Écarlate
di Nao Yoshikawa

27/10/18, ore 18:03

Ciao carissima! **
E con l'arrivo del week end riesco finalmente a passare a leggere le vostre meravigliose storie e a dire la mia.
Beh, che questa storia mi stia piacendo un sacco e che mi ci ritrovi coinvolta sempre di più man mano che proseguo con la lettura dei capitoli non sono di certo delle novità. ^^
Capitolo tredici pieno d'intrecci e 'nuove conoscenze'.
La narrazione parte con l'incontro fortuito avvenuto tra Eren e Levi, ma questa volta non sono soli e la cosa non è volontaria. Infatti con loro ci sono Carla, Mikasa, Armin ed Erwin. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato la madre di Eren: che fosse di buon cuore e mentalmente più aperta si era già compreso dal momento in cui aveva deciso di portare Armin a casa per tenere compangnia a quello scapestrato del figlio.
In questo capitolo si è decisamente 'rinnovata', interessandosi all'arte dei suoi vicini e azzardando persino un invito a casa per approfondire la conoscenza, anche in presenza del marito. E' proprio questo che turba profondamente Eren! Sono davvero curiosa di capire come andrà questo 'tè delle cinque' in casa Jaeger! Prevedo scintille e non vedo l'ora! **
Scintille che sono già arrivate nello scontro corpo a corpo tra Jean (sì, di nuovo lui!) e Levi. Lo scrittore cerca di essergli superiore, ma di fronte alle minacce del 'nobile' non si trattiene oltre e gli sferra un pugno deciso. Chissà se imparerà a starsene al suo posto ora. E chissà se anche l'incontro ravvicinato con Marco avrà portato qualcosa di positivo per lui. Sento odore di ship nell'aria...
E odore di ship arriva anche da Conny e Sasha. Benissimo, i personaggi originali ci sono tutti e ognuno s'innamora a modo suo. Adoro tutto ciò e tu sei bravissima a giostrare il tutto nel migliore dei modi! **
Piccolo neo: anche Mikasa ha compreso quale sia la reale natura della relazione che intercorre tre Levi e suo fratello Eren. Ma la risposta che gli lascia quest'ultimo è davvero qualcosa di magistrale: ha ragione! Che ne sa lei dell'amore se in prima persona ammette di non essere mai stata innamorata (e accetta passivamente di sposare Jean per scelta dei loro genitori)? Giustamente, lei non replica.
Come sempre, nulla da dire dal punto di vista della stesura, della grammatica e della sintassi. Giusto un paio di refusi dovuti a palesi errori di battitura e null'altro. Sono arrivata fino alla fine in un lampo, stamattina mentre andavo a lavoro.
Ti rinnovo i miei complimenti perché sei bravissima e lo sai! ^^
Continua a shippare liberamente chi preferisci e non ascoltare le chiacchiere inutili della gggente! Tu sai! ;)
A presto,
Mahlerlucia

27/10/18, ore 03:45

Ciao! Eccomi qua!
AGGIORNAMENTO!!!! Ma che bello!!!!!
Levi che si consulta con Erwin fa tanto AOT, loro due sono e saranno sempre un Tem vincente!

“…"Per me Eren è importante. Anche se non glielo dico abbastanza".
"Penso che lui abbia capito il tuo carattere, non c'è bisogno che glielo dici, lo dimostri già abbastanza"…”
Le perle di Erwin, sono sempre meravigliose!

Eren a caccia di libri e che ama la Austen fa una tenerezza indicibile!
L’incontro con la madre e l’imbarazzo di Erwin è esilarante!
Levi e la sua suocera inconsapevole di esserlo! MERAVIGLIOSO!

La tua Mikasa è molto pragmatica e un po’ le do ragione, anche se mi spiace le manchi quella vena di romanticismo che contraddistingue Eren.
Però alla fine lei hai scelto di stare con i piedi per terra, mi viene da chiedermi perché? C’è qualcosa dietro quel distacco

Abemus incontro… Jean e Marco!!!! E non posso che essere feice di ciò!!! Immensamente felice!!!!
“…Anche se erano di un ceto sociale diverso, sentiva che Jean gli somigliava. Chissà se lo avrebbe rivisto…”
Momento da occhi a cuoricino!
E ci stava lo scontro con Levi!

Che capitolo pieno di emozioni!!!!!!
Carla ha invitato LEVI, sono troppo curiosa!!!!!
(comunque sono tanto tanto contenta per il primo incontro JeanMarco e non vedo l’ora che interagiscano di nuovo)
Ed è apparsa la ragazza Patata! SASHAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Non vedo l’ora esca il prossimo!
Boingo!

