Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

26/04/20, ore 19:37

Eccomi qui 😍,

Inanzitutto i miei sentiti complimenti per frasi che hai posto in corsivo sono a dir poco stupende ed emozionanti. Trovo il titolo "storia di una lacrima" estremamente significato e molto molto molto profondo, come del resto lo è anche il caro Thomas Hunt.

Apprezzo che Jane si stia impegnando molto per il compito che le ha affidato il professore, secondo me ne uscirà qualcosa di grandioso! A mio avviso, senza voler anticipare nulla quando due anime si riescono ad incontrarsi sia a livello emotivo sia a livello artistico, ne viene fuori un capolavoro. Spero che ciò avvenga anche tra Thomas e Jane perché entrambi lo meritano: lui per aver tanto sofferto, lei per la grande determinazione che ha nel cuore.

L'ultima frase mi ha commosso: è vero, il passato non si può cancellare ed è per questo che ciascuno di noi deve impegnarsi a scrivere il presente, tenendo conto di ciò che siamo stati.

La tua storia oltre ad essere molto bella dal punto di vista creativo è anche una fonte per poter interrogarsi e scrutare meglio l'animo di ciascuno di noi. ♥️

Rinnovo i miei complimenti per il tuo grande talento, sarò anche ridondante ma quando qualcosa fa qualcosa per bene, mi piace sempre farglielo notare.😊

26/04/20, ore 19:01

Finalmente è uscito un capitolo che attendevo con tantissima curiosità, per questo motivo l'ho letto tutto d'un fiato e le parti scritte in corsivo sono state le più espressive, emozionanti e significative, in particolare quella finale! La sceneggiatura è stupenda, veramente, hai una grande fantasia e immaginazione, sei un vero e proprio vulcano di idee. Concordo sul fatto che esistano dei dolori che non si possono cancellare, che ci rimangono impressi dentro e che non possiamo cacciare dalla nostra anima. Ma bisogna comunque andare avanti, nonostante tutto.

26/04/20, ore 18:58

Amo troppo l'amicizia tra Addison e Jane, è davvero rara e trovo che Addison sia simpatica, una persona con la quale è piacevole stare in compagnia. L'autorevolezza di Hunt mi lascia sempre senza parole, è così seducente quando usa un tono serio ed è concentrato sul suo lavoro. Devo ammettere che mi piacerebbe collaborare con lui! XD
Vedo con piacere che Jane è in grado di tenere testa al bel professore, l'innocenza, la sincerità e la spontaneità della ragazza lo hanno stupito parecchio.
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 06:59 pm)

26/04/20, ore 00:46

Ehm...posso rimangiarmi tutto quello che avevo detto a riguardo del "voglio un signor Wilson anch'io?" Per carità! No no no! Assolutamente no! Ho preso un grande abbaglio su di lui! Come purtroppo temo sia capitato a Priya! Odio le persone che appaiono per ciò che non sono! Credo siano le più viscide e pericolose! Spero che Priya se ne renda conto prima di innamorarsene! E a proposito di Hunt...qual è questo segreto?? Uh...come sono curiosa!! Secondo me c'entra Yvonne!! Quanto a Jane...capisco la sua curiosità ma...non sarei mai arrivata al punto di voler pedinare qualcuno per scoprirla!! Anche perchè...trattandosi di una cosa del passato, dubito che possa venire a galla con un semplice pedinamento...e il rischio di essere scoperti è elevatissimo! Per non parlare della gravità delle conseguenze!! Spero che Jane cambi idea...ma temo non lo farà! xD Ad Addi invece è sfuggito qualcosa eh!? Sì sa che più di tanto, è quasi impossibile riuscire a mantenere un segreto, soprattutto davanti ad un'amica che ci conosce troppo bene!!
Bel capitolo comunque! Ho sperato sino all'ultimo che Hunt si accorgesse della presenza di Jane, perchè ogni volta muoio dalla voglia di vedere un'interazione tra di loro!! Ma aspetterò! Aspetterò! Promesso!! Alla prossima! =)

25/04/20, ore 17:12

Eccomi qui 😍,

innanzitutto ti faccio miei complimenti perchè la tua storia è ricca di colpi di scena e non riesco a fare a meno di essere sempre più curiosa. 😍

Comunque, sono contenta che Hunt abbia affidato questa mansione a Jane, in primis perchè è una possibilità di crescita per la ragazza ma soprattutto Thomas crede nella bella Jane e vuole plasmarla per generare una vera e propria stella. Adoro la professionalità di quest'uomo e non nego che sia anche il mio personaggio preferito, perchè riesce sempre a stupirmi e non vedo l'ora di leggere del loro rapporto professionale che sono sicura che si prospetterà unico.🤩

Credo anche che questa possibilità lavorativa possa far sbocciare maggiormente la loro passione e il loro amore perché non vedo l'ora di leggere un'altra scena dolce e romantica. Adoro la tua storia e adesso rimarrò con l'ansia fino a quando non aggiorni 😆😆😆.

Rinnovo i miei complimenti perchè nonostante la storia si arrivata al capitolo 53, le tue idee sono sempre più belle e riescono ad appassionare sempre di più il lettore.

