Volersi o no
di mamma Kellina

21/11/10, ore 18:05

Ciao Antonella, purtroppo ho pochissimo tempo, ma ci tenevo a farti sapere che ci sono sempre, e che ti seguo con interesse ed entusiasmo. Questo capitolo l'ho davvero adorato. E' bello vedere famiglie così, ex coniugi che hanno saputo mantenere un rapporto civile e di amicizia. E devo dire che non è solo fantasia!!! Conosco chi ci è riuscito e per loro provo una profonda ammirazione, purtroppo però c'è ancora chi vede queste famiglie come "strane".
Veramente un bel capitolo, ed anche se tra i nostri due beniamini non è successo nulla di eclatante, in verità il muro che ancora li separa ha già iniziato a sgretolarsi.
Brava Kellina! e scusa la brevità della recensione, che non è dovuta al capitolo, te lo garantisco, ma solo ad una mia mancanza di tempo. Un abbraccio.

18/11/10, ore 17:28

Una delle cose che ti ho sempre ammirato di più è la tua capacità nel descrivere scene di ordinaria vita quotidiana, facendoci vedere l'evoluzione dei personaggi e dei loro rapporti attraverso i piccoli gesti di ogni giorno. La cura per i dettagli, la preparazione di un pranzo, l'arredamento di un appartamento, un caffè fuori, un film in compagnia: tutte le nostre esperienza quotidiane rientrano nei tuoi racconti dipingendoci personaggi veri e verosimili, che in quei pasti e in quei film e in quell'appartamento ci vivono davvero. In fondo in questo capitolo potrei dire che c'è solo un progressivo avvicinamento tra i due, ma non è mai 'solo' qualcosa, in questi casi: c'è la motivazione e la spiegazione e la speranza di questo avvicinamento, e c'è un passo avanti verso questa storia di desideri repressi e voglia di felicità che stai scrivendo per noi.

17/11/10, ore 18:54

A me è piaciuta molto questa famiglia allargata così serena e felice, sarebbe davvero bello se ne vedessimo di più!
Anche se non ci sono stati cambiamenti importanti è evidente che il legame tra Laura e Stefano si manifesta sempre più palesemente tanto che persino Guglielmo l'ha notato.Insomma, come è giusto che sia, si procede a piccoli passi.
Un abbraccio!
Paula

16/11/10, ore 12:20

Hai fatto bene ad avvisare perché nella tua home page non ci vado mai. Andrò quindi a leggere la tua richiesta e ti risponderò lì. Però anche tu non hai fatto caso a una cosa: vai nella classifica della sezione "romantico" e la troverai.
Venendo a "Volesi o no" hai detto che questo capitolo era interlocutorio. Forse è vero, però è stato lo stesso piacevole e importante. Laura e Stefano sono sempre di più "una coppia" o almeno è questa la percezione che danno agli altri. Laura sente che Stefano rappresenta sempre tutto ciò che ha sempre desiderato e che non ha mai avuto. Lui potrebbe darle comprensione,tenerezza, un appoggio valido sul lavoro, una casa sua e persino una famiglia. A questo proposito ho adorato Sabrina e Guglielmo (quando quest'ultimo trattiene le furie del grosso cane sei riuscita a rendere assai naturale quella scenetta) ma concordo con te quando dici che è assai difficile trovare nella realtà situazioni simili. Forse sarebbe stato più plausibile se Sabrina fosse stata la sorella di Stefano e Guglielmo il cognato (o viceversa) però... che devo dirti, è bello immaginare che tra due divorziati possa esserci un rapporto così. E poi immaginare e scrivere di certi rapporti che al termine di un matrimonio andato male dovrebbero e potrebbere esistere davvero, se non altro per civiltà, buonsenso e amore verso i figli innocenti, forse serve a far sì che possano un domani davvero realizzarsi.

