Volersi o no
di mamma Kellina

12/02/11, ore 17:44

Ciao cara, eccomi qui!
Oh, è davvero difficile, in questi casi, prendere le parti di qualcuno!!!
Entrambi, hanno le loro ragioni, ma anche i loro torti! La vedo dura!!!
Stefano, come immaginavo, non reagisce bene a quanto accaduto tra Laura e Chris! E sinceramente la sua disillusione la trovo più che comprensibile.
Anche se sparire per un mese e ritornare con un altro ultimatum, non è sicuramente la strada giusta per aggiustare le cose fra di loro!!!
Laura invece, a mio avviso, continua a non essere totalmente esplicita con il marito, perchè è chiaro che Lui si aspetta ancora di poter rimettere in piedi il loro matrimonio.
La sua confusione e il suo temporeggiare, continuando a vivere lì sotto lo stesso tetto del marito, non fanno altro che illudere il Chris e disilludere Stefano!
Laura sente addosso la responsabilità dell'azienda e per quanto ami Stefano, ci sono priorità a cui non può e non vuole sottrarsi. Stefano dal canto suo, non può che restare nuovamente ferito dalla scelta di Laura; erroneamente crede di non essere al primo posto per Lei! Eche ci sia sempre qualcosa che viene prima del loro amore.
Ma Laura in questo caso si è solo dimostra una persona matura e con un grande senso del dovere, e se solo lui fosse meno insicuro sui sentimenti di Lei, forse avrebbe potuto capirla invece di andarsene, ancora una volta, risentito.
Sono due testardi e cocciuti! se solo imparassero a comunicare...
Ma se non fossero così, forse non ci appassionerebbero tanto! I tuoi personaggi ci piacciono proprio per questo, perchè hanno pregi e difetti come tutti gli esseri umani. Non sono perfetti, anche loro sbagliano e, come noi, si ritrovano poi a dover superare le incomprensioni nate dagli errori commessi.
Complimenti di tutto cuore Kellina, sei davvero brava!

P.S. Noi stiamo bene, influenza scampata!

11/02/11, ore 13:56

Oh, questa volta non lo so, non so bene per chi tifare; immagino per nessuno dei due. Certo, Stefano si comporta in maniera troppo impetuosa, all'inizio non vuole nemmeno parlare, poi le pone un ultimatum... ma lei ha proprio sbagliato, secondo me non ha grandi scusanti, dovrebbe strisciare ai suoi piedi e se lo deve aspettare, che lui non abbia fiducia, e invece resta lì, in casa con suo marito, e pretende comprensione.
Insomma, due teste da prendere a randellate, in questo momento, ma sono d'accordo con te: sbatterci il muso è l'unico modo per uscirne rafforzati e affrontare davvero la possibilità di una vita insieme.

