Volersi o no
di mamma Kellina

27/02/11, ore 22:51

Dillo, che mi vuoi male!
E ti butta male che ti commento a caldo, ora che sono ancora incazzata come una iena. Una canna, doveva fumarsi Laura, dopo una roba del genere.
No, senti, io lo so che tu fai sempre personaggi sfumati, che si fa fatica a dare ragione a uno dei due, ma mi dici adesso come facciamo a perdonarlo Stefano?
Che comportamento schifoso, umiliante, frustrante, animalesco ma non in senso buono.
Da una parte hai tutta la mia stima perché per farmi incazzare così significa che li hai dipinti proprio bene, i personaggi, che sono così vivi da incollarmi allo schermo e rendermi partecipe delle loro emozioni; dall'altra continuo a volerti strozzare.
Sappilo.

27/02/11, ore 21:22

Meno male che hai deciso di non terminarla qua, non te lo avrei perdonato!!! Oddio, ci sono rimasta malissimo!! Stefano mi ha stradelusa. Capisco quando teme di essere trattato come un giocattolo, ma l'ha trattata in un modo indegno!! Lei lo chiamava amore e lui cercava di sbrigarsi!! Ha pure una simpatia con una (cosa c'è di preciso?). Non mi franitendere, che lui abbia una storia o una mezza storia è più ceh legittimo, è un uomo, un uomo giovane e sono mesi che fra loro è finita e Laura gli ha pure messo le corna!! Poteva però cercare di capire, di parlare, ascoltarla , invece che approfittare della situazione per farsi una scopata!! L'ha ferita, come lei ha ferito lui! Sappiamo che lei l'indomani partirà e adesso sarà lei a non volerne più sapere niente di lui, potrà non odiarlo, nn auguragli male (non ce la vedo), ma di certo non vuole il corpo di lui senza il cuore! Cosa farà Stefano? Chiederà all'ex moglie se ha il suo numero? Chiamerà la zia Evelina? Gli zii di lei? Sospetto che sarà Sabrina ad aprirgli gli occhi, di certo la strada in salita diventa sempre più irta!!
Un bacione cara

27/02/11, ore 21:21

Se tu avessi osato concludere la storia così,avresti avuto vita breve,per quanto mi riguarda.
Scherzi a parte,è un capitolo molto triste.Anch'io come Stefano e Laura,ho una sensazione...di "schifo".Che ci sia una grande differenza tra amore e sesso l'ho sempre pensato,ma non posso proprio accettare che un uomo innamorato ,come spero sia Stefano, faccia solo un po' di esercizio fisico con la donna che ama.
Immagino come si senta Laura...usata,ferita,distrutta.Dovremmo dire che se lo meritava per la sofferenza arrecata a Stefano?Dovremmo dire che anche lei è stata "un po' stronza"?Forse dovremmo,ma io non ci riesco lo stesso.
Non riconosco Stefano e non approvo quello che ha fatto in questo capitolo. Se fossi stata io nei panni di Laura,sarei fuggita dall'umiliazione(dopo averlo preso a sberle!)
Ora sono veramente curiosa di sapere come andrà a finire questa complicata ma davvero coinvolgente storia!Spero in un happy ending!
Per ora ti faccio i miei complimenti e ti invito ad essere buona con noi e con i tuoi personaggi!Alla prossima,ciao!
Ps:Scusa se non commento sempre...a volte mi dimentico ,a volte non ho tempo.Però leggo sempre,leggo e apprezzo =)

27/02/11, ore 20:54

Questo capitolo mi ha lasciato semplicemente senza parole, sono rimasta basita, attonita per il comportamento di Stefano.Capisco benissimo che si sente ferito, che cova ancora rancore e rabbia ma trattare Laura in questo modo come una prostituta è inammissibile. Io, fossi in lei, non solo ci resterei malissimo ma farei davvero fatica a perdonarlo, me la legherei un po' al dito; chissà quale sarà la reazione di Laura passato lo shock. La verità è che hanno sbagliato entrambi e non saprei davvero per chi parteggiare ma lui è davvero troppo quadrato,non si può sgarrare altrimenti ti cancella, lei invece è un po' troppo permissiva e non si sa imporre,insomma sono agli antipodi. Gli opposti si attraggono ma qui rischiano di allontanarsi sempre di più se non cercano di smussare certi lati del loro carattere.
Ancora una volta in questo capitolo hai dato prova del tuo realismo, la reazione di Stefano anche inaccettabile per me, purtroppo è condivisa da molti uomini che feriti nell'orgoglio "puniscono" in questo modo chi amano.
A domenica, sperando di non dover fare fuori pacchetti di fazzolettini..
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 08:56 pm)

27/02/11, ore 20:46

Ma che stronzo, Stefano, scusa Kellina eh, ma ha trattato Laura come una p..., come una poco di buono, le ha mancato profondamente di rispetto e questo è brutto, molto brutto. Spero che lei capisca e non gliela faccia passare liscia. Poteva farle e dirle di tutto, urlarle addosso e mostrarle il suo rammarico e risentimento a parole, ma in quel modo no, non mi è piaciuto per niente. Un vero uomo non l'avrebbe mai fatto.
A Domenica prossima.

