Écarlate
di Nao Yoshikawa

19/11/18, ore 17:14

Eccomi per la recensione**

Io e te scambiamo molto spesso, quindi ho deciso di iniziare questa long... e il prologo mi ha incuriosita talmente tanto che la continuerò in ogni caso, scambi o meno❤
L'ambientazione è molto interessante. Non è nulla di nuovo, eppure al tempo stesso risulta piena di dettagli: i vestiti, la casa, la famiglia di Eren. Wow.
(A parte Grisha, che come al solito è simpatico meno di nulla, ma beh XDD)
Mikasa e Eren qui sono fratelli nel vero senso della parola (o almeno suppongo?) e nella casa vicina... chissà, magari ci abita Levi, o forse Armin o qualcun altro? Oppure è davvero disabitata, come dice Mikasa?
Sono davvero curiosa di scoprire come infilerai tutti i personaggi all'interno di questa trama!
Ho amato la caratterizzazione di Eren, il giovane uomo che ha ancora lo spirito di un bambino, che ama leggere libri che non sono per il suo target (e nei secoli scorsi, questo era un problema anche più di ora) che è troppo curioso e ribelle. A me Eren piace tantissimo anche in canon, ma qui ha persino un tocco in più.

Come inizio, devo dire che hai sicuramente stimolato la mia curiosità!**
A presto!!❤❤

19/11/18, ore 02:45

Ciao Eccomi qua! Scusa il ritardo! WE impegnato con il pattinaggio!!!!
Riprendo a recensire ad orari assurdi!
Comunque!
Mannaggia sono di nuovo rimasta indietro!
Beh noto con piacere che Jean si sta riscattando!
Mi piace come sta evolvendo il suo rapporto con Eren!
L’effetto che Marco ha su Jean è fantastico!
Seriamente stupendi i momenti assieme.
(però Jean te strozzo se ridai del pervertito a Levi!)
"Oh, cielo. Chiedi a me cosa ci trovo di entusiasmante? Ma è chiaro: l'amore entusiasma, l'amore va difeso, protetto, seminato. Un giorno il bene che abbiamo fatto potrebbe anche tornarci".
Come sei dolcemente romantico Eren!
Io però adesso DEVO leggere il libro di Levi! Please ti prego scrivi il libro del libro.. O-o ok mi sto intortando… intendo il libro che Levi scrive nel libro!
Che posso dirti, ho adorato l’apparizione di Ymir e il suo amore travolgente!
E levi che prendi in giro Eren è sempre cosa giusta!
E il finale? Reiner.. e….

“…Quella voce. Quella voce era il suono che Mikasa avrebbe riconosciuto ovunque. La melodia che risvegliava in lei l'impeto, l'emozione, lacrime e gioia. Per la prima volta la sua espressione non appariva più seria. Era scioccata. Gli occhi spalancati, il petto che ora si muoveva ritmicamente. Le labbra si mossero piano e con grande sforzo.
"Annie".
La donna dai capelli biondi rispose sollevando lo sguardo. E senza saperlo provò le stesse identiche cose. L'espressione che cambiava, il respiro che accelerava e il cuore che batteva forte, come se prima d'ora non lo avesse mai fatto. E allo stesso modo, lei chiamò il suo nome.
"Mikasa"…”

Apsetta? Ho capito bene? Davvero anche tu le schippi assieme??? Anche io!!!
Ho capito bene vero???
Che bellezza!!!! Che gioia!!!!

Però il momento della lettura con trasporto del romanzo di Levi è meraviglioso!
Insomma bellissimo capitolo! Diamine mi dispiace essere rimasta indietro!
Alla prossima Boingo!

18/11/18, ore 22:51

E... eccomi anche qui!
Allora, inizio dicendo che mi è piaciuta un sacco la scena del muro perché ci ho visto un riferimento alla serie, con Eren che vuole assolutamente vedere cosa c’è oltre il muro e Mikasa che cerca di fermarlo. Ho il dubbio che questo muro in particolare avrà un’importanza nella storia, e l’idea mi intriga (anche se può pure essere che io veda riferimenti dove non ci sono, eh XD).
Sono molto curiosa di vedere come gestirai la caratterizzazione dei personaggi, e capisco la scelta di mettere l’avvertimento OOC per precauzione. Insomma, per quanto si possa cercare di essere fedeli, una parte del carattere dei personaggi è comunque formata dalle esperienze che hanno vissuto, ma sono abbastanza sicura che non mi deluderai perché una delle cose che ho apprezzato di più delle tue storie era proprio il modo in cui riuscivi a mostrarli esattamente come me li sarei aspettati u_u
Sono curiosa di vedere quali altri personaggi della serie inserirai, e in quale modo.
Mi piace l’interesse di Eren per i romanzi d’amore, in generale tendo ad apprezzare i personaggi con una passione molto forte, perché può essere un qualcosa da far entrare in gioco per creare situazioni interessanti (e a giudicare dalla trama direi che ci saranno eccome, eheheh).

18/11/18, ore 21:08

"Perché è la verità! Per quelli come noi è crudele! Per quelli come noi non può esistere la felicità!".