08/02/11, ore 15:35

Eccolo qua Mr. Caterpillar! "Lascia tutto e seguimi"! Ma che sei fatto, il Messia? Decisamente questa presa di posizione di Stefano mi è piaciuta molto poco. Ammetto che debba sentirsi ferito ma effettivamente sta trattando Laura come una pupattola. Tanto per cominciare, se ne va per un mese senza farsi più vivo poi torna all'improvviso. Se davvero fosse stato disposto a perdonarla, avrebbe cercato di parlarle per capire le motivazioni che l'avevano spinta a fare quel passo falso. E poi, che lei sia stata onesta a dirglielo, è la pura verità. Poteva non raccontarglielo o addirittura calcare la mano sul fatto che Chris era ubriaco e l'aveva forzata ad avere un rapporto con lui. In questo caso Stefano avrebbe dato addirittura la colpa al cugino, magari odiandolo di più, ma verso di lei si sarebbe dimostrato più indulgente. Invece Laura è stata sincera nell'attribuire quanto era successo alla propria debolezza e non ha cercato scuse sperando di poter dimostrare l'involontarietà di quello sbaglio. Stefano invece pare che voglia riprendersela quasi per magnanimità, senza nutrire nessuna fiducia in lei che considera bugiarda e manipolatrice. Non si può cominciare un rapporto con queste premesse. Ho paura che nonostante le apparenze, Stefano sia un po' come il cugino e tratti Laura più una cosa da possedere che come una compagna da amare con i suoi difetti, le sue debolezze ma anche con i suoi bisogni e le sue emozioni.
Secondo me Laura ha fatto benissimo a non seguirlo anche se di sicuro si darà la colpa della loro rottura. In realtà è una persona troppo fragile che si fa trasportare solo dalle persone e dalle circostanze. Vorrebbe sempre sistemare tutto ma non si rende conto che così facendo, senza una rotta precisa, farà soffrire gli altri ma soprattutto se stessa.
Comunque , ripeto, ha fatto bene a non lasciare la ditta perché se quelle carogne dei Lambiase vendevano davvero chissà quante persone avrebbero perso il lavoro e con il lavoro, oggi come oggi, c'è poco da scherzare, soprattutto poi a causa di questioni sentimentali.
Decisamente avrebbero fatto meglio ad andare più cauti nella separazione perché sono convinta che come diceva Laura anche la reazione di Chris sarebbe stata diversa se non si fosse sentito lasciato a causa del cugino.
Ora non mi resta che aspettare il prosieguo anche se c'è stata una frase nella tua introduzione che mi ha fatto tremare. Cosa saranno mai queste "prove dolorose" per Stefano e Laura? Chissà perché ho pensato a un brutto incidente d'auto a Stefano sulla strada del ritorno... Faccio gli scongiuri per lui...

07/02/11, ore 22:14

Oh. Povera Laura. Io ho ormai tutti questi personaggi nel cuore <3 Però ha fatto bene. Non deve essere trattata come un manichino. E' stata per troppo tempo la donna immagine accanto al marito, non deve sbagliare di nuovo con stefano! Capiranno e le cose si risolveranno...spero. Dopo la pioggia c'è sempre il sole, così si dice, no? Ma hanno bisogno del loro periodo di riflessione. Anche il paesaggio circostante sembra "unirsi" al dolore della donna...
Beh, staremo a vedere come procederà!
Un bacione

07/02/11, ore 18:42

Povera Laura! Mi fa una pena immensa. Non mi sono sentita di giudicarla nel capitolo scorso per l'errore commesso e continuo a pensare che avrà sbagliato ma è umana e confusa. Stefano mi fa una gran rabbia invece, pur comprendendo il suo dolore non condivido il suo atteggiamento e l' ultimatum che lancia alla donna è egoistico e cattivo; lo trovo molto egocentrico ed immaturo nel non riuscire a comprendere e separare i sentimenti d'amore di Laura da quelle che sono le sue responsabilità come responsabile dell'azienda.
Non sono sicura che la mia posizione non sia dovuta a solidarietà femminile ma sinceramente non mi importa: perchè le donne devono sempre sacrificarsi? Perchè sono loro a dover ubbidire alla volontà maschile?
Caro Stefano comportati da uomo adulto, ferito certamente, ma adulto ed aiuta Laura invece di trattarla come un tuo possesso!
Un abbraccio!

