Volersi o no
di mamma Kellina

28/11/10, ore 12:38

Ciao cara,mi dispiace non averti lasciato un commento al capitolo precendente ma non ne ho avuto la possibilità.Per quanto riguarda questo continuo a pensare che,come tu hai giustamente scritto, tutto dipende da quanto Stefano e Laura si vogliono davvero. Tutto ciò che passa tra loro, parole dure,gelosia,amarezza,lacrime e altro è legato all'amore che provano l'uno per l'altra ma che non hanno ancora accettato o ammesso sinceramente.
La parte della riunione sindacale e il discorso di Laura agli operai mi ha lasciata perplessa invece, sarà perchè sono figlia di operai, ma non mi ha convinta, non mi è sembrato realistico ed il tutto è stato troppo "rosa" e semplicistico ai fini della storia.Poichè il vero argomento è la relazione tra i protagonisti questa mia piccola critica è solo dovuta alla mia personale necessità di essere sincera e nulla toglie al piacere che provo nella lettura della tua fanfiction.
Un abbraccio.

28/11/10, ore 10:01

Lo ammetto: Laura ha fatto tenerezza anche a me!
Non è stato un periodo semplice per lei, ma se l'è cavata bene con gli operai e ha avuto una grande forza.
Però è Stefano quello che mi ha colpita. Ha pensato che fosse la cosa giusta dichiararsi proprio nel momento in cui Laura era più vulnerabile, mettendo preoccupazioni su preoccupazioni.
Continuare a lavorare insieme con la consapevolezza che lui non prova solo attrazione ma qualcosa di più non sarà facile, anche perché è un sentimento ricambiato.
Si prospettano tempi duri per loro e per noi :)

Figlioletta Agathe

27/11/10, ore 20:21

ciao!!!non speravo proprio in un tuo aggiornamento in questo sabato sera freddissimo(ti aspettavo domani seraXD)...è stata una graditissima sorpresa...
insomma stefano e laura dopo un pò di incomprensione e un allontanamento volontario durato settimane si sono finalmente chiariti(o almeno in parte)
laura aveva molti motivi per essere arrabbiata...lui era l'unico uomo sul quale sapeva di poter contare pienamente e per stefano non nutre solo amore ma anche quella fiducia incondizionata che non ha mai avuto con chris...in conclusione ricevere offese proprio da lui che credeva fosse l'unico ad averla realmente compresa e appoggiata almeno sul lavoro è stata una grossa mazzata
stefano invece è stato impulsivo e molto cattivo nei confronti della donna...ma la passione che lo sconvolge lo ha reso incredibilmente geloso da non notare nemmeno che tutte le migliorie che laura si è impegnata tanto per apportare al suo aspetto fisico erano finalizzata a catturare il suo interesse e consenso...
si è fatto ampiamente perdonare in questo capitolo dove le ha confessato a cuore aperto la portata dei suoi sentimenti...sebbene le sue titubanze...e la reticenza della stessa laura che lo sfuggiva..,
sul fronte lavoro la situazione è molto complicata e il discorso di laura lo ha dimostrato pienamente...le alternative non sono molte...o si lavora senza guardare il portafogli o l'orologio o si rinuncia al proprio posto...
nel suo introdursi durante l'assemblea ha dimostrato ancora una volta quanto è intelligente e capace...e credo che in parte questa sua sfuriata di fronte ai dipendenti ha fatto ricredere stefano sull'argomento serata di gala...forse lì ha compreso quanto lei si sia prodigata per il lavoro sin da piccola senza ottenere nessun vantaggio dal cognome lambiase...e quanto il suo comportamento mirava soltanto alla tutela del posto di lavoro di tutti...
in definitiva i tempi per loro due saranno difficili!e tutto ciò non farà altro che farci appassionare ancor di più a questa tua nuova storia...
inutile dirti che amo il tuo sadismoXD e il modo in cui gestisci i rapporti tra i tuoi personaggi...quindi un bacio e alla prossima...buon weekend!

