Écarlate
di Nao Yoshikawa

13/11/18, ore 13:57

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Comincio con il dirti che ero indecisa se cominciare la long avendo finito l'anime e non avendo cominciato il manga, ma era da molto tempo che volevo leggerla e cosi oggi mi sono decisa.
Non ho avuto nessuna difficoltà nella lettura anche perché è un "AU" e poi le note finali mi hanno aiutato a capire meglio.
Dalle note ho anche letto che l'idea di questa long è nata mentre guardavi Titanic: L'idee migliori vengono sempre quando si guardano i film.
Ho adorato tantissimo le descrizioni e i dialoghi e il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo e leggendo era come vedevo ogni cosa.
continuerò a leggere e recensire la tua long.
Ancora tantissimi complimenti e alla prossima :)

13/11/18, ore 12:59

Cara Vic… ehm no, c’è stato un piacevole cambiamento: cara Nao♥!

Dici bene: se Levi ed Eren vogliono fare outing, per me farebbero bene a pronunciare le fatidiche parole sul molo di un porto, con il biglietto per le Indie Occidentali in una mano. Mentre Jager senior rischia il “coccolone” e stira malamente [trad. it: mentre quel maledetto di Grisha collassa] loro saltano tutti insieme in barca e fanno un corale gesto dell’ombrello al vecchiaccio e a “chi je vole male”. E vissero per sempre felici e contenti. Capito?! XD :P

Ok, mentre fangirlo sulla fanfiction non posso che dire come sia felice. Ho aspettato tanto Mikasa e non mi ha delusa. Mi piace che in lei ci sia rassegnazione e disincanto e che abbia realisticamente accantonato l’amore per Annie perché più complesso e per paura. Effettivamente, l’omosessualità femminile è stata sempre vista in maniera ben peggiore di quella maschile, mascherata talvolta dalla maggiore libertà d’azione degli uomini rispetto alle donne. Come sempre, Levi è stato superbo sia nelle sue battute verso l’agguerrita Ymir sia nella sua splendida citazione a Orgoglio e Pregiudizio e a Mr. Darcy, mia ovvia crush (ma chi è che non lo ama?) Bello anche il dubbio lecito di Eren che ha sospettato del feeling tra Jean e Marco, ma che certo non ha la palla di vetro. Però ha forzato la sorte.

Mi pare di aver visto, nel capitolo, un sugoso Ester Egg, correggimi se sbaglio. Quando Levi parla dell’outing al fidanzamento con sangue e botte stavi forse citando – dimmi di sì – la scena dell’outing di Milkovich in Shameless?! ♥

Il capitolo scorre bene, si legge con il consueto piacere, ha quel tono da romanzo d’appendice che non guasta, ha la scena del ballo molto tenera e ha una splendida Mikasa che rappresenta la nota dissonante rispetto al fratello. Mi piace moltissimo la piega che le hai dato al tutto. Rendi questo personaggio in maniera molto umana e molto più vera e fragile di quanto spesso non appaia e lei questa fragilità se la porta dietro anche nel manga, pur sotto la crosta di soldatessa invincibile. È, inoltre, una donna fedele ai propri amori e affetti e non mi viene da dubitare che Annie non se ne sia andata dal suo cuore nemmeno un istante. Inoltre, il suo comportamento risulta COERENTE con TUTTI i capitoli precedenti (‘ste cose non mi sfuggono mai ^^). Scommetto che le shippi dalla scena dell’anime dell’allenamento, vero?! (Non ricordo se c’è anche una tavola).

Bravissima come sempre e attendo con ansia il prossimo martedì!
Un caro saluto,
Shilyss ;)

13/11/18, ore 12:18

Penso di starlo ripetendo a ogni recensione che lascio: ma io amo Levi. Ma proprio tanto! Che, capito, non è neanche il suo punto di vista quello che sto leggendo, ma è comunque un personaggio che mi ha incuriosita un sacco. Capisco così tanto Eren nel volerlo conoscere meglio!
E poi, via, Levi è uno scrittore, chi non ama gli scrittori?
Sono anche curiosa di sapere un po’ di più del suo rapporto con l’amico pittore, fra artisti ci si intende, è vero.

E poi c’è Mikasa, la sua storyline la trovo ben inserita nel contesto e anche qualcosa che può arricchire la trama principale. Tutti questi obblighi che riguardano le donne, l’impossibilità di sposarsi per amore e quel dubbio finale che potrebbe far intendere che forse non è poi così vero che Mikasa non ha mai amato… sono pronta a leggere come si evolverà anche questa parte di storia, decisamente.

Ti voglio far notare solo quello che penso sia un errore di battitura: "Ma prima togliti le scarpe, non vorrei che mi sporcasse il pavimento” visto che Levi qui si rivolge a Eren immagino che volessi scrivere “sporcassi”.
Detto questo, a presto!