Questa frase di Mikasa mi ha spezzato il cuore, letteralmente, dal suo comportamento avevo già intuito il perché sembrasse così rigida nei confronti di Eren per la sua spensieratezza, ma non immaginavo che dietro la ragazza potesse provare una sofferenza simile. Purtroppo in quel periodo storico l'omosessualità era considerata una malattia e si rischiava la vita o il carcere per questo, ma la cosa peggiore è che queste conseguenze esistono ancora nella maggior parte del mondo, e persino qui in Italia dove teoricamente ci dovrebbe essere una apertura mentale più grande in realtà ci sono ancora dei pregiudizi idioti che mi fanno venire voglia di trasferirmi definitivamente sulla luna. Forse è il capitolo che mi ha emozionata di più perché attraverso l'amore dei vari personaggi mostri quanto sia ipocrita una società che impedisce a due persone che si amano di stare insieme, basta vedere la sofferenza di Mikasa e anche quella di Historia, e in parallelo c'è quella in corso fra Levi ed Eren che è meravigliosa, sembrano voler vivere in un mondo tutto loro lontano da quella realtà che non li merita, mi sono commossa (come sempre mannaggia a te!), mi fanno schiattare male quest'ultimi due. Complimenti, ti faccio tantissimi complimenti.

Shakana

18/11/18, ore 15:38

E noi adoriamo la tua storia proprio per questo, per il perenne stato d'ansia nel quale ci lasci (mannaggia a te😄)
Comunque....qui abbiamo un miscuglio di coppie da far invidia a Beatiful, tutti amano un'altra persona e nessuno è contento. Accidenti!!!
Come fare? Quando una festa di fidanzamento è ormai alle porte?
Un bel guaio davvero. Anche Mikasa alla fine ha ceduto ai sentimenti e non ha più potuto nascondere ciò che il suo cuore celava ormai da tempo. Certo, vivono in un epoca in cui le cose non sono facili, men che mai amare una persona del proprio sesso. Ma quanto vale davvero la felicità di questi ragazzi? Vale tanto secondo me, ed Eren rappresenta in pieno il cambiamento il non voler attenersi alle regole stupide e bigotte di chi forse l'amore lo conosce solo tramite i propri interessi sociali. Questi ragazzi possono fare molto, basta che credano in loro stessi e nei propri sentimenti. Un capitolo molto ricco di sentimento e di introspezione, grazie al fatto che l'algida Mikasa è stata molto "umanizzata" per così dire.
Adesso che le carte sono in tavola e i sentimenti ben chiari e palesi, bisogna giocarsela fino in fondo. E Levi farebbe bene a tirar fuori qualche scappatoia invece di fare il mite osservatore...a volte la sua calma è irritante (scherzo lo adoro)
Ok...vado a cullarmi nel mio stato d'ansia in attesa del prossimo capitolo. Ciao, complimenti a presto.

18/11/18, ore 11:53

Ciao :)
Eccomi qui per lo scambio libero.
Continuo con la long perché il primo capitolo è stato davvero bello e quindi ero curiosa di sapere come proseguiva.
Comincio con il dirti che capisco perfettamente Eren.
Non vuole aspettare suo padre nella carrozza e come dargli torto ogni volta succede anche a me con la frase "due minuti e torno" e poi passano delle ore e forse lui non voleva aspettare solo anche perché si trova in una città nuova e vuole esplorarla e visitarla e poi stiamo parlando di Parigi quindi la sua curiosità si capisce benissimo.
Trovo Erin un nobile molto diverso dal solito: Nel senso dona i soldi del resto a una persona bisognosa.
Riesci a farlo vedere come una persona sensibile e buona di cuore che non si raffigura solo perché nobile ma capisce che ci sono persone che hanno davvero bisogno.
Davvero bella anche l'idea della lettera scritta e messa sotto la porta per presentarsi al vicino.
Davvero bello questo secondo capitolo e alla prossima :)

18/11/18, ore 00:01

Ciao carissima! **
Eccomi qui, pronta per commentare questo nuovo ed entusiasmante capitolo. :)
Nel precedente 'episodio' ci sono stati diversi incontri più o meno inaspettati e molti nodi sono venuti al pettine.
Avevamo scoperto chi era il vero amore di Historia e che fosse successo qualcosa di particolarmente importante tra Mikasa (che fino a quel momento si era mostrata molto autoritaria e pronta ad affrontare il suo destino segnato dall'imminente matrimonio con Jean) ed Annie, arrivata insieme agli altri vecchi amici di Armin. Ora capiamo meglio quello che è successo tra la sorella adottiva di Eren e la sua 'vecchia conoscenza'. Una storia d'amore he ha segnato le due ragazze, ma che hanno deciso di interrompere bruscamente, entrambe convinte del fatto che non avrebbe potuto avere futuro, specie in un'epoca come quella (ho adorato il fatto che tu abbia riportato questa cosa nelle note finali dell'autrice!).
Ed è proprio qui che si sbagliano, come sostiene giustamente Eren. Il solito Eren!
Mi spiace per la reazione di Mikasa. L'è bastato semplicemente rivedere per caso Annie per capovolgere improvvisamente tutte le sue convinzioni... o meglio, rassegnazioni. A sua volta rimane sconvolta quando suo fratello le accenna del fatto che anche Jean avrebbe un interesse per un'altra persona (Marco) anche se non l'avrebbe ancora ammesso apertamente a nessuno.
In tutto ciò Eren e Levi continuano a sostenersi reciprocamente tra realtà e 'finzione letteraria'. Si ripromettono di starsi vicini qualunque cosa accadrà perché oramai sono uno l'anima e l'essenza dell'altra.
Ho amato un sacco il modo in cui hai mosso Levi in questo frangente: è pur sempre la parte adulta e razionale della coppia e uno dei suoi compiti è proprio quello di infondere fiducia e coraggio nel proprio amato.
Nulla da dire per quello che riguarda la scrittura, la grammatica e la sintassi. Il tuo stile è come sempre fluido, scorrevole, e privo d'intoppi. I personaggi continuano ad essere perfettamente IC e ben caratterizzati dall'inizio della storia. Ottime le descrizioni e le introspezioni, sempre pertinenti e mai eccessivamente prolisse o pesanti.
Recensione super positiva senza alcuna ombra di dubbio. Tu sei sempre bravissima e lo ripeterò in tutte le recensioni perché meriti davvero! Brava, brava, brava! ^^
Ci si rilegge prestissimo,
Mahlerlucia

