Écarlate
di Nao Yoshikawa

03/09/18, ore 17:20

Ma salve!
Che bello poter fare un nuovo scambio e di conseguenza proseguire la lettura. Non vedevo l'ora XD
Innanzitutto, ho adorato la parte iniziale e l'ho trovata simpatica sul finale. Sappiamo tutti che a Eren frega poco e niente di portare i gigli all'ospite, visto l'antipatia che nutre verso quella famiglia, però sono contenta della sua fuga per recarsi da Levi. Aspettavo con ansia questo momento!
Molto carina la descrizione della casa di Levi, l'ho immaginata.
Ho amato la scena dei due a prendere un tè e parlare, anche se ammetto che non credevo fosse così adulto Levi rispetto a Eren.
"Ma era davvero un giovane uomo quello davanti a lui? O era una ragazzina mascherata?" Qui sono morta, giuro XD
Erwin mi preoccupa, spero non provi a rubare Levi a Eren, io li shippo già.
Comunque ho adorato la conversazione fra i due e finalmente inizio a chiarirmi le idee su Levi e a inquadrare il suo personaggio, che mi sembra piuttosto acidello ogni tanto XD
Alla fine non mi è sembrato poi così male Jean, me l'aspettavo peggio visto che stanno "costringendo" Misaka a sposarlo. Povera :c
Mi domandavo se personaggi come Misaka, Jean ed Erwin fossero inventati da te o meno. Pls, autrice, placa i miei dubbi xD
E nulla, spero di proseguire presto. Alla prossima!
fumoemiele

03/09/18, ore 17:06

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, e finalmente mi sono messa in pari con questa storia che come ti avevo già anticipato nelle recensioni precedenti, mi sta prendendo tantissimo. Ogni volta che vado avanti con questa storia mi rendo conto quanta attenzione dai ai piccoli dettagli che riescono a rendere il tutto ancora più bello, delicato, mi piace troppo come rappresenti le atmosfere attorno a questi personaggi, leggendo percepisco ogni sensazione di Eren, ed è fantastico, sei proprio un'ottima scrittrice c'è poco da dire.
L'entrata in scena di Armin è stata interessante, giusta oserei dire, Eren rimane fedele al suo personaggio e il modo in cui si approccia con gli altri mi piace un sacco, è un sognatore (un po' come me), e sicuramente questo suo modo di essere fa da contrasto non solo con il periodo storico in cui vive, ma anche con l'affascinante ed enigmatico Levi da cui è rimasto inevitabilmente folgorato. Credo che darai una certa importanza anche ad Armin, ed io sono davvero curiosa di vedere come lo svilupperai successivamente. Il rapporto fra Eren e Levi è sempre più... Non so, la tensione che c'è fra i due è sempre più papabile, e anche Erwin mi sa che è d'accordo con noi XD

Non vedo l'ora di proseguire questa storia, stai facendo un ottimo lavoro!
Shakana

03/09/18, ore 15:39

Oh...ci è piaciuto eccome. Direi che la vicinanza tra i due si sta facendo pian piano più evidente. Eren è attratto in tutto e per tutto da questo enigmatico e solitario personaggio. Levi è incuriosito, stimolato e affascinato da questo ragazzino che tutto dovrebbe essere tranne ciò che è. Perché Eren è fuori dal comune sicuramente, fuori dagli schemi e dagli stereotipi ed è questa la sua bellezza e la sua profondità. Lui ha uno sguardo che vede lontano proprio come dice Armin, destinato a fare grandi cose. E forse anche Levi si è accorto di questo, la vicinanza di questo ragazzo lo portano ad aprirsi e credo che non ci sia niente di più intimo, romantico e coinvolgente che condividere la lettura di un romanzo con qualcuno. Credo che la nuova presenza in casa Jaeger sarà sicuramente a favore di Eren, e lo vedo un ottimo custode e 'complice' dei segreti del giovane. Erwin invece sembra essere la voce della ragione, il classico amico che nei momenti meno opportuni se ne esce con un "te lo avevo detto io..." e tu vorresti seccarlo con uno sguardo. In effetti i pericoli e i pettegolezzi per un rapporto del genere sono dietro l'angolo, ma io credo che i tuoi protagonisti siano disposti a correre il rischio. Vedremo con il tempo, intanto ti faccio tantissimi complimenti e un arrivederci alla prossima.
P. S.
Spero che Eren capisca davvero cos'è l'amore, magari poi me lo spiega anche a me... 😅

