Écarlate
di Nao Yoshikawa

09/10/18, ore 19:03

Ciao Victoria!

Sono tornata alla carica e questa volta sono pure puntuale, yes!
Capitolo dolcissimo e bellissimo ma che rappresenta semplicemente la calma prima della tempesta visto che, nella mia precedente recensione, ci avevo proprio visto giusto. Ma vabbeh, non pensiamo alle cose negative e svisceriamo con pazienza il capitolo.

Dobbiamo seriamente fare una statua ad Armin per la maestria e il sangue freddo con cui copre ogni volta Eren nelle sue scappatelle amorose. Riesce sempre a mantenere la calma e a portare l'attenzione altrove senza generare eccessivi sospetti nei famigliari di Eren (tranne Mikasa perché Mikasa qualcosina sa ed è preoccupata). Certo è che queste scappatelle si stanno prolungando sempre di più e Eren deve cercare di darsi un minimo di regolata o Armin la rischia grossa. Insomma già il "carissimo" Grisha non lo vede di buon occhio, se poi dovesse scoprire cosa combina suo figlio, potrebbe accusare Armin di essere il responsabile di tutto ciò...e non oso immaginare le conseguenze.
Mi auguro almeno che Eren ricompensi adeguatamente Armin perché con tutti gli infarti e i rischi che gli fa correre sarebbe IL MINIMO. #givehugscuddlesandlovetoArmin

E adesso qua iniziamo a sbrodolare sui nostri due fringuelli innamorati.
Si preparano ad andare all'incontro con Erwin e la cumpa di artisti e Levi si offre di prestare alla sua rosellina degli abiti più adeguati al contesto in cui andranno. E naturalmente parte lo sfottò di Eren sulla nanezza di Levi, è doveroso. Amo come hai reso sassy Levi...è un tratto che gli si addice alla perfezione e secondo me è assolutamente IC. E adoro anche come tu sottolinei che stanno imparando a conoscersi più a fondo, che sia Eren che Levi mettono, ogni volta, qualcosa di più. Si lasciano un po' più scoperti di fronte all'amato perché possano imparare a conoscersi sempre di più. E ho trovato assolutamente dolcissimo il fatto che, mentre Eren si cambiava, Levi lo guardava (magari con tenerezza). Il rossore sulle guance di Eren e il suo timido chiedere "come sto" unito al bacio di Levi uguale combo micidiale per il mio povero cuoricino.
"I pantaloni mi vanno corti." "Arrangiati." --> A DO RO

Ci reincontriamo poi con Marco, Conny e Erwin...ahhh Marco e Conny mi erano proprio mancati, sono due personaggi che mi mettono serenità, non so perché...mi piacciono tanto. Erwin come sempre dà troppa aria alla bocca ma vabbeh, gli vogliamo bene lo stesso e lo sopportiamo(anche perché comunque è un nostro alleato nello shippare Eren e Levi quindi dobbiamo tenercelo stretto).
Eren decide di strafare e ci dà un po' dentro con l'alcol, chiaramente sotto l'occhio attento (e innamoratissimo) di Levi. E...ok ho amato il piccolo scambio di battute fra Erwin e Levi. Erwin, come tutti, si rende conto di quanto Eren faccia bene a Levi, di quanto sia diverso quando è assieme a lui, quanto sia vivo...altro che ispirazione, Eren è proprio vita per Levi. E questo Erwin lo vede e per questo li supporta, perché sa quanto bene Eren gli faccia...però è ben consapevole (come tutti noi poveri lettori) che se questa relazione dovesse venire allo scoperto sarebbero cazzi amari. Ma Levi non si fa scoraggiare da tutto ciò e, citando l'ammoreh della sua vita, dice che sono loro gli autori del loro destino. BRAVO LEVI BATTITI PER LA TUA ROSELLINA BELLISSIMA, BATTITI PER IL VOSTRO AMORE.

Ho amato il contrasto fra questo capitolo e il capitolo 7 (o 6? Non mi ricordo azz...): il loro primo bacio se lo sono dato una sera, dopo aver bevuto un po', mentre Levi era leggermente brillo, in una sera silenziosa...e qui invece ad essere brillo è Eren, le strade sono affollate e c'è la confusione che li circonda...due situazioni analoghe ma differenti. Ma questi due idioti sono talmente tanto innamorati che manco ci badano a tutto il casino che li circonda e ci danno dentro (di lingua). E ovviamente Jean li vede. Ahah...Jean li ha visti...ahah...e non può fingere di non aver visto niente perché è una cosa troppo sconvolgente...ahahah...siamo nella merda merdissima...

Però guardali come sono innamorati...piango veramente cuoricini...
Eren che dice a Levi che è la sua ispirazione, il suo modello da seguire, che lo ammira profondamente è di una dolcezza immensa e Levi che si commuove per le sue parole lo è ancora di più. Amo vedere come Levi perda il suo controllo e la sua compostezza di fronte allo spirito puro, fresco e vivace di Eren...amo come lo guarda con adorazione e devozione, come se fosse un fiorellino meraviglioso e splendido.
Tutta la scena sotto la pioggia è stata semplicemente stupenda...ritorna sempre...ed ha un posto speciale nel cuore di Eren perché in un giorno di pioggia le loro anime si sono sfiorate e si sono poi unite saldamente in un legame che non si spezzerà. La spensieratezza di Eren che si fa bagnare da essa come un cucciolo vivace e Levi che lo guarda come se fosse la cosa più preziosa del mondo...io boh...piango.
Ma poi il modo in cui si parlano...questa volta a colpi di citazioni di Romeo e Giulietta...c'è un tale ardore nelle loro parole, una passione così prorompente e travolgente che si crea un'atmosfera quasi erotica. Ti giuro credevo si sarebbero messi a farlo sotto la pioggia, in mezzo alla strada, tanto erano passionali e potenti le loro parole. Una scena semplicemente mozzafiato. E quale modo migliore per concluderla se non con una dichiarazione di amore contornata da petnames quali "mia ispirazione" e "mio artista"? Le me is deceased.

Povero Armin...credevo mi morisse di infarto, tanto era teso e preoccupato. Mikasa super insistente e quello povero cucciolo che cerca di temporeggiare nella speranza che Eren si faccia vivo...facciamogli un monumento sul serio perché se lo merita.
Eren poi ha avuto un tempismo perfetto, Deo gratias, ed è tornato proprio appena in tempo (certo poteva anche arrivare un po' prima ma gliela perdoniamo questa)...Armin, ti faremo eroe nazionale e santo subito.
"Buonanotte mon amour. Ci vedremo nei miei sogni!"
"Shhh, sciocco...buonanotte mia dolce ispirazione." ----> piango gli oceani, i sette mari, i fiumi, i laghi, le cascate.

