Écarlate
di Nao Yoshikawa

04/12/18, ore 16:59

Ciao!<3
Eccomi per la recensione.

Questa storia prosegue sempre più interessante. Dopo la serata trascorsa assieme, dopo il bacio, dopo il rientro a casa di un Eren del tutto perso e innamorato... bhe, era inevitabile che succedesse questo.
Penso che Levi cercherebbe di tirarsi indietro da una relazione simile anche in una AU contemporanea (per la differenza d'età, e per qualche scrupolo di troppo), figuriamoci in un'ambientazione storica, dove sono anche di ceto sociale diverso.
Mi aspettavo un risvolto simile, quindi non ho sofferto troppo nel leggerlo. (Non è vero, ho sofferto comunque, ma almeno non è stato uno shock.) Levi dovrà fare i conti con se stesso e con quello che prova, e arrivare alla conclusione che l'amore è più importante.
Posso capirlo, in fondo Eren è giovane, promettente, di buona famiglia, pieno di vita, Levi non vuole trascinarlo giù con sé. Ma immagino che Eren insisterà eccome, in fondo a importa solo della sua visione del mondo, dell'amore e di Levi.
Penso che se suo padre lo sbattesse fuori di casa si limiterebbe a trasferirsi nella casa accanto, quella di Levi XD (Peccato che, battute a parte, nel contesto potrebbe succedere anche di peggio, e questo Levi lo sa...)
Armin è quindi al corrente dei fatti, Mikasa no, ma manca davvero poco. Credo che lei, a conti fatti, non sarà un problema. Cioè, ovviamente cercherà di far ragionare Eren e di fermarlo nelle sue scorribande, ma penso che alla fine lo coprirebbe anche lei.

Beh, non vedo l'ora di proseguire e di vedere quanto impiegherà Levi per cedere.
A presto!! <3

04/12/18, ore 11:28

Il capitolo è stato bellisssimo e Eren e Levi non sono due innamorati, ma anche due amici complici di un unico destino.
La loro storia mi ricorda un pò Romeo e Giuletta.
Il personaggio di Jean, non riesco ancora a inquadrarlo bene: Sembra essere interessato e sconvolto da ciò che ha visto, ma essendo dello stesso ceto sociale di Eren ho paura che possa usare determinate informazioni per ricattarlo.
Complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

04/12/18, ore 10:22

Oh, povero Eren! Immaginavo che prima o poi sarebbe successo qualcosa del genere, ma mi dispiace comunque per lui :c
Ma partiamo dall’inizio…
"Non è euforia, Armin! È qualcosa che necessita di essere provato per essere compreso. Vorrei fuggire, lontano. E sarebbe anche fattibile, se solo quell'idiota di Levi non mi avesse allontanato".—> Questa parte mi ha dato da pensare. In effetti, fuggire potrebbe essere una buona idea! Certo, si allontanerebbero entrambi dalle persone che amano, ma forse forse… Non lo so. In ogni caso faccio il tifo per loro u.u
La parte in cui si mettono a parlare per citazioni è FANTASTICA. Hai scelto delle citazioni perfette per esprimere il concetto e l’ho trovata sia tenera che divertente. Adoro.
Cooomunque, Grisha è un bel problema. Già non tollera che il figlio legga romanzi d’amore e che non voglia sposarsi, figuriamoci come reagirebbe se scoprisse di Levi. Già nutro qualche piccola speranza in più per Carla, mi sembra più tranquilla…
Continua a piacermi un sacco il rapporto tra Levi ed Erwin. Li trovo adorabili e le scene in cui ci sono entrambi sono sempre belliffime.
Ho l’impressione che succederà qualcosa di grosso nel prossimo capitolo, con quella piccola adorabile testa calda che è Eren.
Al prossimo capitolo! v.v
Krestal

03/12/18, ore 18:09

Ecomi qua per lo scambio del Boy’s Love Goup ;)
(inutile dire che sono di nuovo indietrissimo! Chiedo perdono… sono indietro su tutto!!! O_o)
“…Levi si chiese più volte cosa diamine ci facesse in una situazione del genere. Il suo amante che parlava con l'amante della sua futura moglie. Una situazione che sarebbe anche potuta essere divertente, se solo non si fosse trovato in mezzo…”
Levi in effetti questa situazione ha del paradossale… hehehe…

Mikasa con il cuore a pezzi mi fa una tenrezza immensa… e il suo "L'amore… è crudele" e Eren che… sempre sul pezzo non ha afferrato niente… "L'amore, Mikasa? Ma perché dici così?", vorrei vedere la sua faccia quando capisce… Però il suo ottimismo è contagioso.
Mi piace moltissimo come li hai inseriti in questa tua storia.
E te lo dico, avrei davvero bisogno di uno spin off si Annie e Mikasa, perché solo all’idea di immaginare una storia tutta loro sono super felice!!!!