26/10/18, ore 11:54

Buongiorno carissima ^ ^ Eccomi qui per il mio consueto, stupendo appuntamento con la tua long! Mamma mia quante cose stanno succedendo, c'è molta carne al fuoco e decisamente tanti problemi ad attendere i protagonisti. Cosa accadrà? Mi fiondo immediatamente nella lettura per poterlo scoprire prima di subito!
Come si può non adorarla dalle prime righe? Il post sesso, l'innocenza emotiva di Eren che spicca dalle sue parole, Levi che finalmente ha superato il suo blocco nella scrittura grazie alla sua ispirazione. Insomma, sto sesso serviva a me come lettrice e a loro perché sì, perché ne avevano bisogno come e più dell'ossigeno. Levi scriverà il romanzo sulla loro storia: è o non è la cosa più romantica che si sarebbe potuta fare? E poi quando arriva Erwin? Ho riso come una scema, immaginandomi tutto davanti agli occhi comprese le espressioni dei 3! Uno indifferente, l'altro imbarazzatissimo e il terzo che vorrebbe sprofondare, ahahah scena mitica!
Pensa, per un attimo mi sono persino scordata del matrimonio combinato, ma la realtà torna prepotente a presentarsi davanti alla faccia di Eren, come una sberla a mano aperta. L'incontro tra i futuri coniugi comincia in una cosa che mi fa un gran piacere: indifferenza, fastidio, voglia di scappare via da parte di entrambi. Mi piace diamine, tutta questa malinconia, il senso di costrizione, la sensazione di non appartenere a quel tipo di situazioni! Come si può non adorare dannatamente tutto questo, di non volerne di più?
Che poi sbuca fuori Levi, secondo me intenzionalmente, a scorgere la situazione attuale: mannaggia, geloso lo è anche se da poco a vederlo! Il dialogo tra Eren e Historia, prima di essere interrotto, è complice e chiaro: nessuno dei due desidera essere lì, nessuno dei due vorrebbe essere coinvolto in un matrimonio senza amore: mi struggo di malinconia in queste cose, e ci navigo deliziosamente. :3 Come starà reagendo Levi? Naturalmente aspetta l'arrivo dell'amante, buttandosi su di lui e affondando sulle sue labbra, malizioso e cacciatore. Il messaggio che dai in questa ultima parte, lo adoro immensamente: loro si appartengono, nella mente e nel cuore, e qualsiasi cosa accada, non potrà cambiare questa consapevolezza.
Ahhhhh i feels che mi vengono ogni volta che leggo un capitolo di questa storia: fantastica come sempre, chissà che sorprese riserverai per il prossimo incontro tra i due. Non vedo l'ora di scoprirlo! Alla prossima, e buon lavoro :3

25/10/18, ore 12:10

Ciao! Sono davvero contenta di vedere che aggiorni frequentemente questa storia, la sto amando e tu lo sai, scrivi davvero bene e più vado avanti e più mi coinvolgo emotivamente alle vicende dei personaggi. Levi sta mostrando quanto lui sia fragile e sensibile alla fine, l'amore lo sta portando ad avere questi atteggiamenti ed è bellissimo, le sue paure sono comprensibili e vuole mettere al primo posto la felicità di Eren piuttosto che la sua, si vede. Credo che alla fine però Eren sia in grado di prendersi le "conseguenze" delle sue scelte, penso che se dovesse davvero scappare via con Levi per amore non sarebbe assolutamente un peso, anzi, lui stesso sarebbe d'accordo con me ma Levi ovviamente ha un bagaglio di esperienza più grande, e dato l'età di Eren e della sua tendenza a fare gesti impulsivi non riesce a fare a meno di avere queste paure.
Carla mi piace molto, sembra una donna molto gentile e cordiale, mi ha stupito molto l'invito fatto a Erwin e Levi, e mi ha stupita ancora di più il fatto che quest'ultimo abbia accettato l'invito. Sono davvero curiosa di vedere che cosa succederà quando andranno a casa di Eren, il mio timore è il padre di Eren, spero che non avvenga nulla di preoccupante. Mi sta piacendo molto come stai delindeando Mikasa, il suo comportamento appare freddo e apatico per Eren, ma io penso che ci sia un motivo dietro questo suo atteggiamento. Passiamo a parlare di Jean, ecco... Non mi sta simpatico, ma quando Marco è entrato in scena mi sono innamorata di nuovo (al primo posto c'è Levi, mi dispiace), già li shippo spudoratamente sappilo. Quindi che posso dirti, cerco di non essere ripetitiva con i soliti complimenti e ti saluto!

