Écarlate
di Nao Yoshikawa

24/09/18, ore 02:20

Ciao! Eccomi qua per lo scambio! Scusa il ritardo ho passato fori il fine settimana!!!
Eren che si crogiola fa una tenerezza immensa!
Davvero, che rimugina sull’amore e sui suoi sentimenti”!
E Grisha mi ha fatto venire un coccolone proprio…

"M-matrimonio?", balbettò.

Grisha so che prima o poi l’argomento sarebbe saltato fuori… ma O_o così mi spiazzi!
Il rapporto tra Eren e Armin è fantastico!

“…"Ahm, Eren...?"
"Sì?"
"Qualche volta, mi aiuteresti con la lettura? Sai, non sono molto bravo, ho frequentato la scuola solo per poco tempo...".
"Certo, Armin. Tutte le volte che vorrai"…”

E il riavvicinamento tra Levi e Eren è davvero struggente. Erwn sei un demonio ma apprezzo quello che stai facendo!
Adoro il modo in cui muovi i personaggi di Attack on Titan, li hai fatti tuoi in un modo davvero unico e incredibile!

Mi chiedevo chi sarebbe stata la sua promessa sposa ed eccola… Historia Reiss. Che è deliziosa ma … scommetto che anche il suo cuore appartiene ad un'altra persona vero? (ti prego dimmi che anche tu la shippo con Ymir).

Eren è deciso a non sposarsi! Io spero solo che la giovane futura sposa possa essere un alleata e non un impedimento! (nella serie è tanto dolce!).
Sono curiosissima di leggere come proseguirà!!!!!
Boingo!!!!!

23/09/18, ore 23:56

Ciao! Eccomi qui per lo scambio Boys Love, e buttarmi già al mattino con una storia che promette davvero bene proprio mi piace. Poi figurati, quando sul gruppo ho saputo che non ci vorrà molto perché si animi la faccenda, mi sono entusiasmata ancora di più! Lo ammetto, per un certo periodo li ho pure shippati, soltanto che ho fatto incetta di video, fanart e doujinshi di tutti i tipi, e il risultato è che mi sono allontanata da questo pairing, continuando molto volentieri soltanto con la lettura di fanfiction.
Bla bla bla, invece di leggere mi perdo in particolari personali: che palle di me! Prometto che adesso comincio :D
Mikasa è proprio la classica sorella che non riesce a fare a meno di impicciarsi nella vita di Eren: non affatto sorpresa del fratello che è riuscito a scoprire l'identità del vicino misterioso, sminuisce il tutto con fare distaccato. Ho apprezzato molto però il fatto che abbia promesso di non rivelare questa verità scomoda e pericolosa a chiunque. Ce lo vedo proprio il padre, a inizio '900, con le proprie idee chiuse e tradizionali sulla società e la famiglia. Mi auguro Mikasa riesca davvero a non tradire la sua fiducia.

"Se non mi temi, parlami."
Come fa a non partire la ship prepotente in automatico, qui? Sul serio, è esaltante ed intrigante il modo in cui Levi si esprime in questo scambio di epistole. La mia fantasia già viaggia, dopo questa lettera. Il tutto poi sempre accompagnato dai petali di rosa (quanto romanticismo ottocentesco in tutto questo). Scambi rapidi e carichi di curiosità affascinante: davvero non vedo l'ora che si incontrino!
E infatti, cosa succede? Alla consegna di una delle missive, Eren si spinge fino all'uscio dell'abitazione, e Levi lo incontra. La reazione del ragazzo è spontanea, emotiva, senza un minimo di riflessione: agendo d'istinto, prende e scappa. Mi è piaciuto molto il confronto fatto tra il protagonista e una ragazzina imbarazzata e invaghita, decisamente è quello che ho pensato pure io. La reazione dell'uomo l'ho trovata IC, decisamente in linea con il suo essere freddo e distaccato, nonostante l'enorme coinvolgimento e la curiosità.
La differenza più grande tra il protagonista ed il mondo in cui vive è data dalla reazione alla notizia del matrimonio combinato della sorella; lei invece è perfettamente in linea coi tempi e l'educazione che ha ricevuto, purtroppo. Il tutto riassunto e magnificamente rappresentato con "questo non è un romanzo, è la vita vera."
Amo il momento in cui si svela poi il reale pensiero di Eren verso l'amore ed il sentimento: uomo o donna non conta, basta ciò che si prova. Spiazzante e scomoda, per il contesto in cui li hai ambientati; apprezzatissima da parte mia!
Il nuovo incontro tra loro ha un sapore dolce, incantato, qualcosa atteso da tempo: un incontro consapevole ed affascinante. Si sarebbero rivisti poi il giorno dopo in casa di Levi.
Naturalmente, il capitolo finisce qui, proprio sul più bello. Sono costretta ad aspettare il nuovo scambio per procedere con la lettura (purtroppo non ho tempo di continuare al di fuori dei programmi nel gruppo :( ). Non vedo l'ora di sapere come procederà il tutto, e quando inizieranno a conoscersi meglio, in tutti i sensi! Adoro le caratterizzazioni precise e coerenti che hai fatto dei personaggi, ed amo quanto siano efficaci i tuoi dialoghi, diretti e spontanei.
Lo so, non dovrei puntare troppo su quello fin da subito, ma noto una grande emozione nell'attesa del futuro incontro: ci spero io, ci spera Levi, ci spera Eren... Insomma, ci sperano tutti mannaggia!
Senza dimenticare poi il tuo riferimento alla ship Jean x Marco, non vedo l'ora di approfondire il loro discorso!
Alla prossima, e buon lavoro! :3

23/09/18, ore 18:54

Cosa penso di questo incontro?