01/09/18, ore 20:29

Ciao tesoro :) Sono qui a recensirti poco prima di uscire ma ho appena letto il capitolo e volevo anche dirti le mie impressioni a caldo perché appena leggo un capitolo di questa storia io comincio a fangirleggiare come se non ci fosse un domani e sto con un sorriso felice tutto il tempo, adoro Eren e Levi, mi sono proprio innamorata di loro, ogni volta cresce in me la voglia di abbracciarmeli *_*
È arrivato il promesso sposo di Mikasa e non mi sta simpatico. No, proprio no, come osa dire che preferisce una donna timida? La vuole anche zitta e muta? Non lo so ma ha qualcosa che, come per Eren, non mi fa proprio stare tranquilla e le considerazioni finali di Mikasa mi fanno credere che in realtà il suo cuore sia già innamorato e che, anzi, abbia sofferto tanto e che quindi ora pensa addirittura di non avere più speranze. E poi Eren? Certo non è fuggito da Levi ma bisogna ammettere che gli viene naturale essere una fangirl ancora *_* glielo dice pure Levi e lì mi sono messa a ridere tantissimo così come ha anche pensato che il coinquilino pittore fosse un ladro! Ma Eren che cosa mi combini? Calmati, capisco che sei emozionato ma così potrebbe anche venirti un infarto! E sei così giovane!
(parlando di infarti... tutta questa gioia, risate, mondo felice... non è che ora mi ritrovo l’angst dietro l’angolo e tante lacrime ad attendermi, vero? Vero, vero? Ho paura!).
Comunque ho amato tantissimo la considerazione sull'età e soprattutto sull’amore, trasmetti dei messaggi importanti con le tue storie e devo esserne assolutamente fiera :)
Complimenti tesoro, questa storia è sempre più bella!
Io sono quasi in pari e sono felicissima :)
A prestissimo!

31/08/18, ore 23:19

Ciao cara!
Allora, mi sto lentamente innamorando di questa storia, sono solo al quarto capitolo ma trovo che tu abbia già strutturato bene il tutto, dalle magiche ambientazioni di questo bellissimo periodo storico al modo in cui stai caratterizzando i personaggi. Partiamo parlando di Levi ed Eren, oddio, ho amato la loro parte. Ho trovato il tutto così perfetto, il modo in cui ci stai presentando Levi è così dannatamente affascinante(l'età è solo uno stato mentale??? Mamma mia, uno così mi farebbe schiattare male), il fatto che sia uno scrittore non trovo sia messo li a caso, e anche lo scambio di battute fra i due, sento una forte tensione sessuale ed io ADORO. Capisco perfettamente Eren, anche io al suo posto mi troverei in difficoltà di fronte ad un personaggio sfrontato e misterioso come Levi, quest'ultimo è ancora un punto di domanda nonostante tutte le informazioni date in questo capitolo. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è lo spazio che stai dando anche a Mikasa, per adesso si sa ancora poco da lei ma si capisce che in passato c'è stato un amore (probabilmente ostacolato dai suoi?) che ancora non è riuscita a dimenticare.
Questo capitolo è stato perfetto, ti adoro ufficialmente, dato che ho già letto anche altri tuoi lavori credo che sia proprio il tuo modo di scrivere a rendere ogni tua storia così interessante. Complimenti e alla prossima!

Shakana

31/08/18, ore 12:05

Ciao carissima **
Mi era scappato questo capitolo, come ha potuto? Specie se c'è il prossimo pronto... Pazienza, recupereró ora!
Che devo dire, ho adorato questo capitolo! **
Finalmente i due si sono incontrati e... nulla, Eren è partito per la tangente. Mi
piace tanto come lo stai tratteggiando, tifo veramente per lui!
Ma torniamo a noi.
Il fantomatico incontro è avvenuto e questo porterà Eren a voler approfondire la conoscenza di questo scrittore - cosa c'è di meglio per un amante della lettura di avere uno scrittore per ragazzo??
Poi la scena con il fantomatico 'ladro' è esilarante, anche se Erwin che fa avanti e dietro dalla casa di Levi non mi piace. Non si beccherá una delusione Eren?
Poi c'è Mikasa. Ora, a me lei non piace ed ho più simpatia per il futuro marito, ma sono curiosa di sapere cosa le è successo, perché non prova più amore.

Un bellissimo capitolo ben scritto e scorrevole. Adoro sempre più come tratteggi i personaggi: il mondo di sogni di Eren si scontra con la realtà ma non vacilla ed è una cosa bellissima **
Ti faccio i miei complimenti! **
Alla prossima,
Olivier_Rei

