Volersi o no
di mamma Kellina

16/01/11, ore 21:32

Non posso aspettare una settimana per il prossimo capitolo, proprio non posso Kellina, ti prego.
Comprendo benissimo l'emozione di Stefano, la sua gelosia e la sua reazione, quella di un uomo innnamorato. Comprendo anche Laura, però, e la situazione infelice in cui si è trovata per mezzo della zia, ma in realtà non è colpa di nessuno se l'amore di un matrimonio si è spento. Però sarebbe stato meglio se l'occasione di dire la verità a Cris fosse arrivata in un altro modo, magari un modo voluto da Laura e non frutto di un brutto litigio con Stefano e per intromissione della vecchia, che se si faceva i fatti suoi, e così tutta la famiglia, era meglio. Mi irrita il fatto che altri si mettano in mezzo, ma purtroppo è sempre così nella vita. E poi, questa sarà davvero l'occasione di raccontare la verità a Cris? Non ci credo molto...
Spero che le parole di Stefano non siano vere e soprattutto sentite! Lasciarsi? Ma scherzaaaaaaaaaa? Ovvio che scherza, era solo molto arrabbiato...no?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che arrivi prima di sette giorni! Sarà un attesa mooooolto lunga!
Un bacione :)

16/01/11, ore 21:00

nooooo....
perche farli litigare ora che sono finalmente felici

Stefano è troppa sanguigno ed è comprensibile ma Laura ha delle buonissime ragioni per voler sistemare con calma tutta la faccenda e Chris è talmente deficente che prendendolo di punta non si guadagnerebbero solo che tanti tanti guai
per Laura il suo lavoro è molto importante e Stefano non può per gelosia rfarle mandare tutto a quel paese

comunque spero che si risolva tutto bene ti aspetto presto tanti baci

16/01/11, ore 20:42

Ciao!e buona domenica!
Accidenti...la pace non poteva durare tanto!
Sono entrambi estremamente orgogliosi e ogniuno dei due vuole far prevalere le proprie ragioni sull'altro.
Stefano in precedenza aveva affermato di poterle stare accanto e basta,di poter farsi bastare solo il suo affetto,ma era inevitabile che con il tempo il suo sentimento accrescesse e con quello anche le pretese dell'uomo.Laura dal canto suo,vuole salvare il salvabile e una separazione violenta da Chris nuocerebbe sopratutto alla sua carriera lavorativa(alla sua stessa posizione in fabbrica),quindi per il momento crede di poter gestire parimenti le situazioni con il marito e l'amante.Tenere buono Chris, accettando di andare in vancanza con lui, è senza dubbio un'ottima idea da moglie fedifraga che non tiene conto delle emozioni che tale scelta suscita nell'amante, ma Laura ama Stefano, ragion per cui non dovrebbe accettare la proposta del marito.
Ormai è andata troppo oltre,e non può continuare a tenere "il piede in due scarpe",la posta in gioco,in questo caso, è troppo alta...è l'affetto di Stefano.
L'uomo l'ha messa di fronte ad un out out(davvero in pochissimo tempo,ma era piuttosto prevedibile conoscendo l'indole gelosa e irosa di Stefano) e forse non le resta altro da fare che vuotare il sacco,in questo caso perderebbe forse il posto di lavoro,la stima dei Lambiase(per quanto possa valere)ma avrebbe accanto l'uomo che ama e finalmente avrebbe in mano la sua vita,sarebbe libera di ricominciare e alle sue condizioni.(sono sempre stata una romanticona che crede che l'amore supera tutto,forse la tua Laura è un pò più pratica di me...e pensa anche alle tante famiglie che dipendono da lei)
Ma Laura non è mai stata "un cuor di leone" per questo credo che agirà passivamente,accettando la vacanza con Chris e perdendo questa occasione con Stefano.La possessività di lui gli impedisce di dividerla ancora con Chris(fino ad ora non ha avuto veramente occasione per poter recriminare qualche diritto)e il nervosismo del momento lo fa agire al solito modo,abbandonando la conversazione.Ciò non toglie che ritengo la scelta di lui la migliore,seppur bruca e precipitosa...
un bacio e alla prossima...
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 08:46 pm)