Stalker! Stalker! Piccoli stalker crescono! ahha
Hi~ eccomi qui!
Che bello questo nuovo capitolo! Molto leggero e al contempo così rivelatorio, m'è piaciuto moltissimo.
Eren a me va giù a momenti nel manga, speriamo che in questo AU riesca a farsi piacere altrimenti dal muro lo butto giù io. Molto OOC, con la sua sempre perenne voglia di trasgredire e non ascoltare nessuno. Ma invece che uscire con la pioggia non potevi aspettare il giorno dopo? No, eh? Stalker.
Non vorrei sbagliarmi, ma ci sono state due comparse attribuibili a Armin e a Erwin (colui che può rendere i miei occhi a forma di cuore, colui che tutto è e tutto sa?)?
Allora, partiamo dalla scrittura che come al solito è perfetta (non ricordo più ma ho visto un accento sfuggito da qualche parte), leggera e assolutamente non pesante, ti avvolge completamente e ti invoglia a continuare ed è una scorrevolezza che gradisco molto, molto.
La trama è davvero interessante (Eren sei uno stalker impertinente~) e mi ha stretto il cuore vedere andare quel piccolo ficca naso a comprare un libro per di più proprio Orgoglio e Pregiudizio! Libro meraviglioso per di più!
Levi è una spanna sopra a tutti, sempre perfetto, armonioso, scazzatello (pare più dolce per ora) almeno non lo ha fulminato come è suo solito fare ahah. L'ascesa del messia in pratica stando fuori con la pioggia, non che abbia tutti i torti Eren nel considerarlo oltre gli standard. Levi è Levi.
Sono molto felice ** della lettura, continua così!

Maika

22/09/18, ore 18:49

Finalmente posso proseguire la lettura, aspettavo parecchio questo capitolo, anche se sono arrivata un po' tardi ^^
Il capitolo inizia con una parte introspettiva di Eren, che mi è piaciuta molto e aiuta a capire come lui vede quello che è successo. Ovviamente, non può arrendersi così facilmente e sono proprio contenta di questo.
I genitori di Eren si preoccupano per lui, visto che si è chiuso in se stesso e non dà peso al mondo all'esterno. Questo inizio mi ha dato modo di inquadrare meglio il suo personaggio, di vederlo all'interno della sua tristezza. Comprendiamo com'è diventato così "ribelle" e conosciamo anche meglio il padre di Eren, che è terribile, a mio parere. L'ho odiato appena ha dato la colpa ai libri che legge... poi l'idea del matrimonio è stata ancora più terribile. Alla fine, però, è la mentalità del tempo quella del padre di Eren -anche se poi è trovabile anche nei nostri giorni, sì-, adesso non risulterebbe tanto complicata una relazione omosessuale, nel contesto in cui ci troviamo è ben diverso, molto più grave.
Per quanto riguarda il resto, ho letto tutto d'un fiato la parte di Levi, la sua ispirazione smarrita e il dialogo con Erwin che è riuscito a comprenderlo e si è accorto del danno che la distanza di Eren sta causando in lui. Sono stata più che felice quando Levi ha trovato una nuova lettera e ho adorato la scelta della frase utilizzata.
Tra l'altro è adorabile, continua a mettere i petali di rosa nella busta, ahwww. Sapere che, alla fine, Levi è solo terrorizzato dall'amore mi ha fatta fangirlare tantissimo. Sono troppo carini. <3
Alla fine, la mia felicità è stata comunque spezzata dai genitori di Levi che hanno deciso di organizzargli un matrimonio così, proprio come hanno fatto con Mikasa. Sono consolata dall'ipotesi che Eren farà qualche follia e tengo le dita incrociate per il prossimo capitolo xD
Perdonami se non ho riletto e troverai errori, sono pigra!
Spero di leggere presto il seguito! :)
alla prossima!
fumoemiele

22/09/18, ore 11:12

Cosa sarebbe l'amore senza gli imprevisti che puntualmente arrivano quando meno te lo aspetti. Bellissimo questo scambio di lettere tra i due protagonisti, Eren sfodera gli artigli e cerca di abbattere le reticenze di Levi. Io non credo che sarà poi così difficile...se solo si potessero rivedere basterebbe un niente per farli scattare tra le braccia l'uno dell'altro.
Il padre di Eren è davvero un rompi scatole (e ci sono andata cauta con le parole) sacrificare la felicità dei propri figli solo per scopi personali, con Mikasa non è stato difficile. D'altronde le donne a quell'epoca erano costrette a sottostare al volere delle proprie famiglie. Ma con Eren non la spunterà ne sono certa. E quando Levi lo saprà? Non può perderlo non può permetterlo. Mi piace proprio questa caratterizzazione che hai dato ai personaggi, adoro l'anticonformismo di Eren, il suo voler lottare per ciò a cui tiene. Deve spuntarla assolutamente, e tu sicuramente ci regalerai tante altre emozioni e colpi di scena ne sono certa. Complimenti davvero, alla prossima.

22/09/18, ore 09:37

Cavolo, ieri appena sono tornata a casa avevo voglia di mettermi a leggere questo bellissimo capitolo ma sono letteralmente crollata ;-;
Comunque sono qui, con imperdonabile ritardo. Prima di passare alla storia volevo segnalarti un paio di errori che ho trovato, sempre perché ormai la mia indole di “correttrice-di-cose” mi segue ovunque:

vicinissimo al al cuore > ripetizione di “al”
boulverard de Capucines > boulevard
sollevandosi a gran fatica > dovrebbe essere “con gran fatica”

Bene, per prima cosa incontriamo nuovamente Armin in difficoltà. Sono contenta che la madre di Eren si sia imposta sulle decisioni di quel bacchettone di suo marito, che rispetta appieno la figura del pater familias dell’epoca: ha dimostrato una gentilezza che non mi sarei mai aspettata nell’accogliere il ragazzo, ma d’altronde il nostro Eren dovrà pur aver preso da qualcuno il suo carattere più generoso. Speriamo solo che il padre non trovi una scusa per buttarlo fuori.

Armin è un vero impiccione, ma nella sua situazione sarebbe normale fare domande – si vede che è riconoscente e bramoso di rendersi utile per ripagare il debito.

Poi veniamo a Levi:

“Avere a che fare con il blocco dello scrittore era un vero e proprio calvario, soprattutto quando non si trovava alcun modo per risolvere tale blocco.”

