Volersi o no
di mamma Kellina

28/09/10, ore 07:50

E così siamo arrivati al capolinea, per questi due.
Chissà perché, tutti questi strani pensieri, le sono venuti quando il bel cugino ha iniziato a lavorare per lei.  Dopo tanti anni che si conoscono c'è arrivata solo ora a capire che il marito non la ama?
Questa volta voglio dar fiducia alla tua protagonista, nel senso che non le farò una ramanzina. Anche se avrebbe potuto nel tempo comportarsi in modo migliore, fare un passo verso di lui o farlo ragionare, fare dei compromessi, per non ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Ma ormai è fatta!
E cosa abbiamo in questo capitolo? -oltre all'antipatia per Marta- la prima scena!! Anche se non ce la aspettavamo proprio con il marito, è stata bella, ovviamente per nulla volgare, ma intensa. E ora penso anche che Chris alla fine si è dato tanto da fare, solo per fare bella figura e far vedere che è perfetto anche in quello (ma almeno abbiamo capito che a parte essere un bellissimo uomo, è anche bravo a letto). Continua a dispiacermi per Laura, anche se immagino che se con il marito non trova le coccole dopo, dal cugino sarà riempita -prima,durante e dopo!-. :)
Mamma, è inutile che dai la colpa ai personaggi, tu ami farci andare fuori di testa e farci esasperare! Sei tanto sadica, ma noi ti vogliamo bene anche per questo!
Un bacione!

Figlia, sempre più esasperata, Agathe.

26/09/10, ore 12:30

Recensione unificata Lucy e Vale

Ciao mamma Kellina...............vuoi la guerra??? e guerra sia.......oggi abbiamo qualcosa da dire su tutti i personaggi.......iniziamo con Marta, la signorina o signora vuole essere licenziata???? E' meglio che si dia una bella regolata perché "ti vuole quella" lo dice a sua sorella.......inoltre non sappiamo ancora in che rapporti è con Stefano ma fossi in lei non andrei oltre con la fantasia, anche perché mamma kellina donna avvisata mezza salvata e se nella storia Stefano finisce con Marta......saranno caxxi amari per tutti (le nane sono agguerrite).
Passiamo a Laura e Stefano, capiamo che dopo 3 mesi che non fa sesso con il marito....abbia gli occhi assatanati, ma le nane si chiedono è solo una questione di ormoni???? inoltre non può fare la pseudo fidanzata gelosa solo perché Stefano si è sbarbato ( e le nane pregano che il galletto non si sia sbarbato per Marta......quella proprio non ci va giù)inoltre è una persona molto lunatica (e le nane possono capirla) ma non può comportarsi come una pazza......... però su anche Stefano non può uscirsene con la frase "Però non me l’ hai detto se ti piaccio lo stesso senza la barba" ma allora dillo che la vuoi provocare............strunz......e qua ci sta tutto!!!!!!!
Continuando sempre con Laura, in mensa ha fatto bene a riprendere Stefano, non deve perdere tempo con quella "gatta morta" ma deve anche lavorare........però Mamma Kellina, Laura ci sembra un po’ esaurita, troppo lunatica, molto insoddisfatta e forse tanto sola......e qualche sua rispostina è da zitella acida...

Le nane stendono un velo pietoso sulla famiglia in generale e saltano al bamboccione di Christopher....una famiglia riunita in pompa magna per vedere il suo spot pubblicitario.......no comment...un delirio.......orami x tutti è un attore arrivato..........le nane sono avvilite e senza parole.....una famiglia di pazzi!!!!!!!!

La cosa che ci ha fatto un po’ intenerire è stato quel breve gesto tra marito e moglie.......un piccolo riavvicinamento (anche se i problemi sono troppi).
L'ultima parte dove Laura si rende conto che + di un'amicizia con Stefano non può avere perché lei è ancora una donna sposata ci ha fatto capire quanto vuota è la sua vita, e una donna che vorrebbe dare tanto e che avrebbe bisogno di ricevere tanto amore.......
L'esame di coscienza che si fa è già un passo avanti.....capire i propri errori non è da tutti e forse si è resa conto di essere stata troppo dura con il marito.......apprezziamo la sua prima mossa.......in fondo sta solo cercando di salvare il suo matrimonio e di ritrovare con Christofer l'intesa e l'intimità di un tempo...........ma proprio in questa ultima parte mamma kellina hai rischiato molto.......le nane avrebbero preso a calci in culo lui e il suo sorrisetto del caxxo.............non si mortifica una moglie in questo modo.......è un uomo che non vale nulla......

