Écarlate
di Nao Yoshikawa

01/10/18, ore 03:51

Ciao! Eccomi qua nel cuore della notte a recensire!!!
Eren è… decisamente esploso! In rotta con la famiglia, scappa da la Levi!
Cioè io ho fatto la Ola quando ho letto che non ha desistito e si è infilato nella casa dell’altro!
“..“Lui pensa alla finestra! Non badare al fatto che sono qui, bagnato fradicio, con le ginocchia che sanguinano e furioso nei tuoi confronti!”…”
Cioè Eren.. tu gli stai pure gocciolando dentro casa... sai che trauma per Levi? E sanguini anche? Ma me lo vuoi far morire?
Comunque le parole cariche di melodrammatica passione di Eren sono davvero adorabili!!!
Il bacio è davvero passionale e dolce al tempo stesso. Le premure di Levi, le sue preoccupazioni di poter scalfire quel delicato fiore… Quanto amore!
Eren hai letto davvero tantissimo se sei così pieno di ardore alla tua prima volta!
“…“Io voglio sentirti. Chiama il mio nome”..” e qui parte possente la citazione da chiamami con il tuo nome nella mia testa.
Davvero questo capitolo, dire bollente è dir poco!!!
Ecco ora me la faccio in bianco la nottata XD pensando a questi due e alla loro prima volta assieme, alla dolce premura di Levi e Eren così sexy… Davvero… che immagini magnifico!!!
;-)) alla prossima!
Boingo!!!

30/09/18, ore 23:11

Ciaaaao! :D Eccomi qui, un nuovo capitolo, una nuova recensione. Dovrei scrivere, ma mi sono presa una pausa e mi sono detta: "mannaggia, adesso vado da lei e continuo con quella long dove sto shippando già violentemente la Ereri perché sì!" Infatti, eccomi qui :D Non vedo l'ora di procedere con la lettura, perché qui più si va avanti più la carne al fuoco è tanta. Cioè, bramo volta per volta il momento in cui Eren e Levi cominceranno ad approfondire la loro conoscenza: non in tutti i sensi, bensì proprio in quello U///U.
Andiamo per gradi però, anche perché tutta la cornice che hai creato attorno a loro due da molto da pensare e ben sperare. Ci sono più ship tra le mani, ognuna con le loro problematiche, dunque molte più cose su cui pensare e da gestire: brava!
Non ci credo: Armin, così come lo avevi presentato, viene accolto in casa da Carla come compagnia per Eren, ed è qualcosa di dolcissimo da parte sua. Mi si è aperto il cuore, anche perché ora so che cominceremo a capire e sapere qualcosa di più su di lui. Un'idea affascinante, che mi ha spiazzata. Non me l'aspettavo davvero! :D Trovata originale, e ben apprezzata. Sei riuscita a ricreare il trio dell'opera originale, in Francia a inizio '900. Adoro!
Incontro, parola magica: un blocco che sembra non andarsene, e Eren che comincia a gironzolare per casa di Levi, animandola e dando spunti adorabili e decisamente in anticipo di anni luce sui tempi. La reazione dello scrittore alla proposta del protagonista maschile mi è piaciuta un sacco: di larghe vedute e senza pregiudizi, entrambi. Si sono proprio trovati! E mi sembra pure che Levi cominci a notare certi particolari del ragazzo con fare particolarmente interessato.
Armin è così deliziosamente impacciato mentre tenta di entrare in quel mondo che hai costruito, dove vive la famiglia Jaeger. Timido, imbranato e un pelino impiccione, ma sincero e di buon cuore: ce lo vedo, a fare da complice a Eren più avanti.
Ahhhh ecco quello che cercavo: la scusa per i due di vedersi di continuo! Ed eccola qui, servita su un meravigioso piatto: uno è la musa, l'altro un insegnante. Quanto imbarazzo, quante reazioni deliziosamente reali per Eren che si capisce già che è completamente perso di Levi. E grazie al dialogo con Erwin, si comprende pure che l'uomo si sta invaghendo del ragazzo.
Tu non hai idea di quanto mi piacciano i rapporti con una certa età di mezzo tra i due, e qui ne sta nascendo proprio uno! La dedica nel libro, la rosa dal giardino e la reazione di Eren sono di un romanticismo fluffosissimo! :D
Appena finita la lettura e già voglio continuare!
Bellissimo lavoro, alla prossima! :3

30/09/18, ore 15:14

“Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa”.

