Recensioni per
Écarlate
di Nao Yoshikawa

Questa storia ha ottenuto 493 recensioni.
Positive : 493
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/05/19, ore 17:35
Cap. 20:

Quanto è bastardo Grisha da uno a mille? 22145212451379312239872659871283289287 (numero sconclusionato scritto ad occhi chiusi)
padre degenere come hai potuto?
stai rinchiudendo un figlio, facendo soffrire l'altra e piangere i tuoi lettori..... e aggiungici che hai deluso pure carla.....

interessante l'inserimento di Pixys gli hai dato un ruolo interessante, io prego che alla fine sia dalla parte di eren...

i ragazzi sono tutti uniti ora per eren.. e per levi..... che è impazzito dal dolore.....ora davvero ci vediamo alla prossima

Recensore Master
12/05/19, ore 17:09

eccomi per lo scambio

parto dal fondo come hai potuto grisha??? come???

è TUO FIGLIO CAZZO ...

mi consola solo il fatto che siamo ancora al 19... e mi fa sperare

per il resto

capitolo bello avvincente, con la giusta alternanza di momenti belli a momenti angst.... e niente la mia otp.... l'amore puro.....

ci vediamo alla prossima (grisha è IC porca***** tranto anche)

Recensore Master
07/05/19, ore 20:32
Cap. 18:

eccomi qua per lo scambio

capitolo ricco di eventi, finalmente il giorno tanto atteso è arrivato.... GRisha spera in un doppio fidanzamento senza casini, peccato che i figli....

e effettivamente il gran caos scoppia.... eren è un fiume in piena, e non che da dargli tutta la ragione di sto mondo...

la seconda parte, con lui in fuga da casa e levi che lo raggiunge e lo porta al sicuro per poi occuparsi di lui è molto bella

ora c'è da vedere come prosegue... alla prossima

Recensore Master
28/04/19, ore 14:54

eccomi qui per lo scambio...

capitolo apparentemente leggero ma intenso, tutti i ragazzi hanno capito ciò che vogliono...

jean ha ascoltato il suo cuore... ed eren!
mikasa è corsa a cercare Annie...

il grande ricevimento ci sarà, ci saranno tutti e ci saranno i botti..... io preparo i popcorn, sappilo

capitolo strutturato molto bene, seppur ricco di fatti importanti non risulta pesante

complimenti e alla prossima

Recensore Master
21/04/19, ore 17:45

buona Pasqua :)

le cosa cominciano a farsi incasinate, se inizialmente avevamo 2 persone con un segreto... e Armin in mezzo.... ecco che ora le persone sono improvvisamente diventate 8 (Armin se vuoi sbottare hai tutta la mia comprensione)

Eren ha capito che quel castello di bugie che li rende tutti infelici deve crollare.... ma anche che il tempo stringe... però sembra avere qualcosa in mente.... cosa??

alla prossima

Recensore Master
14/04/19, ore 15:53

eccomi qui per lo scambio...

Caos caos e ancora Caos.. certo che il destino, o i tempismi di ERen alle volte giocano brutti scherzi.....
ha riunito TUTTI, ma senza escluderne uno in un solo posto....

ora è una massa di sentimenti, legami, segreti e sotterfugi da sbrogliare.... con Carla in zona

e Levi ed eren che fanno i piccioncini... e pare abbiano una nuova alleata....

vedremo come va...

alla prossima

Recensore Master
12/04/19, ore 11:03

Confesso che sono stata sulle spine per tutto il capitolo… già mi preoccupavo pensando Levi a prendere il tè in casa Jaeger quando ho saputo della presenza di Jean ho temuto il peggio!

Levi è fantastico, tiene perfettamente testa a Grisha con la sua solita classe. Mi è sembrato quasi di vederlo, con lo sguardo fisso e il tono impassibile, a pronunciare frasi tipo “Eren mi dà molta ispirazione”. E il povero Eren aveva una tensione addosso che tenevo di vederlo svenire. XD

Che carino che è Jean mentre chiede a Eren notizie di Marco, ed Eren ha capito al volo il motivo di questo interesse! Adesso sono curiosa di vedere cosa combineranno Eren e Jean assieme durante questa improvvisa uscita a teatro e spero che Jean riesca a conoscere meglio Marco.

Ok, per il momento mi rilasso, il pericolo Jean sembra passato, Grisha è odioso ma tutti gli altri sembrano tranquilli; insomma, sembra un buon momento per tutti. Durerà? :D
A presto!