Complimenti❤.

25/04/20, ore 12:46

Hai sempre la capacità di tenermi incollata a leggere! Il tuo modo di esprimerti è corretto e riesce a stupirmi ogni volta. Stai migliorando con l'andare avanti nei capitoli, si vede che la tua scrittura ha fatto dei passi in avanti e questo rende la tua storia ancora più interessante. Il titolo della cassetta è a dir poco stupendo, lo trovo molto poetico ed espressivo e cose del genere mi piacciono. Quando ho letto che Jane si sarebbe recata nell'ufficio di Hunt sono scoppiata di gioia! *--*

25/04/20, ore 00:15

Mi è piaciuto molto questo capitolo! Molto umano! Mi ha ricordato un po' le incertezze che ho sentito anch'io durante il mio percorso universitario. È bello che Jane abbia un sostegno tale da parte della sua famiglia, al contrario purtroppo di quanto è successo a Thomas. Mi piace molto la complicità che c'è tra lei e suo padre!! Mi piace davvero davvero tanto!!! Mi è sembrato strano invece che Addison abbia taciuto all'amica l'accaduto! Io non ci sarei mai riuscita!! Però va beh..ognuna ha il suo carattere. Sono sicura che glielo dirà a breve. A volte è giusto anche godersi il momento da sole e tenerselo per un poco per sé!
Alla prossima!! Un abbraccio =)

Finalmente si è scoperto cosa c'è /c'è stato tra Thommy e Prya.

" lo ammetto. Ma, durante la nostra relazione, ho provato delle emozioni per te. Magari non erano abbastanza forti, magari tentavo di paragonarle alla mia storia precedente di gioventù che, come sai, è stata forse la più importante che abbia mai avuto.”
Wow Thommy! Tu sì che sai come dire le parole giuste alla persona giusta nel momento giusto. Meriti il nobel per questo 😂. Le ha praticamente detto che non l'ha mai amata, che le vuole bene come ad un'amica, già che c'era le poteva dire che per lui è come una sorella, avrebbe completato il quadretto designato dalle sue parole ahahh. Non ho apprezzato questo dialogo di Thommy, però nella vita accade di stare con una persona, credere di amarla e rendersi conto solo in seguito che non la si ama abbastanza. Yvonne mh... l'amore intenso e passionale di Thommy, forse con lei lui era scongelato, dopo la rottura con lei lui si sarà chiuso all'amore sviluppando questa paura dei sentimenti, usa la razionalità e la freddezza per difendersi da essi. Secondo me sta Yvonne lo ha ferito. Nome curioso Yvonne, mi ricorda il nome di una groupie di una band ahajahah. Passando a Jade, sembra una ragazza determinata, volitiva, forte, perché è decisa a proseguire nel suo obbiettivo per trovare la sua strada nella vita e in essa non trova il tempo per i sentimenti. Anche lei come Thommy non ha mai amato Seth, sicuramente ci ha creduto, ma non era forte il sentimento. Sarà una bella sfida tra lei e mister iceberg Hunt, uno più razionale e tosto dell'altro. Non vedo spiragli di luce attualmente ahahaahah.
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 12:06 am)

24/04/20, ore 23:47

Quando ho iniziato il capotolo mi aspettavo di trovarci Jane, poi mi sono ricordata che tu hai una narrazione da punti di vista multipli! 😂 Grandissima! Riesci a cambiare il modo di raccontare le scene perché diversifichi i pov gli uni dagli altri. La descrizione della scena è molto specifica, anche la descrizione della cinematografia lo è, sei appassionata? Venendo ad Ethan ed Addison, sono carucci, ma non comprendo il motivo per cui Addison lo tratti così. Povero Ethan, lui sembra così tenero e, giusto per la cronaca, è stracotto di lei, anzi bruciato! 😂 Non mi dispero perché la mia mente, che vede oltre, già immagina una storia d'amore tra i due. Aspetto i prossimi capitoli per capirne di più riguardo st'antipatia 😂.
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 12:16 am)

24/04/20, ore 20:33

Questo capitolo è stato breve, ma significativo. Ammiro la determinazione e l'ambizione di Jane, che nonostante tutto vuole inseguire il suo sogno e non desidera distrarsi da quest'obiettivo. Sta maturando, si nota e l'avventura nella Hollywood U le sta facendo indubbiamente bene perché le sta permettendo di sfidare i suoi limiti e di arricchire la propria persona. Si nota che è una ragazza in gamba e che farebbe di tutto per arrivare al suo grande obiettivo.

24/04/20, ore 00:33

Ciaoo! Ma tu guarda il segreto di Thomas! Mi piace questa cosa! Mi è sempre piaciuto avere un angolo tutto mio in cui allontanarmi dal mondo e dimenticarmi per un solo istante di tutti i doveri e le preoccupazioni quotidiane. Rivedo in questo la me stessa di qualche anno fa, quando sola nella camera della residenza universitaria, di sera mettevo le cuffie con la musica, spegnevo tutte le luci, aprivo la finestra (anche e soprattutto d'inverno) e a seconda del mood, o mi mettevo un plaid sulle spalle e mi perdevo a guardare fuori, o mi sedevo sul letto a guardare la stanza, o ballavo per tutta la stanza...saltando a più non posso! Era il mio spazio, il mio momento! Un po' mi manca a dire il vero!

