Volersi o no
di mamma Kellina

09/03/11, ore 23:42

Ecco proprio nello scorso capitolo ero così fiera di Laura che sembrava reagire e dimostrare la sua forza ed ora tu me la presenti sciatta,ingrassata e delusa!
Ma insomma dai a Laura una spinta e falle drizzare le spalle e tirare fuori le palle! Basta, ha sbagliato in passato ma ora ha pagato per i suoi errori, è giusto che vada avanti con orgoglio! Se poi nella sua vita deve tornare Stefano bene, sono felice ma ti prego dai una dignità a questa donna!
Un caro abbraccio!
Paula

08/03/11, ore 22:40

Perdona il ritardo, ma sono stata "fuori sede".
Prima parliamo del capitolo, poi due paroline sul cambio di homo.
Allora: Chiara non si smentisce mai. Apprezzo il suo essere speranzosa ma, davvero, non è si stia impegnando più di tanto per dare una svolta alla sua vita. Anche qui si lascia trascinare dalla corrente. E' "giusto" che si sia lasciata un po' andare, un periodo di depressione può capitare, ma se non si rimbocca le maniche le rimarrà solo il cinema il sabato sera e le mega abbuffate di patine fritte, per tutta la vita.
E adesso passiamo alla parte più stupida della recensione: spero che tu non abbia pensato a me per il cambio di attore! Orlando è il primo amore, quello che non si scorda mai, quell'altro scemo invece è stato solo una cotta temporanea.
Vedo che sei anche molto informata sulle vicende del neo papà! Spero di rivederlo sul grande schermo presto...mi manca!

Ma adesso concentriamoci che la sofferenza non è ancora finita!
Un bacio!

07/03/11, ore 16:49

Forse davvero quella prima parte in cui hai riassunto la vita di Laura negli ultimi mesi e hai spiegato i suoi sentimenti toglie mordente al capitolo.  Credo che in un libro vero e proprio ci stia anche bene che l'autore si soffermi sulle motivazioni dei personaggi ma in una fiction a puntate, dove si è costretti a leggere un pezzetto alla volta è meglio una narrazione più veloce e meno descrittiva. Non prenderla come una critica però, è solo un’osservazione legata alla tipologia più adatta a EPF piuttosto che al tuo modo di scrivere; ad esempio i tuoi  finali di capitolo  a effetto sono eccellenti e molto efficaci.
Non so se sono riuscita a spiegare ciò che volevo dire ma forse mi farò capire meglio quando ti dirò che al contrario mi è parso splendido il colloquio tra Sabrina e  Guglielmo. Sotto forma di dialogo, ci hai dato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno senza rallentare il ritmo. Abbiamo saputo che Laura ha deciso di ricominciare a frequentare Valentina (le ricorda tanto Stefano! Mi sa che non l’ha dimenticato…) , che Stefano si fa vedere poco e niente, che Sabrina se ne infischia del divieto del suo ex mentre Guglielmo prova a ragionare e pure che tra le due donne si è creata una sorta di complicità.  Ci hai dato anche altre preziose informazioni senza noiosi resoconti:  con questa frase: Si strinse ancora di più al marito, come a cercare protezione da antiche sofferenze... ci hai informato che probabilmente Stefano ha avuto sempre gli stessi difetti e che Laura deve aver raccontato all’amica, forse proprio nel corso di quella  telefonata chilometrica, quello che lui le ha fatto  perché Sabrina dice:…ci ha messo tutta la determinazione di cui è capace per farle del male e tu non immagini neanche quanto sappia essere cattivo quando vuole
E’ proprio questo quello che mi piace delle tue storie, il fatto che sai comunicare le emozioni e i sentimenti dei tuoi personaggi e riassumere in una frase buttata qui e là tante cose che riescono a far entrare nello spirito della vicenda chi ti legge.
Io non mi sento un critico letterario così come probabilmente tu non ti senti una scrittrice ma credo che meglio di così non potrebbe andare tra noi: tu riesci a divertirmi e a emozionarmi così come io spero di riuscire a ricambiare  dandoti il piacere di sentirti apprezzata.