31/08/18, ore 09:00

Mia cara eccomi qui.
Allora, cioé...ho letto il capitolo dodici ore fa e sto ancora agitata, perché? Ah si perché Levi Ackermam é un figo della madonna e mi genera malsani pensieri. Soprattutto quando si stravacca sulle sedie e apre la bocca 🤤🤤🤤💦💦💦. Ma andiamo in ordine e cerchiamo di fare quantomeno una recensione lucida e con un senso, anche se non ti assicuro nulla.
Il giovane Eren è proprio completamemte andato comumque, si sta innamorando e addirittura sogna il nostro bel tenebroso scrittore e io aggiungerei beato lui 🤣. Decide di fare un giro in cittá con madre e sorella e incontra il piccolo Armin che poverino viene malmenato a causa della sua fragilitá e debolezza. Mi ha fatto tanta tenerezza povero cucciolino ed Eren da bravo ragazzo decide di dargli un aiuto e portarlo a casa sua. Mi ha sorpreso che Carla abbia accettato così velocemente e di buon cuore. Sono sincera, non me l'aspettavo, mentre invece ero sicura che il vecchio Jaeger avrebbe avuto da ridire. Insomma il piccolo Nino d'Angelo adesso é diventato il vallettino di Eren e sono proprio curiosa di sapere cosa tu abbia in mente per lui.
Eccoci qui, al momento da inumidimento di sedia, nonostamte il panno che avevo preventivamente posto sotto il mio didietro. Sai che vorrei essere io a sbloccare Levi? Anche se penso che i suoi gusti vadano altrove, ma vabbe sono dettagli. Ogni volta che fai dire una battuta a quest'uomo sento di venir meno e ora, al di la delle mie torbe ormonali, sei stata bravissima a scegliere le battute giuste e piú adatte per lui. Sono esattamente alla Levi Ackerman brava ❤️❤️.
Audace, ma credo anche piuttosto ingenuo, il piccolo Eren che parla di amore tra uomini e che fa citazioni massime e sagge mi é piaciuto ed ho apprezzato che sia uno "stimolo" per il nostro scrittore. Ok sto cadendo nell'ignoranza e non lo meriti perché hai scritto davvero un capitolo esilarante.
eh beh....💦💦💦
Tenero Eren che da fangirl gasata si emoziona al complimento di Levi che fuma quella dannata sigaretta in un modo che San Gennaro mettimi una mano in testa e fammi tormare i sensi 🤣🤣. Voglio perfezionare la mia pronuncia con Levi...ti prego ❤️❤️. Hai descritto un momento così profondo ma intriso di passione, eccitazione e sentimento, che io sono ancora abbastanza scombussolata. Sei stata eccezionale perché ho proprio immaginato tutta la scena e mi sono vista ospite di quel meraviglioso spettacolo.
"Dell'idea dell'amore io sono innamorato e di storie romantiche e struggenti ne ho lette tante. Eppure, non sono certo di sapere appieno cosa significhi. Se lo avessi provato, penso che lo saprei. Ma non è così, io non lo so".
Una frase meravigliosa e io non aggiungo altro 💦💦.
Adoro terribilmente questa ingenuitá e purezza di Eren che però lo stanno avvicinando al fuoco e di questo se ne accorge anche Erwin che dissuade il suo "amico" dal continuare quel rapporto con un giovane nobile. Ma in tutto ciò, che ruolo ha Erwin? 🤣🤣
Infime Boom...la rosa rossa e la dedica...oddio dimmi che mi vuoi morta 🤤🤤🤤. Molto Levi Ackerman non c'é dubbio ed io adoro ❤️❤️❤️.
Che dirti mia cara, penso che la mia entusiastica recensione parli da se ed io devo confessarti, ma nom si era proprio capito, che la tua storia é qualcosa di meraviglioso ed esilarante ed io adoro te ed il tuo stile.
Nom vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo❤️❤️
A presto ^^
Zia Padme ❤️❤️

30/08/18, ore 21:19

Hey eccomi per lo scambio ^^ scusa tantissimo il ritardo, ma è stata una settimana un po' incasinata...
Innanzitutto devo complimentarmi con te perché sei davvero veloce a scrivere, io sto un' eternità a fare uscire un solo capitolo, ma qui ne ho ben due da recensire uwu
Una delle cose che mi piace di più della tua storia, a parte l'ambientazione che adoro, è che coinvolge molto e credo che sia soprattutto per come stai caratterizzando Eren. Lo hai descritto come un ragazzo libero dalle convenzioni sociali e abbastanza furbo da riuscire a fare ciò che vuole nonostante l'epoca molto rigida in cui vive, ed inoltre risulta molto naturale e verosimile. Si finisce per immedesimarsi in lui, e secondo me ciò avviene anche grazie l'interesse che sviluppa per un personaggio come Levi e al come si rapporta con lui. O almeno, per me è così, credo che agirei esattamente come lui se mi ritrovassi come vicino di casa uno scrittore del mio genere preferito u.u
In questi capitoli inoltre hai introdotto altri due personaggi molto interessanti: Jean e Armin. Quello che finora ha catturato di più la mia attenzione e Jean, perché sembra molto più intelligente del previsto, nel senso che all'inizio, dal punto di vista di Eren, può sembrare un nobile qualunque, invece anche lui riesce a comprendere l'ingiustizia delle regole dell'epoca.
Per quanto riguarda Armin invece devo dire che mi ha  fatto molta tenerezza e sono molto curiosa di sapere come si evolverà il suo personaggio.
Infine, devo dire che la scena in cui leggevano  insieme è meravigliosa. Un po' per il fatto che, nonostante Levi si stia dimostrando premuroso nei confronti di Eren, mantiene sempre quel suo lato un po' severo e autoritario, e quindi risulta verosimile, ma soprattutto è bellissima per il discorso sull'amore. Eren è veramente puro d'animo, chiede senza farsi problemi cosa sia l'amore, senza preoccuparsi di nulla ed inoltre la sua riflessione lo rende un ragazzo molto profondo. Hai fatto delle riflessioni molto interessanti su questo tema, ed inoltre così il rapporto tra questi due personaggi diventa ancora piu interessante.
Levi è davvero affascinante e Eren è fantastico sotto ogni punto di vista! Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
A presto
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 09:19 pm)

30/08/18, ore 04:05

Ciao! Tanto lo avrei letto comunque! Era un’ottima occasione per leggerla!!!