Shakana

24/10/18, ore 16:26

L'amore è una cosa meravigliosa...
Prendo in prestito questa citazione perché credo che descriva in pieno questo capitolo letto tutto d'un fiato. Il ricatto era dietro l'angolo ed era facile intuire che Jean non avrebbe perso l'occasione per lanciare questa sorta di sfida aperta ad Eren.
Ma tutto questo non conta, ciò che conta sono loro... Levi ed Eren e questo folle sentimento che li sta portando lontano, verso una crescita una maturazione interiore che non credevano di poter raggiungere. La completezza è la passione quando si trovano l'uno tra le braccia dell'altro è qualcosa di magnifico e coinvolgente, che ti trascina con sé e ti prende fino nell'animo.
Io sono con loro pienamente. Al diavolo Jean, la famiglia di Eren è chiunque voglia separarli, sono destinati a stare insieme e ci riusciranno in qualsiasi modo. Complimenti davvero, un capitolo bellissimo, emozionante ed eccitante. Ho perso anch'io un battito quando Jean ha "sgamato" Eren, ma lo ritrovato subito dopo con la bellissima scena d'amore che hai descritto. Ci rivediamo alla prossima❤️

24/10/18, ore 10:45

Ciao Victoria!

Perdona il ritardo, la giornata di ieri è stata pienissima, però posso finalmente recensire!
Che dire? Questo capitolo è stato bellissimo. È di una dolcezza e tenerezza incredibile, unito ad un misto di immancabile angst che si sposa perfettamente con il tutto. L'ho riletto tipo 5 o 6 volte perché ci sono stati più passaggi che mi hanno davvero conquistata e che ho amato alla follia. Entra di diritto nei miei capitoli preferiti di questa storia splendida.

Il discorso fra Levi ed Erwin. Ok penso sia stato il pezzo che ho amato di più di tutto il capitolo.
È semplicemente bellissimo vedere Levi così fragile, tormentato da mille paure e incertezze (che, per ovvie ragioni, non può palesare di fronte al suo giovane amante). Lo abbiamo sempre visto così composto, rigido, sicuro di sé, ma in realtà è umano come tutti e anche lui si fa prendere dal panico e si preoccupa, anche lui ha paura. E quando ci viene mostrato il suo lato più debole, si riesce a raggiungere una connessione più intima con il personaggio. Amo il modo in cui parla di Eren, con parole che strabordano di amore e tenerezza, davvero mi sconquassa l'anima. Credo che siano paure più che lecite quelle di Levi: insomma lui ci è passato prima di Eren in questa cosa, l'idea di fuggire e di rifarsi una vita, di vivere con poco e niente...però la sua situazione era ben diversa da quella del suo giovane compagno e l'ultima cosa che vuole è che Eren ne soffra di questa cosa e si penta di aver lasciato sua madre, sua sorella e la sua vita alle spalle.
Però, deo gratias, Erwin ha saputo aiutare Levi a mantenere la calma e il sangue freddo, l'ha aiutato a riflettere e a ricordare che, alla fine, il nesso è sempre lì: l'amore. E niente, quando Erwin fa così io sono una persona molto felice.

Carla ♡
Ahhhh quanto la amo quella donna, è veramente fantastica. Decisamente anticonvenzionale per l'epoca. Prima ha invitato Armin a vivere da loro e adesso è parecchio incuriosita dagli amici di Eren e li invita per un pomeriggio in casa loro.
La scena è stata alquanto comica ma anche tesa: fra Eren che era stranervoso e continuava ad insistere di andare via e Levi che replicava con tutta la calma serafica del mondo c'era veramente da ridere. Al tempo stesso però c'era quel vago timore nell'aria che la madre potesse cogliere qualcosa perché...perché come si può non notare la tenerezza e la passione ardente con cui quei due si guardano? Come si possono non notare gli occhioni languidi di Eren che osservano Levi o il modo adorante con cui Levi osserva il suo fiore più bello? E infatti...la madre non se ne sarà accorta perché è parecchio naïve, ma Mikasa ha percepito tutto ciò. Eccome se l'ha percepito.
Ad ogni modo sono preoccupata per questo fantomatico pomeriggio...uno perché il padre di Eren metterà i bastoni fra le ruote POCO MA SICURO, due perché Mikasa non mi sembra esattamente entusiasta della cosa e tre perché non so quanto Eren riuscirà a controllarsi. Però non ci devo pensare alle sofferenze del futuro, cerchiamo di goderci la serenità fino a che ce l'abbiamo.
Bonus: ho amato quando hai alluso al fatto che quando Eren e Levi leggono insieme i romanzi scatta sempre questa passione, questo desiderio...e ho anche amato il fatto che Levi si perda negli occhi di Eren perché, honestly, chi non si perderebbe negli occhi di Eren?

