Recensioni per
Volersi o no
di mamma Kellina

Questa storia ha ottenuto 475 recensioni.
Positive : 475
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/10/10, ore 18:53
Cap. 11:

Odio i Promessi Sposi.Detesto questo libro con ogni fibra del mio essere.
E ora,dopo 3 intense ore passate su di esso,sono felice di poter leggere il nuovo capitolo e commentare.
Beh sicuramente c'è un bel colpo di scena, che tra l'altro non mi aspettavo.Stefano ha agito di istinto,con molta impulsività,ma ,anche se tifo per loro e aspetto con ansia le scintille, comprendo Laura.Insomma,il matrimonio è qualcosa di veramente troppo serio e anche se Chris è...un idiota patentato,il tradimento è un gesto estremo e tremendamente meschino.No,assolutamente no,a questo punto la cosa più "giusta" da fare è troncare questa insensata unione!
Alla prossima,un bacio

Recensore Master
27/10/10, ore 10:11
Cap. 11:

Non so dirti se Laura abbia fatto bene o male, so che secondo me ha agito in modo naturale. Insomma, accettare di tradire il proprio marito, per quanto questo sia un fungo avariato, non è facile e manda senz'altro in confusione. Tra l'altro, Laura ancora non sa in quali braccia si stia gettando, la vedo anche preoccupata di quali possano essere le reali intenzioni di Stefano, e mi sembra normalissimo: l'idea di passare da traditrice con qualcuno che desidera magari solo un incontro passionale è avvilente.
D'altra parte, ecco di nuovo uscire il peggio di Chris: la sua capacità di maltrattare ed umiliare Laura con una sola parola e poi l'improvviso ridestarsi del suo interesse quando vede che il suo animaletto rischia di affezionarsi a qualcun altro. Scusa, ma quest'uomo è una vera merda, simbolo del fatto che bellezza interiore ed esteriore non hanno proprio nulla da spartire. Io, dopo questo comportamento di Chris, credo che avrei sentito l'impulso di tradirlo ancor più forte in me.

Recensore Master
26/10/10, ore 22:43
Cap. 11:

Se Chris ci tiene alla moglie??! Certo che no. Chris crede che tutto gli sia dovuto. E' sempre stato tutto scontato nella sua vita, la moglie non può essere certo da meno!
Solo quando fa la brava donna immagine di Chris, la donna che serve che sia affianco ad un uomo così, la bella mogliettina che fa solo la figura vicino al marito bello e famoso tutto alla "non mi guardate sennò mi sciupate"!
Laura è confusa, come è giusto che sia, è combattuta. Ma io ritengo che la cosa più la tormenta è il dover AMMETTERE che il suo matrimonio con Chris è finito. E' questa la parte più difficile...Ammettere che la storia con lui è finita è ormai lei non stia vivendo, ma solo apparendo al fianco di Chris.
Lo capirà. magari lo capirà proprio facendo l'amore con suo marito quella notte stessa.
e il povero stefano? Mi sono immaginata proprio la scena di lui in disparte a guardare la scena...
Che succederà? Lo scopriremo ^^ La tua cucina è da provare allora, mi prenoto a tavola ;P
Scusa il ritardo, ieri giornataccia, oggi anche...e devo pensare a cosa scrivere per un concorso Venerdì =/
Un bacione,complimenti
LaPiccolaPrincess

Recensore Veterano
26/10/10, ore 17:36
Cap. 11:

Oh quanta roba in questo capitolo! Per quanto io sia una fan della coppia Laura-Sefano devo ammettere che la reazione di lei è stata comprensibile; in fondo lei è una donna sposata e diringe l'azienda di famiglia, ha moltissimo da perdere. Ma la cosa che più mi ha colpita è stata che Stefano almeno a parole ha ridotto tutto al sesso, non le ha detto di essere innamorato ma di volerla e desiderarla e ciò è la classica differenza tra uomini e donne. Sesso contro sentimenti.Sono proprio curiosa di leggere come li farai proseguire.
A presto! Paula