I feel you.
Comunque, la loro scena è stata molto intensa e carica di elettricità. Levi non si è mai innamorato, ma sembra non stia facendo molto per contrastare ciò che sta nascendo tra lui e il ragazzo. Questo porterà un sacco di guai, come disse il saggio Erwin, e anche scrivere e pubblicare un romanzo d’amore con protagonisti due uomini non sarà da meno: era tremendamente sconveniente per l’epoca e se Levi sta attraversando un periodo nero, per usare le tue parole, dubito che riuscirà a pubblicare un libro del genere, per quanto bello possa essere.
Insomma, tra la famiglia di Eren e la storia del romanzo ci sono tutti i presupposti per un bel po’ di drammi. Ho quasi paura XD

Un bel capitolo come al solito, ti faccio i miei complimenti.

Alla prossima,

Trix

21/09/18, ore 23:32

Ciao carissima! **
Non mi ero resa conto di non aver ancora recensito l'ultimo capitolo della tua Ereri. Chiedo venia, purtroppo il lavoro mi sta portando via dall'Efp-world ogni giorno sempre di più (ora che sono ricominciate le scuole la situazione è anche peggiorata! XD).
Ma veniamo a noi.
Ci eravamo lasciati con la decisione (sbagliatissima!) di Levi di non proseguire la relazione con Eren, decidendo di allontanarlo definitivamente (?) dalla sua vita. E ben gli sta che da quel momento non sia più riuscito a scrivere a causa della mancanza d'ispirazione. L'ispirazione può essere una persona? Se si tratta del tuo dolce Eren, direi proprio che la risposta è più che affermativa! ;)
Persino Erwin gli fa notare che il motivo della sua scarsa attività letteraria è la lontananza dal giovane Jeager e che ne è palesemente innamorato. Hai vogla a negarlo caro Ackerman! Non ci credi manco tu!
Eren passa da uno stato emotivo all'altro nel giro di pochi giorni. Decide di scrivere nuovamente delle lettere a Levi per fargli ben comprendere che lui non ha nessuna intenzione di arrendersi. E quale modo migliore di farglielo intendere se non utilizzando le citazioni prese da un romanzo che amano entrambi, ovvero Orgoglio e Pregiudizio?!
Davvero delizioso il botta e risposta tra i due a suon di citazioni dello stesso libro. E' stata un'idea davvero carina, complimenti! :)
E poi arriva Grisha a rovinare tutto, come a suo solito. Come ha fatto per Mikasa, anche Eren va 'sistemato'.
A parte il fatto che nel 2018 questo termine mi fa venire i brividi se rivolto a figli che devono scegliere cosa fare del loro futuro (ma anche solo quando si parla in termini più lavorativi/economici). Ma poi, dico io,... perché?! Sì, siamo in un'altra epoca e le famiglie nobili si muovevano spesso in questo modo per accaparrarsi denaro e prestigio, ma stiamo sempre parlando di esseri umani con capacità di intendere e di volere. E soprattutto, con sentimenti ed emozioni. Poco importa se sono rivolti ad un uomo o a una donna. Basta che siano puri ed autentici e su Eren non ho alcun dubbio al riguardo.
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Chissà come reagirà Levi a questa 'fantastica' notizia.
Eren ha già in mente di andarsene da quella vita futura da trascorrere dentro ad una gabbia dorata. E direi che ha ragione. Pure io al suo posto sarei scappata a gambe levate da una famiglia del genere. Historia poi... XD (rido perché penso agli ultimi capitoli del manga).
Il tuo stile è sempre impeccabile, privo di errori, refusi e sbavature di qualsiasi tipo. Come ti ho già detto, ho adorato l'idea delle citazioni.
Bravissima come sempre! ^^
A presto,
Mahlerlucia

21/09/18, ore 20:12

BRIII ~
Approfitto - nuovamente - dell'iniziativa del gruppo "The writing spell" per continuare a recensire questa meravigliosa storia. **
In questo capitolo succedono davvero tante cose e A I U T O , avrò un sacco da scrivere, cosa che mi piace sempre molto fare.
Quindi niente, bando alle ciance, ciancio alle bande, tortellini alle calcagna [???], iniziamo subito! **

Non voleva essere lì. Ma al momento giusto avrebbe trovato la scusa perfetta per evadere. ---> sì perché Levi ha la priorità su tutto e tutti, come è giusto che sia.

La cosa strana era vedere Mikasa estremamente tranquilla. ---> ma è impossibile che sia veramente tranquilla. Lo è solo all'apparenza, dentro secondo me sta morendo. O almeno, io nella sua situazione mi sentieri così. È la prima volta in tutta la vita che provo empatia nei confronti di Mikasa.

Rigida, accanto alla madre, attendeva la carrozza da cui sarebbe uscito il suo fidanzato ufficiale, nonché promesso sposo. ---> e sarebbe anche una cosa bella, se solo non le fosse stato imposto.

Eren sbuffò, alzando gli occhi al cielo. Detestava quelle formalità, era anche per quel motivo che non voleva sottostare alle regole.
Era tutto noioso. ---> in una situazione del genere sì, proverei noia anche io.

Prima che se ne rendesse conto, Mikasa si ritrovò davanti a quello che, almeno teoricamente, sarebbe dovuto diventare il suo compagno di vita. ---> ti giuro che più ci avviciniamo "al momento" e più mi si stringe il cuore.

Eren invece ci aveva parlato eccome, e gli era bastato poco per capire che sicuramente non sarebbero andati d'accordo. ---> tipico di Eren, lol ~

Eren fu costretto a seguirli e ad accomodarsi su uno dei divani mentre gli altri parlavano. E parlavano. E parlavano ancora, con parole vuote, mentre i due futuri sposi stavano l'uno di fronte all'altro, osservandosi senza in realtà nessun sommo interesse. ---> EH, DIREI, dato che i loro cuori sono destinati ad altre due persone. Briii, quanta angoscia! T^T

Diceva sempre la parola giusta al momento giusto. Ma, anche quello, ai suoi occhi appariva come qualcosa di estremamente finto. Nessuno era realmente così perfetto. ---> esatto. Il troppo stroppia. Insomma, Jean sarà anche colto, bravo nel dialogo e tutto, però mi sembra solo una grande caricatura. Un po' come se avesse dedicato l'intera vita alla "cosa sbagliata".