Vedere Mikasa e Eren litigare mi ha fatto un certo effetto...è triste come cosa, davvero tanto. Però sotto un certo punto di vista diciamo che un po' con Mikasa sono d'accordo...nel senso che sono preoccupata perché Eren mi sembra molto preso dalla cosa e non vorrei che la cosa sfuggisse al controllo, perché già sono stati sgamati da Jean e non vorrei che la cosa precipitasse ulteriormente. Però dall'altro capisco che non si senta capito da sua sorella, che magari vorrebbe sentirsi appoggiato da lei e invece ce l'ha contro.
E mi fa tenerezza Mikasa, perché mi sembra così...triste, bloccata...vuota anche...e vorrei tantissimo sapere che cosa è successo nel suo passato, cosa è capitato...
Chissà, magari Armin avrà il potere di fare breccia anche nel suo cuore e Mikasa si confidera con lui di ciò che la turba e la ferisce. Mi piace pensare che Armin sarà il filo di connessione fra i due fratelli, che li aiuterà a riavvicinarsi.

Ok...la scena a Le Crabe Blue. I C O N I C A.
Gli accenni Springles sono stati qualcosa di dolcissimo (li amo alla follia). E poi Erwin ubriaco: "Credo di essere innamorato" Erwin ma che cazzo dici? Cioè boh ho riso tantissimo.
E poi ovviamente è tornato quel ronzino simpaticissimo di Jean la cui presenza e spocchia NON erano assolutamente richiesti, però oh si fa quel che si può.
Non mi aspettavo uno scontro verbale diretto fra Levi e Jean e sono rimasta...sconvolta da come si è svolto il tutto. (Eren che faceva la principessa ansiosa...che 🔝)
All'inizio quando gli fa: "Non sono un animale, sono dotato di intelletto e non credo di aver bisogno di tirarti un pugno" io ero tipo sì ok Levi però potresti anche tirargli una randellata sui denti visto che sta mancando di rispetto a te e a Eren e se lo merita.
E infatti quando poi gli ha tirato un pugno ero tipo OH ECCO BRAVO LEVI GRAZIE CI VOLEVA. Jean non sottovalutare Levi, perché sarà anche nano ma è un nano cazzutissimo (e che protegge la sua dama a qualunque costo).
E FINALLY abbiamo avuto il fantomatico incontro fra Marco e Jean. Hallelujah! È stato meraviglioso vedere il caro ronzino così in difficoltà. Marco è letteralmente un angelo sceso in terra e non si lascia scomporre dall'antipatia e dalla crudezza di Jean, anzi mantiene sempre la calma, la gentilezza e dolcezza che lo caratterizzano. Ed è per questo che Jean resta spiazzato...incapace di ribattere di fare tanto il duro e il cazzone. Semplicemente meraviglioso. È stata una scena veramente...bellissima. QUESTO SARÀ L'INIZIO DELLA CADUTA DI JEAN AL LATO OSCURO YASSSSSSSSSSSSS!

Beh, che dire Vic? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se il prospetto non è roseo, ma non vedo l'ora di saperne di più di Marco e Jean e vedere cos'altro combineranno le nostre due colombelle innamorate (we want more Levi che si prende cura di Eren and more Eren che fa gli occhioni dolci a Levi).
Ti mando un bacione enorme e alla prossima settimana!

Rebycloud97

23/10/18, ore 19:29

Buonasera!
Ho visto l'aggiornamento e non potevo non passare, ero troppo curiosa, domani non so se avrò tempo per leggere e... dovevo, punto. Anche perché sto cercando di arrivare a 400 recensioni e ci sono quasi. Invece di passare a recensire roba a caso almeno leggo qualcosa di piacevole XD
Allora... capitolo fantastico. Un po' tragico, certo, ma mi ha divertito un sacco leggerlo.
Partiamo dalla questione più importante: ho shippato Jean e Marco talmente tanto che ho bisogno di leggere del loro secondo-terzo-quarto-millesimo incontro. Seriamente. Marco è troppo l'amore, si becca gli insulti pure mentre lo aiuta e se ne strafrega. L'ho amato troppo.
Ora, torniamo a recensire per ordine xD
Non ho la più pallida idea di come andrà l'incontro fra Levi, Erwin e la famiglia di Eren, ma ho il sospetto che finirà parecchio male. Spero di  sbagliarmi, ma chissà! In ogni caso Carla è adorabile. Già l'amavo quando ha "adottato" Armin, figuriamoci adesso che vuole conoscere l'amore di suo figlio -e nemmeno lo sa, ma sh-.
Mikasa mi è sembrata un po' strana. Cioè, okay che nello stesso capitolo il tuo futuro marito si innamora -perché io lo so che è già nato l'amore, sì- di un ragazzo, e okay che anche tuo fratello ama un altro uomo, però insomma, calmiamoci xD
Per concludere, ho adorato Levi. A parte che rido ogni volta che ci fai sapere che è basso, non so bene perché ma con il caratterino che ha è troppo simpatica come cosa, però insomma quel pugno non me l'aspettavo, anche se facevo il tifo per lui xD
Ora aspetto di leggere il prossimo, sono curiosissima **
Alla prossima :)
fumoemiele