Con questa citazione mi hai stesa, adoro i tuoi vari riferimenti letterari, questa storia sta prendendo uno sviluppo graduale e coerente e questo perché tu come scrittrice presti molta attenzione ai particolari, quindi ti rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti. Sai già che mi piace molto questa storia, anche se è un fandom sei riuscita a creare uno sviluppo narrativo molto originale, riprendendo comunque le atmosfere e il romanticismo di grandi libri come Cime tempestose e Orgoglio e pregiudizio. Eren è sicuramente il personaggio che ho inquadrato di più, forse sarà per la sua giovane età ma i suoi sentimenti sono trasparenti, il suo voler rifiutare con tanta foga quel matrimonio combinato è un chiaro segno della forza d'animo che ha, a quei tempi era sicuramente difficile andare contro a quel tipo di società (per non contare il fatto che ad Eren piacciono gli uomini), insomma lo adoro! Sapevo che prima o poi ci sarebbe stata LA SCENA, ma non me l'aspettavo così, non saprei come spiegarlo ma non pensavo che Levi dopo le difficoltà avute nei capitoli precedenti si sarebbe lasciato andare così tanto fisicamente, ma devo dire che ho apprezzato molto praticamente TUTTO. Non sei stata volgare anzi, la scena erotica è stata molto poetica, ho amato i dettagli e il modo in cui Eren cambia quando si tratta di stare con Levi.
Non ho altro da aggiungere se non che aspetto con parecchia ANSIA i prossimi capitoli. Ti adoro ciao.

Shakana

30/09/18, ore 10:13

Eccomi qua!
Perdonami se non sono passata ieri, ma ho dormito tutto il pomeriggio, poi sono uscita e al ritorno ho dormito di nuovo, perché il sonno non basta mai xD
Allora, questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato. E l'ho adorato! Visto com'era andato il precedente pensavo sarebbe rimasto tutto molto triste, invece no, perché Eren si ribella ed esce di casa, spaccando poi una finestra a Levi. Particolare che mi ha divertita un sacco, così come la discussione dei due che segue. Credevo avrebbero passato la serata a insultarsi, ma sono stata felice di vederli tornare sui loro passi, innamorati e più contenti *-*
Penso di averti già detto che adoro il loro modo di parlarsi per citazioni, è talmente romantico che non posso evitare di shipparli tantissimo.
Posso capire perché è il tuo capitolo preferito. L'ho amato anche io, anche se non penso riuscirei a stilare una classifica. Però, ti assicuro che mi è piaciuto un sacco. Non so nemmeno se adoro questa coppia perché sei riuscita tu a farmela amare o perché è così bella anche nella serie, ma considerando che in realtà non è che ci sia tutto questo amore fra i due, lì, direi che è merito tuo xD
Complimenti davvero. Ora sono curiosa di proseguire, nella speranza di non vederli litigare ancora. Anche se, senza risse, sarebbe tutto meno emozionante. ^^
fumoemiele

29/09/18, ore 21:32

Ciao carissima! **
Ma, io dico. Io dico!
Come si fa a scrivere una recensione con un minimo di senso compiuto dopo aver letto tutto questo ben di Dio?!
Citazioni, amore, passione, prime volte. C'era tutto. E tutto descritto e rappresentato nella modalità che io adoro, senza mai cadere nella volgarità o nel luogo comune. Quindi, premessa generale: bravissima! *cuore*
Eren che se ne sta buono buono chiuso a chiave in camera fino al giorno del sui presunto matrimonio combinato con Historia. Non ci credono nemmeno i Jeager stessi, suvvia! XD
Ma poi, quanto posso aver adorato la scena di 'rabbia' sotto la pioggia?! Eren è talmente fuori di testa per tutta la situazione che si è creata che non può far altro che prendersela co Levi. Ma la sua non è realmente rabbia: l'ho percepita maggiormente come una richiesta d'aiuto più o meno implicita. Levi era l'unico che poteva tirarlo fuori da quell'impasse, anche se magari il tutto potrebbe durare non più di una di una notte. E che notte, signori!

“Io non gli espressi il mio nome a parole, ma se gli sguardi hanno un linguaggio, il più grande idiota avrebbe capito che avevo perso la testa”

Decisamente! E qui... altro che sguardi! **
Ho amato la maniera in cui hai descritto tutta la sequenza dell'atto erotico. Sei stata realistica, mai volgare e nemmeno eccesivamente aulica. Questo è lo decisamente lo stile che preferisco. Anche perché, come ben fai (sì, con la effe), è giusto lasciar parlare i diretti interessati in momenti importanti come questi.