Le nane sono tornate + agguerrite che mai............Mamma Kellina ancora una volta ti facciamo i nostri complimenti per la storia, ma anche per il tuo modo di scrivere......unico e impeccabile..............le tue storie ci lasciamo sempre con il fiato sospeso...........baci Lucy e Vale

25/09/10, ore 20:57

Io invece trovo Laura un bel personaggio femminile. Quando ho iniziato a leggere questa storia temevo di trovarmi davanti la solita mogliettina infelice che incontra finalmente l'uomo dei suoi sogni bello e perfetto che la ripagherà di tutte le sofferenze patite. Invece noto con piacere che è un personaggio molto più complesso. L'hai descritta molto volubile, dispotica ed insicura, insomma una nevrotica della malora come ce ne sono tante. Eppure non la trovo antipatica, forse l'avrei odiata se fosse stata una simpatica mammoletta votata al sacrificio che subisce e soffre in silenzio. In fondo è una imprenditrice che porta davanti da sola una fabbrica di grandi dimensioni e deve vivere pure in una famiglia di scemi ed arroganti che la considera una "Lambiase di serie C2" quando dovrebbe ringraziarla dalla mattina alla sera perché è grazie a lei se le loro artistiche pacchette non finiscono nell'acqua. Insomma, è normale che sia un po' schizzata. Intanto l'attrazione fisica che prova per Stefano e che non riesce a reprimere la imbarazza e le provoca grossi sensi di colpa anche se non sta facendo niente di male in quanto a tradire veramente quel fesso del marito non ci pensa proprio, almeno per ora. Però la relazione di stefano con la segretaria la fa star male. Non riesce a spiegarselo e pensa che sia per la delusione di aver perduto l'unica persona che sembrava capirla ed apprezzarla e forse, sempre per il momento, è davvero così. E' fragile, spaventata dai suoi stessi sentimenti, smarrita proprio comde si sente una donna nel momento in cui capisce di averne le scatole piene del proprio marito e incomincia a vedere di nuovo gli altri uomini. Le pippe mentali semmai se le fa proprio su di lui quando pensa **** in realtà il problema stava proprio nel suo matrimonio con Chris che da tanto tempo ormai non andava più bene. Non riusciva neanche a ricordare l’ultimo momento di tenerezza avuta con il marito né a ritrovare quella magica intimità che li aveva fatti sentire una volta così vicini e uniti. Ma forse la colpa era stata anche sua. Era stata dura, intransigente, troppo pronta a criticarlo e a non perdonargli mai nessuna debolezza. Una prova l’aveva avuta qualche sera prima quando era bastato rivolgergli un sorriso di incoraggiamento perché il marito le mostrasse di nuovo almeno un po’ di quell’affetto che li aveva spinti un giorno a sposarsi.
Toccava a lei fare la prima mossa.**** per l'appunto abbiamo visto come è andata a finire la resa!
Senza dubbio anche lei ha le sue colpe, come sempre avviene in questi casi, ma la sua mi sembra solo una fuga dalla realtà. Si aggrappa alle sue poche certezze per paura e per non affrontre il cambiamento. Ho delle amiche che lo hanno fatto e forse è per questo che Laura mi fa rabbia ma pure tenerezza.
Un po' forzato mi sembra il personaggio di Marta. E' troppo secondo i canoni classici della rivale: antipatica, sessualmente disponibile e odiosa soprattutto nei confronti di Laura. Però è anche vero che le donne sanno essere molto intuitive ed è verosimile che Marta abbia capito che tra Laura e Stefano ci sia qualcosa di più di una semplice simpatia. Forse per questo si comporta così. Certo non è da Laura e dal suo caratterino sopportarla. Fossi in lei la caccerei a calci, ma vedi un po' tu come la vuoi mettere.
Chris invece con tutta la buona volontà per ora mi sta sulle scatole. E' vanesio, viziato e antipatico. Spero che approfondirai un po' di più il suo personaggio e non ti limiterai a descriverlo come il classico bello tutto apparenza e niente sostanza.
Su Stefano non mi pronuncio ancora. Mi sembra serio, concreto, positivo. Non vorrei però che alla fine si rivelasse il solito maschietto che ragiona solo con il pisellino. Laura sta già abbastanza incasinata di suo e non ha alcun bisogno che lui finisca di sconvolgerla solo per portarsela a letto.
Per il momento questo Elfo si ferma qui, ma si ripromette di seguirti. Le storie d'amore non sono la sua passione ma le tue le legge volentieri forse perché riesci a dare notevole spessore ai personaggi e sai inventare trame interessanti.
Al prossimo capitolo che aspetto con curiosità.

