Volersi o no
di mamma Kellina

29/05/11, ore 22:59

Spiace anche a me che sia finita, ma sono contenta di questo finale zuccheroso, ma non melenso, che quello aperto che intendevi lasciare inizialmente. Un grosso bacio a te :)

29/05/11, ore 21:11

Iniziamo con "col cavolo" che non torni!
Mi rifiuto di spandere le mie perle di saggezza su quest'ultimo capitolo se non torni, capito?? Lo sai che ti pesco ovunque ti rintani, anche a costo di arrivare fin sotto casa tua e obbligarti a pubblicare.
Non puoi vincere contro di me...e non scordiamo le nane! Il trio delle minacce siamo.

Ok, sono buona e due paroline le dico lo stesso -ti tocca sta sventura anche oggi-.

Dopo una grande sofferenza, un grande finale!
L'allegria di Laura è contagiosa, sprizzava proprio felicità da tutti i pori! Dopo una vita di umiliazioni finalmente è riuscita a conquistare tutto: l'uomo che ama, un grande incarico e ben due figli. Ah! E non dimentichiamo che rimarrà sempre Signora Lambiase. Meglio di così!
Ci stava provando Stefano a non fare il toro della situazione, quando ha scoperto della promozione, apprezziamo lo sforzo. Per fortuna Laura ha uscito gli attributi -alleluia!!- e lo ha calmato. Ma è un grande traguardo, questa reazione, per un tipetto come lui.
Io direi che il più grande dei personaggi è CupidA Valentina: una ragazza matura, intelligente più di suo padre, giudiziosa e che ha iniziato a credere nell'amore.
Sì, probabilmente non esiste una famiglia allargata così bella come questa, ma cavolo!, ogni tanto si può pure sperare in qualcosa di così bello e solido, proprio di questi tempi che invece non si incontrano più neanche i padri separati.
Tu hai raccontato con molto realismo la storia di questi due poveri disgraziati, quindi io ti "perdono" la super famiglia!

Basta, non dico più niente fin quando non mi assicuri il tuo ritorno, in tempi brevi.

Baci, figlia -minacciosa- Agathe

29/05/11, ore 20:43

Devo ammettere che mi dispiace che sia finita! MI mancheranno Stefano e Laura e i loro mille battibecchi e incomprensioni! Anche questa volta ammetto che mi aspettavo la catastrofe ma poi mi sono rassicurata visto che in fondo era l'epilogo! Ammetto che dopo tutto quello che hanno passato Laura, sebbene si tratti di lavoro, ha fatto bene a rifiutare altrimenti si sarebbero trovati di nuovo al punto di partenza e mi ha fatto piacere che anche Stefano si sia ammorbidito! Che non abbia fatto una delle sue solite scenate...
Anche l'epilogo breve mi è piaciuto molto soprattutto perchè esprime quanto amore ci possa essere anche nelle famiglie allargate quando tra genitori si trova un accordo e quando i nuovi partner non si mettono in mezzo ma trovano un modo di inserirsi in quella che è una vera e propria famiglia.
Spero di trovarti presto per leggere qualcosa di nuovo! Un bacione Chiara