“Mia ispirazione”, sussurrò. “Che ogni cosa venga cancellata lì fuori, non esistiamo che io e te. E se gli altri diranno che questo non è amore, risponderò che l’amore allora non esiste e non è mai esistito e mai esisterà”.

Un'altra cosa che hai reso egregiamente sono state le sensazioni da prima volta, amplificate dal fuoco che caratterizza quel vulcano di Eren. Sente dolore fisico e non può nasconderlo a se stesso e tantomeno a Levi. Quest'ultimo, nonostante l'umana e irruenta eccitazione fisica, ha saputo controllarsi rendendo ogni più piccolo gesto il più delicato possibile. Brava! **
Non ho rilevato errori di alcun tipo e ho apprezzato l'uso di una teminologia semplice, ma efficacie e di tante citazioni prese da Orgoglio e Pregiudio e Cime Tempestose, romanzi letti ed amati da entrambi i nostri protagonisti.
E se questo era il capitolo del botto... ora mi aspetto che Levi si attivi. E non solo 'a letto'. u.u
Complimentissimi per tutto! **
Un abbraccio,
Mahlerlucia

29/09/18, ore 13:30

Cara Victoria,

Volevo iniziare dicendoti che ci sono casi in cui è l’autore a rendere o meno credibile una coppia. La Eren/Levi scritta da te in questo contesto a me convince in pieno. Non era scontato, ma hai saputo creare una long in cui i due caratteri dei protagonisti, declinati in un ambiente e in un’epoca altra rispetto a noi, hanno un senso profondo. Mi piace come Eren e la sua ingenuità/fede – caratteristica che ha anche nell’opera originale – si scontri anche con il pragmatismo tipico di Levi. Credo (correggimi se sbaglio) che la ritrosia di Eren alle nozze non sia per misoginia, ma perché intollerante a un’imposizione che sarebbe una farsa. Una sorta di rispetto per questa donna che, probabilmente non lo ama, (non so se inserirai Ymir, ma credo che la Christa/Ymir sia una certezza del canone difficilmente scalzabile) e spero che approfondirai anche questo aspetto. Non ci si sposa con una che non si amerà mai non solo perché si preferiscono gli uomini, ma per non rendere infelice anche lei o illuderla di qualcosa che non esiste. E credo che questa sensibilità appartenga molto al tuo Eren che parla per citazioni meravigliose.

E cosa c’è di più romantico che fare l’amore mentre fuori piove? Poche cose, credo. Allora, la premessa è che le scene erotiche sono difficili da scrivere SEMPRE, pairing e orientamento a prescindere. La tua è descrittiva, accurata, romantica e mai volgare. A me piace. Hai portato a casa un’ottima scena lunga e ben strutturata, realistica quanto basta e non fine a se stessa.

Quindi chapeau, mia cara, e sappi che non era scontato questo mio parere. Lo stile infarcito da citazioni e il linguaggio di Eren e Levi sembrano davvero strappati da un romanzo del XIX secolo quindi ancora tanti, tantissimi complimenti!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss :*

28/09/18, ore 15:23

Ciao! Ho deciso di iniziare a leggere questa tua long fic perché la consigliavi e comunque, anche se non conosco affatto il manga a cui ti ispiri e quindi i personaggi, penso di poterla leggere come un'originale.
Mi affascina molto l'ambientazione (la Parigi di inizio secolo!) e anche la situazione: due ragazzi costretti a trasferirsi in una città nuova, in una nuova casa... e quell'alone di mistero che già si avverte con il giardino trascurato e la villa abbandonata. Mi hai fatto venire in mente "Il giardino segreto"!
Sei molto brava a creare la giusta atmosfera e questo capitolo introduttivo mette una gran curiosità con tutti questi misteri, per cui penso proprio che continuerò a seguire la storia, magari se ci sarà qualcosa che non capisco (non conoscendo i personaggi) ti farò delle domande, ok?
Complimenti e a presto!
Abby