Aish adesso so che la pacchia è finita e che cominceranno le complicazioni perché faccia di cavallo SA e non starà zitto e quindi siamo nella merda e io non voglio pensare a che cosa potrebbe accadere a Eren...voglio morire...
Mi sono goduta il fluff finché è durato, adesso comincia la sofferenza. Lo so. Lo sento.
Voglio morì..
Ci vediamo al prossimo aggiornamento...abbi pietà del mio cuore...

Rebycloud97

08/10/18, ore 23:57

Ciao! Eccomi qui per lo scambio ^ ^ Guarda, te lo dico già, sono stata a cercare, come per le altre volte, la traduzione del titolo e stavolta sono rimasta assolutamente imbambolata davanti allo schermo. Mi sono detta: che significato intrinseco avrà? Può avere mille accezioni diverse, e non sto nemmeno a cominciare a pensare su quale delle molteplici può essere perché sicuramente la tua soluzione sarà qualcosa che mi lascerà estasiata, ne sono convinta.
Immaginavo Eren avrebbe avuto una reazione simile: dopo quello che è successo con Levi, si sente rivolgere quelle parole dure di allontanamento, dopo essersi reso conto di essersi innamorato e di vivere sensazioni nuove e meravigliose. Insomma, diciamo che ci è rimasto parecchio male, e come biasimarlo? Il padre naturalmente non può sapere nulla di tutto ciò, e son convinta che se anche sapesse, non comprenderebbe una mazza e tirerebbe fuori un casino allucinante. Mikasa, Armin e Carla sono preoccupati: una sa qualcosa, uno sa tutto, l'altra niente ma in egual modo ci tengono a come si sente il ragazzo. Quando il padre si presenta da Eren, già mi parte il fastidio: come per dire, sei ricco cosa dovrebbe mancarti? Nulla, no? Ragionamento antiquato, limitante e riduttivo, perfettamente in linea con il tipo di personaggio che hai ricreato.
Adoro l'amicizia che si è creata tra lui e Armin: la complicità, il comprendersi reciprocamente, il rispetto e la sincerità. Il fatto che il ragazzo prova un profondo rispetto per l'altro, e che accetta il fatto della sua omosessualità perché si è reso conto che si tratta di amore.
Erwin lo sto rivalutando molto dall'inizio: anche lui si è sciolto un poco nei suoi confronti, ammettendo che è capace di dare carica e stimolare fantasia ed estro. Figuriamoci Levi, piccato, con quelle affermazioni sbattute in piena faccia. Infatti reagisce decisamente male (un IC perfetto in questo capitolo, credimi!), negando addirittura l'evidenza a se stesso, finché non nota la lettera: ti pare che Eren ceda tanto facilmente? Di secondo nome fa "testardo" quel ragazzo! Lo scambio di citazioni è un botta e risposta efficacissimo, in cui riescono ad esprimere ciò che pensano in maniera poetica e velata. Il giovane cosa fa? Giustamente si incazza...! E va avanti a citazioni, riuscendo a tenere testa all'uomo: ben fatto!

"E poi, vorrei ricordarti che anche tu all’inizio non eri d’accordo. Cos’è, adesso hai cambiato idea soltanto perché Eren ti ha detto che hai del talento?”.
“… sì”, rispose semplicemente l’amico facendo spallucce."
Botta e risposta pazzesco, ho riso come una scema!
Poi, quando sembra che Levi cominci a capire, arrivi tu che PAM! Mi freghi con un matrimonio combinato con Historia... Mannaggia, mi hai spiazzata proprio! La reazione del ragazzo è più che comprensibile, dopo ciò che hai fatto comprendere di lui a noi lettori; adesso sono convinta più che mai che ne combinerà sicuramente qualcuna. Non vedo l'ora di sapere quale sarà il suo agire, perché non se ne starà fermo, non è da lui.
Capitolo wow, perché mi hai lasciata con il fiato sospeso su ciò che sta per accadere: via di congetture! Ne ho un paio in testa, e riguardano Eren che scappa, ma non so come e dove, però con chi me lo immagino bene. Ok basta ahahah! Bellissima la storia, mi sto prendendo dentro sempre più!
Alla prossima, e buon lavoro cara! :3

07/10/18, ore 19:12

Ciao cara *-*
Eccomi qui, inutile dire che non deludi mai le mie aspettative, più vado avanti e più m'innamoro di questa coppia, sono bellissimi insieme e li shippo come se non ci fosse un domani. La prima parte è stata molto dolce e tenera, l'arrivo improvviso di Erwin è stato un momento molto simpatico, immagino l'imbarazzo di Eren timido com'è.
Poi arriva inevitabilmente la batosta, il matrimonio combinato a quanto pare si farà e l'arrivo di Historia sicuramente scombussolerà le sorti di Eren e Levi (anche se lei a quanto pare è a sua volta innamorata di qualcun altro).
Quando ho visto che Levi li stava spiando in giardino sono morta dal ridere, dai! Ma che cucciolo che è, un gesto del genere fatto da lui è proprio divertente perchè si è sempre mostrato molto misterioso e affascinante e quando goffamente ha fatto quella figura di fronte ad Eren e la sua "fidanzata" ha fatto vedere che anche lui è un essere umano come tutti noi XD
Mi appassiono sempre di più, lo sai quello che penso di te, sono davvero contenta di aver scoperto questa storia. Aggiorna presto!

Shakana

07/10/18, ore 16:35

Carissima Victoria, ^^

Eccomi qui (non ti batterò mai, temo) a recensire questo capitolo 10 che non delude le aspettative. Capitolo difficile, poi, perché viene subito dopo un pomeriggio d’amore e di passione. Com’era prevedibile, Historia è innamorata a sua volta e di correre dietro a Eren non ci pensa per niente. Lui fa un po’ la figura dell’allocco nella scena del giardino e con lei in generale, preso in contropiede com’è dall’amante geloso e dalla fidanzata astutissima, ma in fondo, considerata la sua naturale irruenza, non poteva che andare così l’intera scena. A proposito dell’evoluzione delle coppie: certo, di primo acchito la soluzione migliore sarebbe vivere nell’ipocrisia e condurre un matrimonio di facciata e farsi ognuno i fatti propri, ma così l’amore non trionferebbe. Anche tu vuoi far finire bene la tua storia come Levi?

