Écarlate
di Nao Yoshikawa

09/01/19, ore 11:56

Ciao!!
Beh... fangirlo tantissimo. So che non è il modo più consono di iniziare una recensione ma davvero, fangirlo tantissimo XD

Eren e Levi, salvati da un possibile ricatto perché Jean si è preso una cotta XD E così Jean alla fine si è rivelato per quello che è: tsundere (più o meno). E poco di più X°D Sospettavo che avrebbe fatto più scena che sostanza, ma si è preso una cotta a prima vista per Marco, che è anche meglio! Altro che "sdebitarsi", in realtà vuole incontrarlo di nuovo ma non lo ammetterebbe mai :3
Historia è nella stessa identica situazione di Eren, come immaginavo. Bisogna vedere fino a che punto si spingerà Grisha, perché in fondo sarebbe un matrimonio davvero conveniente, tranne che dal punto di vista logistico.
Sappi che mi stai facendo shippare un sacco Erwin con Carla, e ora li voglio canon in questa fanfiction XD Sono meravigliosi, e lui le darebbe molte più gioie e soddisfazioni di Grisha.
Mi è piaciuto un sacco come hai strutturato questo capitolo, l'incontro tra tutti questi personaggi è stata un'idea geniale. Sembrava l'incipit di un disastro e invece per fortuna è andato tutto bene, anzi, molto meglio del previsto!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!*__*
A presto!!

Valeria

09/01/19, ore 09:04

Ciao carissima! :D
Perdona questo ritardo orribile, purtroppo quando tirocinio ed università si coalizzano l'esito non puó che essere la mancanza di tempo, ma ce l'ho fatta, finalmente.
Dunque, se il capitolo precedente l'ho trovato una sorta di spartiacque, visto tutte le conseguenze che porta, qui ho visto un Levi che tenta di aggiustare tutto. Aggiustare cosa, poi? Se scrive romanzi d'amore dovrebbe sapere che ai sentimenti non si comanda. E se da una parte abbiamo la razionalità di Levi, dall'altra il sentimentalismo (in senso buono) di Eren.
Lo scontro tra questi due caratteri è stato reso benissimo nello scontro verbale fra i due: Eren non si arrende e riuscirà ad ottenere Levi che, a mio parere, è cotto a puntino.
Ti faccio i miei complimenti per questa parte del capitolo perché mi ê piaciuta veramente molto!

Poi abbiamo Armin, piccolo cucciolo che passerà guai, me lo sento. Ma chi trova un amico trova un tesoro e lui lo è davvero visto che 'lotta' contro Mikasa nel precedente capitolo e poi, per quanto titubante, appoggia e fa il tifo per Eren quando gli dice di Levi. Davvero un tesoro.

Il capitolo è scritto benissimo. Non ho trovato alcun errore ed i personaggi sono stati resi bene - d'altronde ti dico sempre che la descrizione dei pg, dei sentimenti e gesti è qualcosa che ti riesce benissimo!
Io ti faccio i miei complimenti ed aspetto di leggere i prossimi capitoli.

06/01/19, ore 23:36

Adoro Parigi nella Belle Epoque, quindi non ho potuto fare a meno di tuffarmi in questa storia.
Hai reso l'ambientazione in modo interessante, le descrizioni sono precise ma mai pesanti e la storia scivola via in maniera molto scorrevole.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e la storia mi ha già incuriosito; mi piace questo Eren ribelle e sognatore, (in effetti non troppo diverso dall'originale!) e spero che la casa vicina non sia davvero disabitata! ^_-
Lasciati dire che scrivi davvero bene, mi è sembrato di leggere le prime pagine di un romanzo. Complimenti!!

