Volersi o no
di mamma Kellina

23/01/11, ore 23:10

A me questo finale di capitolo non convince per niente, sarò che sono diffidente di natura, sarà che ti conosco, ma qua è andata troppo bene.
Partiamo con ordine però: non riesco ancora a comprendere bene come ragiona Chris, cioè da un lato trascura la moglie per dedicarsi alla sua carriera, dall'altro non vuole separarsi da lei, pur essendo chiaro che non la ama, almeno come un marito dovrebbe amare una moglie. Non sarebbe più semplice per lui divorziare e trovare qualche stellina della tv? Sarebbe un'ottima mossa per la sua immagine.
Ok, che Laura ancora non vuole dire che sta con Stefano, ha una sua strategia, però avrebbe dovuto evitarla la crociera ed essere ancora più chiara con il marito. Lui ha davvero l'impressione di avere un barlume di speranza.
Laura quando ha esposto le sue paura mi sembrava un po' calcolatrice, e un po' donna ferita che ha paura di rimanere da sola. Ma la situazione è delicata e forse non c'è un vero e giusto modo per comportarsi.
Mi piace questa scena hot che hai messo, è perfetta! Dopo il tempo che non si sono visti e le discussioni che hanno avuto, doveva andare così. Se avesse fatto l'amante buono e dolce sarebbe stata quasi una sua sottomissione alla volontà di Laura, dargliela vinta. Invece no! Per una volta è lui quello che porta i calzoni e che detta legge.

Adesso non ci resta che vedere quale terribile sciagura capiterà loro nel prossimo capitolo.

Figlia, preparata al peggio, Agathe

23/01/11, ore 21:51

Ah che testone il nostro Stefano! testone e musone! Povera Valentina che ci è andata di mezzo! Mi spiace così tanto, povera! Almeno si sono più o meno riappacificati. Ed eccolo lì Chris, sempre il solito. Vuole riappropiarsi di Laura come fosse un trofeo. Ma facci il piacere Chris ed esci di scena dignitosamente u.u Sono contenta che il suo lavoro stia andando bene, ma deve smetterla di comportarsi egoisticamente!
Vedremo come si evolverà questa storia. Il loro essere umani, è proprio questo il bello della tua storia ^^
Un bacione <3

23/01/11, ore 21:30

bei caratterini quei due

se l'orgoglio in amore a volte non aiuta non so a chi dare ragione

lei ha ragione ad andare con calma con cris e la separazione

lui ha ragione a volerla portar via da tutto e ricominciare una vita nuova tutta loro