Però di una cosa era certo. Jean non era particolarmente bello. ---> concordo, e su questo non si discute, lol.

Levi, per esempio, lo era molto di più. ---> E S A T T A M E N T E .

"Scusate se vi interrompo. Madre, forse lady Kirschtein gradirebbe un mazzo di gigli. Ne crescono così tanti nel nostro giardino"
"Ma che caro ragazzo, sei davvero gentile", rispose la donna, dai capelli di un biondo grano e un elegante cappello in testa. ---> no signora, in realtà lo fa solo perché dall'altra parte, ovvero NELL'ALTRA CASA, ci vive l'amore della sua vita, cosa che lei non può comprendere, sorry. E niente, era da quando ho letto la prima volta questo capitolo che volevo dirlo, YAOI POWAH.

"Non ce n'è alcun bisogno! Vado io! Per me è un vero piacere. State comode, farò subito!", tentò di apparire il più naturale possibile mentre affermava ciò. E probabilmente doveva esserci riuscito, visto che nessuno protestò. ---> potrà sembrare un'osservazione stupida, ma questo pezzo l'ho trovato molto importante. Mi spiego: Eren vive in una famiglia che non lo comprende ed è costretto, in un certo senso, a nascondersi, nonostante la sua vera natura sia in realtà molto cristallina. Pertanto, risultare così naturale quando deve nascondere le sue vere intenzioni lo trovo essenziale in una storia del genere. In parole povere, Eren ha imparato a recitare da autodidatta. E gli riesce tremendamente bene.

Mikasa immaginò i suoi veri intenti. ---> … ECCO, COME NON DETTO. Però dai, qui la differenza sta nel fatto che Mikasa sa qualcosa circa la """relazione""" - la metto tra tante virgolette dato che qui non è ancora sbocciata - tra Eren e Levi, quindi è giustificata.

Con il cuore in gola, Eren scappò da quella prigione. ---> ti giuro, questa frase ha suscitato in me un sacco di emozioni. È semplicissima e chissà in quanti, in tante altre storie, l'hanno usata, però davvero, mi sono sentita libera come Eren e insieme a lui mentre leggevo della sua evasione. Troppo bello.

Si ritrovò nel giardino di Levi senza neanche rendersene conto. ---> POTERE DELL'AMORE.

"Eren, vedo che alla fine sei venuto. Sei arrivato giusto in tempo, stavo preparando il tè. Accomodati pure" ---> mi sono immaginata Levi mentre diceva queste cose a Eren e niente, mi sono letteralmente sciolta! **

"Ma prima togliti le scarpe, non vorrei che mi sporcasse il pavimento". ---> LE PRIORITÀ.

L'interno dell'abitazione era diverso da come se lo era immaginato. Aveva creduto di trovare un disordine inimmaginabile e pareti rovinate, invece nulla di tutto ciò. ---> ti giuro che qui sono scoppiata a ridere. Si vede proprio che Eren non conosce ancora Levi. :D

A terra c'era un tappeto, un piccolo divano e davanti quest'ultimo un tavolo basso con su pile e pile di fogli perfettamente sistemati l'uno sull'altro. ---> bellissimo il dettaglio delle pile di fogli perfettamente sistemate, descrive molto bene Levi che, pur avendo tanti oggetti o materiali, riesce sempre a tenerli in ordine - visto quando è fissato con la pulizia. Molto bello, davvero!

Era tutto semplice, ma estremamente ordinato. E poi c'era un buon profumo. ---> eh sì, proprio tipico di Levi.

"Io ho diciotto anni. Perché, tu quanti ne hai?"
"Posso dirti che ne ho più di trenta. Tuttavia non importa. L'età è uno stato mentale" ---> concordo in pieno con Levi. Io ho quasi ventidue anni ma a volte son peggio di una bambina di cinque - quasi sempre. Così, giusto per dire.

"Eh? Sì, è vero, ma questo non importa. Non mi sento un nobile o, almeno, non rispecchio esattamente gli ideali del classico erede di una famiglia per bene. Sai no... arrampicarsi, esplorare..."
"Spiare un uomo..."
"Io non ti spiavo, ti ammiravo". ---> A D O R O TROPPISSIMISSIMO. Sì, alla fine Eren tutto può sembrare tranne che un nobile. Lo si riconosce solo perché è ricco e veste come un nobile, ma a parte questo non c'è altro.

Levi si lasciò andare ad un sospiro, poi si incamminò verso il divano e ci si sedette.
"Io sono uno scrittore". ---> Levi si ama a prescindere, ovviamente, ma quando vieni a sapere che è uno scrittore lo ami ancora di più.

Bastò quella semplice frase per mandare a monte tutti i tentativi di Eren di mantenere l'autocontrollo. ---> ecco, per l'appunto!

"Sei uno scrittore? Oh, mio Dio! Cos'hai scritto? Di che genere? Io adoro i libri e...!".
L'uomo gli fece segno di tacere. Poi si portò una mano tra i capelli.
"Certo che ti ecciti facilmente".
L'altro sorrise imbarazzato.
"Chiedo scusa". ---> io non oso pensare quando arriveranno al sodo * if you know what I mean *
CIOÈ, se basta questo per mandare Eren in estasi, addio proprio, lol ~

"Romanzo d'amore?", al ragazzo era bastata solo quella parola per andare in estasi. "Io sono un grande lettore di romanzi d'amore, ho appena finito Anna Karenina e l'ho amato. Insomma, passione, tradimenti, intrighi, segreti, come posso non appassionarmi?". ---> questa sono io quando sclero sulle cose che amo. U G U A L E .

Levi batté le palpebre un paio di volte. Ma era davvero un giovane uomo quello davanti a lui? O era una ragazzina mascherata? ---> una fangirl, Levi. Eren è praticamente la prima fangirl mai apparsa nella storia, OMG.

