Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

04/05/20, ore 15:41

Bellissimo questo capitolo! Non c'è che dire, Beverly è molto astuta, e di certo sa bene come sedurre un uomo, ma il prof. Hunt è del tutto deciso a non cedere al suo fascino, e secondo me sta iniziando a comprendere la natura dei suoi sentimenti verso Jane. Altrimenti, non si sarebbe precipitato ad inseguirla e a quasi supplicarla per continuare ad aiutarlo. Mi dispiace molto per Jane perché attraverso le tue descrizioni emerge forte il suo stato d'animo turbato e malinconico :(

04/05/20, ore 15:36

Entriamo un pò di più nella vita dei nostri personaggi : da una parte abbiamo Jane, una giovane ragazza testarda e volitiva! Ma anche entusiasta e piena di passione! Mi piace molto come l'hai caratterizzata, soprattutto quando al telefono con l'amica chiama il professore " Il signorino"... mi hai fatta sorridere! Forte davvero questa Jane! Dall'altra parte ci ritroviamo invece il disilluso Thomas, che sotto una corazza da uomo dispotico, nasconde la sofferenza di un uomo che per raggiungere i suoi sogni ha lavorato duro, e ne ha pagato un caro prezzo : la solitudine.                                                                                                                                                                    Mi piace molto anche l'analisi che fa riguardo alla sua ultima relazione con la professoressa dell'amica di Jane, molto lucida e consapevole.  Questo dimostra che al di là della corazza è comunque un uomo leale e con senso del dovere. Sono proprio curiosa di sapere come prosegue questa bella storia ,  e ovviamente andrò avanti a recensirla dicendoti le mie opinioni! Ci sentiamo sia di qua, che di là!
Grazie mille,
bacioni, Lady

04/05/20, ore 15:33

Ciao cara Ele! Eccomi di ritorno dopo una breve pausa weekend :)

Adoro il personaggio di Beverly, beh, lo adoro nel senso che non vedo l'ora di scoprire in che modo reagirà Jane davanti alle sue spudorate avances al prof. Hunt! Ho paura però che l'attrice possa far nascere ulteriori fraintendimenti sul set, e che le cose potrebbero prendere una piega 'difficile'! Sono sicura che i prossimi capitoli saranno di certo interessanti... e quindi proseguo con la mia lettura :)

04/05/20, ore 13:09

Hey ciao!
Come ti avevo anticipato, eccomi a dare un'occhiata alla tua storia!
Innanzitutto, complimento per lo stile: chiaro, corretto, elegante e curato. E' sempre un ottimo biglietto da visita. Direi che è anche credibile come hai costruito personaggi e dialoghi, niente di troppo pomposo o retorico, mi piace molto! Per ora sono ancora all'inizio, con calma mi porto avanti e ti lascerò altri commenti! :)
A presto!!

03/05/20, ore 23:12

Ehh povero Kevin!! Come può sperare di arrivare tardi a lezione e non essere notato dal professore andandosi a sedere proprio accanto a Jane?! O anche solamente rivolgendole la parola!! ahah! Secondo me gli occhi e le orecchie di Thomas sono spesso sintonizzati sul canale "Rai_Jane"! Anche inconsciamente, non riesce ad evitarla! Se fosse assente a lezione, se ne accorgerebbe subito, cosa che invece magari non accadrebbe con gli altri studenti! Chissà se un giorno, nel caso in cui dovesse capitare qualcosa tra lui e Jane, riuscirebbe ad aprirsi con Priya....magari una volta messo sotto torchio da quest'ultima!! Immagino che lo scoprirò più avanti! Anzi....prima di questo...devono succedere ancora molte cose!! Alla prossima! =)

02/05/20, ore 22:10

"In qualche modo, la sua personalità era fortemente simile alla sua, o meglio, a quella da lui spesso mostrata all’interno delle mura universitarie soltanto qualche anno addietro." HUNT AVEVA UN CUORE? HUNT SPONTANEO? QUANDO, COME, PERCHÉ? 😂😂. Superato il mio personale momento di sclero dovuto a questa rivelazione, passiamo all'analisi del capitolo, e... che dire... in questo capitolo ci sono meno dinamiche, è un capitol più statico, per lo più descrittivo: lascia presagire il vento del cambiamento che soffia nel cuore racchiuso nella "coltre di ghiacco". Questo vale tutto per me. Thomas mi attira molto, lei sembra così ingenua, candida, spontanea e allegra, e niente, la mia ship è decollata😂😂😂🚢🚢🚢🚢😍.

02/05/20, ore 14:35

Wow che caratterino questa Jane! Stavo sbirciando il tuo capitolo e ho iniziato a leggere la tua storia! Devo dire che il contrasto tra la glacialità di lui e l'entusiasmo di lei si evince proprio dalle tue parole. Il tuo stile mi piace molto : chiaro, conciso , lineare. Complimenti ! Penso che la tua sarà una di quelle storie che mi pregusterò un capitolo alla volta , con calma e tanta voglia di vedere come si sviluppa la trama! Felice di averti scoperta :) baci

02/05/20, ore 13:09

Ciao che bel capitolo! Sbaglio o hai cambiato il titolo alla storia? “Ricominciare” mi sembra molto appropriato perché oltre a richiamare la sceneggiatura del film e’ soprattutto metaforico della rinascita di Thomas dopo la delusione della fine della sua relazione passata! Finalmente Hunt sta facendo dei passi avanti! Spero che capisca che il suo bisogno di Jane non è solo professionale ma anche privato, ma perché questo accada credo che dovranno vivere dei momenti insieme al di fuori dell’ambito professionale (come è stato il club di lettura). Si può avere feeling professionale ma non nella sfera privata! Aspetto con ansia il seguito! Brava!