12/11/18, ore 12:54

Finalmente eccomi qui!
Che dire, diciamo che per capire meglio ancora questa storia ho finito per riprendere l’anime come si deve hahah

Bando alle ciance, ho seriamente bisogno di esprimere quanta tenerezza mi hanno fatto quelle lettere. I petali di rosa! Andiamo, come fai a non cadere ai piedi di qualcuno immediatamente per una cosa del genere? Penso di ripetermi quando dico che Levi mi incuriosisce un sacco e in un certo senso capisco bene Eren e la sua curiosità nel voler sapere più cose possibili su di lui.

Quello che comunque mi ha colpito di più è, invece, il matrimonio combinato. Mi piace perché è una cosa che rispecchia un sacco l’epoca di cui si sta parlando, che piaccia o no. Ma questo ha permesso di leggere le riflessioni di Eren sull’amore, sulla sua concezione d’amore che è sicuramente molto libero per l’epoca. Mi piace, mi piace davvero tanto che sia già così consapevole.

Spero di poter leggere presto il seguito!

11/11/18, ore 17:35

No vabbè, ma in questo capitolo capita di tutto!
Da dove posso partire? Ah sì, lo so, adoro Marco è di una dolcezza stravolgente, penso che una personalità come lui possa fare solo bene ad uno come Jean: questi due ragazzi sono molto differenti caratterialmente (oltre alla classe sociale a cui appartengono), il primo è un romantico sognatore e Jean invece appare più cinico nella visione delle cose, anche se quando parla con Marco mostra un lato diverso di sé e questo mi fa tanto piacere. Eren e Levi sono bellissimi insieme, mi coinvolge molto la passione che c'è fra i due, mi piace molto come rappresenti l'erotismo che non è mai volgare e fuori luogo anzi, è proprio piacevole!
Comunque mi piace un casino il fatto che tu dia importanza a tutti i personaggi, in particolare mi ha stupito l'arrivo dell'amante di Historia che si scopre essere una donna, e così si scopre che anche la futura moglie di Eren in realtà ha gli stessi problemi che ha lui, mi domando se alla fine tutti questi personaggi riusciranno a stare con la persona che amano, sarebbe bello. Il povero Armin si trova sempre immischiato con le bugie e fughe di Eren, poverino a me fa tanta tenerezza quando cerca di giustificarsi con Mikasa, e l'arrivo dei nuovi personaggi mi ha stupita molto, in particolare Anne che pare avere un trascorso con Mikasa (si deve ancora capire di che tipo), comunque è stato un capitolo molto ricco ed io adoro sempre di più la tua storia penso che ormai tu lo sappia! *-*

Shakana

11/11/18, ore 13:50

Uhhh....quanta carne al fuoco, come si suol dire, tanti avvenimenti davvero e tutti importanti. Che tra Jean e Marco si fosse instaurata una certa confidenza era saltato subito all'occhio, il giovane nobile nonostante i suoi modi non è riuscito a mascherare un interesse più che evidente per il ragazzo. Bravo Eren...novello cupido, che cia visto lungo in tutta questa storia e più che lo zampino a proprio imbastito un appuntamento in piena regola. Peccato che la sua lettura tranquilla dai risvolti erotici si sia trasformata in un incontro inaspettato quanto ricco di sorprese. Hai capito lady Historia...anche lei ha un amore segreto, ed è una ragazza non proprio alla sua altezza direi.
Questa città di Parigi sta riservando una serie infinita di amori proibiti e unioni quasi impossibili. Tralasciando il fatto che siano persone dello stesso sesso, c'è l'aggravante di appartenere a ceti sociali totalmente diversi e quindi difficoltà maggiori. Intanto Mikasa becca in flagrante Jean...Marco fa lo gnorri e Armin si scapoccia per trovare una soluzione plausibile a quell'incontro. Provvidenziale è stato l'arrivo dei suoi vecchi amici. Si apre però un altro scenario...e ancora una volta ci lasci con dubbi, curiosità e domande su chi sia la donna che sembra conoscere Mikasa. Aspetterò con ansia, complimenti e buon lavoro.

10/11/18, ore 19:26

Ciao carissima! **
Ma, ma... quanta gente salta fuori da questo capitolo? Meno male che esiste il 'prendi appunti', altrimenti avrei perso i pezzi per strada! XD