06/02/11, ore 23:04

Che dire? La reazione di Stefano, alla confessione di Laura mi pare scontata e non so cosa si potesse aspettare lei. Ha sbagliato a dirglielo per telefono. Doveva, a mio parere, fare i bagagli subito e trasferirsi in albergo. Nel fine settimana, se prima non poteva, raggiungerlo a Roma e dirglielo guardandolo negli occhi, implorando il suo perdono e cercare di spiegarsi. In fondo gli ha messo le corna!! Stefano è anche un tipo geloso e non da coppi aperta! Come avrebbe reagito lei? Del resto è vero, che nella coppia è lui il più insicuro, lei ancora vive con la famiglia di lui e c'è sempre il legame con l'azienda che la tiene legata. MI rendo conto che non poteva fare armi e bagagli e seguirlo come lui si aspettava è che è stato duro, ma è anche vero che è un uomo che ha ingoiato il suo orgoglio ed è andato a cercarla. Sperava passasse sopra tranquillamente? Diciamoci la verità non lo avrebbe voluto nemmeno lei in fondo, non si sarebbe sentita amata, avrebbe pensato ceh a lui non gliene frega un granchè se va con altri e che se gli era andata così bene il tradimento di lei, poteva essere ancora più ben disposto a trasgredire lui. Odio la violenza in generale e sulle donne e bambini in particolare, ma lo schiaffo di Chris, per quanto agghiacciante, nasce da una profonda frustazione: è un uomo ferito, ripetutamente tradito, ha perso una grande certezza e una donna che lo adorava, specie per un uomo che sa valere più di lui, che nell'azienda dove lui on ha mai messo piede era diventato un perno importante. La cosa che amava più di Laura, credo, fosse il suo amore incondizionato per lui e rendersi conto che non è più così lo ha spezzato. Laura deve andarsene da quella casa, anche se con Stefano, per ora, è finita. Qui non è una scelta fra i due, qui lei ha chiuso un rapporto in più si è innamorata di un altro. Che senso ha restare? Aggiugniamoci che non avrebbe gradito lo avesse fatto Stefano al suo posto, probabilmente lo avrebbe accusato di tenere il piede in due scarpe. Spesso se le stesse azioni sono fatte da uomini o donne si hanno risposte diverse: i primi ne approfittano le seconde si devono capire, ma per me non funziona così. Dici di non giudicare troppo severamente Laura e ti capisco, ma lei dovrebbe passarsi una mano sulla coscienza. Con questo non dico che dovrebbe abbandonare l'aziennda, secondo me non può assolutamente farlo specie dopo aver chiesto i sacrifici che ha chiesto ai lavoratori là dentro. Forse se Stefano la trovava in albergo sarebbe stato più disposto ad ascoltarla e a parlare con lei anzi di darle un ultimatum come ha fatto.
Un bacione cara e complimenti sempre :9

06/02/11, ore 22:27

Grazie x il consueto aggiornamento domenicale. Continuo a ripetere che Laura sta sbagliando tutto. L'azienda, sempre l'azienda davanti a tutto, sentimenti compresi... Il fatto che continui a vivere alla villa, non fa che alimentare la sua indecisione e accrescere i dubbi di Stefano che crede le interessi ancora il marito... Avrebbe fatto meglio a trasferirsi subito in albergo, dove Chris non avrebbe potuto commuoverla fino a riuscire a portarla a letto seppur controvoglia. Non è continuando a fare l'eterna indecisa che la situazione cambia. Deve parlare con Stefano che certamente le ha detto in faccia cose poco carine sul fatto di non aver fiducia a lasciarla li in casa con Chris...Avrebbe fatto bene a cogliere al volo l'occasione di andarsene con lui e chiarire cosi in santa pace certi aspetti poco felici che lui ha detto alla sua donna...Ma ancora una volta lei rovina l'unica possibilità e testardamente rimane in una casa che non ha mai amato. Oltretutto Chris l'ha schiaffeggiata....Cosa aspetta ad andarsene? Che lui la butti davvero fuori di casa? Invece di piangere a letto, farebbe davvero un favore a se stessa se raccogliesse le sue cose e se ne andasse. Chris non si illuderebbe su un possibile riavvicinamento e Stefano avrebbe una prova che lei continua a negargli, e cioè che il marito possa interessarle ancora, soprattutto dopo che lei ha confessato di come ha ceduto a Chris.... Non posso nemmeno pensarci senza arrabbiarmi con Laura....Questa cosa mi ha davvero ferita, manco fossi Stefano! Davvero secondo me la donna qui ha toppato di brutto....Forse io sono impulsiva ma Laura è stata tanto ingenua a fidarsi di Chris tanto da andarci di nuovo a letto...seppur controvoglia... Hai voglia ora a farlo capire a Stefano!! Sono davvero contrariata con Laura, come avrai capito, mamma Kellina!!! Un uomo cosi non lo si lascia andare via a testa bassa e triste, dico bene?
La tua bravura non ha eguali ormai. Mi sono infervorata cosi tanto perchè i tuoi personaggi sono talmente veri che è come se li conoscessi! Vedremo cosa accadrà....spero che Laura rinsavisca presto. Ti confesso che attendo il prossimo aggiornamento con molta ansia!!! Non farmi morire di crepacuore!!! Un bacio.
*preoccupata* Faith.