25/09/10, ore 15:59

Allora, allora, abbiamo una Laura gelosa!!!
Una Laura un po’ acidella in questo capitolo, ma come non capirla?!
Questa poveretta ha una situazione coniugale a dir poco inesistente; un’azienda da mandare avanti, il cui peso sembra gravare quasi tutto sulle sue spalle; una schiera di parenti serpenti e una dipendente che fa la gatta morta con l’unica persona capace di farla star bene!!!
Ma forse Marta è l’unica ad aver intuito ciò che i nostri protagonisti ignorano o fingono di ignorare, ed è per questo motivo che non perde tempo con Stefano, è più che mai intenzionata a battere Laura sul tempo, per accalappiarsi il bel collega.
Stefano, dal canto suo, non ha colpe! E’ un uomo solo, libero, e in piena salute!!! E sebbene si senta profondamente attratto da Laura, rimane il fatto che questa è una donna sposata, e non con un uomo qualunque, ma bensì con suo cugino. Non può certo andare in convento e farsi frate, perché la donna che vorrebbe non è disponibile, quando ce ne sono a bizzeffe che potrebbero comunque andargli bene!!! E’ già un santo! Rispettoso del sacro vincolo del matrimonio, capace di accontentarsi delle briciole!!!
A parte tutto, io provo una gran simpatia già per tutti e due i tuoi protagonisti!!!
Laura poi, in queste pagina, mi ha fatto una gran tenerezza!!!
Povera! Per una donna, il rifiuto sessuale deve essere qualcosa di tremendamente frustrante!!!
Una volta sola credo che si sia sentita stupida e sciocca, la sua autostima con quel ridicolo gesto di seduzione si è azzerata segnando per lei una sorta di fallimento.
Dev’essere bruttissimo sentirsi così, e sinceramente spero che possa trovare presto la forza, ma soprattutto una ragione (come Stefano, e avrebbe tutta la nostra benedizione!), per uscire da una situazione così umiliante e pesante.
Il marito invece che stolto crede di punirla ferendola nell’orgoglio, non sa che con quel suo rifiuto può aver anche innescato una vera e propria bomba (come spero)… Laura può decidere di continuare a subire e armarsi di santa pazienza oppure può esplodere e decidere di riprendersi in mano la propria vita, troppo stanca e stufa di interpretare il ruolo di moglie, cognata e nuora zerbino.
Complimenti Kellina! la tua penna ha creato un'altra gran bella storia, coinvolgente e trascinante!!!
(Recensione modificata il 25/09/2010 - 04:07 pm)