A proposito di amore che trionfa: dubito che il libro di Levi verrà pubblicato prima del 1970 e rotti, ma che l’abbia scritto/lo voglia scrivere sull’onda dell’amore che prova per Levi è un atto di coraggio intriso di disperazione bohème che ben si adatta alla sua figura di “poeta maledetto.” E lo stesso risveglio di Eren è molto dolce. Insomma, come avrai capito questa è stata una lettura veramente piacevole!

Complimenti per una storia che procede in maniera fresca e spedita e che continua a intrigarmi. A ogni capitolo ci sono tante domande e, ogni tanto, sei brava e concedi pure qualche risposta, va’! Ho apprezzato l’uso del francese per sottolineare il vocabolo scurrile – in fondo siamo in Francia – e anche la lealtà incondizionata del fedele Armin che, qui come altrove, si dimostra essere un personaggio davvero essenziale.

All’undicesimo capitolo cara! ^^ Preparo già i pippi corni!
Un caro saluto e ancora tanti complimenti per tutti questi sentimenti "d'ammore" e per le rose che ritornano...

Shilyss <3

07/10/18, ore 00:32

Ciao eccomi qua per lo scambio del nostro gruppo!
Che bello un nuovo capitolo! (sempre in ritardo arrivo a leggere e recensire!)
Historia, sai che ero proprio curiosa di sapere come l’avresti resa nella tua storia? Perché in SnK è uno dei personaggi che mi piace molto!
(Comunque mi piacerebbe uno spin off che racconta il libro scritto da Levi, sai tipo Nikki Heat, il libro scritto da Castle nell’omonima serie? Ecco poi gli sceneggiatori hanno scritto davvero tutta la serie!
Ed è il momento del fatidico incontro! Ci sono grandi aspettative Povero Eren sai che stress!
Comunque Historia si rivela come speravo che fosse “…“Guardate che non dovete mentire. Voi non siete felice di essere qui, esattamente come non lo sono io”…”
“…Historia gli passò davanti, richiudendo il ventaglio.
“State tranquillo. Di quest’avvenimento non ne farò parola con nessuno”…” ha acquisito un sacco di punti in una botta sola!
Levi Geloso è fantastico! Ce lo vedo con il suo modo austero di agire!
Però Historia mi piace davvero molto come te la sei giostrata! Complimenti!
E il risveglio imbarazzante con Erwin che arriva a sorpresa e Eren che fugge imbarazzatissimo è esilarante!
Alla prossima!!!
Boingo!

06/10/18, ore 18:51

Ciao carissima! **
Siamo giunti al decimo capitolo di questa tua AU sempre più avvincente. Che poi come ci eravamo lasciati nell'ultimo capitolo? Cosa avevano combinato Eren e Levi rotolando bellamente tra le lenzuola!? **
E ora siamo al risveglio del bello e addormentato. Il suo amante si trova al suo fianco intento a correggere la bozza che ha scritto mentre lui dormiva, ignaro di averlo ispirato da cima a fondo. EtienneLèon... mi piace molto la scelta dei nomi.
E poi arriva Erwin che li becca lì, come mamma li ha fatti, appagati e felici. Fortuna che già sospettava da tempo immemore del profondo feeling presente tra i due. Per lui niente di nuovo su questo fronte! :)
Veniamo all'incontro con Historia. Niente di più formale. I lord ciarlano di affarri, le donne prendono il té... tutto sufficientemente noioso per un cuore impavido come quello di Eren. Che pazienza, davvero! Meno male che c'è quella buon'anima di Armin al suo fianco a sostenerlo.
A proposito del biondino: mi è piaciuto molto il suo modo di reagire alla scoperta di quello che era accaduto tra Eren e Levi. Non che per lui fosse chissà che novità, dato che - come Mikasa - sapeva delle fughe del suo padroncino dal vicino. Tutti vorremmo un amico così caro e fedele... possibilmente umano! XD
Ho apprezzato la caratterizzazione del personaggio di Historia (anche migliore di quella del manga originale): anche lei non è felice di quel matrimonio combinato tra i loro padri e per futili affari; inoltre, anche lei ha un'altra persona nel cuore. Al momento non ci è ancora dato sapere chi sia, ma sono molto curiosa al riguardo. In pratica nessuno dei due si fa problemi di fronte alla verità dei loro cuori.
Ho trovato Eren forse un tantino troppo diretto, ma dato il suo carattere impulsivo e fumantino, ci sta tutto. ;)
E Levi geloso? Che bello non è? *sparge cuori*
Ci tiene a ribadire che Eren è una sua proprietà sia a livello mentale che emozionale. Qua siamo già ad alti livelli d'amore e la cosa mi piace davvero parecchio. Anzi, adoro letteralmente! :)
E ora ci aspetta un'altra serata in compagnia degli artisti 'dimenticati'. Chissà cosa succederà! **
Stile sempre scorrevole e pulito; lettura piacevole e coinvolgente. Ho trovato giusto un refuso (ventsglio), per il resto davvero nulla da dire! Sei sempre più brava e non posso fare altro che rinnovarti di nuovo i miei complimenti!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Mahlerlucia

06/10/18, ore 14:07

Hello! ^^
Come potevo non approfittare dello scambio di The writing spell ed evitare di passare da qui?
Ogni volta che aggiorni questa storia proprio mi chiama, mi esaspera finché non riesco a passare xD
Questo capitolo mi ha uccisa, ma andiamo per ordine!
Ho adorato la parte iniziale, una marea di fluff meraviglioso che viene interrotto, guarda caso, da Erwin... però ammetto che l'ho adorato, mi ha davvero divertita leggere la scena, i dialoghi ed Eren che si riveste in fretta... poi sono morta alla fine quando ho scoperto che Levi l'ha chiamato gentilmente "coglione" xD
La situazione, però, si fa tragica al ritorno a casa di Eren. Menomale che c'è Armin, almeno evita di impazzire :s
Mi sono chiesta più volte come farai a sistemare questo casino che sta causando il padre di Eren, che mamma quanto mi sta indisponendo, tra l'altro! >.<
Fortunatamente, Historia sembra contrariata tanto quanto Eren al matrimonio... sarebbe stato terribile trovare una psicopatica, già la situazione sta degenerando, meglio non peggiorare le cose con una stalker ossessiva e innamorata alla follia di Eren XD
Domanda, perché come sempre ci capisco poco e niente, Historia è un personaggio dell'anime?
Mi ha fatto morire la sua giustificazione, comunque, quando non vuole portarla fuori, sulle api e le zanzare che popolano il giardino... però oddio, mi hai uccisa definitivamente con Levi che lancia secchiate d'acqua ed è evidentemente geloso.
Giuro, mi hai fatto perdere un polmone, tutto ciò è fantastico XD
Per fortuna tutto si conclude bene, che bello ^^
Adesso sono curiosissima di sapere cosa succederà nella prossima uscita. Ricordo che aggiorni martedì, quindi manca poco, spero di riuscire a passare comunque presto perché sennò ci muoio :s
Alla prossima <3
fumoemiele

