Écarlate
di Nao Yoshikawa

22/01/19, ore 14:52

Wow.....spero tanto che jean insieme a marco riescano a trovare ina solizione,mi dispiacerebbe se tradisse eren e x favore nn far muorire marco anche qui per una volta che possono essere felici. Piuttosto fai prendere un infarto a grisha e cosi saremo tutti più felici 😉

21/01/19, ore 11:18

Ciao cara!**
Oddio, che bel capitolo!! L'ho divorato, e amato dall'inizio alla fine! Mi ha fatta anche sorridere e ridere in diversi punti, che è una gran bella cosa considerando che oggi è un lunedì mattina lavorativo XD

Il capitolo si apre con Jean, che beh... povera anima tsundere, lo amo XD E vogliamo parlare del modo in cui cambia magicamente in presenza di Marco, diventando tutto gentile (nei limiti del suo carattere, ovviamente?)XD Adoro, per davvero! E poi, quel "Giammai!" mi ha fatta morire X°DD
Eren ha giocato sporco, ma in fondo gli ha fatto un favore ;) Così Jean ha il suo appuntamento senza interruzioni, al teatro con il ragazzo che gli piace. E Eren ha avuto il suo momento di intimità... o quasi, visto che sono stati interrotti da Ymir.
"Per la cronaca, questo qui ha un nome, un cognome e un lavoro. Circa" Ed ecco un'altra frase che mi ha quasi uccisa, quel "circa" alla fine... meno male che sono sola al lavoro, non era il massimo farmi vedere mentre rido di fronte al computer in ufficio XDD
Ymir è arrivata in difesa di Christa, accecata dalla gelosia, ma non ha davvero nulla da temere... anzi.
Armin che tenta di difendere anche Jean, oltre che Eren? Lui ce l'ha proprio nel sangue di proteggere le persone, e tutto ciò che ruota attorno ad Eren, quindi per estensione tutto il circondario.
Il capitolo si conclude con l'altrata in scena di altri tre personaggi. Berthold, Reiner... e Annie, che sembra conoscere Mikasa.
(ma tipe se andassero tutti a vivere in una grande casa LGBT+ friendly, e problema risolto?X'D)

Spero di riuscire a continuare presto la tua storia! nel frattempo ti rinnovo i complimenti**

A presto,
Valeria

20/01/19, ore 17:02

Bellissimo anche questo secondo capitolo. Piano piano stai delineando il lato romantico del personaggio di Eren; nello scorso capitolo scopriamo che ama i romanzi d'amore, adesso lo vediamo comprare Orgoglio e Pregiudizio. Mi piace! E di lui mi piacciono anche la curiosità e soprattutto l'irrequietezza che mi ricorda un po' il personaggio originale. Levi, beh, non poteva presentarsi meglio... distaccato, misterioso. La risposta alla lettera è proprio da lui!
Bene, sono curiosa di leggere il seguito, spero che Armin non sia solo una comparsa ma torni più avanti, immaginarmelo mendicante con quegli occhioni... mi ha fatto molta tenerezza! <3

20/01/19, ore 08:13

Buongiorno!
Finalmente ho l'occasione di recuperare qualcosa dal tuo profilo che, seriamente, stai pubblicando troppa roba che vorrei leggere!
Prima di tutto, però, era d'obbligo rimettermi in pari con questa storia, anche perché ora non la leggevo da un bel po', credo.

Devo ammettere che dopo tutto il sadismo dei capitoli precedenti, la loro separazione, Levi tristissimo... non mi aspettavo tornasse un po' di gioia, nella storia, e non con questa velocità e in modo così adorabile *^*
Mi è piaciuto molto vedere l'intero capitolo dedicato solo ed esclusivamente a loro due, e l'ho trovato bellissimo, scritto davvero bene, capace di suscitare tante emozioni. E soprattutto, beh, è impossibile non shipparli. Non dopo i dialoghi - bellissimi - che hai piazzato qua e là e che ho davvero davvero adorato.