Recensore Master
25/10/10, ore 14:45
Cap. 11:

Io non so che dire così tanti avvenimenti in un solo capitolo! Stefano è veramente innamorato, cerca di renderla felice anche solo con piccoli gesti come portarla al mare! Entrambi non riescono più a reprimere quello che provano e finalmente si lasciano andare. ammetto che li stavo gongolando. Io forse avrei accettato subito la proposta di Stefano e invece Laura pensa a quello stupido egoista di Chris.
Ovviamente questo non si smentisce quando appena arrivata non fa che rimproverarla, ti giuro che non lo sopporto proprio più! Quando finalmente che Laura si stia lasciando andare ecco che all'improvviso ha un illuminazione e si ricorda dell'esistenza della moglie. Passa da non considerarla all'esserne geloso. Sembra quasi che sia il giocattolino! Ammetto che in questo caso sa fingere molto bene, sembra davvero che gli importi di lei! Invece il povero Stefano non resta che andarsene rassegnato...sono sicura che la vicenda non sia chiusa qua però mi dispiace tantissimo per lui...che invece sarebbe cosi giusto per lei... 

Recensore Veterano
25/10/10, ore 12:04
Cap. 11:

Bisogna darti atto che le locations le sai scegliere. Conosco il Fiordo di Furore anche se non sono mai scesa fin giù,ed è il posto ideale per il primo contatto più intimo così come è bello il bacio sull'autostrada sotto la neve. Tutta la prima parte del capitolo è romantico nel senso più stretto ma poi finalmente viene il bello. Chiedi se sono delusa che tra Stefano e Laura non sia successo il fattaccio. Lo sarei stata se fosse successo perché credo che l'adulterio debba avere motivazioni profonde altrimenti è solo una cosa molto squallida. Tra Stefano e Laura per il momento c'è solo una forte attrazione e molta tenerezza ma non è ancora amore. Non sono stata delusa nemmeno che Laura si sia tirata indietro. Dici che ci sono sempre ragioni precise nelle cose che scrivi e con te ho imparato ormai che bisogna fare l'analisi del testo come si faceva a scuola per scovarle tra le righe. Fai dire a Laura,  Ma che vuoi, Stefano, che vuoi? Vuoi scopare forse? È questo che vuoi? Certo, possiamo farlo, e chi ce lo vieta! Sarei una ipocrita a negare che anche io ti desidero. Ma per quanto Chris sia un figlio di puttana è pur sempre ancora mio marito e mi comporterei come una gran bastarda a mettergli le corna così, sotto al naso e proprio con suo cugino e questo spiega il suo comportamento. E' una donna onesta che sta vivendo un momento di crisi nel matrimonio ma non per questo se la sente di tradire il marito a cui è stata e forse, nonostante tutto, è ancora legata. Quello che sente per Stefano la sconcerta e la fa sentire in colpa ma non se la sente di buttare la sua vita all'aria, il lavoro a cui tiene e persino un matrimonio che comunque è ancora in piedi e a volte sembra avere magini di recupero. Con il rischio poi di restare di delusa anche da Stefano. Del resto non era stato lui stesso a spiegarle che per un uomo il sesso e l'amore non devono essere per forza la stessa cosa? E' naturale e umano che abbia delle incertezze e che si aggrappi al marito. In quanto a Cris non credo che non ci tenga alla moglie. Il suo modo di amare è tipico di una persona narcisista e di tantissimi uomini che considerano l'amore della moglie come una cosa bella ma scontata.Anzi quel pensiero Sin dai primi tempi del loro matrimonio, quando erano stati molto innamorati ma persino adesso che con l’età stava lei diventando più irritabile, borbottona e appiccicosa lascia intavedere come forse anche lui si sente una vittima e ritiene che sia stata Laura a cambiare (insomma le classiche 2 campane). Il rapporto con lei non gli sembra strano: litigano, a volte lui la tratta male e lei reagisce, ma è una cosa normale in una coppia che sta insieme da tanti anni il cui legame, secondo lui, non è in discussione.
In quanto a Stefano mi pare che non abbia le idee troppo chiare. Non può dire: poi si vedrà, Laura non è una donna libera e lui dovrebbe avere la certezza di provare del vero amore per lei prima di andarla a "sfottere".
Mi sembra di aver fatto un'analisi accurata e approfondita e anche se ho impiegato tutto il poco tempo che oggi avevo per stare su EPF, non me ne trovo pentita. La tua Laura mi fa simpatia e tenerezza, Stefano mi piace, Cris mi fa rabbia, segno che sono personaggi che lasciano qualcosa dentro e le tue storie non sono le banali vicende romantiche che non mi piaccione e continueranno a non pacermi.