07/03/11, ore 15:00

Devo dire che Laura alla fine si sta lasciando andare. Non riesce a trovare motivi per non lasciarsi e prendersi cura di sè stessa! In fondo vivere senza nessuno accanto può portare solo a queste conseguenze. Non ha nemmeno più delle amiche che le stiano accanto, non ha rapporti umani. Per fortuna incontra Valentina, questo penso le dia la spinta per tirarsi e tornare quello che era.
Per fortuna la madre della ragazza non ha nessuna intenzione di impedire i rapporti tra di loro visto quanto si vogliono bene. Stefano l'ha ferita anche con questa imposizione! In fondo penso che sapesse quanto male le avrebbe fatto!

07/03/11, ore 14:46

Allora come sai ho avuto dei disguidi perciò lascio una nuova recensione ora! Diciamo che ammazzerei veramente Stefano ma con le torture più atroci che potrei provare perchè nessuna donna dovrebbe essere trattata come Laura, soprattutto se la ami o l'hai amata! Va bene che è successo quello che è successo, va bene che lei non ha avuto il coraggio di lasciare tutto subito, va bene che ha fatto un errore ma di certo quando vedi che cerca un riavvicinamento non dovrebbe di certo essere trattata in quel modo!
Povera Laura per una volta ha deciso di rischiare e lui l'ha trattata a pesci in faccia. Anche il fatto che pensi che il numero lo recuperi quando voglia spero vivamente che si sbagli!
Io spero davvero che non ritrovi Laura quando più gli aggrada, tanto lei spero e penso accetti il lavoro che le hanno offerto. In fondo lui ha guà trovato come rimpiazzarla!

07/03/11, ore 11:18

Ciao e buon inizio settimana!
Ho potuto leggere il capitolo solo ora,causa mancanza di connessione per il maltempo di questi giorni.
é un capitolo di transizione,di passaggio tra una parte e l'altra della storia,ma molto ben strutturato,non mi ha annoiato e di certo continuo ad approvare la tua scelta di proseguire.Caspita se approvo!In questo capitolo hai riassunto le vicende di tutti i protagonisti della storia.é stato bello rivedere Valentina(credoc he la sua reticenza nel rapportarsi con Laura con lo stesso trasporto passato sia comprensibile,dato li eventi e sono sempre più convinta che questa ragazzina tutto pepe scoprirà da sola quello che gli adulti cercano di tenerle nascosto)persino il momento tra Sabrina e Guglielmo mi è parso particolarmente ben riuscito,adatto,molto bello il discorso che lei ha fatto sull'amica Laura.Forse Sabrina è l'unica che può comprendere Laura e la sofferenza che Stefano le ha volontariamente procurato(per questo mi era dispiaciuto leggere quella sua ritrosia nella precedente telefonata)e di certo comprende che non c'è motivo per allontanarla dalla figlia,sulla quale ha sempre avuto un ottimo rapporto di amicizia.
Non preoccuparti per la scelta degli attori.Sono solo di contorno e di certo non possono irritare qualcuno.Credo che tuttavia tu abbia fatto bene a modificarli in personaggi più recenti e attivi televisivamente.Per quanto mi riguarda non fanno molta differenza ma nemmeno per un momento ho pensato alla captatio benevolentiae!
Condivido ogni tua parola su Stefano,tra i personaggi maschili delle tue storie è certamente quello più complesso.Ancora complimenti,un bacio e alla prossima.

06/03/11, ore 20:16

Che Stefano si sia comportato malissimo è assodato, ma Laura non è esime da colpe!! Stefano si sarà anche impegnato, ma, che ai tempi, non le volesse più fare vedere Valentina, mi pare anceh giusto! Mi sembra strano che Valentina non sospetti, insomma gli indizi ci sono tutti ed è abbastanza grande per intuirle certe cose! Pensi che la cosa migliore sarebbe di essere sinceri con lei, qua si creeranno pasticci: balle a Valentina per non fare sapere a Stefano, a Stefano tacciono! Ma a proposito di quest'ultimo, si è totalmente allontanato dai suoi affetti? Anche con la figlia? questo mi dispiace, perchè è pur sempre un padre, padre che finalmente può vivere un pò con la figlia fisicamente e non solo telefonicamente! Io se fossi Sabrina lo avvertirei che Laura è in città, se per caso sono ancora innamorati perchè non dargli un aiuto? Del resto Laura starà pochissimo perciò Sabrina riuscirebbe a spuntarla sul farle vedere Vale. La cresce lei, è più presente come genitore potrà dire: fagliela veder, sta pochi mesi, non la fare soffrire, comunque per me può andare evitaglielo tu!
Ma questo è il mio punto di vista.
Un bacio mamma Kellina e buona settimana :)