16/11/18, ore 11:05

E buongiorno tesoro! Ancora complimenti per il cambio di nickname che mi piace un sacco *_*
Cosa succede qui? Iniziano i guai, iniziano i guai belli seri e aaaah, angst.
Cerchiamo di partire con ordine.
Levi nello scorso capitolo si è comportato un po’ da codardo per quanto possa avere ragione su certi aspetti ed infatti la ragione di Eren anche gli bisbiglia che Levi ha giustamente paura per entrambi perché vivono in una società piena di pregiudizi (sono ben più che pregiudizi, è un’epoca praticamente impossibile per loro) e quindi poter mostrare al mondo la loro relazione sembra quasi un sogno utopistico. Certo, la ragione dice questo e anche il buon senso. Ma i sentimenti? Il cuore, l’anima? È da questi sentimenti che Eren si fa sempre trasportare e in questo modo coinvolge sempre inesorabilmente anche Levi che in un primo momento risponde al ragazzo anche lui a suon di citazioni (bellissime poi, sei troppo brava a scegliere citazioni di un certo spessore e così adatte al contesto). E il momento in cui si ferma e di nuovo si tira indietro è uno dei momenti peggiori per Eren, un momento che un po’ si poteva aspettare ma per cui non saremmo mai stati pronti: il matrimonio di Eren.
Adesso fremo! Adesso Levi deve pur fare qualcosa, trovasse il coraggio e aiuti il suo amore a fuggire! Eren è un bambino in tutto, un’anima candida, ma sta dimostrando una forza d’animo non indifferente considerando gli agi in cui da sempre ha vissuto. Non vedo l’ora di leggere che cosa altro accadr! Sappi che il padre mi è molto molto molto antipatico, Armin lo farei Santo ed Erwin mi fa morire dal ridere. Visto quanto sei brava? Sei attentissima a rendere perfetti anche personaggi più secondari e ci fai innamorare di loro (o anche il contrario, il padre di Eren dovrebbe darsi una calmata! Ma è perfettamente in linea con lo stampo storico quindi altri complimenti).
Spero di leggere di un incontro tra i nostri due innamorati al prossimo capitolo. Non vedo davvero l’ora :)
A presto tesoro!

16/11/18, ore 10:28

Ehilà, ciao! Ma da quanto tempo! (un paio di giorni al massimo credo, ma non posso fare a meno di chiedere doppio scambio se ti trovo in giro, sono troppo presa bene per questa storia!)
Dunque dunque, dai capitoli precedenti e dalle tensioni creatasi tra i vari personaggi, la situazione sembra aver preso una piega decisamente diversa: Eren e Levi si amano, di un amore romantico d'altri tempi, profondo e sincero. Historia, nonostante sia la futura sposa del protagonista, approva questo loro rapporto perché anche lei segretamente ha consegnato il suo cuore e la sua anima a qualcun altro (o altra, più facile ^ ^), senza contare che Mikasa nasconde un segreto d'amore di cui non ci ha ancora parlato e Jean... Ah, Jean, come lo stai trattando sta diventando il mio preferito, eheheh! Prima scopre il segreto di Eren, poi tenta di minacciarlo e alla fine si invaghisce di uno degli amici di Levi, accantonando l'idea di rovinare la vita al futuro cognato.
Posso o non posso essere in hype per vedere come procederanno tutti questi fantastici risvolti di trama?
Quanto entusiasmo mi sta trasmettendo Eren in questo momento, mentre aiuta Jean (sì, lo sta aiutando!) ad approcciarsi con più facilità con Marco. Le cose si sono completamente ribaltate, e sinceramente la faccenda mi piace davvero, davvero un sacco. Vedere come il nobile, da burbero distaccato e posato, passi all'imbarazzo e al batticuore da un momento all'altro, solamente guardando il soggetto delle proprie attenzioni, è carinissimo! Senza parlare del fatto che I due protagonisti scappano per le campagne, alla ricerca di un posto tranquillo per... leggere... sì certo, non solo.
L'erotismo che traspare nel romanzo è lo stesso di quello della tua storia, con altre parole più antiche e auliche, come ai tempi. Il fatto che siano interrotti è fantastico, perché si tratta nientepopodimeno di Ymir, la donna che ha rapito il cuore di Historia. Lo sapevo, lo sapevo ci ho azzeccato! È lei! E il dialogo tra lei e Eren ha un che di grottesco e divertente allo stesso tempo, visto che l'aggredisce con un sasso.
Jean e Marco a teatro che finalmente cominciano ad aprirsi un po', soprattutto il primo che ammette di aver sempre avuto un interesse per il mondo maschile. Quello che mi rattrista un po', ma che ha il sapore di cruda realtà, è l'atteggiamento fermo e misurato che ha il ragazzo rispetto al suo rango e alla posizione: può ambire a null'altro che al proprio titolo, come una strada prestabilita contornata fin dalla nascita. Eren, stesso destino, ha cominciato a cambiare le cose; chissà se lui farà lo stesso e si lascerà andare alla passione e all'amore, al di là del lignaggio? Scena epica di Armin che tenta di fermare Mikasa, di lei che becca Jean con Marco invece che con Eren, di altri conoscenti del biondino che se ne vengono fuori a caso e poi... Annie...
Annie! Illuminata, ecco a chi appartiene il cuore di Mikasa, a lei! Ma quante soprese mi hai fatto in questo capitolo? Ti giuro, wow!
Brava nella gestione del multipersonaggi nella storia, bravissima in dialoghi efficaci e sempre nuovi, frizzanti ed emozionanti. Colpi di scena uno dietro l'altro; amore ovunque, contrastato ma presente più forte che mai. Uno dei miei capitoli preferiti, e Jean sale come mio personaggio preferito, te lo dico con sincerissima sincerità.
Buon lavoro e alla prossima, cara, ciao! :3