Certo che immaginare loro due che balla no il valzer è un’immagine davvero bellissima! Anche se Levi snobba la osa XD Ma dai Levi sareste meravigliosi!!!

Bello il momento cuore a cuore Mikasa e Eren e tutti speriamo che Mikasa e Annie abbiano una nuova possibilità ( e uno spin-off tutto loro, beh se non tutti… di sicuro io).
Il tempo scarseggia eh? Poveri ragazzi, rischiano di essere infelici a vita sposati con la persona sbagliata… ç___ç
(ma tra tutti… Armin, che si sorbisce gli sfoghi un po’ di tutti, anche lui potrà sperare in qualcosa? )

“…Eren, perché crescendo certe fantasie e sogni venivano messi da parte. Ma adesso tutto era messo in discussione…”
Complimenti questo finale mette un’ansia… O_o
Alla prossima bravissima! Ciauuuuuuuuu
Boingo

03/12/18, ore 16:47

Eccomi a recensire**

Anche questo capitolo è una meraviglia. Eren è entrato più o meno nel circolo di amici di Levi, si è seduto alla stessa tavola assieme ad un gruppo di artisti squattrinati, idealisti, di sicuro molto più interessanti della gran parte dei nobili.
Levi, Erwin e gli altri ragazzi vengono da un mondo diverso, eppure Eren ci si ritrova molto meglio rispetto che in quello in cui è nato, e come dargli torto? Tra un ricco ricevimento tutto imbellettato e una brasserie con fiumi di birra, tu cosa sceglieresti? Io i fiumi di birra senza ombra di dubbio XD
E poi.... oddio, si sono baciati!!! Finalmente è successo, si sono davvero baciati!
Ora voglio vedere come farà Eren a placare l'entusiasmo e a non girare con gli occhi che brillano, quasi sicuramente chi lo conosce bene (Mikasa in primis) si renderà conto che qualcosa è cambiato.

Beh, spero di riuscire a leggere presto il seguito!**
Valeria

03/12/18, ore 14:47

Ciao eccomi qui per recensire il nuovo capitolo.
Finalmente le cose vanno bene per i due innamorati.
Levi sempre più sciolto e sicuro nei confronti di Eren.
Molto bello il momento in cui Erwin entra in camera, Eren è molto imbarazzato, mentre Levi scocciato.
Historia, sembra molto simpatica ed è molto bella la complicità con Eren, mentre Levi geloso.
Bellissimo anche questo capitolo e alla prossima :)

02/12/18, ore 16:58

Oh...allora aspetta, perché se Eren ha la febbre io ho le palpitazioni. Praticamente non ho più respirato da quando Grisha ha preso la parola, quindi devo riprendermi. Sì, perché questa più che una tempesta è uno tsunami in piena regola. Un maremoto di sentimenti, emozioni, confessioni e liberazione. Non credevo c'è l'avrebbe fatta, non davanti a così tante persone, pensavo che in qualche modo glielo avrebbero impedito, e invece no. I sentimenti e la voglia di essere finalmente libero hanno preso il sopravvento. Le dame, Carla in primis sono ormai sulla soglia dello svenimento, e un po' ci starebbe ma Grisha è stato davvero violento e crudele povero Armin ho provato una sincera compassione per lui, come si può essere così insensibili da colpire il proprio figlio? Poi mi sono chiesta cosa accadrebbe se mio figlio un giorno mi dicesse di essere innamorato di un uomo, ed ammetto che un po' di sgomento mi prenderebbe, anche se le sberle sono fuori discussione. Tanto non servirebbe a nulla...comunque non divaghiamo perché qui la crisi incombe. Ovviamente i due innamorati si sono rifugiati da Erwin, mi pare logico visto che casa di Levi è quasi comunicante con quella di Eren. Immagino ciò che avrebbe fatto Grisha se li avesse beccati lì, credo che a dir poco avrebbe raso al suolo la casa. Povero Eren se preso una brutta febbre, per fortuna che c'è Levi a fargli da tachipirina vivente, che dolci sti due.
Capitolo magnifico, avvincente ed emozionante, hai reso tutte le scene in modo sublime, io ero in fibrillazione. Vado a riprendermi fumando una sigaretta...(lo so, ho lo stesso viziaccio di Levi 😜)
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, e giuro che li difendo anch'io sti due contro Grisha, guai a chi li tocca. Tra l'altro, ora che ci penso Eren è scappato, ma Mikasa è rimasta nella fossa dei serpenti, e anche gli altri non se la passano per niente bene. Oh...mamma, ti prego sii clemente con loro, non farli soffrire troppo. Ciao ci risentiamo presto.