"Oh, giusto, a proposito! C'è una cosa che ho dimenticato di dirti! La prima volta che sono entrato nel tuo giardino, una persona mi ha fermato. Ha detto che  non viveva qui. Mi ha fatto paura e sono scappato. Forse era un ladro. Ti ha rubato qualcosa? È più tornato?" ---> MA--- AHAHAHAH, POVERO ERWIN! STO MALE, TI GIURO.

"È lui! È lui il ladro!" immediatamente il giovane gli puntò un dito contro. ---> non ce la faccio, ti giuro, sto perdendo i polmoni.

"Il ladro? Aspetta un momento, io ti conosco, tu sei quel ragazzino! Alla fine lo hai perfino invitato a casa tua?".
Lo scrittore fece spallucce.
"E con questo? Tu sei sempre a casa mia"
"Un momento! Voi vi conoscete?"
"Erwin è un mio amico. Ed è un pittore, se proprio lo vuoi sapere". ---> NO, OKAY, 'sto pezzo mi fa venire in mente il meme che circola spesso su internet e i social, quello coi due Spider-Man che si incontrano e si indicano. TROPPO LA VITA, ADORO.

"Quindi siete passati dalle lettere d'amore a degli incontri veri e propri?" ---> B R A V O Erwin, hai capito tutto dalla vita. Bravo proprio.

Le loro non erano lettere d'amore, anche se si rendeva conto che era una situazione molto equivoca. ---> ed è una situazione che piace praticamente A TUTTI, quindi va bene così.

Ne era affascinato, attratto, anche se doveva ammettere a se stesso di continuare a sentirsi un po' in soggezione. ---> è una cosa che io ho sempre chiamato "effetto Levi": ti attira ma al contempo ti mette in soggezione. Ma al contempo ti attira sempre di più. Ahh, l'effetto Levi ~

Smise di sorridere quando si ricordò della sua famiglia che sicuramente doveva essersi chiesta dove fosse finito. ---> - Eren ma dove sei stato?
- A raccogliere i fiori.
- E dove sono?
- Usa l'immaginazione.
… BOH, COSÌ.

"Se lo vuoi, non vedo quale sia il problema. Magari sarai utile per farmi passare il blocco dello scrittore". ---> e chissà in quale modo, MLMLML--- DEVO. STARE. MOLTO. CALMA.

Il ragazzo tentò di non esultare. ---> ma sì dai, ormai lo sappiamo tutti che sei una fangirl inside, Eren ~

Mikasa era seduta perfettamente immobile, ma con la testa si trovava da tutt'altra parte. Non ci voleva un genio per capire che quella di Eren non era stata altro che una scusa. ---> diciamo che ha ragione… in parte. Come ho scritto più o meno all'inizio, Mikasa sa cose che gli altri non sanno. Per questo certi comportamenti di Eren ai suoi occhi sono meno naturali e genuini rispetto a chi non sa. Ad ogni modo, con la frase "Mikasa era seduta perfettamente immobile, ma con la testa si trovava da tutt'altra parte." per un attimo ho sperato che stesse pensando ad UN'ALTRA persona, anche se non è ancora arrivato il momento, rip.

Non stava neanche più badando alla chiacchiere della sua famiglia, la quale si stava ritrovando ad accordare, insieme ai genitori di Jean, la data più adatta per il matrimonio. ---> BEH, MI SEMBRA OVVIO, si """conoscono""" da neanche due ore e giustamente già si pensa al matrimonio che è stato concordato contro il loro volere. Giusto così.

L'unica cosa che poteva fare era tacere e acconsentire, esattamente come ogni brava donna doveva fare. ---> mamma mia, quanto detesto questa cosa…

E forse avrebbe anche dovuto ringraziare il cielo per quella possibilità che le era stata offerta. ---> MA ASSOLUTAMENTE NO!

"Mikasa cara, perché tu e Jean  non andate a fare un giro in giardino?", suggerì Carla. "Sono certa che avrete molte cose da dirvi". ---> sì, cose del tipo "come ti chiami?", dato che non si conoscono per niente. [Scusami per l'acidità ma davvero, cose del genere non le ho mai tollerate. E se mi sento così irritata significa che le hai scritte bene e in modo molto realistico, quindi prendi la mia irritazione come un complimento].

Così i due giovani andarono nel giardino dietro casa, sempre tenuti d'occhio dalla numerosa servitù. ---> quelli della servitù mi sembrano tutti dei gran birboni, lol ~

"Di solito la timidezza è una cosa che piace, nelle donne. Cosa pensate in merito al matrimonio che le nostre famiglie stanno organizzando?". ---> CHE È UNA GRAN STRON--- UNA GRAN CAZZ---
UNA BUFALA. ECCO.
No perché altrimenti scrivevo parole poco cortesi, lol.

"Io non posso che essere grata alla mia famiglia. Non so se lo sapete, ma i Jaeger mi hanno adottata e si prendono cura di me come se fossi la loro figlia biologica"
"Quindi è solo per questo che accettate di buon grado? Per gratitudine?". ---> B R A V O Jean che oltre ad essere "Mister domande scomode" ha una propria personalità e dice sempre ciò che pensa. Da questo punto di vista ho sempre apprezzato questo personaggio e lo hai reso perfettamente IC, davvero.

"Ci sono delle regole a cui tutti noi dobbiamo sottostare. Per la società, per la morale, per l'occhio della gente. È triste, vero? Come una prigione, solo più grande e senza sbarre. Tuttavia non c'è scelta". ---> SUBLIME. In poche, pochissime parole, Jean ha descritto perfettamente la società di quel tempo.

Mikasa ammise di essere rimasta colpita dal suo modo di parlare. C'era una certa malinconia nelle sue parole, una tristezza insita negli occhi che proprio non seppe spiegarsi. ---> perché il cuore di Jean appartiene ad un'altra persona, Mikasa. Così come il tuo.

Quando pensò bene di approfondire la questione, Eren sbucò come se nulla fosse da dietro il muro, con i vestiti già sporchi e rovinati. ---> A D O R O .

