Volersi o no
di mamma Kellina

31/01/11, ore 08:24

Io me lo sentivo che sotto sotto Chris non era quella "cacca" che sembrava, cioè è una cacca ma molto meno di quello che dava a vedere.
Laura sta accumulando sbagli dietro sbagli, io capisco che è umana e può sbagliare, ma qua stiamo esagerando!
Mi sembra una donna senza carattere a volte, o senza attributi, non riesce ad imporsi. Non è riuscita a dire a suo marito che lo stava mollando per andare a vivere con suo cugino, prima alla famiglia e poi a lui. Questo è il colmo!
E come la mettiamo con le parole di Chris? Sono una bella coppia tutti e due, mi ha fatto pena, ma un uomo non può comportarsi così. Le palle dove sono? Considerando il loro amore, quando all'inizio si sono presentati i problemi avrebbero potuto tranquillamente risolverli, ma hanno lasciato che tutto andasse alla deriva, accusandosi a vicenda.
Ma c'è una cosa che non ho capito: l'ultima scena, Chris riesce a forzarla e hanno un rapporto? Questa sarebbe la ciliegina sulla torta!
Col cavolo che Stefano la perdona! Anche lui poi: non la sa che non si fanno progetti a così lunga scadenza? Non risultano quasi mai.

Oggi mi hai fatta inalberare mamma, questa storia tira fuori il peggio di me :)
Bacio

30/01/11, ore 23:19

In realtà Stefano dovrebbe essere felice che la storia con lui è potuta cominciare solo perchè era finita quella con Chris, altrimenti lei ora sarebbe assalita dai dubbi o potrebbe avere dei ripensamenti. E' il caso più frequente che poi, una, si ritrova con il piede in due scarpe. La reazione di Chris  era quella che ci si aspettava e mi riferisco alle urla, le accuse, la sbornia, la rabbia e le lacrime e pure al tentativo di sedurla. tentativo che poi si è tramutato in violenza. Forse era troppo stordito dall'alcol o forse era troppo stordito da se stesso, convinto che continuando le avrebbe fatto riprovare determinate emozioni e lei sarebbe ricaduta fra le sue braccia. In realtà l'ha allontanata di più, ma i problemi che le creerà con stefano saranno infiniti. Lui lo vivrà come un tradimento, spulcerà le emozioni che lei ha provato e penserà ceh in fondo lei lo avrà voluto, altrimenti sarebbe riuscita a fermarlo! Dubito che vedrà immediatamente il cugino come un violentatore. Nemmeno Chris si vede sotto questa luce, almeno non ora, domani mattina vedremo! Ammetto però che lo sfogo di chris riguardante la bambina morta mi ha molto colpita, non ha tutti i torti. Quello che ha detto riguardo l'azienda mi ha lasciata basita, è il classico atteggiamento di chi non accetta di non essere in grado di fare una cosa, da la colpa all'altro di reputarlo inferiore, del resto lui è un narcisista, perciò non c'è da meravigliarsi.
Infine, mi ripeto, ma il rapporto sessuale finale mi ha lasciata interdetta.
Un abbraccio cara e sempre complimenti

30/01/11, ore 22:29

Mi aspettavo che Stefano e Laura dessero le dimissioni dall'azienda ma non così in fretta. In fondo la donna ci ha dedicato buona parte della sua vita ed ora rinunciarci cosi non deve essere facile e la posso pure capire, ma ancora una volta ha preso delle decisioni in questo capitolo che non sono da me condivise. Innanzi tutto il fatto che abiti ancora nella villa; piuttosto avrei preso in affitto una stanza d'albergo al posto suo. Avrebbe evitato tutti i casini che l'idiota di Chris non ha fatto altro che combinare in questo capitolo. Capisco che Laura si possa sentire in colpa per il fatto che sono stati sposati a lungo, ma permettergli di dirle quelle cose proprio no! Oltretutto lui dovrebbe solo tacere visto che è stato il primo a cornificare!!!!Errori a non finire da Laura, qui. Non sarebbe dovuta andare a recuperarlo al bar, tantomeno a consolarlo nella stanza, che poi è andata a finire in una maniera che mi ha lasciata basita.... Avrebbe dovuto lottare di più, anche schiaffeggiandolo o tirandolo per i capelli se davvero non voleva cedergli....Confesso che mi sarebbe molto piaciuto vedere un confronto diretto tra i due cugini piuttosto che le dimissioni rassegnate in modo quasi colpevole da Stefano e Laura. E lei, perchè si fa ancora tutti quegli scrupoli? Dovrebbe avere finalmente capito che Christophe è un bravissimo attore.... proprio non mi piace in questo capitolo, prima ignora la moglie, la tradisce, la tratta uno schifo e poi piange? Ma insomma....Laura si è innamorata di un uomo che riesce a farla sentire donna, non avrebbe dovuto avere nessun attimo di cedimento nei confronti del marito odioso, invece alle volte da l'impressione che si sia pentita di aver ceduto all'amore per Stefano. Eterna indecisa. Adesso sono curiosa di vedere come prenderà la cosa Stefano. Grazie come sempre a te cara amica che ci regali queste belle storie intriganti e vive, e se ti faccio i complimenti è perchè te lo meriti davvero, non di certo solo perchè sei una cara amica. Al prossimo aggiornamento. Un bacione.
Faith.