Nella prima parte Eren mette in atto il suo 'diabolico' piano per tentar di fare accoppiare Jean con Marco. Ha da subito notato il feeling apparso tra i due negi ultimi capitoli e non può non approfittare della situzione per tenerselo buono... dato che conosce alcuni importanti dettagli della sua relazione con Levi. Mica fesso! ;)
Con l'arrivo di Levi, Eren decide di lasciare soli Marco e Jean e di rifugiarsi in un luogo 'appartato' con il suo amante-scrittore-pervertito! XD
Insieme si soffermano a leggere il romanzo scritto da Levi (o almeno, quello che è riuscito a scrivere fino a quel momento) e in men che non si dica si trasformano in Lèon ed Etienne. Molto carino Eren che s'imbarazza quando Levi gli legge per filo e per segno le scene di sesso che ha descritto basandosi su quello che è realmente successo tra loro. Insomma, il rating è rosso fuoco e ci sta! **
Tutto sembrava andare bene, i due stavano per farsi 'i fatti loro', quando ecco subentrare Ymir, amante di Historia. La ragazza è una mendicante che ruba per poter sopravvivere. Non crede in un futuro con Historia a causa delle differenze di rango presente tra le due ragazze.
Fortuna che Eren è in grado di aprirle gli occhi e di infonderle un minimo di speranza. Con la sua consueta maniera (che io adoro!).

Nella seconda parte torniamo da Jean e Marco che escono da teatro dopo aver assistito alla rappresentazione di Romeo&Giulietta. Il primo non è molto entusiasta dello spettacolo, il secondo ne è estasiato. Per lui è tutto così meravigliosamente nuovo. E ci credo, mica può permettersi di andare a tatro ogni sera come il nobile Jean!
All'uscita vengono avvistati da Mikasa (anche lei presente a teatro insieme alla madre), nonostante i tentativi del povero Armin di dissuaderla. La giovane Jaeger pretende delle spiegazioni, dato che sapeva che Jean doveva recarsi a teatro insieme ad Eren e non con quel giovane e sconosciuto musicista.
In mezzo a tutto ciò arrivano anche i vecchi amici di Armin: Berthold, Reiner e Annie. Quest'ultima sembra aver dei trascorsi con Mikasa. Sono curiosa di sapere di cosa si sia trattato!

Capitolo molto pregno e decisamente ben combinato a livello d'intrecci di trama e di personaggi.
Lo stile è impeccabile e, come sempre, la lettura scorre senza alcun problema fino alla fine. Riesci ad essere sempre molto coinvolgente in ogni situazione che descrivi e a rendere ogni personaggio magistralmente reale, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.
Per quanto riguarda la scrittura ho rilevato giusto due o tre refusi, ma poca cosa rispetto alla fluidità e la bellezza dell'intera narrazione.
Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti e spronarti a continuare così.
Sei davvero bravissima e lo sai! ^^

A prestissimo,
Mahlerlucia

10/11/18, ore 15:11

Eccomi, finalmente.
Volevo passare ieri sera ma ero troppo addormentata per scrivere due righe senza crollare sulla tastiera, per cui, sono passata adesso, nonostante non vedessi l'ora di leggere questo capitolo - ma questa non è certo una novità! -.
Allooora... abbiamo nuovi personaggi e sono proprio contenta. Mi fa piacere vedere che in questo capitolo hai dato spazio anche agli altri e un po' meno a Eren/Levi, che in ogni caso ho amato vedere e sono stati troppo carini. Ho adorato il momento in cui Levi fa leggere a Eren il suo romanzo. Ahw.
Ymir ha un po' ammazzato il momento romantico ma, oddio, l'adoro. L'idea del sasso mi ha divertita un sacco e già la shippo tantissimo con Historia.
E poi, Marco e Jean sono troppo bellini e mi ha uccisa vederli a teatro, Jean con lui diventa adorabile.
Onestamente mi sono preoccupata anche troppo nel vedere Mikasa che è in giro con Armin e becca Jean da solo con Marco, senza Eren. Per fortuna pare non sospetti nulla di strano. In ogni caso, per la reazione che ha avuto nel vedere Annie. Mi domando cosa sia successo fra di loro e nel frattempo mi tormenta il dubbio, sono proprio curiosissima di sapere come hai gestito questa cosa.
Fra tutte queste coppie io sto navigando nell'amore e tutto ciò è fantastico *^*
Alla prossima,
fumoemiele

09/11/18, ore 09:51

Carissima Victoria!

Eccomi finalmente qui a leggere le aggrovigliate trame della tua long.
Succede di tutto. Ecchediamine. E che roba! ♥ ♥

Allora, Eren e Levi si amano, Mikasa e Annie si amano, Jean e Marco si amano, Historia e Ymir si amano. Armin è il solo, povero sfigato che non ama nessuno. Lo accaserai o rimarrà relegato nella zona d’ombra dell’amico reggi moccoli? ♥ Devo dire che il colpo di scena finale mi ha sorpresa: mi chiedevo chi potesse essere l’amore di Mikasa e proprio non riuscivo a individuare nessun personaggio papabile. La tua rivelazione finale è caduta come un fulmine a ciel sereno, mentre Ymir, essendo un palese canon (almeno per me, eh) con Historia aspettavo solamente che saltasse fuori (tipo dal momento in cui hai presentato la seconda). Noto con curiosità che questo è l’unico capitolo dove non c’è il francese, ma abbiamo, in compenso, un estratto del libro coraggioso di Levi.

