Volersi o no
di mamma Kellina

15/05/11, ore 23:56

Ti dico la verità Laura per me non ha scusanti per essere andata a letto con il marito, sempre corna sono. Al massimo potrei riconoscere delle lievi scusanti con lui piuttosto che con un terzo, ma sempre corna restano!!!!! A questo punto, forse, non ha nemmeno più importanza, se hanno capito di amarsi ancora e di non potere e volere stare senza l'altro, nonostante, ciò che e' successo dovrebbero andare avanti e non restare ancorati al passato. Laura ha ragione sul fatto che Vale ha ancora bisogno di lui e Stefano, dopo la chiacchierata con sua figlia di poco prima, lo dovrebbe sapere!!!! Cri per me e' uno stronzo per come le ha detto della compagna e del futuro figlio, di certo non amava la moglie e Laura non doveva difenderlo, poteva ammettere di essere stata stupida, che poi l'ex marito si sia rifatto una vita e' poco importante, non era luna coppia da tempo e l'amore fra loro era cessato, sempre ammesso che lui abbia mai veramente amato la moglie!!!! Ci avviamo alla fine mamma Kellina e un po' mi spiace, ma almeno loro si sono ritrovati :). Un bacio ed a domenica prossima :D

15/05/11, ore 23:17

Nooooooooo!!!!! E io che speravo finalmente in un capitolo di fuoco e invece dovrò attendere ancora una settimana o più( ti prego fa che sia solo una settimana....) . Questo Stefano si fa proprio desiderare, però ormai sono presissima dalla storia! Grazie per aver risposto alla mia recensione della scorsa settimana e a presto spero con un capodanno da favola x i nostri eroi!!

15/05/11, ore 20:39

Ciao :)
Non so veramente cosa dirti se non che questo capitolo è stupendo! Ti assicuro che il capitolo è più che coinvolgente. Hai fatto un ottimo lavoro con questa storia e non posso che ringraziarti per averla scritta e, di conseguenza, per avermi fatto provare forti emozioni insieme ai tuoi personaggi. Grazie!
A presto, baci
Fabiola

15/05/11, ore 20:16

Ciao e buona domenica! Ti ringrazio, come sempre, per la risposta alla recensione e per le belle parole. Beh...sono rimasta un pò a corto di idee per questo capitolo. Insomma Laura e Stefano sono gli unici che riescono a far pace litigando. Verso il finale ho davvero avuto paura che lui ancora una volta le sbattesse in faccia la porta ed ero seriamente intenzionata a prenderlo a padellate in testa. Finalmente Laura si è aperta all'amore! è da tutta la storia che aspettavo una sfuriata di questo genere da parte sua! é riuscita ad urlargli contro tutto...dolore e amore. La tensione tra di loro era percepibile sin dall'ingresso di Stefano in casa. Laura ha compreso che non aveva bisogno di agghindarsi per il suo arrivo in casa,perchè seppure lui l'avrebbe trovata bellissima non avrebbe potuto esimersi dal pensare che volesse incastrarlo e in tal modo avrebbero solo peggiorato le cose tra loro.Questo piccolo particolare per me è molto significativo nella lettura del capitolo. Laura ha compreso gli errori fatti in passato (suoi e di Stefano), grazie ai mesi di separazione è riuscita a valutare con intelligenza la loro situazione e ha capito che poteva perdonarlo perchè lo amava ancora tanto. Stefano aveva già ammesso a se stesso di provare lo stesso sentimento dei mesi prima per Laura prima ancora di chiamarla e di raggiungerla a casa sua.Tuttavia si attardava a non sperare troppo,perchè era consapevole del comportamento riprovevole assunto e perchè sapeva che avevano ancora molte cose di cui parlare insieme(Chris era l'argomento più spinoso.E da come ora Laura è riuscita ad esprimersi comprendo meglio anche la sua debolezza passata).Credo però che vedere Laura piangente e sola sul divanetto mentre lo credeva ormai fuori da quella porta gli abbia dato la spinta definita per agire.Lei gli aveva già urlato i suoi sentimenti e non poteva fingere anche adesso,perchè era diversa dalla donna appariscente e capricciosa che gli era apparso di non conoscere ai tempi della loro rottura.Questa Laura era la ragazza forte e coraggiosa che aveva conosciuto a casa dei Lambiase al suo arrivo,quella donna tanto in gamba quanto timorosa e bisognosa d'amore. Non temere...le tappe del loro riavvicinamento sono chiare e lampandi.Oltre che giuste!Non potevano riavvicinarsi senza aver prima appianato tutte queste divergenze,non sarebbe stato vero e non avrebbero retto come coppia nemmeno un secondo senza recriminarsi questo e quell'altro errore. Hai fatto un magnifico lavoro in questa come in tutte le tue altre storie e anche se un pò mi mancherà questo scambio nelle recensioni con te e i tuoi intrighi e personaggi,mi consola sapere che potrò ritrovarli rileggendo come faccio ancora molto spesso.Tanti complimenti,un bacio e alla prossima.