24/09/10, ore 22:24

Non ce la faccio, a starti dietro: posti prima di quanto io riesca a recensire, ma proverò a sveltirmi; è che finché il patato non prende a dormire, i miei neuroni alla sera si addormentano prima di me.
Allora, sai che sono una viscerale, che mi schiero schifosamente per uno dei personaggi, e stavolta è il maschio: Stefano è onesto, schietto con se stesso e col resto del mondo su ciò che desidera; se non si fa avanti con Laura è solo perché rispetta il suo impegno matrimoniale, e invece di incaponirsi su di lei come un imbecille cerca giustamente di costruirsi la sua felicità. Ma lei mi pare una manipolatrice infantile ed egoista: non vuole ammettere di desiderarlo ma non vuole che lui stia con altre; prima si allontana dal marito e poi cerca di sedurlo; intendiamoci, non dubito che la vita di Laura sia brutta, ma certamente lei agisce come una bambina che batte i piedi invece di rimboccarsi le maniche e cercare di cambiarla. Ecco, ora lo sai: parteggerò per Stefano fino alla fine, salvo sue totali idiozie.

24/09/10, ore 18:57

Laura,Laura preda della gelosia senza neppure rendersene conto. Imprigionata in una casa di esaltati e con un matrimonio triste e spento,con l'arrivo di Stefano aveva finalmente visto una luce di speranza.E poi gli ormoni assopiti si erano svegliati e lei si lasciava andare a fantasie a lungo dimenticate.La gelosia però la fa comportare in modo acido ed infantile e l'allontana ancor di più da Stefano.Mi dispiace molto per lei,in questo capitolo appare davvero sola e triste. Vai Kellina!

24/09/10, ore 14:07

Beh, sicuramente Laura ha bisogno di una ventata di aria nuova! E' gelosa di Marta e questo comunque ci fa capire quanto sia stufa della sua vecchia vita che non la soddisfa...Anche il progetto per l'azienda ce lo fa capire, ha voglia di cambiare, di sentirsi viva!
Un pò sia lui che lei continuano ad illudersi accontentandosi di quello che hanno intorno...Ma arriverà il giorno in cui spirerà una ventata d'aria nuova :D
Mi piace questa storia, l'hai scritta davvero bene ^^
Un bacione grandissimo
LaPiccolaPrincess

24/09/10, ore 08:05

Mamma, tu lo sai che io amo le tue storie e ti faccio sempre i complimenti perché riesci a creare personaggi veri e complessi, ma io dico: una acida come Laura, da dove ti è venuta fuori??!?! Si è ingoiata un albero di limoni intero?? E io capisco anche che è la vita che l'ha resa in questo modo, perché vivere con in quella gabbia di matti non è semplice, ma ci sono modi e modi sia di dire le cose, sia di vendicarsi con Marta. Alla fine è il suo capo e può tutto, se proprio deve deve sfogarsi lo faccia il modo velato e si vendichi anche un pochino!
Oggi ce l'ho con lei, sì!
Continuo ad avere l'impressione che lei si consideri già una donna single, si fa troppe "pippe mentali"[cit.nane] e tra queste non passa mai, nemmeno per sbaglio il fatto di tradire il marito(non che io lo apprezzi particolarmente, mi sembra un cretino) o che tecnicamente non sarebbe giusto, anche se il matrimonio è agli sgoccioli. NO!! Il problema sta nella barba che Stefano ha tagliato per "quella", Stefano che non la mette al primo posto nei suoi impegni, Stefano che ha scelo la segretaria e non lei, Stefano qua e Stefano là. E insomma, su!
Non si dovrebbe stupire quando metà dei problemi del suo matrimonio sono dovuti hai suoi sbalzi di umore, alla sua acidità e alla sua antipatia.
Devo dire anche qualcosa su Stefano? Stefano è un uomo, come tale (penso che sia anche cugino di primo grado del provolone) ha dei bisogni da soddisfare e quando li soddisfa, è un uomo felice. Ma stranamente sa ragiona un po' meglio di Laura, ha capito che non è il caso di indugiare troppo sul pensiero di una possibile relazione con la cugina acquisita. Lui sì, e lei no! Ma guarda che cosa!
Anzi lei dovrebbe ringraziare qualche santo se dopo questo suo comportamento da schizofrenica, lui non allenterà un po' il loro rapporto. D'altronde, l'influenza dei Lambiase, dopo un certo numero di anni, si deve per forza far sentire.

Mi dispiace tanto di aver scritto queste cose, ma lo stress colpisce anche me e mi rende meno accomodante verso il genere umano.