Essendo questa long ambientata nel primissimo Novecento/fine Ottocento – il cinema fu inventato nel 1895 – c’è un solo modo in cui, ahimè, l’ambizioso romanzo d’amore di Levi potrebbe essere descritto, e questo almeno per me che faccio caso ai dettagli storici aggiunge angst all’angst. Già tremo/piango. Più che il desiderio di sposarsi coronando il sogno d’amore, in una simile epoca credo che ai tuoi personaggi sarebbe bastato vivere secondo le loro inclinazioni senza essere perseguitati. Sarebbe già stato qualcosa. Se i momenti tra Eren e Levi sono assolutamente lirici e ben gestiti, quelli tra Jean e Marco presentano ancora la ruvidezza dei primi incontri dove l’amore deve essere ancora dichiarato e, in fondo, accettato. Anche questa relazione mi piace, con quel Romeo e Giulietta visto assieme a teatro nell’incontro combinato da Eren. Ecco, Eren. Va molto a colpo sicuro con questa cosa di Jean, gli basta davvero uno sguardo per interpretare i sentimenti del nemico/amico, e mi piacerebbe tu spiegassi come mai è stato così immediatamente certo che il ragazzo che conosce a malapena abbia avuto un vero e proprio colpo di fulmine per Marco, tanto da mettere a repentaglio tutto – anche se, avendo Jean già scoperto la relazione Eren/Levi forse l’unica cosa da fare era rischiarsela.

Del resto il tuo Eren è un animo appassionato (come nell’opera originale, del resto) ma anche estremamente fiducioso. Una fiducia eclatante e pericolosa che mi fa tremare per gli eventi futuri, perché ti conosco!
In conclusione: perdona l’ignobile ritardo, perdona il delirio scritto a un’ora decente, ma pur sempre delirante, e sono molto ansiosa di scoprire il seguito. Ah, mi sono accorta che anche Erwin è solo. Oh, ma non è che… ^^

Un caro saluto e a presto,
Shilyss :*
P.S.
Hai aggrovigliato la trama, vero, hai messo un sacco di ingredienti nel tuo calderone, ma non ho dubbio alcuno. Riuscirai a sciogliere tutto ;) Al prossimo capitolo e… non farli soffrire troppo! ^^ Ormai sono in trip totale con questa storia! ^^

07/11/18, ore 19:47

EHILA'! Sono finalmente riuscita a passare. Devi perdonarmi se non ho letto tutti e quindici i capitoli, ma posso prometterti che con calma continuerò a seguire questa storia. Ormai mi sono addentrata troppo in questi calorosi capitoli (non a caso il titolo... che tradotto significa "Scarlatto") per non farlo.
Ordunque, procediamo con la vera e propria recensione!

Devo essere sincera: ci sono delle cose che ho apprezzato e altre che ho apprezzato meno.
Partendo da ciò che mi ha lasciato in positivo questa FF, una delle cose che ho notato è la scorrevolezza della narrazione. Il tuo modo di scrivere è quasi elementare, non utilizzi quasi mai termini spigolosi, in poche parole la tua scrittura non pecca di saccenteria. È una cosa che ho gradito, anche se avrei preferito tu utilizzassi un registro meno semplice, più articolato. Ma solo leggermente.
La storia è ambientata in un contesto molto particolare: Francia, diciannovesimo secolo. Avrei preferito che tu avessi dato un cenno sul contesto storico un po' più nel dettaglio. Mi spiego meglio, sperando che tu mi capisca, in quanto amante dei classici (Orgoglio e pregiudizio <3 <3): mi sembra quasi che tu sia rimasta alla superficie, descrivendo quelli che sono luoghi comuni, cose che noi conosciamo fin troppo bene (condizione della donna, relegata a soprammobile vivente, ed etica). Tutto ciò rende la storia lievemente piatta, cioè mi lascia quell'amaro in bocca del tipo "Sì, carino, ma..."
Ovviamente parlo di ciò che ho letto in questi pochi capitoli.
Parlando dei personaggi: Levi mi piace davvero tanto. Gli hai dato delle sfumature che, personalmente, mi prendono. Sarà che ha un'aria più matura di quello strampalato di Eren, quello che dice e pensa è ben giustificato. Forse Eren avrei approfondito un po' di più la tua psicologia. O, in ogni caso, avrei reso più difficoltoso l'incontro tra i due futuri amanti. Un signorino nobile, per di più quasi adulto, che si mette a scavalcare muri e ad osservare gente a random (per quanto Levi sia un bonazzo e tu l'hai descritto in un modo manco fosse un dio greco...). Diciamo che lo trovo un po' fuori contesto. Per quando l'amore renda ciechi, l'etica e il comportamento erano imprescindibili in quel periodo. Suo padre avrebbe potuto punirlo severamente, al primo cenno di stranezza mostrato. E da come lo hai descritto, sarebbe un azione in linea con il personaggio.