15/11/18, ore 17:47

BRIII ~
Approfitto dell'iniziativa del gruppo “The Writing Spell” per continuare a recensire la storia. **
Anche questo capitolo, ovviamente, mi è piaciuto tantissimo e BRIII, quante cose che succedono!
Devo dire che è stato alquanto movimentato, ma in mezzo a tutta quella frenesia c'erano anche delle pause che ho apprezzato molto.
Per non parlare di tutte le volte che stavo seriamente rischiando di morir dalle risate, lol.
Ma bando alle ciance, ciancio alle bande, Erwin infante [??? ma poor Erwin, prendo di mira sempre lui], diamo il via alla recensione! **

Quella sera a tavola la famiglia Jaeger era più silenziosa del solito. L'assenza di Eren era evidente e l'unico rumore udibile era il ticchettio dell'orologio. → il punto è che Eren si fa sentire pur essendo assente, rendiamoci conto.

"Voglio dire… non è il caso, sul serio, vedrete che starà meglio in men che non si dica. Anzi, vado a preparargli una camomilla. Non vi scomodate, davvero".
La donna lo guardò.
"Va bene, Armin caro. Lo affido alle tue cure, allora". → il tutto può essere riassunto con: L'INGENUITÀ DI CARLA E ARMIN CHE FA I SALTI MORTALI PER COPRIRE EREN. PROSSIMAMENTE AL CINEMA.

Di Armin non si era mai fidato, dal primo momento in cui aveva messo piede in casa sua, a causa della sua storia e del suo ceto sociale. Era abbastanza certo che quella compagnia non facesse bene a suo figlio. → AH, ecco dov'era finito il papà del secolo! :D

"Mikasa, tu ne sai niente?", domandò rivolgendosi alla ragazza. Quest'ultima si limitò a fare spallucce. → non so il perché, ma questo pezzo mi ha fatta ridere, lol.

"In realtà no", mentì, immaginando in realtà che quei due stessero tramando qualcosa alle spalle di tutti. → mi stupirei del contrario, UIII ~

"Ah, sei arrivato puntuale, vedo. Come hai fatto ad aggirare i tuoi?"
"Sono saltato dalla finestra". → sì, insomma, roba da tutti i giorni.

"Posso prestarti qualcosa di mio".
Il ragazzo si fermò un attimo, tentando di trattenere un sorriso.
"Sei certo che mi staranno?". Fu a quel punto che Levi si voltò a guardarlo con un certo istinto omicida negli occhi. → sì però Eren, anche tu, allora te le cerchi, eh.

"Sono soltanto basso, questo non ha nulla a che vedere con la taglia". → BOOM, DISTRUTTO. In questo momento vorrei dare il cinque a Levi.

"Come sto?", domandò il ragazzo con le guance arrossate.
"Il fatto che siamo vestiti quasi uguali è inquietante. Però sì, ammetto che stai bene", affermò avvicinandosi a lui. → vestirsi uguali a quei tempi è un po' come fare il profilo Facebook in comune al giorno d'oggi. E niente, la mia battuta pessima giornaliera l'ho fatta.

"I pantaloni sono un po' corti".
"Arrangiati". → ADORO.

Poco dopo giunsero all'affollata brasserie "Le Crabe Blue". Erwin, Marco e Conny si trovavano già lì, seduti ad un tavolo a fare baldoria. L'ultimo accolse i due nuovi arrivati con grande calore. → guarda, non avevo dubbi sul fatto che avrebbero già trovato gli altri lì, lol

"Ah, Eren Jaeger", esordì Erwin. "Il mio fan numero uno, nonché salvatore. Volevo farti sapere che sono stato ad un altro museo della città. Ho mostrato loro i miei dipinti e dopo aver insistito un po' hanno detto che forse li esporranno". → tutto ciò è meraviglioso, ma perché leggendo quel “e dopo aver insistito un po'” mi sono immaginata Erwin puntare un coltello alla gola del direttore del museo? :D

"Ah, non ti preoccupare. Conosco Levi da una vita, non mi sorprende che tu sia un uomo, l'unica cosa che mi fa un po' strano è che sei così giovane, a Levi piacciono i frutti acerbi". → MA CON QUALE NONCHALANCE, DICO IO.