05/10/18, ore 16:14

Come già ti avevo detto nella scorsa recensione, sto leggendo questa tua storia come se fosse un'originale, quindi non posso sapere chi sono i personaggi o farmi un'idea di come li stai rendendo. Quello che posso dire, però, è che la storia è veramente stupenda! Adoro questo periodo storico, Parigi e le ville misteriose. Mi piace moltissimo Eren e mi riconosco in lui per molti aspetti: la curiosità e l'attrazione per il mistero (farei lo stesso se vivessi accanto a una villa del genere!), l'amore per i libri e per le librerie (anche per me è sempre il momento di comprare un libro! XD). Amo il rapporto tra lui e la sorella e mi è sembrato dolcissimo il suo approccio all'affascinante sconosciuto della villa accanto, una lettera sotto la porta! Che cosa tenera e ingenua!
In effetti lo sconosciuto sembra veramente intrigante, non solo per l'aura di mistero che lo circonda, ma anche per la sua risposta alla lettera, ironica e allo stesso tempo piena di disponibilità... tanto che Eren già pensa alla risposta!
Questa storia mi conquista di più a ogni capitolo e sono curiosa di leggere il seguito. A presto!
Abby

03/10/18, ore 21:08

Ciao! Che bello il momento in cui Erwin entra in camera, Eren è comprensibilmente imbarazzato, Levi invece scocciato e comunque del tutto a suo agio come sempre 😂 Hai reso molto bene la caratterizzazione di tutti e tre in quella scena.
Historia è carinissima, mi piace la complicità che si è instaurata con Eren, mi chiedo se alla fine la nuova generazione riuscirà a ribellarsi alle imposizioni della vecchia. Levi geloso è semplicemente adorabile. Ora sono curiosa di vedere cosa si inventerà Eren per scappare la sera di nuovo senza ripercussioni.
Questo capitolo dal punto di vista grammaticale è impeccabile 😉
Ti saluto, a presto!

03/10/18, ore 15:40

Eccomi per lo scambio a catena, e approfitto per mettermi in pari con la storia. Direi che questo capitolo è dolcissimo forse più del precedente. I due ragazzi finalmente riescono a guardarsi come avrebbe sempre dovuto essere cioè da innamorati quali sono. Levi sembra essere più sciolto e disinvolto nei confronti di Eren e tutto ciò lo rende davvero irresistibile. L'incontro con la giovane promessa sposa è finalmente avvenuto, con grande sforzo direi, però almeno la pensano allo stesso modo e quindi Eren nel caso dovesse commettere qualche colpo di testa almeno non le recherebbe offesa. Il punto è, affrontare suo padre e spiegargli non solo che non vuole obbedire hai suoi ordini ma anche che ama un uomo, cosa che dubito lui accetterà di buon grado.
Devo dire che ogni volta che si incontrano questi due sono davvero scintille, fanno sognare e rendono la tua storia terribilmente affascinante e coinvolgente, merito anche tuo ovvio, perché li hai caratterizzati davvero bene.
Starò in trepidante attesa del continuo, complimenti e alla prossima.

03/10/18, ore 15:31

Ciao! Oramai sono qui praticamente sempre, e sto continuando con la lettura a nastro ahahah! Ecco perché ti inseguo tra uno scambio e l'altro, perché voglio più occasioni possibili per procedere con i capitoli. Sono rimasta al bacio, a quel meraviglioso bellissimo bacio dato dall'alcool e dal trasporto erotico, pieno di domande ma con l'incapacità di riuscire a fermarsi. Mi sono emozionata in quella scena, e non vedo l'ora di scoprire come il tutto continua.
Povero Armin, messo alle strette da Mikasa, mi ha fatto una tale tenerezza, ma ha retto fino all'ultimo: grande, non ha deluso le aspettative del suo migliore amico. Contento di aver visto tornare Eren a casa, si è incuriosito su quello che è successo (io sarei stata uguale, credimi!) Quando lo scopre, si dimostra comprensivo ma attento: in fondo, un amore omosessuale con un uomo appena conosciuto, di un'età differente, con un nobile di un certo lignaggio, avrebbe sicuramente creato non pochi problemi a quell'epoca. Armin, mi sa che ti sei messo nei guai, consapevolmente.
Il discorso che Erwin fa a Levi fila tutto, ed è comprensibile la si pensi così: quello che mi stupisce è che l'uomo sia assolutamente consapevole di ciò che sta provando, senza troppi problemi ad ammetterlo, anche se non a parole. Quando Eren si presenta da lui, con in dono una rosa e tutta la passione dipinta in volto, si stupisce, e succede pure a me.
Appena sono uno di fronte all'altro, comprendono di desiderarsi sopra ogni cosa e di voler stare più vicini, più intimi. Qui la ship è prepotentissima, e mi prendo benissimo da queste cose sessuose e decisamente trascinanti. Naturalmente Levi si tira indietro perché non vuole coinvolgere Eren in qualcosa di pericoloso e che potrebbe mettere in cattiva luce il nome della famiglia del ragazzo. Lo manda via, ed il giovane si arrabbia violentemente.
Mannaggia, già il tutto comincia a farsi difficile eh... Eren ha la faccia di chi certo non si fa mettere i piedi in testa, tantomeno farsi calpestare nel suo concetto di Amore con la A maiuscola.
Oh mamma mia nella nota hai detto che accadranno tra poco cose ben pesanti... Mmmh ho come l'impressione che c'entri il padre.
Capitolo wow proprio perché interrompe ciò che si era creato in precedenza, spezzando a metà qualcosa di dolce e famelico, tornando alla realtà dei fatti. Non vedo l'ora di sapere cos'hai in serbo per il prossimo capitolo!
Buon lavoro e alla prossima! :3

03/10/18, ore 15:07

Ciao Victoria!