23/10/18, ore 15:23

Ciao! Ho deciso di leggere questa storia, nonostante non abbia finito l’anime, perché è un AU, ma principalmente perché dalla descrizione il tema mi è parso interessante.
Ho letto solo il primo capitolo, fino ad ora, chiaro, però in questo primo capitolo vi sono diversi elementi che possono essere interessanti.
Mi piace molto come scrivi e mi piacciono molto le descrizioni, puntualizzo le descrizioni perché io non sono una grande amante, le trovo spesso pesanti e noiose, ma qui sei riuscito bene a gestire questo aspetto senza comunque far risultare la descrizione grossolana: ho visto quello che tu hai descritto, non mi sono annoiata nel leggerlo, perché sei stata chiara e non hai usato troppi fronzoli inutile. Ho apprezzato, davvero.
E poi, non amiamo un po’ tutti il contesto della Belle Époque?
Per quanto riguarda la caratterizzazione mi piace anche questo, ripeto, sono solo all’inizio dell’anime, ma se prendiamo questa come un AU, o come un originale, i caratteri dei personaggi sono abbastanza coerenti con l’epoca, cosa che non è banale come sembra.
Ti faccio i miei complimenti ancora, alla prossima!

22/10/18, ore 23:42

Cara Victoria! ^^

Ossignore, io sono una deficiente. Mi era saltata la recensione un capitolo (ho la giustificazione), e allora eccomi qui a porre rimedio immantinente. Vabbè, immantinente. Quasi. I primi due paragrafi sono squisitamente deliziosi. C’è ironia e divertimento nella scena in cui Levi ci ricorda di essere diversamente alto e zittisce Eren con un “allora arrangiati” squisito.

Allora, questa delle tue è la storia che preferisco. Sono tutte belle, intendiamoci, ma questa è piena di un sacco d’amore e di citazioni! Romeo e Giulietta e quelle dichiarazioni sotto la pioggia! Se le avesse scritte chiunque altro, le avrei trovate sdolcinate e melense e il loro essere slash avrebbe addirittura peggiorato le cose, ma invece questo non succede in Ecarlate. TU le scrivi così bene, queste scene, che ci credi e ti ci immergi e basta e così succede a me che leggo: ci credo, mi immergo e basta, sono lì, a Paris. Sembra di leggere un romanzo dell’Ottocento, dove i protagonisti si guardano e si confessano con questi lunghi discorsi sull’amore e la libertà. Bello. La scena sotto la pioggia e quel bacio appassionato che Jean coglie malauguratamente sono splendidi per come li hai descritti.

Come dirò nel capitolo più avanti (sic), Jean era in un quartieraccio a zonzo. Temo che neanche lui abbia proprio questa vita irreprensibile e mi aspetto di vederlo scivolare nel fango. Una menzione in questa mia recensione giunta in feroce ritardo, la merita anche Erwin. Ebbasta a porta’ sfiga! C’è chi ha intessuto una doppia vita per decenni e mo’ questi due devono farsi beccare? Ah, è vero. Eren. Eren che sbandiera ai quattro venti che ama Levi. Come non detto. Tra l’altro, dato che pioveva e ha scalato i muri (ma del resto stiamo parlando de L’Attacco dei Giganti, come potevano non esserci muri?) sarà fradicio. Mikasa se ne accorgerà? Lo noterà?

