Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

15/10/20, ore 20:26

Ciao Ele,
Devo ammettere che Jane e Thomas mi mancavano e quindi eccomi qua a leggere un altro capitolo della tua bella storia: allora devo dire che non mi aspettavo questa tresca organizzata da Wilson alle spalle di Hunt! Ed inoltre sono semrpe più curiosa di sapere cosa nascondono questi due.... perchè Malcom e Wilson rosicano tanto nei confronti di Hunt?

Nel frattempo Thomas viene messo alle strette : sembra proprio che il festival del Cinama non possa fare a meno della sua presenza, e chissà che la relazione con la sua turbolenta studentessa non possa essergli di ispirazione?
Colei che però mi ha fatto più tenerezza in questo capitolo è proprio Jane! Si è resa conto che per quanto tenga alla sua carrierera universitaria e ai suoi sogni, la sua famiglia è il suo pilastro e per ora è meglio lasciar da parte gli studi. Il disagio che prova è comprensibilmente troppo grande. E sono sicura che Hunt lo intuirà correggendo il suo esame.
Non vedo l'ora di leggere ulteriori sviluppi tra questi due :)
un bacione,

10/10/20, ore 17:50

La povera Jane è totalmente scossa e preoccupata per le condizioni del fratello da non riuscire a concentrarsi per l'esame che dovrà sostenere da lì a poco.
Direi che è più che comprensibile. Ed inoltre si sente pure in colpa poichè non riesce a separare lo studio dalla vita personale.
Devo dire che la nostra Jane è davvero molto esigente con sè stessa, oserei dire anche troppo.

Per quanto riguarda invece Thomas, per ora si limita ad osservare con aria preoccupata di chi ha capito che qualcosa non va, ma esattamente non sa che cosa.
Questi due ancora non vogliono rendersi conto di essere già legati da uno di quei fili invisibili, che lentamente ,ma inesorabilmente li porterà a legarsi sempre di più.
Bel capitolo come sempre carissima,
a presto,

25/09/20, ore 20:06

Rieccomi qui, dopo qualche giorno di assenza....
Dunque, diciamo che le cose da fare incombono, e la nostra Jane non ha proprio il tempo di dedicarsi troppo a ciò che è accaduto qualche giorno prima con il suo "impassibile" professore. I laboratori cinematografici sembrano essere molto interessanti e molto impegnativi e la nostra protagonista non può certo perdersi in inutili , quanto poco produttive riflessioni.
Mi fa solo specie che lei pensi che il professore ha una pessima idea di lei... niente di più lontano dalla realtà.

Altri due piccoli appunti su questo capitolo : il primo è che Wilsono continua a piacermi sempre meno, e sono sempre più curiosa di capire cosa è successo tra lui ed Hunt per provare ancora dopo anni un senso di rivalsa così forte. E l'ipostesi tra Malcolm e Wilson circa la mancanza di ispirazione di Hunt mi fa pensare che forse ... ma forse... potrebbe avere a che fare con Jane? Chissà!
E come sempre, dulcis in fundu, parliamo di Ethan : personalmente credo che abbia fatto bene ad avere un atteggiamento distaccato nei contronti di Addy, visti gli ultimi eventi. Chissà se la ragazza si renderà conto di essere stata poco carina nei suoi confronti...
Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo a casa di Jane, quindi penso che passerò molto presto da queste parti a leggere il seguito!

18/09/20, ore 03:20

Woe wow wow! Si respirava elettricità nell'aria tra Jane ed il suo professore. Lui le si avvicina e la interroga, e se le fai certe domande, mio caro Hunt, te ne prendi le conseguenze!
Come al solito ho adorato l'intelligenza di Jane, che nonostante le resistenze del professore ha portato avanti  la sua idea circa la sua personalità . E Thomas si è trovato in difficoltà : si è sentito messo a nudo e per un attimo l'attrazione tra i due è diventata quasi palpabile. Accidenti a quel segnalibro che penso rappresenti .... la famosa ex di Thomas?
Se così fosse, capisco che lui sia scappato in ritirata, poichè in tal caso è come se Jane avesse intravisto la sua parte più debole ed inerme.