06/01/19, ore 14:00

Ciao, cara!
Da 1 a 10 quanto sei sadica? Io direi 1000.
Quanto devono soffrire ancora questi due poveri ragazzi per poter restare insieme?
Grisha è una grandissima s***** li sta distruggendo per non farli stare insieme.
Sei una madre orribile che rinchiudi tuo figlio in un riformatorio per tenerlo lontano dal suo amore *Lacrime*
Sta davvero impedendo che i due possano essere felice e spero davvero che Mikasa e gli altri possano aiutarli.
Complimenti e alla prossima :)

06/01/19, ore 13:55

Allora...non so chi aveva più fretta, se Eren a fuggire oppure io a leggere. Perché giuro, se Grisha fosse riuscito ad impedirglielo, o magari ci fosse stato qualsiasi intoppo avrei dato in escandescenza. Quindi W L' AMOUR.
Tra l'altro io Hanji la adoro, le farei una statua (ovviamente mi farei dare una mano da lei stessa) è stata magnifica!!! Ha colto l'occasione e non se le fatta scappare. Perché in queste cose è l'istinto che ci vuole e lei lo ha avuto. Al diavolo tutto e tutti sti due devono stare insieme e così sia. Solo uno sciocco ottuso come Grisha poteva sperare di tarpare le ali ad uno come Eren, solo un uomo rinchiuso nel suo gretto pensiero che non conosce neanche i propri figli.
C'è da dire che tutto è stato possibile grazie anche all'intuizione di Carla e l'aiuto di Mike. Persone preziose che Eren sono sicura ritroverà sempre accanto. Ho temuto il peggio, non appena ho capito le tue intenzioni ho pensato "...speriamo che vada bene, speriamo che vada bene" perché a volte noi scrittrici siamo un po' bastardelle, fortunatamente le mie precedenti lacrime sono state ampiamente ricompensate con questa turbolenta fuga. E poi la rosa...questa bellissima rosa che rappresenta il loro legame, il loro amore, il loro dirsi "per te ci sono, e ci sarò sempre" mi sciolgo...e si scioglie anche il mio cuore.
Mai profumo fu più desiderato, anelato e voluto di quello della libertà. Una libertà che porta ad un solo luogo, le braccia di Levi.
Adesso, c'è una piccola parte di me che pensa a Grisha, alla sua furia e alla sua rabbia. Ho terrore di terribili ripercussioni anche su gli altri ragazzi. Non mi resta che attendere con un nodo in gola, ma anche tanta felicità nel cuore...
Vola libero giovane Eren, vola incontro alla tua felicità.
A presto, un abbraccio 😘

04/01/19, ore 16:05

Ciao <3
Ti devo due recensioni, una per "the writing spell" e un'altra per il gruppo "boyz love"; ordunque, ora recensisco questo e poi vado a dare un'occhiata a qualcos'altro. ^^
Mi è piaciuto un sacco il momento in cui Hanji raggiunge Eren e gli dà una rosa. Quella scena è stupenda perché, dopo tutto quello che hanno passato, una semplice rosa rende il tutto un po' più sopportabile, soprattutto per un sognatore come Eren. E subito dopo arriva la rivelazione meravigliosa e Hanji decide che tirerà Eren fuori da lì. Sono stata troppo felice e devo anche ammettere che non mi aspettavo che sarebbe stata lei a riportarlo da Levi.
Carla è qualcosa di fantastico, davvero. In questo capitolo non la si può non amare. E non si può non provare tristezza nel vedere Grisha che, alla fine, fallisce e lascia a Eren la sua libertà. Mike, altro personaggio che ha dato una mano e reso questa impresa possibile. Speriamo riesca a fuggire anche lui da lì.
Tra l'altro, la scena della fuga si legge in modo davvero molto scorrevole e si divorano le righe per sapere se Eren riuscirà a scappare oppure no.
Aspetterò tantissimo il prossimo capitolo, e spero in un mare di fluff *^* anche se conoscendoti potrebbe tranquillamente precipitare tutto XD
Alla prossima <3
fumoemiele