02/12/18, ore 16:52

Ciao cara!
Io ero già pronta psicologicamente per questo capitolo, quindi ho sofferto in maniera abbastanza sopportabile, quindi da lettrice affezionata che sono ti chiedo di non fare più del male a questi bimbi preziosi (ma tu sei una scrittrice un po' sadica e penso proprio che non sia finita qui). Comunque sono rimasta scioccata dal coraggio di Eren,  ha detto tutta la verità senza battere ciglio, era consapevole di ciò che sarebbe successo ma come dice lui stesso non sarebbe mai riuscito ad accettare un matrimonio di convenienza perché sarebbe stato come morire. E ha ragione, perfettamente, ho trovato molto dolce anche la frase di Mikasa, anche lei si è liberata di un peso e niente... Entrambi meritano tanto di essere felici. Immaginavo che quel simpaticone di Grisha si sfogasse in quel modo, ma mettere le mani addosso al povero Armin ANCHE NO, non si deve permettere! Ti giuro, in quel momento mi è salito il crimine, sono dei personaggi troppo preziosi che non meritano del male. L'ultima parte mi ha colpita molto, è stata dolcissima e devastante allo stesso tempo, Eren e Levi sono l'amore puro e insieme sono di una delicatezza fuori dal comune, questo mondo non li merita.
Ma che cosa posso dire di più? Ormai lo sai, tu sai. <3

Shakana

02/12/18, ore 15:47

Eccomi!**

Quindi Eren si è reso conto di essere innamorato, anche se crede che il suo sentimento non sia ricambiato. Anche Erwin ha capito, oltre a Mikasa... questa storia è ambientata in un periodo in cui l'omosessualità era reato? Non sono tanto brava con i contesti storici.

Tra parentesi, Eren non è per niente subdolo. "Scrivi un romanzo con protagonista maschile che si innamora di un altro uomo"... way to go, Eren XD

Che meraviglia la scena in cui leggono assieme, vicini. Se non altro, se Grisha dovesse scoprire che va dal vicino, potrebbe spacciare quegli incontri per delle lezioni di francese. Forse tornerebbe persino come scusa, perché nonostante i Jeagar possano permettersi insegnanti privati, è nel carattere di Eren fare di testa sua... e sarebbe comunque meglio che dire la verità.

Splendida anche la parte finale, con la rosa nel libro e la citazione scritta a mano!

A presto!!<3
Valeria

02/12/18, ore 15:25

Eccomi a recensire anche questo capitolo**

Credo che Eren sia già cotto di Levi. Cioè, si nota... e lo ha notato anche Mikasa. Certo, per ora è un sentimento superficiale che si basa più che altro sull'idea che si è fatto dell'uomo, ma sono sicura che conoscendosi meglio il tutto potrebbe diventare meno idealizzato e più profondo, e poi... e poi c'è Grisha, e la società, e ho un po' paura per Eren.
Eren ha trovato, in pratica, la sua controparte. A Levi non importa degli obblighi e delle imposizioni sociali, dello status sociale, ed è uno scrittore di romanzi romantici. Del genere preferito di Eren.
Sono praticamente due pezzi di un unico puzzle, anche volendo tenere fuori l'eccezione romantica della storia (che sono felicissima ci sia, perché anche io sono fan EreRi<3) è inevitabile che siano attratti l'uno dall'altro.

Jean mi ha un po' stupito, nel senso che è un po' troppo calmo, educato e contenuto. Mi chiedo come sia il vero Jean in questa storia, cosa nasconda dietro i modi per bene da ragazzo nobile e ben istruito. È palese che sia a lui, sia a Mikasa, non importi assolutamente niente del matrimonio... indifferenza totale. In fondo come coppia non sono male, potrebbe andare molto peggio, nessuno dei due è violento o abusivo o manipolatore, ma sì, concordo con Eren. Sarebbe una vita triste e senza amore.

Ho apprezzato anche Erwin, che qui fa il pittore. Mi chiedo quale sia il suo background e quello di Levi, sono due uomini adulti con una vita anomala per i tempi, Levi scrive e praticamente vive di notte, Erwin è fisso a casa sua o quasi. Come sono arrivati a questo? Di getto a me viene in mente Petra e il resto della vecchia squadra di Levi, che in canon sono stati sterminati dai giganti.
E Hanji, dov'è e cosa fa?

