Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

11/05/20, ore 16:09

Ciao splendida Ele! Eheh, anche in questo capitolo ci ho sperato! Secondo me, è impossibile raccontare una storia d'amore escludendo la passione, e a lungo andare un racconto romantico 'troppo puro' può addirittura rendere il tutto un po' infantile (non è il tuo caso, ovvio) ma stiamo comunque parlando di una storia d'amore tra due protagonisti adulti, ed è giusto includerci anche un po' di eros tra loro, renderebbe le cose più interessanti. Ovviamente, non è il caso di snaturare completamente i protagonisti, ovvio che non si trasformerà in una storia a luci rosse, ma secondo me va approfondito anche questo aspetto. Per il resto, il tuo racconto è fantastico ed emozionante, come sempre, e il nostro professore e la nostra Jane sono troppo carini insieme! Alla prossima <3

11/05/20, ore 12:14

Eccomi qui, 🥰

Che bello leggere di Thomas e Jane insieme, anche se devo dire che la loro condizione di "clandestini" è molto sofferente. Mi dispiace, vederli così attenti alle apparenze, ma del resto i due non possono fare altrimenti dato che la loro relazione è vietata e proibita per la Hollywood- U. Thomas è un amore: vuole tutelarla costi quel che costi dunque, decide di vivere con lei un'intesa mentale piuttosto che fisica anche se leggo nella sua voce ancora una punta di amarezza verso il passato (considerando il fatto che non vuole vedere il suo primo film con Jane)

Per quanto concerne, la scelta di vivere più in la un rapporto carnale, penso che sia la più azzeccata e veritiera, anche perché i due devono prima conoscersi dal punto di vista caratteriale e mentale.
Sono una coppia molto dolce ed affiatata e penso che quel momento possa "aspettare". Per lo meno, penso sia necessario aspettare il fatido -ti amo- anche se a mio avviso i due bruciano già d'amore da un bel po'. E sono contenta che ci siano ancora uomini come Thomas Hunt.

Come sempre amo la tua storia e non vedo l'ora di leggere il proseguo di questa fantastica avventura.🥰🥰

A presto,

Benny
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 12:16 pm)

11/05/20, ore 00:11

Awwww! ma che dolciii!!! Le mani che si sfiorano...gli sguardi che si incrociano...loro che parlano quasi amichevolmente....che sogno!!! Non voglio più svegliarmi!!!
Continuo a chiedermi però cos'abbia spinto Hunt ad andare in quel bar a quell'ora! Ha ricevuto delle belle notizie...perchè mai dovrebbe sentirne il bisogno? C'è forse qualcosa che lo turba?
Ps. Ho visto che hai cambiato il rating alla tua storia! Interessante! ;)
Tuttavia mi domandavo come mai l'hai messa nella sezione videogiochi/altro. Forse se la mettessi in Originali/Romantico avrebbe più visibilità! O almeno...io una storia così la cercherei lì, non nella sezione videogiochi...e sarebbe veramente un peccato perdersela!! Un abbraccio! =)

10/05/20, ore 22:56

Capitolo come sempre ben scritto e che mi fa assaporare sempre di più la tua splendida storia! Ammetto di essermi veramente immersa nei pensieri di Jane, e penso che la sua passione per la cinematografia sia davvero genuina. Il nostro professore troverà davvero del filo da torcere con questo peperino :)

10/05/20, ore 19:28

Ciao!!
Piano piano continuo con la lettura! :) Che dire, hai uno stile molto fluido e i tuoi dialoghi sono molto realistici, trasmettono molto i sentimenti e le emozioni di chi parla, davvero brava!
Thomas mi affascina molto, sono curiosa di vederlo agire di più, la protagonista è molto emozionata e ha la mente piena di sogni e speranze, è molto facile immedesimarsi con lei!