27/09/18, ore 16:37

Cosa dire? Wuau...l'unico stupido termine che mi sovviene per definire questo capitolo. Ogni parola, ogni tentativo di spiegare quanto sia ben scritto risulterebbe superflua. Finalmente l'amore ha avuto la meglio, non si poteva trattenere un sentimento un esigenza così impellente e travolgente come il sentimento che Eren prova nei confronti di Levi. Tutto magnifico, ben descritto dolce, romantico, eccitante e passionale...ok ho finito gli aggettivi. Tutto è splendidamente descritto, in questo amplesso che è il coronamento di un sentimento che non può essere più celato. E quindi al diavolo le convenzioni l'etichetta e la nobiltà, qui si parla d'amore quello con la A maiuscola che ti stravolge e ti fa vibrare l'anima. L'amore nel quale ognuno di noi sogna almeno una volta nella vita di perdersi. Mi sono sentita terribilmente coinvolta dall'inizio alla fine. Ti dirò...io non amo molto i racconti con storie yaoi ma qui devo veramente togliermi il cappello ed ammettere che adoro questi due. Non credo che avrei potuto provare le stesse sensazioni se ci fossero stati altri al loro posto. Tutta la storia fino ad ora raccontata portava a questo punto, un punto di non ritorno come gli stessi protagonisti lo hanno definito. Adesso però potranno affrontare tutto insieme, Eren potrà contare sul sostegno e sull'amore di Levi e quest'ultimo non dovrà più nascondersi dietro false convenzioni e timori senza senso. Nulla da dire...bello, bello davvero ti faccio i miei complimenti. Aspetterò con ansia il seguito consapevole che mi regalerà altrettante emozioni.

27/09/18, ore 12:30

Ciao cara! Eccomi qui per il recupero disastroso dello scambio del Giardino, con cui sono immensamente indietro: magari a te è sfuggito, visto che ti seguo comunque settimanalmente sul gruppo Boys Love, ma mi sento più serena a essere sincera e dire che mi scuso davvero per averti fatta aspettare tutto questo tempo. Sono qui per continuare la lettura di questa storia che si è interrotta giusto giusto prima del loro incontro, con l'invito di Levi per Eren, in casa propria. Mannaggia, sono emozionata all'idea e mi sto facendo pure i viaggi mentali ahahah! Ovvio, presumo che il rating non sia certo dedicato a questo capitolo ancora, ma ho dei buoni propositi comunque! Sì, la ship ormai è completamente aggrappata al mio cuoricino di shippatrice folle U.U
L'incontro combinato tra i futuri sposi deve essere stato proprio una vera noia mannaggia, immagino che Eren si sia assolutamente ritrovato contrariato alla scelta delle famiglie per un destino del genere. Quindi prende e scappa, con una scusa appetibile, e va. Va da lui. Giustamente. E qui già sono con le aspettative alle stelle che non ho letto nemmeno un terzo della storia ahahah! XD
Una cosa mi ha colpita moltissimo: hai utilizzato il carattere e le abitudini di Levi in casa per ribaltare in maniera assolutamente visibile il concetto di artista dei tempi passati: ordine, pulizia, il vivere spartano ma senza una cosa fuori posto. Assolutamente inusuale, quanto IC in maniera gratificante! Il tutto si bilancia tra la freddezza calcolata di Levi e l'entusiasmo eccitato di Eren, che non è in grado di fare a meno di perdere la testa quando scopre che il primo è uno scrittore di romanzi d'amore. Folgorata: io come Eren, assolutamente ammaliata.
Erwin quindi è un pittore che ricerca la compagnia di un artista con cui si capisce, ma quando fa il commento sulle lettere d'amore sono morta dal ridere: me li sono visti tutti e 3 perfettamente così come li hai descritti, e penso di esser riuscita a sentire pure le palpitazioni del ragazzo ad un commento simile, di quanto eran forti e veloci! ^ ^
Il dialogo tra i due promessi sposi è stato fuorviante, volutamente: lei lo fa perché deve, perché la sua famiglia (nonostante non siano legati dal sangue) vuole il meglio per lei, ricercando un marito ricco e benestante. Lui mi sembra molto del tipo: "Lo faccio, ma sappi che è triste che si debba sottostare a regole simili". Già mi sta un poco più simpatico rispetto a prima!
Mikasa che mi nascondi? Hai gettato la pietra ma nascosto la mano con affermazioni simili, chissà cosa è accaduto nel tuo passato. Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ragazza mia uno tra i punti che adoro di più della storia è la tua capacità di rendere così diversi ed estremamente IC i tuoi personaggi, oltre a farli interagire con dialoghi brevi e naturali (cosa che apprezzo davvero molto.)
Insomma, non vedo l'ora di avere un'altra occasione per poter continuare la lettura. ^ ^
Alla prossima e buon lavoro! :3

26/09/18, ore 15:02

Victoria...Victoria...