30/01/11, ore 22:04

Ma che mi fai? Va bene che io ultimamente sono un po' assente, ma cosa mi combini? Mi vuoi del male? Torno stasera, leggo il tuo capitolo e rimango di sasso. La scena finale l'avevi anche in un certo senso anticipata, ma mi ha agghiacciato. Perché ho capito benissimo, perché mi rendo perfettamente conto di cosa significhi ritrovarsi in una situazione del genere (per fortuna non per esperienza personale!) e quindi immagino come debba essersi fatta inizialmente trascinare Laura e come poi sia stato orrendo il risveglio; ma anche perché esistono uomini così, come Chris, che presi solo da se stessi non recepiscono nemmeno quando la donna sotto di loro è inerme e come morta e continuano comunque. Niente da fare, lo so che i tuoi personaggi sono spesso sfaccettati, ma Chris lo detesto dall'inizio e non riesco a vedervi nessun lato positivo. E adesso tremo, perché finalmente questi poveretti avevano trovato un punto d'incontro e ora invece ho paura che Stefano reagisca malissimo, quando io invece credo che mai come ora Laura avrebbe bisogno di conforto, perché io dopo un'esperienza del genere avrei la nausea. Insomma, mi hai lasciata secca!

30/01/11, ore 20:50

Che casino che è successo! Alla fine Chris era veramente innamorato di lei ma alcuni atteggiamenti di Laura lo hanno allontanato da lei! E' tremendamente vero che quando un matrimonio finisce la colpa è di entrambi! Però l'ultima parte sinceramente proprio non me l'aspettavo, io avrei fatto di tutto per cercare di impedirlo, infondo quello che vuole è Stefano e il comportamento di Laura non può che essere visto come un tradimento vero e proprio!
Io sono sicura che dopo questo Chris farà di tutto per impedirle di dare le dimissioni e tenerla con sè! Altra cosa come reagirà Stefano a questa verità? Sarà Laura a dirlo o Chris per vendicarsi?
Ti giuro ho una confusione tremenda in testa!

