Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

24/04/21, ore 20:01

Ciao, mi trovi qui perchè ho deciso di iniziare sin dal principio. Mi piace quando vengono costruite delle serie con i personaggi e in questo caso acquista maggior valore, dato che "La scelta" si mostra molto più intricata di quanto credessi.
Inoltre sono curiosa di vedere la tua evoluzione stilistica tra le due storie e anche come è nato e si è sviluppato il rapporto tra Thomas e Jane.
Per ora il primo capitolo mi sembra scritto abbastanza bene, tecnicamente parlando, ma forse manca un pò di sprint, qualcosa che mi faccia dire "cavoli, è una storia che si distingue".
Le mie come al solito non vogliono essere critiche, ma sono molto sincera, se c'è qualcosa che non mi piace o non mi torna la espongo.
Spero che la cosa non ti dia fastidio <3
Proseguo con il prossimo capitolo, sono sicura che mi ricrederò :)

18/04/21, ore 16:30

Rieccomi cara, ormai lo sai che anche se sparisco per qualche settimana, torno sempre a rileggere le avventure di Thomas e Jane... a proposito..
Quest'ultima sembra stia attraversando un momento di forte crisi.
E talmente giù di morale da aver saltato perfino le lezioni!

Accidenti, è comprensibile, quel Thomas a volte riesce ad essere talmente rigido ed esasperante che riuscirebbe a far saltare i nervi anche alla persona più paziente del mondo.
Spero solo che questo suo momentaneo allontanamento possa fornirgli la giusta spinta per tornare sui suoi passi.
Hai proprio destato la mia curiosità, passerò presto a leggere il capitolo successivo!
Un grosso bacione,
Lady

25/03/21, ore 23:28

Ed eccomi qui mia cara ❤️ come hai detto tu la scorsa volta, quando si finisce una storia sia per l'autrice che per la lettrice è un momento di grandi emozioni. Queste stesse emozioni si scontrano tra di loro mettendoti in subbuglio la mente e il cuore. In queste settimane in cui ho letto la tua storia mi hai fatto provare sentimenti che mai avrei pensato di provare per una storia d'amore. Perché Thomas e Jane sono l'amore in tutto e per tutto! ❤️ Quando li ho conosciuti non pensavo minimamente che avrei avuto così " Fame" si loro, fame di conoscenza. Perché più leggevo " La scelta" e più capivo quando mi stavo innamorando di loro, quando fossero perfetti l'uno per l'altra. E mai come in questo capitolo ho capito l'amore che li lega ( anche se lui è andato via). Ho sentito le farfalle nello stomaco quando Jeane arriva a casa di Thomas e lui non c'è, e la stessa cosa ho provato quando lei è andata da lui in aeroporto...e devo dirti con tutta la sincerità di questo mondo, che anche adesso che ti sto scrivendo questo papiro ho di nuovo quelle farfalle. Sia la lettera che scrive Thomas sia la scena dell'aeroporto sono state scritte con maestria e sentimento, un forte sentimento che ho sentito tutto sulla mia pelle, ma soprattutto nel mio cuore. Ti ringrazio per aver scritto questa storia e riversato su di lei le tue gioie e anche dolori...ti ringrazio per avermi fatto vedere il tuo cuore e consegnato proprio a noi lettori. E ti ringrazio per tutte le scene stupende di questa storia che rimarranno impresse nella mia mente finché avrò vita! Adesso, con ancora qualche farfalla nello stomaco mi accingerò ad iniziare un'altra avventura che mi riporterà nel tuo meraviglioso mondo, e non vedo l'ora di " Ritrovare" gli occhi Jeane e lo sguardo di Thomas, perché ormai anche loro fanno parte di me. Grazie sempre di tutto e appresto ! ❤️❤️❤️

25/03/21, ore 19:17

Devo dire che questo capitolo mi ha spiazzata! Non avrei mai pensato che lui continuasse la sua sceneggiata così bene, e non pensavo minimamente che lui andasse in libreria da Grace! Lei è innamorata di lui, non si era capito! 🤣🤣🤣 Poi la confessione di Thomas a quest'ultima mi ha lasciato a bocca aperta! Non pensavo che lui potesse aprirsi così con lei, quando poi ho visto quella lacrima sul viso di Thomas ho avuto la pelle d'oca! Come lo avuta quando lui le chiede di dare quel libro a Jane... Mai titolo più azzeccato! Inferno...quello che passeranno tutti e due appena si molleranno! Adesso mi spetta l'ultimo capitolo di questa meravigliosa storia...e ho quasi il magone...vado subito! 😭