Sto finendo gli aggettivi e la creatività in termini di complimenti quando si tratta di questa ff. Ogni capitolo mi conquista ed è semplicemente meraviglioso...credevo che con lo scorso capitolo non ci sarebbe potuto essere niente di più bello e perfetto e invece...invece mi ritrovo tutto ciò. Scene così tanto dolci, affettuose e cariche d'amore e tenerezza che mi viene da piangere. I'm literally in a puddle of goo on the floor.

Tutta la scena del risveglio di Eren e della sua breve (ma intensa chiacchierata con Levi) mi ha messo le lacrime agli occhi e un sorriso sulle labbra. Ogni singola azione, parola, gesto che scaturiva dalle loro bocche urlava "DOMESTIC" da ogni parte. Ti dimentichi che sono due uomini, di rango sociale diverso, in un'epoca parecchio dura e poco incline all'accettazione di tutto ciò, vieni catapultato in una dimensione tranquilla e serena piena di amore, un'atmosfera semplicemente perfetta.
Già si comportano come una coppia stabile e che si frequenta da anni ed è qualcosa di puro e dolcissimo. E tutti quei gesti...il posare la testa sulla spalla, il braccio attorno al busto, il carezzare i capelli...è tutto troppo bello e dolce, mi commuovo.
Ma il fatto che poi Levi abbia deciso di raccontare la loro storia d'amore, di raccontare di loro, di rischiare il tutto e per tutto raccontando il loro amore. Eren l'ha smosso ad un punto tale da convincerlo a compiere tale follia. Musa ispiratrice al 200%. L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che...insomma Levi dice che darà a Étienne e Léon un lieto fine...però Eren e Levi non sanno che cosa accadrà a loro, perché loro sono sì autori della loro storia però ci sono anche tutta una serie di fattori a loro esterni che mi preoccupano...e io non vorrei che fosse una sorta di foreshadowing dell'infausto destino che spetta a questi due perché mi lancio nel Po'.

E ti pareva che non arrivasse Erwin...l'avevo detto che sarebbe venuto a rompere le palle, e infatti...
Ha il tempismo della noce. MA PERCHÉ NON VAI A RACCOGLIERE LE PRUGNE? DIO MIO MA SEI IL TERZO INCOMODO PER ECCELLENZA, IL ROVINA ATMOSFERE PER ANTONOMASIA, MANNAGGIA AL WALL MARIA, MA TI LEVI?!?!?
E finalmente Levi gli risponde a tono, ma grazie al cielo (quel "Coglione" in francese è stato un tocco di classe. Grande Levi)...dopo CAPITOLI interi dove Erwin dava aria alla bocca per manipolare il povero Levi e metterlo con le spalle al muro, finalmente ha avuto quello che si meritava u.u
Renditi utile e porta il té *swish hair*

Eren che si confida con Armin e Armin che, nonostante il probabile imbarazzo nel venire a sapere che il suo padroncino è stato in atteggiamenti molto intimi con un altro uomo, è comunque contento di vederlo così felice e cerca di premurarsi di non dare la brutta notizia ad Eren. Sono proprio come due fratelli non essendo fratelli. Hanno un rapporto meraviglioso, quanto sono tenerini tenerelli.

E finalmente arriva anche Historia! Avevo il timore che fosse parecchio smorfiosa e invece è solo tremendamente rassegnata e triste, intrappolata in un matrimonio combinato che non vuole e che le sta tremendamente stretto. È similissima ad Eren, sotto questo punto di vista...
Ho amato il parallelismo della scena nel giardino: prima Mikasa e Jean e adesso Historia e Eren. Le atmosfere sono molto diverse: con Mikasa e Jean c'era questo senso di rassegnazione e apatia, mentre adesso c'è sempre rassegnazione, ma Eren è più...positivo forse? Ha trovato un conforto in Levi e questo riesce a renderlo più sereno.
Da notare che pure Historia si è accorta che Eren è un bambino cresciuto troppo in fretta...babyboy confirmed.
Comunque vedo che Historia condivide il pensiero di Eren, quindi, bene o male, un'alleata in questa cosa ce l'ha.

LEVI GELOSO OK TOP.
Sono sicura al 100% che volesse beccare Eren con l'acqua. Mi ci gioca quello che vuoi, ma voleva beccarlo con l'acqua e fargli la doccia. Levi geloso e possessivo con il suo piccolo Eren è vita, ok? Vita. E comunque Levi tranquillo che il culo di Eren ti appartiene e Eren non darà il culo a nessun'altro.
E ci scommetto tutti i miei averi che Historia si è accorta che fra Eren e Levi gatta ci cova, visto che Eren si è rivolto a Levi in maniera estremamente informale (ti sei fregato da solo Eren ehehehe).
Sono troppo belli questi due, mi fanno sprizzare cuoricini da tutti i pori...quel bacio in giardino, così passionale e focoso e quella richiesta così intima e sensuale di Levi, watch me prendere fuoco.

Che cosa accadrà nel prossimo capitolo? Io una mezza idea ce l'ho...ho il sentore che tornerà il nostro horseboy che sgamerà Eren in compagnia di Levi...e ho proprio paura che sarà così...boi...
Ok, i prospetti non sono ottimi quindi continuerò a crogiolarmi nel fluff e nella tenerezza di questi due che si amano e sono due idioti. Godiamoci le cose belle e non pensiamo al peggio...visto che voglio vivere...
Ci si vede al prossimo capitolo ♡

Rebycloud97

02/10/18, ore 20:32

BRIII ~
Eccomi qui per L'ABC delle Recensioni. **
Continuo ben volentieri con la (ri)lettura di questa storia, nella speranza di mettermi in pari come le persone normali - ma a chi voglio darla a bere che sono indietro anche con le altre storie? T.T - e quindi niente, è uno sclero continuo.
Ma bando alle ciance, ciancio alle bande, armadillo folgorante [???], passiamo a recensire questo capitolo, UIII ~ **

Quando Eren si svegliò, il suo dolce sogno sfumò. Aprì gli occhi con l'eco della voce di Levi nelle orecchie, eco che lentamente stava scomparendo come il buio all'alba. ---> che bello trovare una super fonte di sclero già dall'inizio, adoro. Cioè, svegliarsi col pensiero di Levi deve essere una cosa meravigliosa, aw.