In definitiva, diciamo che quello che "critico" sono le discordanze con il contesto storico. Ma questo prescinde dalla godibilità della ff, che ho trovato comunque abbastanza ben scritta: scorrevole e leggera.
Insomma, se mi lasci passare il termine e senza ovviamente sminuire il lavoro che c'hai messo, nonché l'amore, è una storia senza pretese. Vi sono delle qualità innegabili, ma avresti potuto spingere un pochino in più :3

Almeno questa è la mia personalissima opinione. Dal canto mio, la recensione è positiva. Sinceramente posso dire di essere abbastanza severa, soprattutto perché il periodo che tu hai cercato di narrare è uno dei miei preferiti. Te lo avevo detto già.

Aspettati in futuro qualche altra recensione (no, non è una minaccia...).

Un bacio,
Ro

07/11/18, ore 18:56

E finalmente sono tornata da loro *_* la felicità *_*
Allora tesoro cosa è questa ship che mi è nata tra il dolce e caro fanciullo orfano e Mikasa? Cosa è questa situazione incresciosa? Sono tantooooo carini insieme, un po’ me li shippo. Sarà così o arriverà la comparsa di un personaggio bello e dannato che mi rimescolerà tutte le carte in tavola? Io non ho certo dimenticato il passato tormentato della ragazza. Qui qualcosa o meglio qualcuno tornerà. Ne sono certa e non vedo l’ora *_*
Detto ciò: ma quanto dannatamente amore è Eren? Leggiamo di loro, delle loro reazioni e sensazioni, dopo la bellissima scena del bacio e purtroppo mi immaginavo un passo indietro di Levi. Eren è innamorato (lui ancora “crede” di esserlo, ma noi lo sappiamo già dal primo capitolo che lo è!), mi sembrava di immaginarlo con gli occhi a cuore, dolcissimo, perso a ricordarsi questo suo primo bacio rubato, a fantasticare sulla loro storia che ha tutti gli elementi per poter essere una storia d’amore tormentata ma anche bellissima, iconica, perfetta. È scritta da te *_*
Levi è più duro con i ricordi della sera precedente, ammette anche di provare qualcosa per Eren eppure forse, sarà l’eta o forse sarà l’aver vissuto in un ambiente più rigido, senza bambagia... ha più paura. Sa, conosce troppo bene, i rischi che potrebbe correre entrambi, soprattutto Eren, e quindi preferisce allontanarlo e crede pure di farlo per il suo bene, di star compiendo una scelta saggia e matura. Ma dove è la maturità nell’amore? Eren è impulsivo, è più giovane, e mostra coraggio, un cuore da leone che non lo fa tremare dinanzi ai sentimenti anche se li prova e li sperimenta per la prima volta. Invece Levi ne è atterrito e mostra le sue prime crepe, gli cade la maschera, perde sia dinanzi alla ragione (perché Eren è la rosa più bella e questa immagine l’ho adorata!) e perde anche davanti ai sentimenti che cerca di reprimere a più non posso, gli sfuggono parole ma nessun fatto, nessun gesto che possa consolare Eren.
Tesoro che posso dirti? Sono nel tunnel, completamente, li amo li amo li amo e questa scena finale mi ha stretto tantissimo il cuore, però si sa che non può tutto filare liscio.
Anzi, dalle tue note immagino che Levi e Eren dovranno affrontare qualcosa di ancora più grande, oltre la loro volontà.
Io sono pronta a leggerli e a rimanere sempre vicino a loro :) LI AMO TROPPO TESORO!

P.S. I tuoi messaggi di inno all’amore in ogni sua forma sono sempre meravigliosi :)
Complimenti.
A presto ciccia!