Lieta di aver fatto quest'immersione nel fluff, stamattina :D
Ovviamente no, le sofferenze non saranno mica finite adesso, però sapere che si sono riuniti e che possono stare insieme già mi rende più tranquilla!
Spero di leggere presto il seguito, e cerco di buttarmi sulla lettura dell'altra long nel pomeriggio, se riesco! ^^

fumoemiele

19/01/19, ore 22:55

Buonasera cara, eccomi qui! Lo so, hai pubblicato altre storie, lo so che hai pure pubblicato la storia inerente alla challenge di gennaio qui sul profilo, ma che ci posso fare se non vedo l'ora di scoprire come procede la faccenda qui? Prometto che appena sono in pari, leggo tutto il resto, ma adesso devo assolutamente sapere! XD
Vedere inizialmente Levi in quelle condizioni sembra non avere nulla a che fare con l'uomo innamorato e carico di passione dal pessimo carattere: definirei pure l'ombra di se stesso ormai. Un salto di qualità e di coraggio quello di Armin, che si è letteralmente rotto le balle di sentirlo piangersi addosso e nemmeno reagire. Cazzarola, dopo tutto quello che ha fatto Eren per lui, se ne sta lì ubriaco a piangere? Eh bravo Armin! Un punto a favore anche per Hanji, che sto letteralmente adorando in questa tua storia.
Levi è tornato alla carica finalmente, e ha usato il nome presente nel suo romanzo per farsi riconoscere, oltre che una lettera segreta. E niente, io di ste cose muoio di feels lo sai, vero? Speranza rinata in questo capitolo, e stavolta in Eren che ha letto ciò che l'amato ha scritto (aaaaw che parole meravigliose!) e poi l'amico che ha al riformatorio è davvero genuino e gentile con lui. Riesci a gestire bene non solo i protagonisti e gli altri personaggi, ma pure questi ultimi acquisti della trama che sono davvero importanti per evitare lo sprofondare nella morte mentale dei due amanti distanti.
Una cosa che mi è piaciuta un sacco qui è che hai continuato a riportare la loro corrispondenza alternandola ai POV e aggiornandomi di ciò che accade da tutte e due le parti. Chissà cosa si inventeranno per potersi rivedere, ma sono sicuro che prima o poi ce la faranno e andrà tutto bene. Certo, ci vorrà tanto dolore, tante difficoltà (ti conosco ormai, pulcinella) e ancora qualche lacrima, ma sono sicura che questa speranza che impregna ogni capitolo, ogni parola, alla fine trionferà. L'amore che descrivi è vero, è leggadro e fa soffrire; dà voglia di andare avanti e sembra farti toccare il cielo con un dito, per poi farti sprofondare nella solitudine triste della lontananza. Però c'è sempre, non manca mai, ed è la forza che sta muovendo il mondo che hai creato per i tuoi personaggi. Come sempre un capitolo stupendo, davvero, molto emozionante ed emotivo, e sento che sono vicina ad una svolta. Alla prossima cara, e buon lavoro. :3
P.s. adorabile il siparietto finale! :D

19/01/19, ore 17:37

Ciao, cara!

Scusa il ritardo!
Hanji for president
Davvero bello il pezzo in cui Hanji raggiunge Eren e gli dona la rosa.
Hai fatto bene ad inserire come simbolo la rose ed il motivo è molto semplice: Essendo Eren molto romantico e sognatore, la rosa ha molti significati.
Finalmente Grisha ha quello che si merita fallire nel suo piano cosi Eren ha la sua libertà, ma io ho adorato tantissimo Carla.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

18/01/19, ore 12:28

Ciao, cara!

Io intanto continuo con long e sono quasi alla pari con i capitoli.
Sono stata mezz'ora piegata in due a ridere dopo aver letto le note.
Mi sono immaginata la scena di Levi incazzoso per tutto quello che gli stai facendo subire nella tua storia.

