Écarlate
di Nao Yoshikawa

28/02/19, ore 15:10

Ciao patata! Eccomi qui pronta per lo scambio a catena: ogni occasione è buona per riuscire ad andare avanti con i capitoli! ^^ Ora non so cosa aspettarmi: c'è stata una gioia, una grande gioia dopo difficoltà immani e miracoli che accadono a Natale (e non è un modo di dire in questo caso, visto il periodo in cui si sta svolgendo la vicenda a livello attuale), ma ho come il piiiiicolissimo presentimento che tu abbia nuove sorprese dolorose per me, non so... così, a naso eh. XD anche perché dopo il dialogo tra Grisha e Jean, prevedo nubi temporalesche all'orizzonte.
Ehhh Levi la vede lunga tra Hanji e Erwin, mmmmh chissà: una nuova ship davanti a noi forse? Comunque il fatto che ora il gruppo di amici sia ospite in casa di Marco mi fa stare un pelino più tranquilla dai. Solo che io so già cosa sta tramando il padre, e vederli così apparentemente tranquilli è doloroso. Il dolore mi lascia spazio al romanticismo innocente e dolcissimo di Eren che sogna il futuro con Levi in Italia, e quest'ultimo che cercherà di dargli quello che desidera per renderlo felice.
Tutti questi preparativi per il matrimonio ed il dialogo che contraddistingue questa parte sono divertenti e leggeri, qualcosa che ci fa prendere una pausa dal ritmo sempre forsennato degli ultimi avvenimenti. Il loro scherzare, essere ciniche e punzecchiarsi tra donne è adorabile. Se poi ci aggiungiamo davvero Hanji e Erwin che sì, posso proprio confermare che sti due assieme non starebbero affatto male in questo contesto: mi ha quasi spiazzata lui che le ha chiesto di andare in America assieme, così, senza neppure pensarci troppo. Chissà, un giorno forse, quando tutto sarà più facile.
Jean Jean Jean, si vede che ci stai male, come si vede che saresti disposto a fare di tutto (e troppo) per amore, mi auguro davvero tu non faccia tutto quello che sembra tu abbia intenzione di fare.
Come non detto, lo ha fatto...
I poveri Eren e Levi sono ignari proprio, e chissà che cosa accadrà al matrimonio. Ho i brividi al pensiero, e poi con le note che hai lasciato sotto il capitolo, ancora peggio ahahah! :D Che hai in serbo? Mi sa proprio qualcosa di maligno e crudele conoscendoti. Ma sai che ti dico? Non vedo l'ora di scoprirlo davvero!
Grisha mi sono resa conto che sta peggiorando sempre di più: si sta ammalando, si sta lasciando andare, si sta portando un peso inesistente ma che lui ritiene dolorosissimo e da superare, o eliminare. Un futuro non proprio roseo prevedo per le mie prossime letture qui eh! Va bene così! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

27/02/19, ore 21:51

Carissima Nao!

Sai che mi dispiace essere arrivata quasi alla fine? Ho seguito quest’avventura dal suo inizio e mi pare ieri… ma bando alle ciance o ciancio alle bande. Mi piace molto il pezzo finale del capitolo, quando Grisha si accascia per, presumibilmente, un malore. Ipotizzo un ictus, dato che potrebbe essere l’ennesima sfiga per una donna come Carla, che certo non abbandonerebbe il marito nel momento del bisogno, anche se Lord Jaeger è quello che è. Mi piace perché la pietà è un sentimento che appartiene ai grandi, agli eroi, e Levi è appena uscito da una prigionia che è solo l’ultimo tassello che segue una persecuzione lunghissima, eppure calpesta un sentimento vile come la vendetta e si mostra superiore (che non vuol dire che l'abbia perdonato).