l'importante che vinca l'amore

sei grande ti aspetto presto

23/01/11, ore 20:14

Ciao!!!Buona domenica!
Come sempre, grazie per la risposta alla recensione,apprezzo moltissimo anche io le tue parole in quegli spazi!
Passando alla storia...
Come avevo ipotizzato Laura è andata in vacanza con Chris per cercare di sbarazzarsi di lui nella maniera più soft possibile,non curandosi della disapprovazione di Stefano.
Al ritorno dalla crociera però...
Chris sembra non aver capito nulla del discorso della moglie,della sua ritecenza a dargli un'altra possibilità e nemmeno per un secondo è stato sfiorato dall'idea del tradimento.Crede che Laura sia ancora il suo burattino preferito,da sfoggiare nelle occasioni importanti,da tenere buono per evitarle il muso. Ammette di non esserle stato vicino,di non essere affettuoso e premuroso con lei,crede di poter ancora recuperare il loro matrimonio momentaneamente in stand by(causa tradimento con la sua amichetta)e poi???Poi si comporta al solito modo...Ignorandola!Preferendole la mondanità e i rapporti di facciata con quattro ricconi da strapazzo come lui.
Laura...corre dal suo amore, fiduciosa.
Macina chilometri e chilometri solo per tornare dal suo Stefano,e sebbene crede di conoscere le possibili reazioni dell'uomo,rimane sconcertata dalla sua freddezza e scostanza.Ho tenuto sul serio,ad un certo punto, che si facesse abattere dai modi sgorbutici di lui,fortunatamente si è fatta coraggio e lo ha raggiunto nella sua stanza da letto.
Stefano...Si è sentito tradito dal comportamento di Laura,e ha trascorso un'intera settimana ad elaborare i più terribili scenari con protagonisti lei e suo marito.Ritrovandosela in casa(proprio come aveva sperato facesse anzichè partire con CHris),non ha restito a rinfacciarle tutto il suo disappunto( nonostante fosse presente anche Valentina,sulla quale ha scaricato la tensione)e a tirare fuori quella parte del suo carattere davvero odiosa(e contrastante con la gentilezza usuale)perfino nell'atto sessuale, che deve averlo fatto rinsavire un tantino.
Nel dialogo con Laura ho compreso quanto fosse diversa la loro idea di amore,e quanto le diversità caratteriali fanno poi la differenza nel rapporto stesso... In questa frase " Io ti sarò accanto. Sarò io la tua certezza e quello che costruiremo insieme ti piacerà molto più di quanto avrai lasciato." ,Stefano non solo le ha aperto il cuore,ma le ha spiegato quanto siano serie le sue intenzioni,la sua voglia di dividere con lei ogni momento della giornata,la quotidianeità,seriamente,data anche la loro età.
Laura invece mi è parsa nella risposta piuttosto razionale e controllata,seppur combattuta all'inizio...e infine coraggiosa e paziente(come solo una donna può essere)pur di avere al sicuro il proprio amore...
Si,Laura e Stefano sono fin troppo umani e commetteranno certamente moltissimi errori...ma noi non mancheremo nel stargli accanto,giudicandoli e perdonandoli.
un bacio e alla prossima...

21/01/11, ore 00:55

Ed eccomi qui!
Non poteva durare a lungo l'idillio!!! Purtroppo per quanto si amino e per quanto stiano bene insieme, hanno una situazione complicata da risolvere.
Capisco Stefano e la sua voglia di stare con Laura; comprendo il suo desiderio di vivere questa relazione alla luce del sole; non dev'essere facile la parte dell'amante: vivere nell'attesa, nell'ansia.
Ma Stefano sbaglia i modi, non riesce a capire la spiacevole posizione di Laura.
Dovrebbe starle accanto ed infonderle coraggio, magari anche insistere un po' perchè lei si affretti a risolvere la delicata situazione, ma non porle un ultimatum!!! Non era difficile da immaginare che per Laura non sarebbe stato facile mettere fine al suo matrimonio, soprattutto quando si vuole fare meno danni possibili.
Stefano dovrebbe imparare a darle fiducia e Laura dovrebbe cercare di rassicurarlo in merito ai propri sentimenti.
Forse il loro errore è stato quello di evitare di toccare l'argomento fino ad ora e aspettare che gli piombasse addosso con tutto il suo carico, forse se ne avessero parlato prima ora saprebbero come affrontarlo insieme, o almeno non si sarebbero trovati così su due fronti completamente opposti.
Ma come si fa a non giustificarli? Distesi e felici su una bella nuvoletta, chi non avrebbe aspettato l'ultima fermata per scendere?
Certo però che anche Chris! All'improvviso ha deciso di dare ascolto a zia Evelina e dimostrare un po' più di attenzioni nei confronti di Laura!!! A zia Evelina, sinceramente non faccio colpe, Lei cerca solo di rimettere insieme i pezzi di qualcosa che ormai si è rotto, ancora non sa che non può più essere riparato.
Brava cara Kellina, come sempre con i tuoi racconti di vita tu conquisti il lettore, che curioso ed insaziabile non vede l'ora di poter riempire il proprio languore con un nuovo capitolo.
Complimenti.

