Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

08/05/20, ore 19:15

Eccomi qui 😍,
Cosa ho appena letto? Questi due sono davvero meravigliosi, finalmente il momento tanto atteso è arrivato, ed è stato davvero UNICO!

E tu non potevi descriverlo in maniera migliore, sei stata davvero attenta nel narrare le emozioni dei personaggi: sentivo i loro sentimenti scorrere nelle vene e i dialoghi erano estremamente reali.

Thomas è un uomo di una dolcezza straordinaria e mi sono sciolta di fronte i loro dolci abbracci e i loro adorabili baci. Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa fantastica storia d'amore 😍.

Quando entrambi hanno dichiarato la loro gelosia devo ammettere che mi sono molto divertita perché ho immaginato il volto corrucciato di Thomas che ripensava a Jane vicino a Mike 😂.

Cara Eleonora, adoro la tua storia e sono entusiasta di aver avuto la grande fortuna di leggerla ♥️. Grazie.

08/05/20, ore 16:34

Ciao allora la mia seconda ipotesi si è rivelata corretta! Sono contenta che Mike non si sia arreso perché credo che Thomas abbia bisogno di un’altra spintarella! Ora spero che avvenga un incontro tra Thomas e Jane e che Thomas si apra. Riguardo il finale del film non credo che Jane possa capire che il finale scelto di Thomas riveli anche la sua rinascita perché non conosce la storia tra lui e Yvonne. Sono certa che non passerà molto tempo che Thomas le parlerà della sua relazione con Yvonne e del perché abbia scelto il finale in cui la protagonista rinasce e vive in nuovo amore. Bravissima! Ti aspetto

08/05/20, ore 16:21

Credo che questo sia un capitolo di preparazione e che lascia con suspence...quando la porta si aprira’ Jane dirà di sì a Mike? Credo che dipenda da cosa vedrà! Se vedrà Beverly e Thomas insieme allora accettare di uscire con Mike, mentre se lei e Thomas si scambieranno un lungo sguardo e lui le sembrerà sofferente allora Jane declinerà l’invito. Sono curiosa di vedere come svilupperai la storia. Bravissima!

08/05/20, ore 00:53

Oh oh oh! Alla cara Jane è scappata una frase abbastanza compromettente!! Ad Addison non è proprio sfuggita! Inoltre parla del suo professore un po' troppo spesso! Meraviglioso poi l'incipit "“È ufficiale, lo odio!”....credo che questo genere di frasi siano sempre il preludio di una meravigliosa storia d'amore! ;)
Ho notato che hai cambiato il titolo alla storia! Mi piace! Per quanto ho letto finora e per ciò che immagino accadrà...si adatta bene! Un abbraccio! Alla prossima! =)

07/05/20, ore 15:39

Ho amato l'ultima parte scritta in grassetto! Tu hai la capacità di rendere "poetica" anche una cosa semplice e apparentemente scontata. Beverly è furba, non si arrende al primo ostacolo e temo che possa diventare un problema per Jane. Hunt sta continuando a fare progressi, e spero che non si lasci ingannare da Beverly, perché secondo me in realtà lui è preso dalla protagonista e non lascerebbe a un'altra donna prendere il suo posto.
P.S. il titolo "ricominciare" mi sembra molto più adeguato ai contenuti della tua storia che riguardano molto la crescita, la maturazione dei personaggi e in particolare dei due protagonisti che fanno passi in avanti, aiutandosi a vicenda.

07/05/20, ore 11:18

Eccomi qui, 😍
Mike è un ragazzo splendido e molto gentile, ma mi dispiace per lui: fatti da parte tesoro, c'è prima il belloccio di Thomas.🤣😂

Finalmente Hunt ha deciso di dar voce ai suoi sentimenti, apprezzo molto il suo gesto e spero che sia REALMENTE da parte sua. Non voglio illudermi perché conosco la sua professionalità e spesso mi sbaglio 😛. Non vedo l'ora di leggere il continuo sento che sarà un capito speciale 😍.