"Ah, Mikasa! E... ah, voi", sbuffò. ---> L O L ~

"Vedo che stavate parlando. Effettivamente dovete approfittarne finché potete, immagino non abbiate molto tempo prima del matrimonio" ---> se Jean è "Mister domande scomode", Eren è sicuramente "Mister affermazioni scomode".

Quando giunse la sera, Eren si ritrovò comodo nel suo letto a sospirare con aria sognante. Era stata una giornata senza dubbio fantastica, aveva conosciuto meglio Levi. Uno scrittore. Sicuramente doveva essere una persona profonda e sensibile, non si poteva essere scrittori senza possedere, allo stesso tempo, una grande profondità d'animo. ---> Eren è entrato nuovamente in modalità fangirl, UIII ~

L'idea di poter essere la sua ispirazione gli faceva fremere il cuore. ---> la sua Musa ** ❤

"Perché non vuoi che sposi Jean?"
"Non è questo. Lui o un altro non cambierebbe nulla, si tratta del doversi sposare per convenienza che non mi piace. L'amore è più importante" ---> C O N C O R D O .

"Non posso capire quello che intendi dire. Dopotutto non ho mai amato". ---> secondo me no. Secondo me, invece, lo sa eccome. I casi sono: o Mikasa deve ancora incontrare QUELLA persona e quindi è sincera - anche se ne dubito, o l'ha già incontrata e a causa del trasferimento - o altri fattori - si sono separate. Ed io sono più per questa seconda ipotesi.
Non vedo l'ora di scoprirlo! *^*

"Piuttosto, oggi sono stato a casa di Levi. Ma lo sai che è uno scrittore? Sta scrivendo un romanzo d'amore, ti rendi conto? Allora, forse era destino che ci incontrassimo". ---> E S A T T A M E N T E .

In Eren stava nascendo un'ammirazione che facilmente sarebbe potuta sfociare in un sentimento pericoloso. ---> alias in un fangirlaggio T O T A L E .

"Eren, ti prego di non legartici troppo. Se vuoi instaurare con lui una buona amicizia, allora va bene. Ma non andare oltre..." ---> chissà se Mikasa si stava veramente riferendo a Eren o più a se stessa…

Per lui, l'amore era un sentimento puro e che trascendeva ogni cosa, sesso, ceto sociale e quant'altro. ---> il punto è che l'amore è questo. Non è che Eren stia pensando a cose fuori dal comune, è solo la società del tempo ad essere sbagliata.

Un tempo anche lei l'aveva pensata così. Ma la realtà era un'altra. La realtà era crudele. ---> quindi QUELLA persona c'è già stata! Lo sapevo, me lo sentivo! AAAHHHH ~

E non voleva che per Eren fosse lo stesso. Almeno lui doveva salvarsi dal dolore. ---> OKAY, io voglio assolutamente sapere cosa è successo tra Mikasa e QUELLA persona. Prevedo già A N G S T a palate, ma a questo ormai sono abituata, grazie a te mi sono fatta le ossa. :D

Niente, un altro capitolo meraviglioso, davvero! **
E che ha offerto anche tanti spunti di riflessione.
Tantissimi complimenti e alla prossima,

Jill ~

21/09/18, ore 09:54

Ciao, eccomi a leggere tutto d'un fiato questo capitolo. Beh...ammetto che un po' ci sono rimasta male, credevo...speravo in qualcosa di più. La mia ansia da lettrice ha preso il sopravvento, dimenticando che siamo in un epoca in cui certe cose bisogna trattarle con le pinze. Eren rispecchia in pieno l'incoscienza e l'ansia che caratterizza i giovani. Quel perenne entusiasmo e voglia di bruciare le tappe che guida le proprie azioni, dettate soprattutto dal fatto che lui sia il suo primo grande amore. Levi invece, che sa come va questa pazza società, sembra essere più cauto e ponderato. Le conseguenze potrebbero essere disastrose e sono sicura che non si perdonerebbe mai di aver fatto del male ad Eren. L'amore però è un sentimento al quale non si può sfuggire, si può cercare di soffocarlo di rinchiuderlo in un angolo buio del proprio cuore, ma poi alla fine torna irruento e prepotente e a nulla vale qualsiasi sforzo fatto.
Gli amici che ruotano accanto a questa discussa coppia, cercano come possono di mettere in guardia i due innamorati e credo che giocheranno un ruolo di grande importanza all'interno di questa relazione non ancora sbocciata del tutto. Riuscirà il giovane Eren a far capitolare il restio Levi?
Di certo non mollerà, è un tipo caparbio e ha dalla sua l'inconsapevolezza delle proprie azioni, che da un lato è una cosa positiva. Dall'altro può essere fonte di non pochi guai. Davvero un bel capitolo, complimenti e alla prossima ciao.

20/09/18, ore 23:23

Ciao cara! Eccomi qui finalmente a recensire l'ultimo capitolo che hai aggiornato, lo aspettavo con ansia e quando ti ho vista ti ho prenotata subito senza pensarci. Allora, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, Eren tende a vivere in un universo parallelo, è un sognatore e questo lo si denota anche dal suo concetto di amore, nonostante non abbia mai avuto delle relazioni per lui l'amore è lo stesso che viene narrato nei libri che lui tanto adora, è tipico del suo carattere così spontaneo e ingenuo e come dice lui, il bacio che Levi gli ha strappato lo ha lasciato ovviamente scosso, perché ora quest'ultimo si è tirato indietro.
A proposito di Levi, come ti avevo già anticipato immaginavo che dopo il bacio che ha dato a Eren sarebbe successo qualcosa che li potesse allontanare, Erwin mi piace sempre di più e lo trovo molto simpatico!
Il finale ti devo dire la verità, è stato un colpo di scena, immaginavo che prima o poi potesse accadere ma quando ho capito che la sua famiglia gli aveva già organizzato un matrimonio combinato sono rimasta senza parole, ora sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le vicende.
Ottimo capitolo come sempre!

