Volersi o no
di mamma Kellina

13/10/10, ore 19:12

Certo che anche il marito quanto a sensibilirà fa veramente pena, pensa soltanto a sè e non a quanto potrebbe essere costato alla moglie. Anche se penso che lei lo abbia fatto solo per la delusione di sapere che Stefano ha una relazione con Marta, che tutto sia dovuto alla sua gelosia. ma sono anche sicura che non tutto è perduto

13/10/10, ore 19:02

Che bello vedere due anime avvicinarsi così! Ora inizia anche lui coi pensieri impuri e io sono sempre più convinta che entrambi prima o poi dovranno farci i conti. In fin dei conti il matrimonio di Laura è già finito o almeno a me le incomprensioni sembrano insormontabili e ho come l'impressione che il marito non sia così limpido come sembra

13/10/10, ore 18:53

Ora ci si mette pure Marta a fara l'invidiosa per il rapporto che quei due condividono. Laura per ora cerca solo di essere gentile non rendendosi conto che lui sta iniziando a pensarla in una maniera diversa. Certo anche a lei piace se no non sarebbe stata così brusca con Marta ma sono proprio curiosa di vedere come prosegue ora che la casa è pronta

13/10/10, ore 18:42

Ecco che i problemi iniziano a sorgere come previsto...Lo sapevo che tra quei due prima o poi sarebbe nata l'attrazione perchè riescono a capirsi e comprendersi cosa che col resto della famiglia invece non avviene. Ora l'attrazione sta solo nascendo ma quando si farà più forte? Chris si accorgerà di quello che sta accadendo?

13/10/10, ore 18:31

Ho iniziato a seguire la storia solo ora ma sembra molto interessante. Povera Laura lei fa il lavoro sporco e per di più viene trattata malissimo...poverina. Per fortuna ora è arrivato Stefano che le darà una mano...ma che succederà tra i due? Non oso immaginare come reagirà la famiglia quando lascierà un cugino per l'altro

13/10/10, ore 09:56

ciao!!!intanto scusa se non ho recensito lo scorso capitolo!!!non ho avuto proprio tempo di farlo,con l'approssimarsi degli esami all'università...comunque ho letto il capitolo e mi sono soffermata un pò sulla decisione di stefano...
in un primo momento lo avrei davvero preso a schiaffi...poi (vedendo anche come si è evoluta la storia in questo capitolo) ho un pò cambiato idea a riguardo...e in parte l'ho giustificato...ammettendo che forse il suo allontanamento fosse dovuto alla continua presenza di laura..non solo fisica(lavorano molto a stretto contatto) ma anche mentale(forse voleva allontare un pò l'idea di essere attratto dalla moglie del cugino)...e magari un pò meno al suo bisogno fisico come ha creduto la stessa laura.
ciò non toglie che comunque avrebbe dovuto mettere innanzi ai propri bisogni quelli della figlia...
in questo capitolo invece sono emersi diversi dettagli sulla vita di entrambi i personaggi(magari qualcuno in più su laura) e la sensibilità della piccola valentina è stato il motore dell'apertura di laura...
attraverso gli occhi di una ragazzina abbiamo compreso più a fondo le gravi carenze..affettive???dei due protagonisti(un pò come in tutte le tue storie i nostri"eroi" hanno più o meno gravi difficoltà ad adattarsi al sentimento...che sia l'amore o l'affetto filiale)...soprattutto quelle di laura...che ha raccontato molto della sua infanzia e ha lasciato intendere tanto sull'amarezza più recente...il rapporto con il marito...il suo rapporto col marito è davvero particolare...sembra non si vedano mai e addirittura dormono in camere separate (e quando si tenta un approccio sessuale uno fa forza sull'orgoglio e la vanità e allontana l'altro) insomma io non ci vedo neanche un pò di affetto fraterno...o di gratitudine(almeno da parte di chris il quale preferisce l'autocelebrazione di se alla gratificazione della moglie...è molto vanitoso e può sembrare anche piuttosto superficiale...anche se non ha avuto molto spazio fino ad ora per essere giudicato più dettagliatamente)...sembra più una "convivenza conveniente"...utile a lui per far mostra di se in pubblico e per tirare avanti l'azienda di famiglia...utile a lei per non essere completamente sola e per essere almeno un pò gratificata in ambito lavorativo(insomma il loro rapporto non è mai ingranato dopo il matrimonio...nonostante il sentimento vero di laura per chris...e magari anche quella bambina persa che per laura poteva rappresentare un'ancora nella tempesta del loro rapporto, sarebbe stata ulteriore motivo di allontanamento tra i due)...
credo inoltre che laura abbia trovato un diversivo molto efficace in stefano..del quale non è meramente attratta sessualmente...in lui, lei ha trovato tutto quello che non solo non ha con il marito ma che magari non ha davvero mai avuto durante la sua infanzia particolare...inanzitutto ha trovato qualcuno con cui parlare,con il quale esprimersi serenamente senza la paura di sbagliare o di essere giudicata male(o gretta...come la considera la zia vecchietta),confidarsi e aprirsi...ha trovato inoltre la voglia di fare ed il calore di una casa...ugualmente però è frenata dal sentimento che sente può nascere per quell'uomo tanto affine a lei..
l'instaurarsi del suo rapporto con valentina è molto bello(non perchè la ragazza possa essere da tramite per il padre...o per evitare possibili problemi futuri)perchè anche in essa ha ritrovato una compagna d'azione...un'amica,una piccola complice...stefano dal canto suo non può far altro che appurare la sua "ignoranza"in questo capitolo...in quanto ha perso momenti di serenità e di pace...che seppure effimeri,falsi,sbagliati o momentanei avrebbero riscaldato molto il suo cuore...e magari accresciuto ancor di più ciò che sente per laura...così gentile,solare,fragile e forte al tempo stesso,impegnata e collaborativa,e buona...
con questo chiudo...mi sono dilungata anche troppo oggi...pardon!!!ahahaahah...un bacio e alla prossima..