15/05/11, ore 20:11

Ma non puoi interrompere così mamma Kellina! Non si fa! >_> Stupendo il capitolo... finalmente si sono chiariti questi due, possiamo tirare un sospiro di sollievo? Mi è piaciuta molto la scena di lei che piange sul divano. Piccola stella. Stefano stava di nuovo scappando, ma grazie a Dio è tornato sui suoi passi, è il caso di dirlo. Ormai sono curiosissima di vedere il proseguimento di questa storia, anche se tu dici che come trama ormai è finita, io resto ancora curiosa nei confronti del prossimo capitolo ^^ Un bacione, Viviana

11/05/11, ore 23:44

Oh mio dio! Che bel capitolo! Finalmente Valentina hanno avuto un confronto padre-figlia non caratterizzato dalle urla ma dalla volontà di capirsi. Stefano inizia a rendersi conto che la figlia è cresciuta e degli eventi che l'hanno portata a essere una donna!
Quanto a prendere il numero di Laura sinceramente non mi aspettavo questa loro conversazione! Mi ha stupito molto che in un certo senso si siano dichiarati in questo modo! Speriamo bene...

11/05/11, ore 17:01

Mi fa sempre strano quando sono i figli a dimostrarsi più maturi dei genitori, perciò la chiaccherata tra Valentina e suo padre mi lascia perplessa.
Di buono c'è che Stefano per la prima volta dopo tanto tempo sembra ascoltare davvero e forse capire.
Vedremo se saprà cambiare e smussare il suo carattere così poco incline al perdono.
Un abbraccio!

11/05/11, ore 11:04

Capitolo davvero molto bello e profondo. Tutti i protagonisti qui sembrano guardarsi dentro e farsi un esame di coscienza, tirando fuori finalmente la saggezza di cui ci han fatto molto dubitare di possedere durante la vicenda che li riguarda, specialmente i due adulti in questione.
Finalmente Laura riesce ad uscire da quella specie di indolenza che sembra averla avvolta come un bozzolo; piccole cose come lo shopping e il nuovo colore ai capelli sono passi avanti.
Molto apprezzato è il dialogo tra Valentina e Stefano; si riesce a cogliere una sfumatura di vita dalle loro parole...Vale forse a avuto dei momenti difficili mai detti sia a scuola che in famiglia e Stefano vede la figlia con occhi diversi..Una giovane donna molto matura sotto certi aspetti e non più la bambina di poco tempo prima... Nessuno si era mai soffermato finora sul fatto che la separazione dei genitori era fonte di sofferenza per lei...Forse la persona ad averla capita di più era stata proprio Laura, ecco perchè, nonostante la differenza d'età Vale va molto d'accordo con lei.
Anche Stefano sembra diverso, molto più accomodante, un aspetto che torna a farmelo apprezzare molto anche se a dire il vero non ho mai smesso di parteggiare per lui perchè sapevo che il suo atteggiamento e i suoi sbagli erano dettati non da cattiveria ma da sentimenti molto profondi che sono stati feriti...
Forse inconsapevolmente stavolta, Vale ha fatto ancora da tramite. Stefano ha trovato il coraggio di chiamare Laura...
Poche domande ben azzecate per capire se lei potrebbe ancora essere interessata.....
La frase di lui che riassume molto bene tutto quanto: "non ci sarà mai niente o nessuno che possa sostituire quello che hai perduto."
Dai un piccolo sforzo ragazzi!!!!
Sono in preda ad emozioni profonde come avrai capito Mammina crudele :)
La fine si avvicina...Sono combattuta tra essere felice per loro e triste perchè non ci sarà più l'aggiornamento domenicale...dilemma....Nel frattempo ti rinnovo l'abbraccio. Alle prossime battute finali allora.