...beh dai, mi sa che vado a leggere anche il prossimo capitolo XD

02/12/18, ore 15:03

COSA NON È QUESTA FANFICTION.
Diventa più bella ogni capitolo, e ora corro a leggere anche il prossimo, non ho la pazienza di aspettare il prossimo scambio XD

Boh... la sto amando. E non sono nemmeno proprio nel fandom di Shingeki; cioè, ho letto tanto in passato ma non è uno dei miei preferiti, eppure questa storia!

Andiamo per ordine: io il tuo Eren lo amo, ma ormai penso sia chiaro. Così preso dalla sua visione romantica del mondo e dalla sua bellezza... è un paragone azzardato, ma sai chi mi ricorda un pochino? I personaggi di Anne Rice in alcune scene, e la loro visione romantica e tragica del mondo, Eren il lato tragico non ce l'ha ma per quello c'è Levi e la sua presenza sfuggente e quasi eterea. È un pittore, o uno scrittore? Un poeta? Che sia un artista è palese, e lo ha confermato anche lui stesso.
Eren ora vive nella sua bolla, è avvolto in uno stato d'animo quasi irreale, di cui Levi fa parte. Spero per lui che la magia non si spezzi quando si conosceranno di persona, anche se parlare faccia a faccia molto probabilmente renderà Levi meno un "pensiero romantico" e più una persona vera e tangibile.

Mikasa... beh, lei è quel tipo di personaggio che in canon non amavo e non odiavo, e mi fa lo stesso effetto qui. È molto più ubbidiente di Eren, nulla a che vedere, ma... sposare Jean? Certo, potrebbe capitarle anche qualcuno molto peggio di Jean, ma in parte mi aspetto che succeda qualcosa nei prossimi capitoli per evitarle il matrimonio. Che poi, anche Jean è una testa calda (o almeno in canon lo è), quindi... come sono curiosa!

Vado a leggere il prossimo capitolo!

02/12/18, ore 12:39

Adoro questo capitolo <3
Finalmente l'amore travolge Eren e Levi .
Tutto è ben descritto ed ogni scena è emozionante e passionale.
Il loro amore va oltre il loro l'etichetta e le convinzioni sociali che erano imposte a quel tempo.
Ora non devono più nascondersi e possono dar sfogo ai loro sentimenti.
Nonostante il loro amore cosi forte devono far i conti con la realtà che li circonda.
Capitolo bellissimo e sono curiosa cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Alla prossima :)

02/12/18, ore 10:50

Rrrieccomi qui u.u
Allora... Eren mi fa sempre un’infinita tenerezza, che puccio quando parla del suo rapporto con Levi ç__ç Eren è un concentrato di tenerezza e ammmore!
Che dire, sulla reazione di Levi? Ci sta assolutamente, ha perfettamente senso e sei riuscita bene a far vedere come arriva a decidere di prendere le distanze, ma... Non per questo fa meno male ç__ç Oh, il mio cuore. Per Levi non è sicuramente facile, e ci sta che Eren reagisca in quel modo. Trovo comprensibili le ragioni di entrambi! Ma do ragione a Eren perché ehi, insomma, voglio vederli insieme u.u
Vedo che in questo capitolo è saltato fuori anche il lato incazzoso di Eren, non ci saranno giganti da uccidere ma comunque riesce a infiammarsi per bene. u.u
Ho un po’ paura di cosa potrebbe comportare il fatto che Mikasa e Armin sappiano così tante cose sulla situazione con Levi. Capisco Eren, perché quando mi succede qualcosa di bello lo direi anche ai muri, ma allo stesso tempo non so quanto sia stata una scelta saggia... Non fatico a immaginare delle situazioni in cui uno degli altri due potrebbe essere costretto dalle circostanze a dire la verità ai genitori di Eren! Beh, che dire, si vedrà.
Sto proseguendo lenta perché ho avuto qualche impegno, ma pian piano proseguo nella lettura. Eccome se proseguo, ho bisogno di sapere XD
Alla prossima <3
April (che ha cambiato nick, ma si firma ancora April perché si deve abituare)

28/11/18, ore 18:12

Cara Nao! **

Ci sono davvero tante cose tue che vorrei leggere, ma è un periodo un po’ incasinato e posso seguire solo lei, la mega long AU. E me ne dispiaccio un po’, ma tornerò come un falco predatore e mi metterò in paro con tutto, TUTTO. Allora. Annuncio importante, quello del nostro eroe e della sorella. Credevo che Grisha li avrebbe interrotti e invece, siccome è un uomo gretto e brutto dentro (la sto scrivendo a caldo, quindi sarà piena di espressioni “de core”), il vecchiaccio se l’è presa con l’unico che obiettivamente non c’entrava niente, Armin. Temo per le sorti di Mikasa perché l’omosessualità femminile nell’epoca che hai scelto era qualcosa di osteggiato in maniera piuttosto violenta, quindi quel “se la caverà” mi sembra più un tentativo di placare Eren con una menzogna che un’ipotesi possibile.

