Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

12/08/20, ore 16:49

Uhhh! Adoro questo Thomas istintivo, che abbandona ogni tipo di raziocinio per correre dietro alla sua cara studentessa!! Chissà Addison cosa avrà pensato nel trovarselo davanti...e chissà Jane come reagirà! Non vedo l'ora di scoprirlo! A presto! =)

11/08/20, ore 16:06

Sono di nuovo qui! xD Visto che il capitolo era corto mi sono detta: "Ma sì ci metto poco! Leggiamo anche questo!" E niente! Ora odio Wilson sempre di più! C'è forse qualche speranza che la dolce Priya possa riuscire a redimerlo? Purtroppo non credo! Sembra proprio accecato dall'odio e dal desiderio di vendetta verso Hunt! Chissà cosa è veramente successo tra loro! Sono super curiosa di scoprirlo!
Quanto a Thomas...sembra proprio che senza la musa non riesca ad andare da nessuna parte! Sarà meglio che vada a recuperarla! ;) Il titolo del prossimo capitolo promette bene, pertanto ho deciso che me lo gusterò con calma in un altro momento! CIao ciao! =)

11/08/20, ore 15:54

Ohh ma povera! Non pensavo che l'avrebbe presa così male, però in effetti, riflettendoci...per una persona che è molto coinvolta, dev'essere stata una doccia fredda, anche se...in realtà...Thomas implicitamente le ha anche fatto capire che potrebbe provare qualcosa per lei. Insomma...ha detto "a prescindere dai nostri reali sentimenti" e ha parlato di "rapporto" per poi sottolineare nuovamente i loro ruoli. Quindi ecco...io forse...fossi in lei...sarei abbattuta ma anche incuriosita da questa malcelata attrazione del professore nei miei confronti. Chiaro che non è una situazione facile...soprattutto se ogni volta che lo vede (tutti i giorni!) viene divorata da mille dubbi. Spero che si riprenda presto e...voglio proprio vedere come reagirà lui! ;)

11/08/20, ore 15:41

No vabbè!!! Grandissima Janeeee!! Con quella frase finale deve averlo proprio steso!! *-* Quanto vorrei avere il suo coraggio!!! Credo che sia riuscita a tenergli testa alla perfezione in questo capitolo! Come quasi sempre del resto!
Quanto ad Hunt...io non riesco a dargli contro per il suo comportamento! Trovo che sia ancora giustificabile. E' ancora in fase di rifiuto e ci sta! Come ha detto lui...è pur sempre il suo professore! L'ostacolo è senz'altro bello grande! In ogni caso...l'ho trovato super affascinante anche qui! Dopo lo scorso capitolo...era proprio questo il Thomas che volevo vedere! ;)
Alla prossima! =)

09/08/20, ore 15:57

Che scena romantica!! Come sempre però preferisco il Thomas più "attempato". Lo trovo molto più affascinante di quello giovane (non l'avresti mai detto eh?! xD). Comprendo però che i flashback siano necessari per inquadrare bene il suo passato che inevitabilmente ha forgiato l'uomo che tutte amiamo! NOn vedo l'ora però di ritrovarlo a "battibeccare" con Jane...e il titolo del prossimo capitolo promette molto bene! ;)
A presto!! =)

08/08/20, ore 16:21

Capitolo molto retrospettivo questo! Necessario e ben riuscito...anche nel titolo!! Super comprensibili i pensieri o meglio...i tormenti di Jane. Purtroppo c'è ben poco di razionale che possa giustificare i comportamenti di Thomas in sua presenza, perchè...come ha giustamente concluso, il cinico regista cambia personalità quando le è accanto, diventando un uomo tremendamente passionale e a tratti romantico! Quanto a Thomas...riuscire a cancellare in numero di Yvonne è stato un passo enorme!! La piccola Jane l'ha proprio sconvolto a puntino!! Vedremo prossimamente quali scuse si inventerà per negare i propri sentimenti e mantenere il proprio ruolo di "intoccabile"!
Alla prossima! =)

