Recensioni per
Volersi o no
di mamma Kellina

Questa storia ha ottenuto 475 recensioni.
Positive : 475
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/04/11, ore 23:13
Cap. 36:

Ciao e buona domenica delle Palme.Complimentissimi per il capitolo e non preoccuparti per il prossimo aggiornamento,ci saremo quando tu avrai voglia e possibilità per postarlo.é naturale essere super impegnati nei giorni festivi,soprattutto per le mamme,per cui tanti auguri di Buona Pasqua anche a tutta la tua famiglia.
Passando al capitolo...
è di transizione
ma mi è servito per fugare i miei dubbi sulla Vigilia di Stefano.
Non se l'è passata tanto bene nemmeno lui.
Fortunatamente ha cominciato a comprendere parte dei suoi errori con Laura,almeno gli ha ammessi con Valentina(è stata davvero un cupido,pur non riuscendo a svolgere i suoi programmi nel giorno del compleanno) e spero che l'impegno che si è prefissato di compiere per il giorno seguente sia proprio quello di cercarla per chiederle scusa e magari tentare un chiarimento.Non è il tipo di persona facile,che passa sopra alle situazioni facilmente e quindi anche vederlo chiedere scusa è piuttosto inusuale per lui,certamente gli costa un certo sforzo(per questo capisco le reticenze che aveva nel promettere alla figlia di cercare di chiarire con Laura).
La situazione di Laura è molto altalenante.Passa da momenti di sconforto intenso a momenti in cui cerca di farsi forza,impegnarsi in tutto pur di andare avanti e voltare finalmente pagina,credo sia normale,considerando la tristezza del momento e lo sconforto della solitudine.
Al suo posto non sarei davvero capace di sopportare fisicamente un nuovo incontro con Stefano,eppure credo che parlare finalmente con lui sia la cosa migliore da fare,non solo per tentare ad avere un altro genere di rapporto ma per alleviare un pò i loro animi ormai desolati da tanto male.
Confido molto nel prossimo capitolo quindi,sono certa che non ci deluderai.Ancora tanti complimenti,un bacio e alla prossima...

Recensore Master
17/04/11, ore 22:19
Cap. 36:

Mi fa impressione, per una volta, non doverti rimproverare per il sadismo.
Questo capitolo ci sta. Stefano deve capire che si è comportato da idiota ferito. Non sono cattiva, ma doveva andare così!
Valentina si è dimostrata davvero provvidenziale. Una ragazzina di sedici anni che sta combattendo contro due quasi vecchietti. Certe volte sembra anche più matura del padre.
A me dispiace dirlo, ma nello scorso capitolo non ho visto cose belle in Stefano. Oggi devo dire che si è ripreso. Come tutti gli uomini: prima fanno cazzate, poi se ne pentono -e alcuni tornano strisciando-. Non aspiriamo a tanto per lui, ci basta che si presenti in quel posto per chiedere scusa a Laura.
Io lo sapevo che domenica, da brava massaia e mamma, non riuscirai a pubblicare. Fallo sabato :D

In attesa della tua arringa difensiva, un bacio!

Recensore Master
17/04/11, ore 22:10
Cap. 36:

Ciao^^
Per fortuna stiamo per passare la fase nostalgica e drammatica di questa storia!Non fraintendermi:apprezzo molto la veridicità della fic, però è veramente triste vedere Laura e Stefano in preva alla solitudine e all'abbattimento.
Le incomprensioni sono molte, i caratteri di entrambi sono particolarmente...complessi,però possono farcela,devono farcela e noi tifiamo per loro!Magari passeranno un bel Natale e Capodanno insieme!Ma soprattutto spero che possano riuscire a trovare un punto d'incontro, cosa non facile, ma l'amore se forte supera tutto!
Quindi ti prego di essere buona con i tuoi personaggi, sempre restando nell'ottica dell'autenticità, caratteristica delle tue storie che apprezzo molto, nel bene e nel male!
Alla prossima,ciao!E Buona Pasqua!