"Chiudi la bocca", borbottò il diretto interessato. → sto ridendo tantissimo, h e l p .

Bastarono circa due boccali di birra e mezzo per portare Eren a ridere in modo sguaiato insieme a Conny, mentre Marco faceva finta di non conoscerli. → sono solo seduto a questo tavolo solo perché non c'era più posto, LO GIURO.

"Suvvia, lo sai che non lo dico con cattiveria. La cosa che più mi piace è che Eren tira fuori la parte migliore di te. Adesso sembri più vivo. Hai una luce negli occhi diversa… tu sei diverso. È come se avessi cominciato a vivere veramente". → arrivati a questo punto, io consiglio a Erwin di abbandonare la carriera da pittore e fare il poeta. Cioè, ma dove le tira fuori certe perle? È bellissimo.

Lui stesso si sentiva diverso, Eren era stato l'imprevisto che aveva riempito i suoi giorni bui. → che cosa stupenda, mi sciolgo! TwT

"Lo so, non è da te guardare tutti in quel modo. Però… come pensi che andrà a finire? Voglio dire, immagino tu abbia pensato al vostro futuro. Cosa farete quando la gente lo verrà a sapere? Anche perché dubito che potrete nasconderlo per sempre. Qualcuno potrebbe cercare di separarvi e il destino potrebbe esservi avverso". → NIENTE, mi rimangio ciò che ho detto. Erwin, continua a fare il pittore, che è meglio. :D

"Tsk… destino. Gli autori della nostra storia siamo noi. E noi soltanto". → vorrei dare un altro cinque a Levi, se è possibile.

L'alcol lo aveva inibito non poco e, a causa di questo motivo, Levi era stato costretto ad andargli dietro. → Eren ubriaco patrimonio dell'Unesco e nuova meraviglia del mondo.

"Eren!"
"Leeevi! Dove andiamo, adesso?"
"Sicuramente da solo tu non vai da nessuna parte. Te l'avevo detto di non bere". → i miei poveri polmoni, non ce la posso fare.

In mezzo a tutto quel caos, Jean Kirschstein aveva ben compreso di ritrovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. → ma no dai, che vuoi che sia?

Ben preso i suoi occhi si posarono sulla figura del giovane Jaeger. A sorprenderlo non fu tanto il vederlo lì, quanto più il vederlo in atteggiamenti piuttosto intimi con un uomo. L'erede della famiglia Jaeger che faceva certe cose? Per qualche attimo Jean credette di aver visto male, ma gli bastò mettere a fuoco l'immagine prima di capire di non essersi affatto sbagliato. → … COME NON DETTO! :D

E fra tutta la gente che avrebbe potuto vederli c'era Jean, il quale rimase completamente immobile per lo shock. → vorrei fare la battuta che dice: questa è una parola che inizia con la “s” e finisce con---, solo che finisce con quattro lettere che messe insieme danno un altro senso e quindi niente, non posso farlo.
Comunque è sfiga anche senza il gioco di parole [???]

Ma di certo non poteva finire lì. Aveva visto qualcosa di troppo compromettente per poterlo mettere da parte. → how to ficcare il naso nelle vite altrui level: Jean Kirschstein.

"Sono simpatici sì, e tu sei un idiota", lo rimproverò. → mi sembra giusto.

"Cosa stai dicendo? È bellissimo essere te. Tu sei assoluto, hai le tue regole. Sei profondo, sensibile, comprendi la meraviglia del mondo, comprendi la gente e comprendi me! Tu non esisti semplicemente, ma vivi la vita giorno dopo giorno! Sei il mio modello da seguire, sei ciò che voglio diventare! Mi dici sempre che sono la tua ispirazione, ma in verità sei tu ad essere la mia ispirazione!" → BRIII, tutto ciò è davvero tanto meraviglioso! *^*

"Beh… se sono davvero il tuo modello da seguire, forse farei meglio a comportarmi in modo esemplare".
"Già, per esempio dovresti smetterla di fumare".
"Neanche per sogno". → MA COSA--- AHAHAH, ADORO TROPPO ~

Il ragazzo però non sembrava affatto disturbato dalla pioggia. Spalancò le braccia e, con lo sguardo rivolto verso il cielo, andò al centro della strada, lasciando che l'acqua lo bagnasse. → devo essere onesta, questa è una cosa che ho sempre sognato di fare, se solo non mi ritrovassi con l'influenza al minimo sbalzo climatico – quindi figuriamoci sotto la pioggia.

Mikasa era certa che Armin ed Eren ne avessero combinata un'altra delle loro. → come al solito! :D

Il servitore le era sembrato troppo strano ed inoltre conosceva abbastanza bene il fratello da sapere che, quando scompariva, non era mai un buon segno. → come al solito! :D [parte 2]

"Se la signorina Mikasa scopre cosa ho fatto mi ammazzerà di certo. Eren rincaserà prima o poi, no?" → la speranza è sempre l'ultima a morire.

"No! Non potete, ha il raffreddore, potrebbe contagiarvi!"
"Suvvia, non ho paura di un raffreddore. O forse c'è qualcosa che mi stai nascondendo?" → la scusa del contagio è un classico che non mi stancherò mai di ritrovare in una storia.

