Volersi o no
di mamma Kellina

26/10/13, ore 16:28

Che teneri ,infondo provano la stessa attrazione l'uno per l'altra ,ma non possono dirselo. le circostanze non lo permettono e direi che li capisco in pieno. Specie per una donna sposata ,non è facile. Comunque trovo che tu riesca a gestire bene questo intreccio di complicate emozioni , meriti dei complimenti .Del resto ,ormai mammaKellina è un marchio di garanzia !!!

20/10/13, ore 19:12

E' proprio come penso ,la minestra non si riscalda... Purtroppo l'amore non c'è più, e fra loro non c' è nemmeno un dialogo ,un po' d'affetto. Che squallore ! Il sesso fine a se stesso non vuol dire proprio nulla,anzi è deleterio e qui si è visto bene. Secondo me te la cavi bene anche col po-porno,
sai ? Certe cose non hanno bisogno di descrizioni troppo dettagliate ,e queste cose tu le gestisci con classe ,concedimelo .
Ti abbraccio sempre ,cara !

14/10/13, ore 10:53

Salve ! Ti dico subito che adoro questa storia . Ma lo sai già ,quindi passiamo oltre ! Secondo me , il matrimonio di Laura è finito del tutto, forse l'affetto che sicuramente li ha legati un tempo non è mai diventato una grande passione. E se Stefano un po' le piaceva , appena si è interessato ad un altra è diventato improvvisamente molto più interessante. Funziona sempre così, e forse lui lo fa pure apposta. Forse Marta è solo l'esca ,il vero "pesce " da far abboccare è proprio Laura. Comunque ,a parte le mie contorte teorie , aspetto di leggere il resto per farmi un 'idea della situazione.
Patrizia.

08/10/13, ore 12:03

Come al solito rischio di diventare noiosa con i complimenti ,ma ...non posso farne a meno,Sei mitica ! I nostri eroi tutto sommato hanno gli stessi impulsi, quello che accadrà penso sia abbastanza prevedibile,ma sono curiosa di vedere come supereranno i tormenti interiori ,visto che comunque non sarà una relazione facile.
Alla prossima !

04/10/13, ore 17:10

Salve ,carissima . Qui si comincia a vedere che Laura si prende molto a cuore la situazione di Stefano . Presto se ne accorgeranno anche gli altri ,e allora cominceranno i guai ,ho paura....Le malelingue non dormono mai ,purtroppo !
Comunque ,la storia è piacevolissima ,narrata con il solito garbo che ti contraddistingue.
Perfetta ,direi.
Un bacio !

01/10/13, ore 09:59

Ciao ,carissima !!! Eccomi di nuovo ad ammorbarti con le mie recensioni ...
Sono al secondo capitolo,e trovo che sia una storia molto interessante,come tutte le altre che hai scritto. Laura mi piace molto, è una donna forte ma allo stesso tempo dolce , e credo che con Stefano troverà un'intesa particolare.
Non dico altro ,se non un BRAVA grande come una casa !

29/06/13, ore 12:12

Eccomi qui a recensire un'altra delle tue storie, in realtà l'ho finita un paio di notti fa (o meglio iniziata e finita un paio di notti fa), ma ti recensisco solo ora.
Anche questa storia, dopo Stagioni passate, mi è piaciuta parecchio, una trama anche più leggera rispetto all'altra, meno intrisa di eventi amari e con un finale decisamente più positivo e meno aperto.
Dei vari personaggi l'unico che ho apprezzato a pieno è stato quello di Valentina, molto matura per la sua età, nonchè dolce e affettuosa con tutti. Anche i protagonisti per me avevano delle pecche (ovviamente non voglio offendere il tuo lavoro, anche perchè la storia in sè mi è piaciuta, solo alcune sfaccettature dei personaggi non le ho apprezzate più di tanto), come Stefano, troppo impulsivo e talvolta quasi egoista, e Laura, personaggio che ho trovato piuttosto debole, specie nella prima parte della storia.
Ripeto, questa non vuole essere una critica sterile, ti ho detto ciò che non ho apprezzato, ma questo non implica che la storia sia da buttare, anzi.
Alla prossima recensione :)
Cristina