Ok, questa delirante recensione è pressoché giunta alla fine. Sullo stile, nulla da dire: sempre pulito e preciso. La trama, avvincente. L’inserimento di Jean nella scena, ottimo. Brava, come sempre :*
Un caro saluto e perdona il ritardo <3
Shilyss

22/10/18, ore 19:48

Ma quanto è prezioso Armin? *-*
Comunque, immaginavo che sarebbero andate così le cose, il povero Eren viene ricattato da quel simpaticone di Jean minacciandolo che userà questa sua informazione quando gli verrà più comodo, ma io mi domando, ma una bella marmellata di affari tuoi non te li puoi fare? Comunque come hai scritto nelle note finali spero che quest'ultimo cambi idea, il futuro sposo di Mikasa non si presenta bene ma forse potrebbe diventare buono grazie a qualcuno (?). Levi sta dando forma al suo romanzo, è felice con Eren e questo si vede e quando Eren si catapulta da lui buttando lì l'idea di scappare insieme nel caso fosse costretto io sento il mio cuore piangere di gioia, il mio finale ideale sarebbe proprio una fuga d'amore dato che credo che non ci siano altre possibilità dato il contesto storico in cui vivono. Detto questo penso che la storia si stia sviluppando molto bene, anche i personaggi secondari mi piacciono un sacco e spero di scoprire qualcosa di più anche su di loro. Alla prossima!

Shakana

22/10/18, ore 01:28

Ciao carissima! **
Eccomi qui finalmente per leggere e recensire un ennesimo meraviglioso capitolo di questa tua long che sto amando sempre di più.
In questo frangente abbiamo un po' tutti gli elementi che solitamente m'incuriosiscono all'interno delle storie.
Partiamo con l'amicizia profonda che è nata in men che non si dica tra Eren e Armin. Il suo padroncino gli sta già insegnando a leggere e a scrivere, il ché la trovo una grandissima cosa. Lo stesso Armin è costantemente in apprensione per le vicissitudini in cui si caccia sempre Eren (ricordo di aver sudato le famose sette camicie insieme a lui nello scorso capitolo XD).
Questione Jean, futuro marito di Mikasa (porella!). Non ci mette molto a spiattelare in faccia ad Eren quello che purtroppo ha visto con i suoi occhi la sera precedente. Addirittura lo minaccia di rivelare tutto alla sua famiglia (aiuto!) quando gli farà più comodo. Che grandissimo infame, specie perché non lo fa per un motivo preciso (almeno al momento), ma per pura antipatia.
Ho apprezzato molto il fatto che tutì abbia sottolineato che in questo periodo storico l'omosessualità era considerata una grave malattia psichica, una perversione per la quale si veniva chiusi in manicomio e si veniva classificati come dei 'deviati'. Pensa che questa malsana e omofoba convinzione è perdurata fino all'inizio dei nostri anni ottanta! Non che ora l'omofobia sia solo un brutto ricordo... ma almeno nei manuali diagnostici di psichiatira e psicologia non risulta più essere in elenco.
E infine veniamo ai nostri eroi. Eren è in panico totale a causa della rivelazione di Jean e decide di andare a sfogarsi con il suo Levi. In realtà gli chiede esplicitamente di scappare insieme per evitare il 'caos' che eventuali rivelazioni potrebbero causare. Inoltre è una fuga utile ad evitare il matrimonio combinato dalla sua famiglia con Historia.
Levi è sempre molto onesto nelle sue parole e nei suoi modi di fare. Non ha molto da offrire al suo amante, fonte totale d'ispirazione per il suo romanzo. Tutto quello che ha è la sua arte (e il suo amore!). Nonostante questo, fa chiaramente intendere che non ha nessuna intenzione di vederlo sposato con una donna. Rivendica il suo 'possesso', come è giusto che sia. **
E anche questo capitolo è stato scritto in maniera impeccabile, con uno stile fluido e semplice che ti trascina fino alla fine senza alcun problema. Ho trovato giusto un paio di errori di battitura che non hanno in alcun modo inficiato sulla scorrevolezza della lettura.
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà ai nostri due eroi nei prossimi capitoli. Eren si sposerà davvero con Historia o fuggirà a gambe levate con l'unico vero amore della sua vita? Non vedo l'ora di poter proseguire nella lettura! **
Tu sei bravissima come sempre! **
Al prossimo capitolo,
Mahlerlucia

