Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

29/04/20, ore 16:21

"Lui e Jane avevano di gran lunga preferito imparare a leggersi l’un l’altra, senza che vi fosse un romanzo a scandire quanto stessero imparando da quella collaborazione che si stava rivelando assai prolifica."

Questa frase mi è rimasta decisamente impressa. Jane e Hunt avevano usato il club del libro e il libro di Jane Austin un po' come un intermediario tra loro due, con cui ruiscivano ad incanalare e a dirigere i loro stati d'animo, inviando messaggi impliciti e talvolta fraintesi. Arrivati a questo punto della storia, i due protagonisti hanno rinunciato a questo intermediario, seppur ne abbiano nostalgia, e hanno capito di non averne quasi più bisogno, in quanto la comunicazione tra di loro ha fatto passi da gigante, rispetto alle semplici e antipatiche frasi del prof. Hunt all'inizio.
Come scritto nel capitolo, i due dovrebbero imparare ad equilibrare i loro caratteri: il professore essendo meno rigido e più spontaneo, e la studentessa più calma e razionale. In questo modo potrebbero riuscire finalmente a mantenersi in equilibrio sul sottile filo della loro relazione, venendosi incontro.
Come al solito la tua scrittura è eccezionale, curata nei minimi dettagli e la tua storia dimostra un'omogeneità di trama notevole, per essere tanto vasta e toccare così tanti punti. Questi tipo di trama così scorrevole e ben fatta è insolita da trovare su un sito di scrittura per semplice 'diletto', quindi ti faccio i miei più vivi complimenti, ancora una volta!
Un bacio <3

29/04/20, ore 16:04

Eccomi qui,
dunque che dire? Questo Wilson a me non piace affatto è un vile manipolatore oltre che il villain della situazione. Non so che cosa accadrà ma la cosa ha iniziato seriamente a preoccuparmi, ho paura per ciò che potrebbe accadere a Thomas, in particolar modo che potrebbe essere compromessa la sua partecipazione al festival del cinema! Dio mio, spero di no.
Adesso che Thomas ha iniziato pian piano ad aprirsi e soprattutto a dedicarsi a pieno alla sua carriera spero che quest'uomo non rovini tutto. E poi, manipola anche la povera Priya, che tristezza!

Come sempre rinnovo i miei complimenti perchè adoro la tua scrittura,

a presto

Benny 😍😍😍

29/04/20, ore 09:29

Jane è decisamente emozionata in questo capitolo, si ritroverà addirittura a lavorare all'interno di un vero e proprio set cinematografico! Hunt le ha dato una grande opportunità che lei di certo non dovrà farsi scappare, almeno spero. Lui le sta permettendo di realizzare il suo sogno, cominciando dalle piccole cose, sicuramente ne vedrò delle belle! Secondo me Jane sarà molto grata al professore delle possibilità che le sta offrendo, spero che lei sappia coglierle al meglio e dimostrare il suo talento.

29/04/20, ore 09:24

La sceneggiatura è molto interessante, soprattutto perché il tuo modo di scrivere ordinato e corretto la rende tale. Wilson non mi piace per il suo modo di comportarsi e di agire, spero che non dia problemi in futuro. Mi piace la maniera rispettosa con cui Jane si rivolge al professor Hunt, si vede che è una ragazza educata e con dei buoni valori. Pian piano lui la sta facendo crescere e diventare una persona più forte per poter affrontare le avventure e le difficoltà della vita. Quando si insegue un obiettivo, bisogna essere consapevoli del fatto che non tutto filerà liscio e che si incontreranno anche e soprattutto ostacoli che bisogna essere pronti a superare, ad affrontare a testa alta. Credo che Thomas stia facendo un bel lavoro, perché sta preparando Jane a tutto questo.

28/04/20, ore 15:28

Eccomi qui,

Sono molto contenta che Thomas abbia accettato la proposta della bella e tenace Jane 😍.

Come vedo sono entrambi molto presi l'uno dall'altra e ne sono molto felice. Il loro rapporto professionale non fa altro che far crescere la loro intesa e non vedo l'ora di leggere il continuo 😍😆. Ormai non aspetto altro che il grande momento perché scommetto che sarà unico 😍, sono davvero dolcissimi insieme.
Hunt ormai non può fare a meno di Jane e spero che si avvicinino sempre di più.