30/01/11, ore 19:58

Ciao e buona domenica!
Sai qual'è la cosa che più mi sconvolge quando leggo un tuo nuovo aggiornamento?
Forse lo avrò già detto,ma mai come oggi è vero.I protagonisti.
Credo sempre di averli inquadrati,capiti e penso che con questo bel bagaglio di conoscenze possa prevedere le loro mosse future.Il risultato?
Rimango spiazzata da ogni loro nuovo atteggiamento,mi rendo conto di non riuscire a prevedere nulla e di essere sempre più coinvolta nella lettura(proprio per questo).
In questo capitolo per esempio...
Chris:non mi aspettavo reagisse alle rivelazioni della sua famiglia su Laura e Stefano in maniera così disperata.
Ammetto di aver provato pena nei suoi confronti all'inzio e di aver considerato Laura colpevole della loro rottura tanto quanto lui(sono sicura che sia sempre così,ovviamente nessuno dei due coniugi è migliore dell'altro però c'è sempre una piccola percentuale di colpa che pende più da una parte,e io quella percentuale l'ho sempre attribuita a Chris).Attraverso le sue parole avevo cominciato a rivalutarlo.
Non lo vedevo più così subdolo e superficiale per partito preso,ma giunto a quell'atteggiamento dal comportamento austero,scostante e scontroso della moglie.
Ho pensato tutto questo,prima di leggere il finale.Nelle ultime righe ho visto in lui solo il disperato bisogno di dimostrare il suo possesso,la sua superiorità.Era ubriaco e ciò può aver influito sulle sue azioni,ma non credo che abbia amato Laura persino in questo ultimo e gelido amplesso.
Quello che mi è parso ancora più strano e incomprensibile è l'atteggiamento di lei.
Ha affrontato la fossa dei leoni con coraggio,ha organizzato un trasferimento(mollando persino l'azienda a cui è profondamente legata),ha progettato un futuro(le vacanze di Natale,lavita di tutti i giorni insieme)con l'uomo che ama(e che ha anche compreso di aver peccato di superbia nel chiedere tutto e subito,ha compreso che la "strategia" di Laura era forse la migliore per evitare ulteriore sofferenza a lei e a tutta la famiglia-dopo questo tradimento ne avrà la conferma temo),ha cominciato a viverlo quel futuro ed ha avuto la forza di ammettere parte delle sue colpe in questo fallimento.
Per cui,come può subire in silenzio l'attacco di Chris?Come ha interpretato questo suo bisogno,il piacere provato nell'amplesso?é stato semplicemente "un ritorno al passato"?Il ritrovo di quella tenerezza provata agli albori del matrimonio o qualcosa di più profondo e complesso?
Io credo che tutte le emozioni della giornata e degli ultimi periodi l'abbiano confusa più di quanto vuole dare a vedere,forse non era ancora disposta a cambiare città.a ricercare un nuovo lavoro,a mettere insieme una casa ed una vita con un altro uomo e tutti questi suoi timori inespressi,sono venuti fuori con la lontananza d Stefano,una buona dose di rimorsi,e di pena nei confronti del marito(apparso innamorato e disperato a tal punto da ridursi uno straccio e fregarsene della propria reputazione).Sono più che sicura che la reazione di Stefano ,semmai lei dovesse svelargli questo tradimento, non sarà positiva ne nei confronti di Laura ne in quelli di Chris.Prevedo burrasca.
A questo punto però, sono curiosa di scoprire le future mosse di Laura,è lei quella che ha in mano le sorti della storia.Tornerà alla villa con tutti i Lambiase?O seguirà i suoi piani precedenti?Dirà la verità al suo amore e implorerà il suo perdono?O farà finta di nulla costruendo la nuova vita con Stefano fino a quando tutto sarà nascosto?
Questa è la svolta e non vedo l'ora di leggere tutti gli eventi che seguiteranno le scelte(volontarie e incosapevoli) prese in questo capitolo.
Ancora complimenti,un bacio e alla prossima...
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 08:04 pm)

30/01/11, ore 18:47

Recensione unificata

Madre Kellina, ma cosa hai combinato in questo capitolo????? Siamo veramente senza parole..........Chris che nn capisce come mai questo matrimonio sia finito, la insulta ecc.....e poi che fa alla fine....la fa sua, noi nn crediamo nel suo amore o altro, ci sembra un bambino viziato che nn vuole perdere il suo giocattolino preferito ci fa veramente schifo e ci fa ancora + schifo quello che ha fatto, questo non è amore.
Però questa volta non riusciamo neanche a capire Laura, doveva tirarsi subito indietro, non doveva confortare Chris, doveva andare subito via..............oddio mamma Kellina che casino sentiamo una marea di sentimenti contrastanti, nn capiamo + i nostri personaggi forse perchè noi ci saremmo comportate in modo differente, però questo è veramente un casino enorme.......come farà Laura a spiegare tutto questo a Stefano??????? e cosa farà Stefano??????
La storia è veramente appassioante anche se ci fa disperare sempre.
A domenica baci Lucy e Vale