Recensore Master
17/04/11, ore 20:45
Cap. 36:

Stefano andrà a chiederle scusa, anche se per me avrebbe più senso che si facesse dare il numero e la chiamasse e magari concordare di vedersi e chiarire, piuttosto che andarla a cercare in giro per Roma il giorno di Natale. Già i loro rapporti non sono "idilliaci" rischiare di compromettere le scuse spuntandole all'imrovviso e rompendole le scatole non mi sembra una grande idea. Il chiamarla e rassicurarla di non avere intenzioni bellisose mi sembra un buon inizio. immagino che siano sfiniti dalle liti e consci dei rispettivi sbagli, speriamo che ora inizi la fase del dialogo :).
Un abbraccio mamma Kellina e tanti auguri a te di Buona Pasqua.
Nicoletta

Recensore Master
17/04/11, ore 20:05
Cap. 36:

Ciao mamma Kellina :) Mi è piaciuto questo capitolo, mi ha toccato il cuore! Io poi sono a letto malata (febbre e tosse) quindi ogni espediente per passare il tempo mi piace ^^
Chissà che combineranno questi due... Spero almeno in un bel chiarimento, così che la regina non pianga più ^^
Alla prossima cara, buone feste ^^
<3

Recensore Master
17/04/11, ore 17:33
Cap. 35:

Ciao carissima, sono qui a scriverti con la febbre, ma come avrei mai potuto mancare a questo nostro appuntamento??? Purtroppo però sarò molto breve, perdonami, magari ti riscrivo in settimana appena starò un po' meglio! Allora, devo dirti che vedere Laura tutta sola, la vigilia di Natale, mi ha molto rattristata. Quella cena buttata nella spazzatura dice molto sul suo stato d'animo!!! Povera stella, a peggiorarle l'umore, mancava solo più quell'insensibile di Chirs!!! Ti prego cara Kellina, fai qualcosa per Lei, vederla così diventa ogni volta sempre più straziante!!!
Ti abbraccio forte, e scusa ancora la brevità di questo commento, che non dipende assolutamente dal capitolo, che invece mi ha profondamente toccata.

Recensore Veterano
17/04/11, ore 12:03
Cap. 35:

Recensione unificata chi non muore si rivede (le nane)

Cara Kellina, buongiorno............come stai???? Le nane stanno bene e se in tutto questo tempo non si sono fatte sentire ti hanno sempre seguito con poco amore e con tanta voglia di ucciderti............ebbene si Kellina non abbiamo avuto il coraggio di recensirti.............le nane si sono chiuse nel loro dolore!!!!!!!!
Ti riporto una breve conversazione delle nane: Sabato ore 18.30
Nana 1: nana ma domani è domenica....
Nana 2: certo nana ............
Nana 1: nana ma la domenica aggiorna lei......
Nana 2: hai preparato i fazzoletti sulla scrivania?
Nana 1: no ho preso il rotolone regina + più lungo.....

Domenica ore 11.45
Nana 1: teso nn ha aggiornato nessuno???
Nana 2: no teso ma tanto stasera c'è lei....
Nana 1: minkia stasera piangeremo come sempre ma è troppo bella questa storia.....magone e occhietti dolci
Nana 2: è vero nana io li amo i suoi personaggi.....
Nana 1: cazzo recensiamola così le raccontiamo tutto...............

Ed eccoci qua a recensire..........questa storia la stiamo leggendo con passione, ci stai facendo innamorare di tutti i personaggi anche se ci sono state delle volte che ci siamo incazzate come delle bestie, con Laura perchè si è ridotta ad uno straccio, è riuscita a perdere la sua dignità di donna e questo nn va bene...........lui (si x noi nn ha + un nome) si è comportato da bastardo figlio di puttana stronzo e piccolo uomo.......ma lei ha sbagliato ad annullarsi e speriamo veramente tanto che non vada con quell'altro!!!!!!!!!!!

Lui (piccolo ometto) è stato veramente peggio di Chris (e abbiamo detto tutto).............noi nn ci aspettavamo tutto questo da lui, l'abbiamo sopravalutato ma essendo delle romanticone speriamo vivamente che faccia qualcosa per rimediare............ma il problema principale è che dovrebbe prima capire che è una testa di cazzo, capire i suoi errori, e forse capire che è venuto il momento di fare qualcosa.....lo sappiamo chiediamo molto....in fondo sono uomini........