Recensore Junior
25/10/10, ore 10:10
Cap. 11:

Inizio col dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto. Immaginavo che sarebbe successo qualcosa durante il viaggio... L'outing di Stefano mi ha davvero piacevolmente sorpresa e la reazione di Laura direi che è piuttosto logica. Invece di abbandonarsi come avrebbe voluto, ha mantenuto i piedi per terra e immagino la fatica che deve esserle costata una simile presa di posizione... 
Adesso però lei sa che cosa prova Stefano nei suoi confronti.... e presto o tardi dovrà prendere posizione. Evvai, adesso si comincia a ballare!
L'atteggiamento di Chris è stato davvero deplorevole; dire alla moglie simili cattiverie, mortificandola senza nemmeno sforzarsi di capire il perchè lei abbia intrapreso un simile viaggio....anzi, considerando tutta la cosa come una stupida faccenda di poco conto... Da queste cose si capisce che Christophe non ama veramente Laura, la considera piuttosto come un oggetto che gli appartiene, da sfoggiare nelle varie occasioni mondane, come la festa, poi di quello che a lei piace o meno, chissenefrega, basta che faccia il suo dovere di brava mogliettina e lui è contento. Davvero maligno il pensiero espresso a parole "quasi non c'è gusto a trattarti male quando sei così remissiva".......
Poi prova fastidio nel vedere Stefano e Laura parlare mentre ballano. Fastidio, forse una punta di gelosia che è andata ad intaccare il suo orgoglio narcisista. Ribadiamo a chi appartiene Laura, certo, lei, un oggetto, non la moglie, una donna da amare e proteggere....
Confermato poi dalla frase: " Certo che ti starò vicino, non lo sai che ti voglio bene?" Volere bene non è amare, ma tanto Chris ama solo una persona: se stesso e il suo immenso Ego.
Bello lo scontro quasi psicologico e silenzioso tra i due uomini, dove per adesso Stefano ha avuto la peggio ma se il detto "ride bene chi ride ultimo" è vero....
Quello che non mi è garbato di Laura qui è stato il momento di debolezza il cui chiede scusa al marito..."ti prego non lasciarmi sola" ma forse in un attimo di confusione e sconforto quella frase non era affatto rivolta a lui.... bensì all'uomo che da lontano osservava la scena. 
Anche se mi ha fatto stare male, forse la decisione di Stefano di abbandonare la festa è stata un bene. Una scenata davanti a tutti in quel momento non avrebbe giovato a nessuno e temo che stavolta zia Evelina non sarebbe riuscita a trattenerlo ancora. Ahimè, prevedo tempi duri in ufficio!
Bene cara, siamo arrivati al momento cruciale in cui la storia si spiega, prende il volo, e devo dire che questo bel capitolo mi ha regalato momenti davvero romantici, una anticipazione di quello che verrà..... 
Brava, non ti dico altro. 
 