15/11/10, ore 10:05

Awwwww adesso anche la Haka-Ka-Mate! Qui si entra nel mio territorio!
Brava Kellina, capitolo davvero molto carino che mi ha rasserenato leggere. Sarebbe molto bello che certe situazioni familiari critiche fossero cosi facilmente risolvibili, purtroppo non sempre ciò avviene nella vita vera, ma voglio credere che ci siano anche persone intelligenti che riescono a farlo...
E' stato bello "entrare" anche nella famiglia di Guglielmo e devo dire che non ci si sta affatto male, alla faccia dei Lambiase tanto antipatici!
Ormai è ufficiale: adoro Guglielmo cosi come odio Christophe. E' un uomo molto intelligente e pacato e sapere che Sabrina ha trovato un uomo simile è bello anche x Stefano. Mi rattrista la fine del loro precoce matrimonio, certo, ma forse è stato meglio così. Per tutti.
Il modo in cui i due uomini si confidano durante la passeggiata mi piace molto, quasi fossero due fratelli. L'intelligenza con cui Guglielmo centra il problema lo fa adorare ancora di più. Spero che Stefano faccia tesoro delle parole che gli sono state dette e si faccia avanti presto... Laura non credo che da sola prenda iniziative altrimenti....nemmeno si trattasse di fare un dispetto al marito (che se lo meriterebbe pure)...
Vedere il modo in cui interagiscono spontaneamente l'un l'altra è davvero una bella cosa. Ti rinnovo i complimenti per questa bellissima storia. E pensare che non la volevi pubblicare!! Ma dico?!?
Un bacione e arrivederci al prossimo capitolo.
Faith.

15/11/10, ore 09:00

Ohhhh!
Certo che sarebbe bello vedere famiglie allargate convivere serenamente in questo modo, credo che ne gioverebbero molto soprattutto i figli.
E' bella l'immagine dell'ex marito che si confida con il nuovo marito, anche perché Guglielmo essendo esterno alla situazione, riesce a giudicare meglio (infatti ha notato che Laura prova qualcosa).
Non sono d'accordo però al consiglio che gli ha dato di torchiare la donna, sarò noiosamente all'antica, ma non mi sembra corretto.
Però devo ricordare che sono esseri umani e in quanto tali possono sbagliare.
E vedi che sono umana anche io perché mi sono lasciata intenerire dall'immagine di loro due abbracciati, li fa sembrare intimi e molto più che capo e impiegato.
E ora permettimi di dire una cosa: Stefano che gioca a rugby e la citazione agli All Black! XD Troppo forte! Devo dire che il "tuo" uomo ha proprio il fisico perfetto per giocarci (non so se gioca davvero, ma se l'hai scritto è possibile). Soprattutto in quella foto in cui abbraccia il "fratellino" GerardO. Una decina di kg li ha presi sicuri.
Ma lo apprezziamo lo stesso, anche con un braccio che sembra un prosciutto! :D

Baci

Figlia -devota- Agathe

15/11/10, ore 00:09

La ex moglie di Stefano e la sua famiglia sono veramente carini e gentili con Laura, sembra quasi fare parte della loro famiglia anche lei. Si nota tantissimo la differenza tra il calore di questa famiglia e il gelo della famiglia Lambiase! Chris è veramente str**** a volte...commentare in quel modo i rapporti tra ex coniugi senza sapere assolutamente nulla! Spero che Laura si decida presto a scegliere Stefano!

14/11/10, ore 23:02

No è già finito ç___ç Mi aveva proprio preso la lettura ^^
Mi ricorda un pò quei pranzi che ogni tanto facciamo da mia zia :D Che bello questo capitolo mi ha riscaldato il cuore ^^
Questi piccoli gesti che si scambiano Laura e Stefano sono proprio teneri. Se li scambiano senza farlo di proposito, dimostrazione che i loro corpi si desiderano.
Guglielmo è proprio un brav'uomo! E Chris è il solito acido narcisista >.>
Mi dispiace così tanto per Laura :( Vuole avere una famiglia...è così dolce!Spero che non sia troppo tardi e che possa averne una,con stefano magari, perché no!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3 Mi piace da matti questa storia,continua così!
Baci ^^
LaPiccolaPrincess