22/01/13, ore 09:59

Salve Antonella,
eccomi qui anche se dopo molto tempo! Purtroppo ho avuto problemi con il computer e non ho potuto recensire prima...
Comunque ho letto la storia e mi è piaciuta davvero molto. È la prima volta che leggo qualcosa con uomini e donne così maturi ma sono sincera, mi è davvero piaciuta moltissimo. Innanzitutto è scritta molto bene, i sentimenti e gli stati d'animo dei protagonisti sono ben delineati e molto reali; inoltre il linguaggio è molto giovanile e si vede l'influenza dialettale ma tutto questo ha reso la lettura molto fluida e scorrevole.
Sì, mi è piaciuta molto. Stefano e Laura mi hanno fatto subito simpatia mentre quasi tutti gli altri Lambiase no, mi sembravano tutti con la puzza sotto il naso, troppo snob e raffinati. Per non parlare di Christofe, non mi è piaciuto per niente. Che razza di idea aveva del matrimonio? E con quale coraggio ha trattato Laura in quel modo sperando poi che lei tornasse con lui? Fortunatamente lei ha aperto gli occhi e ha fatto le sue scelte accettando tutti i rischi che esse comportavano.
Le mille peripezie che l'amore di Laura e Stefano ha dovuto affrontare non hanno intaccato questo sentimento, anzi, dopo tanto tempo lo ha rinforzato. E sono immensamente contenta che alla fine tutto sia andato per il meglio e che Laura sia riuscita a restare incinta di due bei gemelli :) Sono proprio contenta; anche gli altri esponenti della famiglia di stefano e di Laura mi sono piaciuti, ad esempio Valentina, Sabrina e Guglielmo o Zia Filomena si sono rivelate delle belle persone :)
Come le avevo detto via mail, sapevo che le sue storie avrebbero potuto insegnarmi qualcosa ed è vero. Questa mi ha fatto capire ancor di più quando l'orgoglio e la fuga da ciò che non ci piace e ci fa male non sono altro che delle bestie nere che vanno affrontate e domate. Qualche volta bisogna chinare il capo e riflettere prima di agire d'impulso col rischio di pentirsene in futuro...
Complimenti sinceri Antonella, davvero una storia meravigliosa. È molto brava! Ora scappo subito ad un'altra delle sue meravigliose storie :)
Un bacio,
Nat

02/06/12, ore 14:44

E' tempo delle conclusioni finali. Quando ho iniziato questa ff consigliatami da un'amica, immaginavo la solita storia dove due si innamorano magari la tirano per le lunghe prina di capire i propri sentimenti, magari con problemi in mezzo che impediscono la relazione. Non mi aspettavo questa odissea, ti offendi se la paragono a Dynasty? Intorno a capitolo venti se la intendevano bene però il numero dei capitoli mi preoccupava, cosa avresti avuto in serbo per loro? Per fortuna niente di terribile come disgrazie o problemi di salute, la tua voglia di sadicità si è espressa tutta a livello caratteriale, li hai torturati per bene e quando ormai più non ci speravo li hai riavvicinati grazie alla speranza di una ragazzina che non credeva più nell'amore a causa loro. Alla fine tutto si è concluso per il meglio e anche se in tarda età Laura godrà della gioia di essere madre. Un messaggio di speranza per molti e una lezione di umiltà per altri, se ti ci metti con impegno niente è impossibile anche conciliare due caratterizzi dispotici come i loro. Ciao, Annamaria.