07/08/20, ore 12:25

Awwwwww!!! Ma che capitolo meravigliosoooo!!! Non ho resistito alla curiosità e sono subito corsa qui!!! E...ho fatto decisamente bene!! E' stato bellissimo!! *-* ottimo consiglio quello della canzone! L'ho ascoltata mentre leggevo e mi sono vista tutta la scena davanti!! Mi ha emozionata tantissimo!! Ho sentito le farfalle nello stomaco nel preciso istante in cui ho  letto "So benissimo che questa... situazione è del tutto inappropriata. Ma mi creda se le dico che, in questo preciso momento, il mio unico pensiero è quello di ballare con lei nel posto più improbabile del mondo al fine di mostrarle la bellezza di questa straordinaria canzone afferente al meraviglioso soundtrack del film di Brad Silverling. Una bellezza che può essere assaporata soltanto in questo modo.". Cioè...boh!! Lo so che in questa frase non c'era alcuna dichiarazione particolare, ma fossi stata in Jane io mi sarei sciolta anche solo per questo! In fondo...è una canzone che lui palesemente adora e ha scelto di condividere questa particolare e se vogliamo anche intima esperienza con lei! Che onore!! Stupendo! L'ho già detto? Beh immagino di sì, ma te lo dico di nuovo!! ;)

Capisco che scrivendolo parola per parola e rileggendo ogni volta quanto scritto, si fatichi a percepire tutta questa emozione e da ciò derivi lo sconforto di non riuscire a descrivere la scena allo stesso modo in cui la si era immaginata. Credo sia una cosa normalissima! Capita spesso anche a me! Però da lettore che legge per la prima volta il capitolo, ti posso assicurare che l'emozione si percepisce assai! Dall'inizio alla fine!! Quindi non ossessionarti più con queste paranoie! Ogni cosa che scrivi è perfetta così com'è!

Un abbraccio! Alla prossima!!! =)

Awwww quanto amo questi due!!! Ok basta, la smetto! xD

07/08/20, ore 11:38

Molto interessante come capitolo!! Non so perchè ma anch'io sono della stessa idea di Jane riguardo ai fiori. Non appena li ha visti ho pensato "che siano da parte del professor Hunt? Bah! Non mi sembra il tipo! Vuoi vedere che Jane da qualche parte ha un ammiratore segreto?" Da un lato...mi piacerebbe anche questa teoria! Già mi immagino la gelosia del professore di fronte a uno che prova a rubargli la SUA studentessa!!
Quanto alla lezione...ho amato lo stupore di Thomas quando lei è riuscita perfettamente a leggergli dentro!! "Ricominciare" eh? Ora capisco da dove arriva il titolo di questa bellissima storia!! Mi piace molto!!
Ma...forse...non sono sicura di aver capito proprio tutto (magari perchè facendo delle lunghe pause temporali tra un capitolo e l'altro ricordo male qualcosa!). Questa...è la sceneggiatura che quel vecchio studente gli aveva suggerito di portare a termine e che lui sta provando a terminare per l'imminente concorso?
Per il resto...non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà alla festa di San Valentino, visto che anche i professori saranno presenti!! Forse a me la sala dei dimenticati avrebbe fatto comodo!! Chissà che lì magari avrei potuto trovare la mia anima gemella!! Anche se...conoscendomi...probabilmente me ne sarei rimasta a casa! XD
A presto! =)

01/08/20, ore 00:41

ehiii! I'm back! ;) Mi piace vedere Thomas rilassato e finalmente ispirato....però mi manca Jane! Wilson...come sempre mi infastidisce! E' troppo falso quell'uomo e mi spiace un sacco per Priya! Ne meriterebbe uno decisamente migliore! Quanto a Thomas...credo faccia bene a "rimanere sulle sue" per quanto riguarda le sue questioni private...sopratutto con Priya! Per quanto possa "averla superata" è pur sempre la sua ex fidanzata.
Vedremo come evolveranno le cose! A presto! =)

29/07/20, ore 13:44

Questo capitolo è veramente sorprendente e dolcissimo! Finalmente scopriamo in parte cosa turbava la nostra Jane : ebbene la sua famiglia ha problemi economici, e lei accetta di andare a lavorare in un posto non esattamente raccomandabile alla prospettiva di una paga allettante. E chi è uno dei clienti? Il professore Hunt, o meglio Thomas... perchè qui parliamo di Thomas e iniziamo a scoprire un uomo che nonostante la sua forte corazza inizia ad indagare e a rendersi conto dell'interesse che prova verso la studentessa: ne è prova il fatto che per ben due volte le chiede spiegazioni, nonostante Jane in modo piuttosto chiaro gli dica che non ha voglia di approfondire.

Il momento in cui si sfiorano è di una dolcezza incredibile : penso che ormai anche il professore inizi a rendersi conto che quella studentessa non è solo una "semplice studentessa" per lui. Chiaro che ci vorrà del tempo, esattamente come per i protagonisti del libro di Jane Austen.
Veramente brava!
A presto,

25/07/20, ore 01:41

Finalmente vediamo Thomas sotto un'altra luce... certo dal punto di vista sentimentale indossa una corazza, ma questo non gli impedisce di certo di provare affetto o gioia per le persone a cui vuole bene! Era così felice all'idea di diventare zio.... e perfino con Jane per una volta ha evitato rimproveri gratuiti , ma l'ha stimolata con grande positività!