19/10/18, ore 23:47

Ciao tesoro *_*
Dopo tanta attesa e tanto desiderio sono finalmente di nuovo qui a leggerti e recensirti :) Perdona se sarà una recensione più sconclusionata del solito, ma non recensisco da parecchio tempo! Comunque sia, apriamo le danze!
Ma quanto mi sono mancati questi due adorabili? Quanto? Già mille punti in più per il titolo del capitolo che è qualcosa di meraviglioso, mi fai innamorare del francese e solo tu potevi fare un miracolo del genere, dico sul serio. Crei subito l’atmosfera che poi ritrovo pienamente in tutto il capitolo, questa aria tanto bohemiene che mi affascina tanto e che tu ci fai leggere in questo modo meraviglioso.
Eren e Levi si avvicinano sempre di più e io non posso che fangirlizzare come se non ci fosse un domani. Ho adorato la loro passeggiata, lo stupore infantile e genuino di Eren, il dolce momento passato al cinema, in cui Eren avrà visto il film, ma Levi ha visto uno spettacolo ancora più bello e sarebbe la felicità sul volto di quel giovane a cui si sta legando così, senza freni e con tantissima follia. E il momento con tutti gli artisti? Ti ho già detto che in questa storia io ho trovato tantissime riflessioni davvero molto belle e toccanti, finora soprattutto sull’amore o sulla condizione esistenziale e adesso invece proprio un bellissimo e toccante manifesto d’arte. Le cose che dice Levi, per quanto aiutato dall’alcool che gli ha allentato i freni inibitori, sono veri e soprattutto tanto sentiti e tanto ricordati con nostalgia da tantissimi autori e artisti. Mi sembrava di far parte di un cenacolo letterario che tu hai reso eterno, al di fuori di ogni epoca, proprio perché quello che dicono è universale ed è l’idea, lo spirito che ha guidato tantissimi folli scrittori e che li guiderà anche nel futuro, ora e per sempre. Eren che rimane così colpito da tutto quanto è anche l’immagine del lettore della tua storia, siamo noi che ancora di più capiamo cosa significhi la libertà e tutto grazie a te che lo dici così spontaneamente, con il cuore in mano.
Wow.
E il bacio? Lì penso di essere implosa. Voglio leggere prestissimo ancora di loro! Li amo, li amo, li amo tantissimo è davvero immensamente.
Sei bravissima tesoro, questo progetto deve renderti fiera in ogni momento della tua vita.
Ho amato tutto!
A presto :)

19/10/18, ore 22:56

Heyy eccomi per lo scambio, scusa ancora il ritardo ^^'
Allora, ero rimasta indietro tra una cosa e l'altra, inoltre tu sei davvero veloce ad aggiornare, non so come tu faccia! Però mi sono presa un po' di tempo e ho ripreso questa bellissima storia.
La cosa che più mi piace di questa fic credo sia la sua dolcezza e delicatezza, ma anche la sua forza che viene fuori da molte delle frasi che hai messo, soprattutto in ciò che dice Eren.

Partiamo dal sesto capitolo, che era quello in cui mi ero fermata. Innanzitutto grazie mille davvero per aver messo la mia fanart, sono super contentissima <3

La scena del bacio è stata meravigliosa, hai descritto la scena in maniera perfetta, è come se fosse successo esattamente quello che doveva succedere, non so bene come spiegarlo ma nonostante l'epoca e le regole era inevitabile che loro due si baciassero.
Nel settimo capitolo poi... C'è una scena in cui Eren chiede aiuto a Levi per tradurre una frase e come ha notato Eren è bellissimo come sembri che il libro parli di loro.
Poi... Tu lo sai, adoro Eren e in quel capitolo ha detto frasi così vere. Levi ha dei dubbi, ha paura di essere egoista, di condannare Eren ad una vita molto più difficile ed inoltre c'è anche il problema dello stato sociale di Eren. In parte lo capisco, perché anch'io nella sua situazione mi sentirei in colpa, ma Eren gli risponde "tu ne varrai sempre la pena" perché infondo è vero: una volta che provi un'attrazione del genere che importanza vuoi che abbia il suo stato sociale o le sue imposizioni. Al contrario, rinunciare all'amore per vivere una vita secondo le regole assurde sarebbe davvero uno spreco. Eren è davvero intelligente, ed è anche questo ad attirare Levi. Dal suo punto di vista infatti, Eren rappresenta qualcosa di eccezionale, di cui non può più fare a meno. Eppure inizialmente reprime i suoi sentimenti, dice di aver sbagliato e che le sue infondo siano solo parole. Sta mentendo a se stesso ed Eren si arrabbia, cosa decisamente nel suo personaggio.
Passando all'8 invece non ti nascondo che la chiacchierata di Eren con suo padre mi ha messo ansia, perché alla fine mi sono chiesta se Eren riuscirà davvero a vivere la sua vita come vuole, perché suo padre è un ostacolo non indifferente.
E poi la frase di Eren "Mio padre potrà dire quello che vuole, ma dovrà nevicare all'inferno prima che io sposi una donna. E questo è quanto" l'ho trovata molto forte, mi è piaciuta un sacco.
Quando infine Levi accetta davvero i suoi seriamente è stato bellissimo, come se avessi tirato un sospiro di sollievo e la frase " È buffo, non trovi? Tento di scrivere storie che parlano d’amore, ma quando l’amore mi si presenta davanti, tremo. Perché mi sconquassa talmente tanto l’anima da rendermi vulnerabile" è davvero... Bellissima. Niente, la tua storia è un susseguirsi di frasi meravigliose.
E la scene seguente poi è stata di una dolcezza incredibile “Mia ispirazione”, sussurrò. “Che ogni cosa venga cancellata lì fuori, non esistiamo che io e te. E se gli altri diranno che questo non è amore, risponderò che l’amore allora non esiste e non è mai esistito e mai esisterà”.
E poi mi sono sciolta davvero, la scena dopo è scritta divinamente, Levi ed Eren sono meravigliosi. È una scena dolce ed incredibilmente forte, mi è piaciuta un sacco.
Dopo di che sono successe due cose molto interessanti, la comparsa di Historia e Jean che scopre di Eren e Levi. Per prima cosa devo dire che Historia mi piace come personaggio, la trovo molto sincera, invece mi sono ricreduta su Jean. Nei capitoli precedenti sembrava una persona buona alla fine, invece è un vero stronzo... Spero non intenda fare casini...
E per finire, volevo riprendere questo dialogo" "Un gentiluomo difende sempre la propria dama".
"Io non sono una dama!", esclamò dandogli un pizzicotto. Levi sgranò gli occhi.
"Come osi, ragazzino?" "che è davvero adorabile, loro due sono adorabili.
Bene spero di non aver fatto casino recensendo così tanti capitoli in una volta sola, mi spiace essere rimasta indietro, ma non potevo non riprendere questa storia.
Perciò complimenti ancora e continua così ^^
(Recensione modificata il 19/10/2018 - 10:56 pm)