27/11/10, ore 19:19

E ora sicuramente penserà il caro stefano:
<< Che cosa ho fatto?! Non avrei dovuto parlarle, ho combinato un casino! >>
E invece no, carissimo! A mio parere hai fatto benissimo. hai dato a Laura qualcosa a cui pensare per la notte...e poi era giusto dirle la verità. Sarebbero stati male in due inutilmente! :D Ora ci sarà un altro brutto periodo...lo prevedo. E tra i due si è rotto qualcosa. Positivo, o negativo?
Lo scopriremo, con quello che hai in serbo per noi :) La verità è che da qualcosa che si rompe nasce sempre qualcosa di assolutamente inaspettato. E aspetto di scoprire che cos'è!:)
E' una grande donna Laura...
Complimenti anche per questo capitolo
LaPiccolaPrincess

25/11/10, ore 22:04

Recensione le nane

Titolo; siamo sempre qua

Ciao Mamma Kellina, finalmente abbiamo letto il tuo nuovo capitolo........e siamo rimaste senza parole......finalmente il nostro Stefano (ormai è diventato nostro) lascia il suo buonismo da parte e per la prima volta caccia fuori i coglioni e i contro-coglioni.........anche se cmq è stato un pò esagerato.
Per la festa Laura si era in messa in tiro e dopo mille sforzi era dimagrita.......peccato che stefano nn veda in lei la sua Laura, non la trova vera e pensa che sia come tutti gli altri una falsa opportunista e esibizionista che ci prova gusto a fare la civetta con gli uomini.
Ma noi sappiamo che Laura fa tutto questo solo x guadagnarsi un nuovo cliente.......infatti ci resta molto male quando Stefano le sputa tutto quel velono addosso............

Mamma Kellina ormai siamo entrate nel tunnel di Laura e speriamo che prima o poi questa donna apra gli okki e lasci quell'odioso marito di merda ma soprattutto speriamo che facciano pace lei e Stefano e che sfoghino la loro passione ormai da troppo tempo repressa.......un bacione grandissimo le nane

25/11/10, ore 00:09

Finalmente riesco a leggere e recensire anche io. Ti confesso che non vedevo l'ora di assistere alla reazione di Stefano, perchè sapevo che sarebbe arrivata, prima o poi. Tu chiedi se ha avuto dei motivi validi per comportarsi come ha fatto. Io ti dico che per me si, ne ha avuti, ne ha avuti fin troppi, ma finora si è sempre ritirato al suo posto buono e zitto e io non ne potevo più di vederlo soffrire in silenzio. Complici la gelosia che prova per quella donna che ama e il vino, alla fine ha detto ciò che pensa e lo ha fatto in maniera brutale, forse non proprio sobrio, ma lo ha fatto. Mi sembra perfino di vederlo mentre lo dice a Laura.... Ah, Laura...Se davvero nella famiglia Lambiase c'è qualcuno che ha delle doti di attrice, quella è lei! Si perchè la splendida donna che Christophe ostenta al suo braccio non è la Laura timida, grassoccia e imperfetta seppur bellissima conosciuta da Stefano e della quale si è innamorato. Questa "brutta copia" della Laura che lui ricorda si fa vedere interessata a tutto ciò che riguarda il marito e lo fa solo - forse - per salvare un matrimonio già naufragato da tempo.... "Lo fai solo per ottenere i tuoi sporchi vantaggi" Questa considerazione la dice lunga. Dovè finita la Laura che gli si addormentava sul divano con tanta semplicità e naturalezza? Dov'è quella donna che si lecca le dita voluttuosa mentre gusta le sue brioche fregandosi di diete assurde? Dov'è la vera Laura? Quella di cui Stefano si è ormai innamorato? Chi è questa nuova sconosciuta, ora magra e bellissima ma finta? Quella donna oggetto che Chris ostenta non può di certo essere la stessa donna di cui si è innamorato Stefano....mi chiedi se Laura si è meritata questa scenata. Beh, stavolta ti rispondo di si, se l'è meritata. Andiamo Laura, non esiste sempre e solo il lavoro...rimettiti in gioco, ma soprattutto sii te stessa. E' questo ciò che ha dato maggiormente fastidio a Stefano e l'ha spinto a reagire male. Vedere il modo in cui lei si è trasformata solo per diletto di un uomo che la tratta come un suppellettile da mostrare all'occasione...beh avrei sfidato anche un santo a non perdere le staffe. Sono contenta che Stefano abbia tirato fuori gli attributi e adesso vediamo come procede questa bellissima storia.