A presto, Benny

07/05/20, ore 10:30

Adoro la gelosia di Jane, e secondo me hai fatto bene a parlare dell'argomento della gelosia perché nelle relazioni essa è molto presente e secondo me è una cosa importante, quando è equilibrata e non possessiva. Il fatto che lei dimostri di tenere così tanto al professore è una cosa tenera e indice del suo interesse sincero verso di lui. Ovviamente non bisogna esagerare. A parere mio, anche Thomas è molto attratto da Jane e lo percepisco.
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 10:30 am)

06/05/20, ore 17:26

Capitolo bellissimo! Finalmente Thomas e’ talmente geloso che prima cerca di far ingelosire Jane accettando le avance di Beverly e poi beve per non pensare a Jane e Mike! Credo che finalmente si stia rendendo conto che prova qualcosa di più della stima per Jane! E’ curioso che anche Beverly si sia accorta che Thomas era geloso di Jane. Volevo chiederti una spiegazione: quando Jane saluta Beverly chiamandola “cara Beverly” davanti a Mike non e’ sospetto che si conoscessero già? Come potrebbe giustificarlo a Mike? Comunque, la situazione si fa sempre più interessante e credo che un po’ di gelosia da parte di Thomas possa aiutarlo a smuoverlo un po’....spero che presto si troveranno un po’ soli e condivideranno momenti al di fuori del lavoro! Devono piacersi anche al di fuori del backstage! E’ indispensabile a mio avviso! Bravissima! Ti aspetto

06/05/20, ore 17:04

Ed eccomi qui a gustarmi capitolo per capitolo la tua splendida storia! La nostra Jane , tutta presa da come vestirsi, si dimentica che in realtà è richiesta la divisa! Questa cosa mi ha davvero divertita! Mi è piaciuto anche il breve dialogo tra i due, dove lei si accorge che lui è visibilmente stanco, e probabilmente proprio a causa di questa stanchezza evita di dare troppo in escandescenza a causa della divisa! Che tra questi due ci sia attrazione è indubbio :) non vedo l'ora di sapere cosa succede :)

06/05/20, ore 15:36

Ciao cara! Bellissimo, bellissimo, e lo ripeto una terza volta: bellissimo capitolo! Adoro questa gelosia che attanaglia sia Jane che Hunt per i loro rispettivi accompagnatori, ma anche Hunt eh, poteva evitare di farle portare un altro, era inevitabile che sarebbe morto dalla gelosia! Riguardo quella Beverly che fastidio! Anche se contribuisce a rendere le cose più interessanti tra il prof. e la sua studentessa :) Mike è un personaggio che mi piace, speriamo che non si illuda riguardo ad un possibile interesse di Jane verso di lui...

Ciao cara, un bacio <3

06/05/20, ore 12:11

Eccomi qui, 😍

Ma questa è proprio uscita di senno: Beverly ti detesto profondamente! Mi complimento con te perché sei riuscita a caratterizzare molto bene i personaggi tant'è che riesco ad immaginare davanti a me la spocchiosa Beverly e la scena del bacio.

Accidenti, mi dispiace per Hunt e Jane, ogni volta che vogliono unirsi c'è sempre un impedimento. Spero che Thomas riesca a rimediare a quanto accaduto e che Jane creda alle sue parole: ho adorata la gelosia del regista nel vedere la bella studentessa vicina a Mike 🤣😆. Ho adorato immaginarlo nella fase "bevo per dimenticare " ahahaha.

Non vedo l'ora di leggere il continuo 😍😍😍ti prego Thomas corri dietro a Jane e date voce al vostro amore .