04/01/19, ore 15:19

Ciao! :D
Perdona il ritardo, finite le vacanze si riprende a studiare, purtroppo.
Dunque, fra quelli letti fin'ora questo è senza dubbio quello che ho preferito maggiormente. Finalmente c'è stato il bacio, tanto aspettato da Eren ed a quanto pare anche da Levi. Certo, c'era bisogno dell'aiuto dell'alcool ma okay, l'importante è che si siano baciati! ❤
E quello che mi è piaciuto è stato il contesto del bacio: le spalle premute contro il muro, l'incalzare del respiro di Eren, Levi che gli si avvicina e la luce fioca... il tutto descritto in maniera perfetta che ha trascinato la mia attenzione fino alla fine, peccato solo che sia finito tutto subito (ed a dirlo sará sicuramente anche Eren XD).

Altra cosa che mi è piaciuta molto è la 'serata al pub', come ho definito l'incontro con gli altri artisti.
Mi piace la rappresentazione di questo 'circolo di letterati' e soprattutto le idee che lo caratterizzano. Il desiderio di rimanere nella memoria dei posteri, la società che annichilisce... Mi ha ricordato i cardini del 'Romanticismo' e ho adorato il fatto che tu ne abbia ripreso i motivi perché amo quel periodo letterario!

Concludo dicendo che il capitolo è scritto benissimo e che le descrizioni dei personaggi, dei sentimenti e dei luoghi sono il pezzo forte, i miei complimenti! :D

04/01/19, ore 15:08

Eccomi finalmente da te per l’ABC delle recensioni ^^
Perdona il ritardo ma è stata una settimana piuttosto complicata.
Era da tempo che volevo cominciare questa storia, e sono felice di aver avuto finalmente l’occasione per farlo. Ho letto i primi due capitoli perché, in tutta sincerità, ero impaziente di leggere l’entrata in scena del secondo protagonista della storia XD
Ma procediamo con ordine.
Purtroppo, non ho visto mezza puntata di Attack of Titan, per cui magari tutti i riferimenti all’anime non sarò in grado di coglierli, né saprò dirti se i personaggi sono IC oppure no, ma, trattandosi comunque di una AU, credo proprio che riuscirò a godermi lo stesso a pieno la storia, anche perché già da ora è palese il lavoro incredibile che c’è dietro – soprattutto per quanto riguarda la ricostruzione storica e ambientale, con una Parigi di inizio Novecento a fare da sfondo, con le sue meraviglie e le sue contraddizioni -, che sicuramente è un valore aggiunto di estrema importanza.
Eren già mi piace, sembra un ragazzo affamato di vita, intelligente, curioso, sognatore, idealista e pieno di entusiasmo: ha un’anima appassionata, a malapena tenuta a freno dalle briglie dell’etichetta e delle buone maniere. Si è trasferito con la famiglia da Londra a Parigi, ed è impaziente di conoscere e cogliere tutte le opportunità che questa meravigliosa ed intrigante città è pronta ad offrirgli. È un lettore accanito – e già questo basta e avanza per farmelo amare follemente – e predilige i romanzi d’amore sopra ogni altra lettura: brucia di passione, anche se forse, in questo momento, questo fuoco è ancora sopito, ed aspetta di essere risvegliato dal “tocco” di una persona capace, con il suo carisma, di catalizzare tutta il potenziale già presente in lui. E, a quanto pare, questa persona è proprio il misterioso vicino di casa dei Jeager, Levi Ackerman, l’uomo che Eren si è perso a contemplare sotto la pioggia, rapito da qualcosa che nemmeno lui sa definire, ma che l’ha colpito nel profondo, come niente e nessuno prima è mai riuscito a fare. Mi è piaciuto moltissimo questo primo contatto, hai dato proprio l’impressione dell’istante esatto in cui tutto comincia, in cui due anime destinate ad appartenersi si chiamano per la prima volta; Levi non vede Eren, ma in qualche modo già lo sente, ogni cosa in questo momento è ancora “in potenza”, ma manca proprio una sola goccia d’acqua affinché, come si suol dire, il fiume rompa gli argini. Per fortuna Eren non è un ragazzo timido, e subito si attiva per conoscere finalmente questo vicino che tanto potere sembra esercitare su di lui. La risposta dell’uomo mi ha fatta sorridere, c’è qualcosa di terribilmente sfrontato, indolente e affascinante nelle sue parole, e già questo la dice lunga sul suo carattere…
Mi piace molto anche il legame che Eren ha con la sorella, che dà l’impressione di essere l’esatto contrario di lui, ma con la quale sembra avere un’affinità sincera, dato che lei comunque riesce a leggergli dentro con grande facilità e come nessun altro in famiglia è in grado di fare.
In conclusione, sono felicissima di avere cominciato questa storia, e non vedo l’ora di continuarla! Ti faccio i complimenti sia per l’idea in sé, sia per lo stile e l’accuratezza con le quali la porti avanti: leggerti è davvero un piacere <3