06/03/11, ore 19:57

Ciao!! Ho iniziato a leggere la tua storia la settimana scorsa e me ne sono subito innamorata. A mio avviso ciò che la rende bella è proprio il lato realistico che le hai conferito ma che al tempo stesso lascia spazio alle bellezze della vita facendoti ricordare che non bisogna mai arrendersi davanti alle difficoltà. Il capitolo non è pieno di avvenimenti ma è comunque bello. Non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia ma sono sicura che mi piacerà. A presto!

06/03/11, ore 12:18

Oh,mia cara Kellina, ci credi se ti dico che ho riletto or ora nuovamente questo capitolo e mi ha lasciato ancora lo stesso magone che ho provato domenica scorsa quando l'ho letto per la prima volta!? E menomale che hai deciso di non concludere qui questo racconto, perchè non so se sarei riuscita a farmene una ragione, molto probabilmente avrei iniziato a tempestarti di email per convincerti a dargli un seguito.
Hai presente quel senso di incompletezza che si prova dopo aver guardato un bel film, ma con uno di quei finali che ti lasciano con l'amaro in bocca ed inizi ad imprecare: "No!no!no! Non può finire così!"... ecco, sarebbe stato uguale! Accettare una conclusione di questo tipo sarebbe stata davvero dura! Ma tu che ci vuoi bene (e ne vuoi anche ai tuoi personaggi) e hai un cuore grande, non avresti mai potuto farci uno sgarbo simile, vero? quindi grazie grazie grazie! Non vedo l'ora che sia stasera per scoprire come proseguirà questa storia adesso che Laura andrà a Varese e Stefano non saprà come rintracciarla visto che non ha il suo recapito telefonico.
Che dire invece di queste pagine? Oh, che male che mi ha fatto leggerle!
Stefano in questo capitolo è stato un vero bastardo, si è comportato con Laura in maniera sicuramente spregevole; molto probabilmente la forte attrazione che ancora prova per lei mischiata al profondo rancore che nutre nei suoi confronti lo hanno spinto a prendersi questa magra consolazione. Ma credo che non sarà solo Laura a portarsi sulla pelle e nel cuore le ferite di questo amplesso, ma anche Stefano.
Credo che, nel suo più intimo inconscio, lui non si senta per niente bene con se stesso, credo che anch'egli stia male e che non sia per niente soddisfatto del proprio comportamento... Secondo me, non ci metterà molto a pentirsene amaramente!
Penso che Stefano, sebbene sia stato menzionato poco nei capitoli precedenti, abbia sofferto come un cane per Laura; penso che si porti addosso le cicatrici di questa bruciante delusione, e che abbia una paura folle di soffrire ancora per lei, perchè in fondo in fondo la ama ancora e immensamente.
Ed è proprio questo sentimento ancora radicato in lui a provocargli un dolore tale da fargli provare il desiderio di essere risarcito in qualche modo, anche se così squallidamente; è per via del profondo dolore provato che quest'uomo non riesce a dimenticare e perdonare.
Le parole di Stefano: “... portare con me la donna con la quale ho appena scopato” poi sono state di una crudeltà spietata, con quel termine usato di proposito al posto di “fatto l'amore” molto probabilmente ha inferto a Laura il colpo di grazia! Poi c'è quell'ultima frase di saluto: “Ciao bella, ci rivediamo presto, spero. E' stato un vero piacere, nel senso più letterale del termine” detta solamente per infierire ulteriormente, per deriderla e farla sentire alla stregua di una prostituta. Ma, più che umiliarla, credo che Lui volesse farla soffrire; credo che l'intenzione di Stefano fosse soprattutto quella di farle male; la ferisce di proposito; vuole ripagare Laura con quello stesso dolore che inconsapevolmente lei ha inflitto a Lui.
E personalmente penso che, più che il desolante rapporto, siano proprio quelle parole taglienti che continuamente risuonano e rimbombano nella mente, come una nenia, a far tanto male a Laura.
Che altro dirti ancora? Ci fai arrabbiare, piangere, sorridere, sognare; ci fai emozionare e ci fai affezionare ai tuoi protagonisti come se fossero persone reali a cui dare uno schiaffo oppure una bella pacca sulle spalle, persone che vorremo stringere in un abbraccio e consolare oppure riprendere con una bella strigliata... e non è da tutti! Non tutti gli autori ci riescono!
Complimenti di vero cuore, sei bravissima.