Sto cercando tipo da ieri le parole adatte per commentare questo Capitolo, ma faccio veramente fatica a trovarle. Conordo con te, questo è diventato il mio capitolo preferito di questa storia: è semplicemente stupendo. Dopo tutto quell'angst, questo era ciò che ci voleva...e anche di più. E anche meglio.
Cerchiamo di ordinare i pensieri e di produrre una recensione per lo meno decente (fallirò ma amen).

Mi chiedevo come avrebbe reagito Eren alla notizia del matrimonio combinato. Ero convinta sarebbe fuggito, conoscendo il tipetto con cui abbiamo a che fare. E invece si barrica in camera, angosciato, disperato, furioso...si sente ancora più in gabbia, ancora più prigioniero. Tradito. E non può fare a meno di pensare all'uomo che gli ha rubato il cuore, l'uomo di cui si è innamorato e che gli sta rendendo l'accettare la cosa un inferno.
Ha bisogno di parlargli...deve farlo. E infatti va da lui...si lancia dalla finestra (al secondo piano, EREN TI FAI MALE CIELO) e si precipita a casa di Levi. Ma visto che non gli apre, gli sfonda la finestra e si intrufola in una proprietà altrui. Comportamento assolutamente inaccettabile e vandalico, ma stiamo pur sempre parlando di Eren...e viste le circostanze, capisco perché abbia agito così. Non lo giustifico ma lo capisco.

E qui è cominciato il dialogo/scontro/confronto/dichiarazione. Ho letteralmente amato come l'hai strutturato: sei riuscita perfettamente a far emergere i contrasti fra i due: Eren furioso, ferito, angosciato...Levi posato e composto. Eren tutto sporco e in disordine...Levi pulito e impeccabile. Eren giovane e immaturo...Levi adulto e maturo. I caratteri così diversi sono messi quasi a nudo l'uno di fronte all'altro e si incastrano alla perfezione, in un quadro perfetto.
Eren finalmente gli dice in faccia tutto quello che pensa, sfoga tutta la sua frustrazione, la rabbia, la delusione e il dolore repressi (e da notare che fa di tutto per sottolineare a Levi che si è sbucciato le ginocchia per venire da lui...this is babyboy culture), gli viene addirittura da piangere (piccino lui ;-;) ma non gli importa...vuole che Levi capisca e che sappia tutto quello che avrebbe dovuto sapere sin dal primo giorno in cui hanno litigato. E Levi, in quel momento, lo vede in tutta la sua innocenza, la sua tenerezza, il suo essere piccolo e indifeso e si scioglie. Si scioglie e si rende conto che non può vivere senza di lui, che il suo cuore impazzisce senza Eren...e fanculo tutto, lui non vuole rinunciare a quei due occhioni cerbiattosi, a quell'anima così simile alla sua. E quale modo migliore di farsi perdonare se non dichiarandosi citando "Orgoglio e Pregiudizio"? Semplicemente la best dichiarazione ever. Amo quando li fai parlare usando le citazioni...rende il tutto estremamente romantico e sensuale. Ho giusto pianto e sprizzato cuoricini ovunque per lo scambio di citazioni. JUST PERFECT.
Ma sopratutto AMO che stia piovendo...le loro anime si sono sfiorate per la prima volta in una giornata di pioggia e in una giornata di pioggia le loro anime troveranno il modo di unirsi indissolubilmente. Watch me piangere per sempre.