A tal proposito è molto bello che tu abbia scelto di concentrarti proprio su Levi, perché, narrativamente parlando, le scene introspettive di un uomo che sa di stare per morire sono molto più toccanti di qualsiasi battaglia. Insomma, tutto questo per dire che il capitolo è ben gestito e ricco di avvenimenti, che non annoia e che il finale fa venire voglia di andare avanti, decisamente. È l’unica volta che non auguro una morte tremenda a Grisha, ci pensi?? A parte questo, come sempre la lettura della tua storia piena di dolcezza e d’amore ha reso un po’ meno uggiosa la serata, quindi grazie della bella lettura e perdonami per il ritardo! Un caro abbraccio,
Shilyss

27/02/19, ore 17:21

eccomi qui per lo scambio a catena

si prosegue la storia con un capitolo ricco di eventi....

Eren senza genitori fra i piedi, Armin che lo aiuta.... e Levi che gli chiede di uscire... oi... questo è un primo appuntamento in piena regola...

il cinema... la cena fuori... gli amici...c'è tutto... .sbronza compresa.... e sulla via del ritorno.... il bacio.. per strada, alla faccia dell'etichetta e dell'epoca.... la cosa mi piace

alla prossima

27/02/19, ore 15:45

Salve!
Dovevo ancora lasciare una recensione per the writing spell, quindi ho pensato di fiondarmi da te, visto che c'è tanta roba che vorrei leggere. Devo anche passare per lo scambio di boys love, abbi fede, arriverò presto :s
Allora... sconvolgente la notizia a inizio capitolo: Grisha ha la tubercolosi, sta morendo. Non mi sorprende la reazione di Eren, che quasi si impone di non soffrire per un uomo che ha causato tante sofferenze. Levi è comprensivo e amorevole e sono l'amore, loro due, ma questo te l'ho già detto un miliardo di volte.
Arriva anche il resto della combriccola. Armin che chiese "andremo al patibolo?" e viene zittito da un pugno di Ymir è meraviglioso XD
Appena ho letto di Marco che è corso da Jean ho pensato che lo avresti ucciso. Talvolta non manchi di sadismo, quindi c'è da spaventarsi. Ho tirato un sospiro di sollievo nel vedere che sta bene **
Erwin e Hanji... ho trovato troppo adorabile la proposta che lui le ha fatto. Adoro, adoro, seriamente. **
E alla fine Jean trova il coraggio di tornare dagli altri, che fortunatamente non serbano rancore nei suoi confronti. Una scena davvero toccante, aw T.T
E ora... ciò che inevitabilmente doveva accadere: un ultimo confronto fra Eren e Grisha... mi domando cosa succederà, sono curiosissima.
Bravissima come sempre <3
fumoemiele