Alla prossima Anto, sperando di poter cambiare idea su questa donna.
Un bacio.

Figlia, molto esaurita, Agathe.

23/09/10, ore 22:59

Cooosa? *Quella ti vuole?* Grrr, se prima la odiavo ora non la sopporto proprio! Scusa Kelly ma quanno ce vò, ce vò!!! Ma come si permette questa segretariucola di rivolgersi cosi al *Capo*?!? Ahi, Ahi, Stefano Lambiase...così non va! in questo capitolo al solito scorrevole e ben scritto, per ben due volte ho provato un moto di disappunto per Stefano: la prima volta quando arriva tardi al lavoro e per giunta insieme alla *segretaria*, la seconda quando si è tagliato la barba! Giuro che la coltellata nello stomaco l'ho sentita io forse più di Laura. Certo, gli altri colleghi forse abituati ai repentini sbalzi d'umore della donna non si rendono nemmeno conto di cosa si agita dentro il suo cuore, quale tormento la invade...poi alla mensa quando Marta la guarda storto...mamma mia se fossi stata io al posto di Laura le avrei mollato un ceffone di sicuro. Ho sentito tutto il suo tormento di donna anche durante il mancato tentativo di riavvicinamento al marito...che grande carogna è stato quando ha pensato che quella di lei fosse una resa...e ancora di più con la decisione di rendere alla moglie la pariglia. Lo sconforto di lei che, sconfitta, se ne torna in camera, tanto ormai il tentativo è fallito miseramente...
Mentre tutti vedevano gli spot girati da Christophe era come se io li osservassi da lontano e dal di fuori, odiandoli ad uno ad uno per quanto sanno essere sciocchi e vuoti o troppo pieni di sè. Di tutta quanta la famiglia, solo Laura mi piace, gli altri sono i classici *Parenti Serpenti*
Ancora una volta concludo con un Brava,ben fatto! Ma se quella odiosa segretaria non sparisce in fretta ti avviso, Kellina, che mi mangio la bile! Stefano poi a volte che gran furbone....si fa vedere da tutti in giro con la sua conquista e poi chiede a Laura cosa c'è...rimanendo male alla risposta brusca della donna. Io certe volte gli uomini non li capisco....
Scusa il mio dentino avvelenato di stasera, ma mi da parecchio fastidio vedere un uomo come Stefano perdere il suo tempo con quella, solo per dividere il letto, per appagare gli istinti animali di un maschio...Vero che lui vede Laura come una donna sposata ma....non ha pensato minimamente che lei lo fosse quando si è visto il filmino mentale il giorno che ha preso la coperta dall'armadio....Non mi resta che attendere impazientemente il capitolo successivo e sperare che tutto vada bene! A dimostrazione -ancora una volta e come se ce ne fosse bisogno di ripetertelo- di quanto sei brava a creare con quella penna. Ti abbraccio forte e ti aspetto.
Faith.

23/09/10, ore 22:16

Uh che bello,un nuovo aggiornamento!
Beh l'atmosfera non è delle migliori,in questo capitolo!Se prima Laura e Stefano sembravano una coppia molto affiatata,ora sono veramente freddi!
Ma è comprensibile!Insomma,la pseudo-relazione tra Stefano e Marta doveva per forza provocare qualche cambiamento.
La gelosia di Laura è evidente,quasi quanto il suo nervosismo...mi dispiace tanto per lei.Spero ci sia una svolta,spero soprattutto che quel testone di Stefano cambi idea e lasci stare Marta,che mi sta terribilmente antipatica ,tra l'altro!
Ma..quell'avvicinamento di Cristopher, breve e affatto intenso,..cos'era?Mmm sono molto molto curiosa.
Beh è tutto,complimenti per la storia e alla prossima!