06/02/11, ore 22:07

Oh ciao^^
Perdonami per il ritardo immenso ma non ho proprio notato gli ultimi aggiornamenti.
Non so bene come né perché (è stato tutto davvero improvviso e veloce) ma i nostri protagonisti sono in una situazione davvero difficile!
Riguardo alla solidarietà femminile...beh c'è poco da dire:secondo me siamo fatti di carne,ma abbiamo un cervello pensante e ...le cose si fanno in due. Capisco Laura,la sua incertezza,la sua paura...ma per amore dovrebbe cercare di superare tutto questo.
Anche perché in questo caso non sarebbe una sprovveduta,non si getterebbe tra le braccia di uno sconosciuto,ma starebbe con una persona che l'ama. E' il momento di chiarirsi le idee,decisamente.
Per quanto riguarda Chris...beh io devo ancora capire cosa prova. Orgoglio ferito?E' il capriccio di un bambino un po' cresciuto?Voglia di normalità?Un po' di affetto fino ad ora mal dimostrato?Mah non so,spero di capirlo presto.
E di Stefano,che dire?Mmm è un personaggio che mi piace,mi immedesimo facilmente in lui e lo capisco bene.Al momento sto "dalla sua parte" e ,nonostante spesso sia un po' avventato,condivido le sue idee e tifo per lui ( e per Laura)
In ogni caso adoro tutti i tuoi personaggi,soprattutto per la veridicità delle loro storie. Quindi complimenti e alla prossima,ciao!

06/02/11, ore 21:10

Oh mio dio povera Laura...devo dire che Stefano non si è comportato bene...non che Laura non abbia colpe però gli ha detto la verità anche se faceva male...non gli ha nascosto nulla! E' sparito per un mese senza dare notizie di sè e quando è tornata pretendeva che lei abbandonasse tutto senza sentire le ragioni che stavano dietro alla sua decisione! Quanto a Chris sinceramente credo che dopo questa sia finita veramente, le mani su una donna non vanno mai alzate!
Zia Evelina sembra la più vicina alla ragazza ma penso che abbia sbagliato a lasciarla sola