10/05/20, ore 17:13

Eccomi anche quì! Capitolo molto introspettivo per il nostro professore. Invidio molto la protagonista, Jane, che ha una relazione con un uomo così importante e famoso, anche se sono sicura che diventerà anche lei, come ha detto Thomas, una regista affermata e di successo. La tua storia riesce sempre ad emozionarmi. A presto cara Ele, un bacio e attendo aggiornamenti <3

10/05/20, ore 17:09

Eeeeeeh finalmente, cavolo!! Finalmente!! Il professore si è aggiudicato la sua meritatissima vittoria e si è lasciato andare ai suoi sentimenti! Sono semplicemente senza parole, Ele, per descrivere la tua maestria e la tua bravura nella scrittura di questo capitolo. Sei riuscita perfettamente a descrivere un momento di suspance e di tensione per poi farlo sfociare benissimo in pura passione. Ho adorato l'epilogo della serata (anche se in cuor mio speravo di più, eheh, spero che quel momento arrivi!) e soprattutto la frase: “Il nostro bacio di stasera è stato frutto di un desiderio costante e sin troppo evitato, per lo meno da parte mia..." esatto, professor Hunt, fin troppo evitato. Alla buon'ora! Anche se continuo a preoccuparmi del pessimo Wilson... quale sarà il suo piano malvagio? Continuo nella lettura!

10/05/20, ore 17:09

“Ma senti da che pulpito viene la predica! Ti ricordo, figlia mia, che noi tutti in questa famiglia ti conosciamo come una ragazza sempre alla costante ricerca della perfezione assoluta, e non venirci a dire il contrario.” AHAHAHAAH AHAHAAH. Effettivamente Jane mi sembra una ragazza un po' perfettina e la ammiro per questo, perché incarna un pregio che io non ho, purtroppo. Lei è fiera, determinata e forte, per tali ragioni si scontra con il professor Hunt che è simile a lei, una versione deteriorata di sé. In questa tua storia trovo che i protagonisti sono due persone simili che si attaccano, a differenza della mia in cui quelli leggermente diversi e ironici si attaccano. In questo capitolo c'è un clima sereno, così familiare che lascia comprendere al lettore il bellissimo rapporto che ha lei con suo padre.

10/05/20, ore 16:52

Ciao carissima, sono tornata! Sono super emozionata e non vedo l'ora di godermi questo splendido festival, che da questo primo capitolo mi sembra già ricco di colpi di scena! Sapevo che il povero Mike era infatuato della nostra bella Jane, sono curiosa di vedere come lei reagirà al tutto. Corro a leggere i prossimi capitoli :)

10/05/20, ore 16:12

Ma che carini i messaggi tra Jane e Thomas: non vedo l'ora di leggere un loro momento di dolcezza e passione 😍.

Quanto a Wilson non mi piace per niente quest'uomo, spero vivamente che non disturbi la "storia" appena nata tra Thomas e Jane. Ma la vedo davvero difficile. Continua così 😍.

A presto,

Benny

09/05/20, ore 20:19

Cara Eleonora complimenti e’ un capitolo dolcissimo, intenso, romantico! Mi sono così emozionata e scoprire Thomas così dolce e appassionato mi ha fatto innamorare di lui!
Ho letto il tuo “sfogo” e devo confessarti che sono felice che mancano ancora 28 capitoli...anzi ti direi che sono pochi! Ormai mi sono così affezionata a Thomas e Jane che spero che non finisca mai! Sono strafelice di sapere che ci sarà anche la seconda parte “Ritrovarsi” perché dopo tante peripezie per stare insieme non potevano essere abbandonati così! Anzi sono certa vista la tua bravura che la seconda parte sarà ancora più emozionante della prima! Ti prego non tagliarla! Ti confesso che sono molto curiosa di scoprire finalmente Thomas in versione innamorata e perciò non tagliare! Ti prego! Ci hai fatto conoscere un Thomas integerrimo, freddo, imperscrutabile, impassibile ma ora questo Thomas innamorato e’ fantastico! Faccelo godere più a lungo possibile! Hai detto che nella seconda parte tornerà Yvonne e ci saranno molti problemi e credo che sia giusto così perché la vita reale non scorre quasi mai tutto liscio! Bravissima! Mi hai reso felice! Grazie per averci regalato Thomas e Jane perché li hai caratterizzati così bene che sembra di conoscerli. Caratterizzare bene i personaggi e’ la parte più difficile di una storia e tu l’hai fatto con maestria!
Ti abbraccio
Viola
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 08:23 pm)