14/11/10, ore 22:01

ciao...anzitutto grazie per considerarmi una delle fedelissime lettrici!!mi sento tanto una fan scatenata allo stadio quando ci sono i tuoi aggiornamenti XD sono folle...e la cosa triste è che ne sono pienamente consapevole...
per quanto riguarda questo capitolo...hai parlato di una situazione poco plausibile...in barba al tuo solito realismo(caratteristica che tra l'altro apprezzo molto e che rende le tue "storie" un gradino più su rispetto alle comuni "fan fiction")...e devo dire che anche se questa non è una realtà comune a molti,sarebbe davvero bello poter vedere finire così ogni rapporto d'amore...cioè vederlo trasformato in un sincero affetto e in una grande amicizia(certo dipende molto dal come si è vissuta una storia..o dal come ci si lascia...ma sarebbe da persone intelligenti e mature quantomeno mantenere dei rapporti civili che non devono per forza sforare nella "famiglia allargata" ma nel reciproco rispetto)...credo che nel caso di Sabrina e Stefano ha contato molto la presenza di una figlia in comune,Valentina e di un uomo più grande,Gugliermo...che con la sua maturità ha fatto comprendere ad entrambi gli ex coniugi quanto il loro rapporto era ormai deteriorato dal punto di vista sentimentale(forse per scarso impegno e interesse di entrambi,forse per diversità caratteriali..e immaturità)ma avesse ancora tanto da dare sotto un'altra veste più proficua per tutti e due e soprattutto per valentina...
nel caso di chris e laura...per esempio...non credo che in caso di separazione(prospettiva allettante e neanche tanto irrealizzabile) le cose andrebbero allo stesso modo...chris ha già una scarsa considerazione di Stefano(a dimostrazione di ciò la frase squallida rivolta al suo rapporto con sabrina-fortunatamente per una volta laura ha saputo rispondere quasi a tono)e riterrebbe l'allontanamento di laura(alla quale lascia la strada spianata al tradimento in quanto non ci trascorre insieme nemmeno le feste comandate) solo un offesa personale(non un dolore da sopportare per il suo povero cuore innamorato)...in quanto sminuirebbe il suo ego di maschio dominante all'interno della famiglia lambiase...e dimostrebbe una volta di più che la moglie ha preferito un buono a nulla a lui!ho provato inoltre una gran pena nel momento in cui laura ha immaginato la propria vita in casa con stefano e insieme a stefano e i suoi figli...credo ormai abbia proprio capito che non ci sia più speranza di recuperare qualcosa di falso o comunque già morto da tempo come il matrimonio con chris...l'allontanamento voluto dal marito,la presenza di valentina(con la quale ha già un ottimo rapporto) e l'attrazione per stefano la convinceranno prima o poi a recidere ogni genere di rapporto con la famiglia degli smidollati e a lasciarsi andare ad un amore e ad una passione magari meno premeditata e stabile ma intensa e vera...a tal proposito dovremmo essere fiduciosi...e sperare che la tua perfidia non ti renda poi così perfida...con loro e con noi...un bacio e alla prossima...

14/11/10, ore 21:26

Ciao! Grazie per aver postato stasera, mi mandi a letto contenta!
Mh, ci stai preparando tutti, protagonisti della storia e lettori compresi, ad un'esplosione, vero? Laura e Stefano si trattengono, fanno gli amici, i colleghi di lavoro ma... beh, se c'è l'amore o qualcosa che gli va molto vicino non serve a niente opporsi, prima o poi...
E' stato bello leggere queste scene in cui appare la vera famiglia di Stefano, molto diversa da quella di Laura, e meno male, aggiungerei, visto che i Lambiase non li sopporto più e spero gli farai fare una brutta fine! Mi piace tanto anche il personaggio di Valentina e e il fatto che Stefano sia padre lo rende ancora più affascinante!
Complimenti per questo altro bel capitolo.

13/11/10, ore 21:33

Dopo anni e anni,mi degno di lasciarti un commentino!Sappi che se fosse per me ti farei sapere il mio umile parere sempre,ma non ho molto tempo in questo periodo,né per  leggere,né tanto meno per pensare lucidamente a cosa scrivere!
Ora,riguardo al capitolo...che dire?Fuori due!Forse i due più importanti...ma credo sia una cosa momentanea, o sbaglio?
Comunque la sostanza resta quella: Stefano e Laura hanno  piena -si fa per dire- libertà!E in questa situazione sicuramente sarà difficile trattenere i bollenti spiriti!
Mmm beh spero di leggere un bel colpo di scena,che stravolga un po' l'andamento della storia,e li unisca ancora di più!
Alla prossima e complimenti!