padme

04/01/19, ore 12:07

ODDIO, MARCO E JEAN!!! Non sono una delle mie ship preferite, ma ci speravo :D
Possiamo riassumere questo capitolo in: "Quando sei Jean, e pensi di avere qualcun altro in pugno perché sai della sua gaiezza, ma noi incontri Marco e aiuto" X'D ADORO, davvero.
Ovviamente per ora non c'è stato niente di concreto, ma Marco è già riuscito a far ammorbidire Jean, solo con la sua presenza e il suo atteggiamento gentile. Vedremo cos'altro succederà, Marco è un pianista quindi Jean potrebbe anche dargli un lavoro (anche saltuario, per qualche serata in casa sua) per sdebitarsi, vedremo!

L'incontro tra Carla, Levi e Erwin è stato un colpo, in senso buono. Non me lo aspettavo davvero! E la mezza cotta che si è preso Erwin? Adoro, davvero XD Sicuramente è un partito di gran lunga migliore di suo marito, tipo su tutto tranne che nei soldi, quindi...
Levi ha accettato, ma c'era da aspettarselo. Probabilmente si diverte un po' a provocare così Eren, e poi è vero che Carla non avrebbe ceduto facilmente. È un gioco pericoloso quello che stanno facendo, perché un conto è incontrarsi di nascosto, e Eren già non fa un gran lavoro nel tenere tutto segreto, un altro è essere sotto lo stesso tetto davanti ai genitori di lui!
Mikasa si è resa conto del rapporto che c'è tra i due ragazzi, è sempre stata un'osservatrice, ma Carla? È la madre di Eren, di sicuro lo conosce bene...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo è stato una meraviglia!