Non aveva idea del perché lo avesse sognato, né tanto meno cosa avesse sognato nello specifico. ---> Eren caro, non fare il birbone che in realtà sappiamo bene cosa hai sognato * if you know what I mean *

L'ammirazione, ma anche l'attrazione, non solo fisica e mentale, che si stava ritrovando a provare per quell'uomo. ---> e questa ammirazione di cui parli non solo è bellissima, ma sto adorando proprio il modo in cui la stai sviluppando, perché è talmente delicata e bella che ti scalda il cuore.

Si trovava in preda ad una leggerezza del cuore che gli impediva di pensare a quelle che sarebbero state le conseguenze. ---> io alle conseguenze invece ci penso perché con la storia sono un po' più avanti e niente, mi vien da piangere, rip.

Come in un bel romanzo d'amore, Eren si sarebbe ritrovato ad amare una persona, senza che quest'ultima ne sapesse nulla. ---> beh, possiamo dire che l'inizio è quasi sempre così. Però, poi, andando avanti col tempo… chissà. - MA POI, cosa continuo a fare la vaga che so già cosa succede nei capitoli successivi, io boh.

Arrivati al boulevard de Capucines, Eren cacciò la testa fuori e iniziò ad osservare le svariate carrozze che gli passavano accanto e i numerosi negozi. ---> io non voglio assolutamente rovinare questo momento magico, ma… mi sono immaginata seriamente Eren cacciare fuori la testa come fanno i cani. Con la lingua di fuori. MI ECLISSO, ADDIO.

Se solo avesse avuto qualche soldo con sé, sarebbe potuto andare alla ricerca di qualche libreria. La sua fame di lettura era a dir poco insaziabile. ---> adoro troppo questo Eren così innamorato delle lettura, dei romanzi e dell'amore. Mi piace molto il modo in cui lo hai costruito poco per volta e come il suo pensiero fisso - oltre a Levi - sia proprio la lettura di un bel romanzo d'amore. Lo amo tantissimissimo. **

In genere, un ragazzo del suo calibro si sarebbe voltato e avrebbe fatto finta di niente. Ma questo non era proprio da Eren. Non poteva rimanersene fermo a far finta di niente, soprattutto nell'accorgersi che il gruppo di ragazzi era concentrato a prendersela con una sola persona in particolare. ---> questo è proprio Eren. In questo pezzo è davvero IC, perché anche nell'opera originale è uno che si mette sempre in mezzo quando gli altri sono in difficoltà, anche a costo di farsi malmenare brutalmente. E questa cosa accadeva spesso proprio con Armin, come sta succedendo qui. Molto bello e toccante questo parallelismo, davvero.

"Signore! Ancora voi! Non sapete quanto sono felice di vedervi!", esclamò con il cuore pieno di gioia. ---> ARMIN, TESORO BELLO, MA QUANTO SEI PREZIOSO DA INFINITO A INFINITO PIÙ UNO? T^T

"Sembra facile, ma non lo è. Però non fa niente, oramai ci sono abituato", sospirò, sollevandosi con gran fatica. ---> quanto è triste questa cosa. Cioè, arrivare addirittura ad abituarsi alle botte ingiustificate… mi fa troppa tenerezza.

Eren si soffermò a guardare la figura di Armin. Sembrava così innocente, ma allo stesso tempo saggio. Era diverso da lui, conosceva gli stenti, la fame, il sacrificio. ---> ebbene sì, Eren e Armin sono due mondi completamente opposti. E alla fine, la colpa non è di nessuno dei due, se ci pensiamo.

Quello che fanno tutti. Eren non la pensava esattamente così. Non era giusto. Lui era cresciuto tra agi e ricchezze, non aveva mai conosciuto la fatica, ed era dell'idea che nessuno meritasse di vivere in quelle condizioni. Armin poi gli sembrava un ragazzo molto sensibile e a modo. ---> questo pezzo è molto importante perché, ancora una volta, metti in luce la bellissima "diversità" di Eren rispetto agli altri nobili. Eren è sensibile ed è consapevole di vivere un'esistenza agiata, ma non gli importa perché i suoi sogni sono altri. Poi si ritrova a provare compassione per persone che sono messe tanto peggio rispetto lui, che non sanno nemmeno se arriveranno a vedere l'alba del nuovo giorno e si sente male per loro, reputando tutto ciò un'ingiustizia. Ecco, questa cosa è bellissima perché sappiamo bene quale atteggiamento assumono i nobili - di certo non d'animo - di fronte alle persone come Armin. Eren, però, non è così. Perché per lui sono tutte persone alla pari, basti vedere cosa pensa riguardo ad Armin pur essendo """diverso""" - a livello di ricchezze materiali - da lui. Ed è una cosa meravigliosa.

Immediatamente Armin andò a nascondersi dietro quello che ormai considerava come suo salvatore, probabilmente perché si sentiva a disagio. ---> quanta tenerezza in un solo periodo, mi sciolgo.

Il tono gentile della donna tranquillizzò il ragazzo, il quale si staccò da Eren. In genere, la gente ricca o nobile non era mai gentile nei suoi confronti. ---> ecco, appunto, e qui torniamo al discorso di poco prima.

"Armin... ti andrebbe di venire a casa con noi?". ---> Carla è da blessare tantissimissimo.

E poi, più che come uno della servitù, lo avrebbe trattato semplicemente da amico. ---> anche Eren è da blessare tantissimissimo.

Eren era in grado di estraniarsi da tutto e tutti quando si trattava di quell'uomo, che aveva su di lui un'influenza ancor più grande di quella che poteva immaginare. ---> mi piace il "potere" che Levi ha su Eren anche solo quando viene pensato. Mi piace perché Levi, alla fine, non ha fatto proprio nulla per farsi ammirare così tanto da Eren, solo farsi trovare sotto la pioggia nel momento giusto. Tutto è partito da Eren, il quale ha idealizzato subito Levi nonostante le titubanze, la paura e l'incertezza. E tutto ciò è stupendo.

Avere a che fare con il blocco dello scrittore era un vero e proprio calvario, soprattutto quando non si trovava alcun modo per risolvere tale blocco. ---> concordo in pieno. Il blocco dello scrittore è una vera e propria bestia.

Adesso fissava un foglio bianco e tra le dita teneva la penna stilografica. Aveva un'espressione concentrata e attenta, alla ricerca delle parole giuste. ---> mi sono letteralmente innamorata di questa immagine di Levi. Sublime.

In genere era abituato al silenzio assoluto, ma con Eren nei dintorni non sarebbe stato possibile godere di questo privilegio. ---> COME È GIUSTO CHE SIA, ADORO.