19/10/18, ore 15:42

Con questa storia riesci a incuriosirmi e a coinvolgermi sempre di più, per cui dovrò dividere in due parti questa recensione.
Partiamo da Mikasa: inizialmente sembra docile e rassegnata al suo destino, sebbene non sembri affatto interessata al ragazzo che dovrà sposare, pare però che accetti i doveri del suo stato e del tempo senza porsi domande. Invece, alla fine, si scopre che la sua è solo rassegnazione, perché in realtà lei ha già provato a ribellarsi e a seguire il cuore (e spero che si scoprirà come e quando nei prossimi capitoli!) ma è rimasta ferita e adesso sa che non ci si può ribellare al destino, che la vita non è una fiaba.
E poi Eren... oddio! Tutta la scena tra lui e Levi è stata un immenso amore! Già siamo partiti alla grande quando ho saputo la differenza di età tra i due (diciotto anni Eren e trenta per Levi... ecco, a me già questo mi emoziona da morire... chissà perché??? XD XD), che comunque si notava anche dal modo di fare, ironico e un po' a presa in giro quello di Levi, completamente incantato, appassionato e imbarazzato quello di Eren! Mi piace moltissimo il modo in cui Levi parla a Eren, tra lo scherzoso e l'intenerito, e poi Eren scopre che Levi è uno scrittore e allora esplode del tutto, è dolcissimo nel suo entusiasmo infantile.
Una bellissima storia e personaggi straordinari, e poi sempre quest'atmosfera di inizio secolo che mi incanta...
Abby

18/10/18, ore 08:44

Eccomi :)
La parte iniziale fra Armin ed Eren è troppo carina. Armin mi ha fatto troppa tenerezza e, semmai Eren e Levi dovessero scappare via - ipotesi che mi appare alquanto improbabile, ma chissà - magari se lo porterebbero dietro. Ahw.
Jean è uno stronzo, diciamolo senza troppi veli. Non solo ha visto Eren e Levi insieme, ma adesso usa questo per ricattarlo. E Mikasa, in tutto questo, non ne sa nulla, almeno non per adesso. Eppure credo sia affezionata abbastanza a Eren da poterlo aiutare in questa situazione -ma dai? sono fratello e sorella, ci mancherebbe-, visto che dovrebbe sposare Jean -povera Mikasa, che destino orribile l'attende con una persona tanto crudele? T.T-. Insomma, speriamo qualcuno darà 'na mano a sti due perché vogliono solo stare insieme ma, fra il contesto storico, fra i genitori di Eren che sono terribili, una relazione diventa una questione anche troppo complicata.
Sono comprensibili tutti i timori e le paure di Eren e sono chiare, trasmettono molta empatia ed è facile capire cosa passa nella testa di entrambi. Poi vabbè, Levi che cerca di rassicurare Eren impanicato mi ha uccisa, li ho shippati alla follia. Le ultime frasi in francese mi hanno fatta sciogliere del tutto, di per sé il francese mi ispira calma e dolcezza, quindi in questo contesto è ancora più ahw. **
Aspetto il prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere anche quello :)
Alla prossima,
fumoemiele