P.S. Non so se mi sono espressa al meglio, ma spero vivamente, più di ogni altra cosa, che ti sia chiaro tutto il mio apprezzamento per questa storia e la grande stima che ho di te come scrittrice.
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 06/03/2011 - 12:39 pm)

05/03/11, ore 17:29

Recensione le nane

Titolo; Minchia

Cara mamma Kellina, le tue fedeli nanette ti seguono sempre sempre e anche se qualche volta sono sommerse dai mille impegni ed esami ti pensano in continuazione......ci dispiace solo di non riuscire a recensire + come prima, ma siamo fiduciose questo periodo di merda passerà....

Torniamo alla storia, le nane avevano predetto una fine del genere, ed infatti domenica sera volevamo morire, il rotolone è stato consumato e ci siamo sentite una merda.........abbiamo avuto una stretta al cuore nel leggere tutto ciò, lei pensava di aver ritrovato il suo Stefano.....pensava che rifacendo l'amore con lui  tutto sarebbe ritornato come prima, ma invece no, lui volevo solo farla stare male e sfogarsi facendo sesso con lei, voleva ferirla...........l'ha trattata come una puttana, e questa volta le nane non si sentono di difendere un piccolo ometto come lui, anche perchè Laura avrà sicuramente sbagliato ma lui l'ha fatta troppo grossa e ha usato parole troppo brutte x colpirla..........non abbiamo parole per la sua risposta "non puoi venire xkè tra me e la festeggiata c'è un interesse e non posso presentarmi con la donna con cui ho scopato" è stata un'uscita veramente spregevole.

Ora le nane si domandano (la perfidia di mamma kellina dove arriverà????) ma visto che nn ha il suo numero, come la chiamerà se la richiamerà????? Il nano pensiero è che: lei se ne andrà via subito troppo sconvolta e umiliata, ma dopo qualche mese si renderà conto di essere incinta, passerà un pò di tempo e rincontrerà x puro caso Valentina che vedendola il pancione o con il magari un bimbo capirà subito tutto e lo riferirà al padre...................ok Mamma kellina le nane sono pronte x il loro film................xò ti prego ogni domenica abbiamo il terrore di aprire il tuo capitolo...............l'ultima volta è stata una valla di lacrime.............

Mille baci Lucy e Vale

03/03/11, ore 18:55

Eccomiiii! Scusa il ritardo ma sono così impegnata che EFP mi vede pochissimo!
Stefano è idiota -.- ma immagino come si senta laura piuttosto .-. Cioè cos'è un robot? -.-
Va beeeene meglio non sclerare troppo! Scusa cara, sono sempre di fretta, ma questa storia merita, credimi ^^
Sono contenta che sarà più lunga
un bacione, alla prossima!

02/03/11, ore 19:44

E fu così che nel capitolo 29 Mr. Caterpillar si tinge di... cattiveria. Ma che carogna, non si tratta una donna in questo modo! Che Stefano fosse testardo, puntiglioso e vendicativo lo avevo capito da un pezzo ma pensavo che l'amore lo avesse addolcito. A quanto pare mi sbagliavo. Tratta malissimo Laura e lo fa di proposito usando il sesso come un'arma per dirle il suo disprezzo e il fatto che la considera solo una come tante, buona solo per farsi una scopata e niente di più. Però io penso, nonostante tutto, che ne sia ancora innamorato solo che non so come farà adesso a tornare indietro. A meno che la ragazza dai riccioli bioni non giochi un ruolo importante.
Anche Laura però! Possibile che si sia presentata all'incontro tutta trucco e parrucco e non si sia ricordata di quanto Stefano s'incazzi a vederla agire così? Eppure lui l'ha già fatto (alla famosa festa quando la trattò già uno schifo) e credo che alla base di questo comportamento infame ci sia proprio il sospetto che lei possa essere una donna che usa il suo fascino per ottenere qualcosa dagli altri, cosa che fa andare in bestia un tipo tutto di un pezzo è lui. Forse avrebbe fatto meglio a non curare troppo il suo aspetto fisico e a non trincerarsi dietro una falsa sicurezza. Sarebbe apparsa più autentica e Stefano probabilmente l'avrebbe apprezzato.
Sono contenta che tu abbia deciso di proseguire a scrivere questa intricata vicenda anche se non immagino proprio in che modo ora ne verrai fuori.
In ogni modo mi piace. Mi fa abbastanza soffrire e arrabbiare, ma mi piace.