12/01/11, ore 21:14

Recensione unificata le nane chan

Cara mamma Kellina...........anche noi siamo ritornate alle recensioni....tutto sta tornando come prima.......dobbiamo ridirti che questa storia ci gusta tantissimo, troviamo Laura e Stefano una delle coppie più belle, inoltre siamo felici che stiano iniziando ad intraprendere un percorso di vita insieme e magari un piccolo imprevisto sarebbe gratissimo specialmente x la povera Laura che per colpa del coglione ha messo via il suo sogno + grande.
Però le nane si chiedevano nn era meglio per Laura chiudere definitivamente la storia con il coglione????? le nane prevedono guai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un bacione grande Lucy e vale

12/01/11, ore 12:53

Per la prima volta da quando ho cominciato a recensirti mi tocca muoverti una critica non rivolta alla storia bensì a quella postilla che hai aggiunto alla fine come nota. Capisco bene che può essere stata dettata dalla grande insicurezza che tante volte hai confessato di provare, però non trovo giusto che tu debba "imboccare" il lettore per spiegare cosa volevi dire. Questa storia è la tua per cui ci hai messo dentro la tua immaginazione e ciò che senti e non trovo corretto volerla modificare se qualcuno non l'ha interpretata nel senso che volevi. Tu hai fornito la tua versione ma ogni volta che qualcuno la leggerà e se ne farà un'opinione, ci sarà una nuova versione molto soggettiva a seconda del suo punto di vista, e ognuna di queste versioni sarà ugualmente valida e legittima anzi più ce ne saranno meglio sarà. Per cui ti consiglio di eliminare proprio quella nota che mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti delle lettrici ma anche nei tuoi stessi confronti.
Ora, dopo l'affettuosa tiratina d'orecchi, veniamo alla mia interpretazione. Conoscendo il carattere di Stefano per come ce lo hai presentato, non mi sembra troppo verosimile che non abbia mai affrontato il problema di un'eventuale gravidanza di Laura ma probabilmente si è trattato solo di un escamotage per arrivare ad affrontare l'argomento in questo capitolo. Ora però, avendone avuto l'occasione grazie a quanto è successo a Sabina e alle domande di Valentina, avrei trovato assurdo che Laura non gli avesse detto niente delle proprie difficoltà a concepire. E' stato anzi un ottimo spunto per tirare fuori ancora qualcosa del suo passato, del suo rapporto con Cris, di quello che vorrebbe avere con Stefano. Quando lui le dice che vorrebbe un figlio e lei gli fa tutte quelle domande, mi è sembrato di veder scorrere davanti agli occhi tantissime scene del suo matrimonio nelle quali per esempio lei diventa grassa a causa degli ormoni o si fa prendere dal malumore e dalla depressione dopo un tentativo fallito e non trova alcun conforto o appoggio nel marito troppo superficiale e insensibile per poterla capire. Hai reso bene ogni cosa ma soprattutto, e qui ti farei un monumento, hai avuto il coraggio di affrontare un argomento difficile come la fecondazione assistita, tanto doloroso e delicato ma così importante per tante donne, e ficcarlo dentro una storia rosa, segno che quello che scrivi ha sempre una marcia in più rispetto alle banali vicende romantiche. Stai serena quindi e continua così perché sono certa che il tuo piubblico ti apprezza così come faccio io.