27/02/11, ore 20:42

Mamma, da quando ti conosco, il mio secondo nome è pazienza!
Io penso che, se tu non avessi pensato di continuare, prima mi sarei arrabbiata come una belva, poi ti avrei obbligata a continuare.
No, non può finire in questo modo, con questo stronzo che si comporta come il peggiore degli stronzi e lei che continua a subire tutto quello che le accade. Può essere innamorata alla follia di Stefano, ma un calcio nelle palle non glielo levata nessuno!
La carne è debole, ma il cervello è proprio scemo!
Sarebbe questo il miglior modo per punirla per essere una persona debole? Squallido lui, squallido quello che ha fatto.
Spero che Laura vinca da qualche parte una confezione di forza e determinazione, perché lo deve fare sudare quest'essere!
Lei ha fatto i suoi errori, ma adesso anche lui li ha fatti. Dov'era l'amore profondo che diceva di provare per lei quando se ne è andato e le ha detto quelle orribili parole?
Non esiste! Non deve passarla liscia.
Sono contenta che tu abbia deciso di continuare perché voglio vedere cosa succede dopo.
Ah! Quanto rimpiango Barbara e la sua schizofrenia! Rimpiango anche Robert, ma questo era scontato.

Un bacio sadica madre!

27/02/11, ore 20:03

POCHE PAROLE... CHE STRONZO *-*

27/02/11, ore 19:17

Ciao e buona domenica!
Come sempre grazie per la risposta alla recensione e sono molto contenta che "Volersi o no" abbia il seguito che merita e che spetta a tutte le tue meravigliose storie.
Questo era il primo epilogo che avevi dato a questa raccolta?Beh,mi rincuora il fatto che Stefano e Laura ti abbiamo assillato così tanto da spingerti a parlarci ancora di loro.
Il capitolo è scioccante,agghiacciante!Ci hai sempre messo in guardia sull'indole di Stefano,ma questa volta sono rimasta davvero disgustata dal suo comportamento.Capisco le sue paure e delusioni ma ha trattato Laura in maniera orrenda,immeritata(nonostante il tradimento)da prostituta e sicuramente peggio di come abbia fatto Chris in tutti quegli anni di "convivenza conveniente".é stato davvero molto cattivo da parte sua pensare di poter congelare temporaneamente i sentimenti per lei o i discorsi irrisolti per godere a proprio piacimento del corpo di Laura.é stato cinico,spietato nell'atto sessuale e nei termini.L'ha presa in giro e illusa.Cosa pensava di ottenere una volta soddisfatta la sua smania sessuale?Crede che vendicandosi in questo modo per il tradimento subito possa riuscire a scacciare dal suo cuore l'amore che nutre per lei?O ancora peggio è convinto di poter fare a meno di quel sentimento e continuare lo stesso a incontrarla?
Quello che più mi ha colpita è stata la frase che le ha rivolto mentre usciva dalla porta della stanza di Laura e il pensiero che lo ha attraversato mentre era in taxi.Insomma non può davvero volerla rincontrare per trattarla ancora a quel modo.
Credo che Laura sia rimasta molto ferita dall'esito di questo appuntamento.Sicuramente le sue aspettative sono state ampiamente deluse,spero solo che capisca che non vale la pena sprofondare nuovamente nella depressione e mettere da parte i piccoli grandi passi avanti compiuti fino ad ora(dalla rottura con il marito,che poi ha coinciso con la rottura con Stefano).Ha scoperto una parte di Stefano che forse aveva già intravisto ma che ha preferito ignorare per amore o per quieto vivere e che adesso sarà difficile mettere da parte.Non credo possa perdonarlo facilmente questa volta e non è giusto attribuire ogni suo comportamento al tradimento subito o alla sua indole combattiva,irosa e vendicativa.Per cui Laura deve esigere delle scuse e un chiarimento con lui dove sia davvero disposto ad ascoltarla e a non deriderla per i cambiamenti fatti.Spero che lui si renda conto dello sbaglio commesso e che riesca a ritrovare la purezza del suo sentimento e dei suoi progetti con Laura.
L'elemento che mi ha sempre colpito nelle tue storie è il realismo,non ci hai mai parlato di uomini e donne perfetti,ma di esseri umani e quindi imperfetti,problematici,orgogliosi,che sbagliano e sempre alle prese con gli impegni di lavoro e le difficoltà di mantenere una famiglia,uomini e donne nei quali possiamo riconoscerci,situazioni o ambientazioni che trovano riscontro con la nostra realtà...e questo aspetto è più marcato del solito in "volersi o no" e la rende ancora più interessante e bella.Ancora complimenti,un bacio e alla prossima.
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 07:22 pm)