Chris................. dopo la sua ultima telefonata veramente non abbiamo parole, ma è un uomo o un bambino????? Ma la delicatezza nn la conosce???? è stato pessimo "Io invece ho una compagna. Ha solo ventitré anni Io e Daniela aspettiamo un bambino. È un maschietto e nascerà a marzo per cui vorrei poterla sposare al più presto"...............ma uccidi stronzo!!!!!

Le nane nn sanno cosa aspettarsi dal futuro......ma sanno che:
1) lei deve reagire, mettersi in forma e andare avanti con la sua vita è stata umiliata troppo, ma deve cambiare non può essere l'eterna indecisa
2) lui deve darsi una calmata e deve capire che nn è l'unico uomo rimasto in terra (in poche parole nn è l'unico che............. va be ci siamo capite sono tutti forniti dell'unico neurone......si secondo noi loro pensano con quel neurone).......... e deve strisciare, umiliarsi e chiederle scusa per il modo in cui si è comportato
3) Chris non classificato......

Aspettiamo con ansia questo capitolo (anche se ci mancano molto i nostri appuntamenti quotidiani) che leggeremo subito anche perchè gioca il Napoli, quindi fidanzato incollato al tv e io al pc!!!!!!!!!!!
Mille baci le nane
 

Recensore Junior
13/04/11, ore 11:11
Cap. 35:

Scusa per il terribile ritardo con cui ti lascio la mia recensione. Ho letto le altre e non vorrei sembrare ripetitiva a questo punto. Più o meno condivido le loro opinioni. Spero proprio che Chris faccia tosta dopo questa bella uscita se ne vada x sempre dalla vita di Laura. Mi sembra che l'abbia fatto apposta a farle sapere che aspetta un bambino dalla sua nuova compagna...Dongiovanni, non ha perso tempo eh? Sono cosi arrabbiata con lui ma anche con Stefano. Sono sicura che non se la sta passando di certo molto meglio di Laura, ma se non si decide a cambiare un pò...Ho sofferto non pochi in questi ultimi capitoli.... Sono contenta che Laura e Valentina abbiano parlato. Povera Vale, soffre anche lei insieme ai nostri due sciagurati qui. Adesso a caldo vorrei solo due cose: Stefano e Laura di nuovo felici insieme e con un bambino in arrivo...(siii la mia silente vendetta verso Chris. Adesso andiamo a vedere come se la passa il Lambiase più cocciuto del mondo! Su Laura poveretta abbiamo visto anche troppo. Quella cena gettata nella spazzatura mi ha fatto davvero stringere il cuore. Racchiude in un semplice e banale gesto tutta la sofferenza dell'abbandono... Aspettando gli sviluppi non posso nn rinnovarti il mio brava. Un abbraccio forte.

Recensore Master
12/04/11, ore 20:46
Cap. 35:

Grazie il viaggio è andato tutto bene...per la verità ho letto la tua risposta al capitolo precedente e mi sono resa conto che non ti è arrivata la recensione a questo...adesso la posto nuovamente!
Dico che nessuno dovrebbe passare la vigilia in solitudine come Laura, nemmeno un cane! La sfacciatagine di Cris poi è stata veramente unica! Voglio dire la chiami la sera della vigilia per sbatterle in faccia che ti sei rifatto una vita e che stai per diventare padre senza curarti di quello che ha sofferto lei in passato per l'assenza di figli! Certo che anche Laura non poteva di certo aspettarsi che lui si struggesse per lei per sempre! insommma il matrimonio è finito e lui ha fatto bene a rifarsi una vita ma non a sbattergliela in faccia!
Quanto a Velentina mi dispiace che LAura abbia deciso di staccarsi anche da lei ma dopo quello che è successo con Stefano non poteva fare nulla di diverso...sinceramente non so come le cose tra quei due si possano mettere apposto...spero solo che la ragazzina abbia capito le ragioni esposte da Laura e non se la prenda più con il padre...e credo che allontanarsi farà bene anche a LAura forse così penserà meno a Stefano! Potrà andare avanti con la sua vita, conoscere nuova gente e farsi degli amici e perchè no? forse anche fare un nuovo incontro???