Benny
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 12:12 pm)

04/05/20, ore 17:24

Capitolo bellissimo che non ha deluso le mie aspettative! La loro collaborazione sul set e’ conclusa e Thomas sembra triste. Credo che il sorriso spento, lo sguardo di ghiaccio la sua espressione imperscrutabile siamo indicativi di quanto Thomas stia combattendo contro se’ stesso. Credo che nella sua mente Jane abbia preso più piede di quanto lui stesso voglia ammettere a se’ stesso. Credo che sia triste perché la possibilità di lavorare con Jane, di stare a contatto con lei si è conclusa. Devo dirti che da un lato ne sono felice, perché sono convinta che l’avvicinamento tra i due debba avvenire anche in altri contesti oltre quello lavorativo dove e’ ormai appurato che ci sia stima reciproca. Thomas deve “vedere” Jane come donna e credo che se lei si presentasse al Pre Festival con un figo da paura (dato che lui andrà con Beverly) forse Thomas capirà che oltre alla stima prova qualcosa di più per Jane. Bravissima! Ti aspetto!

04/05/20, ore 16:59

Questo personaggio di Beverly rende tutte le cose imprevedibili e intriganti, sono proprio curiosa di vedere come Jane la affronterà. Rimango sempre senza parole quando leggo i tuoi capitoli, perché sembra come se fossero stati scritti da una vera scrittrice di professione! Secondo me tu saresti capace persino di scrivere un libro, inoltre apprezzo che ci siano dei colpi di scena ogni tanto che arricchiscono la trama. 😘

04/05/20, ore 15:55

Tesoro, ho divorato i paragrafi! Adoro questa atmosfera e questo clima che si è venuto a creare, anche se devo ammetterlo, questo capitolo è intriso di una certa malinconia! Purtroppo la collaborazione tra professore e studentessa finisce qui, ed è stata proprio questa collaborazione a rafforzare i difficili rapporti tra i due. Anche la figura di Beverly, per quanto abbia messo in difficoltà la povera Jane molte volte, ha senz'altro contribuito a schiarire un po' le idee alla nostra studentessa. Non ti nascondo che la tua storia mi ha davvero coinvolta tanto, non so se sia per l'originalità della trama, per i personaggi ben caratterizzati, per i dialoghi sempre curatissimi... o per tutti questi fattori messi insieme! Per questo motivo ti volevo chiedere quanto manca alla fine, e se dopo di questa hai previsto di scrivere un continuo, magari! Fammi sapere, ho bisogno di risposte ahahah
Un bacio <3

04/05/20, ore 15:51

Carissima,😍
Eccomi qui, chiedo scusa se torno dopo tanto a commentare , ma l'università mi sta annientando però posso dirti che silenziosamente ho letto capitolo dopo capitolo.

La tua premesse non è necessaria, anche perché la tua storia è davvero coinvolgente e straordinaria, oltre che estremamente veriteria. Io credo che un rapporto che nasca con delle intenzioni serie sin dal principio ha bisogno di tempo per crescere specie se parliamo di una persona che alle sue spalle ha un passato tortuoso come Thomas.

Quindi, ci tengo a dirti che la tua storia non è lenta tanto meno "lunga", le vicinde di Thomas e Jane sono coinvolgenti e riescono a tenere il lettore incollato, cosa che personalmente è accaduta a me. Durante le pause studio non perdevo i tuoi capitoli e noi lettori di dobbiamo ringraziare per la prontezza e la rapidità con cui ci fornisci i capitoli. 😍

Sono contenta che Jane sia riuscita brillantemente in questo progetto, nonostante le turbolenze con Beverly😛. Thomas del resto è un uomo serio e distinto e sa come farsi valere, è un regista di grande calibro e sono felice che sia potuto essere un buon mentore per Jane.

Adesso, però non vedo l'ora di gustarmi un momento di passione, dove Thomas abbandonerà il signorina e la sua professionalità e si lasci cullare nelle braccia del suo amore 😍.

Rinnovo i miei complimenti perchè amo la tua storia e ti chiedo scusa per la mia "assenza", ma non è così: sono stata sempre presente nella lettura 🤓.