5 - C'est quoi l'amour?
Gran bel titolo evocativo!

Eren che si sveglia con il suono della voce di Levi, come ti capisco, adoro la voce di Levi!

"Stavo facendo un bel sogno. Peccato che poi mi sono svegliato".
Sempre così… ci si sveglia sempre alla fine dai bei sogni, come ti capisco Eren!

“La sua fame di lettura era a dir poco insaziabile.”
Mi piace proprio TANTO il tuo Eren! Davvero Tanto!!!!

“Eren si soffermò a guardare la figura di Armin. Sembrava così innocente, ma allo stesso tempo saggio. Era diverso da lui, conosceva gli stenti, la fame, il sacrificio.”
Era strano vedere Eren e Mikasa senza Armin! Ed eccolo qua!!!
Il tuo Armin è davvero tenero! E finalmente il dinamico trio sarà riunito!
Stupendo! Adottato dalla meravigliosa famiglia Jaeger.
E la genuina felicità di Armin è meravigliosa! Li ho sempre visti quei tre come parte della stssa femiglia!

“Trovò Levi assonnato come sempre. Era riuscito a riposare un po' in mattinata, ma il suo sonno era stato interrotto dalla consapevolezza di dover continuare il suo romanzo. Avere a che fare con il blocco dello scrittore era un vero e proprio calvario, soprattutto quando non si trovava alcun modo per risolvere tale blocco.”
Levi uno di noi!
Levi assonnato però che visione (di recente ho trovato delle foto di un ragazzo che somiglia così tanto a levi e wow).

Rose rose… Rose… è bellissimo associare questo fiore a questa coppia!
E poi tu gli fare leggere assieme ORGOGLIO E PREGIUDIZIO! È davvero romantica e dolce questa cosa!

Il padre di Eren è davvero paranoico (è paranoico vero? Il dolcissimo Armin non è pericoloso vero?).
Lettere d’amore e petali di rosa! È davvero tanto tanto bello!!!!

I discorsi di Eren e Levi sono stupendi… e Erwin SI HAI DECISAMENTE INTERROTTO QUALCOSA!
E fatto tante insinuazioni… Però sono tutte cose vere!
Io mi chiedo, ma babbo Eren come reagirà?

“"Non avrei potuto essere più disperatamente cieca se fossi stata innamorata. Ma è stata la vanità, non l'amore che mi ha perduta".
Riconobbe immediatamente la citazione e il cuore si strinse. Levi l'aveva scritta per lui. E gli aveva lasciato un fiore, una rosa, simbolo di vita, morte, sangue, amore e passione.
Si portò i petali morbidi vicino alle labbra, socchiudendo gli occhi.”
Questi finale è stato DANNATAMENTE struggente! Davvero!!!

Attendo co impazienza il prossimo capitolo!
Si si sente proprio il profumo d’amore nell’aria! Felice che tu non abbia lasciato il povero Armin in messo a una strada!

Boingo

29/08/18, ore 20:17

Bri, bri, BRIII ~
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. **

OKAY, ALLORA, io ho un sacco di storie tue lasciate in sospeso e che devo finire di recensire.
Sì, lo so bene.
E so che NON va bene cominciare altre storie quando ne hai altre ancora in corso di recensioni.
Sono una persona orribile, ma non ce la faccio, cioè, se potessi ti recensirei tutto in un giorno solo! T.T
Però ti prometto che, anche a costo di metterci mesi, giuro che ti recensirò tutto.
Perché sì, ci sono ancora un sacco di long e OS che devo recensire e BRIII, io adoro recensire, quindi poco per volta farò tutto.

AD OGNI MODO, concentriamoci su questa storia che merita davvero tanto.
Ma tanto, tanto, tanto.
TANTISSIMO.

Da quando ho ricominciato a seguire l'universo Anime/Manga, la Ereri/Riren è stata praticamente la prima OTP che ho avuto, quindi sono particolarmente legata a loro e lo sono ancora adesso.
Il contesto nel quale li hai inseriti è bellissimo ma al contempo difficile e, per il momento, posso assicurarti che lo hai reso davvero bene.
È tutto così veritiero che mi sento come catapultata nel loro mondo, indietro nel tempo, in un'epoca che non ho mai vissuto.
Tantissimi complimenti già solo per questo.

Eren aveva finito con l'addormentarsi in carrozza e, quando si era svegliato, si era reso conto di essere arrivato a destinazione. ---> partiamo subito con un'immagine fluffosissima di Eren che dorme in carrozza. Mamma mia, quanto lo adoro.