Ed anche succesivamente si riesce quasi a respirare la pesantezza della tensione che si è creata tra di loro . Per Thomas diventa più che fisiologico tornare ad indossare la maschera del professore severo e abbandona Jane, i cui dubbi anzichè dissiparsi aumentano dopo questo episodio.
Veramente un bel capitolo!
A presto,

14/09/20, ore 16:14

Io non riesco proprio a capire cos'abbia in mente Wilson! Tramare alle spalle della gente non dev'essere affatto facile!! Non ce la potrei mai fare! E' troppo impegnativo! xD Mi dispiace solo per Priya che tra tutti forse è quella che ne soffrirà di più perchè si sentirà tradita da una persona che aveva molto a cuore, e decisamente non lo merita!
Quanto a Thomas, ha reagito super bene al prestito che Jane si era autoconcessa! Non credevo! Forse devo ancora imparare a conoscerlo bene!!
Per Jane invece sono felicissima! SPero che sul nuovo set abbiano modo di vivere delle belle esperienze e di avvicinarsi ancora di più!

13/09/20, ore 16:15

Ma guarda te! Thomas non può proprio fare a meno della giovane Jane! Da profana, trovo anch'io che lei possa portare un po' di freschezza e un punto di vista differente alla sua opera.
Eppure...spero sempre che possa convincerlo a riprendere "Ricominciare"! Chissà se ce la farà! Intanto...staremo a vedere cosa succederà!
Alla prossima!! =)

13/09/20, ore 16:00

Ciao Eleonora!! Sorpresa di trovarmi qua?! =)
Devo ammettere che Jane e Thomas mi mancavano proprio, anche se non vedo l'ora di vederli nuovamente interagire tra loro!
In questo capitolo...quando Thomas ha aperto il cassetto e letto la scenografia di "storia di una lacrima" ero quasi certa che si sarebbe accorto della mancanza del boocklet e invece no! Alla cara Jane è andata bene...per ora!
In realtà spero non si accorga, perchè secondo me si infastidirebbe parecchio: non tanto perchè l'abbia presa, ma perchè l'ha fatto di nascosto! Non lo conosco bene, ma secondo me tale reazione sarebbe la più plausibile...

08/09/20, ore 23:45

I nostri protagonisti in questo frangente hanno lo stesso problema : la mancanza d'ispirazione. Il professore non riesce a trovare una nuova sceneggiatura per un film che lo soddisfi, mentre Jane, non riesce a non pensare ad Hunt e ai lati contraddittori del suo carattere.

Colei che però mi ha fatto più tenerezza in questo capito è Priya : nonostante siano ormai settimane che frequenta Wilson, ancora non riesce a staccarsi totalmente da Thomas. In parte è comprensibile, ma forse non è così presa da Wilson come pensa. Questa è la mia intuizione.

30/08/20, ore 23:44

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato! Destino beffardo, la povera Jane ha finalmente due settimane di vacanza e con chi ha " quasi " un incidente? Con il suo "amato e odiato" professore!
Mi è piaciuta molto la scena in cui lei si addormenta e lui , per un attimo, ha la tentazione di...
Però riesce a trattenersi, d'altronde lui è considerato Mr Compostezza.
Ma qualcosa in lui inizia a smuoversi, tra la reazione spropositata del capitolo precedente dove lui perde stranamente la sua linearità, tra la sua attrazione inevitabile per la giovane studentessa nel momento in cui la vede addormentata.
Insomma, la sua passione inizia a risvegliarsi, e forse è stata talmente a lungo controllata ed assopita che presto sfocierà tutta d'un colpo!
Questa è l'impressione che ho.... se la mia deduzione è giusta, lo scoprirò.... solo "leggendo"!

27/08/20, ore 02:36

Ma rieccomi qui a recensire un altro capitolo di questa splendida storia! Un capitolo piuttosto "esplosivo" oserei dire! Mi piace molto come ha risposto Jane al nostro professore! Devo dire che è stato lui al volere mettere la discussione sul personale! Ciò che non capisco è perchè prima mette la discussione sul personale e poi nega di conoscere la ragazza! Atteggiamento poco lineare da parte di Thomas!
Lo credo bene che Jane si sia infuriata, a ragion veduta oserei dire!