Come sempre mi complimento con te perché adoro la tua storia e altrettanto la tua scrittura.

A presto

BENNY😍

28/04/20, ore 15:18

Avevo ragione! xD si trattava di un loro bacio!!! Per certi versi, mi sembra strano che sia accaduto fra due persone che si conoscono a malapena e che si danno ancora del lei. Per me sarebbe una cosa impossibile da concepire. Per altri versi invece...è interessante! Denota una qualche alchimia sottostante, che non ha bisogno di tante parole o di tanti incontri per manifestarsi. Forse è il cosiddetto amore a prima vista! La famosa scintilla! O in questo...trattandosi di Jack Wilson e Priya dovrei dire un triste abbaglio? Mah! Eppure Priya sembra felice al momento! Secondo me ha fatto bene a fidarsi del suo istinto, nonostante gli avvertimenti di Thomas. D'altra parte, purtroppo le cose bisogna provarle sulla propria pelle per sentirle veramente e "crescere".

Quanto ad Addi e Ethan, in questo capitolo lei sta cominciando ad accettare la nascita di una nuova amicizia con lui, quindi, come dicevo nel capitolo precedente, credo sia un po' prematuro che lui si faccia avanti sin da subito. Spero riesca a pazientare ancora un pochino.

In conclusione, mi piacciono i tuoi capitoli! Anche quelli senza i due protagonisti della storia offrono sempre qualche spunto di riflessione!

Ovviamente non vedo l'ora però di ritrovare i miei beniamini! Spero non manchi troppo alla loro comparsa! Alla prossima!! =)

28/04/20, ore 15:02

Ciao Eleonora! Eccomi qua!! Hai descritto benissimo la posizione di Thomas nei confronti di Priya: ovviamente vorrebbe proteggerla da Wilson, ma purtroppo, essendo il suo ex, si trova con le mani legate. E' normale che lei reagisca infastidendosi alle sue intromissioni. L'unica scelta possibile forse è davvero quella di restare in attesa che Priya scopra da sola di che pasta è fatto (sperando lo faccia il prima possibile) e essere pronto a consolarla al momento opportuno. Quanto ad Ethan, comprendo che abbia fretta di godersi questo nuovo legame, ma vista l'iniziale titubanza della ragazza, credo debba sforzarsi di pazientare ancora un po'. Corro subito al prossimo capitolo, anche se temo che il primo bacio...sarà quello tra Pryia e Wilson! A dopo! =)

28/04/20, ore 14:37

Inizio col dire che "adoro" il modo in cui scrivi: un linguaggio aulico, registro che diventa ancora più elevato nei pov di Thomas, in quei pov mi sembra di leggere una sottospecie di romanzo ottocentesco ( ha una connotazione positiva per me!); quindi complimenti. Veniamo al capitolo...
Mi piacciono molto le riflessioni di Hunt sull'essere umano, la pensa esattamente come me e mi ha ricordato una frase che dira Eric più avanti.
... "In fondo, ciascun individuo ha un proprio lato nascosto, un lato che non mostra mai a nessuno ma che, paradossalmente, risulta essere la sua parte più affascinante."...
In un certo senso pare che alluda anche a se stesso, oltre che alla sua "cara" alunna.
... "Eppure, aveva come l'impressione che una forza invisibile ma percettibile lo stesse conducendo verso di lei."...
..."Dentro se stesso, però, un turbinio di agitazione improvvisa aveva intaccato il suo spirito. Era da moltissimo tempo che non si era sentito più vittima di quella sensazione così sgradevole."
ADORO 😍, dimostra quanto Hunt sia nel profondo attratto da lei, c'è una forza irrefrenabile e misteriosa che lo spinge verso di lei, ciò conferma la mia tesi precedente😏. Addison forse mi sta un po' più simpatica in questo capitolo, la sua passione per il disegno mi ricorda Sara 😍, anche se lei è decisamente sicura di sé e ambiziosa e in un certo senso condivido il suo discorso sulla vita. Siamo noi con le nostre azioni a costruire il nostro destino, non è un'entità suprema a farlo.
Ps: ADORO cime tempestose, devo leggerlo e non ho ancora trovato il tempo, per ora mi gusto le tue citazioni.
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 02:38 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 02:41 pm)