29/01/11, ore 19:32

Mia cara Kellina, come sempre i tuoi capitoli hanno la capacità di travolgere chi legge, che si ritrova incollato allo schermo, totalmente avvinto e trepidante.
Ci credi che quando leggo ho l'ansia nel cuore, per timore che qualcosa possa andare storto!!! sto in logorante attesa di scoprire ogni volta cos'hai in serbo per i tuoi protagonisti. Però non dimentico nemmeno di tenere la luce della speranza sempre accesa, perchè so che anche se sarà sofferto, agognato e tortuoso le tue storie regalano sempre il lieto fine.
Ma parliamo di Laura e Stefano. La crociera di Laura con il marito, ovviamente, non poteva passare indolore, però alla fine sono riusciti comunque a superarla.
La rabbia di Stefano è più che comprensibile, è un sentimento che nasce anche dall'insicurezza che vive. Non è uno sprovveduto, è ha la piena consapevolezza che la loro relazione è delicata ed instabile. Ci sono grosse complicazioni ad ostacolarli, e Stefano teme che queste avversità possano un giorno impedire a Laura di stare con Lui. In Lei non trova la sua stessa determinazione e ha paura che alla fine per Laura diventi tutto troppo duro e doloroso da sostenere, che qualcosa prima o poi faccia sì che lei rinunci e si arrenda.
Il fatto che Laura sia così trattenuta, che abbia bisogno di avere la situazione costantemente sotto controllo, che non ami rischiare, che preferisca sempre muoversi su un territorio sicuro, che non sia capace di buttarsi a capofitto in questa relazione, ma che continui a nutrire esitazioni anche nei confronti di questo loro amore... porta Stefano a trarre la conclusione affrettata che forse lei non sia poi così convinta, non come Lui almeno.
Nel momento dell'atto d'amore emerge tutta la disperazione di quest'uomo. Laura vive questo momento con profonda e commovente passione, Lei intuisce benissimo lo struggimento di Stefano che si cela dentro alla sua brama. Laura comprende che lui la ama tantissimo, che è sincero e seriamente intenzionato, e non vuole perderlo.
Complimenti di vero cuore, sei bravissima.
(Recensione modificata il 29/01/2011 - 07:40 pm)

28/01/11, ore 20:26

Un altro bel capitolo di questa intricata storia. Io già avevo detto che non approvavo la scelta di Laura di partire per la crociera con Chris; se voleva parlare col marito per dire della fine della loro storia lo poteva benissimo fare anche senza dover partire con lui...
Stefano è arrabbiato....certo, anche lui resta molto sulle sue anche se un pò della sua rabbia è da me condivisa.... Il modo in cui fa l'amore con la sua donna dopo la crociera fa capire davvero molto come c'è rimasto male....è capace di "parlare" anche senza dire una parola....Certo che il finale ancora una volta lascia aperti molti spazi x fantasticare...sto segretamente sperando che Laura rimanga incinta...

27/01/11, ore 14:35

Ciao carissima!E' proprio difficile prendere una posizione e schierarsi da una parte o dall'altra visto che entrambi commettono degli errori e qui a sbagliare è proprio Stefano che si mostra orgoglioso, presuntuoso e non disposto a cedere. E' vero che tutti e due hanno le loro ragioni ma non può pretendere che molli casa e lavoro per partire con lui e costruire insieme una nuova vita, sarebbe troppo facile ed irreale.Non sono più dei ragazzini che possono lasciare mamma e papà e fare una fuga d'amore, hanno responsabilità, doveri, soprattutto Laura nei confronti dell'azienda che adora e che rischierebbe di andare sul lastrico se non ci fosse lei. Stefano sembra che tutto ciò non lo capisca, pensa solo egoisticamente al suo amore, come ogni innamorato fa, ma dovrebbe mettersi un po' nei panni della sua donna ed aspettare il giusto tempo. Laura è più pragmatica,conosce il marito quindi sa come prenderlo, anche se Chris non sembra aver capito i discorsi della moglie. Attendo le prossime mosse della coppia.A domenica :)

25/01/11, ore 22:19

Credo che questa sia la fase più difficile per una relazione clandestina, vogliono entrambi la stessa cosa cioè uscire allo scoperto ma oltre alle differenze caratteriali sono profondamente separati nei metodi. Laura vuole agire con calma e con diplomazia anche perchè lei ha moltissimo da perdere, tutto il suo lavoro e la fabbrica, mentre lui pretende di urlaro al mondo il prima possibile. Dovranno trovare un compromesso per andare avanti e parlarsi moltissimo altrimenti continueranno solo a ferirsi a vicenda e fare all' amore non basterà per riappacificarsi.
Un bacione.