Shakana

20/09/18, ore 20:38

Cara Victoria! **

Eccomi qui a deliziarmi con le citazioni di Orgoglio e Pregiudizio! Eren non ragione. È folle come nell’opera originale, tenace e testardo come siamo abituati a vederlo e Armin, giustamente, non può che fargli da degna, degnissima spalla. Trovo che tu abbia replicato davvero molto bene questo aspetto in particolare del loro rapporto amicale. Per quanto concerne Levi ed Erwin, mi piace come l’ispirazione sia legato all’oggetto dell’amore. È un concetto che trova un certo qual fondamento – possibile che Ackermann non ci arrivi?

Invece ci arriva, solo che gli pesa ammetterlo perché è spiantato e adulto e pure realista. O pessimista. O tutte e due, che non guasta. A sorpresa, giungono i Reiss. A questo punto mi chiedo se comparirà anche Ymir nella storia, dato che la relazione tra lei e Historia credo sia uno dei pochi punti fermi sentimentali de L’Attacco dei Giganti. Per quanto concerne il resto della famiglia Jaegar, si comportano coerentemente con il ruolo che spetta loro e con quanto hai raccontato fin qui. Un cedimento di Carla a questo punto mi sarebbe sembrato fuori luogo e Grisha… beh, lui è proprio arido. Di sentimenti, di emozioni, di tutto. La mia parte preferita del capitolo, ovviamente, sono le lettere che si scambiano i nostri due piccioncini, corredate dalle reazioni che, come giustamente ci fa notare anche l’acuto Armin, sono già persi nel loro amore. Non c’è proprio niente da fare!

Che altro dire? Da un punto di vista stilistico il capitolo corre via fluido e senza intoppi e noto con piacere che in questi giorni hai postato questo mondo e quell’altro. Bene bene! Mi sfrego le mani e… a presto!

Brava come sempre! :*
Shilyss <3

20/09/18, ore 20:15

Ciao eccomi per lo scambio a catena sul gruppo EFP, allora lasciami dire questo non conosco il fandom, ma cercherò ugualmente di essere il più dettagliata possibile nella recensione, devo ammettere che questa storia mi ha veramente molto incuriosita già dalla prima riga, si insomma l ho trovata decisamente molto interessante, anche se il protagonista mi sembra che si chiami Eren correggimi se sbaglio, per come la vedo io è un pochino troppo curioso ma fa parte della sua età di bambino, in più il fatto che lui adori leggere romanzi d amore mi ha colpita, ma la trovo una cosa molto bella anche a me piacciono. Ma a parte questo veniamo al Secondo capitolo perché da quanto mi avevi incuriosita stranamente ho letto ben due capitoli, insomma in questo vede un uomo con lo sguardo rivolto al cielo e ne rimane particolarmente incuriosito,  quindi decide di scrivergli una lettera di nascosto dai suoi familiari per beh sapere chi è  e cosa stava facendo li nel giardino sotto la pioggia, scusa mi ero dimenticata questo dettaglio, e qualche giorno dopo questo signore del mistero decide di rispondergli,mi sono fermata qui ma andrò sicuramente avanti perché sono curiosa di sapere chi è quel tipo e se lui e il protagonista diventeranno amici,  che dire nel complesso la scrittura è stata molto scorrevole e ben definita continua così ciao a presto

19/09/18, ore 17:52

Awwww eccomi qua!

Oggi ho giornata libera, altrimenti con la sessione sarei passata ormai ad inizio 2019.
Come penso di averti già citato non amo particolarmente la ereri, il vero problema è che ho letto tutte le eruri possibili, so, non posso proprio lamentarmi (oltre che scrivi davvero bene quindi...)
Questo primo capitolo mi è piaciuto ed interessato parecchio, tralasciamo che seguendo un percorso artistico il periodo e il luogo da te raccontato non fa altro che stuzzicarmi, poi vabbhe ho un debole per Levi.
Mikasa non l'ho mai amata e nemmeno in questo primo capitolo riesce a piacermi, vabbhe piccola è comparsa per così poco.
Come sempre scrivi davvero bene, scorrevole, senza fronzoli e pesantezza. Arrivi al lettore e riesci a farlo subito senza dar noia. Very good!
Mi dispiace sia un po' corta come recensione, ma mi rifarò in futuro ;D

Maika

18/09/18, ore 12:24

Ciao Victoria!

Oggi sono fortunata e posso recensirti subito e la cosa mi rende molto felice! Così posso vomitarti addosso i miei insulti carichi di ammoreh e belle cose 💓
Ci hai dato un'altra bella botta di angst e complicazioni, anche se è un capitolo più leggero rispetto a quello precedente, ma resti comunque una bruttussima persona perché ci fai soffrire e tu te la ridi. Sadica e crudele. Dai una gioia a 'sti due poveri idioti e a noi lettori che non meritiamo questi soprusi (?).

Si apre il capitolo e già voglio saraccare: allora, considerato il brusco modo in cui Levi ha allontanato Eren, era plausibile che quest'ultimo si sarebbe sentito tradito e sarebbe stato un po' depresso. Chiuso in camera, tutto solo, senza voglia di vedere nessuno, perfino la lettura, il suo più grande amore e passatempo, gli risulta difficile. Ed è perfettamente comprensibile. Levi è stato il suo primo tutto e adesso invece sembra non importargli più nulla...ci credo che ci è rimasto male. Ma non è per quello che mi infurio. È per Grisha. Già non mi sta simpaticissimo nell'opera originale, figurati qua che è peggio di un palo in culo. ALLORA TE DEVI STARE LONTANO DA TUO FIGLIO, NON TE LO MERITI, VAI A ROMPERE ALTROVE, LASCIA STARE EREN E PORTA LE TUE BOIATE SUL MATRIMONIO ALTROVE. LASCIALO IN PACE.
Che poi, cioè, volendo il discorso che gli fa, ci sta...considerando l'epoca e le usanze...è il modo con cui Grisha gli parla che mi fa imbestialire. Quella supponenza e anche lo sprezzo...ma vai a cacare su un bel mucchio di ortiche vah...