L'atmosfera passa dall'essere opprimente, angosciante e pesante al caricarsi di tensione e di frustrazione...il tutto poi esplode e la passione subentra con una violenza tale da lasciarti sconvolto (in senso assolutamente positivo).
Finalmente consumano. HOLY FUCK YES! ASPETTAVO QUESTO MOMENTO DA QUANDO LEVI AVEVA DETTO CHE VOLEVA PRENDERLO SUL DIVANO (so che avremo anche lo smut sul divano...me lo sento...questa è solo la prima di una lunga serie di scopate che si faranno sempre più kinky e selvagge, lo sento).
Già il fatto che Eren dica che vuole che Levi sia il suo primo e il suo ultimo, quindi il suo unico, implicando che non si donerà mai a nessun altro mi fa piangere. Stanno rischiando tantissimo, ma non possono rinunciare a tutto ciò...non quando le loro anime si sono finalmente trovate.
Ho amato come hai descritto tutta la scena: non troppo esplicita, ma al tempo stesso esplicita al punto tale da farmi arrossire abbestia mentre leggevo...sensuale, seducente e intrisa di amore...ti giuro volevo urlare da tanto era bella e mi stava sconquassando l'anima. Adoro l'incertezza, l'inesperienza e la timidezza di Eren (è così tenero, mi spacco) ma adoro anche che sia intraprendente e voglia scoprire tutto sul magico mondo del sesso e della sessualità...e amo come Levi lo guidi, lo rassereni, come prenda le redini della situazione...AMO come lo maneggi con una delicatezza di un fiore, rassicurandolo in ogni cosa, riempiendolo di attenzioni e cercando di essere il più delicato possibile e di fargli provare un piacere immenso (il fatto che sia più esperto lo rende incredibilmente SEXY e ATTRAENTE mado Eren beato te che te lo puoi vedere nudo e ti fai pure sbattere da lui).
L'immagine di Eren, le guance rosse, le labbra gonfie per i baci, gli occhi lucidi dal piacere e i capelli spettinati, steso sul letto rosso di Levi è stato il TOP: la rosa che finalmente sboccia e sboccia per davvero questa volta (Chapeau a Levi che è riuscito a controllarsi con tutto quel ben di Dio davanti). La scena dell'amplesso è poetica, non troppo esplicita, sensuale, seducente eppure al tempo stesso incredibilmente erotica (alcune frasi di Eren o Levi sono...BOOM...addio ovaie)...boh è semplicemente magica e meravigliosa, ho perso abbondanti litri di sangue e altri liquidi. Quindi se senti di una che è morta di epistassi violenta, sono io.

Boh, non voglio neanche pensare al prossimo capitolo...non voglio pensare a niente che non sia questo. È tutto così meraviglioso e perfetto...lo rileggerò tutta la settimana perché Sì. Who cares about Grisha o Historia? Who cares about Erwin (che verrà a rompere il cazzo sicuro, anzi, mi sembra anche strano che non li abbia interrotti sul più bello)...I only care for questi due idioti che finalmente hanno scopato. YAY!
Posso solo ringraziarti per questo capitolo splendido e mandarti tantissimo amore e un bacione grandissimo ok ti voglio bene ciao!

Rebycloud97

PS: guarda Eren...tranquillo che poi Levi si occuperà anche delle tue ginocchia sbucciate...e magari poi fate un bel round due, perché no?

25/09/18, ore 21:57

Ed eccomi di nuovo qua pronta a commentare questo nuovo capitolo.
In primis mi piace molto come stai gestendo il personaggio di Mikasa, fredda, pacata e razionale. Ultradevota sia a Eren che alla sua famiglia. Chissà se nelle ultime righe c'è un sottinteso che in un momento della sua vita anche Mikasa ha perso il lume della ragione ponendo i sentimenti più in alto rispetto alle regole (come a volte è poi accaduto anche al personaggio originale); la curiosità è tanta e non nego che vorrei presto soddisfarla.
Eren al confronto continua ad essere fanciullesco, come se nonostante i suoi diciotto anni non si volesse affatto liberare della sua parte sognatrice e continua a scappare dai doveri che, essendo l'erede, prima o poi gli saranno imposti, mi chiedo come possa mai reagire in un momento simile... dato che Eren e razionalità non vanno mai esattamente di pari passo.
Jean è un personaggio di Shingeki no Kyojin che adoro alla follia e spero che anche nei prossimi capitoli avrà dello spazio a lui dedicato.
Alla fine si è persino scoperto che Levi è uno scrittore, difatti c'è una certa -come posso dire- sensualità in lui... sia nei gesti che nelle parole, ci credo che Eren sia letteralmente folgorato e incuriosito, essendo lui la svolta nella monotonia della sua vita.
Compare persino Erwin - pittore! Anche lui merita il suo giusto spazio.
Devo dire che stavolta non ho notato errori di battitura e il capitolo è filato liscio dall'inizio fino alla fine. A volte però, ma questo è solo un mio gusto personale, mi piacerebbe vedere una scelta di punteggiatura più variegata.
Ma non ho nulla da dire riguardo allo svolgersi della trama e ai vari messaggi trasmessi in qua e in là che ci catapultano nell'esatto periodo storico!
Alla prossima allora! =)