(Recensione modificata il 13/10/2010 - 10:05 am)

13/10/10, ore 08:41

Adesso che ha conquistato la figlia, è fatta! Già Stefano è partito con la testa, appena Laura farà anche solo un sorrisino vediamo come lui si tufferà a pesce! :D
Simpatica e diretta Valentina! Però se ne dovrebbe rendere conto che il padre è un gran bell'uomo! Non passa mica inosservato uno così (che secondo me è più bello di Depp).  Farà la parte del cupido più avanti?
Dopo le spiegazioni che dà Laura si capisce perché molto del suo carattere. Non deve essere facile non avere una casa propria e vivere con quelle serpi, e anche il fatto della perdita del bambino. Mi fa un po' tenerezza adesso (so che mi pentirò di questa affermazione fra qualche capitolo!).
Chissà che non sarà proprio Stefano a realizzare questo suo grande desiderio.

In attesa di altra perfidia, ti saluto e ti mando un bacio grande!

12/10/10, ore 22:29

Recensione unificata xsemprenoi e Pirilla88

Sorry mamma kellina siamo imperdonabili non abbiamo avuto un momento libero e tra i vari problemi personali……………ammettiamo che ci siamo dimenticate di recensire………..siamo due nana orribili, però abbiamo letto tutto tutto stasera…………..e dobbiamo dire che ci siamo intristite per Laura perché le apparenze ingannano sarà sicuramente sposata con un bell’attore, ma le mancano le cose basilari come l’amore l’affetto lo stare insieme come un coppia normale, una figlia e soprattutto una casa dove potersi rifugiare…………
Questo fine settimana passato con Valentina ha fatto bene a Laura……..dovrebbe avere il coraggio di lasciare Chri e di cercare la felicità altrove (che poi è molto vicina)………
Per quanto riguarda Stefano non abbiamo capito il suo comportamento……….ha lasciato la figlia x andare 2 giorni con Marta la stronza………..che poi anche lui ha ammesso che sono stati 2 giorni noiosissimi e che stare sul divano con le “sue”due è stato meraviglioso sembravano una famiglia…………..secondo noi Stefano dovrebbe buttarsi con Laura……………e Laura dovrebbe avere il coraggio di cambiare…………

Mamma Kellina da oggi cercheremo di essere sempre precise e ribadiamo che sei bravissima………..un bacione grandissimo Lucy e Vale

12/10/10, ore 09:02

Di corsa, solo per farti almeno sapere la mia presenza costante: le acque iniziano a smuoversi, ma in generale ho adorato questo capitolo e l'introduzione della bambina. Devo dire che lui ha davvero perso punti, nell'anteporre un'uscita con Marta all'incontro con sua figlia, e questa è una cosa che me l'ha fatto molto scadere: ha anche ammesso di non essere innamorato di quella donna, e accontentarla solo per avere qualcuno che gli scalda il letto, rinunciando alla bimba che invece ha bisogno di lui è da meschini e codardi. Tanto più che questo credo possa solo alimentare le illusioni di Marta sull'importanza che riveste nella sua vita. Sono tremenda, nel giudicare, ma qui lui è stato un uomo di merda, ecco.