Alle volte gli dava l'impressione di possedere l'innocenza e l'impulsività di un infante. ---> perché Eren è proprio così, è un bambino nel corpo di un giovane uomo. Un vero e proprio birbone, aw ~

Fu costretto a spostare di nuovo lo sguardo, a causa di un rumore. ---> Eren e la grazia sono un po' come il sushi sulla pizza: assolutamente incompatibili.
- semi-cit.

"Non c'è da sorprendersi. Esistono fiori immaturi che hanno fretta di sbocciare. Ma non per questo sono meno belli. O profumano di meno", affermò. ---> quanto è palese il fatto che si stia riferendo a Eren da infinito a infinito più uno?

"A proposito, visto che volevi aiutarmi, rispondi alla mia domanda: in un romanzo d'amore, cosa vorresti trovare?". ---> SLASH A MANETTA *corre a nascondersi*

"Nella mia testa stavo pensando... ad un protagonista maschile che si innamora di un altro uomo. Però mi rendo conto che sarebbe osare troppo, quindi lascia perdere".
Incredibilmente, Levi parve interessato.
"Se avessi avuto paura di osare non avrei mai rinunciato ad una vita normale per fare lo scrittore senza gloria. Tu vedi oltre, Eren. Da uno giovane come te... non me lo sarei aspettato di certo". ---> questo è sicuramente uno tra i miei pezzi preferiti di tutto il capitolo. Da una parte abbiamo Eren che non solo racconta a Levi di ciò che pensa, ma trova anche una valvola di sfogo; dall'altra abbiamo Levi, il quale non solo ascolta Eren, ma non lo giudica, anzi, lo ammira per ciò che è. Questo avvicinamento tra loro due è così bello e naturale che mi sono emozionata tantissimo, davvero.

Per lui era importante sapere che Levi non lo considerasse soltanto un ragazzino nobile, ricco e magari anche viziato. ---> e rendiamoci conto che, nella società di quel tempo, per gli altri Eren non dovrebbe nemmeno farsi problemi del genere. Altra dimostrazione di quanto lui sia positivamente diverso rispetto a tutti gli altri nobili.

Levi soffiò fuori il fumo della sigaretta, osservandolo. Non aveva mai visto degli occhi tanto verdi e languidi come quelli di quel ragazzo.
Quegli occhi gli piacevano. Verde era un bel colore, anche se di certo avrebbe continuato a preferire il rosso. ---> ohh, che bellissimo velo piccante in queste frasi. Mi piace il modo in cui hai dosato il tutto, perché Eren ha gli occhi verdi che sono un po' il simbolo dell'innocenza e dell'immaturità, dei frutti acerbi. E Levi continua a preferire il rosso, non solo simbolo della passione, ma anche di un frutto maturo. Possiamo dire che Levi sa bene, dentro di sé, che Eren è prossimo a maturare, in un certo senso. Ovviamente intendo come uomo, non so se mi sono spiegata, ho fatto un giro di parole immenso, lol.

"Come hai potuto prendere una decisione del genere senza prima consultarmi? E poi, stiamo parlando di un ragazzino che è vissuto in strada. Potrebbe anche essere pericoloso, potrebbe essere un ladro. E gli hai offerto vitto e alloggio!". ---> ahh, Grisha, Grisha, le tue dolci parole mi erano davvero mancate!

"Armin è un amico di Eren. Mi basta questo per essere certa che sia un bravo ragazzo. E poi, lui lavorerà per noi, farà compagnia a nostro figlio, non potevo di certo lasciarlo in mezzo ad una strada", rispose Carla. ---> CARLA BEST MAMMA DEL SECOLO.

"Sono lettere d'amore?", azzardò a chiedere. "Levi? Ma non mi sembra un nome da donna..."
"Però, ne fai di domande, eh?!", Eren era arrossito. ---> quanto è tenera e allo stesso tempo comica questa scena, AAHHH ~

"Sarà fatto. E mi permetto anche di dire che il tuo modo di essere ti porterà lontano. Perché tu sei diverso dagli altri, è vero. Ma forse è perché sei destinato a cose ben più eccezionali".
Armin ci sapeva proprio fare con le parole. Chissà se la sua considerazione si sarebbe dimostrata esatta o meno, nel tempo. ---> Armin è un tesoro prezioso che va protetto da ogni male e vorrei tanto dire che le sue parole porteranno Eren a qualcosa di stupendo dall'inizio alla fine, ma non posso perché devono ancora accadere un sacco di cose, rip.

A Levi piaceva impartire ordini, e sapeva anche essere molto severo e duro. Ciò però non faceva altro che aumentare l'interesse nei suoi confronti. ---> mi sembra giusto, MLMLML--- DEVO. STARE. MOLTO. CALMA.

Se solo avesse avuto la possibilità di rimanere lì a guardarlo per un'eternità intera, probabilmente lo avrebbe fatto. ---> quanto è poetica questa cosa. Q U A N T O ?

"No. Penso che l'amore sia una di quelle poche cose che può portarti a mettere in discussione ogni cosa, la tua educazione, le leggi, la moralità. L'amore è troppo illogico per badare a cose come queste". ---> ESATTAMENTE.

Il loro parlare era divenuto sussurrare senza che neanche se ne rendessero conto. Tutto il mondo intorno era divenuto distante, lontano, quasi effimero. I loro occhi si erano incrociati ed erano rimasti ad osservarsi senza un motivo specifico. ---> bellissima anche questa immagine. Tutto muta intorno a loro senza che se ne rendano conto e ancor di più si ritrovano sempre più vicini - e più intimi - senza accorgersene. Stupendo.

Eren poteva essere tante cose. Testardo, curioso, alle volte inopportuno. E candido come un bambino. Affermava certe cose con una dolcezza tale da non lasciarlo indifferente. Quel ragazzino dagli occhi verdi era sbucato dal nulla, all'improvviso, come una rosa ad aprile, una rosa bellissima e scarlatta.
Avrebbe voluto rispondergli. Ma dopotutto, cosa poteva saperne lui dell'amore? Come poteva anche solo sperare di pensare ad una risposta, adesso che si stava perdendo nel verde di quegli occhi? ---> anche questo è uno tra i pezzi che più ho amato del capitolo. È sempre stupendo vedere Eren attraverso gli occhi di Levi, così come i suoi pensieri riguardo il ragazzo. Qui torniamo ad discorso della precocità, se così si può dire, con un Eren che è ancora tanto piccolo ma che comunque la pensa in un modo che neanche il più affermato degli adulti riuscirebbe a fare. Ed è bellissimo che sia Levi a pensare a tutto ciò.