25/09/18, ore 21:19

Cara Victoria, eccomi anche da te ~

Come ti accennavo, il fandom di Attack on Titan non è la mia tazza di tè, ma nel momento stesso in cui ho visto la sigla AU tra le note di questa storia non ho potuto fare a meno di fiondarmici. Adoro le Alternative Universe, soprattutto quelle a sfondo storico! Nonostante non possa commentare la caratterizzazione dei personaggi (e mi dispiace non poco, perché è uno dei punti che di solito mi interessa particolarmente), mi sono gustata il capitolo con molto piacere.
Ho apprezzato moltissimo le molteplici piccole accortezze che hai applicato per rendere l’atmosfera di questa Parigi della Belle Epoque ancora più immersiva e coinvolgente. I titoli dei capitoli, il necessario adattamento dei caratteri dei personaggi, con questa Mikasa più dignitosa e un Eren che riversa la sua intensità in letture che rompono con la compostezza razionale della sorella. Da un lato si accarezza l’ambiente urbano — così diverso dal giardino che Eren scova — inquadrato per contrapposizione alla Londra da cui proviene la famiglia Jaeger (benché il cielo sia lo stesso), dall’altra le mura coperte di muschio, i fiori nascosti nelle erbacce e il segreto del verde nascosto dietro la casa solleticano la curiosità del lettore, proprio come succede ad Eren. Mi è piaciuto moltissimo veder riproposto l’elemento del muro (dell’opera originale ricordo appena i tre Wall che proteggono la città) come ostacolo e barriera all’interesse di Eren.
Mi chiedo se la casa abbandonata sia davvero tale…

In definitiva, ti faccio i miei complimenti per un ottimo incipit, coinvolgente ed evocativo <3 non vedo l’ora di proseguire la lettura

Kei

25/09/18, ore 11:30

Ciao! Hai sfornato un altro capitolo alla velocità della luce! Lo sapevo che Eren sarebbe scappato da Levi in quella situazione. Ho molto apprezzato come siano passati rapidamente dalla violazione di proprietà privata con annesso atto vandalico, alla discussione, all’accettazione del loro sentimento. Ho trovato molto dolce sia l’inesperienza di Eren ed i suoi tentativi di non palesarla a Levi, sia il modo in cui d’altra parte Levi l’ha guidato. Anche la vergogna del primo direi che ci stava molto, considerato il fatto che si tratta della sua prima esperienza. I dialoghi mi sono molto piaciuti come al solito, trovo che siano importanti in queste scene, forse anche più delle descrizioni. Anche in una situazione come questa sei riuscita a mantenere nelle loro parole una perfetta coerenza con il contesto storico in cui la fic è ambientata, non credo sia stato semplice! Mi chiedo cosa farà ora Levi per aiutare Eren a sbrigarsela con la questione del matrimonio e se in casa Jaeger si accorgeranno finalmente dell’assenza del figlio.
Ti segnalo alcune frasi in cui ti consiglio di usare il congiuntivo al posto dell’indicativo:
“basterà solo che me lo chiedi”
“Non c’è bisogno che ti trattieni”
Poi non ho ben capito perché Eren si trattenga dall’emettere suoni per non far pensare a Levi di essere frigido, considerato che è frigido chi non è in grado di provare eccitazione sessuale. Forse intendevi altro?
Al prossimo capitolo! 🙂

24/09/18, ore 19:46

Ciao! Guarda, per quanto mi riguarda non hai nulla di che scusarti, adoro quando le cose vanno male 😂
Ho amato il modo di comunicare di Eren e Levi attraverso citazioni di Orgoglio e pregiudizio ed il loro continuo punzecchiarsi! Un ruolo fondamentale per fargli comprendere i loro veri pensieri nei confronti dell’altro l’hanno avuto gli amici dei due, Armin ed Erwin. Mi piace molto il rapporto tra loro, è sempre bello quando nelle ff viene approfondito non solo il rapporto di tipo romantico tra due personaggi ma anche quello con i vari fratelli ed amici, come in questo caso.
Grisha in questa ff è più cattivo di come me lo ricordavo, mi chiedo se col tempo si ammorbidirà e riuscirà ad accettare le inclinazioni di Eren. Per come stanno ora le cose non sono molto fiduciosa.
Chissà perché mi aspettavo che fosse Historia l’aspirante fidanzata di Eren. E con Ymir come la mettiamo? Sei stata brava a creare la stessa situazione in cui si è trovata Mikasa, in cui Eren però ha reagito in maniera completamente diversa, sottolineando ancora una volta il suo carattere così ribelle rispetto a quello della sorella ed anche rispetto al suo coetaneo medio inserito in quel contesto specifico.
Attendo il prossimo capitolo (e l’incombente fuga di Eren) con trepidazione. Ciao! 🙂