19/01/11, ore 00:03

Zia Evelina...ma li mortacci tua!! Ma gli affari tuoi mai???
Comunque era inevitabile... La realtà va affrontata. Accidenti Chris che tempismo....e mo la crociera in Grecia, bravo!!! La cosa che mi ha lasciata molto male è il fatto che Laura abbia accettato di partire....Qui mi spiace ma mi schiero con Stefano....Non ho gradito il fatto che lei, cosi remissiva con lui abbia accettato cosi facilmente di partire. Capisco e condivido stavolta pienamente la rabbia di Stefano. Avrebbe dovuto rifiutarsi con molta più decisione, rimarcando il fatto che il loro matrimonio oramai è solo un ricordo forse pure non molto bello....Però voglio darle fiducia perchè ha detto di avere una piano....
Ti rinnovo come sempre i complimenti e attendo sviluppi interessanti. Credimi che il tuo è un talento, non lo dico cosi tanto x dire!
Stefano è arrabbiatissimo, vediamo cosa succederà.
Un abbraccio.

18/01/11, ore 18:52

Ed eccoli arrivati ad affrontare la realtà.Dopo la passione accecante è arrivato il momento di uscire allo scoperto e naturalmente si scontrano sui modi e sui tempi. Il problema non è chi ha ragione o torto ma che vivono questo risvolto della loro relazione da due opposti modi, che sono praticamente inciliabili; quello che per lei è tatto o pianificazione per lui sarà solo mancanza di coraggio o peggio di amore nei suoi confronti. Ci vuole molto sentimento e molta pazienza per trovare un punto d'incontro,ma se Stefano focoso com'è continua a lanciare ultimatum questi due soffriranno moltissimo. Personalmente capisco benissimo entrambi e mai li giudicherò.
Complimenti carissima,la tua storia mi prende sempre tanto!
Paula

18/01/11, ore 13:26

Mi dispiace se hai preso le mie osservazioni al capitolo precedente come una ramanzina o come una limitazione alla tua libertà di spiegare ai lettori le motivazioni dei tuoi personaggi (anche se pure in questo caso penso che sia poco professionale in quanto lo puoi fare giusto perché sei su EPF. Se avessi pubblicato un libro infatti dovresti solo sperare che vada nel verso giusto) non mi sognerei mai di impedire alcunché a nessuno. Piuttosto il mio discorso voleva essere un incoraggiamento ad avere fiducia nelle cose che scrivi perché, anche se fai dire o fare a un tuo personaggio qualcosa che i lettori non apprezzano o non capiscono, non sarebbe giousto modificarlo in base ai giudizi del pubblico. Anche perché non mi pare che tu abbia mai ricevuto vere critiche in questo senso ed è giusto così. In una storia si può criticare il modo in cui è scritta, l'assurdità di certe situazioni e può piacere o meno, ma nessuno ha diritto di entrare nel merito del carattere dei personaggi e di quello che fanno per cui l'autore non deve assolutamente cambiarla. Ti dirò, io ho sempre avuto sulle scatole Lucia Mondella con tutte le sue arie da santarellina, ma forse, se Manzoni avesse potuto seguire i miei giudizi, ora non avremmo un capolavoro della letturatura italiana.
Tornando a Volersi o no che un capolavoro non è ma è pur sempre una storia molto valida, ti dirò che effettivamente stavolta non si sa per chi parteggiare. I comportamenti di Stefano e di Laura sono tutti e due comprensibili e naturali per il loro carattere, ma forse la bilancia per me pende un poco di più a favore di Laura. Stefano infatti, pur mosso dall'amore e dal desiderio di farsi una famiglia, va sempre avanti tipo caterpillar e non sembra afferrare il concetto che pure dovrebbe essergli molto chiaro di essersi messo con una donna sposata. Forse è vero, Laura fa un po' troppo la stratega e ogni volta che deve fare qualcosa ci mette trent'anni, però mi sembra comprensibile il suo tentativo di voler salvare capra e cavoli cosa che non avverebbe di certo sbandierando la loro relazione.
Un'ultima osservazione: sei una maestra di cliffhanger lo sai? Potresti fare la sceneggiatrice per quanto tieni avvinti i tuoi lettori.