06/02/11, ore 20:33

Ciao e buona domenica!Come sempre,grazie per la risposta alla recensione!
Passando al capitolo;
Ecco,non so se riuscirò a tirare fuori la solidarietà femminile che ci chiedi nei confronti di Laura,ma posso provare ad analizzare la situazione.
C'è una frase in tutto il capitolo che mi ha colpito molto.Ed è quella che pronuncia Stefano durante la telefonata con Laura:"La verità è che non hai mai capito niente del rapporto che avrei voluto ci fosse tra noi."
Credo che lui,in quanto libero e con un matrimonio fallito alle spalle si sia sentito indubbiamente più tranquillo nell' affrontare questa relazione con Laura,in ogni senso,fisico,materiale e in ambito lavorativo.
Non si è posto limiti,ne coinvolgimenti.Non ha avuto paura di abbandonare il lavoro,cambiare città,mettere da parte quel pezzo di famiglia che non ha mai ritenuto tale.
Per Stefano imporsi nella relazione deve essere stato piuttosto facile.
Al contrario Laura ha dovuto recidere tutti i ponti con il passato:
L'amore e il matrimonio con Chris,le speranze per il progresso dell'azienda(per la quale entrambi hanno lavorato duro,e alla quale Laura è legata non per i Lambiase ma per il ricordo che le da del padre),la famiglia e la casa(seppure non le ha mai propriamente sentite sue è impossibile non provare sensi di colpa).
In parte lo ha fatto,in parte è riuscita ad abbandonarsi a questo amore.
Poi l'ha frenata la sua razionalità,il suo senso del dovere,forse più del rapporto freddo e non voluto con Chris.
Ha fatto bene a rivelare a Stefano la verità sulla notte con Chris,non avrebbe ottenuto nulla di buono continuando a mentire,anche a lui.
Ha fatto bene a cercare Stefano per giorni,nel cercare di rimettere insieme almeno i cocci dell'azienda che lei stessa aveva spaccato(per inseguire il sogno della vita con Stefano),nel dividere i due ormai prossimi alla rissa.(a tal proposito Chris è sempre più squallido!)
Non mi aspettavo di certo l'arrivo di Stefano a casa Lambiase.Non si è fatto sentire per un mese e non credevo che dopo questo fosse disposto a perdonare Laura.
Non so come interpretare il suo comportamento nell'ultima discussione con la donna.Da una parte gli darei ragione.Come può tollerare che la donna che ama passi dell'altro tempo nella casa dell'ex marito con il quale lo ha tradito e che non mostra volontà di cedergliela così facilmente?(davvero non capisco cosa spinge Chris ad essere così deciso a riavere Laura.Forse semplice rivalità maschile?Non credo si comporti così per amore)
Dall'altra credo che la sua reazione,sia dettata ancora una volta dalla sua indole irosa e possessiva.Forse a mente fredda non le avrebbe detto quelle parole così offensive e umilianti,ciò non toglie che non può comportarsi in maniera così brusca ogni volta che Laura gli si oppone.é vero,è ferito dalla situazione,dal tradimento di lei,ma se l'ha perdonata ed è ancora disposto a starle vicino,come può indispettirsi a quel modo di fronte al di lei rifiuto di andare a Roma?Laura gli aveva anche proposto di stare in un albergo,lontana da Chris.Un taglio netto con la famiglia non gli sarebbe bastato?Perchè mettere a rischio la stabilità della azienda all'interno della quale Chris nemmeno entra?
Ancora una volta,tantissimi complimenti...
il capitolo è splendido!e le vicende sempre più intriganti...un bacio e alla prossima.

06/02/11, ore 20:22

Questi due personaggi scatenano un rimescolamento di sentimenti vari. A volte anche molto forti.
Se è vero che entrambi hanno sbagliato, Laura ha una parte maggiore di colpa.
Troppe volte mi dà l'impressione di essere una donna senza carattere. Più che una pupattola, una banderuola. Va dove la porta il sentimento, non suo ma degli altri. La sua frase preferita è "sono confusa". No, cavolo! Non puoi essere sempre, perennemente confusa, o sì o no, o l'uno o l'altro.
Non ami più Chris, lascialo! La fabbrica? Lasciala! Non è Dio, non può fare miracoli.
Non mi piace per niente il suo comportamento, non riesco davvero a giustificarlo.
Stefano si è comportato da uomo ferito, è accecato dalla rabbia e dall'amore e non capisce bene nemmeno lui. Laura ha un'influenza davvero negativa su di lui. Mi dispiace perché mi sta simpatico.
Mi vengono i brividi se penso a cosa succederà in futuro, non posso che aspettare pazientemente le decisioni della mamma.
Un bacio