Recensore Master
11/04/19, ore 16:36
Cap. 25:

Ciao cara! ♥
Eccomi qui, in questo periodo sono un po' incasinata emotivamente e mi riesce difficile affrontare gli scambi del giardino dato che non sono dell'umore, quindi è da un po' che non mi faccio viva, ma quando ho visto il tuo profilo nello scambio a catena ho subito approfittato della situazione e ti ho prenotata con tanta gioia, perché era da tanto che volevo proseguire il tuo racconto e soprattutto voglio assolutamente sapere come andrà a finire (già soffro, sappilo). 
Detto questo non ho potuto non amare anche questo capitolo, è intenso ed emozionante come sempre e anche se vorrei andare in ordine devo assolutamente partire con il colpo di scena finale perché ciò che è successo mi ha fatta sclerare: GRISHA, MALEDETTO. Lui è l'antagonista perfetto, è cattivo in una maniera proprio subdola e ha ricattato Jean con l'unica cosa che lo poteva mettere in difficoltà, ovvero tirando fuori il nome di Marco, mamma mia che roba! Mi dispiace tantissimo per Jean perché ovviamente da una parte non vuole tradire i suoi amici però ama troppo Marco e non so sinceramente che cosa sceglierà di fare (spero che ci sia un'alternativa ecco, e che non accada nulla di brutto).
Adoro Eren e il modo in cui hai sviluppato il suo personaggio mi è piaciuto tantissimo, penso che lui con l'amore di Levi sia davvero maturato e questa è una cosa bellissima, ormai sai quanto amo loro due. Inoltre ho adorato anche il momento in cui Eren ripensa all'amico Mike che lo ha aiutato a scappare, e Levi geloso??? Ma quanto è bello? *-*
Mi è piaciuta ogni scena di questo capitolo, in particolare quando Eren si è ritrovato con tutti i suoi amici e i cari, Carla è un mito e io già la amavo agli inizi, ma ora che è passata completamente dalla parte dei buoni mi piace ancora di più. Hai scritto un ottimo capitolo e ti prometto che passerò da te appena ho un po' di tempo libero (e questo a prescindere dagli scambi!), questa storia è meravigliosa! 
Spero di non essere troppo smielata con i complimenti, io normalmente non sono così emotiva ma penso che tu te li meriti tutti, quindi niente, alla prossima!

Shakana

Recensore Master
10/04/19, ore 18:17

Ciao!!! Mamma mia come sono rimasta indietro!!!
Devo proprio recuperare!!!!
Me la immagino l’espressione truce di Levi! Beh povera stella alla fine è anche comprensibile no?
Momento non esattamente saltante della sua vita.
Mikasa è un portento! Davvero in questo capitolo mi è piaciuta moltissimo!
Sarà l’effetto della presenza di Annie!!1
Lo stratagemma dello pseudonimo per far arrivare a Eren il messaggio, geniale!
(Che poi che bello come nome LEON, mi ricorda uno dei miei film preferiti).
In messaggio segreto, è tutto molto intrigante.
Questa sottile speranza che le cose si possano aggiustare, che ci sia possibilità per i due sfortunati amanti (ecco se aggiungevo del DISTRETTO 12 eravamo in Hunger Games).
Inizia una corrispondenza segreta che fa divampare la speranza di un lieto fine nei nost(ri cuoricini di Fangirl.
Bellissimo capitolo, pieno di pseranza!
(Fantastico il siparietto a chiusura capitolo! Levi sei proprio PESSIMO! Non si maltrattano le autrici… XD e l’Angst non è mai abbastanza muahahahaha…. Sotty Levi, non avertene a male ma noi scrittori siamo sadici nati!)
A presto
Boingo!

Recensore Master
07/04/19, ore 22:27

Ciao tesoro mio *_* Continuo questa bellezza, che amore e passione. 
L’incontro di Levi con tutta la famiglia di Eren metteva tanta tantissima ansia anche a me, insomma, avevo davvero paura che uno dei due si arrabbiasse e reagisse ad una provocazione, una frecciatina... il finimondo! Levi mi ha sorpreso, in parte, perché abbiamo visto in più occasioni come sia capace di mantenere il sangue freddo, ma qui si è superato. Grisha è stato odioso con lui, dall’inzio alla fine, e ho ammirato la sua capacità di tenergli testa. Ha risposto ad ogni domanda, con classe, e non ha mai mostrato timore. Lo adoro, non c'è nulla da fare! Soprattutto poi quando fa il geloso :) Mi è piaciuto tantissimo il suo confronto con Historia. Historia, Mikasa: sono personaggi femminili che non vedo l’ora di scoprire di più, hanno delle storie passate che sono affascinanti secondo me. 
E Jean? Vogliamo parlare del suo per nulla velato interesse per Marco? La storia ha preso una piega inaspettata, complimenti tesoro riesci a soprendermi ogni singola volta! 
Il linguaggio è sempre perfetto all’ambientazione, l’uso del francese è perfetto e lo utilizzi sempre al momento giusto, penso ti venga spontaneo. È tutto perfetto, ma come fai? Mi fai amare tutto e io so già che però tra poco soffrirò tantissimo, lo so. 
Tesoro, milioni di complimenti, sei eccezionale :) 
A presto! 