12/01/11, ore 11:51

Ciao, finalmente approdo anche da te!
Che capitolo meraviglioso!!! Quando leggo le tue pagine, ho come l'impressione di vedere le immagini scorrermi davanti. Sei eccezionale! non possiedi macchine da presa, ma hai una penna magica che riesce a mostrare ogni scena come se fosse un film.
Oh mamma Kellina, mi è piaciuta tanto la scena dei due figli di Sabrina che entrano in casa seguiti da Attila; la cucina che in un attimo si riempie delle urla dei piccoli e dell'abbaiare del cane. Cara, mi è sembrato di vedere i miei due bimbi (anche tra loro ci sono cinque anni di differenza), anzi per l'esattezza due tornado. E questo significa che i tuoi racconti sanno di realtà anche solo in quei particolari che fanno da contorno ai passaggi principali.
Mi è piaciuta la parte in cui è Valentina a fare l'adolescente capricciosa; povera gioia è un'età critica questa, tutto ciò che le accade intorno sembra che sia un macigno pronto a scaraventarsi su di lei. Credo che tu stia facendo un buon lavoro anche con Lei. A quest'età i conflitti genitori e figli sono più frequenti e tante volte a scatenarli sono delle piccole sciocchezzuole. Valentina è più scontrosa con la madre che con il padre, perchè è nella natura umana diventare indisponenti ed intrattabili proprio con chi ci è più vicino, con loro siamo meno tolleranti; chi invece vediamo poco, lo trattiamo con i guanti bianchi, perchè non vogliamo perderlo e abbiamo paura che un gesto insignificante o una parola di troppo possa allontanarlo ancor di più.
Ho apprezzato tantissimo il momento in cui Laura si apre con Stefano, confidandogli il dolore per la perdita della bambina; le difficoltà e le pene vissute nel cercare una gravidanza che non voleva arrivare. Sono momenti stressanti per una donna: ci si sente in colpa, diverse, un vero fallimento. E' il partner l'unico che ci può aiutare a non abissarci, a non sprofondare nel dolore. E' un argomento molto delicato, che purtroppo non tutti possono capire; ci sono cose che possiamo solo immaginare, perchè solo chi le ha vissute e provate può capire realmente il male che fanno.
E tu sei stata bravissima, hai trattato il tutto con tatto e grande sensibilità. Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro se non: Stefano è un angelo!!!
Brava carissima, davvero! I tuoi racconti oltre ad essere incredibilmente veri, hanno il merito di essere anche e soprattutto profondi.
Un bacione, a presto.
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 11:57 am)

11/01/11, ore 18:27

Ciao!Questi ultimi due giorni ho avuto problemi di connessione...e mi hanno impedito di leggere il capitolo prima di questo pomeriggio!!
Non sai che rabbia!!!lo aspettavo tanto e poi....puff!!!
Comunque...
hai ragione Laura e Stefano avevano ancora molte cose da dirsi...
questo capitolo mi è piaciuto proprio per il modo delicato e attento con cui hai trattato temi come l'aborto,la gravidanza(le cure mediche che a volte sono utili per la fertilità di una donna),e il desiderio di famiglia!
Stefano mi è sembrato molto "bonaccione" come al solito...e molto rammaricato per la situazione con Valentina.
Forse è pentito per aver messo al primo posto se stesso..le sue aspettative sul lavoro e le sue incomprensioni con Sabrina...accantonando momentaneamente Valentina(non per cattiveria,solo per paura di essere indatto,il genitore meno giusto)
Il suo desiderio di paternità è legato forse al momento sereno che sta vivendo con Laura e alla voglia di volersi migliorare,di fare di più di quanto ha già fatto e non stia facendo ora con la figlia adolescente...
è sicuramente prematuro realizzare un progetto simile con Laura(c'è ancora chris in mezzo...come hai specificato tu) però perchè precludersi un discorso?insomma oltre all'attrazione indiscutibile...hanno potuto approfondire la loro conoscenza...
lui così le ha dimostrato amore...e quello che sarebbe disposto ad affrontare insieme a lei...
voleva farle comprendere quanto sia vero il suo sentimento e che a differenza del rapporto che aveva in precedenza con Chris il suo affetto sarebbe andato oltre...ai tentativi mal riusciti,al peso, e ai rapporti freddi e privi di desiderio...che forse insime riuscirebbero a superare anche prove così difficili...per loro e per il loro amore.
è una forte rassicurazione e un grande incoraggiamento per Laura...
Spero lei riesca a libersi di chris...a fare chiarezza nel rapporto con lui...per poter avere un vero "nuovo inizio" con Stefano.
chissà come la prenderebbe Valentina! sarebbe gelosa di Laura come lo nei confronti della nuova gravidanza della mamma???cosa penserebbe di suo padre???certo ha sempre detto di volerlo vedere felice..ma se questa felicità limitasse le sue libertà come è accaduto con la mamma???forse è questo che la rende insofferente alla sua quotidianeità e la avvicina a Laura...ma non credo prenderebbe bene la notizia della relazione del padre...vedremo!
un bacio e alla prossima...