24/09/18, ore 10:05

Ok, stiamo tutti molto calmi...
No io non sto calma per niente e sto tutta un fremito, anche perchè quando si tratta di Levi non c è nulla da stare calmi🤤🤤🤤. Perchè sono colta dal desiderio di sentirmi Eren...io detesto Eren, ma vorrei essere lui e avrei voluto stare sotto quel lampione 🤤🤤🤤.
Cerchiamo di tornare seri per quanto la mia dignitá me lo consenta🤣🤣
Mikasa è odiosa, odiosa nel canon, odiosa in questa Au e tu appunto sei stata bravissima a caratterizzarla perchè la odio uguale. Il piccolo Armin mi fa tanta tenerezza, piccino lui che copre il suo padroncino. L'ho immaginato come uno di quei cagnolini piccini e pelosi fedei. Tipo barboncino, che tenero❤️❤️. Fortuna che sul più bello arriva Eren e lo toglie dai guai. Mikasa fa pressione psicologica ed io la detesto ancora di più 🤣🤣🤣.
Eren innamorato è molto molto dolce e ci credo che ha tutti i sensi scombussolati... cioè un bacio sotto un lampione da Levi Ackerman...non aggiungo altro, ti allego la foto della mia sedia bagnata e basta🤣🤣🤣.
Si denota proprio il contrasto e la differenza tra l'ingenuitá di Eren che vive quella situazione in maniera leggera a spensierata e la razionalintá di Levi . Eren è innamorato, preso dal bel tenebroso scrittore e anche nella sua ingenuità non valuta ció che in effetti una situazione del genere, in tempi come queli poi, puó causare.
Levi ha già di suo un animo molto tormentato da bravo artista e l'amore per il giovane nobile lo scombussola. Questo è quello che in genere succede poi quando ci si approccia a qualcosa di nuovo e che ci destabilizza. C è differenza d'età, rango e soprattutto il fatto che si tratta di un amore non " normale", anche se per ora mi sembra un sentimento così puro e pulito che mi fa sognare😍😍😍.
Inoltre il suo essere più maturo e responsabile lo portano a pensare che il loro legame potrebbe avere conseguenze sul buon nome di Eren... dai se nn è questo un gesto da uomo innamorato. Si preoccupa per il ragazzo ❤️❤️
" Tsk, non mi sono mai innamorato prima d'ora, perché dovrebbe accadere proprio adesso?"
"Allora io ti faccio una domanda diversa. Non pensi che fino a questo momento non ti sei innamorato proprio perché era destino che incontrassi lui?".
Questo scambio di battute mi ha fatta sognare sappilo 😍😍😍
Poi vabbe, vogliamo parlare di quel bacio così intriso di passione e sentimento che, porca miseria, sto ancora con un friccicorio addosso che non ti dico 🤤🤤🤤
Peró mamma mia, perchè mi hai dato un colpo al cuore sul finale?
" Perché anche io alle volte faccio errori", dichiarò. Ed Eren provò rabbia. Perché non era un rifiuto dato dal fatto che Levi non provasse nulla. Era un rifiuto dettato... da cosa? Dal fatto che volesse proteggerlo?
Ma lui non voleva essere protetto!
"Sono un errore, io. Nulla più... vero?", sussurrò. Levi evitò di rispondere. Stava disperatamente cercando di mandarlo via e di combattere la sua voglia di trattenerlo.
Lui non ne valeva la pena.
"Maledetto", imprecò sotto voce. "Sei un codardo"
Mi hai spezzato il cuore. Mi sono sentira Eren ed ho sofferto e sei stata brava in questo perchè a mio giudizio un bravo scrittore deve rendere il lettore partecipe delle emozioni dei suoi protagonisti e fargliele provare sulla sua pelle.
Io spero solo che questi due avranno la loro gioia 😭😭😭❤️❤️❤️.
Che dirti mia cara, io ti faccio i complimenti. Mi scuso per il ritardo, ma impegni e cose varie mi impediscono di dedicarmi a efp come vorrei, peró io arrico sempre. Ti mando un bacio e appena posso volo al prossimo capitolo❤️❤️❤️
A presto
Zia Padme ❤️