06/02/11, ore 12:19

Oh, mia cara, questo capitolo è una bomba nel vero senso della parola. Ora bisogna solo vedere l'impatto che avrà sui tuoi protagonisti, e sinceramente (conoscendoti) temo che l'effetto sarà devastante. Un ulteriore difficile complicazione che metterà a dura prova la relazione fra Laura e Stefano, un nuovo ostacolo che una volta superato (perchè lo supereranno, vero?) renderà il loro amore ancor più forte!
Ma addentriamoci meglio fra le righe di questo capitolo, dove emerge un nuovo aspetto del personaggio di Chris. In queste pagine abbiamo la conferma che "a modo suo" Chris teneva a Laura, e sebbene anche lui avesse qualcosa da recriminarle, Laura restava per lui un punto di riferimento; sapere che c'era rappresentava per Chris una sorta di sicurezza. Quando realizza che la sta realmente perdendo, per Chris è come una doccia gelata: si sente in qualche modo sperduto,spiazzato, messo al muro. Laura in precedenza non era stata molto esplicita e lui non era stato capace di cogliere appieno il significato di quelle parole che lei gli aveva detto durante la crociera; convinto che le cose prima o poi tra loro si sarebbero sistemate, non aveva capito che il loro matrimonio era ormai andato in mille pezzi.
E come se non bastasse...che Laura abbia una relazione con Stefano, e che per quest'ultimo abbia intenzione di lasciarlo, Chris proprio non riesce (o non vuole) accettarlo. La rabbia di essere abbandonato per un altro uomo lo rende cieco e bisognoso di risarcimento, portandolo a compiere un gesto tanto meschino, come quello di possedere una donna con la forza; e sebbene Laura sia ancora sua moglie, non esiste motivazione in grado di giustificare il suo comportamento.
Sono sempre stata convinta che mettere la parola fine ad un matrimonio e riacquistare la propria libertà, sia tremendamente difficile e doloroso, e che si tratti di un'esperienza che in qualche modo segni nel profondo, e dalla quale non si può uscire indenni. E, ora come ora, non posso far altro che domandarmi: Sarà in grado Stefano di stare vicino a Laura??? O dopo quanto successo crederà che Lei non lo ami abbastanza??? Io sinceramente, spero tanto che Stefano si dimostri comprensivo, ma ho la brutta sensazione che le mie speranze siano vane.
Brava, veramente! Con questa storia ci hai catturate fin da subito e ora questo capitolo ci ha lasciate con l'amaro in bocca e in totale fermento.
Attendo il prosieguo, attanagliata dall'ansia e dall'irrequietezza.

(Recensione modificata il 06/02/2011 - 12:23 pm)

01/02/11, ore 23:19

Eccomi, scusa il ritardo! Davvero, non me l'aspettavo una reazione così da parte di Chris. Mi aspettavo rabbia. Tanta rabbia e che l'avrebbe presa a parole. Il che c'è stato.. Ma che si mettesse a piangere, proprio non me lo aspettavo. Questo comportamento mi confonde. Allora alla fin fine presumo che un pò a Laura ci tenesse. Oppure no? E l'ultima parte di questo capitolo altro che nuvola nera. Creerà una tempesta.
Ma perché dovrei abbandonarti? Stavo giusto prendendo i popcorn :)
Baci baci
LaPiccolaPrincess