13/11/10, ore 17:02

Ciao, finalmente trovo anche il tempo per lasciare una recensione a questo tuo ultimo capitolo.
Allora, da queste pagine è evidente che Laura oltre ad essersi sposata Chris e l'azienda, si è sposata anche l'intera famiglia Lambiase. Un matrimonio decisamente troppo affollato il loro! Non hanno nemmeno una casa tutta loro! Inconcepibile! Inconcepibile anche il fatto che Laura, moglie di Chris, sia stata l'ultima a sapere che suo marito ha ottenuto una parte in una soap opera televisiva e che per questo dovrà recarsi a Napoli. E' davvero inaudito, che Chris non ne abbia fatto parola con Laura! Cavoli, ma è sua moglie!!! Lei sarebbe dovuta essere la prima persona a cui avrebbe dovuto dirlo!!! Non esiste comunicazione fra di loro! Marito e moglie come fanno a capirsi se non parlano!? E' di vitale importanza, per mantenere vivo il matrimonio, dialogare, parlarsi, confrontarsi, persino litigare, ma il silenzio no!!! Chris, non è stato corretto a tacere solo per la paura di fare una discussione con la moglie, ma avrebbe dovuto affrontare con Lei l'incognita Napoli. Lui non avrebbe preso una decisione all'insaputa di Laura, e Lei si sarebbe sentita considerata, insieme avrebbero potuto trovare una soluzione per non sentire tanto la distanza, per riuscire ad incontrarsi. Ma, forse, la necessità di trovarsi e stare insieme alla moglie, Chris non la sente. E Laura non è una stupida!!! Questo deve averlo capito anche Lei, e sebbene non voglia darlo a vedere, non può non farle male!!!
E' abbastanza normale che in un matrimonio ci siano alti e bassi, ma qui si sta cadendo sempre e solo più in basso, risalire diventa sempre più difficile, e se si perde la voglia diventa persino impossibile.
In questo momento è come se Laura facesse di tutto per restare aggrappata a questa roccia che si sta sgretolando, mentre il suo cuore cerca di convincerla che è arrivato il momento di lasciare la presa e di iniziare a volare, a vivere.
Eh, chissà che ora, con Chris e Marta fuori dai piedi, Stefano non riesca a convincere Laura, là dove il cuore di questa donna non è ancora riuscito ad avere la meglio sulla ragione!?
Che dire d’altro? Se non un bel brava all'autrice!? BRAVA!!! Bravissima e convincente!
(Recensione modificata il 13/11/2010 - 05:18 pm)

10/11/10, ore 09:36

Chiedo scusa per lo spaventoso ritardo con cui ho letto i capitoli 12 e 13 mamma Kellina! Volevo godermeli tutti insieme e purtroppo a causa di impedimenti non ci sono riuscita fino ad ora. E devo dire che non mi pento mai di ciò che leggo prodotto da te.
La storia prosegue molto bene, scritta in modo scorrevole e piacevole, dialoghi brillanti e personaggi tanto intensi da sembrare veri. Cosa posso dirti? *China la testa in segno di rispetto*
Il mio odio per i Lambiase cresce man mano che si va avanti e l'ego di Christophe non ha davvero limiti. Sono sempre più dalla parte di Laura che anche con i suoi piccoli difetti mi risulta simpatica e reale, anche se ancora troppo onesta nei confronti di un marito sciocco e veniale che non merita una donna simile al suo fianco. Per lui è come una suppellettile e ciò non lo tollero da un vanesio bellimbusto simile! Laura è una donna vera, sensibile e bisognosa di amore e quello se ne va a recitare!! Vai vai, incapace...
Non ti dico come ho gioito quando Marta è andata via, altro che la battuta di Rosa.......*ride come una pazza*
Adesso vediamo come la cosa tra i miei personaggi preferiti si andrà evolvendo....povero Stefano, ha tutta la mia stima e comprensione....lavorare accanto alla donna che ama...Laura? Svegliaaaa!!!
Grazie per regalarmi momenti di svago con le tue meravigliose storie, Kellina. Spero che la tua vena artistica non si esaurisca mai.
Non hai bisogno di incoraggiamenti, credimi. Ma sarò sempre qui a farteli comunque. Lo sai. A presto.
Faith.