01/06/12, ore 23:52

A me questa favola sembra una metafora della sua vita. Il gelo della stanza un po' come quello che sta nel suo cuore solo e triste. Molte volte ho pensato la delusione e la depressione la schiacciassero sempre di più, anche il tentativo di suicidio mi ha sfiorato più di una volta, invece almeno la parvenza del suo carattere tenace ha ancora un po' di radici a tenerla ancorata alla vita.
Stefano ha anche lui le sue rogne, una figlia con cui scornarsi tra la routine monotona e le esperienze deludenti che affollano la sua esistenza. Pian piano sta avvedendosi dei propri sbagli, sono trascorsi due anni da quando l'ha conosciuta e se n'è innamorato, hanno vissuto brevi ma intensi momenti di felicità che nessuno dei due dimenticherà e ....quanto tempo sprecato solo per orgoglio.
Mi da da pensare ciò che aspetta Laura dopo le feste, scenderà così in basso da vendersi? Lei che per tutto questo tempo non ha mai cercato la compagnia di un'uomo........cosa che invece lui non ha nemmeno accarezzato nei pensieri più remoti, perché mai praticare tutta quell'astinenza? Evidentemente i maschi hanno bisogno di una maggiore fisicità rispetto a noi, se poi penso a come l'ha trattata l'ultima volta che sono stati insieme....mi si rivoltano le budella dallo schifo, non avrei mai creduto che arrivasse a tanto, sta scivolando in fondo al burrone e invece di tentare la risalita affonda sempre di più. Ciao, Annamaria.

01/06/12, ore 08:26

Si avverano le mie ipotesi sul problema lavoro, la responsabilità è una parte integrante della persona adulta e a volte anche i sentimenti debbono essere messi da parte. Stefano si dimostra spietato nella sua richiesta, almeno l'avesse trovata trasferita in un appartamento o in albergo....così come appaiono ai suoi occhi, sembrano tutte scuse, l'eterna indecisa che ha paura di perdere quel poco che ha e non è disposta a mettere in gioco il futuro ma si accontenta del ripiego. Ciao, Annamaria.

01/06/12, ore 08:03

Sono combattuta..........sentire Christophe urlarle le sue ragioni mi ha lasciato un mare di dubbi. Era lui quello freddo e incostante o forse si è sempre e solo sentito inferiore a lei? La verità presumo stia nel mezzo, nessuno dei due era così innamorato da annullare il proprio egoismo per il bene di entrambi. Ora il dubbio è su questa quasi violenza sessuale, complice l'alcool e l'amarezza Chris ha fatto quello che non aveva mai osato e altri scheletri si nascondono nell'armadio perché non credo riuscirà a dirlo a Stefano. Ciao, Annamaria.

01/06/12, ore 07:13

Come posso biasimare Stefano per la rabbia che dimostra? E' ostinato, anche un po' capriccioso ma mettiamoci nei suoi panni...chi non si sentirebbe come lui...offeso, messo da parte, sminuito nel sentimento che prova? Aggiungiamo pure la gelosia, una settimana nella stessa cabina è lunga per cui dubitare viene naturale. Laura sta giocando col fuoco, capisco che la situazione sia delicata e non credo che sia per la famiglia in se stessa che si fa di questi riguardi, il nodo cruciale è il lavoro, quello che ha costruito in tutti questi anni, il futuro di tante famiglie che se lei se ne va rischiano di finire male. Ed entrambi lavorano lì....lei non sa della proposta ricevuta tempo addietro da Stefano, sempre se sia ancora valida e anche lei potrebbe trovare un'altra occupazione, il curriculum non le manca. Ciao, Annamaria.

31/05/12, ore 08:40

Cavoli proprio adesso che si era decisa...tempismo perfetto. Ci starebbe benissimo un applauso. Ciao, Annamaria.

31/05/12, ore 08:22

Si potrebbe parlare del loro chiarimento, dell'esplosione emotiva in un pianto dirotto tra le braccia di Stefano, invece voglio soffermarmi su altro...in un momento di crisi estrema come quest'anno niente è più di attualità del posto di lavoro. Molte sono e ditte che hanno dovuto ridurre spese e stipendi, alcune lo hanno fatto senza interpellare i diretti interessati e tutti sappiamo che quando si tocca la busta paga lo scontro si fa feroce. Ho apprezzato la schiettezza di Laura, il suo lavoro lo fa bene a dispetto della gratitudine che le riserva la famiglia, ma infondo la sua famiglia sta proprio lì in fabbrica, è la che riceve le gratitudini della vita, è per questa che si sacrifica, era giusto parlare a cuore aperto, mettere gli operai al corrente di cosa bolle in pentola, senza sacrifici da parte di tutti non c'è futuro. Ciao, Annamaria.