Passiamo al capitolo: Mi piace moltissimo l'idea dell'inchiostro invisibile anche perché penso che in quel tipo di istituto, ogni tipo di posta viene controllata sia quella inviata che quella che si riceve.
Non sarà come vedersi dal vivo, ma quando l'amore è forte come il loro anche una lettera significa molto.
Mi sento molto vicino ai protagonisti e spero presto che i due si possano incontrare e vivere liberamente il loro amore.
Complimenti e alla prossima :)

17/01/19, ore 21:26

Cara Nao, <3

probabilmente hai pensato che mi fossi dimenticata di passare da te, ma non è affatto stato così e mi dispiace averti fatto aspettare così tanto: sono stata imperdonabile! Ma veniamo alla nostra recensione. Il capitolo è decisamente avventuroso e pregno di eventi interessanti. La parte che mi è piaciuta di più è quella che ha riguardato Hanji. L’ho trovata terribilmente IC e poi ti confesso che è un personaggio che adoro veramente! La fuga di Eren è rocambolesca e non facile, peggiorata dalla presenza di Grisha. La malaugurata visita del genitore, però, a mio parere ha reso il capitolo più ricco, come quando si aggiunge una spezia in un piatto. Bellissimo il richiamo alla rosa che viene donata a Eren da Levi e sopravvive a ben due scalate di muro (anche se una era una caduta, ma tant’è) e brava anche per quanto concerne la coerenza interna al testo.

Quando Mike dice a Pixys che Eren ha la febbre ho inizialmente storto il naso (impossibile che ci si senta così male all’improvviso, in fondo l’ora delle visite dura, appunto, un’ora) ma il fatto che tu abbia fatto notare dal direttore questa incongruenza nella scusa accampata da Mike ti ha fatto “guadagnare punti”, ecco. Tu non dovresti guadagnare un bel niente, ovviamente, XD ma era per farti capire! Insomma, romanticismo come se piovesse e anche azione. Che chiedere di più a un capitolo? Un bel bacio d’ammore? XP Sono una lettrice esigente, eh? Perdona ancora l’orripilante ritardo, ma volevo godermi il capitolo in santa pace e lasciarti una recensione decente. Su quest’ultima parte non so se ci sono riuscita, ma vabbé :P
un abbraccio,
Shilyss

14/01/19, ore 10:38

Eccomi...cara, non potevo attendere oltre dovevo assolutamente sapere. Avevo lasciato Eren in carrozza con Hanji e sapevo benissimo dov'erano diretti, quindi fremevo nel gustarmi questo rovente ritorno.
Ma che meraviglia, un incontro dolcissimo, fatto di mille sensazioni ed emozioni. Lo stupore di Levi che crede sia solo un sogno, la gioia incontenibile di Eren nel ritrovare l'altra metà di sé stesso. Non potevi rendere questa scena migliore di così.
Si sono aspettati, cercati, hanno sofferto credendo che tutto fosse perduto che niente avrebbe avuto senso e invece eccoli qui di nuovo tra le braccia l'uno dell'altro ritrovarsi ed amarsi. È come se fossero stati insieme di nuovo per la prima volta, perché è vero, Eren è come rinato. Questa è la sensazione quando per lungo tempo sei stato lontano da qualcuno caro al tuo cuore e poi lo ritrovi. Hanji "santa subito!!!" questa donna è un portento credo davvero che Levi debba santificarla. Ha avuto il coraggio di giocarsi tutto fino in fondo, un'amica impagabile come poche.
E adesso dopo che il mio cuore è diventato letteralmente liquido io non voglio pensare al seguito. Non voglio pensare a Grisha e a quanto sia str*** non voglio pensare al fatto che di sicuro li andrà a cercare come un cane da tartufi, non voglio pensare a niente. Voglio cullarmi e godere di questo splendido capitolo scritto davvero con maestria e sentimento. Giuro che ho provato le stesse sensazioni di entrambi (tranne in alcune fasi è ovvio) so cosa significa stare lontani da qualcuno che si ama, e so quello che si prova quando finalmente lo hai tra le braccia. Sono fuochi d'artificio, non poteva essere altrimenti.
Tra l'altro ho visto un Levi "più umano" finalmente ha liberato quella sensibilità che tanto ci teneva a reprimere inizialmente. Adesso non può più, Eren è un esigenza di cui non può fare a meno, lui è aria nei polmoni, sangue nelle vene, lui è vita. E senza la sua presenza tutto sarebbe solo deserto e buio.
Un capitolo eroticamente stupendo e romantico 😄complimenti. A risentirci alla prossima, e vacci piano con i casini se no mi prende un colpo.