Recensore Master
07/04/19, ore 18:55

eccomi qui per lo scambio recensioni

porca miseria non c'è modo e maniera di farmi risultare simpatico Grishia

poveri Eren e Mistoria, un padre peggiore di questo non poteva capitargli...

in compenso la situazione tra i ragazzi si evolve in modo strano... tra cotte gelosie e tentativi di conformarsi....

lasciare il lettore sospeso con le cose in divenire poi porta a voler proseguire, perciò alla prossima

Recensore Master
03/04/19, ore 16:31

oh my god.....

che capitolo fitto di eventi che ho appena letto
e che Adoro!!

Levi che si smuove un pò, Mikasa ed eren che litigano
Armin poretto non sa che fa
Jean e Marco (finalmente)

Levi potevi lasciargli tirare du cazzotti in + a quell'arrogante presuntuoso che hai reso jean..

e in tutto questo Levi a cena dai suoceri (o my god) e Mikasa che nasconde qualcosa

complimenti

Recensore Master
31/03/19, ore 15:26

eccomi qui con lo scambio

o belin..... (concedimi il dialetto, quando ci vuole è meglio degli asterischi) ma con tutte le persone che potevano scoprirli proprio Jean?? ilp iù str** subdolo cinico e calcolatore della fanfiction?

lui sa di essere in una situazione particolare, e la sfrutta a suo vantaggio.... ora tiene in pugno le paure di Eren... e lo ricatta pure.... siamo abbondantemente negli escrementi...

e l'ha capito anche ERen stesso, sempre più deciso a darsela, a portarsi via Armin (santa riconoscenza) e fuggire via con Levi...

va a parlarne, a cercare - e trovare - un conforto..... e trova anche qualcos'altro a dire il vero...
la scena piccante è molto ben descritta e cavolo se traspare tutto ciò che lega sti 2...

ora vedremo che combineranno... perciò alla prossima

Recensore Master
29/03/19, ore 12:23

Il capitolo si apre con la conversazione tra Erwin e Levi, qui si mette a nudo il suo lato più umano, preoccupato del futuro e soprattutto di quello di Eren, diviso tra il volerlo per sé e il timore di rovinargli la vita. Questo su conflitto interiore è ben descritto e molto realista, Eren adesso non pensa a queste cose ma lui non può farne a meno.

L'incontro con Carla mi ha colto di sorpresa, lei è sempre molto carina e aperta con tutti, l'invito quasi me lo aspettavo e vedere Eren imbarazzato per la situazione è stato divertente! Levi ha accettato, d'altra parte sarebbe stato scortese non farlo, penso che ne verrà fuori qualcosa di molto interessante. ;)

E poi... finalmente Marco! In tutta la sua dolce gentilezza si è già fatto notare da Jean. <3 La caratterizzazione di Marco mi piace porta fuori Jean gli parla in maniera gentile ma con fermezza e riesce a calmarlo.

Sasha e Conny sono troppo carini. <3

Alla prossima!

Recensore Master
29/03/19, ore 11:40

Rieccomi!
Armin è sempre un amore, fa tenerezza vederlo arrossire di emozione nel sentirsi definire amico per la prima volta. <3

Ah, maledetto Jean, immaginavo si sarebbe approfittato della situazione. Gli dice che lo ha visto e lo tiene con il fiato sospeso come non avesse ancora deciso di usare questa informazione... che furbetto, così in effetti Eren va nel panico.

Eren corre da Levi, la sua paura è comprensibile, sta vivendo un momento bellissimo e ha paura di perdere tutto. L'incontro tra Eren e Levi è bello e coinvolgente, mi piace che si riesca a capire anche il differente stato d'animo con cui affrontano la situazione; Eren che non vede altro che l'amore e pensa a scappare, Levi cerca di essere realista e pensa a come sarebbe il loro futuro.
Bellissima la metafora associata all'immagine della rosa ormai seccata, che ci fa pensare al fatto che anche quello che sembra un legame forte potrebbe un giorno appassire.
A presto!