A presto!!
Valeria

02/01/19, ore 23:32

Ciao carissima! **
Non potevo di certo mancare all'appuntamento settimanale con la lettura della tua splendida long. Come ti scrissi nella precedente recensione, nemmeno le festività natalizie ci possono fermare in fatto di scrittura e lettura!
In questo capitolo finalmente Eren riesce a fuggire e a tornare da chi sa lui. Me molto felice!
Ma andiamo con ordine. Nella prima parte del capitolo abbiamo Carla che sente inevitabilmente la nostalgia dei due adorati figli. Non sa bene dove si trovi Mikasa (anche se ammette di essere contenta di saperla felice insieme alla ragazza che ama piuttosto che sola e chiusa in camera a soffrire di nostalgia), ma sa bene dove sta rinchiuso Eren e a causa di chi. Per questo decide di chiedere al diretto interessato di andarlo a trovare almeno per il giorno di Natale.
E qui viene il bello. Un plauso speciale qui va sia ad Hanji che a Mike. La prima, come se niente fosse, si reca al riformatorio inviata da Levi. Il suo compito era quello di consegnare il regalo che Eren stesso aveva richiesto al suo amante: la bellissima rosa scarlatta. Ma poi sappiamo bene come è fatta Hanji (infatti la trovo perfettamente IC): fa tutto di testa sua e prende la più meravigliosa iniziativa che potesse mai prendere in quel frangente: aiutare Eren a scappare da quella 'gabbia'. Mi è piaciuto molto il modo in cui ha messo in pratica il suo piano 'improvvisato' e il fatto che non si sia fermata nemmeno dinnanzi alla resistenza di Grisha.
Stesso discorso vale per Mike. Ma a lui andrebbe consegnato anche un premio speciale come 'personaggio del capitolo' solo per il pugno tirato in piena faccia a Grisha. Dai, ha realizzato il desiderio recondito di ogni tuo fedele lettore, me compresa! XD Spero che possa ricomparire in uno dei prossimi capitoli perché lo trovo davvero un gran bel personaggio. Complimenti per come lo hai caratterizzato.
E ora... che succederà? Da quello che hai scritto nelle note finali pare che ci sarà un colpo di scena (positivo?). M'immagino un 'rimpatrio' tra i nostri due protagonisti! E non vedo l'ora! **
Come sempre, stile scorrevole, accattivante e coinvolgente. Personaggi ottimamente caratterizzati e grammatica priva di errori (giusto qualche piccole refuso, ma sciocchezze insignificanti).
Resto in attesa degli eventi per capire cosa succederà. E dai, dacci una gioia! ^^
A presto e ancora buon anno!
Mahlerlucia

02/01/19, ore 14:18

Tesoro, che totale bellezza. Ogni volta che continuo a leggere questa storia mi sento leggera e con il desiderio di leggere, leggere, leggere solo storie così belle e così sentite. Mi piace troppo come scrivi e venero questa storia che mi dona tantissimo, mi dona tutto.
È grazie a te che io ho conosciuto e sto amando questa coppia :) Eren e Levi. Eren è davvero un cucciolo, deve essere protetto e amato, solo amato, perché ha un modo di amare che è totalizzante e mi intenerisce il cuore. Per lui è normale saltare tra i tetti, arrampicarsi, fare follie, pur di incontrare il suo Levi. Quanto è particolare Levi? Mostra continuamente questo animo ambivalente, da un lato tenebroso e possessivo e dall’altro più rilassato, più simile ad Eren. Basta notare infatti come abbia ben presto rinunciato al proposito di fare una predica ad Eren e abbia deciso (una decisione? Più un istinto) di ricambiare il bacio e fregarsene del resto del mondo. E la scena sotto la pioggia :)
Amo la pioggia, amo le citazioni che hai inserito, amo tutto questo romanticismo!
Ma c'è qualcosa nell’aria... una tempesta che ormai è alle porte, lo sento.
Stiamo per soffrire, ma ne varrà la pena.
Sempre :)
Complimenti tesoro mio!

02/01/19, ore 02:44

Ciao! Scusa immensamente per il ritardo e per il consueto orario assurdo di recensione!
Sono indietrissimo con la lettura!!!!
È ufficiale Marco è il mio preferito! Un mix di dolcezza e intensità.

“…"Ma quello non è Jean?", strillò ad un tratto Conny. Per poco Marco …”
momento TOP!
Poi sarà il nome che mi porta a prediligerlo XD però dai non c’entra proprio niente luo con il mio!
I momenti JeanMarco sono tanto belli!
Ero proprio in ansia di sapere cosa avrebbe fatto Grisha al figlio. Soprattutto visto cosa ha deciso di fare con Mikasa. In un convento? Per essere redenta? Ma povera ragazza…
Meno male che la madre di Eren è dolce in tutte le realtà.
Immaginavo che Grisha avrebbe reagito male e infatti sembra andare tutto a rotoli…
Eren in riformatorio per salvare l’amore della sua vita!
Piango…
Spero solo che Grisha sia di parola… Immagino lo scoprirò solo leggendo…
Comunque adoro la tua perfidia (sono strana vero?) Non potrei mai odiarti, adoro l’Angst!
Complimenti, la trama ha un andamento incalzante sempre più intrigante!!!!!
Alla prossima
Boingo!!!!!