02/05/20, ore 09:24

Mi piace il modo in cui Jane e Hunt comunicano, percepisco intesa tra di loro. Apprezzo molto il paragone con i personaggi di "Orgoglio e Pregiudizio" perché i loro ruoli e comportamenti sono simili. Credo che i due protagonisti debbano cercare di gestire meglio i loro caratteri, perché secondo me tutte le persone possono cambiare, se lo desiderano. Ovviamente il carattere di base è lo stesso, ma nel tempo le abitudini e gli atteggiamenti si possono modificare. Trovo sempre i tuoi capitoli fluidi, perché hai un modo di scrivere che coinvolge e che è preciso al punto giusto, cioè è minuzioso ma non diventa noioso perché sai avere un equilibrio.

Il personaggio di Wilson sinceramente non mi piace per come si comporta, lo vedo come un vero e proprio antagonista che darà problemi e si porrà come un ostacolo, almeno questa è l'impressione che ho. Dal primo momento, non prometteva molto bene. Per quanto riguarda Thomas, invece, lo vedo più rilassato e disposto ad aprirsi, ad abbattere la sua rigida maschera. Sono curiosa di conoscere il seguito.

01/05/20, ore 00:50

Uhhhhhh! *-* ma che capitolo meravigliosooo!! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine!! Aspettavo con ansia un nuovo loro incontro!! é stato bellissimo sia l'arrivo di Jane e il suo stupore nel vedere il suo professore, sia la reazione di Hunt, che forse avrebbe preferito mantenere quel suo passatempo segreto! Alla fine però è stato lui a fermarla per fare due chiacchiere. Proprio non riesce a resisterle! e....ehm ehm...sono l'unica a sperare che la macchina di Jane non parta e casualmente qualcuno sia ancora nei paraggi? =)

30/04/20, ore 21:45

Questo capitolo e’ bellissimo! Jane finalmente ha mostrato a Thomas la sua gelosia nei confronti di Beverly, ma purtroppo Thomas non è riuscito a chiarire che non solo non prova niente per Beverly, ma al contrario prova qualcosa per lei! E’ importante conoscere l’evoluzione dei pensieri di Thomas verso Jane proprio perché a causa della delusione della sua relazione con Beverly ormai il suo cuore e’ di ghiaccio! Comunque, ormai siamo nel vivo! Grazie e bravissima!

30/04/20, ore 21:11

Thomas ha accettato, non ci posso credere! Sono molto contenta che abbia fiducia nella sua studentessa, perché vuol dire che nel tempo ha sviluppato un'opinione positiva di lei e ha capito che sia una persona in gamba e con la testa sulle spalle. La loro collaborazione professionale è molto seria e precisa, mi piace vederli affiatati e intenti a decidere insieme sul da farsi, a ragionare e si nota che abbiano maturato parecchia complicità nel corso del tempo! Jane sta riuscendo a riporre in un angolo la timidezza che aveva in un primo momento e sta diventando decisamente più adulta e responsabile. Ormai i due non riescono a stare lontani e secondo me questa è la base per un vero e grande amore. <3

30/04/20, ore 21:07

Ho notato che i due protagonisti si stiano influenzando a vicenda e questa è una cosa bellissima, perché ognuno ha qualcosa da offrire all'altro. Jane ha aiutato Thomas a fargli dimenticare il suo passato che l'ha spesso tormentato, lui invece si sta dando da fare per formare una ragazza forte che sappia affrontare tutto della vita e dimostrare di valere. In particolare, mi ha divertito vedere come stavolta i ruoli si siano capovolti: è Jane a spronare il professore, a infondergli positività, a confortarlo. Io vorrei troppo leggere delle scene di passione tra loro due! *--*

29/04/20, ore 22:43

Ma! Ma....mi sono forse persa qualcosa?! L'ultima volta che ricordavo di aver letto di Jane, era fra le braccia del suo adorato papà! Chissà cosa è accaduto poi!!
Quanto ad Hunt...capisco il fatto che non si può scrivere un film di successo se ci si preoccupa solamente di una scadenza da rispettare. Per scrivere un film tale, ci vogliono un grande studio e soprattutto una forte ispirazione. Chissà che Jane non possa dagliene un po', anche se in questo capitolo l'ho vista piuttosto spenta. Dev'essere senz'altro successo qualcosa di grave, poveretta! Non sembra più lei! Speriamo si riprenda al più presto!!
Alla prossima! =)

29/04/20, ore 19:14

Prima di tutto volevo farti i complimenti perché la tua storia e’ davvero interessante. L’ho letta tutta d’un fiato in due giorni! Stai caratterizzando i personaggi davvero bene e ti stai prendendo il tempo giusto affinche’ si conoscano e si innamorino. Mi piace molto come stai sviluppando la storia anche dal punto di vista professionale. Quando Thomas ha incendiato la foto di Yvonne sono stata contentissima perché non avrei voluto che l’attrazione che prova Jane fosse legata al ricordo del suo vecchio amore! Faccio il tifo per Jane perché e’ dolce, forte, determinata e coraggiosa e Thomas non può non innamorarsi perdutamente di lei! Bravissima! Aspetto con ansia il seguito!
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 07:56 pm)