28/02/11, ore 09:46

Commento a caldo perchè non riesco a trattenermi.
Complimenti per il capitolo che è intenso, coinvolgente, mi ha emozionata facendomi arrabbiare come non mai.
Credo che quello che hai descritto sia il comportamento in assoluto più irrispettoso ed offensivo che si possa tenere nei confronti di una persona e, in particolar modo, nei confronti di una donna. E' sicuramente peggio di un tradimento, non c'è paragone.
Non posso fare a meno stavolta di stare dalla parte di Laura, perchè la sua disperazione e la sua confusione sono palpabili e tu sei stata bravissima in questo.
Difficile ricucire una ferita così, nonostante l'amore fra i due.
Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa ha partorito la tua sadica testolina.
Grazie di tutto, a presto.

27/02/11, ore 23:15

Dio perdona, Stefano no. Partendo da questo presupposto, Laura avrebbe dovuto cogliere subito i segnali che non andavano nel comportamento del suo uomo. Voglio essere neutrale oggi e non parteggio per nessuno dei due. A mio parere entrambi hanno sbagliato. Lui sa bene che lei si mette tutta in ghingheri quando vuole ottenere qualcosa. Lei avrebbe dovuto notare la sua freddezza prima di concedersi in quello squallido spogliarello, seguito da un altrettanto squallido amplesso. Non capisco perchè lo abbia assecondato fino in fondo pur essendosi accorta che lui la stava soltanto punendo e umiliando; già in passato una volta era capitato che facesse l'amore con lei in modo crudo e senza sentimento. Forse è il suo modo di esprimere quando ci è rimasto male anche se non approvo e tantomeno condivido. Ne quello che ha fatto lui in questa stanza d'albergo, ne quello che ha fatto Laura. Ci ha forse messo troppo tempo a decidersi di mollare la villa e il marito nonchè l'azienda.... Stefano lo ha recepito come un rifiuto e lo ha dimostrato usandola come se lei fosse solo una delle tante di cui nemmeno ricorda il nome... male! Dove sono andati a finire tutti i buoni propositi di cui tanto spesso parlavano dopo essersi amati di un amore genuino e vero?
I nostri protagonisti avrebbero dovuto affrontare diversamente la questione, mettersi a tavolino e parlare invece di comportarsi da stupidi e finire a letto per consumare un rapporto paragonabile all'amore a pagamento...
Sono felice che tu non abbia usato questo capitolo come epilogo per questa bella vicenda, sarebbe stato come troncarla sul più bello. Ci sono ancora molte cose da chiarire prima di riuscire a scorgere l'azzurro del cielo dietro ai nuvoloni grigi...
Continuerò a seguirti sempre nelle tue avventure perchè meritano veramente una lode. I tuoi personaggi sono cosi veri proprio perchè pieni di difetti e "normali". Ma questo lo sai già. Quindi appuntamento tra sette giorni, solito posto, solita ora.
Un abbraccio, Faith.

27/02/11, ore 23:10

Scrivo d'istinto pochi secondi dopo aver finito di leggere il capitolo, e l'unica cosa che mi viene in mente è di prendere Stefano ed evirarlo.
Sì, poichè ha usato il suo pene per ferire in tale modo Laura credo che evirarlo sia per contrapasso la giusta punizione.
In questo capitolo è disgustoso e cattivo. Va bene, Laura l'ha ferito e lui non si fida e voleva troncare in modo definitivo ma bastava incontrarla e dirle che non l'amava più, magari mentirle, ma fare l'amore con lei trattandola come una donnaccia, è uno schifo.
Non riesco neppure ad immaginare alla disperazione di Laura. Stavolta se fosse lei a non riuscire a perdonare lo capirei perfettamente. Cosa si prova quando il tuo amato ti tratta come una prostituta?
Scusa se il mio commento è troppo vivace ma stavolta mi hai davvero acceso!!
grazie e a presto!
Paula