17/01/11, ore 23:13

La loro bolla si è rotta!! Prima o poi dovevano iniziare a fare i conti con la dura realtà!! Del resto, per quanto un marito sia distante od assente, per quanto la famiglia indifferente esistono. Li puoi accantonare, ma per dei periodi e non per sempre. Ma non solo Laura deve fare i conti con i propri familiari, che ppoi sono anche di Stefano, ma pure quest'ultimo. Non può portare avanti una relazione clandestina con una donna, ma viverla apertamente davanti alla figlia quattordicenne. certo che la destabilizza, certo che non sarebbe un bell'esempio da portare a casa, non è un'esempio di famiglia, quanto meno. Laura non so come si comporterà, non mi sento di dire che se va mette da parte Stefano, dato che le sue intenzioni sono di chiudere il suo matrimonio, ma capisco lui che muore di gelosia. Certo se si vuole chiudere non si va in vacanza, ma se è un modo per scappare dalle orecchie indiscrete della famiglia, può (forse) anche essere una soluzione. Fortunatamente è un campo a me sconosciuto, ma, se troncare non è mai facile, loro hanno anche delle complicazioni in più. E' innegabile. Per quanto Cris possa essere un bastardo traditore, non accetrterà facilemnte le corna, specie un uomo tanto innamorato di se stesso!! Poi con il cugino, l'altro salvatore dell'azienda, completa un quadro già disastroso di per se!!
Complimenti per l'evolversi della storia e per la sua, sempre più, veridicità.
Un abbraccio Nicoletta

17/01/11, ore 15:10

Ed eccolo finalmente!
Cavolo, hanno sbattuto contro la dura realtà. Troppo comodo è questo marito-ombra, sempre a Napoli e sempre distratto.
Adesso viene il bello: cosa sceglierà Laura? Non è una risposta semplice da dare. Da un lato perde il lavoro, della famiglia Lambiase se ne sbatte, dall'altro perde l'uomo che ama. C'è da perdere una parte di lei in tutti e due i casi.
Non dirà che mi sembra una persona meschina, perché l'ho detto in passato e lo penso tutt'ora. Certo volte apprezzo anche Chris più di lei, sarà un cretino, ma quando l'ha tradita è andato subito a riferirglielo. Che poi si meritava anche lui un calcio nel sedere, è un altro paio di maniche!
Qua è una gara a chi è più egoista.
Questa tua storia mi turba, lo sai benissimo però non potrei mai smettere di leggerla!

Un bacio, mamma Kellina!

17/01/11, ore 12:52

Mi piace questa storia per tanti e diversi motivi.
Intanto ti ringrazio per l'aggiornamento domenicale: per me è diventato un appuntamento fisso e, ti assicuro, è confortante poter leggere qualcosa che piace prima del rientro alla realtà dei catastrofici lunedì mattina.
Ti ringrazio per aver scelto di scrivere una storia fra adulti: voglio dire, ho 34 anni e, nonostante trovi deliziose molte delle storie adolescenziali su questo sito, avevo proprio bisogno di qualcosa di più famigliare. Niente di meglio, quindi, delle gioie e i dolori dei miei coetanei.
Quando hai messo Laura a dieta e l’hai mandata in palestra, ho deciso di andare in palestra anch’io, quindi dovresti sentirti quantomeno colpevole per l’enorme fatica che mi stai facendo fare!
Devo dire che amo entrambi i personaggi, non riesco a parteggiare realmente per l'uno o per l'altra, ormai sono affezionata al punto di vista di ognuno di loro e li difendo a mio modo.
Capisco Laura che ha bisogno di concludere il proprio matrimonio in modo corretto, ma non condivido la scelta di farlo durante una crociera. Per lo stesso motivo capisco Stefano e la sua rabbia, ma è anche vero che si è imbarcato in una storia con una donna sposata e doveva conoscere tutte le conseguenze di questa scelta.
Insomma parteggio per entrambi e per la loro storia d’amore, gli ultimi capitoli sono stati deliziosi, ma immagino che adesso le difficoltà da affrontare siano davvero tante. Non farli e non farci soffrire troppo però.
Grazie di tutto, a domenica.