10/01/11, ore 21:38

Che bel capitolo, pieno di sentimento. Secondo me hai descritto tutto alla perfezione: Valentina che è scontenta di avere un altro fratellino, che come tutte le ragazzine le regole imposte dalla famiglia le vanno strette, perchè vuole di più, soffre anche un po' di gelosia, perchè chiaramente la madre si dovrà dedicare molto al nuovo pargolo e sogna di andare dal padre come se questo la catapulterebbe in un'oasi di pace e libertà. Ma una cosa è avere un padre permissivo lontano, una cosa è vivere conun padre che diventa presente e non più una presenza quasi eterea. Bello anche il momento in cui Laura gli confessa i problemi che ha dovuto affrontare per restare incinta. Certo, quando lei gli chiede se non era sorpreso ceh non usassero precauzioni, mi sono piegata dal ridere. Non si era posto il problema!! Ci credo che ha messo incinta la sua ex, se la testa è quella!!
Però, con il discorso che le ha fatto sul volere, iin un futuro, fare un figlio assieme, mi ha riconquistata. Chiaramente, prima di quel momento, devono risolvere un po' di problemini, devono affrontare la situazione. La prima cosa è chiudere il rapporto fra lei e il marito e cercare di salvare il posto in azienda, cosa che conviene a tutti!!
Un bacio cara e complimenti vivissimi.
Nicoletta

10/01/11, ore 09:01

Ogni volta mi colpisce quanto vicine alla realtà siano le tue storie.
Non avevo mai letto di una sorella maggiore che non vuole un fratellino, e che snocciola tutta una serie di argomentazioni, da persona egoista, ma comunque possibili e comprensibili pensando ad un'adolescente.
Non mi permetto di giudicare il rifiuto di Stefano di far venire a vivere Valentina da lui, perché se da un lato è vero che non sa fare il padre a tempo pieno, da un altro sembra una scusa bella e buona per stare senza sua figlia "tra i piedi", simpaticamente parlando!
Non è abituato e sicuramente per il momento vorrebbe coltivare la sua storia d'amore senza altre scomode presenze.
Invece è bello il discorso che fa a Laura sul un futuro figlio, è un'altra prova del suo amore, ma ovviamente non è una cosa semplice per la donna, che non solo ha un marito in più ma ha anche difficoltà.
Fortunatamente qui c'è l'happy ending e quindi immagino che ce la faranno ad avere un pargoletto. Menomale!
Ormai mi sono fatta un'immagine di Chris, come di un uomo che non ama sua moglie e tutta questa voglia di avere un figlio mi è sembrata strana. Ma forse con un bambino pensava di tenerla a bada e darle un contentino...come padre fa un certo effetto!

Sono felice che ancora non ci siano problemi all'orizzonte e sto incamerando tutti questi capitoli tranquilli per quando mi mancheranno, conoscendoti!
Un bacio

10/01/11, ore 07:53

Sono riuscita solo ora a leggere gli ultimi tre capitoli che hai postato a causa della pausa festiva. Sono felice di vedere che ogni volta nuovi lettori si aggiungono alla lista delle recensioni. Questo significa molto anche per me.Sono davvero felice che il tuo immenso talento venga ricompensato.
Finalmente Stefano e Laura sono riusciti a consumare e devo dire che mi piace la loro straordinaria intesa. Odio invece il modo in cui Chis cerca di dialogare con Laura; sembra lo faccia apposta a scegliere i momenti peggiori! Adesso i nostri protagonisti dovrebbero capire veramente ciò che vogliono e prendere le dovute decisioni. Ci sono cose come l'azienda e il matrimonio di Laura che devono essere sistemate. E anche il fatto che abbiano parlato di figli... Ho apprezzato come Laura si sia confidata ed è bello sapere che lui desidera avere da lei un figlio, se mai questo arriverà...
Per ora non voglio aggiungere nulla, attendo di vedere come svilupperai la storia. Non cambiare nulla, per me va bene cosi.
Spero di sentirti presto. Per ora ti lascio un abbraccio. Scusa il mio pauroso ritardo.
Faith.

09/01/11, ore 22:06

Eccoti qui :) Me lo sono proprio mangiato questo capitolo!E' finito senza che me ne accorgessi...^^ Piccola la mia Laura...<3 Mi spiace per lei. Un figlio se lo merita. Chissà, magari quando la situazione si risolverà potrà avere un figlio con Stefano, nonostante non sia proprio giovanissima. Potrebbero farcela ^^ E se non lo narrerai io spero comunque che per loro possa accadere...Dopotutto credo che in una storia dopo aver scritto di determinati personaggi loro siano...vivi. Sì. Vivi. Noi narriamo la storia di qualcuno, e magari per ogni storia c'è una storia vera da qualche parte del mondo simile e realmente accaduta. Anche per le storie dove si parla di magia. Esiste il loro mondo, perché non dovrebbe esistere? Ok, forse ho fatto uno strano e inutile ragionamento.
Sta di fatto che i nostri eroi sono davvero umani e capisco come si senta Valentina :) Anche io rimasi stupita di apprendere che mia zia era incinta all'età di quarant'anni...Voleva tenerlo,ovviamente,in barba all'età...Poi però ha perso il bambino...E quindi è andata così. Non deprimiamoci ora ^^ Questi due mi sorprendono sempre di più ^^ Adoro il loro amore, mi sarò ripetuta parecchie volte. E' bello perché è puro...
Un bacione volante :*