13/01/19, ore 16:18

Oddio, quante belle cose che sono successe **
Meraviglioso il momento in cui Eren molla Jean con Marco, soli soletti. Come si fa a non adorarlo? Per lui è tutto così semplice e bello. A lui non importa se Jean finora è stato una testa di cavolo sgarbata, a lui interessa solo che l’amore vinca su tutto <3
Dolcissima la scena in cui Eren si mette a leggere quello che ha scritto Levi! Aww, sono così carini.
Finalmente si vede Ymir! Povero Eren, però XD Per fortuna Eren con il suo animo da fangirl è riuscito a convincerla e spiegarle tutto. Mi chiedo concretamente come andranno le cose, nel senso che non potranno rimandare le cose all’infinito, uhm… E temo che prima o poi qualche verità spiacevole salterà fuori, magari i genitori di Eren verranno a sapere qualcosa che sarebbe meglio non sapessero.
Sono mooolto curiosa per l’apparizione di Annie. Mi stavo giusto chiedendo leggendo il capitolo precedente se avremmo mai avuto modo di scoprire qualcosa in più sui problemi amorosi di Mikasa, eccomi accontentata ** Di sicuro hai messo un sacco di inciuci, ma ben venga! Viva gli inciuci amorosi! Mi chiedo a questo punto se anche Armin troverà qualcuno, ma non mi viene in mente nessuno XD
Stai mettendo sempre più carne al fuoco e questa è un’ottima cosa.
Ora purtroppo devo tornare a studiare, spero di trovare presto il tempo per andare avanti, anche se probabilmente non sarà così XD
K.

13/01/19, ore 15:54

“Chi può dirlo. Io sento il bisogno di raccontare qualcosa. Ed Eren mi da molta ispirazione".
ODDIO LEVI. Qui ho sudato freddissimo.
Al posto di Eren mi sarebbe esplosa la testa per l’ansia dovuta alla situazione. C’erano mille cose che potevano andare storte, e in più di una volta ho visto il disastro dietro l’angolo, per poi tirare un sospiro di sollievo. Anche se Levi mi ha fatto rischiare un infarto più di una volta, con certe frasi. Non si fa, Levi!
In un primo momento sono rimasta stupita dalla reazione di Levi di fronte a Historia. Ha senso, è nel personaggio, ma non me lo aspettavo. Povera Historia, già è promessa sposa a uno che non le interessa minimamente, non si merita di essere pure trattata male u.u Per fortuna che dopo si sono chiariti!
Mi fa sorridere come la situazione sia palese praticamente a tutti e per tutti fuorché ai genitori di Eren. Grisha è simpatico come un sassolino in una scarpa, mamma mia. Che padre simpaticone che ha Eren!
Erwin è adorabile ogni volta che lo vedo. Mi piace tantissimo come lo hai caratterizzato.
Sono super curiosa di vedere come si svilupperanno le cose tra Jean e Marco. E spero che lui ed Eren riescano addirittura a diventare amici, ma forse sarebbe troppo, chissà XD
Mi metto subito a leggere il prossimo u.u
Krestal

