Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

19/04/20, ore 19:39

Un capitolo molto intenso: finalmente i due hanno capito di provare dei sentimenti rispettivamente l'uno per l'altra!
Dunque, capisco la paura di Jane, onestamente non cosa da poco provare dei sentimenti per un uomo adulto per giunta, il proprio professore. Ma avere vent'anni significa anche chiudere gli occhi e lasciarsi guidare dal cuore, quindi credo che Jane abbia perso pa testa ancor prima di potersene rendere conto 🥰♥️.
Per quanto concerne Thomas, sono contenta che abbia definitivamente messo un punto sul suo passato. È vero, una storia intensa non si cancella facilmente e credo che tutta la sua riluttanza sia stata scaturita proprio dalla sua sensibilità. Ma sono contenta che abbia perlomeno cancellato il numero del suo "primo" amore. Credo che Hunt impieghi tutta questa fatica nel dimenticare quella donna perché è l'unico di cui si sia davvero innamorato, ma 😌 presto arriverà la nostra cara Jane a fargli perdere la testa 😛.
Scusa se mi dilungo sempre ma la tua storia mi piace e ho voglia di esprimere sempre quello che penso in merito.

BENNY ♥️

19/04/20, ore 19:35

Apprezzo il fatto che aggiorni abbastanza velocemente, perché così non si aspetta troppo prima di leggere il seguito. I capitoli sono intensi, riescono a suscitare delle emozioni. Vorrei che Hunt e Jane trascorressero sempre le serate insieme, perché tra di loro avverto una magia particolare. Capisco perfettamente che Jane pensi spesso al bacio avuto con il bel professore, perché un avvenimento del genere ti cambia la vita e ti fa sentire "viva". Trovo davvero genuino e positivo il fatto che il docente infonda sicurezza e protezione alla studentessa, è un po' la sua ancora di salvezza. Secondo me, due mondi così diversi come quelli dei protagonisti di questa storia, sono destinati a incontrarsi e a non lasciarsi andare mai più.

19/04/20, ore 15:19

Carissima, eccomi qui!
Con grande dispiacere devo dire che prima d'ora non avevo mai ascoltato questa bellissima e commovente canzone e sono stata molto entusiasta di questa nuova scoperta. Ho seguito il tuo suggerimento, ovvero quello di ascoltare il componimento mentre leggevo il capitolo e ho provato davvero delle belle sensazioni 😍.
Il prof. Hunt è davvero un gran romanticone e capisco come ci si possa sentire il giorno di S. Valentino, da soli. Certo essere single non è la fine del mondo anzi, però posso ben capire che per una persona sensibile che ha tanta voglia di amare, il 14 Febbraio può recare un po' di malinconia.
E ho adorato la tenerezza del prof. Hunt che ha cercato di lenire un po' la solitudine della bella studentessa. Adoro l'intesa che si sta creando tra loro e il momento del ballo è stato davvero unico.
Non essere insicura di questa capitolo perché la tua delicatezza è stata davvero esemplare. Sei una ragazza molto sensibile ed empatica e grazie a questo ci permetti di sognare ad occhi aperti 😍♥️.
Complimenti carissima, hai avuto un'ottima idea nel fondere l'arte della scrittura con la musica e ti ringrazio anche per questa bella scoperta.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, complimenti davvero. Non dubitare dalle tua abilità perché sei davvero molto brava 😍.

18/04/20, ore 23:45

OMG!!! Ritiro la mia piccolissima delusione derivante dal capitolo precedente!! Questo incontro/scontro è stato MA-GNI-FI-CO!! L'ho letto con il sorriso sulle labbra dall'inizio alla fine! Un po' mi sono anche immedesimata nella povera Jane! Mi sarei sentita avvampare e avrei voluto sotterrarmi all'istante!! MI ha anche ricordato una piccola scena che mi era accaduta al liceo! Meno grave però! Avevo soltanto chiesto alla mia amica se il giorno dopo la prof di mate avrebbe interrogato (chiamandola per cognome senza mettere altro davanti...e questa era una molto str***a che pretendeva grande rispetto ed era convinta che io studiassi solo quando fosse strettamente necessario)...beh niente! Terminata la domanda, io avevo lo sguardo basso e me la sono trovata davanti! L'ho riconosciuta dalle scarpe e non ho avuto il coraggio di alzare la testa! Lei fortunatamente mi ha graziato (anche perchè credo mi avesse dato un 4 in fisica la settimana precedente interrogando a sorpresa) ed è passata oltre!