07/11/18, ore 18:06

Ciao! Eccomi qui a continuare questa storia che mannaggia, più va avanti e più si complica, sul serio. Una cosa impressionante, adesso che Jean sa e si è esposto: è convinto di poter stringere tra le mani il destino di Eren, conoscendo il suo segreto. Una domanda mi gira per la testa, anzi più di una, e mi auguro di riuscire a trovare risposta a breve XD 1. Con quale pretesto il ragazzo userà la sua conoscenza per ricattare il protagonista? 2. Eren e Levi dove scapperebbero, se dovessero andarsene subito?
Che dire, ci penso e mi faccio filmini mentali, sperando di saperlo presto, perché mi sta prendendo tantissimo!
La prima parte dedicata a Erwin e Levi l'ho davvero apprezzata: mi piace quando l'autore da spazio ai vari personaggi, senza concentrarsi esclusivamente sulla coppia protagonista. Il dialogo con l'amico ha indotto Levi ad aprirsi, anticipare le sue preoccupazioni e confessare le insicurezze non tanto sul suo futuro, ma su quello dell'amato. Perché questo pezzo risponde almeno in parte a uno dei miei quesiti: sì, Levi scapperebbe con il ragazzo, al di là di tutto, e questo mi fa piacere saperlo. Ancora più piacevole è leggere le sue parole, perché si capisce ed è chiaro come il mondo, che lui è innamorato.
Risvolto di scena! Divertente quanto imbarazzante, l'incontro tra Carla e Mikasa con Levi e Erwin: si sentiva la tensione di Eren da Parigi fino a qui in Italia cazzarola, era imbarazzatissimo (e sei stata brava nel farlo notare nel suo balbettio, nel modo di esprimersi diverso dal solito e nel tremore della voce), mentre Levi se la cavava alla grande intrattenendo le due donne. Chissà cosa avrà in mente. Mmmmh.
Il litigio tra Eren e Mikasa mi ha lasciata stranita: solitamente vanno d'amore e d'accordo, o per lo meno non hanno modo di battibeccare, ma immaginavo che prima o poi lei avrebbe ceduto al silenzio assenso, intervenendo. Chiunque si sarebbe accorto dell'innamoramento del ragazzo, diciamocelo. Era così palese che sua sorella sicuramente se ne sarebbe resa conto prima di subito. Pure per Armin, che si è tradito da solo agli occhi di lei. A questo punto sono proprio incuriosita dal suo passato, visto che sembra tanto calma fuori, quanto viva e agitata dentro. Deve esserle successo qualcosa di sicuro, e non vedo l'ora di scoprire cosa.
Ma quanta carne al fuoco stai mettendo in questo capitolo, cavoli! Ora addirittura un incontro ravvicinato tra Jean e Levi, e il modo insuperabile di quest'ultimo di gestire il dialogo è stato davvero ben studiato ed efficace. Un tale cinismo soppesato e distribuito tra i botta e risposta, che me lo sono goduto tutto!
Come come come? Da un pugno tirato, a un accomodante Marco che bada a Jean e lo cura? Mh mh mh qui gatta ci cova! Non me lo sarei mai e poi mai aspettata, sai? Anche se viene aggredito verbalmente, non se ne va e continua a parlargli con tenerezza.
Paura del domani? Per Eren quasi eh! Ma l'amore sembra vincere su tutto (almeno speriamo!)
Un capitolo interessantissimo, e pieno di azione. Mi è piaciuto davver un sacco, e più degli altri per certi versi :) Alla prossima e buon lavoro! :3

07/11/18, ore 15:09

Ciao Vic! ^-^

Hai presente il meme dei due Spiderman che so guardano e si indicano? Ecco, direi che descrive alla perfezione questo capitolo, solo che invece di esserci due Spiderman ce ne sono tipo 5 o 6.
Questo capitolo è un casino...e non perché sia confusionario ma perché arrivano nuovi personaggi e succedono cose. Ma non cose qualunque...COSE del tipo COSE SERIE. Serissime.
Giuro mi è esplosa la testa...leggere questo capitolo mi ha fatto esplodere i neuroni (in senso positivo, sia chiaro).

Andiamo con ordine.
Eren e Jean. Buffissimi. Giuro, mi hanno fatta ridere tantissimo. Innanzitutto fa tenerezza vedere Jean così impacciato e nervoso. Sa che sta prendendo un grosso rischio e che quello che sta facendo è una follia, ma non riesce a razionalizzare più di un tanto e a dire "No basta. Torno indietro...", della serie my mind is telling me no but my heart is telling me yes. E poi vabbeh Eren è meraviglioso: lui è la serenità fatta a persona, è tutto contento del suo piano contorto e "malvagio" e del fatto che, con questo appuntamento con Marco, può portare ancora di più Jean dalla sua parte (e assicurargli che il nostro equino preferito non parli). Va detto, Jean è ancora parecchio scettico su tutta la faccenda e si rifiuta di pensare di essere anche solo lontanamente simile a Eren, però si è indubbiamente rabbonito e addolcito tantissimo. E io sono felicissima di questa cosa.
Jean e Levi continuano a battibeccare e a lanciarsi frecciatine e mi fanno onestamente morire dalle risate: quando gli ha dato del "fallito e pervertito" sono rotolata. Guarda che Eren è maggiorenne, solo perché è una damsel in distress non significa che non abbia l'età giusta per fare le cosacce con Levi. E poi Levi potrebbe anche avere 40 che sembrerà sempre e comunque averne 20 di meno perché lui è fregno fregnissimo quindi va bene.
E niente, poi arriva quel cuore di panna di Marco e Jean si scioglie e diventa una pallina di imbarazzo e di tenerezza...è sempre meraviglioso vedere quanto la purezza di Marco sia capace distruggere la rigidità di Jean e di dargli serenità e felicità. Bast sono davvero tenerissimi.