Trovo giusto che Levi si sia trasferito a casa di Erwin perché, altrimenti, mi sarei immaginata benissimo Grisha con il forcone all’ingresso. A proposito della fuga del nostro protagonista… la sua richiesta finale di una rosa mi ha lasciata un po’ spiazzata. Ha la febbre? Si ammalerà? Prevedi sfighe tristi? Sa tanto di desiderio da moribondo e ho paura.
Voglio spendere due parole per Levi <3. Mi è piaciuto moltissimo in tutto il capitolo e ho apprezzato tanto che abbia difeso così a spada tratta Eren e anche il fatto che sia molto forte, esattamente come nell’opera originale. E tu questo lo hai sottolineato davvero molto, molto bene. Adesso rimarrò con l’ansia di sapere che destino attende i nostri otto protagonisti. Trionferà l’amore? E se sì, quali altri disgrazie ci attendono? Nel frattempo, ti faccio tanti complimenti per la bella storia, per i frammenti del romanzo di Levi ed Eren (troppo romantica, questa cosa) e per questa romantica pioggia che pervade davvero ogni cosa.

Bravissima come sempre! :*
Shilyss

28/11/18, ore 17:35

E buonasera!
Ovviamente dovevo correre a leggere il capitolo nuovo. *^*
Sappi che con quel "buona fortuna" mi hai inquietata profondamente. Il lato sadico di noi autrici è qualcosa di cui aver paura XD
E comunque, inizio dicendoti che questo è il mio capitolo preferito, il più bello che ho letto fino ad adesso, mi è piaciuto davvero tanto. *^*
Adoro il modo in cui lo hai strutturato. In modo scorrevole vediamo la situazione di Eren e quella di Levi prima di tutto questo, segue un discorso bellissimo da parte di Eren (le parole che usa mi ricordano proprio il personaggio della serie, un Eren che farebbe di tutto per le persone che ama. Ed è lui in ogni parola o gesto, io ti adoro per questo *^*), tutto il casino che segue e alla fine abbiamo una corsa impossibile e una scena MERAVIGLIOSA fra lui e Levi che, oddio, potrei piangere per quanto è bella.
Mi hai uccisa con la lite fra lui e il padre, il modo in cui Levi lo protegge... sicuramente la mia scena preferita del capitolo, insieme all'ultima, sono bellissime, di quel bello che ti rende un po' idiota per quanto shippi quei personaggi *^*
Ammetto di aver riso quando anche Mikasa "si ribella" e ammette di amare Annie... non mi aspettavo che sarebbero usciti tutti allo scoperto. Soprattutto Historia e Jean... e oddio, quanti infarti in un paio di minuti mi hai regalato con tutte quelle confessioni.
Tra l'altro per le introspezioni hai usato non troppe frasi, centrando comunque il punto e causando nel lettore le stesse sensazioni dei personaggi. Per farti capire, io avevo la stessa ansia di Eren mentre leggevo, mi sentivo lì con loro ad assistere a quel delirio XD
E in tutto questo ho seriamente avuto paura per Armin, per fortuna non gli è successo nulla di male... nella mia mente disturbata era già morto, per dirti.
E poi mi si è spezzato il cuore. Quel piccolo pezzo in cui Eren corre via è da brividi, seriamente, hai fatto delle introspezioni stupende e mi hai creato la sua stessa soffocante sofferenza.
Probabilmente, se tu avessi concluso lì il capitolo, ti avrei minacciata di morte. Ma fortunatamente ci hai regalato la scena successiva che è pazzesca. Ho fangirlato tantissimo. Il momento in cui Levi legge quello che ha scritto? Gli ultimi dialoghi, quelli con cui hai concluso il capitolo, che sono da brividi? Di una tristezza infinita, eppure al tempo stesso ti fanno sentire felice, perché in mezzo a quel casino loro stanno ancora insieme. <3
Arrivati a questo punto, ti avverto solo del fatto che l'attesa del prossimo capitolo mi ucciderà XD
Alla prossima <3
fumoemiele