Va beh! Sono decisamente andata fuori dal seminato! Tuttavia anche a questo ricordo ho sorriso, quindi...grazie lo stesso!! E a presto! ;)

18/04/20, ore 23:26

Ciaoo! Ma guarda te Thomas cosa ha combinato! Dev'essere proprio tormentato al massimo dai suoi pensieri! Ammetto di esserci rimasta un filino male quando lui decide di allontanarsi da Jane senza rivolgerle la parole, però il fatto che lei stesse leggendo proprio il libro preferito da Yvonne è stata proprio una chicca! Forse Thomas la definirebbe più un colpo basso che non farà altro che aumentare i suoi tormenti! ahah! Scrittura impeccabile come sempre! A volte fai dei pensieri talmente articolati che temevo studiassi psicologia! (il motivo del temevo lo capirai tra pochissimi capitoli della mia storia!!) un abbraccio! =)

17/04/20, ore 23:50

Buonasera!!! Mi è piaciuto molto curiosare tra il passato sentimentale di Hunt e sapere qualcosina in più sulla sua storia con Yvonne! Sembravano molto carini insieme!! Loro contro tutti! Chissà per quale motivo è finita! Forse anche loro come Jane e Seth hanno accantonato la loro storia per la carriera? Eppure Jane ritiene che non fosse vero amore quello con Seth, sebbene abbia sofferto tanto all'inizio. Hunt invece sembrava quasi aver scoperto già l'amore e anche adesso sembra indeciso sul come agirebbe se la sua strada incrociasse nuovamente quella di Yvonne. Chissà! Magari ne scoprirò di più in seguito! A presto e....complimenti come sempre! Scrittura super impeccabile! ;)

17/04/20, ore 21:30

E ti permetti di dire che sei incerta su questo capitolo? Ma è spettacolare! Sul serio, mi è piaciuto particolarmente perché è più lungo del solito e trasmette delle emozioni positive. Una battuta che ho apprezzato molto è stata quella del prof. Hunt: “Chi, io? Signorina Jane credo proprio che, al momento, il nostro unico ‘compito’ sia quello di coltivare il dono del silenzio, per quanto strano possa sembrarle... In fondo, non è forse la musica stessa a parlare per noi?” La trovo vera e poetica. Ho avuto gli occhi a cuoricino mentre leggevo ^_^

17/04/20, ore 14:01

Il diario di Hunt è una delle parti più interessanti della narrazione. La tua storia mi fa sognare a occhi aperti, sia perché è scritta correttamente e minuziosamente, sia perché ha una trama originale e dei personaggi intriganti e particolari. Il giorno in cui Thomas darà del tu a Jane verrà a piovere, scherzo xD
Tra i due si sta creando un'intensa complicità e noto che Jane stia diventando più disinvolta, rispetto a prima che era più insicura ed esitava di più. Thomas è proprio l'insegnante adatto per lei, perché è molto determinato, forte, sicuro di sé ma comunque pur sempre un uomo sensibile. Perciò, può trasmettere il suo sapere e la sua esperienza alla dolce ragazza per aiutarla a realizzare il suo sogno.

17/04/20, ore 09:36

Eccomi qui, *-*
Allora innanzitutto sono molto contenta per la bella intesa anche "professionale" che sta nascendo tra i due. Fortunatamente, Jane si è lasciata cadere addosso la sua maschera da timidona e ha finalmente potuto mostrare al professore la sua passione per il cinema.
Non nego che il mio sogno da bambina era proprio quello di diventare una regista, poi la mia strada ha preso un'altra piega, ma la passione per il cinema è ancora viva dentro di me. Quindi, l'idea di Hunt mi ha fatto rivivere momenti belli della mia infanzia passata a sognare sulle macchine da presa e spero per lui che possa continuare ad avere prestigio e fama perchè lo merita.
E in cuor mio, mi auguro che anche Jane possa aver il suo momento di gloria perchè è una ragazza forte e innamorata della regia e grazie al bel professore, sono convinta che possa entrare nell'Olimpo di Hollywood.
In questo mondo ci vuole sì, tanta fortuna ma anche determinazione, carisma e dedizione, proprio quella che non manca a Thomas e che può trasmettere alla cara Jane.
In conclusione, ti faccio i miei complimenti per il diario di Hunt, mi piace moltissimo perchè ha dei forti echi, (scusa la mia ridondanza) della prosa dannunziana. Lo dico perchè quando lo leggo il tutto sprigiona ardore, passione e amore e non posso che esserne entusiasta.
Adoro la tua storia e in egual parte il tuo bellissimo modo di scrivere: delicato e lineare. Continua così 🤩❤.