17/01/11, ore 09:54

Stefano secondo me ha quella reazione per paura che, nonostante lei dichiari di amarlo, quella crociera possa farla riavvicinare al marito e la induca a chiudere la loro storia, non rendendosi conto che per gelosia la sta inducendo ad allontanarsi da lui...la soluzione di Laura mi sembra la più ragionevole anche se posso capire la reazione di Stefano...insomma è tutto molto complicato..lui vorrebbe urlarlo al mondo mentre lei ancora non è pronta e questo lo ferisce...complimenti hai reso veramente bene il conflitto tra i due e le complicanze di quello che sta succedendo...spero che Stefano si ravveda...e zia Evelina, so che lo fa a fin di bene, ma un po di affari suoi no?

16/01/11, ore 22:36

Aaaaah eddai Stefanello non fare così! >.<
Che esagerato di un gelosone! Laura ha bisogno del suo tempo dovrebbe comprenderla. Dire che una storia è finita non è mai facile, qualsiasi sia il motivo! E quello a fine capitolo è uno sporco ricatto! E zia Evelina fatti suoi non ne ha? Non so...l'uncinetto?!
Bah, sono curiosa di vedere come si evolve questa situazione... Su, Stefano, fai il bravo! *abbraccia Stefano*
Baci
LaPiccolaPrincess

16/01/11, ore 21:56

Ok,la situazione sta degenerando e Laura è nei casini,ecco.Sinceramente anch'io mi aspettavo che qualcuno si accorgesse dell'amore della donna con Stefano,ma era bello far finta di nulla e sperare che Chris lasciasse Laura e  la situazione si risolvesse senza complicazioni.
Però purtroppo non è andata così e ora sono davvero curiosa di sapere la decisione della donna e le relative conseguenze della sua scelta!
E' difficile risolvere la questione pacificamente,insomma un divorzio è sempre una scelta ...complicata (e io ne so qualcosa) però per fortuna in questo caso non ci sono figli di mezzo, quindi le cose dovrebbero essere più fattibili,teoricamente.
Beh io ovviamente tifo per loro e ti rinnovo i miei complimenti per la storia,sempre molto emozionante e reale!Alla prossima!

16/01/11, ore 21:51

Sapevo che lo zucchero non sarebbe durato a lungo, ma è giusto così, la vita vera non è sempre all'insegna della felicità, c'è anche la rabbia, la tristezza  ed ammiro il tuo riportarlo nella storia,in fondo non poteva andare tutto liscio, rose e fiori vista la loro situazione un po' critica.Qui, a sbagliare di grosso è Laura che sembra quasi che voglia stare con due piedi in una scarpa,come fa a non capire le giuste richieste di Stefano?!E non può certo pretendere che quel pover'uomo stia in disparte, aspettando il suo ritorno dalla crociera e il momento in cui si decida a troncare realmente con Chris. Non capisco se sia la paura delle conseguenze del suo gesto( lavoro e famiglia contro) o qualcos'altro a bloccarla, forse è come se lasciandolo diventasse qualcosa di definitivoe chiudesse con una parte significativa della sua vita. Stefano, che nello scorso capitolo(mi scuso per non aver recensito) non si è proprio dimostrato impeccabile recuperando poi alla fine con la proposta di fare un figlio nel futuro ed una bellissima frase "ti ho appena detto che vorrei un figlio, ma non ti ho detto che l’unica dalla quale lo vorrei sei tu.",qui si rifà alla grande, dimostrandosi un uomo innamoratissimo che giustamente vuole tutta per sè la sua donna,non mi sento di biasimarlo o recriminarlo per le sue pretese.E' vero che potrebbe mettersi di più nei panni di Laura ma allo stesso tempo vedendo quanto sia restia è giusto spronarla un po'.
Attendo il prossimo capitolo, sperando che Laura si svegli un po.
Barbara
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 09:55 pm)