09/05/20, ore 14:17

Fai bene a separare scene differenti con tre asterischi, in modo da rendere il testo più ordinato e ben leggibile e da far capire chiaramente e precisamente quando comincia un nuovo momento della narrazione. In quanto a organizzazione del testo non ti si può dire niente, sei impeccabile! Conoscendo meglio Mike, lo trovo simpatico e cortese, persone come lui sono rare da trovare, al giorno d'oggi l'educazione sembra essere passata di moda. Ma comunque per me Jane deve stare con Thomas, non si discute hahahaha! Hunt sembra essere intenzionato a dare spazio a quello che prova, a ciò che gli suggerisce il cuore.

09/05/20, ore 08:37

Mi piace vedere Thomas geloso, il suo comportamento mi fa capire che tenga molto alla sua studentessa, più di quanto si possa pensare. Secondo me hai fatto bene a inserire il personaggio di Beverly, perché in questo modo stai complicando la situazione tra i due protagonisti, quindi riesci a creare più mistero e a incuriosire ancora di più il lettore! Se il legame tra Thomas e Jane andasse sempre a gonfie vele, la storia non avrebbe senso. Invece tu sai sempre come stupirmi! Per ora Mike mi piace, ma spero che non si riveli antipatico in un secondo momento perché si sa che l'apparenza inganna.

09/05/20, ore 01:39

Innanzitutto...brava Addison!!! Sapevo che ce l'avrebbe fatta!!
In effetti...l'atteggiamento della cara Jane non fa una piega! Dici di odiare un professore e poi ti catapulti a chiedergli un consiglio nel suo ufficio? No no! Ha ragione Addi! Qui gatta ci cova! eheh! Io odiavo/temevo un mio docente universitario e mai mi sarebbe venuto in mente di andare nel suo ufficio! Anzi...se solo lo incrociavo in corridoio, cambiavo strada! E non ero l'unica a farlo! ahahah!
Quindi ecco...le motivazione di jane...sono ben diverse come poi lei stessa ha ammesso!
Il fatto che debba cominciare a lavorare credo c'entri con la notizia che l'ha tanto sconvolta! Speriamo si risolva!
Un abbraccio Eleonora! Bravissima come sempre! ;)

08/05/20, ore 23:01

Avverto tristezza da parte di Thomas, lo percepisco dai suoi gesti, dal modo di porsi e dalle descrizioni. Nonostante questo capitolo sia malinconico, sei stata abile a renderlo comunque piacevole e appassionante. A me personalmente piace molto scoprire i sentimenti, i pensieri e le emozioni dei personaggi, perché è interessante sapere come reagiscono di fronte agli eventi e avere informazioni sul loro carattere.

Per me la storia non ha uno sviluppo lento, anzi, secondo me è normale e va bene così. Io definisco una storia "lenta" quando non succede mai niente di particolare, ci si perde in chiacchiere, si è ripetitivi, non si narrano eventi avvincenti… Ma la tua non è affatto così, quindi su questo non preoccuparti! La trama risulta realistica, non scontata e non sei prevedibile, il che per me è molto importante perché uno scrittore deve sapersi distinguere e personalizzare una storia senza scadere nella banalità.

Un consiglio che vorrei darti è di suddividerla creando un sequel, nel caso dovesse raggiungere un numero troppo elevato di capitoli. In questo modo, non "spaventerai" il lettore quando vedrà molti capitoli pubblicati, e la storia sarà distribuita in modo più equilibrato, quindi automaticamente susciterà maggiore curiosità. A presto! <3
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 11:02 pm)