30/12/18, ore 17:15

Ciao carissima! :D
Dopo quattro mesi, rieccomi a leggere questa tua opera. Mi sono persa qualcosa strada facendo ma ora ho intenzione di recuperare e lo faccio da dove mi ero interrotta.

Questo capitolo mi è piaciuto per la scansione che ha: sono tutti momenti della giornata di Eren che si incastrano. C'è un'alternanza tra momenti senza Levi e quelli con Levi e questa cosa mi piace perché emergono i sentimenti presentazione del protagonista. Ed è questo quello che ho maggiormente apprezzato del capitolo: l'introspezione di Eren. I suoi pensieri fluiscono come un torrente ed io mi sono sentita trascinare da questi.
La parte che più ho preferito è stata quella del secondo incontro tra Eren e Levi. Mi è sembrato di assistere ad un circolo di letterati e di prendere parte alla loro discussione - discussione che li porterà a scoprirsi in altri sensi, ne sono sicura. I miei complimenti davvero!
Mi è anche piaciuta la scena finale di Eren che si addormenta con la rosa, la frase e le elucubrazioni... Riesci a far risaltare i pensieri dei personaggi davvero bene!
Ed oltre ai pensieri, anche i dettagli son ben descritti e per nulla noiosi. Li ho apprezzati molto perché rendendo i personaggi più vivi, in particolare Eren e Levi.

Ho trovato Armin davvero carino e mi è pisciuta molto anche Carla! Stima per quella donna! Come si può lasciare per strada il biondino?
Sopporto sempre meno Mikasa, ma per lei ho un odio a pelle XD
Non mi resta che rinnovarti i complimenti ed aspetterò di vedere cosa combinano questi due.

30/12/18, ore 15:44

Tu mi farai morire di crepacuore insieme a questi due dolcissimi scellerati. Lo scambio epistolare è stupendo, te lo dice una che quando l'attuale marito faceva il militare ne ha scritte tante...e le tiene tutte gelosamente custodite.
Chi si ama davvero, di un amore profondo, struggente, passionale trova sempre il modo di trovarsi e di restare uniti. Eren e Levi lo hanno fatto, perché niente è nessuno può tenerli lontani. Tanto meno quel odioso di Grisha. Finalmente il signor Ackerman si è ripreso, ha tirato fuori gli attributi, ed era ora. Tieni duro tesoro e tieniti stretti i tuoi amici, arriverà il momento nel quale potrai riprenderti ciò che è tuo, né sono certa. Un capitolo stupendo, bello, romantico, intenso e struggente. Ci hai regalato un finale di 2018 con i fiocchi e ricco di propositi positivi per il futuro. Adesso però non affossarci nell'anno nuovo eh? Dai tregua al nostro povero cuore, scherzo ovviamente, io mi incanto sempre nel leggere storie come la tua solo che piango come una fontana (e non è da me, mannaggia!!!)
Ci rivediamo nel 2019 carissima, grazie davvero per le tue belle storie e per gli scambi fatti. Spero che l'anno che verrà sia altrettanto prolifico per entrambe. Auguri

30/12/18, ore 13:30

Ciao, cara!
Eccomi tornata a recensire per lo scambio libero del gruppo facebook.
Io sapevo da quando ho cominciato a leggere la tua long che Eren e Levi non avrebbero avuto vita facile che si sarebbero dovuti scontrare prima o poi con un mondo che non capisce l'amore tra due persone dello stesso sesso.
Per fortuna però abbiamo Carla (che usa il cervello) che almeno è dalla loro parte e spero che cercherà di aiutare i ragazzi.
Anche se separati questi due ragazzi sono uniti da un sentimento puro come l'amore.
Mi sto facendo vari film mentali su cosa succederà e sinceramente non so come andrà a finire non solo per Eren e Levi, ma anche per Mikasa e gli altri.
Complimenti e alla prossima :)