28/04/20, ore 13:14

Capitolo davvero bello denso! I genitori di Jane sicuramente stanno intuendo qualcosa, ma non credo che si immaginino un flirt tra Jane e il prof. Hunt. Vorrei che Jane si confidasse di più con la sua amica, o questa potrebbe sentirsi decisamente trascurata, quanto alla decisione di Hunt di riprendere la sua vecchia sceneggiatura mi allieta non poco! Sono davvero soddisfatta. Spero che Beverly non si dimostri un problema, in futuro...
Attendo i prossimi sviluppi, un bacio,
Silvia <3

28/04/20, ore 13:00

Come sono contenta! Jane sembra avere un'influenza super positiva sul professor Hunt, credo che da quando lei sia piombata nella sua vita, Thomas sia cambiato in una maniera estramamente piacevole. Lei gli ha insegnato a fare pace con il suo passato e i suoi sentimenti, cosa che nessun'altra era riuscita mai a fare, e adesso, lo supporta e lo spinge professionalmente a 'ricominciare'. Apprezzo molto che tu inserisca parti di varie sceneggiature perché sono come tante piccole sotto-trame, che coinvolgono molto l'immaginazione del lettore. Ora procedo a leggere l'ultimo aggiornamento <3

28/04/20, ore 12:44

Ecco, sapevo che ci sarebbero stati dei problemi per quanto riguarda la loro collaborazione, temevo che i loro difficili caratteri si sarebbero scontrati in questo modo. Hunt mi sembra un uomo che non ama particolarmente essere criticato, ha un'autostima abbastanza alta (e meritata, direi) e detesta chi osa scalfirla anche solo con un parere. Ma la nostra Jane potrebbe essere in grado di modificare questo aspetto spigoloso del professore, dopotutto non credo proprio che lei lo abbia criticato con cattiveria, anzi, magari cercava soltanto di essere utile. Spero che Hunt decida di ascoltarla!

28/04/20, ore 12:32

Ciao cara! Come ti avevo già accennato ieri, la mia connessione mi ha impedita di leggere e recensire la tua storia, ma ora eccomi qui!
Jane ha davvero una grande occasione davanti a sé, non soltanto quella di partecipare ad un progetto così importante che sicuramente professionalmente le sarà molto utile, ma anche perché avrà occasione di lavorare 'testa a testa' con il prof. Hunt, e sono curiosa di vedere come si svilupperà la loro collaborazione :) continuo nella lettura <3

27/04/20, ore 18:35

Eccomi qui,
Questo capitolo è molto intenso e vedere Jane che cerca di spronare Hunt è davvero qualcosa di davvero romantico ed emozionante.😍

Finalmente anche se per un breve istante il bel professore ha fatto cadere "il signorina" e le ha dato del tu 😍. Mi aspettavo un bacetto, però 🤣😜 ma comunque aspetterò con ansia il loro prossimo momento di passione.

Sono contenta che Hunt abbia deciso di ricominciare, è un personaggio che ha sofferto molto e merita di trovare la sua felicità. Sarà o non sarà Jane? Io lo spero con tutta me stessa.

A presto 😍😍

27/04/20, ore 08:43

Eccomi qui, 🙈

sarò anche sadica ma mi piace vedere Jane che si strugge per Thomas: secondo me lui con questo suo fare autoritario la farà crescere. Sin dal primo istante, quando ho letto di Jane nella mia mente la vedevo decisa, forte ma "immatura" (ovviamente credo sia normale data l'età, sulla soglia dei venti ogni anno che scorre si acquista maggior maturità). E credo che Thomas riesca a far sbocciare questo bel fiore che per adesso sembra tenerlo sulle spine 😛.

Comunque, Wilson proprio non mi piace...! E sta portando nella sua trappola anche quella poverina, mi dispiace perché si vede che è ingenua e vuole tanto bene a Thomas.

Aspetto il prossimo aggiornamento 😍.

A presto,

Benny

26/04/20, ore 22:21

Ehh...povera Barbara!! Thomas sembra proprio un pezzo di ghiaccio nei confronti dell'amore. Si vedeva che per Barbara non provava assolutamente nulla. Invece si sente sempre un certo interessamento da parte sua nei confronti di Jane. Lei riesce a smuoverlo molto di più soltanto con una frase! Non vedo l'ora, come sempre, che lui provi qualche brivido in più e cominci un po' a lasciarsi andare e a concedersi un'altra possibilità di amare. Alla prossima!! Un abbraccio! =)