Benny

Ciaoo! MI è piaciuto molto questo capitolo! mi ha sorpreso sin dall'inizio! Non mi sarei mai aspettata che un tipo come Wilson chiedesse a Pryia di uscire. Me lo immaginavo come un uomo distinto molto professionale e riservato. Si vede che lei deve aver catturato la sua attenzione a tal punto da farlo uscire dai suoi soliti schemi! e brava Pryia! Chissà che possa raggiungere un po' di felicità anche lei! Se la merita proprio!
Questo capitolo inoltre offre tanti spunti di riflessione. Quesiti che ci siamo posti tutti direttamente o indirettamente e a cui ognuno dà una risposta diversa anche in base alla fase della vita in cui si trova e senza dubbio in base alla forza dei sentimenti in quel preciso istante. Credo che quasi tutti se potessimo scegliere...inizialmente metteremmo i nostri sogni davanti, ma poi...conosciamo una persona e... una volta caduti in questa rete, smettiamo di essere lucidi e ci risulta difficile uscirne... e forse...nemmeno lo vorremmo! Va beh...mi sto dilungando in pensieri senza senso! ahah! Ora la smetto e ti saluto!! A domani!! =)

16/04/20, ore 14:23

Il personaggio di Hunt ha subito una lenta ma costante evoluzione nel corso dei capitoli che finalmente culmina in una positiva presa di posizione: il professore è pronto a ricominciare, a correre dei rischi, a rimettersi in gioco, a scuotersi dal torpore e dalle vecchie ceneri del passato che sembravano averlo avvolto completamente! Sono contenta di questa grandiosa evoluzione del personaggio, e spero che continuerà a prendere decisioni di petto anche... sentimentalmente parlando. Sono curiosa di vedere come affronterà le cose con Jane e soprattutto del film che porterà al Festival! Grandissima come sempre, e al prossimo capitolo <3

16/04/20, ore 12:30

Il titolo di questo capitolo è davvero bello, ha subito attirato la mia attenzione e ho letto tutto d'un fiato. I dialoghi tra Thomas e Priya sono interessanti e li ho seguiti con curiosità e piacere. Mi piace la determinazione di Hunt nel voler dare una svolta alla sua vita, credo che faccia bene a desiderare un cambiamento. Attendo i prossimi sviluppi.

16/04/20, ore 08:47

Quel Wilson dovrebbe iniziare a farsi gli affari suoi! XD
Poi, per esperienza personale posso assicurare che l'ispirazione c'entra "ben poco" con l'amore, certo può essere connessa, ma come dice Thomas il tutto è veicolato dalla passione per ciò che fai.
Adesso ha iniziato anche a manipolare Priya? Mi dispiace perché apparentemente sembrava una brava donna, non so se dovrò ricredermi.
Comunque posso dire che i botta e risposta tra Priya e Thomas, sono stati molto interessanti. Hunt è un uomo duro che sicuramente saprà difendermi da qualsiasi malvagità ma Wilson non mi piace per niente.
Comunque ho adorato la risposta conclusiva di Thomas è stato molto incisiva:
“Il momento di cosa?”

Hunt sorrise.

“Il momento di dare una svolta alla mia vita.”

Beh, mi ha messo i brividi! Complimenti, sei sempre bravissima 🥰♥️ continua così

15/04/20, ore 22:06

aww! Che caruccio Ethan!! Chissà perchè Addison l'ha preso così in antipatia sin dall'inizio! Forse con un po' di pazienza Ethan riuscirà ad avvicinarla. Io lo spero! Sono carini insieme! E mi è piaciuta anche la lezione del professore! Quasi quasi mollo tutto e provo ad entrare anch'io nella sua classe! ahahah! Io non so se ti documenti prima di scrivere, ma sembra che tu conosca sia il ruolo di regista, sia quello da stilista, sia quello da agente segreto. Fai parte di quest'ultima categoria per caso? ahah! Battute a parte, tutto ciò che scrivi è molto credibile. Denota una stesura molto attenta in qualsiasi particolare. Complimenti davvero!

15/04/20, ore 10:52

Eccomi qui,
che bel tuffo nel passato! Ciò che hai scritto naturalmente conferma ciò che pensavo di Thomas: è un uomo dolce e romantico che ha tanta paura di soffrire, dunque preferisce nascondere i suoi sentimenti pur di non tornare a soffrire.
La delicatezza del bacio è stata descritta con grande sensibilità ed empatia, ma non posso negare che essendo di parte, ho preferito il bacio con Jane 😆
Thomas è un uomo molto sensibile e credo che abbia ormai, sofferto troppo per amore, quindi spero arrivi presto il momento in cui lascerà il passato alle spalle e torni ad essere LIBERO per vivere una straordinaria storia d'amore con la sua "signorina". 🥰
Come sempre rinnovo i miei complimenti perché la tua storia mi appassiona sempre di più,