09/11/10, ore 10:31

Quello che mi piace del modo in cui scrivi è che lasci intuire le situazioni e le motivazioni dei tuoi personaggi. Non sempre si riesce a farlo perchè - lo hai detto tu, ma non ricordo quando - ognuno intepreta a seconda del proprio carattere e della propria vita. Io però credo di riuscire a capire quello che volevi dire e in questo capitolo l'ho fatto più di una volta.
Comincio da Marta. Su di lei non ti sei mai troppo soffermata ma dai brevi cenni che ne hai dato, l'ho vista come una persona arrogante, pretenziosa e troppo sicura di sè tanto che quando se ne è andata sbattendo la porta, in barba a ogni solidarietà femminile nei confronti di una donna che comunque è stata solo usata, ho tirato un sospiro di sollievo. Fuori una.
Christophe che partecipa alla soap me lo sono visto come uno di quei tanti attori o personaggi del piccolo schermo che hanno successo non per un vero talento ma per la loro bellezza (sia detto senza offesa verso persone realmente esistenti, s'intende). Mi è piaciuta la battuta di Laura E poi non sei più giovanissimo e se aspetti ancora un po’ a farti conoscere, finirà che quando diventerai famoso potrai fare concorrenza solo a Lino Banfi per le parti di nonnino….Quindi finalmente se ne va, è contento e... fuori due!
Stefano, che pure si è comportato una schifezza con Marta, come l'individuo onesto che sembra essere in ogni suo atteggiamento: non la sopportava più, non gli piaceva più, ma si è sentito in dovere di chiarire la loro situazione solo quando ha capito che lei si stava facendo illusioni sbagliate. Magari si aspettava che lei lo avrebbe accettato con un sorriso e avrebbe continuato a lavorare con lui come se niente fosse? Tipico di un uomo, ma il suo sconcerto dopo la scenata di Marta mi è parso un po' eccessivo.
Quella che però ha mostrato di più è stata Laura. Durante la cena di famiglia, così simile a quella alla quale aveva partecipato Stefano la prima sera, il suo comportamento alle provocazioni delle quatto serpi è totalmente diverso. Mentre la prima volta si era arrabbiata e si era difesa attaccando a sua volta, ora quasi li ignora. Ha capito che non vale la pena di farsi apprezzare dai Lambiase. Conta solo Stefano, il suo affetto, la sua collobarazione, la sua presenza. E infatti quando il marito se ne va, invece di sentirsi più fragile, si sente più forte. Il loro non è un vero matrimonio e lui non può darle nulla. Meglio riprendersi la propria vita per essere pronta poi ad affrontare scelte importanti come potrebbe essere quella di amare Stefano.
Per quanto riguarda l'altra tua storia ti prometto che finirò di leggerla perché la trovo assai affascinante. Però è un periodo in cui ho davvero troppo poco tempo e riesco giusto a leggere e recensire questa perchè hai una cadenza di pubblicazione molto regolare (la domenica?) e i capitoli sono di una lunghezza moderata. Per me ormai è quasi un appuntamento come con la puntata dei un telefilm che mi piaciono e un pochino di tempo in una settimana lo trovo sempre.

08/11/10, ore 21:28

In che senso Stefano ha dato il meglio di sè, 'per ora'? Mi metti paura così.
Comunque, lieta di sapere che finalmente Marta si è tolta dalle scatole e, almeno momentaneamente, anche Chris. Ora questi due hanno campo libero - relativamente parlando, visto che lei è pur sempre sposata - e soprattutto sono gomito a gomito, quindi a questo punto è ovvio che faranno fatica a trattenersi.
Per questa volta lascio un commento stringato, ma almeno lo lascio subito, così non corro il rischio di attendere il momento propizio e non trovarlo mai.
Scusa la fretta!