Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

07/07/20, ore 11:19

I baci, i baci, i baci,,, se potessi dare una prima impressione a questo bacio lo definirei " Il bacio calcolatore". Francamente questo Wilson, nonostante sia un innegabile ottimo seduttore, a me non piace affatto, e quindi non faccio il tifo per lui. Per quanto riguarda Priya invece posso dire che mi sembra genuinamente presa. Staremo a vedere come prosegue la vicenda.
Colei che più mi ha fatto tenerezza è Addy, la quale timidamente inizia a rendersi conto di essersi sbagliata su Ethan! Non vedo l'ora di vedere come proseguirà tra questi due :)
Un grosso bacione,

07/07/20, ore 01:32

Eccomi qua!! Il capitolo mi è piaciuto come sempre, anche se....logicamente...quello precedente mi aveva emozionato molto di più! Son sicura che arriveranno presto altri capitoli tali, come già mi hai annunciato...e non vedo l'ora!!

Sono felice che Addison sia sulla strada giusta nell'interpretare il comportamento di Ethan e spero che riesca a porvi rimedio al più presto!! Sembra proprio un bravo ragazzo! Trovo che sia perfetto per lei!!

Quanto a Jane...la chiamata finale da parte di sua madre mi preoccupa assai....tuttavia...il sonno sta prendendo il sopravvento e quindi dovrò rimandare la lettura del prossimo capitolo a domani! Uff!

A presto! ;)

06/07/20, ore 00:11

OMG!!! *-* ma che capitolo magnificooo!!! Sono riuscita perfettamente ad immaginarmi l'alchimia che c'era fra loro quando leggevano le rispettive parti del libro e la tensione che aleggiava nell'aria quando stavano sulla panchina alla luce dei lampioni. Mi sembrava di poter vedere i loro sguardi, di sentire i brividi che ha sentito Jane quando il professore le ha sfiorato il mento!! Ohh pagherei per vivere una scena simile anche nella realtà! Bellissima! Perfetta! Dall'inizio alla fine! Compresa l'ultima scena del segnalibro che cade per terra! Non avresti potuto fare di meglio!! Davvero brava!!

Ora vado a dormire con questa bellissima scena in mente! Alla prossima! ;)

05/07/20, ore 23:50

Mamma mia! Sto morendo dal caldo, ma in questo capitolo si parla di vacanze natalizie! Per un attimo sono riuscita ad immergermi nella storia ed ad immaginare neve, caminetto acceso, cioccolata calda (per me) e bicchiere di vino per Thomas! xD Mi è piaciuto immaginare la scena parallela: i due che sospirano a causa della mancata ispirazione e che poi si immergono nella lettura del libro di J.A. inconsapevoli del fatto che la loro "altra metà" a chilometri di distanza, sta facendo la stessa cosa! E' molto romantica come immagine! Brava! =)
Ho un po' sonno, ma credo che leggerò anche il prossimo capitolo! A tra poco! ;)

04/07/20, ore 00:41

Appena ho letto la risposta che hai dato alla mia recensione del capitolo scorso, sono corsa a leggere questo capitolo immaginandomi che dopo una serata al club di lettura, Jane sarebbe rimasta a piedi e Thomas le avrebbe offerto un passaggio. Devo dire che ci ero andata vicino, ma....questo capitolo è ancora meglio!!! Addirittura 20 minuti insieme e lui che l'accompagna fino alla casa dei suoi!! Meraviglioso!!! L'ho amato dall'inizio alla fine!! Hai descritto benissimo le emozioni di entrambi. Il dettaglio del profumo sulla mano poi mi ha portato alla mente vecchi bei ricordi! Insomma...hai fatto proprio centro nel mio cuoricino stasera!! Brava brava!! Alla prossima! ;)

03/07/20, ore 23:21

Questo capitolo è volato in un lampo... mi piace come descrivi i sentimenti contrastanti di Jane : razionalmente sa ciò che sarebbe auspicabile fare, ma dal canto suo i sentimenti vanno per conto loro. Che provi attrazione per il professore è ormai chiaro, e anche che sia infastidita per il fatto che la sua migliore amica non si sia confidata con lei è più che comprensibile. Il lato positivo è che alla nostra Jane basta rifugiarsi nelle sue passioni per ritrovare la serenità : il cinema è proprio la strada giusta per lei.