27/02/19, ore 00:00

Ciao cara! **
Il penultimo, intensissimo capitolo. Sono già molto triste all'idea di dover leggere le ultime righe di questa bellissima ed avvincente storia che mi ha tenuta compagnia come poche altre nel corso di questi ultimi mesi un po' incerti. Manca solo una settimana... Ma come tutte le cose, prima o poi doveva finire! Sigh!
Ma veniamo ai nostri eroi, giusto per alleviare un po' la tristezza che tornerà a farci compagnia la prossima settimana.
Nella prima parte ritroviamo Eren e Levi di fronte ad un Grisha che si accascia a terra a causa di un improvviso malore. I due chiamano i soccorsi e avvertono Carla. Facendo ricoverare l'uomo, i suoi cari scoprono che si tratta di tubercolosi, probabilmente anche in una fase piuttosto avanzata poiché mal curata. Certo, Mr Jeager era troppo impegnato a rovinare la vita dei rispettivi figli per prendersi cura della sua stessa salute!
Eren cerca di fare il sostenuto, di fregarsene, di convincere se stesso che in fondo è meglio così per tutti. Ma in realtà si percepisce lontano un miglio il fatto che soffra, che stia male per la situazione e che vorrebbe tanto vederlo guarire. L'angoscia che ritrova negli occhi di sua madre lo fa stare ancora peggio e Levi non può fare a meno di notare tutto questo.
Jean fortunatamente si riprende (forse un po' troppo in fretta considerando l'entità della ferita, o almeno così mi è sembrato onestamente) ma si sente irrimediabilmente in colpa per aver tradito la fiducia di Levi e di Eren, oltre a quella del suo adorato Marco. Ma è proprio quest'ultimo a fargli notare che non si deve preoccupare di questo. I due diretti interessati non potranno, poi, far altro che confermare ciò!
Ma che carini sono Hanji ed Erwin?! Specie quest'ultimo che domanda alla ragazza di andare ina America con lui. E lei non può di certo rifiutare un'offerta così allettante ed 'artistica'. In fondo anche a lei servirebbe divulgare la sua arte (cit. Alberto Angela). XD
E ora sono davvero curiosa di sapere cos'avrà Grisha di tanto interessante da dire al proprio figlio. E' forse arrivata l'ora della redenzione definitiva? Si è finalmente reso conto di quanto Eren sia realmente innamorato di Levi? Lo scopriremo solo nell'ultimo - sigh! - capitolo.
Per quanto riguarda la scrittura ho trovato alcuni refusi che ti consiglierei di sistemare. Sarebbe un peccato lasciare così un capitolo tanto bello e ben scritto! Lo stile è coinvolgente come lo è stato per tutti i precedenti capitoli e i personaggi sono stati mantenuti costantemente IC nonostante il contesto AU. Il ché non era per nulla facile. Brava anche per questo! **
Davvero, sono triste al pensiero della fine di questa long. Spero vivamente in un sequel o in altre tue opere dedicate a questo pairing che personalmente adoro alla follia! **
Di nuovo tantissimi complimenti per tutto, specie per la tua indiscutibile bravura! ^^
Un forte abbraccio,
Mahlerlucia

26/02/19, ore 22:39

Bello bello bello bello bello,finalmente potranno stare insieme (almeno spero), erwin si fodanza cn angj,jean è vivo ed è tornato da marco,mikasa nn ha mai lasciato anni adesso manca solo il meloncino (armin), fa ke si fidanza con qualcuno ti prego.

26/02/19, ore 18:15

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio ^^
Oh caspita, anch’io mi sento un po’ una fangirl in questo momento, perché questo primo incontro “fisico” fra Eren e Levi mi ha esaltata non poco XD Com’è che si dice? Non è l’attesa del piacere, essa stessa il piacere? Eren si crogiola nelle belle sensazioni che la corrispondenza con Levi gli provoca: c’è tanta curiosità, e attesa – appunto –, incertezza ma anche incanto, perché il ragazzo già è consapevole del profondo ascendente che l’uomo più grande esercita su di lui. È attrazione quella che il giovane prova, anche se forse non ne ha ancora una piena consapevolezza. Il modo in cui interagiscono nei messaggi è veramente brillante, anche se Levi, da parte sua, sembra quello più distaccato fra i due, ma immagino che sia solo un’impressione, dovuta anche al fatto che, comunque, è lui quello maturo, e quindi, con ogni probabilità, sa anche condurre il gioco in modo più saldo e scaltro.
Mikasa in questo capitolo mi ha messo molta tristezza, ma è innegabile che da lei provenga anche una grande determinazione. Non è da tutti incassare una notizia come quella portata da Grisha con una tale compostezza: secondo me in lei si nasconde una grande forza e una grande intelligenza, e di sicuro l’affetto che prova per il fratello è genuino, così come il senso di protezione che avverte nei confronti di Eren, sempre un po’ perso fra le nuvole, e restio ad accettare gli aspetti della realtà che non collimano con la sua visione decisamente romantica della vita.
Temo – no, in realtà spero – che Levi, con i suoi petali di rosa, esaspererà fino all’estremo questo particolare aspetto del carattere del suo nuovo vicino di casa.
Ti faccio i miei complimenti, questa storia diventa ad ogni capitolo più ambiziosa, e mi piace veramente moltissimo!
Un bacione e alla prossima :*

padme

24/02/19, ore 17:17

eccomi per lo scambio

l'amore alle volte fa giri stranissimi... Levi ed Eren sono sempre più vicini, senza rendersene conto, forse....