Dulcis in fundo vorrei spendere due parole per Ethan e Addy: capisco perfettamente che quest'ultima possa provare disagio nel confidare alla sua amica ciò che è successo con Ethan, ma non posso fare a meno di empatizzare con lui e provare tristezza nel sentirsi escluso in questa situazione, dopo ben due settimane che non si vedevano.
Spero di cuore che Addy si faccia presto perdonare e trovi il coraggio di dire a Jane come stanno le cose.
La tua storia ed il tuo stile è di una delicatezza e di un'eleganza davvero unica e piacevole.
A presto,

21/08/20, ore 00:47

Grandissima Jane!! Non mi sarei mai aspettata nemmeno io che giungesse davanti al prof a mani vuote, ma purtroppo...così è stato! Tuttavia ha saputo tenergli testa magnificamente e gli ha pure fatto ammettere in un certo senso di aver bisogno di lei...solo ed esclusivamente lei!
Totalmente comprensibile ciò che prova Thomas! Non ho potuto fare a meno di ricordare una scena che avevo descritto anch'io tra Anna e Dario, nei primissimi capitoli. Era esattamente questo ciò che volevo descrivere come sentimenti e tu sei riuscita a renderli benissimo!
A presto! =)

21/08/20, ore 00:34

Ma che bel capitolo! Si percepisce dall'inizio alla fine la curiosità e l'emozione di Jane per questa nuova avventura! Nelle prime parti del capitolo mi sembrava proprio di essere lì accanto a lei a vagare per l'ufficio del professore scrutando ogni minimo dettaglio! Unica cosa che io non avrei fatto...prendere il foglietto con la sceneggiatura di "storia di una lacrima" dal dvd. Capisco la sua curiosità e la super difficile reperibilità del prodotto, ma...io credo che se l'avesse chiesto ad Hunt al momento giusto, lui sarebbe stato più che disponibile a prestarglielo (dvd incluso!)...o chissà...anche a visionarlo con lei! Insomma...cosa non farebbe Thomas per la sua piccola e dolce Jane?

19/08/20, ore 01:00

Uhhh!!! Ci avevo visto bene!!! Come sono felice per Jane!! Questo è davvero il sogno della sua vita! Spero che i possibili "diverbi" con Hunt non rendano l'impresa troppo ardua, ma...sono sicura che troveranno sempre un modo di "venirsi incontro" ;)
Più che altro sono preoccupata per ciò che Wilson e Stone combineranno, ma staremo a vedere! Io da inguaribile romantica sono dell'idea che l'amore vince su tutto! =)

14/08/20, ore 20:45

Che bello deve essere ricevere per un professore una mail di questo tipo... e chissà perchè Thomas ritiene che quella sceneggiatura fosse fallimentare... ok, era collegata alla fine della sua storia con Yvonne, ma... c'è dell'altro.
Tuttavia il nostro professore ha fatto i conti senza l'oste :è vero che farsi dominare dagli impulsi è sbagliato, ma anche non dare più ascolto alla propria emotività è un grande errore. Che sia per questo che non abbia più avuto l'ispirazione per redigere un film?
Scusami se è da un pò che non recensisco ma ho avuto delle giornate "intense"!
Intanto ti auguro "Buon Ferragosto" e ,
a presto,

12/08/20, ore 17:18

Aww!! *-* che bel capitolo!!! Proprio come lo immaginavo! Chissà, forse Hunt si sta rendendo conto di quanto Jane conti per lui, anche se ancora si ostina a negarlo! Che strana persona però! Da un lato vorrei essere nei pani di Jane, ma dall'altro...dev'essere molto difficile avere a che fare con una persona che a tratti è tenera e dolce nei tuoi confronti e a tratti nega l'esistenza di ogni tipo d'intesa! Però dai...fossi Jane....non mollerei! Primo...per il sogno che custodisce nel cassetto da una vita e che non può essere messo a repentaglio per il "caratteraccio" di un prof e secondo...perchè col tempo...potrebbe riuscire ad abbattere sempre di più quel muro che lui ha costruito e ad entrare finalmente nel suo cuore!!
Peccato per il finale! Quel bigliettino non ci voleva proprio! Povera Jane!! Oltre a dover gestire la confusione che deriva dalla "bipolarità" di Thomas...pure la gelosia? Sento quasi di essere gelosa anch'io!! Chi è questa B.? Come si permette di mettersi in mezzo? Ahahah!
Non vedo l'ora di sentire la proposta di Hunt. Avrà a che fare con il nuovo film da produrre? O sarà un qualcosa che riguarderà più da vicino il loro rapporto? Secondo me è più probabile la prima!
Alla prossima!! =)