Io AMO come descrivi il rapporto fra Eren e Levi, gosh, fai sempre trapelare quella carica erotica potentissima e quell'amore strabordante che provano l'un per l'altro, boh ma come fai? Mi viene voglia di buttarmi da tanto sono belli e perfetti insieme.
Noto con piacere che Eren si sta facendo sempre più una puttanella (in senso amorevole, io amo quel fiorellino Eren): dice sempre le frasi giuste, con quell'erotismo mascherato da finta innocenza per mandare Levi (e anche me) fuori di testa. Vuole farsi sfondare malissimo da Levi ma non lo biasimo per niente...I mean, chi non vorrebbe farsi sfondare da Levi?
Il pezzo in cui leggono il romanzo di Levi sul prato è scritto da dio. Stanno semplicemente leggendo (un romanzo decisamente hot e una scena particolarmente...hard, ma stanno comunque SOLO leggendo) eppure si percepisce la carica erotica della scena, la sensualità nel modo in cui si guardano e il desiderio. Non stanno scopando eppure è come se lo stessero facendo da tanto è forte la tensione e la pulsione sessuale così come il loro amore. Ma come fai io boh...mi lasci senza fiato.
E io, onestamente, volevo la sveltina sull'erba, cazzo se la volevo, sarebbe stato bellissimo se l'avessero fatto sul prato...però porca miseria è dovuta arrivare la spiona di turno uff...

Ymir. AH LA CARISSIMA YMIR. Ha visto Eren e ha pensato "l'uomo che mi ruba la donna che se la fa con un altro uomo? Mo' gli tiro una sassata a 'sto bastardo" e...frankly, AMO come l'hai caratterizzata. È perfettamente IC...seria, un po' minacciosa e capace di infuocarsi nell'immediato per Historia. Powerful gay. Ho sempre adorato la sua dedizione a Historia, il suo modo quasi disperato di amarla come se Historia avesse acceso nuovamente in lei il desiderio di vivere e di sopravvivere.
Questo mezzo scontro con Eren è stato esilarante ma anche bellissimo...tra Eren che aveva paura della sassata e Levi che se ne stava a guardare la scena fumando divertito, ho rischiato davvero di perdere i polmoni. Levi, proteggi la tua principessa e non fare il bastardo dai...però al tempo stesso è stato bello vedere che sono riusciti a guadagnare un'altra alleata in tutta questa situazione di intrighi e relazioni segrete. Le loro storie sono pressoché identiche e sentono il bisogno di combattere per la loro felicità...per poter spiegare le ali e essere liberi. Tuttavia, mi resta comunque il dubbio che stiano rivelando la loro storia a troppa gente...sì, è vero, è gente amica, che non intende condannarli e metterli alla gogna pubblica o rovinarli...però...ecco, la prudenza non è mai troppa. Vedremo cosa accadrà...intanto avere una powerful gay come Ymir a fianco è già buona cosa.

Torniamo da Marco e Jean che, a teatro, hanno un po' di bonding time. Giuro sono troppo troppo carini. C'è questa adorabile timidezza e questa naturalezza che hanno nel parlarsi che è davvero dolcissima. Marco è un peluche e lo si è sempre saputo ma anche Jean è un softie...e sono davvero teneri mentre cercano di approfondire la conoscenza e Jean si rende conto che Marco è una persona meravigliosa a discapito del suo non essere nobile. Secondo me, la loro storia si evolverà più tranquillamente rispetto a Eren e Levi...perché ok Jean può essere un po' una testacalda come Eren ma non è impulsivo come lui e poi Marco è una pasta...credo che sarà un development più lento ma comunque bellissimo e non vedo l'ora ajskkakakakakka
Io poi voglio una squadra di protezione per Armin perché nON GLIENE VA DRITTA UNA MA PERCHÉ IL MIO POVERO PULCINO. Che poi cavolo sempre colpa di Eren e dei suoi piani assurdi se quel povero cristiano di Armin si ritrova sempre in situazioni spiacevoli..non mi soprenderei se, a 'na certa, dicesse "Ma col cazzus che ti aiuto Eren, mo' t'arrangi". Anche perché è difficile gestire Mikasa, specie poi se questa riesce a capire che suo fratello ne ha macchinata un'altra delle sue. Povero Armin...adesso come minimo Eren si becca una cazziata colossale da Mikasa. E un po' se la merita...(ti amo Eren, ricordalo sempre ♡)

CI SONO PURE BERTORTO E REINER!
Aaaaahhhhhh i carissimi gay sons del 104...e tu guarda, sono pure vecchi amici di Armin...evidentemente deve aver vissuto per strada con loro per un periodo di tempo...allora non è stato sempre solo, ma aveva qualcuno al suo fianco...e ora si sono reincontrati...MA CHE BELLA RIMPATRIATA. CHIAMIAMO CARLA CHE QUA DOBBIAMO ADOTTARE ALTRE PERSONCINE DA ACCOGLIERE IN CASA JAEGER.
E Annie...C'È ANCHE ANNIE, CURUZZA MIA MA CIAO AJSKSKSKSKKWKSKKSKSKSKKSKSKS ADOTTIAMO ANCHE LEI SJJSJSKSKSKKSKSKS
Oh...ma tu guarda...Mikasa e Annie si conoscono. Ahah...ahahahahahahahahahahahah
Boh, dOVE SI TROVA IL PONTE PIÙ VICINO CHE MI BUTTO SUBITO?