27/02/11, ore 16:52

Ed eccomi qui!!!
Molto bello anche questo capitolo che narra gli ultimi avvenimenti accaduti nella vita di Laura, dalla separazione legale al riscatto di quanto le spettasse di diritto per anni di lavoro non adeguatamente retribuito; dalla chiacchierata amichevole con Sabrina (ed ecco che si scoprono le lacune di questo precedente matrimonio) alla ferma intenzione di chiarirsi con Stefano; dal riprendere in mano la propria vita (a partire da un nuovo lavoro), al non lasciare nulla di intentato: non può trasferirsi in un'altra città sapendo di non aver tentato il tutto per tutto per riconquistare l'uomo che ama.
Io ho sempre provato grande simpatia e una profonda comprensione per questa tua protagonista femminile, ma con questi ultimi due capitoli si è guadagnata anche tutta la mia stima.
Ora non vedo l'ora che sia questa sera per scoprire cosa avverrà tra Laura e Stefano, anche se ho la sensazione che l'intransigenza di quest'ultimo non sia un ostacolo indifferente da superare!
Complimenti mia cara Kellina, come sempre i tuoi racconti non si leggono, ma si vivono!

22/02/11, ore 22:31

Noooo! Non puoi interrompere così! Finalmente quei due riusciranno a chiarirsi. La starà a sentire quel testone?
Ops, non ti ho neanche salutato, eccomi qui di nuovo, un pò in ritardo, ma concedimelo ho poco tempo per mettermi a leggere fanfiction in questo periodo, causa scuola. finito il primo quadrimestre, neanche un attimo di pausa, di nuovo di corsa... uff! Veniamo a noi!
Mi è piaciuto questo capitolo per la chiacchierata tra Sabrina e Laura! "Dio perdona, Stefano no", frase azzeccatissima. Speriamo che questo tentativo vada un pò meglio rispetto ai precedenti. E sono contenta che Laura sia riuscita a prendere ciò che si meritava dall'azienda di famiglia!
Beh, spero che a te vada tutto bene :D Un bacione e al prossimo aggiornamento...

22/02/11, ore 15:04

Sono davvero tanto ,tanto contenta di leggere che Laura ha ripreso in mano la sua vita. Nonostante le incertezze, gli errori commessi e le paure che ha dimostrato negli scorsi capitoli, non ho mai smesso di vedere Laura come una donna tosta che ha sempre lottato per la sua vita.Certo che Stefano è proprio intransigente!Personalmente non mi piacciono le persone incapaci di perdonare o semplicemente di cambiare idea, mi sembrano terribilmente infantili.
Chissà quali parole userà Laura, certo deve convincerlo del suo amore ma spero non perda la sua dignità!
Un abbraccio!!

21/02/11, ore 12:50

Forse davvero è un capitolo di transizione ma è pieno di avvenimenti e poi non è noioso perché molte informazioni ce le dai attraverso i dialoghi tra i personaggi. Ho pensato subito che Chris ha fatto bene a prendere lui l'iniziativa di chiedere la separazione perché altrimenti Laura, eterna indecisa e adesso pure depressa, non l'avrebbe mai fatto. Questa è stata l'occasione per permettersi di scuotersi un po' e pensare anche al futuro.
Ho molto apprezzato la dignità con la quale ha rifiutato gli alimenti e d'altronde, non so bene come funzionano queste cose, quella carogna dell'ex marito avrebbe magari contraccambiato chiedendoglieli lui! Ma ho gongolato insieme a lei quando i Lambiase si sono visti arrivare il conto salato di tanti anni di sfruttamento, maggiormente per Chris che avrebbe dovuto tutelare la moglie invece di farla trattare da tutti come una povera scema a cui veniva fatta la concessione di faticare per loro. Almeno così è stato  punito e non se ne è uscito bello bello dopo che con il suo compartamento egoistico e poco maturo ha rovinato la vita di Laura e anche quella di Stefano.
Mi è piaciuto molto il colloquio tra Sabrina e  Laura dove la figura di Stefano appare vista da due angolazioni. Quella positiva di Laura che ne  è ancora innamorata ed è piena di sensi di colpa (a proposito, i sensi di colpa la ammazzano a 'sta povera figlia, avrebbe bisogno di un bravo psicologo perché non si può andare avanti così, un poco di fiducia in se stessa dovrebbe ritrovarla) e quella di Sabrina molto più fredda e risentita. Soprattutto questo particolare mi è piaciuto perché mi pareva che tra questi due ex fosse  tutto troppo idilliaco. Invece con le sue parole Sabrina lascia intravedere anni di convivenza difficile con un uomo che non è di sicuro molto bravo a comprendere e ad accettare gli altri, tantomeno le donne.
Personalmente apprezzo molto il modo come stai gestendo gli aggiornamenti. Io non ho molto tempo per leggere, giusto quei momenti una o due volte a settimana tra le faccende domestichje e il ritorno da scuola dei ragazzi che poi si piazzano loro al  computer e buonanotte! Per me è quindi un vero piacere aprire Volersi o no e trovarlo regolarmente aggiornato della puntata che aspettavo anche se a volte come in questo caso visto che il capitolo prossimo sarà decisivo, mi verrebbe voglia di continuare a leggere. Ma questi sono i tuoi famosi tocchi di suspence finali a cui neanche vorrei rinunciare.