Per quanto riguardo Hunt , direi che ha fatto bene, Priya ha ormai superato la maggiore età , è corretto che lui le dica la sua opinione, ma non che interferisca.Lei deve essere libera di scegliere e potere fare le esperienze che ritiene opportune. Colui che però mi ha fatto più tenerezza in questo capitolo è Ethan.... sono sicura che quello tra lui ed Addy sarà ben più di un singolo episodio, e anche quella splendida descrizione che hai fatto sul silenzio quando dici "Il silenzio rappresentava per lui un qualcosa di etereo, di inafferrabile, eppure, nel contempo, concretamente palpabile. " l'ho decisamente amata.

Splendido capitolo...
Alla prossima cara,
baci

03/07/20, ore 00:54

Cucù!!! Sorpresa di vedermi qui? Ebbene...volevo godermi il temporale e...cosa potevo fare di meglio se non leggermi questo capitolo? Credo che il temporale sia il perfetto fenomeno atmosferico per descrivere la tensione tra Jane ed Hunt (anzi...Thomas!) in questo capitolo! Seppure lo scambio di parole sia durato non più di qualche minuto...la tensione era veramente alle stelle! Mi sono piaciuti un sacco!! Ho sorriso particolarmente immaginandomi la scena e cercando di immedesimarmi nei presenti! Chissà cosa avranno pensato di quei due!!

Tornando all'inizio del capitolo, mi è spiaciuto molto per Ethan! Dev'essere bruttissimo sentirsi così e spero davvero con tutto il cuore che Addison cambi ben presto il suo atteggiamento!!

Ora sono pronta per andare a nanna!! GRazie di avermi tenuto compagnia e...alla prossima!! ;)

01/07/20, ore 20:12

Mi è piaciuta molto la lettera, le parole di Thomas sono dolci e tristi allo stesso tempo. Questo capitolo mi ha emozionato e mi ha fatto venire voglia di leggere il sequel per scoprire come continua questa appassionante storia d'amore!
Sono d'accordo con questa frase: non si può dimenticare la persona che, più di tutte, ti ha spinto a credere in te stessa più di quanto abbiano fatto altri. Una persona che è stata importante non si può scordare, anzi lascia un segno indelebile che non si può eliminare neanche con la propria volontà. Thomas ha imparato cos'è l'amore grazie a Jane, e quest'ultima ha capito come credere in se stessa e affrontare le difficoltà. Sono davvero commossa e sinceramente non mi aspettavo un finale del genere per questa prima parte della storia. L'addio di Thomas mi fa spezzare il cuore, spero che il destino faccia incontrare nuovamente le strade dei due protagonisti. Entrambi soffrono per il fatto di doversi separare, quindi sono davvero innamorati e io penso che non possono continuare le loro vite facendo finta che non sia successo niente.
Non si può, non dopo tutto ciò che è accaduto e dopo i sentimenti così intensi che provano reciprocamente e che li hanno spinti a essere uniti. Questa long merita un lieto fine! Brava, sono curiosa di leggere il sequel. <3

01/07/20, ore 20:07

Secondo me Thomas non è un vigliacco, anzi è un uomo dai sentimenti genuini e non dovrebbe crearsi troppi problemi. Trovo che Grace abbia proprio ragione: vale la pena rischiare per amore e fare scelte coraggiose. Capisco il senso di colpa di Hunt, si sente sbagliato e vorrebbe cancellare quello che prova perché lo ritiene insolito, ma io credo che alla fine non ci sia nulla di male in tutto questo. Se è innamorato di Jane, deve dimostrarlo e lottare per lei prima che possa essere troppo tardi. Spero davvero che riesca a capire come agire nel modo corretto.