25/05/11, ore 17:58

Qualcuno dice che è per il mio raffinato spirito critico, qualche altro lo attribuisce invece al mio essere una grandissima rompiscatole però chi mi conosce sa bene che nelle fictions, nei libri, nei film, ecc. ecc., la cosa che detesto di più è la mancanza di coerenza. Forse per questo motivo mi piacciono tanto le tue storie perché non c’è nessun particolare che non si inserisca nell’insieme come un tassello di un mosaico e io mi diverto molto a individuarli tutti. Prendiamo in questo capito il comportamento di Stefano a letto. Potrebbe sembrare incomprensibile se non lo avessi mostrato in precedenza quando invece ha usato il sesso come un’arma per ferire Laura. Tipico di una persona per la quale non esistono le mezze misure. Ha fatto bene Laura che come me ha trovato un comportamento così down assurdo e del tutto inutile, a vincere la sua voglia di abbandonarsi alle coccole e a riprendere a fare l’amore perché così gli ha dimostrato che dovrebbe imparare a lasciarsi andare un po’ di più perché non può essere sempre lui a condurre il gioco sia nel bene che nel male. Arricchendo la scena hot di questa sfumatura, però sei riuscita a trasformare un semplice rotolarsi tra le lenzuola in qualcosa di molto romantico e dolce.
Un altro momento che ho trovato interessante è stato quando Laura si rattrista dopo la telefonata di Valentina. Io l’ho ricollegato a quando, mi pare fosse la Vigilia di Natale, giustificava Stefano con la figlia dopo il loro scontro della sera prima. Allora lo attribuii solo a una sua innata bontà, ora invece so che si sentiva in colpa per non aver mai detto alla ragazza che alla base del disamore di Stefano c’era una sorta di suo tradimento con Chris, cosa che ancora oggi le fa pensare che forse Valentina non sarebbe stata così dalla sua parte se lo avesse saputo.
La frase con la quale Stefano la rassicura è bellissima: “ Perché, che mi hai fatto? Non me lo ricordo più!”.
Dimostra che lui è veramente disposto a gettarsi alle spalle il passato e guardare solo al futuro, cosa che dovrebbero fare tutte le coppie, soprattutto quelle che hanno attraversato crisi così profonde.
Anche il collocare la loro riappacificazione il primo dell’anno è una bella trovata. Sono certa che per Laura e Stefano “domani sarà davvero l’inizio di qualcosa di nuovo” perché li hai condotti alla nuova vita in maniera molto plausibile e profonda. I complimenti a questo punto sono di prassi.

25/05/11, ore 13:56

Io in un capitolo così ci speravo davvero e non mi è sembrato assolutamente una forzatura.
Hanno fatto degi errori, è vero, anche molto gravi, ma li hanno fatti entrambi e nonostante tutto si sono aspettati.
Forse non abbiamo tutti la forza di affrontare razionalmente un riavvicinamento e quindi credo che questo loro momento sia stato più che realistico e giustificato, oltre che bello da leggere.
Credo che il bianco ed il nero siano colori che male si accostino ai sentimenti e se questi due vogliono andare avanti per tentativi, che ben vengano gli infiniti tentativi, non esiste una soluzione valida per tutti.
Mi sembra di capire che siamo alla fine e un pò mi dispiace.
Confido in futuri appuntamenti domenicali.

24/05/11, ore 18:22

Quanto amore!! Sinceramente sono d'accordo con te, questi due hanno sofferto fin troppo e meritano un pò di pace ed anch'io ero perplessa dopo tanti capitoli pieni di rancore e bisticci furiosi, però sai che scrivo sempre quello che penso e non posso non ammettere che la loro riappacificazione non mi convince del tutto. Sarò testarda ma continuo a non vedere in loro un reale cambiamento e sono convinta che non basti ammettere i propri errori per poter ricominciare, il vero ostacolo è non compierli di nuovo alla prossima occasione.
Oltrettutto personalmente non sarei neppure stata in grado di perdonare così come Stefano e Laura sembrano aver fatto ed è forse questa la loro possibilità di una nuova relazione.
Già lo avevo detto che sono stati per me una coppia difficile da seguire probabilmente a causa della profonda differenza caratteriale.
Al di là della mia personalissima opinione, sono felice per il loro lieto fine.
Un abbraccio forte!
Paula

23/05/11, ore 15:30

Che bello! Finalmente li vedo felici e sereni come nemmeno agli inizi sono stati a causa della presenza di Chris! Valentina è molto contenta del fatto che abbiano fatto pace...del resto come potrebbe non esserlo dopo tutte le sue macchinazioni per farli tornare assieme?
Mi piace molto il ruolo di padre prottettivo che Stefano tira fuori con la figlia, si vede che le vuole bene!