Armin resta sempre un amore di personcina e adoro il fatto che diventi il confidente di Eren in merito alle sue lamentele amorose. È comprensivo della situazione, lo tranquillizza e cerca di farlo ragionare dove la testolina innamorata e testarda di Eren non riesce. Ascolta con pazienza il suo padroncino e lo aiuta a capire la situazione. E ho amato la scena quando Eren si sfoga come la peggio quattordicenne innamorata e infatuata e Armin se la ride. RIDE IN UN MISTO FRA IL PERCULO E LA TENEREZZA PERCHÉ EREN È TROPPO CARINO ANCHE QUANDO PIVA PER LEVI.
Ma poi bellissimo quando Eren aiuta Armin a migliorare nella lettura, piccoli fagiolini tenerissimi il mio Eremin heart esplode cuoricini e arcobaleni...sono adorabili.

Comunque io resto del parere che la ragione per cui Levi ha allontanato Eren è, non solo per proteggerlo, ma anche perché, visto quanto lanciato è il nostro piccolo lord, non vuole che faccia delle cose troppo avventate. Dai suvvia, smettiamola di dire a Levi che è incoerente. Sta proteggendo il suo piccolo Eren perché lo ama. E tu Eren, amore di mamma, non fare il cocciuto e cerca di analizzare razionalmente la situazione. Non buttarti a capofitto come un mulo cocciuto, RIFLETTI. Rifletti ma recupera il tuo uomo, chiaramente.

L'immagine di Levi tormentato che non trova pace perché non riesce a scrivere e non ha ispirazione è piuttosto sexy ok? Ce lo vedo benissimo: alla scrivania, pennino alla mano, capelli lievemente spettinati, viso stanco, camicia semi aperta con le maniche arrotolate, mentre cerca disperatamente di cavare fuori qualcosa per il suo romanzo. Tremendamente sexy.
Ma ancora di più amo il fatto che si renda conto che Eren era davvero la sua piccola musa ispiratrice e che ora che ha cacciato via il giovane...poof, più nulla. Suvvia Levi...ci potevi cavare fuori le meglio e peggio cose con lui...dalle sviolinate amorose, alle pornazzate di classe...vattelo a riprendere, che ne hai bisogno. E parlate civilmente della vostra situazione, che ci sono un bel po' di cosine che dovete chiarire.
ERWIN MANNAGGIA AL WALL MARIA SEI UNA PIAGA PURE TU. Ripeto, non lo sopporto quando fa tutti quei discorsoni a Levi, giusto per metterlo in difficoltà e cavargli fuori le parole che vuole lui. È passato dal dirgli "Non affezionarti troppo a Eren, è pericoloso" a "Ma guarda, in realtà, con Eren dai il meglio di te" (e tutto solo perché Eren gli ha fatto dei complimenti): ERWIN DECIDITI E NON SCASSARE GRAZIE PREGO CIAO.
Ma dico, Erwin, non potresti renderti utile in qualche modo? Tipo boh, facendo posare Eren nudo e facendogli un ritratto da regalare a Levi così da convincerlo a riprenderselo?
(Bonus: Levi ed Eren che riprendono lo scambio epistolare a colpi di citazioni di "Orgoglio e pregiudizio". RELATIONSHIPS GOALS HONESTLY??? I LIVE)

E ovviamente il supplizio dell'arranged marriage non tocca solo a Mikasa ma pure ad Eren. Grandioso, no veramente ottimo. Mi stavo onestamente chiedendo a chi sarebbe toccato...visto che nell'opera originale c'è una sorta di harem attorno ad Eren, ero onestamente curiosa di sapere chi sarebbe stata la fortunata. Visto che qui Mikasa è sua sorella, quindi è fuori dai giochi, mi restavano Annie e Historia...
Ed è toccato ad Historia. Oh...cielo...amo Historia. È un personaggio che adoro, cazzutissima ed è una queen ma...con Eren??? A BIG FUCKING NOPE. GRAZIE GRISHA SEI PROPRIO UN PALO IN CULO. Ma poi hanno pure organizzato tutto senza neanche accennare minimamente la cosa ad Eren...seriously????
Adesso PRETENDO che Levi se lo riprenda. Ma tipo subito. O che Eren si butti fra le sue braccia (o sul suo divano...eheh) perché qua non si può mica più cincischiare...

E niente...adesso si muore di attesa fino al prossimo martedí e ci si abbandona nei trip mentali di che cosa potrebbe succedere. Ahahahah adoro soffrire :)
Insulti e battute a parte, stai facendo davvero un ottimo lavoro...la storia è meravigliosa e i capitoli ti lasciano sempre quel desiderio di voler sempre di più. Un po' come una droga che non fa male e a cui non rinunceresti mai...
Quindi, bravissima, davvero...
Ti mando un salutone e ci si vede settimana prossima 💞

Rebycloud97

17/09/18, ore 16:30

Ciao cara! Eccomi qua, solo ora mi sono accorta che sono in pari con la storia e quindi prima di recensirti ti avverto che attendo il seguito al più presto, fammi contenta *-*
Allora, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, calibri bene gli avvenimenti e man mano aggiungi dei dettagli che ci fanno inquadrare meglio la situazione.
Armin è un cucciolo, nonostante la manipolazione di Mikasa lui ha resistito, anche se nel momento in cui sembrava di stare per cedere per fortuna spunta Eren. Devo dire che anche se alcuni atteggiamenti sono discutibili, alla fine credo che Mikasa ci nasconda molto più di quanto non voglia farci credere, è un personaggio particolare e sono davvero curiosa di scoprire di più riguardo il suo passato.
Riguardo a Levi invece beh, me lo aspettavo, è il tipico personaggio bello e misterioso, e questo mix lo rende dannatamente affascinante, lo ammetto. Erwin poi praticamente è un sensitivo, ogni cosa che dice rispecchia la realtà, praticamente è la voce del popolo XD Levi infatti sembra essere in difficoltà per la prima volta con Eren, non so sinceramente come andrà a finire ma ero sicura che ci avresti fatto soffrire con mille ostacoli! Ti ringrazio cara, perché a me piacciono le storie d'amore difficili, quindi preparo già i fazzoletti e aspetto con ansia il seguito.

Shakana