Era più piccola e un cancello nero sbarrava l'entrata. Oltre doveva esserci un giardino, il quale non sembrava troppo grande. Però c'erano molti alberi, e questa era già una buona cosa. ---> sì perché poi scopriremo che Eren è una scimmia che ama arrampicarsi ovunque per spiare gente A CASO. Altro che dispositivo per il movimento tridimensionale!

"Beh... sembra carina", commentò. ---> con quale convinzione stai dicendo tutto ciò, Mikasa?

Eccitato, Eren fece il giro della dimora, mentre Mikasa gli andava dietro, più impettita e posata. Erano sempre stati diversi in tutto, dal carattere al modo di parlare e comportarsi. ---> me li sono immaginati e AWWW, che cosa caruccia! T^T

Perché per quanto Eren fosse a tutti gli effetti un uomo fatto e finito, nell'anima rimaneva sempre un bambino con grandi occhi pronti a scorgere qualsiasi tipo di meraviglia. Anche nelle cose più piccole e insignificanti, era in grado di vederne la bellezza. Suo padre gli ripeteva sempre di smetterla di andare dietro a sciocche fantasie, ma lui non ascoltava mai. Anzi, era più che convinto di possedere una sorta di dono. ---> poi mi chiedono perché Eren sia il mio personaggio preferito di Shingeki no Kyojin. Dico, ma non vi rendete conto che sa fare altro, oltre che arrabbiarsi e urlare? Oltre al fatto che ha due occhi meravigliosi, adoro il suo modo di vedere le cose e il mondo. Eren è un sognatore. E non smetterà mai di sognare.

"Cosa stai facendo?", chiese sua sorella, severa.
"Voglio solo vedere cosa c'è oltre" ---> ti immagini se, una volta sollevato, Eren si fosse trovato davanti la faccia di Levi che lo guardava malissimo. Boh, rido. Ma come fanno a venirmi in mente certe cose, dico io.

"Chissà chi ci vive lì? Forse è una casa infestata dai fantasmi?"
"Oh, Eren, smettila, non è divertente", si lamentò Mikasa, avvertendo un brivido. "Dai, vieni via di lì". ---> okay, allora, PARLIAMONE. Mikasa "paurosa" mi piace, mi piace molto. Ma poi mi immagino, se ci fosse stato veramente un fantasma, magari Pixis [???]. MA PERCHÉ DEVO SOLO SPARARE CRETINATE, DICO IO.

"Ecco, si è mosso qualcosa!". ---> il fantasma di Pixis che si lucida la pelata?
… MI RITIRO.

Il figlio, infatti, si trovava letteralmente steso a terra a pancia in giù, gli occhi incollati ad un libro. ---> bello lui. Bello, BELLISSIMO.
BLXM, come diciamo noi.

Le lettura era in effetti una sua passione. Questo non sarebbe stato un problema, se solo non fosse stato per il fatto che amasse incondizionatamente i romanzi d'amore. E per un giovane uomo del suo calibro, perdere tempo con certe sciocchezze era inopportuno. ---> io ADORO troppo questo tuo Eren. È la cosa più bella al mondo. Lo hai reso a tratti più fragile e delicato di quello che siamo soliti conoscere. Ed è stupendo.

Molta gente non capiva il fascino nascosto dietro le parole e le emozioni che quest'ultime potevano regalare. ---> concordo in pieno. Hai espresso, con una semplice frase, un mondo intero. E non è da tutti.

Probabilmente avrebbe preferito vedere il figlio dedicarsi a passatempi più consoni, ma la verità era che quel ragazzo era testardo, prigioniero del suo immaginario e invalicabile mondo perfetto. ---> e noi amiamo Eren proprio per questo, quindi non si intrometta, G R A Z I E .

"Capisco. È meglio che voi giovani non curiosate troppo in giro. A volte la curiosità fa male". ---> lei ne sa qualcosa, signor Jaeger? Secondo me questa frase tornerà, più avanti. È un po' come se Grisha stesse tentando di dire: non date nell'occhio che altrimenti ci va di mezzo tutta la famiglia. Chissà.

Sapeva di non essere il figlio che tutti avrebbero voluto. Lui era l'unico erede della famiglia, quello che doveva portare alto l'onore e il buon nome di quest'ultima. Se si immaginava fra dieci anni a quella parte, non riusciva a vedersi come un nobile composto e noioso. C'erano troppe cose da vedere e da fare per rinchiudersi in una bolla di vetro. E i suoi familiari ci provavano sempre ad afferrarlo e ad imporgli delle regole, anche se senza successo. ---> questo pezzo mi è piaciuto tantissimo. Mi viene quasi da considerarlo "poesia in prosa". Qui ritroviamo l'Eren che siamo soliti conoscere: uno che difficilmente - molto difficilmente - è incline a sottostare alle regole. Io lo avrei chiamato Eren Faccio Quel Caspita Che Mi Pare Sempre E Comunque Jaeger, ma meno male che Isayama non l'ha pensata come me, lol.
E l'ultima frase, ovvero: "E i suoi familiari ci provavano sempre ad afferrarlo e ad imporgli delle regole, anche se senza successo." racchiude buona parte dell'essenza di Eren, perché anche nell'opera originale viene spesso e volentieri considerato come fuggente e irraggiungibile.