21/02/11, ore 08:48

Finalmente questa donna reagisce. Era ora, cavolo!
Sono d'accordo sulla separazione consensuale, perché le cazzate le hanno fatte entrambi e poi Chris non potrebbe mai passarle gli alimenti. Ma sono ancora più d'accordo sulla causa per il lavoro: in mutande li doveva lasciare quei fetenti dei suoi parenti! Anzi, ha sbagliato a non pretendere da sempre un suo stipendio.
Ma torniamo sempre lì: Laura ha problemi ad imporsi, o se lo fa, lo fa troppo raramente.
Stefano si sta comportando da donna ferita -anche io avrei fatto la stessa identica cosa, infatti condivido "Dio perdona, Stefano no"- però mi sa che ha un po' esagerato.
Per fortuna vedo la luce! Forse, e dico forse, ce la possiamo fare!
Lo spero, intanto continuiamo a soffrire!
Baci figlia-rassegnata-Agathe

20/02/11, ore 22:52

Ciao e buona domenica!Ecco "volersi o no" è un bellissimo appuntamento serale...ed è un bel modo di cominciare la settimana,quindi ti apparirò masochista,ma adoro che la storia sia scandita in questo modo.
Sono stata molto contenta nel leggere questo capitolo perchè mi è parso di vedere Laura recuperare terreno man mano che approfondivo la lettura.
Ha cominciato a mettere ordine nella sua vita,lavorativa e affettiva.I cambiamenti sono stati davvero tanti e totali ed è normale che abbia sentito il bisogno di comunicarli anche a Stefano.
Trovo molto vile da parte di lui il tentativo di farsi negare e non ho apprezzato nemmeno il modo in cui le si è rivolto quando l'ha contattata.
Insomma,va bene la delusione per il tradimento,la rabbia e tutto il resto,però non può dopo mesi trattarla ancora allo stesso modo.Non ha nemmeno cercato di capirla,di andarle incontro,di farsi spiegare l'accaduto con Chris.Non l'ha ascoltata e basta.Si è limitato ad allontanarsi.La differenza tra lui e Laura è proprio questa.Nella loro storia,prima e dopo,lei è cambiata,si è messa in gioco e ha saputo ammettere i propri sbagli,lui no,fa prevalere sempre quella parte scontrosa e irosa del suo carattere,non riflette, si lascia dominare dall'orgoglio e non ascolta il cuore,come dice Sabrina.
Vedremo cosa succederà dopo questo appuntamento...
Spero si chiariscano almeno in parte.Un bacio e alla prossima...
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 10:57 pm)

20/02/11, ore 22:16

Finalmente ha ripreso in mano la sua vita!! Avevo ragione sulla richiesta di divorzio!!!! Ha fatto benissimo a non volere l'assegno di mantenimento, la capisco perefttamente e ha fatto più che bene a chiedere i compensi che le spettavano e che non aveva percepito. Una cosa è farsi "mantenere" ( che comunque è opinabile) un'altra è rinunciare al dovuto, specie dopo che li si è mantenuti a vita!!
Sabrina è stata molto saggia e le ha detto delle cose giuste. Il fatto che Stefno sia restio al perdono o, che lo sia stato con lei, non vuol dire che sia lo stesso in questa circostanza o con Laura. E' un rapporto diverso, sono più maturi e anceh il sentimento è differente. Per quanto mi hai scritto in risposta alla mia recensione, si si capiva benissimo che il rapporto Laura/Valentina fosse più intimo e stretto. Anche se non hai scritto ogni singola telefonata era scoccato il feeling subito, le aveva fatto regali prima di mettersi con Stefano, dopo poteva solo intensificare :).
Un bacione mamma Kellina e, io amo l'appuntamento della domenica :D
Nicoletta