23/05/11, ore 14:57

Dopo tanto soffrire, nostro quanto loro, mi sembra più che giusto questo capitolo di solo e intenso amore, mai eccessivamente zuccheroso e stucchevole.
Non ho nulla da recriminare, anzi sono felice e con il sorriso sulle labbra per questi due grande sciocchi che adesso finalmente proveranno a stare insieme, si spera, per tutta la vita.
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che tu l'abbia posizionato proprio nella notte di Capodanno, così l'anno venturo sarà davvero l'inizio di qualcosa di nuovo.
Valentina si riconferma la CupidA della situazione e azzecca anche il momento giusto per chiamare il paparino -che si era completamente scordato della sua esistenza, buon per lei!- e non mi stupirei se in seguito arriverà a chiedere di poter andare a vivere con lui e Laura, anche se questo causerà dispiacere a Sabrina.

Non ho altre parole da dire, mi fa sempre impressione quando non ti comporti da perfida, sono proprio spiazzata! :)
Non riesco a credere che è quasi finita anche questa tua storia, ma mi consola il fatto che hai l'hard disk pieno di altre tue opere e che la prossima dovrebbe essere storica. Sai quanto mi piacciono!

Al prossimo e ultimo capitolo di non sofferenza mamma!

22/05/11, ore 23:50

Letto da tantissimo, ma commento solo ora! Sono imperdonabile. Sono anche indietro con la mia storia, ma quest'ultimo mese di scuola mi sta uccidendo, quindi credo che lascerò calmare le acque prima di ricomparire o quantomeno capire come mi chiamo!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, esprime una tenerezza unica, niente diabete, tranquilla :)
Ci voleva un po' di tenerezza, come hai già detto tu ^^ questi due ne hanno passate troppe, è giusto così! La valentina che si impiccia :D Beh, sono proprio curiosa di vedere che cosa ci porterà questo nuovo giorno... la fine di una bellissima storia, questo è poco, ma sicuro! Ma sono stata orgogliosa di seguirla.
A te tutto bene spero, vero?
Un bacione

22/05/11, ore 20:10

E si sono finalmente ritrovati :DDDDDDD Mi fa paicere che hai inserito anche la telefonata di Vale perchè è stato il più bel regalo che la ragazza poteva ricevere. Non avrà mai la sua famiglia originaria come aveva sognato da piccola, ma almeno i suoi genitori hanno accanto delle persone che le vogliono bene e la fanno sentire amata e in famiglia e non un terzo incomodo. Immagino che tu riprenderai il discorso figlio fra loro....XD
Un bacione e complimenti ancora

22/05/11, ore 20:00

Ciao e buona domenica!
Come sempre,grazie per la risposta alla recensione!
E...grazie per le tue storie e le emozioni che mi trasmetti ogni volta che leggo qualcosa di tuo.Sarà difficile rinunciare a questo bellissimo appuntamento domenicale.
Il capitolo di oggi è davvero dolcissimo.
Finalmente Laura e Stefano si sono ritrovati!
Hanno messo da parte i loro rancori,gli errori e le delusioni del passato ed hanno scoperto che non valevano il loro amore.Che dovevano lottare per preservarlo e impegnarsi sempre ad alimentarlo,sorvolando sul caratteraccio dell'altro e non giocando "a chi a torto e chi ha ragione" solo per orgoglio.
Ho trovato molto bello anche l'inserimento della telefonata di Valentina.
Forse ti era utile per completare lo schema della serata che avevi proposto nello scorso capitolo,ma io l'ho visto come una sorta di augurio per il futuro.Davvero tanti complimenti un bacio e alla prossima.

18/05/11, ore 21:27

Continuo a non capire questa coppia, si rivedono e finiscono di nuovo a litigare. Forse il mio limite è che io non sopporto gli scontri troppo diretti ed urlati ma davvero non comprendo il modo che hanno Laura e Stefano di dialogare. Anche perchè non hanno fatto altro che rinfacciarsi ancora gli errori compiuti ed il dolore provocato; ma questo non è sufficiente per ricominciare, secondo me. Personalmente non li trovo cambiati e perciò rimango profondamente scettica sulla loro riunione.
Un forte abbraccio.
Paula

17/05/11, ore 08:00

Dopo il quintale di roba che si sono detti prima, non avrei mai sperato in una fine così! Incredibile!
Certo, non potevano mica saltarsi addosso non appena aperta la porta, avevano sicuramente bisogno di un chiarimento, ma un chiarimento di quelli belli grossi, considerando quante se ne sono fatte!
Alla fine mi ha stupita di più Stefano: il fatto di non essere uscita da quella casa ha un gran significato. E' anche per il suo carattere che si sono ritrovati in questa situazione.
Si sarà fatto intenerire dai coniglietti?? :)
Mi sembra ancora stranissimo che per questi due tormentati "ragazzi" si sta avvicinando il lieto fine, ne sono successe troppe, ma il tempo e l'amore sistemano molte cose.
Starà a loro aggiustare il resto, no?