24/03/21, ore 15:37

Mamma mia che capitolo amaro struggente... Io mi sento male per loro! Capisco solo in minima parte Thomas, ( non sapendo cosa gli ha detto panciotto quella mattina ) però non si può comportare così! Jane è distrutta e questa frase “Ma questo lo sapevamo già! Non lasciarmi, ti prego. Non adesso che sono così felice. Io non potrò mai essere completamente felice se tu non sei qui con me, al mio fianco.” mi ha letteralmente perforato il cuore. Mamma mia che scena piena di emozioni contrastanti! Sono rimasta colpita da quello che Thomas le dice, e mi ha lasciata senza fiato durante l'ammissione dei suoi sentimenti verso Jane. La ama c'è poco da fare, ma pur provando per le questo amore smisurato butterà tutto dalla finestra... 😭😭😭 Devo dire che anche io sto provando dei sentimenti contrastanti! Il capitolo è pregno di emozioni, e le ho sentite tutte, e non potevi scrivere meglio una scena così sofferta. Sei stata veramente bravissima ( come sempre ❤️) alla prossima ❤️

24/03/21, ore 15:14

Non ci siamo proprio Thomas! Non ho altre parole per descrivere questo capitolo! Non puoi lasciare di punto in bianco così Jane! Soprattutto non dopo aver passato quella notte di fuoco con lei! E per di più gli ha fatto sostenere l'esame tranquillamente come niente fosse! E lei già pensa alla cenetta romantica per festeggiare! ☹️ Credo che il prossimo capitolo sarà quello della resa dei conti! ☹️☹️ Corro subito!

21/03/21, ore 16:19

Ed eccomi anche qui ♥️ Thomas che organizza una cenetta romantica...io lo adoro c'è poco da fare! ♥️ E lei con le sue battutine e punzecchiature mi fa morire! 🤣 I loro dialoghi sono sempre perfetti! Li amo! Ora torniamo al nostro magnifico duo 🤣🤣🤣 Malcom e panciotto continuano a starmi suoi Maroni ( anche se Malcom....🤣🤣🤣) Cmq Malcom appunto ha capito tutto, e lo dice ad un panciotto super euforico...che gli risponde con un sorriso malefico...che avrà in mente panciotto?! Adesso sì che sono veramente preoccupata 😱 Alla prossima ♥️

21/03/21, ore 15:39

Ed ecco di nuovo qui sola soletta 🤣🤣🤣 questo capitolo è stato bellissimo ❤️ il risveglio di Thomas è stato uno dei più belli che io abbia mai letto. Riesci a descrivere così bene le emozioni di Thomas e il suo sguardo che ogni volta è come se fossi con loro nella stanza. Thomas così innamorato mi fa sciogliere il cuore e io lo adoro! Anche la scena della colazione mi è piaciuta tanto, perché con i dialoghi sei bravissima, e quelli di Thomas e Jane sono sempre meravigliosi! Però chi aveva suonato alla porta? E che cosa stanno escogitando Malcom e panciotto? Ma questo due non hanno una vita? 🤣🤣🤣 Alla prossima!

21/03/21, ore 03:18

Rieccomi qui cara Ele! E che signor capitolo! Assolutamente eccezionale... l'ho adorato!
Devo ammettere che mi è piaciuta molto la franchezza di Jane : ha messo totalmente da parte l'ego e l'orgoglio e mi ha intenerita quando alla fine ha detto " Potremmo stare bene di nuovo".
Ecco lei , nella sua semplicità dimostra di avere una consapevolezza ed una maturità incredibili.
E anche la risposta finale al professore sicuramente lo farà riflettere.
Perchè la nostra Jane ha implacabilmente ragione : Thomas non potrà mai sapere come sarebbe andata la loro relazione se non si da il permesso di provarci.
Dall'altro canto la vedo abbastanza dura per il nostro professore. Ha appena iniziato ad aprirsi : vive in balia tra ciò che vorrebbe e cio che invece il suo ruolo gli impone.Dubito fortemente che così sia felice.
Sono anche certa del fatto che siamo solo al principio del suo cambiamento interiore : ha già lasciato andare Ivonne, ora deve darsi il permesso di aprire il suo cuore a qualcun altro.

Quanto allo scomodo Wilson , in questo capitolo è riuscito a suscitare in me un profondo senso di fastidio. Trasuda sicurezza, troppa sicurezza. Ma dubito che la provi realmente. Sono sempre curiosa di sapere cos'è successo tra questi due!
Scusa il ritardo cara,
ma come vedi appena posso torno qui...
un bacione
Lady

19/03/21, ore 16:47

Ma questo capitolo è qualcosa di meraviglioso, stupendo e magnifico!! Veramente complimenti! Thomas è stato perfetto in tutto! Passionale, romantico e dolce! Durate la lettura ho avuto la pelle d'oca e il mio sorriso da ebete! Ormai questo sorriso non mi abbandona mai quando leggo i tuoi stupendi capitoli! Mi ha piacevolmente colpita ! Ti ripeto per l'ennesima volta che tu sei magica! Mi hai fatto veramente sognare! 😍😍😍😍 Ovviamente com'è consuetudine tutto quello che posso dire non darà pienamente giustizia a questo capitolo a questo meraviglioso capitolo! ♥️♥️♥️ alla prossima e ancora complimenti ♥️♥️