24/11/10, ore 22:15

Ecco perché mi avevi avvertito: Stefano inizia a tirare fuori un caratterino spiacevole, eh? Beh, suppongo fosse normale: ha sopportato parecchio e in parecchie circostanze, ci sta che ora anche lui mostri dei difetti. Tuttavia questi mi sembrano sempre meno gravi dell'aver trascurato sua figlia per un weekend si sesso: niente da fare, ragiono da mamma e i figli sono delle priorità. Per quanto riguarda Laura, credo che ormai la disillusione nei confronti del marito sia totale, tuttavia è anche vero che non si prende su due piedi la decisione di troncare il matrimonio e che in questo momento l'acidità di Stefano non l'aiuta per niente. Come sempre, come accade a chiunque, a questi due manca la capacità di parlarsi sinceramente ed aprirsi l'uno con l'altro, ma credo che questa sia la cosa più difficile. Molto più che andare a letto insieme.

23/11/10, ore 17:26

un parere

Il mio parere? Credo che Stefano oltre al rugby stia cominciando ad apprezzare lo sport preferito dai Lambiase, quello cioè di fare una schifezza Laura. Ma poverina! Lei si preoccupa dell'azienda e le pensa proprio tutte per tirare avanti e quello la tratta in questo modo? Se per il fatto della camicia da notte poteva giustificarsi con la gelosia, per la faccenda della festa mi sembra che ci siano meno scuse. Dice di esserne innamorato ma allora perché la apostrofa con que termine tanto odioso? Non so se la mia deduzione è esatta ma ho l'impressione che in fondo ci sia qualcosa di Laura che a lui non va proprio giù. Arriva a pensare "Era una donna meschina, che non esitava a manipolare il prossimo per raggiungere i propri scopi" e questi non mi sembrano gli apprezzamenti di persona che ama. Non credo sia così e credo che Laura non intendesse far nulla di male o di sporco ma c'è un aspetto di lei che le non fa molto onore. A volte è come se si "mascherasse" e fingesse di essere una persona diversa. Questo sconcerta molto Stefano (se non sbaglio l'ho già notato e detto nella recensione di un altro capitolo). Non so come finirà questo dissapore, mi auguro bene, comunque mi complimento per il tuo modo di tenere sempre acceso l'interesse con una trama sempre coerente con i personaggi e plausibile nei fatti.

(Recensione modificata il 23/11/2010 - 05:35 pm)

23/11/10, ore 08:45

Ciao, seguo la tua ff dall'inizio , ma fino ad ora non ho mai recensito
Finalmente Stefanino è sbottato, anche se per colpa dell'alcool, lo so che probabilmente non può avere scusanti per le parole che ha usato, ma questa volta mi schiero dalla sua parte
Purtroppo si è innamorato della moglie di suo cugino, ma non l'ha fatto apposta, non lo si può condannare e dopo un pò poveretto doveva scoppiare con questo tira e molla
Lei tiene in piedi una coppia che non vive più, è solo apparenza, l'amore li ha lasciati un bel pò di tempo fà e ad alcune parole di Stefano do ragione... "Ho notato come facevi la civetta anche con lui e come posavi tutta soddisfatta per il fotografo. Tutto questo ti piace, eccome se ti piace...."
Lo penso anche io, ma so anche seguendoli dall'inizio che Laura non può essere questo, lei è qualcosa di più, qualcosa di vero, di dolce, ma fino a quando non si prenderà le sue responsabilità, fino a quando non capirà che è ora di fare quel salto e lasciare andare tutto quanto per arrivare da Stefano, non avrà amore, sentimento, calore, se ne resterà al buoi e al freddo ad aspettare, sperando che Stefano non molli tutto quanto
Bè ho già fatto abbastanza confusione, spero che possano parlarsi e chiarirsi presto
ciao Elisa