La curiosità poteva anche far male, ma non aveva paura di soffrire. ---> A D O R O .

Che altro dire?
Un primo capitolo che mi ha letteralmente conquistata.
Come ben sai, sono al passo con la storia e spero di recuperare presto anche gli altri capitoli - e tutte le altre storie che ho in sospeso - e non vedo l'ora di continuare. **
Ho visto che hai aggiunto Shoujo-ai tra le coppie e niente, sto già impazzendo malissimo perché ho la netta - nettissima - sensazione che sia riferito a Annie e Mikasa.
Se così fosse, HAI LA MIA BENEDIZIONE.
Complimenti e alla prossima! ❤❤

Jill ~

29/08/18, ore 16:31

Eccomi qui, tesoro. Ormai è il mio incipit costante! E mi ripeto ancora per la milionesima volta dicendo che gongolo quando leggo questa storia perché ci sono tutti gli elementi che io amo di più, tutti inseriti così perfettamente da far fangirlizzare anche me e poi, soprattutto, la stai scrivendo tu e quindi *_*
Continuano i messaggi epistolari tra Eren e Levi e ti ho già detto quanto io li ami ma questa volta ti sei superata perché hai usato un linguaggio, ma anche proprio le costruzioni delle frasi, in un modo che mi hanno fatto ricordare i libri Classici e mi pareva di leggere poesia in prosa. Le lettere di Levi soprattutto mi hanno fatta sciogliere e noto una certa fiducia in se stesso, quasi una spavalderia e un bonario prendere in giro l’euforia di Eren e tutti i suoi complimenti così sentiti e particolari (lo paragona ad una creatura fatata!).
Il primo incontro è stato fantastico. Non so perché ma ho l’impressione che Levi lo stesse aspettando e tutte le emozioni e le sensazioni di Eren mi sono entrate sotto pelle perché sono emozioni vere, sono molto molto umane e sono vissute, e per questo le ho amate tantissimo. Eren è così terrorizzato dal poter rovinare tutto che preferisce fuggire e ancora rifuggiarsi dietro le lettere così come fa dietro i libri. Mi piace moltissimo come delinei l’animo di Eren, mi trovo anche io molto affine io a lui quindi è sicuramente un parere ed un sentire molto soggettivo ma il giovane ragazzo che vive solo di amore e di bellezza è un gioiello prezioso che io apprezzerò fino alla fine dei miei giorni. E ricrei questa atmosfera magica, molto di incanto e di mondo fatato, grazie alle rose nelle lettere e poi nei cassetti, grazie a questi profumi che riesci a far sentire anche solo leggendo. Bellissimo.
Per Mikasa mi dispiace tanto e... non vedo l’ora di sapere come continuerà. Quanto angst hai in mente per noi? Piangerò tanto, vero?
Eppure è proprio il disastro capitato a Mikasa che muove Eren e lo spinge ad agire, in un secondo incontro ancora più suggestivo del primo e che mostra ancora di più la differenza di animo tra i due, l’uno così riflessivo e l’altro così artista, così misterioso poi mentre Eren è un libro, meraviglioso, aperto e lascia facilmente trasparire ogni sua più profonda emozione. Il finale è stato bellissimo e mi ha fatto tanto sorridere, perché è vero, quando si sentono le sensazioni, i sentimenti, allora pare di vivere davvero e di sentire tutto più forte.
Mi fai sempre molto riflettere e amo il modo in cui tratteggi l’amore, si legge che è qualcosa di profondamente tuo.
Sono curiosa di continuare *_* ancora di più e di più e di più! Diventerò dipendente di questi due amorini e voglio conoscere meglio Levi!
A presto tesoro :)

28/08/18, ore 19:53

Ciao! Ero curiosa di proseguire e con lo scambio di The writing spell posso passare tranquillamente, quindi, come potevo non dedicare un po' di tempo a questa storia?
Ho adorato il fare la fan-girl di Eren, se devo essere sincera, e ho adorato tutta la tranquillità di Levi che non si fa il minimo problema a parlargli e ad invitarlo il pomeriggio seguente a casa sua. Ho fangirleggiato anch'io sulla fine. Non vedo l'ora di leggere quella scena!
Mi è piaciuta molto la tematica inserita riguardo la sorella di Eren e il matrimonio che dovrà tenere per forza. Sono curiosa sul seguito di ciò. Purtoppo sì, un tempo era così.
Alla prossima :)
fumoemiele