Recensore Veterano
12/04/11, ore 18:41
Cap. 35:

Spero tanto che questo sia il punto più basso a cui Laura poteva arrivare e che da questo momento inizi la sua risalita. Ormai ha perso tutto anche il legame con Valentina e deve anche sopportare la telefonata di quel egoista dell' ex-marito che le sbatte in faccia la sua nuova vita. Ha fatto tanti errori e spesso il suo comportamento mi è risultato incomprensibile e ingiustificato ma per spirito di solidarietà femminile le auguro di rifarsi una vita.
A presto.
Paula

Recensore Master
11/04/11, ore 23:29
Cap. 35:

Hai capito Chris, non ha perso tempo! Sembrava davvero non aspettasse altro...
E io che avevo pure cominciato a pensare "Ma dai che carino ha telefonato!Non è così male in fondo!"...e invece sbam! Gli auguri erano una scusa per spiatterlarle la sua magnifica vita senza di lei. Un grande uomo, non c'è che dire.
Mi spiace per Laura, che bella cena da vigilia =( Alla grande! E' proprio vero che quando il tuo umore è nero anche tutto ciò che ti sta intorno lo diventa!
E mi spiace tanto anche per Valentina, povera piccola...
Sono tanto curiosa di vedere come continuerà questa storia ^^
Un bacione, al prossimo capitolo
Viviana
Ah, ps.
Condivido in pieno il tuo "sermone" sulla vita di coppia ;)
(Recensione modificata il 11/04/2011 - 11:31 pm)

Recensore Master
11/04/11, ore 22:44
Cap. 34:

Ho letto il capitolo e ho deciso di commentarli uno per uno comunque per non dimenticare cosa volevo scriverti! Come volevasi dimostrare il piano di Valentina le si è ritorto contro, ha ottenuto esattamente il risultato contrario allontanandoli ancora di più! Certo che la reazione di Stefano è stata esagerata considerando il menefreghismo che ha dimostrato nei confronti di Laura l'ultima volta che si sono visti. Ok che si era sentito ferito ma trattarla da donnaccia! Cosa si aspettava che lo aspettasse??
Anche lei comunque non è stata tenera nei suoi confronti ma in questo caso si è vista la sua incoerenza, dice che vuole farcela da sola e dimenticarsi di lui...fin qui nulla di male anzi farebbe solo bene ma deve proprio farlo scendendo a compromessi e con un uomo sposato che oltre tutto le ripugna???
Mi sembra un modo quanto meno sbagliato per risollevarsi penso che a questo punto sarebbe anche meglio una riappacificazione con Cris! Anche se credo che non abbia il coraggio di andare fino in fondo o almeno spero che rinsavisca!

Recensore Veterano
11/04/11, ore 18:39
Cap. 35:

Accidenti, avevo scritto una appassionata e lunghissima recensione ma poi ha suonato il telefono e il sistema me l'ha fatta perdere. Grrrrrr! Ricomincio sperando di ricordarmela.
Ma è diventato uno sport nazionale prendere a calci in faccia Laura? Io mi sono affezionata a questo personaggio che sotto il lato umano trovo migliore dei personaggi maschili. Certo anche lei ha i suoi difetti e la sua perenne indecisione a volte è addirittura irritante ma è una persona buona e generosa che non agisce mai con scaltrezza o con fini personali egoistici. Gli sbagli che ha commesso non denotano mai malvagità ma al massimo una buona dose di ingenuità e la sua propensione a fidarsi troppo degli altri. Vogliamo analizzarli ad uno ad uno? Il primo che mi viene in mente è il suo farsi sfruttare dai Lambiase. Ne era consapevole ma il suo senso di responsabilità la portava lo stesso a lavorare sodo per la fabbrica che le era stata lasciata dal padre quasi come un'eredità. Una volta sposato il rampollo dei Lambiase avrebbe potuto anche lei lasciar perdere e darsi alla bella vita ma non l'ha fatto sapendo che il suo impegno non dava solo il benessere a quei quattro deficienti di famiglia ma consentiva il benessere di tutta quella piccola comunità. Per lo stesso motivo non ha seguito subito Stefano e questa è una cosa che può apparire scema quanto si vuole ma denota un forte senso del dovere.
Parliamo di Chris. Avrebbe potuto cornificarlo allegramente tanto lui era così assente e freddo che neanche se ne sarebbe accorto. Ma non l'ha fatto. Ha cercato prima in tutti i modi di salvare il loro traballante rapporto e solo quando non ne ha potuto più ha ceduto a Stefano. Si è lasciata poi convincere a dirglielo perché lei per prima sentiva che una relazione clandestina non era una cosa moralmente accettabile però quando il marito ha mostrato di soffrire per il suo abbandono gli ha creduto. Secondo me lo ha fatto perché lei stessa sarebbe  stata incapace di mentire o di fingere e così si è lasciata abbindolare. Qualsiasi altra persona non se ne sarebbe importata della sua sofferenza dopo tutto quello che le aveva fatto passare invece lei non solo non si è vendicata ma si è lasciata intenerire e ne ha avuto pietà. Anche se non si è trattato di una violenza fisica, Chris le fece una vera e propria violenza psicologica. Se fosse stato un vero uomo non l'avrebbe costretta a sottostare a lui, l'avrebbe lasciata andare. Invece si comportò come un bambino viziato che non voleva perdere il giocattolino preferito e così facendo l'ha rovinata. E' questo che Laura pensa dopo la sua telefonata ma secondo me ha fatto bene a non mostrarlo a quel verme schifoso, almeno ne ha guadagnato in dignità.
Anche con Stefano ha peccato di ingenuità perché ne era innamorata e si fidava di lui. Pensava che lui sarebbe stato più disposto al perdono e certamente non si aspettava che lui la trattasse in quel modo infame come ha fatto e come continua a fare. Ma neanche con lui riesce ad essere cattiva. Sa bene quanto i ragazzi spesso vengono usati come arma tra gli ex e anche se non è stata la moglie di Stefano pottrebbe usare contro di lui Valentina visto che la ragazza è dalla sua parte. Ma non lo fa e le dice :"Lui ti vuole davvero molto bene e poi ha soltanto te, tu sei l’unico affetto che gli sia rimasto. Io non voglio mettermi tra voi e rovinare il vostro rapporto facendovi litigare in continuazione, non sarebbe giusto." Se questa non è bontà d'animo non saprei proprio come definirla.
Insomma hai capito che provo molta simpatia per Laura quindi ti prego di farle avere presto tutto il bene e la comprensione che merita e che non ha mai avuto.
In quanto a Stefano devo dire che lo hai definito benissimo in quelle note piene di buon senso. Lui è una di quelle classiche persone che amano solo per soddisfare il proprio ego: fai questo, non fare quello, pensa questo, non pensare quello ... e se non ti sta bene non sei degno di me. Ne ho conosciute tante di persone così, sia uomini che donne anche di una certa età, ma alla fine la loro intolleranza non ripaga perché restano senza nessuno. Infatti anche Stefano è solo e desolato. Lui non è come Chris che non amando veramente Laura l'ha dimenticata facilmente. Lui l'ama ancora e sono convinta che sotto sotto sa di aver allontanato una persona che poteva ricambiarlo e farlo felice. Spero che presto il racconto si sposti anche su di lui perché sarei davvero curiosa di vedere come se la sta passando.
Ora chiudo per la seconda volta questo sproloquio sperando di essermi ricordata tutto quello che ti volevo dire. Aggiungo solo i miei complimenti perché i tuoi personaggi sono talmente realistici che appassionano tantissimo.
(Recensione modificata il 11/04/2011 - 07:06 pm)

Recensore Master
10/04/11, ore 21:00
Cap. 35:

Laura inizia a piacermi poco, nel senso che non la vedo migliorare di un briciolo. A me pare che lei si comporti sempre da vittima e che si crogioli in questa sensazione. Si è fatta trattare come una serva da Chris per anni, accettando tradimenti e umiliazioni da parte sua e della sua famiglia, ma con Stefano, che doveva essere la sua seconda possibilità, non si sta certo comportando meglio: si lascia ancora maltrattare e lo giustifica pure! Lui le ha imposto un ultimatum, l'ha trattata come una prostituta e ha continuato ad insultarla anche dopo in tutti i modi possibili e lei cerca di immedesimarsi in lui e di giustificarlo. Fa sempre la buona e comprensiva della situazione, poi di punto in bianco ha eccessi e finisce con il tradire o con lo sbraitare. Non è una donna equilibrata, non è una donna che si rispetta o che abbia amor proprio. E' andata di nuovo a letto con Chris appena lui le ha fatto due moine, nello scorso capitolo ha messo praticamente in vendita il suo corpo, è tornata a letto con Stefano senza nemmeno aver chiarito... Detesto Stefano, ormai, il suo comportamento è vergognoso come uomo ma anche come padre perché quando ci sono dei figli di mezzo che meritano un'educazione matura bisogna lasciare da parte l'egoismo e cercare di giudicare in modo intelligente anche se stessi, ma è indubbio che io Laura in questo momento non la vedo bene per nessun uomo: non è in grado di dare certezze. Anche qui, appena Chris chiama e le dice una gentilezza lei pare dimenticare tutto. Era ovvio che ci fosse sotto qualcosa, invece Laura è subito disposta a giudicarlo diversamente per poi ovviamente pentirsene. Mi sembra che non ragioni sulle cose, che non abbia un'idea consapevole del mondo e delle persone, che giri come una trottola e si faccia schiacciare solo per poi lamentarsi di essere schiacciata. E siccome Stefano non è molto più maturo, io credo che per vederli bene insieme, questi due, dovrebbe cadere un meteorite sulle loro teste a farli ragionare! In mancanza del meteorite, mi affido a te.

Ah, hai scritto 'capitolo 34', invece è il trentacinque!

Recensore Master
10/04/11, ore 20:11
Cap. 35:

Ciao e buona domenica!
Non preoccuparti assolutamente per le risposte alle recensioni.Apprezzo moltissimo le tue parole in quelli spazi ma sarebbe eccessivo non considerare anche le problematiche degli altri:il tempo è sempre troppo poco per fare tutto quello che vorremmo!Poi hai compensato a quelle risposte con l'apertura al capitolo...con un discorso tra l'atro giustissimo e che condivido in toto.
Passando al capitolo...
ho provato davvero molta pena nel leggere il modo in cui ha trascorso la vigilia di Natale la povera Laura!
Non per il giorno in se,quanto per la tristezza che deve aver provato nel non aver proprio alcuna persona a fianco,a tenerle la mano per affrontare tutto,il lavoro,l'ex marito,l'ex compagno.
Ora ha perso persino Valentina...
Capisco i motivi che l'hanno spinta ad allontanarsi dalla figlia di Stefano e ammetto anche che era del tutto impossibile che le due continuassero a vedersi di nascosto a quel modo,senza che i loro incontri non appesantissero il clima famigliare della ragazza.Per cui è stato estremamente altruista da parte sua soffrire per la perdita di un'amica anzicchè rendere la vita difficile ad una ragazzina alla quale è molto affezionata.
Altro dettaglio:trovo impossibile digerire Chris.
Anche per telefono e a distanza di tempo è riuscito a dimostrarsi il solito subdolo e opportunista.
L'ha chiamata per farle gli auguri...e chiederle del divorzio e sbattergli in faccia quanto lui sia realizzato al momento e sia più giovane e bella e fertile la sua compagna.
Ancora una volta ha infierito su quella povera donna.Come se non li fossero bastate tutte le umiliazioni alla quale l'ha costretta in passato.
Poteva parlarle di tutti quegli argomenti in un altro momento,giorno e magari non al telefono per rispetto di tutti gli anni trascorsi insieme.Se è vero che possono instaurare un rapporto amichevole ora che stanno per separarsi anche un invito per un caffè sarebbe andato bene.Trovo che la telefonata sia stato un altro,forse involontario, tentativo di ricordarle quanto poco valesse.
Chissà come avrà passato il Natale Stefano,poi?Magari a cena da Sabrina e poi in compagnia di qualche galletta rimediata per strada oppure in casa da solo a rimurginare sul passato e sui progetti che avrebbe voluto realizzare ma che per colpa di Laura non ha potuto mettere in atto.
Sono fiduciosa per i risvolti tra i due nei prossimi capitoli...
Come sempre tanti complimenti,un bacio e alla prossima.