Recensore Veterano
24/10/10, ore 22:51
Cap. 11:

Recensione unificata Luciana e Valeria

Ciao Kellina, anche questa volta non ci hai deluse, anzi il capitolo è stato pieno di colpi di scena, anche se ci ha lasciate con un po’ di amaro in bocca.....
Finalmente Stefano si è aperto con Laura ed è un uomo di una dolcezza infinita ma molto passionale........questi due insieme farebbero scintille...........sia fuori che dentro il letto......ma quello che ci ha lasciate un po’ amareggiate è stato il comportamento di Laura, il suo rifiuto è stata una doccia fredda........ma come ora che ha la possibilità di essere felice e di essere amata da un uomo che prima di tutto la rispetta, lei cosa fa si tira indietro...............sinceramente non abbiamo capito tutta questa devozione al caro maritino.............
Ed eccoci arrivati infatti a Mister solo figo...............la sua scena è stata veramente molto pietosa, infatti appena si è visto togliere la polpetta dal piatto si è subito fiondato su laura..........e poi se ne esce con la frase puoi venire nel mio letto...............ma sai quanti calci in culo meriterebbe un essere così.............milioni....

Come sempre sei bravissima un bacione Luciana e Valeria

 

Recensore Master
24/10/10, ore 21:49
Cap. 11:

ciao!mancava proprio un tuo aggiornamento per allietare la domenica!cmq io non sono rimasta molto male perchè non c'è stato il fattaccio tra laura e stefano...
so che nella scorsa recensione ho scritto che lei non avrebbe nulla da rimproverarsi se tradisse il marito(e lo confermo)...poichè effettivamente non ha un marito...se non "sulla carta"...ma ritengo che laura sia una  donna troppo interessata al bene degli altri piuttosto che al suo per cedere così facilmente al tradimento,per quanto la prospettiva sia per lei molto allettante non credevo potesse cedere così facilmente alla confessione di stefano,per quanto infiammata dalle sue parole...insomma ha sempre avuto molto carattere(tranne dinanzi alle offese di chris) e credo che buona parte del suo rifiuto risieda anche nella confusione(lei amava davvero suo marito,e forse nutre ancora delle piccole speranze...di poter salvare questo rapporto...un divorzio o un tradimento sono pur sempre un fallimento o forse non comprende a pieno la portata dei suoi sentimenti per stefano)...non ha seguito le volontà del suo corpo...che brama stefano da diverso tempo....ma ha pensato a suo marito,a come ne reagirebbe lui e le conseguenze che potrebbe avere una loro relazione sul lavoro...secondo me è anche molto preoccupata e frenata dal come potrebbe essere una relazione tra lei e stefano...potrebbe essere duratura,seria,stabile come è solo apparentemente quella con il marito???beh credo proprio che stefano potrebbe offrirle davvero molto di più rispetto a chris...anzitutto il loro rapporto non sarebbe basato sulle falsità,sulla facciata,non sarebbe condizionato da zie o altri familiari,e sarebbe contornato anche da una buona dose di passionalità e rispetto che il suo attuale marito non ha mai dimostrato di avere almeno fino ad ora...quindi in conclusione per me ha fatto bene a "resistere"...ma contrariamente a quanto si possa pensare...credo che ha fatto bene non per rispetto a chris ma ha fatto bene a darsi del tempo...magari per cercare di comprendere meglio quello che  prova veramente per lui...sembrerà un discorso freddo e razionale(come non sono mai i sentimenti) ma non può comunque rischiare di perdere quella stabilità che ha acquisito con anni di sacrifici per un rapporto limitato nel tempo e fine soltanto al sesso(sarebbe un altro fallimento...ed eccessivamente dannoso)metterebbe molto di se in gioco per un rapporto con stefano e forse non vuole compromettersi senza avere prima più sicurezze...per quanto di facciata...il matrimonio per lei costruisce un riparo sicuro...un guscio...una nicchia di isolamento e protezione...è l'unico rapporto in cui all'apparenza può dimostrare di essere "arrivata"...credo che lei non abbia una buona percezione di se stessa e che per questo motivo abbia deciso di accontentarsi negli anni a chris(forse nei suoi occhi di fanciulla innamorata...chris era il ragazzo inarrivabile,quello perfetto,ma troppo in alto per una popolana come lei...quindi la prospettiva di un matrimonio con lui ha rappresentato il raggiungimento di un traguardo)...nonostante abbia capito da tempo che il suo iniziale sentimento non era ricambiato...chris per lei è anche il mezzo per avere serenità a lavoro...cosa farebbe se perdesse suo marito e il suo lavoro???credo che ormai del suo amore per il marito sia rimasto davvero poco...forse nutre ancora del rispetto per lui...ma le continue offese,il disinteresse per i suoi sentimenti, stati d'animo,la mancanza di premure,di attenzioni e il di lui immenso egocentrismo hanno spento tutto l'amore che all'inizio poteva bastare per entrambi...credo inoltre che chris non tenga particolarmente a laura...più che altro tiene a quello che lei rappresenta...è una donna intelligente,onesta,lavoratrice,piacente e obbiediente ad ogni suo capriccio...quasi sottomessa,tutto quello che gli serve per far sfoggio di se agli altri...come diceva una passata recensione gli serve perchè è innamorata di lui quanto lo è lui di se stesso...quindi questo voler rimarcare il territorio nei confronti di stefano...non mi sembra un gesto dovuto alla gelosia...più che altro alla stizza...al fatto che qualcuno di cui magari non ha neanche grande considerazione possa rubare qualcosa che gli appartiene...sembra quasi che il bambino più brutto e incapace che conosca voglia fargli un dispetto...proprio a lui!il più bello,il più bravo...l'unico della famiglia che è arrivato,che è realizzato,che merita rispetto e riverenza solo per queste sue qualità!non gli è mai passato di mente che laura possa tradirlo( e questa è una colpa ancora più grande) perchè infantile e orgoglioso com'è crede che lei debba ritenersi piuttosto fortunata...che non potrebbe aspirare a qualcosa migliore di lui...che dovrebbe accontentarsi delle umiliazioni,dei letti separati,delle mancanze di rispetto,della mancanza di comunicazione,delle diversità,e del completo disinteresse...solo perchè lui alimenta bene questo rapporto di facciata...tanto è vero che come contentino per il suo comportamento a dir poco deplorevole le ha permesso di entrare nel suo letto!che gentile concessione!!!quell'uomo è davvero disgustoso!!!e giustifico il comportamento finale di laura solo con la confusione...altrimenti anche lei sarebbe da mettere in discussione...insomma che fa???si sente in colpa per un bacio fuori dal matrimonio e cerca conforto dal marito che solo quando ha visto il suo gioccattolino in mano ad un altro si è ricordato di avere una moglie che ha delle esigenze sessuali che vanno soddisfatte??? per quanto riguarda stefano invece...ho apprezzato tantissimo la sua sincerità...è stato molto diretto...ha messo da parte i suoi sentimenti solo perchè non si riteneva ricambiato...ma ora che ha scorto la stessa scintilla in lei ha deciso di lottare...pultroppo per lui...non può far molto da solo...non è lui ad essere sposato...e non è lui che deve prendere le decisioni più difficili...non gli resta che perseverare nel suo intento...e magari convicere lei ad uscire da quella "gabbia dorata" nella quale si autocostringe a vivere..per lanciarsi in qualcosa di più giusto e sopratutto di più vero!laura ha ancora molte possibilità...lo ha dimostrato nei giorni con valentina...e può emergere solo se abbandona il posto di "ombra di chris",se prende in mano le redini della sua vita...e si decide a svoltare davvero, non ad evadere le regole solo leccandosi le dita,o facendo un ritardo per far arrabbiare la zia o il marito...deve ritrovare sopratutto lei il rispetto per se stessa e per i suoi desideri...solo allora secondo me potrà capire cosa vuole davvero...o chi vuole davvero...ma ci vorranno ancora un bel pò di capitoli vero???ahahaha...un bacio e alla prossima....
(Recensione modificata il 25/10/2010 - 11:32 am)

Recensore Master
24/10/10, ore 21:39
Cap. 11:

Per una volta devo dire che il tuo sadismo calza a pennello!
Certo, non avrei mai immaginato che sarebbe stata Laura a tirarsi indietro, in quel modo poi! Avevo immaginato un approccio più soft, magari quando erano abbracciati e l'atmosfera era quella giusta.
Stefano si è proprio buttato a capofitto! Ci mancava poco che diceva "molla tutto e scappiamo all'estero". Appassionato, l'amico!
Gli uomini in certe situazioni staccano il cervello e non ragionano più. Per una volta ho apprezzato la capricciosissima Laura che invece ha pensato un po' alle conseguenze anche se è un po' confusa. Prima ricambia il bacio di Stefano, poi fa in quel modo con il marito, sapendo benissimo che quello è un viscido, che sarà anche una mezza sega come attore, ma a lei la frega benissimo!
Lo ammetto: non mi sta simpatica. Ma al mondo non ci possono piacere tutti. Alcune volte sembra proprio essere una ragazzina scema e innamorata. Sarà giovane dentro XD
E adesso vediamo come faranno a lavorare insieme dopo questa bella cosa che è successa. 
Iniziamo a soffrire!

Baci, sadica mamma!

Recensore Master
23/10/10, ore 16:47
Cap. 10:

Scusa…scusa… scusa tanto!!! Sono davvero imperdonabile!!! Ero convinta di aver già recensito questo capitolo!!! Ma dove avrò mai la testa??? Comunque oggi vengo sul sito per controllare se avevi aggiornato e mentre leggo le belle recensioni che le altre lettrici ti hanno lasciato, mi accorgo che manca la mia! Ma rimedio subito!!!
Allora, cos’abbiamo in questo capitolo? Un Cris borioso e pieno di sé, concentrato esclusivamente su se stesso. Un uomo prettamente egoista che s’interessa solo della sua persona, non vede altro che se stesso; non ha rispetto né per la moglie né per la loro vita matrimoniale. E’ un personaggio incapace di amare, che non ha cure, nè comprensione o interesse per le necessità della propria compagna. Oh, un bell’uomo, questo sicuramente, ma profondamente vuoto!!!
Poi c’è Laura, la donna di oggi e la ragazza di qualche anno prima. Quella ragazza giovane innamorata dell’amore, la Laura entusiasta, piena di aspettative e di sogni ad occhi aperti che realizza proprio due di questi sogni: sposa il bel giovane di cui è infatuata, il ragazzo ideale e entra di diritto a far parte di quell’azienda per la quale il proprio genitore ha dato l’anima.
Una ragazza che è forse solo più l’ombra della donna che troviamo invece ora in queste pagine. Una donna alla quale è rimasto solo più quel lavoro a farla sentire “viva” e “apprezzata”, perché quell’amore idealizzato e messo su un piedistallo invece è miseramente crollato lasciandola piena di amarezza e triste delusione. Una donna che nonostante tutto, ha bisogno di trovare delle valide scusanti per la forte attrazione che prova nei confronti di Stefano, per non sentirsi in colpa! Di qui si capisce che Laura è una donna che crede nell’amore e nel matrimonio, e molto probabilmente nella sua unione con Cris aveva investito tutta se stessa, ma purtroppo non è stata adeguatamente ricambiata da quest’ultimo.
Ed infine abbiamo Stefano che senza riflettere si lascia sfuggire a voce alta un pensiero che lascia tutti perplessi: “Se assomigliava alla figlia non difetto a credere che abbia potuto amarla così tanto”. Ehehehe, a quanto pare per il nostro bel protagonista sta diventando sempre più difficile nascondere ciò che sente per Laura; per quanto tempo ancora riuscirà a sottrarsi a questo sentimento che invece di affievolirsi diventa sempre più forte??? E quando capitolerà, perché sarà lui, secondo me, a fare il primo passo, Laura sarà già davvero pronta ad accogliere colui che può dare di nuovo un senso alla propria vita???
Sono molto, ma molto curiosa di scoprire cosa ci riserverà la nostra autrice per il viaggio di ritorno!!!
Attendo con ansia il prosieguo. Brava, brava, brava!!!
Che voglia di gnocchi al ragù mi hai fatto venire! Io li adoro!!!