Erwin e Armin sicuro, avendo una prospettiva esterna alla cosa...

citazioni, rose, segreti, lettere conservate, tutto fa sentire profumo d'amore... come dici nelle note

vedremo come si svilupperà, a presto

21/02/19, ore 22:29

Ciao! Altro capitolo bellissimo!
Innanzi tutto sono felicissima di come si sono messe le cose per Armin, che piccino, mi faceva troppa pena come mendicante. Certo la scelta di Carla è un po’ avventata e il marito avrebbe anche ragione di arrabbiarsi… ma, immaginando la scena… come avrebbe potuto resistere a quegli occhioni azzurri? :D Eren adesso avrà una persona ragionevole vicino, che fa sempre comodo! XD

Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui Eren e Levi leggono assieme. La frase che legge Levi è bellissima, l’hai scelta davvero bene, ed è perfetta per il contesto. E poi i loro discorsi e il momento in cui Eren chiede cosa sia l’amore. Levi che si perde nei suoi occhi e rende conto che può rispondergli… e poi arriva Erwin a interromperli!! XD Arrivo di Erwin a parte, è una scena molto romantica e lascia una certa emozione. <3

E, dulcis in fundo… la rosa tra le pagine del libro. Ora mi sto innamorando io, altro che Eren!!! ;)

Complimenti e alla prossima!!!

21/02/19, ore 13:55

Buongiorno tesoro! Eccomi! Eccomi per poter continuare questa storia che a ogni capitolo mi fa dire wow sempre di più, perché cazzarola la faccenda si è fatta seria e mi è arrivata na gran gioia (strano eh!) Ma so che ritroveremo Grisha di nuovo, e che tutti gli altri dovranno ancora capire cosa fare e come salvarsi da tutto ciò di male che gli sta girando intorno e che non vuole dargli tregua. Che bello vedere che la gente lo accoglie con calore e affetto: si è proprio fatto degli amici fidati e sinceri, e questa è una gran cosa! Però, dal tono di Armin, capisco che orca miseria qualcosa non va poi tanto bene.
Il loro incontro insieme a tutti gli altri è stato qualcosa di bellissimo: dolce, tenero, persino chi all'inizio non voleva avere niente a che fare con lui si ritrova a piangere dalla gioia e dalla commozione per il suo ritorno! Quello che ho preferito in sincerità però è ciò che dice Mikasa a Eren, perché lui assieme a Levi incarna la speranza in questo mondo, ed ha ragione.
Mi preoccupa il temperamento di Grisha: è peggiorato nel momento in cui ha compreso che Carla è stata complice di Mikasa e di Eren, come madre che li ha aiutati. Non so fin dove voglia arrivare quell'uomo, ma una cosa è sicura: non si arrenderà secondo me finché non riporterà a casa i figli, a tutti i costi, e quel "a tutti i costi" sarà decisamente pericoloso. Il personaggio di Carla mi piace un sacco: è lei che ha permesso ad Armin di avvicinarsi, che ha fatto in modo che Eren e Mikasa potessero vivere una vita felice piuttosto che imprigionati in una famiglia senza amore e con pretese su di loro. Gran donna, gran personaggio. Oltretutto ha recuperato le lettere di Levi e Eren e pure gliele ha portate, magnifico. Il loro incontro con lei è stato stupendo, mi sono emozionata ed immaginata la scena così vividamente che tipo sorridevo come un'ebete davanti allo schermo. Il fatto poi che abbia riconosciuto in Levi il degno amore della vita di suo figlio, esprimendo questo pensiero a parole, è stato un altro punto a suo favore. Dico la verità, sono preoccupata per lei, e spero non le accada niente di male.
Arrivano pure altre belle notizie per il gruppo: Sasha e Connie si sposano, e quindi resterà pure spazio per accogliere tutti da Jean e Marco. Insomma, uniamo le cose belle all'utile pure, sperando non ci siano troppe sfighe ancora in corso (cosa che sicuramente invece succederà, perché conosco il tuo sadismo letterario donnah XD)
Cazzarola ho detto che Grisha ne avrebbe pensata una seria: lo sta apertamente minacciando con l'amore che prova per Marco, in cambio di informazioni su Eren e Levi per coglierli sul fatto. Mamma mia, i brividi. Che gran bastardo è?! E che farà adesso? Jean che tradisce loro? Non posso crederci, mi sento male all'idea.
Mi hai lasciata con un finale amarissimo in bocca, e stavolta davvero non so cosa aspettarmi da tutto questo: lui ha letteralmente le spalle al muro adesso, e la cosa è decisamente grave. Mi auguro trovi una soluzione, perché c'è di mezzo più di una persona.
Fantastico, come sempre un capitolo assolutamente fuorviante. Si pensa finalmente ci sia serenità, e tu ci piazzi un problema nuovo. Si pensa ce la stiano facendo, e tu invece sguinzagli Grisha contro Jean, senti quanti colpi al cuore ancora dovrai farmi venire?! Alla prossima e buon lavoro cara! :3

