Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

25/05/20, ore 15:19

Ciao cara, scusami per questo mio lungo silenzio, ma giuro che non mi sono dimenticata di te, né tantomeno della tua splendida storia, che sto provvedendo a recuperare... <3 Adoro i nostri due piccioncini, stanno così bene insieme, sono praticamente fatti l'uno per l'altra, e apprezzo questi capitoli semplicemente tranquilli e romantici, senza ostacoli apparenti! Complimenti ancora, e un bacio!

25/05/20, ore 09:58

Proprio come immaginavo l'apparente equilibrio che si era stabilito, è stato scombussolato. A me piacciono eventi del genere in una storia, perché mi piace e mi affascina il non sapere cosa succederà e non poter prevedere i risvolti di una determinata situazione. Secondo me la vecchia amica di cui si parla è proprio Beverly, ma ancora non si sa chi sia. Come ho detto, entra in scena proprio quando non dovrebbe! Quando tutto sembra andare per il verso giusto, all'improvviso compare lei.
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 09:58 am)

25/05/20, ore 09:55

Questo capitolo è più tranquillo, ma secondo me ne vedrò delle belle perché la tua storia riesce sempre a sorprendermi improvvisamente. Le tue descrizioni accurate mi rendono facile immedesimarmi in ciò che accade. Sono curiosa di sapere che cosa farà Beverly, sinceramente ho l'impressione che quella donna compaia nei momenti inopportuni per "rovinare" tutto e per disturbare i protagonisti. Spero che si arrenda, ma per adesso la vedo difficile, ed è un po' una sorta di antagonista.

Capitolo dopo capitolo si aggiungono pezzi al puzzle da te perfettamente studiato. Ho letteralmente amato la conversazione tra Hunt e Priya e soprattutto sono curiosa di sapere cosa succederà tra lei e Wilson. Lei lo fa per ripicca inconsapevole nei confronti di Hunt o perchè sinceramente incuriosita dal suo nuovo corteggiatore?
Ed inoltre Hunt perchè Hunt è così refrattario nei confronti dell'amore? Non necessariamente si deve scegliere tra amore e carriera se si trova la persona giusta con valori allineati ai tuoi. Credo che la domanda provocatoria che Jane tiene per se alla fine del capitolo " Ma non si ha diritto ad essere felici?" sia un pò la chiave del discorso. Sono sempre più curiosa di leggere il seguito :)

23/05/20, ore 08:25

Le paure di Jane sono giuste, anche io le avrei, ma la sua determinazione la aiuterà a superare tutti gli ostacoli durante la storia e realizzare i suoi sogni. Come sempre adoro il modo in cui mostri i pensieri di Hunt e la minuziosità dei particolari quando parlava di come fare un film, perché rende il tutto più realistico e un romanzo deve essere immersivo!
(Recensione modificata il 23/05/2020 - 04:26 pm)

21/05/20, ore 16:32

Ciò che ho scoperto in questo capitolo mi ha sconvolta, mi ha fatto capire che Thomas non è l'uomo forte che vuole far credere di essere. Ha anche lui un animo sensibile, ma tende a nascondere questo suo lato, probabilmente per timore di soffrire ancora. Finalmente c'è stato un bel momento di passione, sono contenta che tu abbia deciso di inserire una scena del genere. Le tue descrizioni hanno reso tutto molto realistico e piacevole da leggere, sono riuscita a immergermi nella scena. Thomas, fortunatamente, sa essere molto dolce, soprattutto se tiene molto a una donna. Ed è proprio ciò che è successo: non è stato per niente aggressivo, rozzo e maleducato, anzi. Ha dimostrato di tenere molto a Jane e di volersi impegnare per farla stare bene. Questa caratteristica negli uomini è rara da trovare, perché nella realtà ce ne sono tanti (anche troppi) che pensano solo a loro stessi e che feriscono gli altri, senza curarsi dei sentimenti altrui. Il tuo personaggio maschile non è stereotipato, anzi, è particolare e risulta originale, così come tutti gli altri personaggi che hai inventato e inserito. ^^

21/05/20, ore 16:22

Secondo me Thomas dovrebbe cercare di utilizzare meno la ragione e di seguire maggiormente il cuore, l'istinto. Provare un determinato impulso è naturale, è normale che sia così e non dovrebbe sentirsi in colpa per questo o tirarsi indietro. Capisco che lui sia frenato un po' dal fatto che per lei sia un'esperienza nuova, ma non per questo bisogna lasciarsi scappare una bella opportunità. Se entrambi lo desiderano, non c'è niente di male, c'è un consenso da ambo le parti. Comunque, apprezzo che Thomas si preoccupi per Jane, ma se posso darti un consiglio cerca di rendere il personaggio maschile meno titubante e più sicuro di sé, in situazioni come questa.
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 04:23 pm)

20/05/20, ore 22:18

Ciao Eleonora,
Mi aspettavo che Thomas fosse un osso duro! Neanche sua sorella e’ riuscita a fargli cambiare idea! Mi ha sorpreso apprendere che neanche per Yvonne si era ridotto così, anche se a pensarci bene la situazione era diversa perché era stato tradito quando l’amava ed era pronto a tutto per lei, quindi secondo me si era sentito tradito dall’Amore più che da lei perciò non riusciva a comandare al suo cuore di non amarla più. Ora con Jane e’ diverso perché e’ lui l’artefice della sua sofferenza con la sua decisione di lasciarla per il suo e il
“Proprio” bene. Sono curiosa di vedere cosa scriverà!

