspetti con impazienza il prossimo capitolo visto che hai la mia totale attenzione per questi due **
Alla prossima,
Olivier_Rei

09/08/18, ore 19:27

Ho trovato questa ff per caso qualche giorno fa e mi ha catturata immediatamente. Avrei voluto recensire anche il primo capitolo, ma non so perché ho avuto paura di farlo. Rimedio qui, su questo secondo capitolo, con la promessa che, da adesso in poi, recensirò ogni capitolo. Perché hai catturato la mia attenzione e, sebbene ci siano solo due capitoli, sono già innamorata della storia.

Hai uno stile semplice, diretto e conciso, ma capace di creare le atmosfere giuste, specie per questa storia. Amo l'ambientazione in questa Parigi dei primi del '900: è affascinante, è come ritornare ad un passato non remoto ma neppure troppo prossimo (sembra che stia parlando di tempi verbali, ma non è così). È un'atmosfera magica, mi verrebbe anche da dire seducente e suggestiva. Perciò, già solo per questo, sono profondamente innamorata.

Un'altra cosa che mi piace tantissimo è la caratterizzazione dei personaggi, perché li ho trovati estremamente IC. Eren è un ragazzo al di fuori degli schemi, testardo (MOLTO testardo), estremamente curioso e...sì mi verrebbe da dire anche esuberante, con una personalità che esonda...e c'è tutto questo nel tuo Eren, e questa cosa io la adoro da impazzire. E adoro anche questo lato incredibilmente tenero che gli hai conferito, perché io adoro tantissimo Eren, per me è un preziosino, una patatina dolcissima. Quindi, nulla. Amo Eren alla follia.
Anche Mikasa (altro personaggio che amo) è molto IC...l'esatto opposto di Eren, sempre calma, tranquilla, posata.. decisamente più con la testa sulle spalle rispetto a suo fratello e sempre al suo fianco a fargli da voce della coscienza e a tenerlo d'occhio per evitare che non si metta eccessivamente nei guai. E poi vabbeh...è comparso in scena solo per pochi minuti, ma anche il nostro bel tenebroso Levi mi ha già fatta innamorare (più di quanto già io non lo ami alla follia). Già solo il fatto che tu l'abbia presentato che se ne stava sotto la pioggia a osservare il cielo, fa sì che abbia un'entrata in scena con il botto: fa molto uomo tormentato, uomo vissuto. Mi sono figurata la scena in testa e sono rimasta senza fiato tanto quanto Eren. Come si fa a non innamorarsi di una tale visione celestiale e quasi proibita?

Niente, che dire di più? Sono molto molto curiosa di vedere come si svilupperà il tutto...cosa succederà adesso che si è creato un contatto fra queste due anime così diverse fra loro ma che sembrano già indissolubilmente legate l'una all'altra? Attendo impaziente di poter leggere il prossimo capitolo.
Perdonami se è un po' confusa come recensione, ma prometto che dal prossimo capitolo scriverò cose più sensate e con un filo logico.
Ti mando un saluto

Rebycloud97

09/08/18, ore 17:15

Siccome il tuo stile mi piace e si legge che è un piacere, ho voluto lanciarmi nella long. Non conosco la serie e i personaggi, se non di vista, perché in questo periodo sono molto popolari nel mondo dei fandom, quindi ci incappi per forza. È comunque tra le serie che ho in lista e, in ogni caso, qui si tratta di un'AU, per cui non ho problemi di comprensione. Mi piace l'ambientazione che hai scelto, ha quell'atmosfera dei vecchi classici tipo "Il giardino segreto". Sì, un po' mi ha fatto pensare proprio a quello, quest'altra casa nascosta dietro la siepe, il senso di mistero di un giardino trascurato. Bene bene, sono felice di averla aperta, torno di sicuro a leggere gli altri capitoli :*

09/08/18, ore 14:52

Ciao, eccomi per lo scambio a catena del Giardino. Premetto che non conosco bene il fandom da cui è tratta questa storia ma ne ho sentito parlare in modo molto positivo da altre autrici del giardino. Quindi diciamo che leggere mi ha incuriosito e non poco...
Come dicevo, visto che la storia è agli inizi per cercare di fare una recensione quanto più corretta e buona possibile ho letto entrambi i capitoli. Devo dire che la storia viene presentata molto bene, già dalle prime descrizioni si evince la differenza di carattere tra Eren e Mikasa, così come le differenze tra i genitori di entrambi i ragazzi. Mi piace l'ambientazione in questa Parigi che è una città tutta da scoprire e piena di sorprese, ma come molte altre rivela anche il suo lato poco piacevole fatto di povertà e degrado. Un protagonista amante della lettura è dei classici a quanto vedo, beh...un ragazzo al quale piace Orgoglio e Pregiudizio non si vede tutti i giorni, vorrei conoscerlo anch'io uno così. Mi piace il tuo stile di scrittura, chiaro, lineare di facile comprensione e ricco di descrizioni che arricchiscono e non appesantiscono la storia. Credo davvero che sia da seguire quest'avventura del giovane e avventuroso Eren e del bel tenebroso Levi, che mi dicono davvero essere un gran figo, dovrò proprio approfondire. È stato un piacere leggere l'inizio di questa storia e spero di ritrovarti per altre recensioni. Complimenti e buon lavoro.