10/01/19, ore 23:46

Ciao carissima! **
Con estremo ritardo, ma ci sono! Non potevo non continuare la lettura di questa tua meravigliosa long dedicata ad Eren e Levi.
Capitolo decisamente interessante! In primis, grazie al fondamentale aiuto di Hanji (che adoro!), i nostri due eroi riescono finalmente a rincontrarsi. Eren compare a Levi esattamente come avveniva in uno dei tanti suoi sogni fatti durante la loro lontananza. E sarebbe servito proprio un bel pizzicotto per fargli intendere che invece si trattava del suo adorato Eren in carne ed ossa. Diciamo che le carezze e i baci sono stati anche meglio. E le lacrime di gioia mista a paura e sofferenza sono state inevitabili quanto toccanti. **
Ma poi... ecco... mica si fermano lì. Insomma, dopo tanto tempo così distanti l'uno dall'altro... diciamo che ci sta tutto! E non ci hai fatto mancare proprio nulla: baci infuocati, vestiti strappati, bottoni che volano, gemiti, spasimi, un bel sessantanove (!) ed, infine, il tanto agognato raggiungimento dell'apice del piacere. Con tanto di reciproca dichiarazione d'amore. Giustamente quest'ultima non deve mancare mai in una coppia così speciale! Ho adorato tutto ciò e tu hai saputo rendere e descrivere ogni minimo dettagli in maniera dolce, romantica, passionale e mai volgare. Ti faccio nuovamente i miei più sentiti complimenti! :)
E, dulcis in fundo, i due ammettono di sentirsi un po' in colpa l'uno nei confronti dell'altro e, soprattutto, di temere l'eventuale (no, beh... immagino che ci sarà, figurarsi!) reazione di Grisha! Mica mi avevi detto che è affondato sul Titanic?! XD
Capitolo davvero molto bello, degno del rating con il quale hai giustamente 'avvolto' l'intera stroria. E ci piace tanto, ma proprio tanto! **
Il testo è scritto davvero molto bene e, al di là di qualche piccolo refuso, non ho rilevato errori particolari. Personalmente posso dirti che il tuo stile diventa sempre più coinvolgente a mano a mano che procedo con la lettura dei capitoli. Di nuovo tantissimi complimenti! ^^
E quindi... dunque... mi pare di capire dalle note che appena passa Natale (= compleanno di Levi) torna a farsi vivo l'angst. E che cacchio, manco Santo Stefano ci fa passare in Santa Pace?! -_-
Non vedo l'ora di poter proseguire con la lettura del prossimo capitolo. Peccato che dovrò aspettare due settimane (da quello che ho capito). Ti auguro un buon viaggio! Spero che ti porti tanta, ma tanta, ispirazione mia cara! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

10/01/19, ore 19:40

Ciao eccomi qua! Scusa il ritardo mi sono incartata un’altra volta XD
Allora! Grazie per il nostro Angst quotidiano e toglici ogni gioia perché l’Angst è quanto davvero vogliamo!!!!
Che capitolo meraviglioso!!!!!
La cieca disperazione di Eren… ç__ç povero…
“…Levi", chiamò in un sussurro. Una lacrima gli rigò il volto. Un tuono.
"Levi…", questa volta aveva alzato la voce. Lacrime copiose sul viso. Un altro tuono, tanto forte da coprire ogni suono.
"LEVI!", gridò. Per cosa, poi? Credeva che lo avrebbe udito? Che illuso che era. Non poteva scappare. Non poteva tornare indietro. Era in trappola? Avevano preso le sue ali e le avevano spezzate? No! Che senso aveva vivere, adesso? Stanco, esausto e con la voglia solo di sprofondare e morire…”
Lo stato di Levi è sicuramente la cosa più tragica, …
“…Levi rimase immobile fin quando non sentì la porta chiudersi. Si girò poi da un lato, sentendo una lacrima scivolare lungo il viso e bagnare il cuscino.
"Ti ho promesso tanto e invece non sarò in grado di realizzare nulla. Perdonami, Eren. Perdonami se ti ho illuso", sussurrò chiudendo gli occhi e, finalmente, zittendo per qualche ora i suoi pensieri...”
è così strano vederlo arrendersi.
Questo capitolo però ha un tocco di speranza perché Mikasa non ha smesso di sperare. Si ci vedo la Mikasa che conosco che non si arrende mai e (oh ma tocca sempre a lei correre a slavare Eren, è suo destino)
Alla prossima Boingo!