28/08/18, ore 17:56

Ciao cara! **
Questo credo sia il capitolo più bello che ho letto fino ad ora (ora capisco perché  tu abbia scelto proprio un suo 'estratto' per l'introduzione alla storia)! **
Sai, non so nemmeno da dove cominciare a recensire perché è davvero un capitolo denso di emozioni e piccoli avvenimenti che messi insieme portano a grandi cambiamenti nel modo di essere dei protagonisti. E nelle loro vita in senso lato! **
Lasciami dire che sto amando il tuo Eren e questo suo modo di vedere il mondo!
Ma in particolare, la sua idea dell'Amore è qualcosa che davvero va oltre tutte le barriere e i pregiudizi esistenti. La cosa è ancora più marcata dato che la storia non è di certo ambientata nella modernità dei giorni nostri.
Levi non ci mette poi molto a lasciarsi trasportare dal vortice dell'entusiasmo e dell'apertura mentale di questo straordinario personaggio.
Tu sei stata davvero bravissima a mettere inisieme tutte queste 'particelle impazzite' della personalità dei nostri due eroi e lo hai fatto nella maniera più naturale possibile: attraverso la narrazione dei loro incontri, dei loro pensieri e dei loro dialoghi, sempre più ricchi, intimi e prolissi (per quanto Levi possa definirsi 'prolisso', eh! XD).
Grazie alla vicinanza e allo 'stravagante' punto di vista di Eren, Levi riesce a vedere l'ambientazione e la struttura del suo romanzo in maniera diversa, con occhi nuovi. Quegli occhi verde brillante che - finalmente! - comincia a notare e ad apprezzare sempre di più.
E' vero, di solito i romanzi d'amore partono da una protagonista femminile che s'innamora di un uomo. Eren invece vede tutto oltre i soliti stereotipi ed i consueti cliché: il protagonista del romanzo che sta scrivendo il vicino di casa potrebbe essere un uomo... che s'innamora di un altro uomo. 'Perché no?!', pensa subito Levi.
E pure Erwin ci mette lo zampino con le sue 'insinuazioni'. Bravo! XD
Tanti cuori anche a Carla che decide di aiutare il piccolo Armin portandoselo addirittura a casa e offrendogli un lavoro dignitoso per potergli permettere di guadagnarsi da vivere. Finalmente abbiamo capito da chi abbia preso veramente quel gran 'brave heart' del figlio! ;)
Nelle note dici che Armin avrà un ruolo importante più avanti. Me, mooolto curiosa! *il mio cervello comincia a ipotizzare di tutto*
Ho amato anche i riferimenti letterari ad "orgoglio e Pregiudizio" e la proposta di leggerlo insieme per migliorare il francese di Eren (che poi è giusto una scusa per stare insieme, ma ci piacciono tanto! :D).
Non ho rilevato errori di alcun tipo per quanto riguarda la grammatica, la sintassi e l'ortografia. La struttura della storia continua ad essere chiara e lineare e la lettura scivola giù, fino all'ultima riga, che è una meraviglia! Davvero complimenti! **
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo perché questa storia mi sta davvero piacendo molto e mi sento sempre più coinvolta dalle vicende e dai pensieri dei personaggi. E tu 'dipingi' tutto in maniera esemplare! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

28/08/18, ore 15:35

Ehilà! Ciao!

Oramai, ogni volta che aggiorni, mi ritrovo con sempre più voglia e curiosità di leggere di più. Nel senso che, a fine capitolo, sono sempre impaziente di leggere il seguito e attendere una settimana è davvero tremendo. E per questo, devo farti i complimenti, perché vuol dire che stai scrivendo una storia incredibilmente accattivante e intrigante, di cui mi sto innamorando sempre di più, capitolo dopo capitolo.

Ok, io lo so che Levi è l'UOMO per eccellenza, che non puoi non innamorarti di lui e del suo fascino proibito e misterioso (infatti sono cotta di lui, ma dettagli)...però non riesco a resistere ad Eren. È così cute...è troppo tenero. Così sognatore, intraprendente, esuberante, curioso...PRECIOUS BABY. Conosce da pochissimo Levi e si è già invaghito perdutamente di lui. Non mi sento ancora di chiamare tutto questo amore, perché secondo me è presto, ma è innegabile che è attratto da lui. Ha una cotta spropositata per Levi ed è adorabile questa cosa (tranquillo Eren che sei in buona compagnia).

Ogni volta che vedo Eren interagire con altri personaggi (ad eccezione di Levi) mi sembra netto il contrasto fra il mondo in cui vive il giovane e il mondo in cui vivono tutti gli altri. È come se si percepisse la sua personalità, la sua essenza spiccare sopra tutti. Cioè è una cosa che percepisco proprio con chiarezza: sua madre e sua sorella entrano in un negozio per fare compere e lui se ne sta in disparte, desideroso di acquistare un altro libro e di perdersi nei meandri della lettura di quei romanzi che non sono adatti ad un giovane come lui. È inutile...Eren è uno spirito libero e un po' ribellino, intrappolato in un mondo pieno di convenzioni sociali che non fanno per lui. E chissà se il frequentarsi con Levi non accentuerà il tutto ancora di più e lo porterà a dare sempre più libero sfogo ai suoi ideali anticonformisti...
Ed è tornato in scena anche Armin! Aaaaahhh, Armin è un altro personaggio che AMO tantissimo e adoro come l'hai caratterizzato...timoroso, dolce, sensibile, acuto, debole perché incapace di difendersi dalle ingiustizie che subisce, ma dotato di un'intelligenza immensa. Ho amato come sia scattato subito qualcosa fra lui e Eren, come se il loro appartenere a diverse classi sociali non importasse, quasi come se fossero riusciti ad andare oltre le apparenze, a parlarsi senza troppi formalismi, senza dover fingere o nascondersi dietro una maschera che non li rappresenta. Si sono già tessute le trame per una amicizia meravigliosa.
Sono contentissima che abbiano deciso di assumere Armin e di portarlo a vivere con loro...IL TRIO DI SHIGANSINA FINALMENTE INSIEME. (Cerchiamo di ignorare le fastidiose lamentele di Grisha, che dopo l'ultima puntata di AoT, mi sta tremendamente antipatico e voglio solo riempirlo di sberloni).