Devo dire che in questo capitolo ho apprezzato tantissimo le riflessioni di Addy, quando , dopo aver ricevuto la valutazione positiva dopo il suo duro lavoro, si è ben presto resa conto che non si può avere tutto : chi ha un dono, deve apprezzare  e lavorare ciò che ha ed inoltre in particolare, la nostra Addy ha capito che bisogna imparare ad andare al di là delle apparenze... certo probabilmente faceva riferimento che il professor Moriyama pur non essendo di bell'aspetto , avesse un carattere gioviale e sicuramente la sua futura sposa lo ha scelto per quest'ultima caratteristica andando al di là della superficie...

Ma quella che era andata al di là della superficie è proprio Addy, la quale prova riconoscenza ed anche qualcosina di più forse per il nostro Ethan!
Chissà come proseguirà! Che bello vedere le nostre due amiche felici e positivie che brindano alla fine!
Questo capitolo mi ha messo allegria!
Baci

25/07/20, ore 00:19

Che dire... mi ha sorpreso che Thomas abbia un diario ahaah. Uno come lui che scrive sul diario? 😱🤣 È razionale e controllato anche quando scrive sul diario. Ok, ci rinuncio a vedere un lato di lui diverso per ora😂. Si autoconvince scrivendolo? Ahahaah Ha un non so se ché di comico!
In quanto al resto... ci avrei scommesso che Jack ne avrebbe approfittato, te lo avevo detto! Bene! Le cose si fanno interessanti! Brava, si fa sempre più intrigante!
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 12:20 am)

20/07/20, ore 14:51

Rieccomi qui per recensire il tuo splendido capitolo, in questo caso "quasi tutto al femminile"! Adoro Jane, adoro Jane, adoro Jane! Ho forse detto che adoro Jane? Diciamo che è una ragazza tutto pepe e non riesce assolutamente ad accettare il fatto che Hunt lo attiri e come--- ed inoltre quando dice che " vorrebbe far parte del suo paradiso"... per me è un'implicita dichiarazione d'amore, sebbene la nostra peperina si limiti a dire che "condividano" la stessa passione!
Ma la sua amica Addy ha l'occhio lungo... non le sfugge nulla!

Per quanto riguarda Priya e Wilson... sono davvero curiosa di sapere cosa è successo tra Hunt e Wilson, e anche molto curiosa di sentire le due "campane", ma temo che dovrò pazientare un pò, la trama è complessa e molto introspettiva, e questo tipo di storie sono proprio quelle che adoro gustarmi a "piccoli passi", perchè così comprendo di più i personaggi  e i loro pensieri.
Brava come sempre,
a presto,

17/07/20, ore 14:59

In questo capitolo Hunt mi è parso un bel pò bacchettone, intendo dire " più del solito" , ma credo francamente che sia una reazione al suo " non poter tener sotto controllo " tutto ciò che sta accadendo. Se ne rende assolutamente conto che gli eventi gli stanno sfuggendo di mano, e, qualcosa mi dice che presto ne verrà travolto, e molto probabilmente non sarà un male.
Mi chiedo anche perchè Priya senza l'esigenza dell'approvazione di Hunt, e perchè sia così interessata a come sia andato l'appuntamento tra lui e Barbara. Questa insicurezza non è sicuramente di buon auspicio.
Un ultimo appunto lo lascio sempre per Jane, che pur essendo una studentessa, non se ne fa scappare una : è andata a chiedere il perchè sia stata ripresa pur senza aver fatto nulla, ed il professore a ribadire qualcosa come "così, ti riprendo sulla fiducia!". Grande Jane che riesce a tenere testa ad Hunt anche quando quest'ultimo sembra avere il ciclo mestruale  :)
A presto,

16/07/20, ore 00:33

Che flashback interessante! Il protagonista non sembra neanche Thomas, ma tutt'altra persona! E' così dolce e indifeso: mette a nudo ogni suo sentimento davanti alla super affascinante Yvonne. Ora invece è cresciuto e si è indurito parecchio...anche se...devo ammettere di preferire il Thomas maturo! (che novità eh! xD) Adoro quell'alone di mistero che lo circonda e anche quella lieve durezza che ogni tanto lascia spazio a qualche tenerezza! Insomma...un uomo non banale ma tutto da scoprire!
Non vedo l'ora di farlo! ;) Alla prossima!