19/03/21, ore 16:43

Il capitolo si apre con i nostri piccioncini che si incontrano nuovamente nell'appartamento di Thomas, e lui resta folgorato dalla mise della nostra cara Jane ♥️ mi è piaciuto molto il regalo di Thomas, è stato molto dolce! E mai avrei pensato che avrebbe potuto fare una cosa del genere! Io adoro le foto! Riempirei la casa di ricordi! Il fatto che lui sia pronto finalmente a visionare il film con lei la dice lunga sul discorso Yvonne! Lui l'ha
completamente dimenticata! Ma non avevo dubbi! Quando è andataui gli ha fatto la radiografia! 🤣🤣🤣 Corro al prossimo capitolo!♥️

19/03/21, ore 15:24

Che dire? Fantastico capitolo come sempre! ❤️ Mi è piaciuta tantissimo la lettera che ha scritto Thomas a Jane! Racconta passo per passo come lui si sia innamorato di lei, e l'ho trovato veramente moooooolto romantico! Da pelle d'oca! Lettera molto sincera e scritta con il cuore tra le mani! Ho sentito proprio i suoi sentimenti! Il fatto che lui sia combattuto tra amore e ragione! E ho adorato questa frase " Il mio cuore non poteva sopportare una simile ammissione. Non ad alta voce " più che altro è stata una poesia per me! Una stupenda e meravigliosa poesia! Quando poi lui la bacia e la Fringe tra le sue braccia ho avuto un brivido! Per non parlare di quando lui le mordicchia l'orecchio 🤤🤤🤤 Vermente stupendo! Corro subito a leggere il seguito! ❤️❤️❤️

18/03/21, ore 16:33

Allora questo capitolo è stato stupendo!! Veramente questa tua storia è stupenda! Io non so da dove iniziare, perché ho le farfalle nello stomaco e la lacrima dietro l'angolo 😅 Complimenti per una scena che è stata veramente pazzesca! Il fatto che si siano ritrovato li, un posto che era stato già testiome del loro amore mi è piaciuto tantissimo! Per non parlare di quando recitano la parte di Elisabeth e Darcy...,😍😍😍 Ma la parte migliore viene dopo, quando la nostra Jane prende per mano Thomas e lo porta a vedere una stella cadente! Ho avuto la pelle d'oca tutto il tempo! Lei che indica la stella con la mano di lui, i loro sguardi, i dialoghi perfetti...tutto stupendo! Ovviamente come sempre non riesco a parole a descrivere la bellezza di questo capitolo, ma spero che la mia enozione verso di esso tu l'abbia sentita! ♥️♥️♥️
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 05:01 pm)

18/03/21, ore 15:19

Inizio con il dire che il titolo mi è piaciuto tantissimo ❤️ che poi è anche il titolo dell'elaborato di Jane. Le parole usate da Jane sono bellissime, e tu riesci sempre con maestria a farmi enozionare! Mai frasi più belle, mai frasi più vere! A primo acchito sembra che anche Thomas senta queste parole sulla sua pelle, e che quasi ripensi al suo comportamento, a mio parere, sconsiderato! Infatti credevo come Jane, che lui rispondesse alla email, ma così non è stato! Thomas, Thomas Thomas... svegliati! 😅 Mi ha fatto tenerezza Jane, che va a letto appigliandosi al ricordo delle parole di lui: che ci sarebbe stato per lei. ☹️☹️☹️ Tristezza a palate proprio! ☹️☹️☹️

17/03/21, ore 16:47

Inizio con il dire che amo Battisti! Quindi questa frase mi è piaciuta molto! 😍 Ma anche il capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo ❤️ Jane che partecipa al concorso e lo vince non l'avrei mai pensato, ma che doveva farselo firmare poi da Thomas...cioè sono morta con lei! Veramente un bel colpo di scena! Inaspettato! Ho subito pensato "Oh caz...." 🤣🤣🤣 E credo che l'abbia pensato anche lei, perché mentre si avvicinava sempre di più all'ufficio di Thomas le tremava il cuore! Sono stata male con lei nel corridoio, hai saputo descrivere perfettamente l'emozioni che provava! Appena ha aperto la porta e i loro sguardi si sono incrociati sono morta di nuovo! Cioè lui un cane bastonato gli dà del tu e lei povera gli dà del lei. Poi quando lui l'abbraccia e come se tutto si fosse fermato! Esistevano solo loro! “Vorrei che quest’abbraccio durasse per sempre" Mamma mia che emozione! Io mi sono proprio sciolta! Cmq devo dirti che in questo capitolo Thomas si è ripreso alla grande, che pur non facendo dei gesti plateali fa capire che l'ama moltissimo! E questo l'ho letto nei suoi occhi e nelle sue parole! Complimenti per questo capitolo dal sapore dolce amaro, ma che ti fa sciogliere come neve al sole! ❤️