11/10/10, ore 18:54

Un capitolo davvero bello e simpatico. Mi è piaciuto molto, mi ha fatto sorridere e mi ha messa di buon umore.
Anche se a farne le spese è stato Stefano! Perché bisogna proprio ammettere che qui il nostro protagonista non fa una gran bella figura!!!
Prima passa per quel tipo d’uomo fanciullesco che va a divertirsi con la segretaria dimentico della figlia che viene a fargli visita, anche se “poveretto” avrei voluto vederlo ritrattare la gita a Firenze con Marta dopo che lui per primo ha insistito con quest’ultima, perché lasciasse il figlio all’ex marito, per restare loro due soli. Eheheh! Avrebbe dovuto avere una gran bella faccia tosta!!!
Quindi tutto sommato posso capire e giustificare la scelta che fa! Cerca solo di uscire da questa complicata situazione nel migliore dei modi, senza doverci rimettere la faccia! Nasconde la verità alla figlia e accontenta Marta, e grazie alla complicità di Laura lui non fa la figura dell’imbecille con queste due e con l’ex moglie; la fa solo con Laura che però credo che, come me, abbia compreso la sua buona fede e per questo motivo decide poi di andargli incontro reggendogli il gioco. Stefano in fondo è solo un padre che ha combinato un bel pasticcio!!!
Un padre single che dentro alle mura domestiche diventa come un pesce fuor d’acqua!!! E già, perché anche qui fa una magra figura!!! Con una casa così spaventosamente sottosopra, passa per il classico uomo: disordinato per indole e natura!!!
Mio marito ha fatto per tre anni una vita da single e ti posso garantire che non hai esagerato!!!
Ma questo capitolo ci fornisce anche altre informazioni. Ci presenta Valentina, una ragazzina davvero deliziosa che entra subito in sintonia con Laura; infatti nonostante gli anni che le separano legano immediatamente, instaurando all’istante un rapporto di amicizia e complicità! Sono quasi certa che anche Valentina parteggerà, insieme a noi, per Laura!!! E non perché le ha fatto conoscere il gran figo del cartellone o perché la porterà a fare shopping, ma perché Laura è una donna dolce e sensibile, una donna simpatica e disponibile, che nasconde la sua vulnerabilità dietro ad una maschera, e tra le righe di questo capitolo emerge proprio questo lato del suo carattere. Tant’è che con Valentina la nostra “apparentemente acida” protagonista è affabile e cordiale!
Veramente brava mia cara! Come sempre tu non deludi mai le mie aspettative! E anche questa volta ci hai regalato personaggi veri e da comprendere! Personaggi che ti trascinano dentro le loro vite, nel loro quotidiano, nelle difficoltà e nelle avversità di tutti i giorni, che possono essere dentro un matrimonio o sul lavoro; personaggi vividi che ti consentono di immedesimarti in loro.
Brava! Brava! Brava! Ti spetto con ansia.
(Recensione modificata il 11/10/2010 - 07:33 pm)

11/10/10, ore 11:44

Non posso, credimi. Ho insistito tanto perché lei affidasse Gianluca al padre ed è successo un mezzo casino perché lui non lo voleva tenere. Come faccio adesso, dopo che ho minacciato di piantarla perché non riusciva mai a liberarsi della zavorra del figlio, a dirle che non partiamo più perché sta arrivando la mia di figlia?
Stefano aveva un’espressione talmente desolata da risultare quasi comica.

Infatti è comico. Più che la voglia di trascorrere il week end con Marta sembra che abbia voglia di non prenderle considerato il caratterino di quella strega della segretaria. Per fortuna però che Laura si è calmata e ha accettato quella relazione. Se fosse successo quando ancora non era consapevole che la sua gelosia nei confronti di Stefano era sbagliata, mi sa che le avrebbe prese da lei che  a caratterino non è  meno terribile di Marta. Comunque ha fatto bene ad aiutarlo almeno ha conosciuto Valentina. Credo che Laura non abbia spesso compagnie gradevoli dovendo convivere con i Lambiase e con un marito che pensa solo alla carriera. Comunque anche Cris è più complesso di quanto non appaia. Se, come ci hai fatto sapere, si comporta bene solo con le persone che lo ammirano, e l'ha fatto pure con Valentina, allora credo che qualche problema di insicurezza ce l'abbia pure lui.
Questo elfodomestico ha poco in comune con Laura: non è una dinamica imprenditrice, non ha sposato uno strafigo e non ha il corteggiatore fascinoso, però, accidenti, quanto si è rispecchiato in lei in quell'abbuffata notturna con biscotti e Nutella!