10/05/11, ore 13:27

Lauretta mi fa una tenerezza infinita. La trovo tanto umana e simpatica persino quando ammette di aver fatto delle cacchiate. Non ho mai creduto nemmeno per un attimo che potesse andare a letto con il principale per far carriera perché un simile comportamento non sarebbe stato nel suo stile per cui non credo che questo possa essere segno di un vero cambiamento, però mi sta simpatica lo stesso anche con tutte le sue contraddizioni. Poverella, lei cerca di fare del suo meglio per barcamenarsi come può, accontentandosi delle piccole cose come un bel bagno rilassante, delle pantofole a coniglietto (ce l’ho anch’io, ma a forma di elefante eh eh), una bella mangiata, la speranza di ricominciare. Però ciò di cui ha bisogno è che un uomo, Stefano, cominci a volerle bene per quello che è.
Per quanto riguarda Valentina hai saputo tratteggiare un ragazza talmente reale che quasi mette i brividi. Lei è una come tante, ama le stesse cose, prova le prime cotte, non è più infelice di tante sue coetanee eppure si porta dentro un disagio che nasce dall’essere figlia di una coppia di separati. Valentina non si lamenta di chissà cosa , e non ne avrebbe neanche motivo visto che è molto amata e coccolata da tutti, cita solo qualche piccolo dettaglio che però spiega benissimo il suo essere perennemente divisa tra l’amore per il papà e quello per la mamma. Fa capire a Stefano quanto le sue questioni di principio abbiano avuto conseguenze pesanti per qualcuno, cosa alla quale tanti genitori non pensano al momento di lasciarsi. Tu non hai mai raccontato di preciso cosa è avvenuto con Sabrina, ma dietro le semplici frasi di Valentina dici che erano principalmente “questioni marginali e d’orgoglio che volendo avreste potuto anche superare.” Stefano è molto rigido di carattere, questo è chiaro, ma forse il suo modo di comportarsi è frutto anche della sofferenza che deve aver provato nel vedere fallire il matrimonio con Sabrina, nato anche quello come un grande amore. Però quando la figlia gli ha detto “ti sei fatto scappare le uniche due brave ragazze che ti siano capitate nella vita” riferendosi a Laura, credo che sia stato invogliato almeno a riflettere sui motivi che lo hanno portato a questa seconda esperienza negativa e a cercare di riavvicinarsi a Laura. Il problema è che qui non si tratta solo di questioni di principio ma di un tradimento e di un abbandono, almeno come ha inteso lui quello che ha fatto Laura, e come dicevo già nella scorsa recensione e tu mi hai pure confermato, forse non ha ancora superato la delusione e la diffidenza. Chissà se riuscirà a farlo.
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo con il fatidico incontro che alla faccia di tutte le decisioni prese, Laura ha accettato senza farsi nemmeno pregare un po’. Però ha fatto bene secondo me. Lei lo ama ancora e Stefano le ha detto cose inequivocabili. Va bene la coerenza però in questo caso sarebbe stata solo stupidità.

09/05/11, ore 17:55

Questo capitolo mi ha rapita particolarmente, ti faccio i miei complimenti! Ad un certo punto c'eravamo solo io e le tue parole, nient'altro. Brava, brava davvero ^^ Mi ha fatto piacere staccare dalla solita vita per un po'. Maggio è un mese stressante per gli studenti :) dovresti saperlo :P Grazie per questo meraviglioso capitolo, sono sincera, forse è quello che mi è piaciuto di più. Aveva qualcosa in più degli altri che mi ha fatto sentire i tuoi personaggi talmente vicini da poterli quasi abbracciare. Insomma, complimenti ^^ Aspetto con ansia il prossimo capitolo, come ben hai pensato, credo di parlare a nome di tutte, noi ti aspettiamo tutte con impazienza :)
Un bacione!

Ps. Domani mi tocca la simulazione per le Olimpiadi di Italiano -.- :S

09/05/11, ore 17:00

Finalmente Stefano fa una cosa intelligente: le chiama e le parla a cuore aperto!! Ha il coraggio di chiedere e di aprirsi, di farle capire che non ha smesso di pensarla e che ha accantonato, almeno per ora, perchè dimenticare per sempre è difficile e forse ancora presto dato che da poco hanno parlato e perchè, visto il loro amore e la portata di ciò che è successo fra loro, non è passato tutto questo tempo, i suoi rancori. Laura ha realizzato che concedersi per lavoro, è una follia che le è balzata in mente per disperazione e che lei non è il tipo di persona da poterlo fare ed andare avanti. Valentina ha esposto ciò che le è mancato e, se suo padre tornasse con Laura, acquisirebbe molta sicurezza in se. Poterbbe capire che non è destinata alla solitudine, che tutti possiamo avere un rapporto d'amore duraturo venedo a compromessi con i nostri difetti e con quelli dell'altro. Del resto la vita è tollerare ed acccettare, ovviamente senza diventare una marionetta. E' difficile per tutti, ma a volte vale la pena soprassedere su alcune cose :).
Un bacione mamma Kellina e complimenti

