Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

27/03/20, ore 17:01

Come promesso, eccomi qui! Beh, che dire? Ti faccio vivamente i miei complimenti poiché è raro trovare una storia che non abbia dialoghi banali e/o campati in aria, ma la tua storia non è cosi. Certo, sono ancora al primo capitolo, ma il contesto americano di Hollywood (essendo io una patita del cinema di Hollywood) mi sembra molto originale, di sicuro qualcosa di cui non si legge tutti i giorni. Spero che il professore dimostri un carattere più docile in futuro, dopotutto era stata una brutta giornata per lui. Continuo nella mia lettura, a tra poco!

26/03/20, ore 15:36

Sono scoppiata a ridere leggendo la battuta: "Più che una e-mail, mi sembra una specie di poema'', avevo pensato la stessa identica cosa che ha pensato Addison! I capitoli sono della giusta lunghezza: non troppo brevi, ma neanche eccessivamente lunghi. In più, sono scorrevoli e piacevoli da leggere. Addison dovrebbe credere di più in se stessa, perché sembra una ragazza con del talento da vendere. Mi fa piacere che lei e Jane non siano state separate. Spero che tra Addison ed Ethan nasca qualcosa, perché ce li vedo bene insieme!

25/03/20, ore 15:13

Hunt risulta a tratti essere un po' scontroso nei confronti di Jane, ma è anche giusto che un professore abbia un minimo di autorevolezza. Il suo caratterino lo rende un personaggio intrigante. Anche se a volte risulta rigido verso la ragazza, è opportuno che le faccia aprire gli occhi, per farle capire a cosa va incontro se il suo sogno è di diventare un'affermata regista. In quanto a grammatica e punteggiatura non ti si può dire niente, te la cavi veramente bene! Un'ultima cosa: ho notato che, quando inserisci i dialoghi, utilizzi il corsivo. In realtà non è necessario farlo, ma ovviamente poi scegli tu ciò che preferisci e fai come ti trovi meglio :)

25/03/20, ore 11:28

Sono contenta che Addison sia stata presa per il corso! Si vede che Priya ci tiene veramente a Thomas e che gli vuole bene, ma quando i sentimenti non sono corrisposti, penso che sia inutile stare insieme. Il font che utilizzi per il testo mi piace, lo trovo carino. Ma ciò che mi colpisce maggiormente del tuo modo di scrivere è l'utilizzo corretto dei verbi, della grammatica in generale e della punteggiatura. Sai, non è da tutti, dal momento che molti trascurano questi aspetti o non li considerano minimamente.

25/03/20, ore 11:21

Questo capitolo è stato decisamente interessante, perché dà l'opportunità di conoscere meglio il personaggio di Jane e la sua passione attraverso il questionario a cui è sottoposta. Si vede che ci tiene molto a diventare una regista, e che è disposta a fare di tutto pur di riuscire a realizzare il suo sogno. Il personaggio di Thomas è intrigante, ha un carattere difficile da gestire, per questo sono curiosa di sapere cosa succederà prossimamente.

23/03/20, ore 13:18

Jane, per certi versi, mi ricorda me, dal momento che sono una persona che si fa prendere facilmente dall'ansia. Capisco la sua emozione, anch'io mi comporterei come lei. Ho una curiosità: come mai hai deciso di raccontare la storia al passato? Thomas ha ragione a non voler differenziare gli studenti in base ai loro modi di fare e alle attitudini, perché le persone sono tutte diverse. Ognuno è speciale a modo suo. Sono curiosa di scoprire qualcosa in più sulla relazione ormai conclusa tra Thomas e la professoressa. Thomas non ha un carattere facile da gestire, ma proprio per questo è un personaggio intrigante.

23/03/20, ore 12:34

L'avventura si sta facendo interessante, mi piace molto come curi la punteggiatura e le parole/i termini che utilizzi. Anche i nomi dei personaggi sono carini. Si vede che ci tieni alla tua storia e a trasmettere delle emozioni a chi la legge. Il modo in cui scrivi è semplice ed efficace, per questo è scorrevole da leggere. Mi ha fatto ridere la battuta ''signorino Hunt'' hahahaha, brava. Continua così.

22/03/20, ore 20:36

Ciao, mi sono imbattuta per puro caso nella tua storia e già mi intriga molto. Da quando ho letto la descrizione, ho subito capito che sarebbe stata interessante e coinvolgente. Dunque, non vedo l'ora di continuare a leggerla per scoprire cosa accadrà prossimamente. Trovo il tuo modo di scrivere chiaro, pulito e ordinato, sicuramente è un altro punto che va a tuo favore. A parere mio, una storia curata dal punto di vista della grammatica e della punteggiatura risulta anche più piacevole da leggere e visibilmente maggiormente ordinata.