No, non ho fatto finta di non notare che "anche" Stefano ha messo su qualche chiletto di troppo, in un certo senso, hai aggiornato il suo personaggio! XD Comunque è vero, bello è bello, certo ora è più bello-e-tenero-come-l'omino-Michelin, piuttosto che bello-e-sexy, ma noi piace lo stesso!

Un bacio dalla figlia ancora incredula

16/05/11, ore 22:11

Madonna non ho veramente parole! QUesto capitolo finale è veramente da urlo! Veramente meraviglioso! Finalmente hanno affrontato e sconfitto tutte le loro paure e debolezze. Nonostante ci siano arrivati anche questa volta tramite uno scontro, com'è sempre stato, sono riuscita a trovare la soluzione per stare assieme. Finalmente entrambi hanno compreso i propri sbagli e messo da parte l'orgoglio! Ne sono troppo felice!

16/05/11, ore 20:00

Rispondo al tuo dubbio: ci sei riuscita benissimo, questo è uno dei capitoli più coinvolgenti di tutta la storia. Ho trovato molto plausibile il modo come hai portato avanti il loro incontro perché, come hai detto, hai rispettato principalmente i loro caratteri. Laura sarebbe stata sicuramente poco credibile se non ne avesse fatto qualcuna delle sue! Ma come, dice questo povero Elfo, hai avuto l’occasione di incontrare ancora l’uomo che ami ed invece di condividere il suo sdegno per come si è comportato quel lurido egoista del tuo ex ti metti pure a giustificarlo quando sai bene che è davvero uno str***? Ma figlia mia, tu proprio non ci sai fare con gli uomini soprattutto con i tipi incazzosi come Stefano. Infatti lui è partito subito a testa bassa peggio di un toro anche se era andato lì per fare pace. Meno male che in fondo in fondo lo aveva sempre saputo che non era stata con il marito per amore così come le dice a un certo. Comunque come ti ho detto più volte, avevo la forte sensazione che fosse stato troppo remissivo e troppo disposto ad accollarsi tutte le colpe del loro fallimento. Non mi sembrava da lui non tirar fuori la collera per alcuni comportamenti che lo avevano fatto incazzare di brutto come il non averlo seguito quando gliel’ha chiesto o l’essere andata a letto con Chris. Non era così, infatti, e forse è stato un bene che si siano detti certe cose perché c’erano punti spinosi di cui non avevano mai parlato veramente prima e non potevano essere superati senza un minimo di scontro . Ora, guardandola negli occhi, Stefano ha potuto capire che per Laura Chris non era niente e forse adesso, al di là dei risentimenti , potrà davvero perdonarla così come lei gli ha perdonato il comportamento da bastardo perché ne ha compreso le cause.
Laura e Stefano sono passati quindi dall’astio al timido dialogo per proseguire con lo scontro in cui hanno tirato fuori tutto quello che si portavano dentro. Nel leggerlo, ho condiviso le loro emozioni e ti dirò che alla fine, quando lei si è abbandonata disperata al pianto pensando di aver perduto tutto mentre in tv il presentatore contava i minuti che mancavano al nuovo anno, anche il mio coriaceo cuore di Elfo ha tremato. Mentalmente ho detto a Stefano: insomma, questa povera donna sarà pure una grande pasticciona, ma davvero non ha più niente ed è stato per colpa tua. Potresti pure perdonarla visto che anche tu non sei uno stinco di santo no? Quando Stefano è tornato da lei quasi come se avesse udito le mie parole ho gongolato. Ebbene sì, ho gongolato. Nel prossimo capitolo mi aspetto di farlo ancora di più. (Capisci a me, capisci a me