22/09/10, ore 12:06

Recensione unificata Lucy e Vale

Ciao mamma kellina, le nane questa volta sono state un pò piu' puntuali............ma cmq nn si dimenticano mai di te......inoltre con questa storia ci stai facendo felici, xkè qua nn c'è solo po-porno questa è passione e desiderio è qualkusa in + ke le nane adorano e poi tu riesci anche solo scrivendo a far sentire tutta questa carika ke c'è tra Laura e Stefano.
I nostri amici stanno costruendo un rapporto che dalla semplice amicizia piano piano li porterà ad altro.............l'unica preoccupazione sono queste pippe mentali ke si fanno entrambi e ke sicuramente li porterà x il momento a prendere 2 strade diverse...........(le nane ti avvisano ke già odiano Marta....quindi vedi tu)ahahahahahaha

A presto un bacione immenso Lucy e Vale

21/09/10, ore 20:23

Questa storia è davvero po-porno,nello scorso capitolo dominava il desiderio di Laura mentre ora vediamo quello di Stefano;in entrambi le sensazioni sono forti ma meravigliosamente sincere.Per ora c'è solo molta,moltissima attrazione fisica non ci sono sentimenti d'amore ma non si conoscono ancora,sono sostanzialmente estranei.Mi ha colpita molto questa frase:" Forse era lei la vera Laura" dimostra chiaramente la non conoscenza di Stefano. Mi ha invece molto urtata la sua ultima considerazione che prevedeva di "accontentarsi" della segretaria; è stato molto insensibile e presuntuoso,molto maschilista se mi permetti.Grazie Kellina!

20/09/10, ore 19:35

Mi fa piacere di essere riuscita a cogliere cosa intendevi ma sei brava tu ad esprimere quello che vuoi dire e a farlo sempre con molta semplicità senza costringere questo povero Elfo a spremersi le meningi. In questo capitolo hai fatto raccontare a Stefano anche la storia dei nonni ed hai fatto bene così con una semplice conversazione ci hai rivelato anche i motivi per cui il papà veniva considerato un Lambiase di serie B. Su una cosa mi sono sbagliata: credevo che Stefano e Laura finissero subito a letto ma a quanto pare per ora lo fanno solo con la fantasia. E' stuzzicante ma non so come farai a trattenerli a lungo. Il fuoco sta per esplodere ma forse vuoi che prima si amino e ne siano consapevoli. Non per niente questa storia è "romantica" ma devo ammettere che a questo Elfo piace perché non si sta prospettando solo come una banale questione di corna o di sesso in quanto tale.

20/09/10, ore 14:58

La semplicità con cui queste due persone riescono a relazionarsi la dice lunga sul fatto che stanno bene insieme. Non fingono, sono sè stessi, come quando Laura si addormenta beata sul divano. Vederla invece elegantissima accanto al marito dà proprio impressione che finga e che le costi moltissimo farlo. E sono sicura che anche Stefano, purchè la ammiri in quell'elegante abito nero, la preferisca in jeans e maglietta.
Belli poi i pensieri che l'uomo ha nella camera da letto, per nulla osceni ma anzi semplici e veri con una donna che sembrerebbe già amare molto...identici a quelli che fecero arrossire e vergognare una donna come Laura...
Spero solo che questa segretaria si levi di mezzo alla svelta...sarà anche mero sesso semmai farà qualcosa con Stefano ma ugualmente non lo tollero!!! E nemmeno quel damerino di Christophe. Kellina, se non aggiorni presto sappi che mi avrai sulla coscienza...

20/09/10, ore 14:49

Che bello hai aggiornato :)
Mi è piaciuto parecchio questo capitolo...La scena che lui si è immaginato è stata dolcissima,troppo tenera... Questa complicità che c'è tra i due è straordinaria. Presto non resteranno solo pensieri presumo! Per non parlare della carezza. Lì anche è stata molto tenera come cosa :)
Che dire, è bellissimo vedere come questo amore, questo piccolo germoglio destinato a diventare un fiore bellissimo e colorato,stia nascendo tra i due partendo da sciocchezze, sguardi...elettricità. Elettricità ogni volta che si sfiorano. E questo fiore presto sboccerà e grazie alla tua splendida scrittura potremo ammirarlo tutti insieme :)
Complimenti, aspetto il prossimo aggiornamento!
Baci
LaPiccolaPrincess