21/02/19, ore 09:32

Buongiorno tesoro <3
Finalmente eccomi anche qui! Ti devo ancora una recensione per the writing spell e cercherò di passare in giornata da qualche parte <3
Comunque!
Un capitolo meraviglioso, così pieno di emozioni che ho rischiato di sciogliermi come un ghiacciolo al sole. **

Partiamo dal principio... se condannassero me a morte, per un motivo o per un altro, l'ultima mia richiesta sarebbe fumare una sigaretta. Quindi, Levi, sappi che ti capisco benissimo XD
Mille punti a Eren, anche questa volta, per essere arrivato, aver sfoderato i suoi discorsi meravigliosi ed essersi trascinato via Levi da là.
Grisha, beccati questo. è.é

I due sono DOLCISSIMI. BELLISSIMI. Li ho amati, così come tutti gli altri che hanno preso parte al piano rendendolo possibile.
Grisha però segue i due e decide che li ucciderà, armato di una pistola... solo che qualcosa succede e lui ci rimane, si accascia a terra.
Levi ha la possibilità di sparargli, di porre fine a tutti i casini in cui Grisha sta trascinando lui e Eren, ma è migliore di così e per questo riporta l'arma a terra.
Un gesto che gli fa davvero onore e che mi è sinceramente piaciuto.

Capitolo sì, più breve del solito, ma molto bello **
Aspetto il prossimo <3
A presto <3
fumoemiele

20/02/19, ore 22:12

Eccomi ancora qui per lo scambio a catena del Giardino, e niente, sono più contenta che mai per questo capitolo, perché finalmente ci sarà una gioia per i nostri due protagonisti!
Quanto odio Grisha, è un personaggio così odioso proprio perché è realistico, e purtroppo ci sono ancora tanti stupidi che ragionano come lui nel 2019, facendo i padri padroni. Non mi aspettavo che sarebbero andati a trovare Eren, e non mi aspettavo uno sviluppo di questo tipo, ma sono tanto contenta!
Hanji è spettacolare e ho adorato il suo piano di fuga, anche se non era nei programmi decide di portare via Eren dall'istituto per riportarlo dal suo amato Levi (stupendo il momento in cui riceve il regalo della rosa), e nel momento in cui Grisha vede Eren pronto a scalare giù dalla finestra ho esultato di gioia. L'amore di Eren è più forte di qualsiasi altra cosa e la tenacia che ha messo per fuggire ne è una prova, per fortuna c'è stato Mike che lo ha aiutato e alla fine riesce a scappare insieme ad Hanji. Che dire, non vedo l'ora della rinconciliazione degli amati, ottimo capitolo anche questo!