"Aspettate qui, d'accordo? Vado a chiamarlo!".
Mikasa fece per controbattere, ma la porta le fu letteralmente sbattuta in faccia. In realtà Armin si stava semplicemente disperando. → qui, in questo preciso punto, ho detto addio ai miei poveri polmoni…

"Armin, se non apri questa porta entro e basta".
Il ragazzo si stava mordendo le mani. Quasi gli venne l'idea di infilarsi sotto le coperte e fingersi Eren, ma temeva che non avrebbe funzionato. → … e qui, in questo punto esatto, ho detto addio anche a quelli di riserva.

Quando pensava che fosse tutto perduto, Eren si arrampicò sul davanzale. → qui invece mi sono immaginata Armin che viene avvolto da una luce divina – emanata da Eren – con il coro di “Alleluia” in sottofondo. COSÌ.

"Eren, finalmente!", Armin lo aiutò a scendere di lì. "Mettiti a letto! Ho detto ai tuoi che stavi male e Mikasa mi sta addosso!"
"Ma io sto male!", si stese a letto. "Sono malato d'amore e non voglio guarire". → guarda, ormai lo abbiamo capito tutti ed è una cosa meravigliosa, MA SALVA LA VITA AD ARMIN, PLS.

"Ti prego, non dire queste cose davanti a lei!" → ECCO, PER L'APPUNTO.

A quel punto la lady, stanca di aspettare, aprì la porta. Si sorprese molto di trovare suo fratello lì. Non ci avrebbe scommesso. → EHH, VO-LEVI!
… mamma mia, quanto sono pessima.

Se Armin avesse potuto farlo, si sarebbe accasciato al pavimento. Se l'era vista brutta, ma ancora una volta aveva avuto la fortuna dalla sua parte. → Armin è il culattaro di questa fanfiction, lol.

Quando Mikasa se ne fu andata, si avvicinò al suo padroncino per sistemargli le coperte.
"Grazie, Armin. Non ti ringrazierò mai abbastanza".
"Non ti preoccupare. Per me è bello rendermi utile".
Eren sorrise.
"Tu pensi che io e Levi saremo felici?".
Cosa poteva saperne lui della felicità? Lui che in quella storia era solo un umile aiutante?
"Io mi auguro di sì. Perché ve lo meritate".
Contento, Eren sospirò. E poi si addormentò, a cuor leggero. Un nuovo giorno stava per arrivare. → intanto, Armin che sistema le coperte a Eren è TROPPO LA VITA, poi tutta quest'ultima parte mi è piaciuta tantissimo perché è un momento BROTP davvero molto bello e fluffoso. E poi, insomma, quello che si dicono è stupendo e niente, adoro tutto ciò.

Insomma, un altro capitolo che ho letteralmente amato rileggere per poterlo recensire.
Non vedo l'ora di proseguire con gli altri! **
Tantissimi complimenti e alla prossima,

Harriet;

14/11/18, ore 17:32

​Cara Nao,

(bel cambio di nickname!) eccomi a recensire la tua Ecarlate, un appuntamento a cui ormai mi sono affezionata parecchio. E con la nuova comparsa di Armin, nientemeno! Sono stata contenta di vederlo riapparire, dando ad Eren la possibilità di dare prova del suo carattere forte e della sua intolleranza per le ingiustizie. Da un lato hai dato al protagonista il giusto spazio per espandersi e farsi comprendere meglio dal lettore, dall’altro un nuovo personaggio in scena spalanca porte sempre nuove e piste inesplorate. Sono curiosa di vedere che ruolo tenderà ad assumere il nuovo arrivato.
Levi in pieno blocco dello scrittore, tuttavia, ha rubato del tutto lo spazio in pagina (mamma mia Levi quanto ti capisco, il blocco è una cosa terribile). Fortunatamente il nuovo vicino di casa ha dei suggerimenti a dir poco portentosi — e sì, Eren vede lontano, superando le barriere e i tabù del suo tempo. Levi stesso, nonostante sia chiaramente tormentato dai propri pensieri, dimostra un’apertura tutt’altro che scontata nell’accettare di leggere Orgoglio e Pregiudizio e di discorrere di temi così importanti e delicati con il giovane. Sì, c’è decisamente profumo d’amore nell’aria, per riprendere le tue parole. E proprio per questo…ho sofferto moltissimo per l’intromissione di Erwin e il suo ricordare a Levi che a questo genere di relazioni viene posto un accento drammatico e un finale tragico.

Adesso ho *davvero* davvero paura di come proseguiranno le cose.

Ancora una volta, comunque, ti meriti tutti i complimenti del mondo <3

Kei

14/11/18, ore 10:03

Ciao Vic!

Aspettavo questo capitolo con parecchia impazienza...ieri l'ho letto e non ho potuto recensire subito, ma lascia che ti dica che l'ho amato profondamente. È di una dolcezza immensa, mi ha davvero...commosso, sì. Commosso. Mi ha scaldato tanto il cuore da entrare di diritto nella classifica dei miei capitoli preferiti. Bellissimo.

Prima di passare a colei che è il personaggio principe di questo capitolo, spendo due paroline sul paragrafo iniziale con Eren e Levi perché mi ha fatto un sacco ridere. Tra Levi che guardava stralunato Eren e Ymir, sentendosi quasi di troppo (il che ha del paradossale), e Eren che faceva il fanboy ascoltando la storia di Ymir, io stavo perdendo entrambi i polmoni. Comunque ripeto, la tua caratterizzazione di Ymir è on point...la adoro follemente.