01/07/20, ore 20:03

Ho apprezzato in particolar modo questa frase: "Quei bellissimi occhi azzurri continuavano ad immergersi nei suoi e l’espressione di Jane sembrava reclamasse il disperato bisogno di un bacio". Jane, secondo me, ha davvero tanto bisogno di Thomas e la cosa è reciproca. L'abbraccio è stato tenero. Hunt, purtroppo, da una parte ha ragione: mette a rischio il suo lavoro e si sta innamorando di una donna che in confronto a lui è una ragazzina inesperta. Ma io credo che, quando c'è di mezzo l'amore, si annulla qualsiasi fattore perché i sentimenti vincono sempre.

01/07/20, ore 19:56

Adoro troppo le tue descrizioni degli stati d'animo e delle situazioni, sei precisa e non ti lasci sfuggire niente. Questo capitolo ha suscitato in me molta curiosità, l'ho letto con interesse e l'ho praticamente divorato. Capisco l'emozione di Jane, è perfettamente normale sentirsi tesa in vista di una prova, soprattutto perché l'ha sostenuta con Hunt! Se fossi stata in lei avrei balbettato per l'imbarazzo xD
L'ultima parte mi ha lasciato un po' spiazzata e sono curiosa di sapere come procederà!

30/06/20, ore 22:27

In questo capitolo viene sottolineata ancora di più l'integrità di Hunt : nonostante gli vengano fatte proposte che altre persone avrebbero accettato con gioia ( trasferirsi a San Francisco o iniziare un rapporto con una bellissima attrice come Barbara) lui rifiuta senza il minimo dubbio o senso di colpa : sa di essere dedito al suo lavoro di insegnante e soprattutto NON VUOLE FARE ALTRO. E lo dice con estrema chiarezza ed umiltà.
Quanto invece al due di picche lasciato alla giovane attrice, forse è stato freddo, ma francamente, e questo è solo il mio personale parere, preferisco una persona chiara ma fredda, e non una persona gentile, che però ora della fine finirebbe con il crearmi un'illusione che mi farebbe soffrire ancora di più. Ciò non toglie che mi è spiaciuto molto per Barbara.
Si vede proprio che Hunt ha un debole per Jane, qualsiasi malessere della ragazza attrae la sua attenzione. Sarà un processo lento, ma sono certa che tra quei due nascerà qualcosa :)

28/06/20, ore 21:25

Finalmente sono riuscita a passare! Mi piacciono questi due, lei ha un bel caratterino. Sono proprio curiosa di vedere come andrà.
A presto.

28/06/20, ore 12:04

A me quel Wilson non era mai piaciuto anche se di fatto non aveva ancora tirato fuori la sua reale natura! Di sicuro è più che chiaro che ci sia dell'astio tra i due, ma ammetto che "muoio"  letteralmente di curiosità all'idea di conoscere il "passato oscuro" del professore. Immagino che riguardi la sua storia d'amore e qualcosa che è connesso alla sua famiglia di origine. Ma adoro gustarmele a piccoli sorsi le storie come la tua, talmente ben scritte e costruite! Ancora complimenti!

Per quanto riguardo Addy, devo dire che mi fa davvero tenerezza questa ragazza, è adorabile quando ha detto "Non vorrai mica coinvolgerCI".... non ha ancora trovato il coragggio di confidarsi con la nostra Jane, ma non è assolutamente sciocca, e noi sappiamo che presto, molto presto.... lo farà.
La nostra Jane è una spanna sopra, e secondo me ha già capito tutto.
A presto mia cara,

27/06/20, ore 00:49

Questo capitolo è veramente molto tenero : è bello scoprire le origini dei nostri protagonisti e vedere quanto speciale sia il legame che tiene uniti padre e figlia! Jane è molto fortunata ad avere un padre che la sostiene e crede in lei : probabilmente è grazie alla sicurezza che lui le ha trasmesso che è diventata una ragazza così decisa ed audace.

Mi ha stupito il fatto che Addy abbia mentito alla sua migliore amica... qui gatta ci cova... :)
A presto,