Recensore Veterano
20/10/10, ore 01:48
Cap. 10:

Dopo aver letto questo capitolo sono ancor più perplessa sul perché Laura rimanga sposata con Cris, che si dimostra sempre più insensibile e del tutto disinteressato alle esigenze della moglie. Un completo egoista che non vede altro che se stesso. Ovviamente Stefano ci fa un figurone, mettendo in vista sensibilità e dolcezza e riscattandosi della magra figura dello scorso capitolo. Anche la famiglia di lei è stata in grado di vedere l'ovvio, cioè che il matrimonio di Laura è ridotto al minimo storico; solo lei deve ancora aprire gli occhi e prenderne consapevolezza.

Recensore Master
19/10/10, ore 17:50
Cap. 10:

ciao!!!intanto grazie per la mail...l'ho letta proprio oggi e mi ha fatto molto piacere risponderti...cmq tornando a questa storia...siamo alla svolta tra stefano e laura???per chris ormai non ci sono più aggettivi...non solo non rispetta sua moglie come donna ma anche come persona dotata di affetti e anche di una  famiglia al di fuori della sua...pretende che lei rispetti ogni stupido e insulso particolare che lo riguardi però poi non ha nemmeno rispetto per una tradizione che riguarda familiari defunti...lei ha solo gli zii ad attenderla nel suo paese natio e il suo spostarsi poche volte l'anno verso quel luogo è anche un obbligo morale da rispettare...ovviamente lui se ne infischia di tutto mettendo in primo piano una stupida cena per festeggiare uno stupido attore...cosa ben peggiore è anche che non dubita minimamente che la moglie possa essere ancora una fonte di tentazione per altri uomini(come per stefano)e non prende nemmeno ad ipotesi un possibile tradimento da parte sua...la giudica proprio così inutile e non attraente??sembra che lei sia solo uno strumento per lui...per mantenere la sua facciata con la famiglia e per scaricare su di lei il lavoro duro che altrimenti nessuno in quella casa di "ricchi poveracci" saprebbe portare avanti...ok odio i tradimenti...ma qui ci sta tutto...in questo caso chi tradirebbe la povera laura???proprio nessuno!suo marito è praticamente inesistente e quando è presente è completamente assorbito da se stesso...troppo preso ad autocelebrarsi...per curarsi persino di non prendere in giro la moglie davanti al resto dei componenti familiari...la umilia sotto ogni punto di vista...la relega come il suo ultimissimo pensiero...ed è intollerabile!credo che laura stia cercando un pò(anche grazie a stefano)a ridare smalto al suo carattere al suo coraggio accantonato per amore di quel narciso!e prima o poi quella che nella scorsa recensione ho definito una "convenienza conveniente" tra lei e chris le starà molto stretta!è bello invece notare quanto stefano sia già in sintonia con lei,quanto la tenga in considerazione...è molto gioviale il clima respirato a casa degli zii...i quali lo hanno accolto subito come uno di famiglia...grazie anche al suo modo di fare più schietto e vero del modo artificioso di relazionarsi di chris!la zia sembra aver intuito molto di più di quanto dia a vedere ...e lo stesso stefano sembra cominciare a nutrire qualche speranza in più di essere ricambiato da laura...vedremo nel prossimo capitolo!un bacio e alla prossima...