09/05/11, ore 16:07

Ha ragione Agathe: è sempre la figlia il cupido della situazione e meno male che c'è lei!
Ma stavolta Stefano ha anche tirato fuori un po' di coraggio; il caso ha avuto la sua buona parte, facendogli trovare il numero del cellulare, ma perlomeno lui non si è tirato indietro e ha preso la palla al balzo non solo per chiamare Laura, ma anche per essere con lei più sincero di quanto sia stato mai.
E sua figlia lo ha capito benissimo: lui è un uomo dai grandi assoluti, incapace di scendere a compromessi, di accettare i difetti altrui - come se lui non li avesse - ma forse quel discorso lo ha fatto riflettere abbastanza e forse quello che vedremo prossimamente sarà davvero un nuovo Stefano, che non vedo l'ora di conoscere!

09/05/11, ore 03:51

Grazie x aver aggiornato anche questa settimana! Nnn avrei resistito senza Stefano e Laura, ormai sono troppo presa dalla loro storia. Finalmente un riavvicinamento e spero che con la notte di Capodanno ci sia anche qualcosa di più....interessante l'evoluzione di Stefano, si sta ammorbidendo forse anche grazie a Vale. Che dire nn vedo l'ora che arrivi domenica!!!! Ciao

08/05/11, ore 21:11

Sempre perfida, non c'è che dire!
Valentina si dimostra ancora una volta la CupidA della storia. In un modo o nell'altro è lei che ha fatto riavvicinare questi due "scombinati".
Bello tutto il discorso che ha fatto -Pattinson escluso :)- davvero da ragazza molto matura e sensibile.
Non credo che, pur assomigliando tanto al padre stronzo e scemo, seguirà le sue orme e starà tutta la vita sola; però è vero che il pensiero viene, avendo come esempio i suoi genitori o comunque la società in generale.
Ma andiamo al grande colpo di scena -a parte il cellulare deus ex machina- Stefano che si autoinvita e tu che tagli il capitolo proprio lì: wow! Ha lasciato il quintale di orgoglio nell'anno vecchio, per iniziare bene quello nuovo.
Sono shoccata!
Il fatto che Laura abbia accettato non mi stupisce, è tipico suo!

Ora muoio di curiosità per scoprire come è andata la serata dei due!

Baci
Figlia -ancora più esasperata- Agathe

08/05/11, ore 21:01

Ciao e buona domenica!
Grazie per la risposta alla recensione e per i salti mortali fatti per aggiornare oggi...come me,credo in molte attendessero questo capitolo.
Sono rimasta molto colpita dal discorso di Valentina e ne condivido ogni parola.
Non deve essere stato affatto semplice per lei affrontare la separazione dei genitori e poi ritrovare la mamma innamorata di un altro uomo e con una nuova famiglia da curare e il papà saltellare da una storiella all'altra crogiolandosi nel suo malumore e nella sua solitudine.
Più volte deve essersi chiesta perchè non ha potuto beneficiare della presenza di entrambe le figure genitoriali.
Tuttavia il rapporto che è riuscita ad instaurare con il suo papà sembra essere più stretto di quello che ha con la mamma(la quale a volte sente magari più distante perchè deve occuparsi dei fratellini e del nuovo compagno,ma che ama comunque inevitabilmente)..lo ricerca,lo pretende e a volte grazie alla complicità che hanno riesce a sovvertirlo assumendo lei il ruolo dell'adulta che da le dritte nella coppia.
Laura in questo capitolo è stata preda dell'ultimo dei suoi "momenti altalenanti":era felice di risentire Valentina,ha fatto acquisti e cambiato tinta,ha cambiato rotta rispetto alla Vigilia del Natale,tuttavia non è riuscita a trattenere l'amarezza nel discorso con Stefano quando le ha ricordato come si è evoluta la loro storia.Non ha colto l'ammirazione e il sentimento nelle parole di lui...si è fermata alla superficie e si è messa sulla difensiva.Alla fine però ha ceduto anche lei chiedendoli il suo status e accettando la sua proposta di trascorrere la serata insieme chiacchierando tra single...riusciranno nel loro intento?Vedremo!Ancora tanti complimenti,un bacio e alla prossima.