Ma adesso, passiamo a lei. Mikasa. Piccina lei, quanta tenerezza mi ha fatto in questo capitolo. È stato meraviglioso vedere finalmente sbriciolarsi quella maschera di compostezza e apatia che si era costruita addosso, perché Mikasa è in realtà un animo dolce e materno...è un angelo punto. Il fatto è che aveva accettato con rassegnazione il suo Destino, convinta che fosse il meglio per lei e per la sua famiglia...ma il rivedere Annie le ha fatto crollare ogni certezza, ha riaperto una ferita, alimentato un fuoco, riacceso un sentimento che non si era mai totalmente spento in lei...le sue fragilità sono esplose con potenza, lasciandola priva di forze e in balia di una sorta di disperazione. È stato di una dolcezza incredibile vedere Eren consolarla e cercare di rasserenarla. Sembrava che si fossero un po' distanziati negli ultimi capitoli, un po' perché Mikasa continuava ad andargli contro con la questione di Levi e un po' perché Eren era troppo preso dalla cosa e mancava un po' di lucidità...eppure il loro legame è ancora lì. Forte e potente. Sono più simili di quanto vogliano credere e sono legati da un affetto immenso e...boh sono troppo belli. Sono dolcissimi e tenerissimi...I MIEI BIMBI!
Mi piace come sottolinei il fatto che entrambi vogliano proteggersi a vicenda: Mikasa con tutti quegli avvertimenti un po' fastidiosi, solo per poter proteggere il fratello e Eren che vuole fare il possibile per impedire alla sorella di imprigionarsi in un matrimonio combinato dove sa che sarà solo infelice. Sono bellissimi.
Kudos anche ad Armin che ha a cuore entrambi e che sono certo farà il possibile per aiutare, non solo Eren ma anche Mikasa. Il trio di Shigansina è proprio il best trio evah.
Ora però...c'è una cosa che mi preoccupa terribilmente: la decisione di Eren di spiattellare tutto (decisione presa sotto input di Levi). Allora io non ho dubbi che l'unione faccia la forza e che il fatto che tutti e quattro si siano incontrati indichi che il Destino ha ben altri piani per loro...però per me È UNA FOLLIA EREN MA CHE COSA VUOI FARE TI PREGO NO MA GUARDA CHE SE PARLI È LA FINE. TUO PADRE TI RINCHIUDE IN CASA, TI FA FARE IL LAVAGGIO DEL CERVELLO, SBATTE FUORI DI CASA ARMIN, FA ARRESTARE LEVI O PEGGIO LO AMMAZZA. GUARDA CHE NON È ESATTAMENTE UN SEGRETO SEMPLICE DA RIVELARE. DARESTI UNO SCANDALO ENORME FKSLALLALSLDLDLKSLSK MA NON PUOI SCAPPARE E BASTA??? PERCHÉ DEVI RISCHIARE COSÌ LA TUA VITA?!??!?!
No mo' io come lo fermo questo?? Sto formulando i peggio scenari apocalittici...e sebbene la cosa mi faccia venire l'angoscia esistenziale, al tempo stesso sono elettrizzata all'idea di Levi e Grisha che si scontrano in casa Jaeger durante la festa di fidanzamento e di Eren che fa la damsel in distress...o in generale mi elettrizza l'idea di Levi che possa essere arrestato...boh mA CHE PROBLEMI HO??!?!?
Prospetto per il prossimo capitolo: T R A G E D I A

Vabbeh, per non pensarci parliamo della scena di Eren e Levi a casa di quest'ultimo.
Io piango...amo quando li descrivi in questo modo, come se riuscissero a ritagliarsi un angolino di mondo tutto per loro, dove non ci sono preoccupazioni o segreti, ma soltanto loro e il loro amore. Riesci sempre a rendere le immagini di loro due insieme incredibilmente vivide e cariche di dolcezza e tenerezza. Ma poi il modo in cui si parlano...mi emoziono ogni singola volta. Altro che morire Eren, muoio io se non la smettono di essere così perfetti. Quando poi si son chiamati "Signorina Bennet" e "Mr. Darcy" iO MI BUTTOH.
E la scena dove ballano...perfetta. La musica di sottofondo, loro due vicinissimi, praticamente come se fossero un anima e un corpo solo, che si muovono dolcemente, senza seguire una sequenza di passi precisa e che si guardano con un'intensità e una tenerezza che non hanno confini. Piango se penso a cHE COSA POTREBBE SUCCEDERE LA SETTIMANA PROSSIMA E CHE QUESTA PACE E QUESTO IDILLIO POSSANO VENIRE DISTRUTTI BRUTALMENTE VOGLIO MORIRE...

Ci vediamo settimana prossima...sto pronta con la padella, bada a quel che fai...
Un bacione ♡

Rebycloud97

PS: ho notato che hai cambiato nick...è un problema se continuo a chiamarti Vic?