Uno scricchiolio fece destare i due, come se fino a quel momento avessero dormito. Erwin era entrato e aveva spalancato gli occhi dalla sorpresa nel trovare quei due lì. ---> sono una persona orribile se anziché prendermela con Erwin per il pessimo tempismo, mi sono invece messa a ridere come una cretina perché in questa storia Erwin ha troppo del comico [?]?
Boh, sarò strana io, lol ~

"Oh, Levi, Eren. Interrompo qualcosa?"
"Ahm... no", rispose subito il ragazzo. "Levi mi stava aiutando con il francese. Io... posso preparare del tè?"
"Ma sei un ospite", rispose Levi annoiato. "E poi... sai come si fa?"
"Lo scoprirò".
"Ah... non fare disordine, te ne prego". ---> quel "Lo scoprirò" mi ha fatto letteralmente sputare i polmoni, STO MALE.

"Ah, e immagino che leggere romanzi d'amore insieme e stare appiccicati sia una cosa da amici, vero? Senti, Levi. La nostra vita è già abbastanza difficile per il tenore  che abbiamo deciso di seguire. Ad avere a che fare con quel ragazzo... temo che vi caccerete entrambi nei guai" ---> pare quasi che Erwin abbia già previsto tutto, un po' ha del mistico questa cosa. In pratica, ha riassunto la fanfiction con poche righe.

"Sei noioso", proferì infine. "Rilassati, non succederà niente di che...". ---> EH, TU ORA DICI COSÌ, POI VEDRAI.

Voleva sapere cosa l'Amore fosse e probabilmente Levi era una l'unica persona che poteva aiutarlo a capire. ---> MI SCIOLGO! T^T

Che cos'era quella parola, che cos'era quel concetto immenso come l'amore, Eren voleva scoprirlo solo e soltanto con lui. ---> e niente, io sto bellamente impazzendo, adoro tutto ciò.

Che dire?
Io penso di aver sclerato abbastanza e come ben sai adoro troppo questa storia, non vedo l'ora di continuare con gli altri capitoli! **
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

02/10/18, ore 14:11

Ciao! Eccomi qui per lo scambio Boys Love ^ ^ Avendo recensito poco fa il capitolo precedente, sono ancora completamente avvolta dalle sensazioni che mi ha lasciato l'incontro tra Eren e Levi, e che sta cambiando qualcosa che è assolutamente evidente. Armin finalmente ha trovato il suo posto, e chissà quanto sarà complice del ragazzo in tutta questa sua folle ricerca dell'amore.
Infatti, come mi aspettavo, il giovane non tarda ad essere invischiato nel segreto tra Eren e lo scrittore, deve inventarsi una copertura per la scappatella dell'amico, in qualche modo. I primi sospetti già li avverte, ma li cancella subito dalla mente, di buon grado. Mi ha fatta sorridere la prima impressione che l'uomo ha fatto su Armin, mi sono immaginata le loro facce!
Quanto adoro quando Eren parla a casaccio, facendo partire la lingua senza freni: parla, parla e parla ancora, rendendosi conto solamente all'ultimo di aver esagerato. Levi invece è sempre freddo, impassibile, composto in ogni cosa. Lo porta al cinema per la prima volta, e il ragazzo si perde nella meraviglia: immagino lo stupore che ha provato nell'osservare la famosissima opera che hai citato. Insomma, dal cinema alla brasserie il passo è breve: una giornata tutta nuova per un giovane nobile che ha sempre vissuto confinato dai limiti imposti dal proprio rango. Mi vien da pensare: come faceva a divertirsi?! Chissà se adesso Erwin riesce a farselo passare per simpatico, in qualche modo.
La scena dell'incontro con i vari artisti l'ho apprezzata moltissimo: pittori, scrittori, musicisti, di tutto e di più. Una vita povera per scelta, contro corrente e contro la società stessa. I dialoghi stupendi mi hanno appassionata, soprattutto notando Erwin che comincia ad avere una buona accezione di Eren, e Levi che si è fatto sciogliere la lingua dall'alcool e dall'entusiasmo. Si vede che è interessato al ragazzo, e sta cosa reciproca si nota sottilmente in ogni frase, chi con più chiarezza, chi con del riserbo.
Ultima parte, io con le bandierine a fare il tifo con gli occhietti a cuore: seriamente, non mi sarei aspettata un Levi così propenso a perdere la testa e a dimostrarlo, ma si sa, l'alcool aiuta. Il bacio che si scambiano è stupendo, impacciato, strano e avvolto nell'oblio: si sono lasciati andare all'istinto e al desiderio, e io qui che mi sciolgo perché me lo aspettavo con ardore questo bacio.
Un finale coi fiocchi, sperando che dopo la sbronza le cose non cambino. Dialoghi carichi di entusiasmo, di passione e divertimento. Un capitolo interessantissimo che ha aperto le porte alla Ereri con fare spigliato e carico di erotismo, anche se solo per uno scambio di contatti tra labbra.
Alla prossima e buon lavoro! :3

01/10/18, ore 21:45

Cara Victoria,

Eccomi anche da te per lo scambio libero del giardino di EFP :)
Mi ha fatto molto piacere proseguire con la lettura di questo capitolo e seguire Eren nei suoi acquisti letterari — Pride and Prejudice sarà forse un preludio a ciò che lo aspetterà nel prossimo futuro? Il ragazzo continua a rivelarsi un vero e proprio appassionato di letture “particolari”, cosa che non ho potuto fare a meno di apprezzare. Il suo buon cuore non manca di farsi notare non appena cede gli spicci avanzati in beneficienza.  L’entrata in scena di Levi mi è piaciuta anche perché il personaggio contrappone senz’altro un carattere molto più deciso e secco, creando un ottimo punto di confronto per l’animo più curioso e passionale di Eren. Mi è inoltre piaciuto davvero molto lo stratagemma della lettera infilata sotto la porta, sia perché è un eccellente richiamo agli scambi epistolari dell’epoca, sia perché è scenico e maledettamente romantico (malgrado la risposta che ha ottenuto!)
Spero mi perdonerai se ho meno da dire rispetto ai personaggi di corollario, non conoscendoli. Il padre di Eren mi è sembrato decisamente freddo e distaccato e tutt’altro che disposto a mettere la famiglia davanti ai propri affari personali… un personaggio controverso, non c’è che dire.
Ci rivediamo al prossimo capitolo!

A rileggerci,

Kei