11/10/10, ore 09:32

Scusa il mio vergognoso ritardo, ma il weekend e i figli (marito compreso) sono sempre più "esigenti".
Allora inizio col dire che questo capitolo mi ha divertita molto, ben scritto e molto simpatico. Adorabile quando Stefano -disperato- chiede aiuto a Laura e lei -serafica- risponde: "e io cosa c'entro?"  Bellissimo l'incontro e il feeling immediato tra le due donne, un pò meno bello il comportamento di Stefano che lascia la figlia per andare a Firenze con "quella"........(Scusa non la sopporto proprio, figuriamoci chiamarla x nome!!)
Anche Christophe in questo capitolo si è guadagnato un piccolo punto in favore per la gentilezza e la disponibilità dimostrata verso la "nipotina".
Ho sorriso quando Laura e Valentina trovano l'appartamento dell'uomo in totale disordine; io credo che si sia creato un legame molto bello tra le due e spero che continui e si evolva con il prosieguo della storia. Il momento in cui Laura ferma la figlia per andare a controllare lei stessa poi la camera da letto, mmhhh, li mi sono davvero divertita, mi è piaciuto molto il pensiero fulmineo che ha attraversato la mente di Laura, ma ancora più tenero il fatto di come Valentina sia abituata al disordine del padre! Avrà molto da farsi perdonare questa simpatica canaglia di Stefano, e spero davvero che Laura si "vendichi". E non solo usando l'assegno...non farmi dire cose....
Sai bene che non potrei mai mentire a te, quindi sai altrettanto bene che tutti i complimenti che ti faccio è perchè te li meriti.
Al prossimo aggiornamento.
Un bacione, Faith.

08/10/10, ore 23:43

Che brutta figura fa Stefano in questo capitolo! Insomma preferire un week end con la compagna di sesso invece di trascorrerlo con la figlia ed avere la faccia di pietra di chiedere a Laura di coprirlo ed aiutarlo. Mi ha davvero delusa tanto! Laura invece fa un figurone occupandosi alla grande di Valentina. Sembra quasi che tu ad ogni capitolo ti diverta a farmii cambiare opinione sui personaggi.Interessante!
Ti aspetto.

08/10/10, ore 13:18

Ahaha che carina Valentina :D E' una grande ;) Alle prese con il liceo classico, poveraccia. Beh, però Stefano è stato  crudele. Andare con la segretaria invece di stare con la figlia -.- Ma si può dico io?! Fortuna che c'è Laura ^^
Oddio ho una fame e sentire parlare di biscotti e nutella non aiuta x)
Oggi pomeriggio mi tocca studiare un bel pò -_- Bella questa storiella, però Stefano deve farsi perdonare, razza di padre ingrato che non è altro U_U viva lo shopping con l'assegno di papi ;O)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Baci!
LaPiccolaPrincess

07/10/10, ore 22:33

Capitolo carinissimo davvero!
Questo è un esempio di come tu riesci a fare un capolavoro anche con un biscotto con la Nutella e i piatti da lavare!
Sinceramente avevo paura che tra le due non ci sarebbe stato un buon rapporto (memore della tua ormai famosissima perfidia), invece mi hai stupita! Certo, non mi faccio illusioni, ti rifarai nei prossimi capitoli.
Christophe sarà anche un mezzo babbeo, ma a me fa simpatia. Mentre Stefano con questa mossa che ha fatto, ha perso almeno un migliaio di punti.
Non ci siamo, caro mio.
Per rispondere alla tua risposta: Chiara era aggressiva, ma aveva un livello di acidità ancora nella norma. Con Barbara ti sei data alla pazza gioia, invece! Io lo capisco che tu le vuoi fare donne forti con gli attributi, ma non così bisbetiche! Sta Laura è sulla buona strada, me lo sento.
Mamma Kellina, che ti devo dire? Dopo aver riletto tutte le tue opere in pochi giorni, ho voglia di rileggerle ancora! Non è che mi spedisci il tuo hard disk? XD

Bacio