14/11/18, ore 09:21

Aaah, questa frase: "La curiosità poteva anche far male, ma non aveva paura di soffrire.". Basta, mi sono innamorata.
Comunque, ciao :D
Sono qui per lo scambio recensioni di EFP.
Come avrai forse già capito, mi è piaciuto molto questo primo capitolo.
Sto guardando proprio nell'ultimo periodo Attack on Titan, anche se non l'ho ancora finito, e vedere questa long non poteva non incuriosirmi.
Mi piace molto l'ambientazione che hai voluto dare al racconto, il periodo storico mi piace molto, ma d'altronde io sono affascinata dalla storia in generale.
Eren in questa versione ce lo vedo moltissimo, l'ho adorato sin da subito. Penso che, nonostante il contesto sia diverso dal manga/anime, tu abbia azzeccato nella descrizione caratteriale dei personaggi fino ad ora. Sia Mikasa che Eren mi sembra che siano semplicemente stati spostati in un'altra dimensione, in un altro contesto, senza però essere stati variati in alcun modo.
Perciò complimenti.
La lettura mi è risultata piacevole e scorrevole, non ho riscontrato errori grammaticali.
Penso proprio che andrò avanti con la lettura perché hai saputo intrigarmi non poco.
Quindi, alla prossima :D

13/11/18, ore 23:24

Ciao! Eccomi qui per la continuazione di questa long che più scorre i capitoli, più sembra voler creare guai e dare veri e propri grattacapi ai protagonisti: insomma, tu e il mai na gioia andate con il bastone e la carota, perché per ogni cosa bella, c'è un problema che giustamente controbilancia e si presenta poco dopo. E a me piace così!
Oddio... La lista degli ospiti preparata dalla madre ha qualcosa di sadico che hai ideato in uno dei tuoi momenti di altissima ispirazione di cattiveria, vero? Non solo l'amante in casa, ma pure la futura sposa e anche il ragazzo che conosce il segreto del protagonista. Insomma, io oserei dire che al momento Eren si trova proprio inc.... ehm, messo all'angolo diciamo! Sei di una crudeltà alle volte che neanche immagini, e mi piace XD
Intanto, un applauso per l'entrata trionfale di Erwin, che se ne esce con una battuta proprio spiazzante, e che non avrebbe dovuto dire. Poi una standing ovation per il dialogo tra Levi e Grisha: me li sono immaginati uno di fronte all'altro, guardarsi in cagnesco tutto il tempo a fare a gara a chi ha l'espressione più irremovibile, sul serio. Mamma mia che fatica per Eren, che è costretto a trattenersi e non dire né fare nulla praticamente. Qui ad ogni parola si sfiora praticamente una catastrofe: c'è una tensione palpabile in tutto quanto il dialogo, gestito benissimo tra i molteplici partecipanti (e la cosa non è facile, perché più sono, più bisogna saperli giostrare). Strano l'atteggiamento di Jean, che effettivamente nasconde qualcosa eheheheh: furbetto! Marco ti ha preso così tanto che non riesci nemmeno a rivelare il segreto di Eren, fatto bene! Grazie a questo capitolo, sto cominciando a rivalutare quel ragazzo; non è una cosa da poco, visto quanto lo detestavo all'inizio.
Historia invece l'adoro sempre più, e chissà un amore struggente che aspetta soltanto di poter essere coronato: faccio il tifo per tuttiiii! :D Un multishipping che mannaggia mi porta ad apprezzare ogni singola sfumatura, parola scambiata, gesto, tutto. Ti stai gestendo molto bene in questa situazione complessa e molto estesa, voglio farti i miei complimenti!
Sono contenta di aver visto che tutto più o meno è andato per il meglio: se la sono cavata bene all'incontro dai, pensavo succedesse molto peggio, a dire la verità. Grisha è sempre lui, ma Levi non ha abbassato la testa; Jean si è preso una bella cottarella per qualcuno sembra, e Historia sostiene l'amore che ha scorto essere nato tra Eren e Levi. Insomma, persino Erwin alla fin della fiera si è ritrovato a suo agio lì! E che succederà la prossima? Chissà, sei sempre che mi stupisci.
Alla prossima, buon lavoro! :3

13/11/18, ore 14:40

Buongiorno!
Tipo che è la seconda volta che scrivo questa recensione perché la prima volta invece di copiarla per incollartela l'ho cancellata? Maledizione, quanto sono idiota.
Alloooora, ripetiamo tutto di nuovo XD
Ho adorato ogni singolo paragrafo di questo capitolo. E' bellissimo.
A partire dai chiarimenti su cosa sia successo fra Mikasa e Annie - e devo ammettere che non mi aspettavo tutto ciò - e per finire con Levi e Eren che ballano insieme e ommioddio credo di essermi sciolta per l'emozione, quanto sono bellini. Tra l'altro ho apprezzato molto la loro conversazione e la questione del grammofono, che richiama molto l'epoca in cui siamo.
Inoltre, qui credo di essere morta:
"Sarebbe bello poter stare così, davanti a tutti".
"Forse un giorno, Eren, arriverà il momento in cui anche quelli come noi potranno essere liberi. Fino ad allora, ti amerò in segreto ogni giorno di più, fino a quando il mio ultimo respiro non mi abbandonerà".

Cioè, ahwww *^*
La scena fra Eren e Mikasa è bellissima, soprattutto perché ci mostri una Mikasa diversa, più fragile e debole. Eren d'altra parte è stato adorabile a parlarle e darle "coraggio", spronarla a sognare come fa lui.
Per concludere, volevo farti sapere che sono un po' triste perché tutti hanno un'anima gemella, tranne Armin. E mi fa troppa tenerezza tutto ciò, poverino XD
Okay, ora dovrei aver ripetuto tutto quello che ho detto nella recensione precedente.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà adesso... faranno davvero saltare i matrimoni? Ovviamente lo scopriremo solo nei prossimi capitoli. Effettivamente potrebbe accadere di tutto e ciò mi preoccupa. Però, insomma, vedremo!
Complimenti per il capitolo e passa una buona giornata ^^
alla prossima,
fumoemiele