09/01/11, ore 21:51

Oh ciao^^
Dopo secoli e secoli ritorno!Anche se in ritardo,tanti auguri!Spero che tu abbia passato delle belle giornate e delle serene feste con i tuoi cari!
Sicuramente Laura e Stefano avranno vissuto un bel periodo!Che dire?Relazione fredda e assolutamente inesistente o no,lei è pur sempre sposata e credo sia giunta l'ora di uscire dalla sua felice (ma tanto fragile) bolla di felicità,per guardare in faccia la realtà. Questo è ciò che penso io,ma in ogni caso immagino il suo tormento interiore e la sua confusione....siamo umani,insomma!
A parte questo,restano sempre tanto carini insieme,lei e Stefano!Ovviamente tifo per loro e per la possibilità che formino una bella famiglia e abbiano un bambino!
Ora scappo,perché domani è lunedì e c'è scuola (oh che gioia) e devo prepararmi psicologicamente!
Ancora tanti auguri e complimenti,ciao!

09/01/11, ore 21:14

Accipicchia come corrono 'sti due! Si sono appena dichiarati e già parlano di figli, mi rendo conto che non sono ragazzini ma non stanno neppure insieme alla luce del sole. Mi fa strano che affrontino prima questo argomento che discutere invece su come dichiarare alla famiglia la loro relazione, certo sono innamorati ma hanno tanti problemi imminenti come il lavoro e la fabbrica.
Ma forse è che io sono una persona molto pratica e poco propensa alle romanticherie. Però è sempre bello vederrli parlare e confrontarsi.
Mi ha fatto molto sorridere notare la "superficialità" di Stefano sui metodi anticoncezionali usati da Laura: con un pizzico di cattiveria noto che l'uomo si comporta sempre come se il problema non fosse suo.
o sono troppo acida?
Grazie cara bellissimo capitolo su questa storia semplice ma vera!
Un abbraccio.
Paula

09/01/11, ore 20:34

Ecco spero tu non la prenda male ma ora sono veramente spiazzata. Che Laura voglia aspettare ad essere più sicura, o il momento migliore per dirlo al marito, ci sta. Ma ora parlano di avere un figlio quando Laura non ha ancora detto nulla a Chris. Sinceramente la madrre della ragazza non ha tutti i torti la figlia dovrebbe stare un po' col padre...sono sicura che Laura avrà un ruolo fondamentale anche in quella vicenda

07/01/11, ore 12:21

Lo sai che le cose troppo sdolcinate non mi piacciono ma non ho potuto fare a meno di leggere con una certa tenerezza di Laura e Stefano che sono tanto innamorati da arrivare a fingersi marito e moglie per stare insieme tutte le notti a Roma. E poi tu il tocco di realismo ce lo metti sempre, come quando il nostro eroe, provato dalla partita di rugby e dalla bevuta con gli amici, cerca di tirarsi indietro alle avances di Laura. Insomma, è un eroe non un supereroe dalle strabilianti performances sessuali, anche però se alla fine si lascia trascinare ("smettila, smettila... perchè hai smesso?" Grandioso!). Sotto l'aspetto sessuale credo che questi due non abbiano alcun problema e che i problemi saranno ben altri. Comunque secondo me Laura ha fatto bene a non dire ancora nulla al marito, è giusto che si riprenda prima da questa specie di ubriacatura così consueta e naturale nei primi tempi di una storia ed è ancora più giusto in quanto il suo matrimonio è finito, come del resto lei sa bene. Infatti quando pensa al marito come ad una persona che sta cercando la sua strada indipendentemente da lei, pensa una cosa esatta. Chris non mi dà l'idea del classico uomo innamorato e cornuto, anche per lui il matrimonio con Laura è ormai solo di facciata e allora non gli fa nessun torto a vivere il suo amore con Stefano. Speriamo però che il loro rapporto diventi sempre più profondo.