Comunque...tornando al capitolo, mi fa piacere che Thomas si interessi di generi diversi, credo sia fondamentale per un regista questo tipo di apertura. Una parte di me ha sperato per tutto il tempo di lettura di questo capitolo che spuntasse Jane da qualche parte. Il capitolo però sembra non concluso del tutto...e hai detto che Thomas si è distratto e non ha prestato ascolto alle risposte degli altri presenti...quindi....mi aggrappo a questa piccola speranza! Chissà! Magari il prossimo capitolo mi darà ragione! ;) A presto!

23/04/20, ore 17:43

Le tue descrizioni rendono sempre tutte le scene realistiche, in più con i colpi di scena che inserisci sono ancora più intriganti. La frase "io ho un disperato bisogno di lei" è molto espressiva, significativa, profonda e romantica. Rappresenta quanto una persona necessiti di un'altra per stare bene, per sentirsi completo e quanto l'amore sia un sentimento che riempie il cuore e le giornate. Senza di esso, saremmo "aridi" dentro. I dialoghi mi hanno tenuto un po' con l'ansia e soprattutto con la curiosità e la voglia di andare avanti. Quando finisce un capitolo, ho subito voglia di leggere il successivo e di divorarlo come faccio con tutti! XD

23/04/20, ore 15:42

Ciao carissima! Bellissimo capitolo come sempre, adoro come riesci, tramite le tue descrizioni, a cullare dolcemente il lettore attraverso gli eventi... soprattutto, descrivi le situazioni romantiche con bravura e minuzia che non possono fare a meno di suscitare tenerezza, questo è il racconto romantico per eccellenza!

Durante la prima parte del racconto, ho quasi temuto che il prof. Hunt avrebbe recitato la sua solita parte da professore rigido e severo, sono contenta che Jane sappia rispondergli a tono, ribadendogli che gli affari che riguardano i sentimenti non sono affatto di secondaria importanza.
Ho tirato un sospiro di sollievo quando i due si sono uniti nel bacio, perché finalmente hanno abbassato scudo e spada ed Hunt ha rivelato di aver un innegabile bisogno di lei. Non è un caso che quando lui la pensi, riesca molto meglio nel suo lavoro.
Spero che la 'B' del bigliettino non rappresenti un problema per Hunt e Jane, anche se ho una mia teoria in merito, vediamo se si rivelerà fondata o no...
Ammetto di aver pensato per tutto il tempo con ansia alla possibilità che i genitori di Jane li 'beccassero', sarebbe stata una tragedia!
Aspetto ulteriori aggiornamenti, come sempre, complimenti Ele ed a presto <3

23/04/20, ore 14:43

Eccomi 😍,
ho letto il capitolo tutto d'un fiato perché non vedevo l'ora di leggere l'ingresso di Thomas in casa di Jane.

Dunque, devo dire che non mi aspettavo affatto la scena del bacio che hai saputo descrivere in maniera esemplare. Ti faccio i miei complimenti perché le tue descrizioni sono molto delicate ed anche se la tua storia è narrata da un punto di vista onniscente, riesco a percepire le emozioni genuine e pure di Jane. In questo bacio si evince la sua purezza e anche la sua giovinezza e credo proprio che la dolce ragazza abbia capito di essersi innamorata del bel professore.

Per quanto concerne Thomas sono contenta che abbia sciolto il suo cuore alla rivelazione "Io ho un disperato bisogno di lei" e non mi stupisce affatto che l'uomo continui ad usare il lei e il celeberrimo 'Signorina".

Del biglietto io non mi preoccupo personalmente, Hunt è un uomo bellissimo e affascinante ma anche professionale. Dunque, credo che qualcuno abbia potuto mal interpretare una semplice uscita lavorativa, spero che non lo facci anche Jane! 🙄

Quanto alla madre di Jane, ho temuto per tutto il capitolo che potesse far interruzione all'interno della stanza ma fortunatamente ciò non è avvenuto. In realtà, non c'è nulla di male nel loro rapporto però capisco che per accettare un amore che contempli una grande differenza di età, necessiti un'apertura mentale che non tutti hanno. Quindi di solito un genitore tende sempre a proteggere un figlio e non è proprio sbagliato, ciò ma nemmeno giusto.

Comunque la storia è arrivata ad un punto davvero avvincente e non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi 😍😍😍.

Benny
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 02:46 pm)

23/04/20, ore 13:22

Trovo dolce il gesto da parte di Hunt di andare a cercare la studentessa perduta, cioè la nostra cara Jane. Un professore così preoccupato per un'alunna evidentemente è più che cotto di lei!
Sono curiosa di vedere cosa succederà quando e se riuscirà a trovarla. Questa situazione è così strana e misteriosa, spero che si risolva.