24/01/11, ore 18:15

Tutto sommato Stefano non ci ha messo molto a perdonare a Laura, certo ha avuto vottoeia su tutta la linea. Ammetto di capire perfettamente le visioni di entrambi. Chiudere non è facile e, o si confessa subito tutto e si accettano le disastrose conseguenze oppure ci si comporta in maniera razionale e pratica, al di là dei principi e si vede di salvare il salvabile e cioè niente guerre sanguinolente e il posto in azienda. Trovare lavoro da un'altra parte, in periodi come questi non è semplicissimo, inoltre lei là è il capo, da un'altra parte non lo sarebbe, ma soprattutto quella è casa sua, oltre Stefano è tutto ciò che ha. Indubbiamente lui deve venire prima, ma prendere tempo non vuol dire accantonare o trascurare, specie se lei fa bagagli ed esce dalla casa di famiglia. Aspettando si da la possibilità che Chris venga sempre più assorbito dal suo nuovo mondo e da tutte quelle che lo vivono....cosa che a loro farebbe comodo! Dopo la crociera e i "chiarimenti" che non includevano Stefano, sapere di lui sarà un ennesimo tradimento per lui!! Stefano è un uomo adulto e dovrebbe tenere conto di queste cose, ma è anche innamorato e, forse, insicuro. La paura di perderla, di rimanere impantanato in un rapporto sommerso ha avuto la meglio.Non escludo che voglia affrettare anche l'idea di famiglia e non intendo solo dire di mettere in cantiere un bimbo, ma anche di vivere assieme, dormire, svegliarsi, pranzare, organizzare le uscite e il tempo libero, come tutte le coppie che si amano e non si nascondono. Vorrebbe urlare il suo amore al mondo e teme che Laura non lo viva allo stesso modo, forse teme che lui non sia importante quanto lo è stato Chris e dargli la possibilità di tentare, come ha detto a Laura, di riprovare lo spaventa. E in tutta onestà lo capisco appieno. Laura ragiona e agisce, lui sente e vuole agire... e l'amore è un sentimento che va al di là della ragione...

24/01/11, ore 15:53

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e l'ho trovata meravigliosaaaaaaaaaaaa*.*, la trama è molto originale e la storia è scritta veramente bene, complimenti!
Hai talento nello scrivere, sai ho letto anche "Il gelo nell'anima" e "Quello che conta I e II" *.* le ho trovate tutte splendide*.* e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, sei proprio brava!
Hai mai provato a pubblicare un libro???
Al prossimo capitolo!
Un bacione!

24/01/11, ore 11:29

Chris è veramente cieco, non vede la verità delle parole di Laura quando dice che tra loro è finita, è convinto che questa volta sia come tutte le altre, in cui lui fa un po' di moine continuando a pensare solo a sè stesse e lei ritorna felice. Non sa che questa volta sta lottando per qualcosa di più grande come la sua felicità e di più concreto il suo rapporto con Stefano. Secondo me scegliendo lui ha preso finalmente la decisione giusta per lei e per la sua vita

24/01/11, ore 11:16

Hai ragione Laura e Stefano sono fin troppo umani. Per quanto mi riguarda provo per tutti e due rabbia e tenerezza. Stefano, Mr. Caterpillar come l'ho soprannominato tra me e me, è troppo rigido e categorico. Forse non si rende conto di quello che sta chiedendo alla donna cioè di cambiare di punto in bianco tutta la sua vita per seguirlo e questo dopo appena due mesi che stanno insieme. Sarebbe stato giusto che le avesse dato un po' più di tempo anche perché quando si è messo con lei conosceva benissimo la sua situazione matrimoniale e questo comportamento così intransigente mi sembra abbastanza dittatoriale. Però lo fa perché la ama immensamente, vuole costruirsi qualcosa insieme a lei,ha fiducia nel loro amore. Ed ecco allora che alla mia disapprovazione subentra la tenerezza. Parliamo di Laura ora. Lei è l'indecisione e l'incostanza fatta persona. Un momento pensa una cosa un momento dopo fa tutto al contrario, cambiando umore, pensieri e sentimenti come se nulla fosse. Però capisco anche lei. E' una donna che è stata ferita dalla realtà e non deve essere semplice uscire da un matrimonio in cui aveva creduto, non tanto per l'incapacità di troncarlo ma quanto per ritrovare la fiducia in un uomo e nell'amore stesso. Inoltre credo che la sua intuizione riguardo il marito sia stata giusta: penso che Chris non se la lascerà scappare tanto facilmente perché, l'ho sempre detto, a modo suo credo che ci tenga a lei. Purtroppo tra i vari personaggi forse lui è quello a cui hai dato meno spessore psicologico ma dai cenni che hai fatto al suo carattere e al suo modo di pensare ritengo che se avrebbe accettato a poco a poco la realtà del disamore di Laura non accetterà mai di essere lasciato per il cugino. Ho paura che ne vedremo delle belle. La scena di sesso finale è molto azzeccata perché attraverso essa hai saputo esprimere i sentimenti di questa donna e quest'uomo meglio che se lo avessi fatto con pagine e pagine di spiegazioni. A proposito, poi ti meravigli che io abbia usato il termine cliffhanger per definire i finali dei tuoi capitoli! Ma perché, stavolta che hai fatto? Ed allora non mi resta che aggiungere: aggiornaaaaaaaaa bellaaaaaa!