22/11/10, ore 19:23

Ciao carissima, questa volta mi sono affrettata a leggere il capitolo, perchè nei prossimi giorni sarò senza pc, e mi sarebbe dispiaciuto un sacco perdermi questo aggiornamento, come avrei mai potuto resistere? E così eccomi già qui!!! Allora, chi ti conosce sa benissimo che per arrivare all'agognato happy end, bisogna fare dei giri immensi con te, ma in fondo è anche giusto così, perchè anche nella realtà abbiamo sempre il vizio di complicarci la vita!!! Di questo capitolo mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine. Ora sarò strana io, ma io adoro l'uomo geloso!!! Laura, da parte sua non credo abbia colpe, infondo non ha fatto proprio nulla di male! Si è solo dimostrata cortese e gentile con una persona, che rappresenterebbe un ottimo investimento per l'azienda di famiglia se riuscissero ad ottenere la commissione di produrre i suoi abiti. E' importante saper coltivare gli interessi dell'azienda, ed è soprattutto un dovere di chi ha la gestione in mano! Quello che più rode a Stefano è che quella donna lui la vorrebbe tutta per sé, vorrebbe che Laura fosse la sua donna!!! Ed è cieco di rabbia!!! Laura, lei non riesce a comprendere appieno la reazione di Stefano, perchè sebbene abbia capito che lui provi un sincero e profondo affetto per Lei, oltre ad un'attrazione già chiaramente palesata, ancora non sa che in verità ciò che prova Stefano è un sentimento molto più profondo, è amore!!! Lei ancora non si è resa conto che Stefano è solo un uomo che sta soffrendo per amore!!! Con questo, non voglio giustificare il comportamento di Stefano, che rimane pur sempre sbagliato, ma posso capirlo e potrebbe farlo anche Laura se solo sapesse. Ma Laura non sa, e quelle parole per lei sono come pugni nello stomaco!!! Ora non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento, sperando di riavere il pc per domenica!!! Sei brava Kellina! Le tue storie, i tuoi protagonisti, arrivano sempre dritti al cuore di chi legge, per poi entrarvi e non uscirvi mai più!!!

22/11/10, ore 09:07

Oh, oh, oh!
Stefano è davvero cugino di Chris, infatti anche lui non è proprio un bravo attore!
Ma se si è comportato in questo modo, io non gli do colpe. Laura non è la classica donna sposata, confondendo a volte quale Lambiase è suo marito, ha spinto Stefano -che è un uomo- a certe reazioni.
Per tutta la sfuriata che le ha fatto alla festa, secondo me è stata la stupida gelosia a parlare, perché non può non capire che lei ha creato un personaggio (che è tutto ciò che Laura detesta) solo per conquistare lo stilista.
Sono affari, e lui dovrebbe ammirarla. E' l'unica che si fa in quattro per l'azienda.
Ma tutte quelle accuse sono solo dettate dall'amarezza e sempre dalla gelosia. Dopotutto, quella bellissima donna non è al suo fianco.
E' grande, grosso e un po' scemotto. E' l'amore!

Stiamo soffrendo, ma vedremo la luce, prima o poi (sadismo permettendo).