Ma parliamo dei nostri due piccioncini..
Eren è ancora tremendamente fangirl e awkward quando è vicino a Levi. Adoro vedere come si imbarazza nel guardarlo, come a volte balbetti nel rispondergli o come gli penda direttamente dalle labbra. Levi è incredibilmente affascinante e...sensuale. Ce lo vedo, abbandonato sul divanetto, il viso stanco, le occhiaie sotto gli occhi mentre si passa una mano fra i capelli: ed è un immagine incredibilmente seducente e sexy. Ci credo io che il povero cuoricino gay di Eren non regge. So che Levi non ha fatto nulla di strano e non dà l'impressione di nascondere segreti scabrosi, però non posso fare a meno di percepirlo come circondato da un alone di mistero e di...peccato. Levi è...il proibito.
Ci sono stati due punti che mi hanno particolarmente colpito:
1) quando Levi parla delle rose immature, che sbocciano in anticipo ma che restano comunque bellissime: a me è quasi sembrato che si stesse riferendo a Eren. Come se parlasse di lui. Eren è sbocciato troppo presto, quando in realtà è ancora troppo giovane, troppo infantile. Ma nonostante tutto, nonostante la prematurità...Eren è un fiore meraviglioso.
2) quando Levi dice che il suo colore preferito è il rosso: apparte che la sviolinata sugli occhi mozzafiato di Eren ci voleva ed è stata super apprezzata, non ho potuto fare a meno di chiedermi a che cosa potesse alludere quel rosso. La passione? L'amore? Il sangue? La lussuria? La violenza?

Facciamo i complimenti ad Eren che con le sue ideuzze strane e buttate fuori un po' ad cazzum, ha stuzzicato l'interesse di Levi: forse Eren può davvero essergli d'aiuto ad uscire dal suo momento di stallo.
Ho amato tantissimo la scena dove leggono insieme il romanzo, seduti vicini. Il fatto che Levi abbia accettato di fare da mentore a Eren per migliorare il suo francese e aiutarlo a leggere il suo romanzo mi lascia molto sorpresa, ma mi fa anche sorridere. È una cosa molto dolce e genitile da parte sua...non chiedermi perché, ma in quella scena ho percepito una fortissima tensione sessuale: gli sguardi, i sussurri...era tutto terribilmente teso e accattivante, come se dovesse scoppiare qualcosa da un momento all'altro. Potentissima.
Certo...Erwin poteva anche evitare di interromperli ma vabbeh, AMEN. Almeno ha già capito che c'è grande feeling fra i due. E giustamente mette in guardia Levi (che nega, ma tanto lo sappiamo che si è invaghito di Eren...il giovincello è attraente, come resistere a quel fascino così innocente?)...sì vabbeh Erwin tanto lo sappiamo che prima o poi cederanno entrambi alle loro passioni e addio...ma vabbeh, crediamoci.
Il discorso sull'amore è stato molto molto interessante: sembra proprio che nessuno dei due l'abbia mai sperimentato, che non l'abbia mai conosciuto...però ho la certezza che Levi (dall'alto dei suoi 30 e passa anni) sappia cosa sia la passione, la lussuria e il desiderio. Certo, non avrà mai amato...ma dubito che sia verginello come Eren *coff coff* vedremo che accadrà..

Intanto, rinnovo i complimenti per la storia perché la sto amando tantissimo e tu stai facendo davvero un ottimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, visto che le cose cominciano a farsi...frizzantine.
Ti mando un saluto~

Rebycloud97

27/08/18, ore 01:39

Perdonami se sono rimasta così indietro! Giuro che recupererò tutto in men che non si dica!
Un secondo capitolo stupendo! Più dettagliato del primo che entra immediatamente nel vivo della storia, mi piace molto il ritmo che gli stai dando, incalzante ma non troppo veloce.
Partiamo però dai nuovi personaggi, piccola parentesi per Grisha che come sempre si dimostra il padre dell'anno ( Mitico Grisha si può -ma anche no- sempre fare affidamento sulle tue skills paterne).
Armin, il mio povero piccolo Armin, spero davvero che la prossima volta Eren lo raccolga da in mezzo alla strada e gli faccia conoscere il mondo, la bellezza delle lettura e un letto caldo