Alla prossima
Shakana

20/02/19, ore 14:42

"Arriverà  il finale felice nella lunga storia del nostro amore"

TU MI VUOI MORTA.
Buongiorno cara, quanto mi era mancata questa storia... Questo capitolo poi è stato struggente e troppo emozionante pure a me che davvero, ho retto a fatica e adesso sono certa che finita questa recensione andrò a piangere in un angolino, perché questo è l'effetto che mi fa la tua storia.
Partiamo a parlare del capitolo, l'inizio è stato una meraviglia, Levi ovviamente è più depresso che mai e grazie al cielo arriva Armin che lo prende per il colletto e che lo sprona con rabbia a tirare fuori le palle! In quel momento ho esultato troppo, Armin (cucciolo che è ritornato a vivere per strada) ha praticamente reincarnato lo spirito guida dei lettori, grazie alla sua reazione infatti Levi si ripiglia e finalmente agisce per ritrovare il suo amato Eren.
E ovviamente per Eren ricevere la lettera dal suo amato è un colpo al cuore, non solo Levi si firma con il nome del protagonista del suo romanzo, ma gli lascia un messaggio segreto attraverso l'inchiostro invisibile. Da qui partono degli scambi di lettere e Mike aiuta Eren da vero e proprio amico. E' stato forse uno dei capitoli più belli che abbia letto di questa storia fino ad ora, più vai avanti e più ti superi, sai quanta stima ho di te come scrittrice e non posso che lasciarti un'altra recensione positiva. Brava e complimenti!

Shakana

20/02/19, ore 07:46

Capitolo bellissimo come sempre, la mia ansia è durata per tutto il capitolo 😅.
Volevo semplicemente ringraziarti per l'infarto che hai fatto prendere a grisha, se magari ci resta secco a casa sua mi faresti un grosso piacere.
Cmq ho apprezzato moltissimo il coraggio di armin e quello di eren, ma soprattutto la bontà d'animo di levi.
Al prossimo capitolo, buina settimana.

19/02/19, ore 23:11

Ciao cara! :)
Questo capitolo sarà anche più breve, ma risulta essere decisamente ricco di colpi di scena che ho trovato molto interessanti!
Levi è ad un passo dall'esecuzione materiale sulla pubblica piazza. Abbiamo persino il prete che vorrebbe assolverlo dai suoi peccati (quali?). La frase con cui si rivolge all'uomo di chiesa è da premio oscar! Complimenti! XD
Eren, al suo arrivo, urla la verità in faccia a quel gran simpaticone di suo padre, completando l'opera di rifiuto totale nei confronti di quell'uomo e delle su idee decisamente 'antiquate' (per evitare di usare parole indubbiamente più pesanti ed offensive). La folla inferocita dà loro una mano a fuggire e la descrizione di 'libertà' di questo momento di fuga è, a mio parere, uno dei momenti più intensi e ben delineati di tutto il capitolo. Per cui, non scrivere mai più nelle note che non sei convinta delle tue scene d'azione! Vanno tutte benissimo così, fidati! ;)
Ma Grinsha non si arrende e li segue fino a ritrovarsi nuovamente facccia a faccia con Eren, il quale non si rassegnerà mai al suo volere. Alla fine dei 'giochi' Grisha ha un malore (inizialmente pensavo si trattasse di un trucchetto messo in atto per inpietosirli, per poi poterli  cogliere alla sprovvista con la famosa pistola in suo possesso) ed Eren è costretto ad andare a chiamare i soccorsi. Levi avrebbe la sua grande occasione di vendetta finale, ma decide - saggiamente - di non abbassarsi a certi livelli e di risparmiare tale sofferenza, soprattutto al suo Eren. Bravo ometto innamorato lui! **
Per quanto riguarda lo stile valgono tutti gli aggettivi e gli appellativi spesi nelle recensioni che ho lasciato ai precedenti capitoli. Il testo è sempre scritto in maniera intrigante e coinvolgente e di errori ne ho visti ben pochi (si tratta per lo più di distrazioni da battitura affrettata, nulla di più).
Siamo a meno due dalla fine e già piango malissimo. Ci sarà un... sequel? Vero? Verissimo? ^^
A presto,
Mahlerlucia