Figlia-sofferente-Agathe

21/11/10, ore 21:57

Povero Stefano! A me fa tenerezza!:) In vino veritas, come si dice ;) Chissà se dopo la scenata Laura comincerà a farsela qualche domanda! E a capire che chris vuole solo la bella bambolina al suo fianco ._.
Stefano è geloso, è questa la spiegazione e l'hai detta anche tu! Tecnicamente i motivi non ce li avrebbe. Chi è lui per giudicare una donna che non è sua ed essere geloso di lei?! Ma si sa, un uomo innamorato compie una serie di innumerabili follie.
Chissà se la faranno qualche follia insieme? :) Lo scopriremo insieme ;) Attendo con ansia il prossimo capitolo :D
Baci <3
LaPiccolaPrincess

21/11/10, ore 21:24

ciao!!!beh laura non si meritava la scenata...anche perchè non ha fatto niente di sconveniente...ha solo cercato di ottenere vantaggio nel suo lavoro utilizzando un pò del suo fascino( a volte,sopratutto con gli uomini l'intelligenza la classe e la spigliatezza non bastano...bisogna abbassarsi al loro livello ed essere più carnali XD)...stefano però ha visto in quel suo cambiamento non amore nei suoi confronti(o voglia di apparire migliore a i suoi occhi)ma un vero e proprio tradimento...l'ha vista diversa da come le è sempre apparsa e ha interpretato il suo cambiamento come opportunismo,falsità,mediocrità...se ci aggiungi poi una buona dose di gelosia dopo aver visto la camicia da notte buttata nel bagaglio e un pò di alcool...il mix è esplosivo!!!quindi non me la sento di giudicarlo male per le sue parole...seppur offensive...nella loro cattiveria erano sentite,dettate dalla rabbia,dal dolore e dalla disillusione e non false come le lodi che avrà elergito sicuramente chris.(il quale riconosce il valore della moglie solo quando indossa un abito nuovo e in una acconciatura particolare...o quando è disposta ad appare falsa e artificiosa come lui)
credo inoltre che laura non deve sforzarsi di apparire più bella per cercare il consenso di stefano...l'aspetto esteriore è proprio l'ultimo dei suoi problemi...credo che l'unico modo che avrebbe per riabilitarsi agli occhi di lui sia solo una forte presa di posizione nei confronti di chris...non dico il divorzio...anche solo un chiarimento...lei non può pretendere che lui la guardi da lontano e le stia vicino quando le fa comodo,non può pretendere che lui aspetti i suoi comodi in silenzio,non può giudicarsi offesa da un atteggiamento simile quando è pienamente a conoscenza dei sentimenti di lui e del fatto che lei stessa ha voluto porre le distanze tra loro...
la situazione da ora in poi si fa ancora più interessante e calda...stefano sembra aver smesso l'atteggiamento accondscendente e remissivo di sempre nei confronti di laura...per avanzare qualche pretesa in più...vedremo...un bacio e alla prossima...
(Recensione modificata il 22/11/2010 - 01:03 pm)

21/11/10, ore 21:15

Per la serie "non è tutto oro ciò che lucca",Stefano ha lasciato da parte la sua pacatezzane la sua gentilezza,il lato di lui che noi conosciamo e apprezziamo,per tirare fuori..beh le palle e dire ciò che pensava,anche se un po' crudelmente.Ma le cause  di tutto ciò credo siano da ricercare nello stress,nel desiderio e al tempo stesso nella paura di stare con Laura,e anche nella voglia di proteggerla da tutto quello sfarzo inutile e senza senso,da una società fatta d'apparenza in cui Laura non c'entra assolutissimamente nulla.
Beh sinceramente me l'aspettavo,tutti questi alti e bassi mi ricordano molto la tua storia "Il gelo nell'anima",e l'ansia che mi attanaglia ogni volta è la stessa!Riesci sempre a trasmettere tante belle emozioni e quindi un grazie dal cuore per questo!
E ora che dire?Beh complimenti per lo stile impeccabile e per la bella trama che intriga parecchio e non annoia mai!Alla prossima,bacio!

21/11/10, ore 18:53

Povera Laura! Stavolta Stefano ha toppato di brutto e si è comportato veramente malissimo con lei! Per fortuna anche lei si sta svegliando e si rende conto di essere innamorata di Stefano! Peccato solo che le crisi di gelosia lo stiano facendo allontare da lei e penso che quello che le ha detto la spinga ad allontanarsi da lui e possa aiutarla a convincersi che lei deve stare col marito anzichè osare...secondo me deve rendersi conto che ha sbagliato!