Adesso, esattamente, come ci arrivo io a martedì prossimo?

Rebycloud97

06/11/18, ore 14:15

Ciao! Eccomi qui, deliziosamente in ritardo come al solito (altrimenti non sarei io ahahahah! Risata costruita nel tentativo di farsi perdonare per la mancata puntualità) per la continuazione della lettura di questa tua ff che più va avanti, più promette guai seri. Ora tutto è così wow per Eren e Levi, e apprezzo anche che tu abbia reso partecipi anche gli amici, di modo che la loro non fosse una semplice relazione nascosta a tutto il mondo, bensì un amore che non avrebbe bisogno di essere messo da parte per colpa delle apparenze. Continua però a restarmi in testa il fatto che i due amanti sono stati visti in giro per la città, e questo non sono esattamente a cosa potrebbe portare...
E figuriamoci se poi non ti ritrovi Jean proprio in casa. Mamma mia, ho una certa avversione per lui in questo momento che non hai idea! Avversione che viene presto accantonata pensando al bellissimo rapporto di amicizia che hai creato tra Eren e Armin, che mi piace davvero un sacco: è emotivo, ben gestito, sincero.
E come immaginavo, il futuro cognato già parte alla riscossa: è bravo a gestire la facciata gentile, ma credo proprio che tenti di tenere il ragazzo in pugno, così da usarlo a proprio vantaggio. Eren lo sento terrorizzato, teso, preoccupato sul serio, perché comunque saprebbe già cosa fare, ma il problema di fatto è uno: Levi sarebbe d'accordo? Se poi mettiamo che anche Armin andrebbe con loro, altrimenti ritornerebbe a marcire in un angolo della strada... Qui la faccenda si fa sempre più complicata, proprio come mi aspettavo da te :) Amo le tue trame complesse, quelle dove risolto un problema se ne fa un altro, e dove ancora di problemi non ce n'è, ne nascono dieci.
Naturale che il giovane poi scappi dall'amante, cercando rassicurazione in merito: se Jean parla, sapranno di Levi. Se Eren si sposa, non potrà più stare con lui. In ogni caso, la sua vita e il suo amore sarebbero additati, segnati e avrebbero tentato di distruggerlo. Scappare, unica soluzione: e da quel che ho capito, a Levi non importa nulla delle conseguenze (dove, quando, come, con che soldi, in quale casa... ma solo il perché: per amore), basta stiano assieme.
Scena erotica stupenda, coinvolgente, ben scritta e passionale: si sente il sentimento che pervade i due mentre si amano, mentre si uniscono facendo l'amore. Impeccabile l'erotismo che sai risvegliare, qualsiasi sia il tipo di coppia, e per questo mi complimento con te. Faccio parte pure io della cerchia di chi scrive storie di questo genere, ed apprezzo davvero come le imposti e le fai, mai fini a se stesse e considerando sempre l'aspetto affettivo.
Un finale che ti lascia gli occhi a cuore stavolta, mentre i due rinnovano la promessa di ciò che li lega, nella speranza che nulla possa ledere.
Soddisfatissima di questo capitolo, e come sempre di tutto ciò che scrivi ^ ^
Alla prossima e buon lavoro! :3

06/11/18, ore 01:16

Ciao! Eccomi qua per la recensione del nuovo capitolo!!!!
Quando Carla se n’è uscita in quel modo devo aver avuto la stessa reazione di Erene… della serie WHAAAAAT????

Grisha che al’inizio non so se c’è o ci fa… XD Quando da della “GIOVANE DONNA SOGNATRICE” al figlio stavo morendo! Però la classe della rispoata di Levi non ha prezzo.
Il modo in cui Grisha affronta Levi meno, povero, ma si difende bene!
Historia, al solito, è meravigliosa!!!!

Comunque Jean che si informa su Marco in modo quasi casuale!
Eh si il dolce Marco ha colto nel segno (ancora hehehehe)

Comunque Grisha mi ricorda un sacco il babbo de IL MIO GROSSO MATRIMONIO GRECO, le cose accadono sotto il suo naso e non comprende!

Però mi piace un sacco che Jean e Levi alla fine inizino a comprendersi!
E che Jean inizi a comportarsi diversamente! (è il mio secondo personaggio preferito e una delle mia ship preferite di Attack on Titan)

“…"Je t'aime, mon premier amour*". Il ragazzo sorrise come uno sciocco, avvicinandosi…” anche a me piace un sacco quando parla francese! Me lo immagino proprio!
(certo che il Francese è proprio una lingua meravigliosa!)

Alla proissima!
Boingo!