Recensore Veterano
19/10/10, ore 12:06
Cap. 10:

Marò, o' raù, sacicce e friarielle, a' muzzarella, pastiera e babbà! Ma come si fa a resistere a un pranzo del genere alla faccia di ogni tabella di marcia e pure delle raccomandazioni della stradale che suggeriscono di mangiare leggero quando si viaggia? Dopo queste divagazioni dettate dalla fame perché è quasi ora di pranzo, torniamo a bomba. Questo Elfodomestico è triste, leggendo le recensioni delle altre ha scoperto di essere una delle poche a digiuno della vera identità di Tu Sai Chi. Sazierai la mia curiosità? Se non vuoi farlo, continuerò a vederci Gerald Butler sicura che dalla tua descrizione di Stefano almeno non può essere quel carciofo di Hugh Grant (a proposito: Hugh Jakman?).
Comunque leggere le altre recensioni mi aiuta sempre. Ce n'era una lo scorso capitolo che metteva in evidenza come bisogna fare sempre attenzione quando si legge qualcosa di tuo perché tanti particolari per capire i personaggi li butti lì a tradimento. Lo avevo pensato anche io ma non sapevo come esprimere il concetto. In questo capitolo fai pensare a Laura: l’attrazione che provava per lui era giustificata e scusabile nonostante fosse una donna sposata il cui primo dovere era quello di essere fedele al proprio marito.
Ma benedetta donna, perché ti fai tutti questi scrupoli? Tuo marito è un c***ne egoista e per giunta c'hai pure la suocera odiosa. Che aspetti a fargli crescere le corna come a un alce nordico? Vai, figliola, hai la benedizione nostra e pure quella di zia Filomena! Insomma, se non sapessi già che prima o poi Laura cederà mi sembrerebbe alquanto anormale. Però ecco che poco prima avevi fatto dire a Stefano: vostra nipote vive per il lavoro e non mollerebbe la Lambiase & Figli per nessun motivo al mondo. E Laura aveva spiegato: Quando Christophe mi chiese di sposarlo non stavo più nella pelle dalla felicità perché avrei avuto il ragazzo di cui ero innamorata e sarei pure entrata di diritto in quella azienda che in realtà non apparteneva né a mio padre né a me, ma che lo stesso entrambi amavamo tanto. Spiegazione: Laura si era presa l'intero "pacchetto" e anche se ora è delusa da Cristophe è ancora attaccatissima al proprio lavoro per cui, per ora, se li tiene entrambi. Comunque perfida sei perfida, anche nell'altra storia dove c'è il protagonista che si chiama pue lui Christopher. Che dobbiamo fare io e zia Filomena per convincerti a cambiare nome ai tuoi personaggi? Bada che se il prossimo si chiamerà così non leggerò la tua storia nemmeno se si trattasse del famoso capolavoro della letteratura universale che dicevo l'altra volta! Sto scherzando, ora che ti conosco, non ti mollo più e sono felice che ci siano ancora tante tue cose che ho da leggere.

Recensore Master
19/10/10, ore 08:22
Cap. 10:

Gli zii sono i migliori, hanno capito che il matrimonio di Laura si basa su presupposti sbagliati. Dopotutto è una cosa abbastanza frequente: sposarsi sull'impeto del momento, e poi pentirsene, ma Laura sembra non accettare questo fallimento, quasi come se lo considerasse appunto un fallimento personale. Invece in un matrimonio si è in due, e credo che qui Chris abbia la maggior parte delle colpe: questo suo ultimo comportamento è stato orrendo, negarle la compagnia per una cosa così importante e considerarla una sciocchezza è davvero indice di totale mancanza d'affetto. Per fortuna ci pensa Stefano, che invece è un uomo onesto e premuroso, e che mi sembra il personaggio più maturo di tutta la storia. Insomma, l'hai capito che mi piace moltissimo, anche se è stato un imbecille ad andarsene con Marta, ma di questo si è accorto pure lui: molto meglio le emozioni che poteva trovare con sua figlia e con Laura che qualche amplesso improvvisato. Credo che questo capitolo segni davvero una svolta: condividere qualcosa del genere con una persona significa avvicinarglisi molto. Ho notato che nelle tue storie c'è grande attenzione ai manicaretti e alla buona tavola, ne deduco che tu sia un'ottima cuoca e non posso che farti i complimenti anche per questo!