20/05/20, ore 16:29

Ho letto veramente con interesse questo capitolo , poichè altre ai nostri due protagonisti , vengono introdotti altri personaggi davvero molto peculiari : la nostra Addy, la cara amica di Jane e e Ethan, che sembra essersi proprio preso una cotta per Addy.
Tra i due, sembra ci siano dei passi in avanti : da scontrosa e burbera lei sembra essere diventata "quasi " gentile. E mi ha fatto quasi tenerezza alla fine quando lui, al gentile , ma realistico rifiuto di lei, ha detto " Ci conto , per una prossima volta!"
Mi piace anche la descrizione dell'aula di spionaggio... e mi sembrava di essere lì presente ad ascoltare il prof Moriyama!
E infine, c'è una cosa che ho apprezzato molto : che Jane abbia intuito il malessere della sua amica, ma che non abbia voluto insistere, rispettando i suoi tempi, davvero una prova di amicizia.
La tua storia inizia proprio a diventare sempre più interessante , e io me la gusto con piacere crescente!
A presto,
Lady

19/05/20, ore 12:15

Il personaggio di Thomas ha numerose sfaccettature, in ogni situazione ne mostra una diversa. Le sue esperienze precedenti lo hanno portato a chiudersi in campo sentimentale, a non lanciarsi subito nelle situazioni. Jane è la persona più indicata per farlo aprire, per cercare di farlo sbloccare da questa situazione. Solo perché in passato uno ha vissuto qualcosa di negativo, non significa che debba rassegnarsi e non fare più nulla per timore di ricadere in degli errori. La vita va avanti, c'è sempre una nuova possibilità e, secondo me, Thomas non dovrebbe lasciarsi scappare una persona profonda come la sua studentessa. Come lei ce ne sono davvero poche, perciò deve ritenersi fortunato ad averla incontrata e conosciuta. Spero che il passato non "ritorni" e non porti sofferenza ai due protagonisti.

19/05/20, ore 12:06

Thomas, secondo me, è proprio innamorato e preso da Jane, ma a quanto pare non ha ancora la piena consapevolezza di ciò. Non considera le altre donne e rivolge le sue attenzioni alla bella studentessa. Nonostante ciò, però, la figura di Yvonne è ancora presente nella vita del professore e ogni tanto compare, interviene. Spero che l'amore sia più forte di qualsiasi ostacolo e che Hunt non si lasci trasportare e condizionare dalle altre.

19/05/20, ore 12:05

Cara Eleonora,
Devo confessarti che non approvo la decisione di Thomas! Il fatto che abbia rinunciato a lei per il suo bene e’ per me una scusa! Credo che da una parte non sia sicuro dei sentimenti di Jane nei suoi confronti e dall’altra non è egli stesso certo che ciò che prova per Jane sia l’Amore che tutto sopporta e tutto supera!
A Jane mancano pochi anni per terminare l’Universita’ e avrebbero potuto vivere questi anni come fanno tante coppie che vivono un rapporto a distanza (anche intercontinentali) a causa dello studio o del lavoro! Se poi il loro rapporto non avrebbe retto alla distanza significava che era una bolla di sapone, ma almeno ci avrebbero provato!
Thomas ha rinunciato in partenza a loro perché non ci crede! Sono certa che con Yvonne non si sarebbe comportato così nella stessa situazione!
Sono molto delusa dal comportamento di Thomas e spero che anche Jane gli manifesti la sua delusione e che gli sbatti in faccia la verità e cioè che lui non vuole combattere per loro!
Quando si Ama davvero si fanno rinunce e sacrifici affinché si possa stare insieme alla fine! E’ evidente che Thomas non la Ama o non crede che lei lo Ami!
Spero che Jane si dimostri volitiva come l’abbiamo conosciuta e lo affronti! Odio quando le persone si nascondono dietro delle scuse come ha fatto Thomas!
Scusami per lo sfogo ma Thomas mi ha fatto arrabbiare e mi ha deluso! Nella mia vita non mi sono mai arresa anche nelle situazioni più disperate.

19/05/20, ore 12:00

Riesci sempre a emozionarmi e questo non è facile, in quanto ci sono persone che scrivono che si limitano a raccontare gli eventi. Invece tu, oltre a questo, sei in grado di trasmettere qualcosa a chi legge. Thomas e Jane sono come due clandestini, hai utilizzato una metafora giusta per descrivere sinteticamente la loro relazione "proibita". Penso che sia normale che si nascondano, perché in un contesto come quello della Hollywood U cose del genere non sono permesse. Però io sono dell'idea che le cose vietate siano anche quelle che risultano, in qualche modo, più affascinanti. Alla prossima!

18/05/20, ore 14:54

Cara Eleonora,
Non si può proprio stare quieti vero? Scherzo! E’ anche questo il bello! Credo che la donna travestita sia Beverly ma potrei anche sbagliarmi? Ti aspetto. Un abbraccio

17/05/20, ore 23:27

Carissima Eleonora,
Capitolo soft per prepararci alle tempeste che arriveranno alla Hollywood U?
Beverly non sarà scritturata per qualche altro film? Non si godrà il meritato riposo dopo le riprese? Non ci farai godere un po’ di intimità tra Jane e Thomas?
Scusami ma ho una curiosità: in uno dei capitoli precedenti Jane dice a Thomas che quella e’ la sua prima volta in assoluto. Non dirmi che con Seth non ha mai fatto l’amore!
Brava come sempre! Ti aspetto.