31/01/11, ore 17:53

Altro che" tuoni e fulmini", questa è una tempesta in piena regola dove i tuoi personaggi vengono sballottati dalle loro emozioni e dai loro comportamenti come foglie al vento!
E ancora una volta fanno pietà e fanno rabbia. Ma andiamo con ordine.
Stefano. Finalmente a Mr. Cartepillar è venuto il dubbio che forse avrebbero fatto bene a seguire la strategia di Laura.  Se non sbaglio sono appena tre mesi che stanno insieme e lui, come un tiranno, ha preteso che Laura mollasse baracca e burattini all'improvviso, senza neanche darle il tempo di assimilare la sua presenza, di staccarsi dal precedente matrimonio, di sistemare bene le sue cose. Non si fa così. Un matrimonio è sempre un matrimonio e anche se non ci sono figli non è giusto troncarlo in questo modo tanto brusco. E poi Laura ha ragione quando dice che è sempre duro accettare di essere lasciati per un altro/a. E' una cosa che distrugge l'amor proprio e l'autostima di tutti, figuriamoci di quel borioso di Christophe.
Ma veniamo a lui .Come ti dicevo nella scorsa recensione questo personaggio mi sembrava un po' troppo stereotipato nei suoi difetti, insomma il classico marito egoista e superficiale che ogni donna vorrebbe fare cornuto. Invece anche per lui hai tratteggiato un profilo psicologico che se non ne giustifica i difetti e il comportamento almeno ci fa capire come è arrivato ad essere quello che è. Tutti i torti poi non deve averli. Da quello che racconti non deve essere stato facile vivere accanto ad una donna come Laura e forse il suo modo di volerla sopraffare e di possederla come qualcosa di suo non è altro che una maniera per nascondere persino ai suoi stessi occhi un sentimento di inadeguatezza e di inferiorità. Stesso la moglie lo dice che "un tempo erano stati innamorati e felici" ma si vede che entrambi si sono lasciati scappare l'opportunità di continuare a esserlo, lasciando prevalere i proprio difetti e non correndo in tempo ai ripari Mi sa che è troppo tardi, anche se lui tenta in tutti i modi di trattenerla persino forzandola a stare con lui, credo che ormai l'abbia perdutra e non gli resti che smettere di fare il disperato e  rassegnarsi.
E dulcis in fundo veniamo a Laura. Qui più che una recensione servirebbe un trattato di psicologia per quanto sta incasinata 'sta donna. Ama Stefano, e di questo ne sono certa, ma ugualmente prova qualcosa per Chris che non è amore ma forse tenerezza, rimpianto, affetto, sensi di colpa. Non è arrivata mai a odiarlo e per questo motivo non sa reagire come si deve quando nella scena finale lui la forza ad avere un rappporto sessuale.Avrebbe potuto mettersi a urlare o dargli un ceffone ma non lo fa, si abbandona a un momento di debolezza per poi lasciarsi immediatamente prendere dai sensi di colpa, questa volta nei confronti di Stefano. Io posso capirla ma credo che Stefano invece non la capirà per niente. Prevedo che il prossimo capitolo si chiamerà "fuoco e fiamme"  a meno che lei non decida di non dirgli nulla.
Comunque anche se assai sconcertante ho trovato questo capitolo molto bello e inteso e seguendo il tuo consiglio sono andata a dare uno sguardo alle altre recensioni. Credo che sia stato per tutte così ma che a nessuna sia passato per la testa di abbandonare la lettura o di riempirti di insulti. Per me questa storia è veramente da leggere perché per me originale significa non scontato e accattivate e romantico non sdolcinato ma pieno di sentimenti profondi e non soltanto d'ammmore.

31/01/11, ore 15:30

Stavolta mi lasci a bocca aperta prima di riucire ad articolare qualche parola...che botta!
Il primo colpo deriva dal leggere che hanno già dato la notizia ufficiale della loro relazione e stanno programmando la loro vita insieme, uffa io volevo assistere a come avrebbero raggiunto un compromesso fra loro.Mi togli tutto il divertimento!
Il secondo shock è dato dalla tragica reazione di Cris, pur condividendo alcune suoi sfoghi sui passati comportamenti di Laura, si comporta come un bambino stupido e viziato che piange a gran voce.
Ovviamente mi unisco alle altre lettrici scandalizzate dalla scena finale, non me l'aspettavo proprio!
Non mi sento di giudicare Laura, sarebbe ipocrita, ma sono preoccupata per la reazione di Stefano e le conseguenze sul loro futuro. Sento un gran rumore di cocci infranti.
Che ansia....aspetto!!
Paula