09/01/19, ore 15:18

Ciao :)
Sono davvero contenta che Eren abbia trovato qualcuno come Mike, per confidarsi.
Penso che lui avesse davvero bisogno di qualcuno che gli dicesse che non mollare e che tutto andrà bene.
Sono contentissima per Mikasa che è andata via per seguire la sua strada e stare con la persona che ama.
Ben ti sta Grisha u.u
Io penso che Levi è probabilmente quello che soffre di più.
Eren riesce comunque a sopravvivere anche se sta soffrendo, ma Levi sta davvero male ed ho paura che questo suo malessere possa in qualche modo fargli commettere qualche sciocchezza.
Alla prossima :)

09/01/19, ore 14:06

Ciao tesoro! Eccomi qui per continuare e vedere fino a dove arriva la bastardaggine di Grisha e la forza di volontà di Levi, Mikasa e tutti i loro amici di ritrovare Eren e salvarlo da una situazione logorante di solitudine e trattamenti deviati.
Ciò che mi spiace di più vedere in Eren è la sua incapacità iniziale di reagire: non è propriamente una galera, è un istituto di correzione dove i figli di nobili vengono "corretti" con punizioni e violenza, dove istruirli e mantenerli in forma equivalga a forgiarli come veri uomini: mamma mia che concetto retrogrado ora che ci penso, ma è anche vero che si parla di un secolo fa e di un padre che è convinto che il proprio figlio sia malato solo perché omosessuale. Quale tristezza... Chissà che combinerà assieme a Mike, non è certo un ragazzo che sa sottostare troppo alle regole. Coraggio Eren, tira fuori il tuo temperamento e non farti piegare!
Da un'altra parte abbiamo Annie che vuole tentare di tirare fuori dai guai Mikasa, per cui ha un brutto presentimento: visto quello che è accaduto al fratello, non mi stupirebbe se a breve venisse internata pure lei...
Mi auguro che Hanji abbia una buona influenza su Levi perché ridotto così com'è mi fa piangere il cuore. L'assenza dell'amore che lo sta logorando, lo sta spegnendo e facendo morire poco a poco cazzarola. Riesci a muoverti così bene nella disperazione dei tuoi personaggi cara, che mi sconvolgi tutte le volte! Si sente il dolore, si percepisce la difficoltà, la sensazione di non avere scampo, ma dall'altra parte di concentri sulla speranza e la forza di andare avanti e vincere, far vincere i sentimenti. Sembra che il temperamento forte della donna sia in grado di scuotere le membra abbandonate al dolore e allo sconforto di Levi, ma d'altra parte noto anche un altro personaggio femminile che fa di tutto perché la situazione non precipiti: la madre di Eren e Mikasa. Carla sa, ha capito, e cerca di fare in modo che tutto possa in qualche modo migliorare. Coraggio! Infatti il piano sembra andare bene in barba a Grisha. Evvai!
Dall'altra parte Eren sembra avvicinarsi a qualcuno finalmente, e sentirlo che si sfoga e si libera dei propri dolori è un sospiro di sollievo: tenersi tutto dentro fa ancora più male. Stringi i denti e lotta, come stanno facendo tutti!
Questo capitolo è importante per il grande passo che stanno facendo tutti i personaggi: persino chi credeva di essere perduto sta ricominciando a lottare, e questo è decisamente un bene perché non si deve mai arrendersi. Sono persone forti e innamorate, ed è giusto che anche loro possano avere spazio nel mondo, anche se un mondo che non era ancora pronto a certe tematiche e certi problemi. Ma chi se ne frega dico io, essere se stessi è sempre il bene migliore! Alla prossima cara, e buon lavoro. :3